Late Of The Pier - Fantasy Black Channel (2008)
Guest_telegram_*
Inviato 21 dicembre 2009 - 14:14
Inviato 21 dicembre 2009 - 14:27
* nonostante faccia di tutto per fregarti, con l'intro ingannevole
Inviato 17 febbraio 2010 - 16:32
E' fuori la versione definitiva del secondo singolo dall'album che dovrebbe uscire in primavera. Il pezzo si intitola "Best in the Class" e lo trovate qui: http://www.dazeddigi...Video_Exclusive
Il video è bruttissimo, e già non era speciale quello di "Blueberry" ma questo è davvero osceno, mi domando perché non vogliano più fare video nello stile del primo album.
Venendo alla musica, il pezzo è buono ma non speciale, "Blueberry" è meglio: http://www.youtube.c...h?v=BteX5uIURIk
Ci vuole un po' di hype ragazzi, mi avete fatto cinque pagine sulla Newsom, per il ritorno di questi genietti ne voglio almeno dodici.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
Inviato 17 febbraio 2010 - 18:15
M.
M.
Inviato 17 febbraio 2010 - 18:15
Blueberry è clamorosa. Best of the class così così, troppo convenzionale per loro, non dovrebbe però rientrare all'interno del disco.
M.
lo spero perché non mi piace tanto

Inviato 17 febbraio 2010 - 18:17
Blueberry è clamorosa. Best of the class così così, troppo convenzionale per loro, non dovrebbe però rientrare all'interno del disco.
M.
lo spero perché non mi piace tanto
Sì, ti faccio compagnia nella speranza. La sto riascoltando anche adesso. Da loro sinceramente voglio di più, questa potrebbe essere stata scritta dai Killers in collaborazione con gli Anal Collective.
M.
M.
Inviato 17 febbraio 2010 - 20:15
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Inviato 18 febbraio 2010 - 11:13
Ci vuole un po' di hype ragazzi, mi avete fatto cinque pagine sulla Newsom, per il ritorno di questi genietti ne voglio almeno dodici.
Io aspetto con ansia, Blueberry mi era piaciuta, questa ancora non l'ho ascoltata, comunque concordo sulla necessità di hype.
Inviato 22 febbraio 2010 - 11:56

Inviato 22 febbraio 2010 - 13:14
Eh?Purtroppo ho letto che non ci sarà nessuna release per il 2010, Eastgate si dedicherà ad un progetto parallelo.

Inviato 22 febbraio 2010 - 15:18
Eh?
Purtroppo ho letto che non ci sarà nessuna release per il 2010, Eastgate si dedicherà ad un progetto parallelo.Ma che puubblicano due singoli di fila così a caso? Hai una fonte ufficiale?
Eastgate added that despite releasing new songs 'Blueberry' and 'Best In The Class' as low-key singles, Late Of The Pier are unlikely to release a new album in 2010.
fonte: http://www.nme.com/n...-the-pier/49380
Inviato 22 febbraio 2010 - 15:45
Inviato 22 febbraio 2010 - 15:59
Eh?
Purtroppo ho letto che non ci sarà nessuna release per il 2010, Eastgate si dedicherà ad un progetto parallelo.Ma che puubblicano due singoli di fila così a caso? Hai una fonte ufficiale?
Opporc...
Inviato 04 febbraio 2015 - 13:39
a distanza di cinque anni da "Best in the Class", l'ultimo singolo dei Late of the Pier (in vero un po' deludente), Sam Eastgate torna dalla Groenlandia (dove pare fosse andato per studiare un qualche tipo di fenomeno magnetico, boh).
Insomma questo è il nuovo pezzo e ha firmato con la Domino quindi magari ci caccia un disco.
https://soundcloud.c.../la-priest-oino
A primo ascolto direi che è un bel centro. Daje Sam, daje!
Inviato 04 febbraio 2015 - 13:42

Inviato 04 febbraio 2015 - 13:54
il thread però lo apro solo se tira fuori almeno un altro singolo e c'è la sicurezza che fa un disco, ho già avuto il cuore spaccato una volta da lui, il bis no grazie.
Inviato 04 febbraio 2015 - 16:01
Il singolo non è male, certo è molto low profile, lontanissimo dalle sboronate di Fantasy Black Channel.
Hanno pure ricominciato a scrivere sulla pagina Facebook, purtroppo mi sa che hanno eliminato l'ultimo post che diceva più o meno "stiamo lavorando al nuovo album" con sotto vagonate di insulti accumulati nel corso degli anni
Inviato 04 febbraio 2015 - 16:03
Beh è comunque molto particolare e ben prodotto, che è ciò che conta.
Poi la formula dei Late of the Pier non so per quanto potesse essere replicata senza apportare cambi significativi...
Inviato 04 febbraio 2015 - 18:59
Poi la formula dei Late of the Pier non so per quanto potesse essere replicata senza apportare cambi significativi...
formula talmente banale ( revival wave di gary numan) che non mi stupisce siano finiti nel dimenticatoio...
Inviato 04 febbraio 2015 - 19:18
formula talmente banale ( revival wave di gary numan) che non mi stupisce siano finiti nel dimenticatoio...
Strano, pensavo che ti piacessero
Inviato 05 febbraio 2015 - 07:38
Il pezzo ancora non mi convince a pieno, vediamo con gli ascolti.
Best in class= Sufficiente
Blueberry= più bella dell'universo (vale i picchi di FBC)
Inviato 05 febbraio 2015 - 09:34
Ma nel dimenticatoio di chi? Forse nel tuo, qua li si ricorda ampiamente e assai volentieri.
Inviato 05 febbraio 2015 - 12:05
Ma nel dimenticatoio di chi? Forse nel tuo, qua li si ricorda ampiamente e assai volentieri.
Nel dimenticatoio del mondo reale, quello che sta fuori di qua...chi se li ricorda, sono l'ennesimo gruppo di revival wave post punk ( su rate your music il loro disco non è nemmeno nei primi 200 del 2008)
"qui" non fa testo, come dice il grande terry kath il forum di ondarock è la comunità di recupero di gruppi falliti, se poi sono di revival wave vengono tutti spacciati per immensi, hanno fatto capolavori etc etc
Inviato 05 febbraio 2015 - 12:10
Strano, pensavo che ti piacessero
beh leggo nelle prime pagine del topic che fanno schifo anche a te, anche qui non avevo dubbi visto che sei un waver serio
Inviato 02 marzo 2015 - 23:04
Inviato 02 marzo 2015 - 23:07
bene arrivato Markmus.
Inviato 03 marzo 2015 - 10:18
bene arrivato Markmus.
ha ha, e' quella che hai postato tu. non so perche' ero convinto che la tua fosse ancora a nome LotP e ieri notte ascoltandola al volo mi ero meravigliato di come il side project avesse sonorita' simili (mooolto simili!).
allora il motivo per cui mi e' arrivato l'annuncio su fb e' che oggi e' stata annunciata la l'uscita ufficiale del singolo (c'era un 30.03.15 gigante sul teaser). almeno sembra che si stia materializzando ancor piu' la probabilita' del nuovo lp dai
Inviato 03 marzo 2015 - 19:09
ah ecco, era per l'uscita del video ufficiale:
https://www.youtube....h?v=ZJPjSaOcVwg
latepieresco direi
Inviato 03 marzo 2015 - 20:15
ah ecco, era per l'uscita del video ufficiale:
https://www.youtube....h?v=ZJPjSaOcVwg
latepieresco direi
I video di quel disco furono una roba incredibile.
Carino questo nuovo ma un filo troppo hipster, mi ricorda quello di The Bears Are Coming, che infatti era l'unico che non mi faceva impazzire.
Comunque mi fa un effetto stranissimo vederlo per la prima volta in faccia dopo cinque anni e trovarlo così adulto, rivoglio il ragazzetto.
Scherzi a parte, FORZA SAM!
Inviato 17 aprile 2015 - 21:44
dai dai dai e' di nuovo tra noi
http://www.nme.com/b...eir-imagination
cioe' piu' o meno. in galles che si costruisce i suoi synth da se'.
nessuna nuova anteprima ahime', ma un paio di scio' live di riscaldamento per i fortunelli che vivono in terra albionica.
Inviato 30 aprile 2015 - 20:33
Questa non mi fa impazzire, o meglio grandi suoni e abbastanza esaltante quando entra la voce: ma grosso del pezzo è un cincischiare strumentale un po' spaesato, doveva durare tre minuti invece ne dura otto.
E non c'entra niente con l'altro pezzo, come riuscirà a renderle coerenti all'interno dello stesso disco? Boh, vediamo un po' che combina...
Inviato 30 aprile 2015 - 22:12
dallo spruzzo di concerto che ho visto non sono troppo fiducioso su una possibile coerenza d'insieme... del pezzo specifico, che comunque ha i suoi spruzzi di genio, forse non mi convince la produzione, parte ritmica e voce le avrei preferite piu' curate. aspetto comunque di ascoltare il disco per vedere se nel caos c'e' qualche senso.
Inviato 21 maggio 2015 - 15:00
Quando li vidi dal vivo questo metronomo assatanato mi impressionò.
Ha avuto un incidente sei giorni fa, oggi la notizia della morte. Ciao Ross.
Inviato 21 maggio 2015 - 15:36
Inviato 21 maggio 2015 - 17:05

Inviato 21 maggio 2015 - 20:07
Sto malissimo.
"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."
Inviato 21 maggio 2015 - 22:16
Li vidi dal vivo in Belgio nel 2008 perche' Space and the Woods mi aveva incuriosito, specie per il video. Non ero assolutamente un fan e non avevo sentito il disco. Escono questi quattro pischelli che sembravano piu' giovani di me (avevo 20 anni esatti e ne dimostravo 14), con le magliette a due a due uguali. Dopo cinque minuti erano gia' il mio gruppo preferito, mentre i muscoli del collo e delle gambe cominciavano a farmi male da quanto mi muovevo. Il merito era anche di quel rosso scalmanato dall'aspetto innocuo ma dall'energia inesauribile che non la smetteva di menare e sudare.
Per una volta mi spiace davvero un sacco per un musicista morto.
Inviato 29 giugno 2015 - 10:01
Inviato 29 giugno 2015 - 12:15
la copertina nun me piace. vediamo un po' il contenuto.
Inviato 30 giugno 2015 - 02:45
lo sto ascoltando oddio per ora sto in fissa con Lady's In Trouble With The Law e A Good Sign
è molto malinconico e questo mi piace
il singolo Party Zute / Learning To Love continua a non entusiasmarmi
http://www.bbc.co.uk...rammes/p02vcxm7
Inviato 30 giugno 2015 - 09:03
bella lady's in trouble, e a me non dispiace neanche la daftpunkesca party zute / learning to love.
pero' disco troppo pasticcione (o forse frastagliato, zuzzurellone, che alla fine una sua visione estetica ce l'ha pure). devo dire che per quanto apprezzi la follia questa volta non riesco a connettere. spero che sia un necessario momento di transizione verso qualcosa di piu' coerente, che il talento ancora una volta dimostra di averlo, solo che qua mi pare lo usi principalmente a fini masturbatori.
Inviato 30 giugno 2015 - 15:24
in Fabby c'è un sample di Blueberry :°
Inviato 03 ottobre 2016 - 20:56
video WTF dell'anno a mani basse, non accetto obbiezioni:
Inviato 03 ottobre 2016 - 23:37
video WTF dell'anno a mani basse, non accetto obbiezioni:
Ma vieni qui a parlarne, no?
http://forum.ondaroc...1849-soft-hair/
Inviato 14 settembre 2018 - 23:12
che torta hai messo, nowhy?
Inviato 15 settembre 2018 - 10:18
blueberry pie
Inviato 18 settembre 2018 - 22:24
Inviato 09 dicembre 2018 - 21:50
https://www.thefader...y-black-channel
10th anniversary reissue (anche in vinile) con inediti + ho scoperto che hanno pubblicato un libro quest'anno
Ecstatic Data Sets is a manual for a music-making machine of the near future. Whilst the technology already exists, these ideas are meant as a speculative projection, if read with a sympathetic ear this book could soon transform inside your mind and become the machine itself.
ps sarebbe bello caricassero qualche video sul tubo in qualita' decente per l'occasione.
pps ho trovato questa chicca su bathroom gurgle (erol alkan quinto LotP):
(qualche momento morto, ma la parte finale, intorno al minuto 25, con la traccia vocale di sam e lui che fa " no idea what he's singing there" merita)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi