Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Late Of The Pier - Fantasy Black Channel (2008)


  • Please log in to reply
305 replies to this topic

#151 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39618 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 agosto 2008 - 12:38


pure la conta dei capolavori adesso. trasferitevi tutti su RYM.

e restateci.


io scomoderei complesse teorie matematiche per calcolare la media di capolavori per ogni decade, dimostrando chiaramente come la musica di oggi è davvero disperata.


Certo che però pure il "partito degli annoiati a prescindere" ha un po' rotto, eh, in tutta amicizia. Non capisco perché si debba sempre fare i caustici su discussioni che non interessano (a voi, perché altrove questo tema è dibattutissimo), non sarebbe meglio ignorarle e basta?
Vi pare che sia più interessante la discussione sui Gormiti o quella sulle merde? Non so, mi pare che a volte sto forum si voglia proprio condannarlo al ribasso (che c'è, proprio perché tanti non partecipano più a discussioni come queste, che un tempo infervoravano tutti e scatenavano dibattiti memorabili, anche per qualità degli interventi).
Ora è più fico non intervenire o fare i sarcastici, a quanto pare.
Io almeno in questo non invecchio: se una discussione mi appassionava dieci anni fa, mi appassiona ancora  ;)
  • 0

#152 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 12:39

Ma il disco dei Coldplay che ti piace tanto citare a caso gli è infinitamente superiore, e anche l'ultimo dei Verve, tutti e due con votazioni inferiori.

Per me più che giusto: due buoni dischi di iper-maniera da una parte, una figata pazzesca dall'altra. Giochini indie sì, ma poi nessuno in tot pagine di thread è stato capace di dirmi chi altro li farebbe 'sti giochini indie così modaioli. ;)
Che poi possano non piacere lo accetto, ribadisco, ma modaioli proprio no.
Il disco è stato per una sola settimana nella top-75 britannica, mentre i Coldplay viaggeranno già verso i cinque milioni di copie, tanto per dire che non ti conviene particolarmente tirare in ballo il target. :)
  • 0

#153 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 12:45


Questo, per alcuni decenni, non è accaduto: i movimenti di rottura erano forti, evidenti, era necessario elaborare nuove definizioni, si scardinava i limiti di ciò che c'era prima. Questo era frutto anche di un particolare contesto culturale.
Non è accaduto negli anni '30

Aahahah: l'epoca che ha visto l'ascesa del jazz!!! Ma che stai scrivendo? O_O


Al di là dell'eleganza che al solito ti contradditingue, preciso che parlavo di musica pop e rock.

Comunque, applicando i criteri di molti, potrei anche darti ragione, visto che il jazz degli anni '30 è molto più vicino al rock che non molte cose che tu e tanti altri definite rock perchè tutto è rock.

Per il resto, la sparata su Virginia Plain è leggendaria (rock'n'roll? Ma l'hai ascoltata? Guarda Telegram, io ti stimo anche per molte cose che mi hai consigliato, però veramente considerare i Suede rivoluzionari, ed i Roxy Music o Bowie meno, può essere dettato esclusivamente dalla voglia di provocare - ed infatti non viene argomentato -  quantomeno io lo accetto solo in questo senso, e mi lascia interdetto se proviene da un intenditore e grande appassionato come te, davvero, mi sembra incredibile; comunque non andiamo OT), così come al solito si tira in ballo 2-3 artisti (sempre i soliti, fra l'altro, ed hanno realizzato 1-2 album di rilievo a testa) per sostenere che questa è una fase incredibilmente creativa e rivoluzionaria, quasi per giustificare i propri teoremi.

Le differenze culturali fra quest'epoca e gli anni '60 o '70 sono fortissime, e si riverberano anche nel modo di concepire e fruire la musica: oggi ci sono molti pro (fra l'altro, il primo è il totale svincolo della ricerca musicale dall'immagine, laddove l'immagine è rimasta l'unico elemento di valore di quasi tutta la musica da hit-parade) e diversi contro, però sulla base dei miei gusti si vive una fase molto ricca ma anche molto appiattita ed orizzontale, anche se con una qualità media buona (tutte queste incredibili sperimentazioni in direzioni inadudite non le sento, sento spesso invece parlare di revival, ma tant'è).

Ovviamente non si può applicare teoremi e sostenere che "una volta erano tutti più creativi, oggi non lo sono più", ma forse bisognerebbe saper interpretare i periodi storici, le fasi di passaggio, le evoluzioni, e non arrivare neppure ad applicare l'equazione per cui "ogni epoca vale esattamente l'altra" perchè così deve essere.

Poi vabbeh, c'è chi si accontenta dell'ennesimo disco synth-revival ( i primi a sostenere la tesi dell'"oggi tutto è meglio" sono anche i primi ad ancorare le proprie valutazioni, e ad dar loro valore, richiamando addirittura artisti di quasi 30 ani fa) o di Robert Owens per gridare all'annata meravigliosa/rivoluzionaria/fantastica di cui non si può cogliere la grandezza, ed allora mi arrendo.
  • 0

#154 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 29 agosto 2008 - 12:46

Per me sono modaioli, ti assicuro che al poli la figura del fintonerd-retro-tecnologico-wave è un classicone (che poi all'epoca i nerd erano di tutt'altra specie e vabbé asd), comunque posso anche accettare che per te non lo siano.

Rimangono giochini indie che non giustificano un 8, che spesso sfociano nel ridicolo totale progressive, e che negli episodi migliori non vanno oltre il simpatico. Ho visto citare John Foxx... boh, a me Tidal Wave dà sensazioni totalmente diverse, con la sua austerità e la sua cerebralità (secondo il de mauro esiste  ::)). Non voleva essere un attacco personale, ti vedo particolarmente incazzato :D

Ban immediato per "quello" che non è andato oltre alla metà di Forth!
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#155 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 12:51

beh i primi 2 minuti di Bathroom Gurgle sono simili al foxx di Tidal Wave e Touch and Go, che poi lui ti piaccia e loro no ci sta tutto
  • 0

#156 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 29 agosto 2008 - 12:56

beh i primi 2 minuti di Bathroom Gurgle sono simili al foxx di Tidal Wave e Touch and Go, che poi lui ti piaccia e loro no ci sta tutto


Hai ragione, ma si può estrapolare così un pezzo di una canzone che dopo si trasforma in un lamento dalla sessualità incerta e poi nella solita cavalcata indie?

C'è un riprendere degli stili ma è la miscela che conta, più dei singoli episodi. Almeno, io la vedo così...
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#157 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 12:57

ma il bello di questi qui è che mescolano un po' tutto con tutto e viene fuori una cosa stimolante e molto tirata
  • 0

#158 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 13:01

Per il resto, la sparata su Virginia Plain è leggendaria (rock'n'roll? Ma l'hai ascoltata? Guarda Telegram, io ti stimo anche per molte cose che mi hai consigliato, però veramente considerare i Suede rivoluzionari, ed i Roxy Music o Bowie meno

Senti Julian... ho scritto questo intervento dopo aver contato fino a dieci, e mi concederai che sono ammirevole per essere riuscito a trattenermi dopo aver letto certe cose. Se IO ho ascoltato "Virginia Plain"? Chiedi al Duca da quant'è che esco di testa per i Roxy Music, e scoprirai che è da prima che tu li scoprissi probabilmente. Su Bowie ovviamente viene solo da ridere, e non tirare in ballo l'eleganza, visto che sei un provocatore nato: è noto a chiunque qui dentro, a te in primis, che lo ritengo il più grande genio nella storia della popular music.
Ho scritto chiaro e tondo nell'intervento da te accusato "SE APPLICASSI I VOSTRI RAGIONAMENTI SAREBBE COSI'" (chiedo scusa per il caps lock ma voglio essere sicuro che stavolta lo legga :P ).


(tutte queste incredibili sperimentazioni in direzioni inadudite non le sento, sento spesso invece parlare di revival, ma tant'è)

Già. Fennesz, Microphones, Clouddead, DFA, Excepter, tutti noti progetti di musica revival.


Poi vabbeh, c'è chi si accontenta dell'ennesimo disco synth-revival o di Robert Owens per gridare all'annata meravigliosa/rivoluzionaria/fantastica di cui non si può cogliere la grandezza, ed allora mi arrendo.

Anche su Owens eviterei: notoriamente quella roba non è il tuo pane e/o la conosci poco. Se sul forum tutti quelli che sono confidenti da anni con quel tipo di musica sono saltati sulla sedia ci sarà un motivo o siamo tutti fessi? Poi ovviamente sei liberissimo di schifarlo, ma di sparare sentenze con tanta sicumera no.
  • 0

#159 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 29 agosto 2008 - 13:02



pure la conta dei capolavori adesso. trasferitevi tutti su RYM.

e restateci.


io scomoderei complesse teorie matematiche per calcolare la media di capolavori per ogni decade, dimostrando chiaramente come la musica di oggi è davvero disperata.


Certo che però pure il "partito degli annoiati a prescindere" ha un po' rotto, eh, in tutta amicizia. Non capisco perché si debba sempre fare i caustici su discussioni che non interessano (a voi, perché altrove questo tema è dibattutissimo), non sarebbe meglio ignorarle e basta?
Vi pare che sia più interessante la discussione sui Gormiti o quella sulle merde? Non so, mi pare che a volte sto forum si voglia proprio condannarlo al ribasso (che c'è, proprio perché tanti non partecipano più a discussioni come queste, che un tempo infervoravano tutti e scatenavano dibattiti memorabili, anche per qualità degli interventi).
Ora è più fico non intervenire o fare i sarcastici, a quanto pare.
Io almeno in questo non invecchio: se una discussione mi appassionava dieci anni fa, mi appassiona ancora  ;)


a me annoiano tremendamente perchè sento dire le stesse cose da quando ho messo piede seriamente sul forum, cioè da 3 anni a questa parte, a prescindere da chi partecipava, ed anche allora mi facevano venire sonno. sono discussioni che non hanno assolutamente sbocco.
non ti preoccupare claudio che non intervengo più, buon dibattito.
  • 0

#160 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 13:05

Per me sono modaioli, ti assicuro che al poli la figura del fintonerd-retro-tecnologico-wave è un classicone.

Rimangono giochini indie che non giustificano un 8, che spesso sfociano nel ridicolo totale progressive, e che negli episodi migliori non vanno oltre il simpatico

Dipende quale wave. Joy Division e punk-funk sì, Gary Numan oggettivamente no. Influenza di solito tutt'altri settori (guarda è persino più facile che siano i metallari - come testimoniano i Fear Factory - a subire il fascino di Numan, che non gli indie-kids, che lo ignorano totalmente).
Il problema è che da quello che ho capito non ti piace il prog, e allora non è colpa dei Late of the Pier, che hanno fatto un disco originale anziché no...
  • 0

#161 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 29 agosto 2008 - 13:08

Ma perché, c'è qualcuno a cui piace nel 2008?
Ok dai so che mi sto andando a cacciare nei pasticci (asd).
Comunque ecco, ci tenevo a dirlo: per me è un disco di giochini sconnessi e che vogliono dire poco o nulla, pur con episodi simpatici. Lascio la parola a chi se ne intende di più-

VLV e Forth invece spaccano.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#162 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 13:10

Ma perché, c'è qualcuno a cui piace nel 2008?


Non ho altro da aggiungere. :)
  • 0

#163 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 13:10

[ Fennesz, Microphones, Clouddead, tutti noti progetti di musica revival.

[/quote]

Grandi, peccato che però sono in giro da un bel pezzo.
  • 0

#164 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 13:11

.... ho ascoltato "Virginia Plain"? Chiedi al Duca da quant'è che esco di testa per i Roxy Music, e scoprirai che è da prima che tu li scoprissi probabilmente.....


suvvia finitela con queste bambinate sul tipo li conosco da prima di te.....

altrimenti io potrei dirti lo stesso
Ascolto i Roxy Music da 20 prima di te e per cui ogni tuo giudizio su di loro e' una puttanata...conta di piu' il mio!!!

datevi una regolata che state sbroccando

non pigliatevi cosi' sul serio

  • 0

#165 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 13:15

Non hai capito. Lui ha messo in dubbio che io la avessi ascoltata, e io gli ho fatto notare che sono una delle mie band preferite da prima che li scoprisse. Se non avesse voluto fare il maestrino non avrei certo tirato in ballo da quando li conosco. Anche tu una camomilletta però eh, che alla tua età poi, con un piede già nella fossa, certi rischi sai com'è... asd


Grandi, peccato che però sono in giro da un bel pezzo.

I loro dischi migliori sono usciti tutti in questo decennio mi sembra, e nei Novanta erano tutti e tre alquanto acerbi (anzi, i Clouddead non c'erano proprio, visto che hanno debuttato su EP nel 2000 e su album nel 2001).
  • 0

#166 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 13:18

Ora è più fico non intervenire o fare i sarcastici, a quanto pare.


ti giuro che a me piacerebbe fare interventi seri e costruttivi, se solo si parlasse di musica anziché - e continuamente e ripetendo tutti quanti SEMPRE le stesse cose da che io ho memoria - di voti, classifiche, decenni e storia del rock.


  • 0

#167 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 13:26

Non hai capito. Lui ha messo in dubbio che io la avessi ascoltata, e io gli ho fatto notare che sono una delle mie band preferite da prima che li scoprisse. Se non avesse voluto fare il maestrino non avrei certo tirato in ballo da quando li conosco. Anche tu una camomilletta però eh, che alla tua età poi, con un piede già nella fossa, certi rischi sai com'è... asd


ma non ce l'ho con te figurati
parlavo ad entrambi

probabilmente lui non metteva in dubbio che tu l'avessi mai ascoltata,
ma forse ..come l'hai ascoltata  :P

camomilletta?
un piede nella fossa?

prova a uscire con me una sera
poi vediamo chi riporta a casa l'altro!!!

ti batto la stecca pischello!!!
:D ;D >:( ;)



  • 0

#168 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 13:31

probabilmente lui non metteva in dubbio che tu l'avessi mai ascoltata,
ma forse ..come l'hai ascoltata

Esaltandomi come un pazzo criminale da circa dieci anni a questa parte ogni volta che parte l'assolo di Manzanera. :D

Sul resto: dite tutti così voi ottuagenari, e poi nei fatti...
e a panza come sei messo? Che se sei pure grasso è fatta :P
  • 0

#169 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 13:34

Che se sei pure grasso è fatta :P


potrei citare John Waters..ma poi torneremmo a discutere degli anni 80.. ;)
  • 0

#170 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 13:37


Che se sei pure grasso è fatta :P


potrei citare John Waters..ma poi torneremmo a discutere degli anni 80.. ;)

Non è che invece stai messo come johnny thunders?  asd
  • 0

#171 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 13:42



Che se sei pure grasso è fatta :P


potrei citare John Waters..ma poi torneremmo a discutere degli anni 80.. ;)

Non è che invece stai messo come johnny thunders?  asd


hai presente Henry Rollins ?

asd

  • 0

#172 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 16:15

Ce l'ho in ascolto da un paio di giorni.
Devo dire che è durissima dare un giudizio sulla qualità del disco preso in considerazione.
Quest'anno sono caduto in un paio di tranelli, dischi nuovi che appena ascoltati mi han fatto storcere il naso e che dopo un mese hanno prepotentemente sequestrato la mia radio (quasi vent'anni di onorata carriera).
Un paio di pensieri che mi ronzano in testa:

Più che Gary Numan, mi ricordano i Franz Ferdinand...se scaviamo affondo, nel midollo ci sono loro.
Però è da ciechi non ammettere che Space And The Woods prenda a piene mani lo stesso passo all'unisono "synth e basso", i vocal patterns (mezzo intonati mezzo parlati) che sono il marchio di fabbrica di Numan.
Altrettanto vero però che la canzone poi scivoli in un danzereccio franzferdinandiniano levare, che in Numan non c'è.
Trovo più difficoltà a scorgere quell'illuminato di Foxx nell'ultima traccia.
E' verissimo che hanno seguito passo passo tutte le istruzioni che ci sono in Metamatic, ma qui manca l'anima, la sensazione che contraddistingue la produzione di Foxx a prescindere dalla "forma".
E' come fare il riso alla puttanesca.
Rimane una canzone con gli attributi al loro posto...e il falsetto e tastiere kitch sono la cosa più bella.
Lì ci sento gli MGMT.
Ecco, l'operazione che mi appare come la Madonna dopo aver mangiato troppo è:
Organi di Franz Ferdinand etc.., pelle di Tubeway etc...
E' un bene , è un male? Non lo so, quello che mi interessa maggior mente è sapere se il disco mi piace. E ancora non lo so.
L'infinito scontro tra giovani e vecchi poi è solo contorno, chiacchiere da bar, come ce ne sono state negli anni '80, e '70...
Ancora non hanno ben deciso se il progressive sia l'involuzione o l'evoluzione della psichedelia.


P.S.
Chi oggi va contro il prog è più indie dei LOTP...e ha sicuramente i jeans da elfo e il ciuffo. asd

  • 0

#173 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 29 agosto 2008 - 16:18

Sono con te... però quello è un modo subdolo di farmi rivalutare il prog asd
No, l'hammondone non lo reggo, nè i cambi di tempo e l'aria ridicola.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#174 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 17:06

Altrettanto vero però che la canzone poi scivoli in un danzereccio franzferdinandiniano levare, che in Numan non c'è.

Ancora? Ma dovevano fare la fotocopia precisa? In quel caso avreste rotto perché erano identici. Insomma sono fregati asd


Lì ci sento gli MGMT

MGMT no dai! Che brutteria... :(
  • 0

#175 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 19:23

Altrettanto vero però che la canzone poi scivoli in un danzereccio franzferdinandiniano levare, che in Numan non c'è.

Ancora? Ma dovevano fare la fotocopia precisa? In quel caso avreste rotto perché erano identici. Insomma sono fregati asd

Non volevo muovere una critica, era solo una constatazione.
Non credo che il valore di questo disco possa essere misurato pesando le influenze di Numan piuttosto che dei Franz (a me il primo dei Franz è piaciuto assai).

MGMT no dai! Che brutteria... :(

:D Beh secondo me gli MGMT sono un altro gruppo che quest'anno è riuscito a conciliare buone canzoni, con potenzialità da classifica e ammiccamenti all'attuale "moda".

  • 0

#176 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 20:13

Sono con te... però quello è un modo subdolo di farmi rivalutare il prog asd
No, l'hammondone non lo reggo, nè i cambi di tempo e l'aria ridicola.


dov'è che senti lo Hammond in Fantasy Black Channel?
  • 0

#177 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 29 agosto 2008 - 20:28

parlavo del prog non di 'sti cloni dei MGMT (tiè  asd)
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#178 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 20:48

beh il prog è più famoso per il mellotron che per lo hammond... quelli sono i doors  :D
  • 0

#179 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 29 agosto 2008 - 21:21

vabbe la categoria è sempre "strumento obsoleto che gareggia con la pianola bontempi"
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#180 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 21:47

beh il prog è più famoso per il mellotron che per lo hammond... quelli sono i doors  :D


OT
Per una volta che posso fare il saputello...lo faccio.
I Doors usavano il Vox.
L'Hammond è più da Keith Emerson, Brian Auger, Vincent Crane, Jon Lord et similia.

vabbe la categoria è sempre "strumento obsoleto che gareggia con la pianola bontempi"

Provocatore!  :-\ :o asd

  • 0

#181 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 22:12

Provocatore

Che sia un provocatore penso si fosse capito sin dal suo primo intervento in questo thread, non c'era bisogno di scomodare questo delirio sull'hammond. asd
  • 0

#182 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 29 agosto 2008 - 22:21

Io non riesco nemmeno a sentire quello (non so bene che cosa sia... io li chiamo tutti hammond) di Dark Side of the Moon... quel tipo di suono non ha retto molto bene al passare del tempo.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#183 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2008 - 06:53


può darsi che il primo album con quella batteria rock da ballare (quella in levare) e da cui tutti hanno copiato sia il primo (e bellissimo) album dei Franz Ferdinand? poi tutti han preso spunto... Bloc Party ecc.. ecc...
[/OT]


Beh, diciamo che quella batteria viene un pò più da lontano, dal post punk di fine anni 70,  ma che sì, è tornata in auge da un lustro circa, più o meno coi nomi che citi. Epperò non è tanto quella a disturbarmi in sé, quanto come viene effettata, e come si mescola al resto. Eppoi via, in questo disco ci potrei cantare anche io a quel modo, in uno studio di registrazione. In ogni caso, lo risentirò, ci mancherebbe, fermo restando che se dovessi ascoltarli in una discoteca non mi farebbero certo smettere di ballare, questo no.


dalle tue parole parrebbe essere un capolavorissimo, duca... asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#184 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39618 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 agosto 2008 - 08:02

Alla fine della fiera, mi sa che nel tabellone il voto più alto a questi ragazzotti lo metterò io. Alla faccia del passatismo...

Comunque ho controllato: negli ultimi 4 anni l'unico redattore ad aver assegnato dei 9 in tabellone ad album di inediti è stato Mauro e a 3 soli nomi (Throbbing Gristle, Murcof e Piano Magic).
Siamo ormai tutti in andropausa  :P
  • 0

#185 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 30 agosto 2008 - 09:17

C'era anche il 9 del Ciruzzo Frattini ai New Pornographers, poi abbassato ad 8.5...

Mah... :P
  • 0

#186 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2008 - 09:24

C'era anche il 9 del Ciruzzo Frattini ai New Pornographers, poi abbassato ad 8.5...

Mah... :P


Ma sbaglio o quell'anno erano stai 4 i 9 di Frattini. Fursaxa, Piano Magic, New Pornographers e non ricordo chi altro. O ricordo male?
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#187 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 30 agosto 2008 - 09:24

Non ricordo...
  • 0

#188 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2008 - 09:35

io li chiamo tutti hammond


:D
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#189 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 30 agosto 2008 - 09:41


C'era anche il 9 del Ciruzzo Frattini ai New Pornographers, poi abbassato ad 8.5...

Mah... :P


Ma sbaglio o quell'anno erano stai 4 i 9 di Frattini. Fursaxa, Piano Magic, New Pornographers e non ricordo chi altro.


mi sa che erano gli ORTHRELM asd asd
  • 0

#190 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 30 agosto 2008 - 10:06

ma sento aria di 9 in pagellino? no dai... claudio, tu quoque!
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#191 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2008 - 10:24

dormi tranquillo.
  • 0

#192 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 30 agosto 2008 - 10:27



C'era anche il 9 del Ciruzzo Frattini ai New Pornographers, poi abbassato ad 8.5...

Mah... :P


Ma sbaglio o quell'anno erano stai 4 i 9 di Frattini. Fursaxa, Piano Magic, New Pornographers e non ricordo chi altro.


mi sa che erano gli ORTHRELM asd asd


No, ho controllato: solo 8.
  • 0

#193 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 30 agosto 2008 - 12:28

ma sento aria di 9 in pagellino? no dai... claudio, tu quoque!

Ma se ha passato tutto il thread a sottolineare i (per lui) difetti del disco come fa a mettergli 9? Sei proprio un personaggio, non c'è che dire. asd

(A parte che un 9 lo meriterebbero :-* )
  • 0

#194 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39618 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 agosto 2008 - 17:36


ma sento aria di 9 in pagellino? no dai... claudio, tu quoque!

Ma se ha passato tutto il thread a sottolineare i (per lui) difetti del disco come fa a mettergli 9? Sei proprio un personaggio, non c'è che dire. asd


Gli ho messo 7, e non mi pare di essere stato stretto  :P
  • 0

#195 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 30 agosto 2008 - 18:00

Stretto?
via, totale ribaltamento della realtà (cit.), mettete apposta i recensori più ditinculi a recensire i pochi dischi che mi piacciono  asd


@ telegram: sparo alto per ottenere il minimo
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#196 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2008 - 14:34

Gran bel disco. Bellissima soprattutto Bathroom Gurgle.  :-*

Uno dei migliori album dell'ondata di revival new wave.
  • 0

#197 lazy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2008 - 19:21

Ho 17 anni e una cultura musicale piccola piccola (tutti gli artisti da voi citati mi giungono nuovi) però che dire, a me i Late of The Pier piacciono. La loro musica mi diverte. Non mi sembra si prendano troppo sul serio, suonano senza farsi troppi problemi introspettivi come troppi gruppi contemporanei che fanno a gara a chi si fa più seghe mentali.

Vabè, cmq ciao, mi chiamo Giacomo!  :)
  • 0

#198 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2008 - 21:11

Ho 17 anni e una cultura musicale piccola piccola (tutti gli artisti da voi citati mi giungono nuovi) però che dire, a me i Late of The Pier piacciono. La loro musica mi diverte. Non mi sembra si prendano troppo sul serio, suonano senza farsi troppi problemi introspettivi come troppi gruppi contemporanei che fanno a gara a chi si fa più seghe mentali.

Vabè, cmq ciao, mi chiamo Giacomo!  :)


benvenuto e ottimo primo post!

per quanto riguarda gli artisti che non conosci: ti consiglio di cliccare gli ipertesti nella recensione del disco, se ti piacciono i Late è facile che amerai almeno Tubeway Army e Devo
  • 0

#199 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 31 agosto 2008 - 21:30


Ho 17 anni e una cultura musicale piccola piccola (tutti gli artisti da voi citati mi giungono nuovi) però che dire, a me i Late of The Pier piacciono. La loro musica mi diverte. Non mi sembra si prendano troppo sul serio, suonano senza farsi troppi problemi introspettivi come troppi gruppi contemporanei che fanno a gara a chi si fa più seghe mentali.

Vabè, cmq ciao, mi chiamo Giacomo!   :)


benvenuto e ottimo primo post!

per quanto riguarda gli artisti che non conosci: ti consiglio di cliccare gli ipertesti nella recensione del disco, se ti piacciono i Late è facile che amerai almeno Tubeway Army e Devo


Hai una visione distorta. Son serissimo, non è per offendere, tu guardi ai Late cercando i riferimenti, ma son sicurissimo che giacomo li guardi vedendo semplicemente una indieband con un suono figo. Più Franz Ferdinand che Devo, ecco. Poi oh, magari domani posta tutto esaltato di mongoloid e are friends electric, ma ne dubito fortemente.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#200 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 31 agosto 2008 - 21:32

Secondo me la visione distorta ce l'hai tu, e chiunque non colga i palesi riferimenti ai nomi fatti da Bosforo.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi