Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 Voti

Il film che ho visto (prima di postare leggere le regole in prima pagina)

• Please log in to reply
4576 replies to this topic

#41 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21461 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2008 - 22:23

Sono molto contenta che il thread funzioni. Un piccolo appunto, però: cercate di inserirvi solo titoli di film che non hanno già un thread proprio (vedi "Clean", "The Assassination of Jesse James...", "Still life"... tanto per citarne alcuni!).

e no non son d'accordo, qui si mette tutto, mica si può andar a scartabellare ogni volta quelli che hanno thread e quelli che non ce l'hanno.
Funziona come sul forum sezione musica: "l'album che sto ascoltando", poi se qualcuno ha molto e molto da dire si apre un topic tutto suo e chi vuole interviene e amen.
Questa sezione resta libera e sacra perdinci  ;) :P

Ma hai visto quante discussioni sono fiorite su film e registi? Vuoi mortificare tutto in questo minestrone? Qui io metterei solo i commenti per film nascosti, poco visibili, oppure per argomenti che si sa che rimarranno isolati...ad esempio se domani mi vado a vedere Halloween: the beginning di Rob Zombie non lo posto certo qui, ma nel thread specifico sugli horror, così mi riallaccio a quanto si diceva fino all'ultima chiacchierata...

Mentre qui posto tranquillamente quella fetecchia di Neverland, appena terminata su rai3...mamma mia che filmetto insipido! non me lo ricordavo mica così sempliciotto e noioso, sembra un pacco regalo da fare alle vegliarde in vista di un cenone natalizio, quelli che prendi, spacchetti, schifi, ricicli e il giorno dopo non ti ricordi nemmeno che ti son passati per le mani...

voto 2
  • 0

#42 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 02 gennaio 2008 - 22:45

Mentre qui posto tranquillamente quella fetecchia di Neverland, appena terminata su rai3...mamma mia che filmetto insipido! non me lo ricordavo mica così sempliciotto e noioso, sembra un pacco regalo da fare alle vegliarde in vista di un cenone natalizio, quelli che prendi, spacchetti, schifi, ricicli e il giorno dopo non ti ricordi nemmeno che ti son passati per le mani...

voto 2

ma quello con Depp e Kate Winslet?

A me non dispiaque, lo trovai anche abbastanza toccante nel finale...

#43 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21461 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2008 - 22:46

E che ti devo dire, sarò un cuore di pietra..
  • 0

#44 Pier

Pier

Roadie

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 573 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2008 - 23:44

Lock & Stock - pazzi scatenati (1998)
di Guy Ritchie

Insieme a Snatch gli unici film da vedere di Guy Ritchie, qui alle prese con un tentativo di tradurre il cinema del primo Tarantino in terra d'Albione: la rapina e le bande, come ne "Le Iene", il sangue e i morti come in "Pulp Fiction". Molto british soprattutto per come è girato, le riprese slow/speed motion che fa tanto cinema indipendente inglese ("Trainspotting"). Un po' di ironia delicata britannica. Un disceto film.
  • 0

#45 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 03 gennaio 2008 - 00:16

E che ti devo dire, sarò un cuore di pietra..

no bè...ho letto anche altri pareri come il tuo.

A me è sembrato un film meno ruffiano di molti altri, in cui l'unica cosa che non mi ha convinto per nulla (ovvero mi è sembrata superflua) è la rappresentazione "visiva" delle fantasie di Berry.

#46 Haggard

Haggard

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2008 - 00:40

Impressione a caldo su "Leoni per agnelli": un film pessimo. Non è la (voluta) povertà di mezzi a spaventare, ma la povertà di idee e di sceneggiatura,  tutto il film consiste nell'asettica alternanza di tre sequenze, due esclusivamente dialogiche e una di guerra. Nelle prime assistiamo alla caricatura di un senatore "falco" (un Tom Cruise senza arte nè parte) che cerca di ingraziarsi una giornalista (una Meryl Streep ai minimi storici) e al patetico professore (un Redford senza convizione) che, assalito dai rimorsi e turbato nelle sue convinzioni liberal per aver visto due suoi studenti partire per l'Iraq, cerca di smuovere la coscienza di uno studente fancazzista e disincantato promuovendone l'impegno civile, e addirittura quello militare. Temi come l'asservimento della stampa alla politica e la pericolosità del disincanto e del disimpegno portati alle estreme conseguenze sono trattati senza nè cuore nè profondità, e se in un film esteticamente ai minimi termini come questo viene meno pure l'aspetto etico, non rimane proprio nulla.
  • 0

#47 rimbaud_oh_yeah

rimbaud_oh_yeah

mainstream Star

• Members
  • 1465 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2008 - 13:34

Qui io metterei solo i commenti per film nascosti, poco visibili, oppure per argomenti che si sa che rimarranno isolati...

e quale sarebbe la discriminante per i film poco visibili? Ciò che è normalmente visibile a Roma non lo è a Bitonto.
Ma perchè non deve funzionare tutto come sul forum della musica? Qui si posta un commento e basta, oltre a questo ci sono topic specifici, dov'è il problema?
Il topic si chiama "Il film che ho visto", non "il film sconosciuto che vorrei farvi sapere di aver visto".

ad esempio se domani mi vado a vedere Halloween: the beginning di Rob Zombie non lo posto certo qui, ma nel thread specifico sugli horror, così mi riallaccio a quanto si diceva fino all'ultima chiacchierata...

Secondo me sbagli. Se ascolti un disco vai sull'"album che sto ascoltando" e butti giù due righe, ok? poi vai sui vari topic a parlarne approfondendo la critica.
Perchè qui non dovresti farlo?
Perchè qui non puoi mettere 2 righe di recensione del film che hai visto, esprimere un voto e poi amen? Ma è così difficile?

Questo topic serve a tutti per darsi una regolata sulle varie visioni degli utenti, poi uno sceglie se accedere a topic specifici: non inserendo un tuo commento qua fai un po' un torto a chi vorrebbe solo farsi un'idea di quel film, e non leggersi 10 pagine di topic apposito.
Parere mio eh, ma alla fine questo topic dovrebbe essere "utile".

Mentre qui posto tranquillamente quella fetecchia di Neverland

occhio a non ridurlo ad un topic solo per le fetecchie  :-X asd
  • 0

#48 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • 21461 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2008 - 13:39

Va beh ognuno posterà come crede...a me pare una scemenza commentare in 5 righe un film di Tim Burton qui quando è da mesi aperta una discussione (di successo) sui suoi film...

Sulla visibilità non parlavo certo di Roma-Bitonto-Arzachena...parlavo piuttosto, ognuno rimettendosi alla propria sensibilità, di film che, probabilmente, non meriterebbero discussioni personalizzate e che potrebbero rimanere un fatto estemporaneo...ma per altri film, o per certi registi, è più interessante parlarne specificatamente...vedi ad esempio l'interesse per Jesse James...

Sul paragone con l'altra sezione ti dico solo che per me è assolutamente improponibile data la differenza di frequentazioni, qui non c'è certo pericolo di aperture a valanga di nuovi thread, anzi, sarebbe bello se ci fossero continue nuove discussioni da proporre...

Comunque è tutta lana caprina..
  • 0

#49 Guest_i figli della luce blu_*

Guest_i figli della luce blu_*
  • Guests

Inviato 03 gennaio 2008 - 14:02

Miracolo a Milano - 1951
di Vittorio De Sica

Davvero orrendo questo film.Banale,colmo di ottimismo fuori luogo.Per quasi tutta la durata del film il regista ci mostra questi poveri che ballano e cantano,senza tracciare una storia significativa,personaggi simili a macchiette(tranne forse quello di Paolo Stoppa)dialoghi insulsi e tanta noia.Come se questo non bastasse arriva nel finale una valanga di zucchero che ricopre il film e lo sotterra.Devo dire che questo è anche l'unico film mediocre di De Sica fra tutti quelli che ho visto,

#50 Guest_i figli della luce blu_*

• Guests

Inviato 03 gennaio 2008 - 14:04

Ho dimenticato il voto......3

#51 {`tmtd`}

{`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6817 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 03 gennaio 2008 - 14:12

le immagini nella firma non sono ammesse.
  • 0

#52 Guest_i figli della luce blu_*

• Guests

Inviato 03 gennaio 2008 - 14:17

Scusa perchè?

#53 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • 21461 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2008 - 14:20

figli della luce ti piace tsukamoto?
  • 0

#54 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 03 gennaio 2008 - 14:23

Scusa perchè?

Penso perchè rallentano parecchio l'apertura delle pagine...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

#55 Guest_i figli della luce blu_*

• Guests

Inviato 03 gennaio 2008 - 14:28

figli della luce ti piace tsukamoto?

Si mi piace molto il cinema di tsukamoto. Ho visto tutti i suoi film.Perchè me lo chiedi?

#56 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • 21461 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2008 - 14:30

Niente, ho capito tutto...sono sveglio che ti credi!
  • 0

#57 Guest_i figli della luce blu_*

• Guests

Inviato 03 gennaio 2008 - 14:46

Ho capito anch'io,ma non è che mi interessa molto.Comunque che ne pensi del film Clerks di Kevin Smith? L'ho visto ieri con il Dr. Tofu.Davvero un bel film,divertente e grottesco.Attori e personaggi straordinari,anche se la sceneggiatura a volte è un pò troppo frivola e volgare.

#58 Guest_Oyuki_*

Guest_Oyuki_*
  • Guests

Inviato 03 gennaio 2008 - 15:04

Se ascolti un disco vai sull'"album che sto ascoltando" e butti giù due righe, ok? poi vai sui vari topic a parlarne approfondendo la critica.
Perchè qui non dovresti farlo?
Perchè qui non puoi mettere 2 righe di recensione del film che hai visto, esprimere un voto e poi amen? Ma è così difficile?

Francamente non riesco a capire come tu possa continuare a paragonare le due sezioni. Se in rock e dintorni c'è un'affluenza di 100 qui, ad essere generosi, si arriva a 30. Quindi torno a ripetere, non mi sembra il caso di disperdere eventuali commenti che, senza l'esistenza di questo thread, finirebbero nel thread specifico. Perché il ragionamento che facevi tu pochi post sopra è sbagliato, secondo me; se tu vedi un film che ha la sua discussione specifica in cinema, non vedo per quale ragione, anche fosse in terza pagina, tu non possa intervenire con un nuovo commento. Anzi, proprio il tuo nuovo commento potrebbe essere di stimolo per una nuova discussione, che ne sai (e ben venga, aggiungo io!). 

Qui dentro, e lo ripeto per l'ennesima volta, si parlerà di film che non hanno un thread specifico.

#59 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 03 gennaio 2008 - 15:21

Scusate, ma davvero non capisco cosa ci sia di incomprensibile ed inaccettabile in quanto spiegato da Oyuki con il suo ultimo intervento...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

#60 rimbaud_oh_yeah

rimbaud_oh_yeah

mainstream Star

• Members
  • 1465 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2008 - 15:32

Qui dentro, e lo ripeto per l'ennesima volta, si parlerà di film che non hanno un thread specifico.

ah ma allora è una nuova regola vera e propria. no perchè non c'era nelle regole in prima pagina.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq