Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Late Of The Pier - Fantasy Black Channel (2008)

• Please log in to reply
304 replies to this topic

#121 v.

v.

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:01

Peccato che appena ieri per telefono mi hai detto che dei killing joke conosci solo "il primo e il singolone love like blood perchè gli altri ho sempre letto che non erano altrettanto buoni";

'azz, Telegram ascoltati subito What's This For...! A parte che per me è meglio del primo (tra l'altro ho scoperto che non è nemmeno una posizione tanto minoritaria...), secondo me anche tu potresti preferirlo, visti più o meno i tuoi gusti...

Vabbè, fine OT.

• 0

#122 punck

punck

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:02

insomma non metto dei paletti e non cerco di oggettivizzare i miei pensieri, altrimenti verrei qui a dirti con sicurezza che il miglior periodo per la musica è stato dal 1977 al 1989 

il periodo migliore sara' il 2010-2015

il rock sara' anche morto, ma la speranza e' l'ultima a morire.
  • 0

#123 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 29 agosto 2008 - 11:03

Non ho ancora sentito l'album, solo il singolo. Di questo apprezzo il video, curato, ma mi sembra una canzone riuscita e nulla più (poi non amo gli eccessivi cambi di tempo). Vedo di ascoltare l'album però, se dite che è bello difficile che non lo sia, anche se per me c'avete la funari.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#124 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84081 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:04

Peccato che appena ieri per telefono mi hai detto che dei killing joke conosci solo "il primo e il singolone love like blood perchè gli altri ho sempre letto che non erano altrettanto buoni";

'azz, Telegram ascoltati subito What's This For...! A parte che per me è meglio del primo (tra l'altro ho scoperto che non è nemmeno una posizione tanto minoritaria...),

mah, dopo il primo (inarrivabile) secondo me ci sono i primi singoli (Nervous System, ecc.); il loro periodo dark-melodico è una vera merda
  • 0
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#125 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16314 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:05

Peccato che appena ieri per telefono mi hai detto che dei killing joke conosci solo "il primo e il singolone love like blood

Immagine inserita
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#126 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17766 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:06

Non ho ancora sentito l'album, solo il singolo. Di questo apprezzo il video, curato, ma mi sembra una canzone riuscita e nulla più (poi non amo gli eccessivi cambi di tempo). Vedo di ascoltare l'album però, se dite che è bello difficile che non lo sia, anche se per me c'avete la funari.

ok, allora evita il disco, visto che il singolo è la più respirabile  ;D
  • 0

#127 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 11:07

Ripeto, tutto sta a capire quanti sono rispetto alle altre decadi, se sono parecchi di meno, alla fine non la pensiamo molto diversamente.

Fino al 2005 una dozzina all'anno, negli ultimi tre anni un po' meno... anche per me non è la più ricca delle decadi, ma rimane comunque tantissima roba per cui sbavare.
E poi il punto che mi sembra deleterio è questo: magari che sono usciti meno capolavori è vero (ma io ne conto comunque non meno di cinquanta), ma ognuno di questi preso singolarmente vale comunque un qualsiasi classico del passato, mentre a sentire i vostri ragionamenti sembra che siccome esce più roba mediocre, anche il singolo capolavoro debba risentirne: ma mica è colpa sua se è circondato da roba bruttina!

#128 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84081 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:08

insomma non metto dei paletti e non cerco di oggettivizzare i miei pensieri, altrimenti verrei qui a dirti con sicurezza che il miglior periodo per la musica è stato dal 1977 al 1989 

il periodo migliore sara' il 2010-2015

il rock sara' anche morto, ma la speranza e' l'ultima a morire.

punck datti all'ippica, fai musica derivativa, è la solita minestra riscaldata

meglio giocare coi gormiti di là in altro che sentire le vostre cazzate da reparto geriatrico
  • 0
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#129 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 29 agosto 2008 - 11:10

ok, allora evita il disco, visto che il singolo è la più respirabile  ;D

azz dici? A me suonano sempre ridicoli, di quelli che devono farti vedere che ci san fare tecnicamente anche a scapito della canzone stessa. Ridicoli come il progressive ascoltato nel 2008 con l'hammondone :D
Però una scians gliela do, il video è carino.
  • 0
Immagine inserita

#130 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17766 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:12

ma quale dei tre singoli hai sentito, aries?

ad ogni modo loro fanno canzoni da 3 minuti, la più lunga del disco è di 4 min e il loro scopo è far muovere i culi, di certo non sboroneggiare  ;)
  • 0

#131 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 11:13

azz dici? A me suonano sempre ridicoli, di quelli che devono farti vedere che ci san fare tecnicamente anche a scapito della canzone stessa. Ridicoli come il progressive ascoltato nel 2008 con l'hammondone.
Però una scians gliela do, il video è carino.

Se non ti piace il prog evita proprio. Non dico che è un disco di Gary Numan suonato dagli Yes, ma poco ci manca. asd

#132 Guest_floriano_*

Guest_floriano_*
  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 11:14

Ripeto, tutto sta a capire quanti sono rispetto alle altre decadi, se sono parecchi di meno, alla fine non la pensiamo molto diversamente.

Fino al 2005 una dozzina all'anno, negli ultimi tre anni un po' meno... anche per me non è la più ricca delle decadi, ma rimane comunque tantissima roba per cui sbavare.
E poi il punto che mi sembra deleterio è questo: magari che sono usciti meno capolavori è vero (ma io ne conto comunque non meno di cinquanta), ma ognuno di questi preso singolarmente vale comunque un qualsiasi classico del passato, mentre a sentire i vostri ragionamenti sembra che siccome esce più roba mediocre, anche il singolo capolavoro debba risentirne: ma mica è colpa sua se è circondato da roba bruttina!

Nomi e dischi

#133 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 11:17

Nomi e dischi

Eh sì, buonanotte (a parte che di molti ne ho parlato in lungo e in largo nel forum, ma se tu quando vedi scritto "200x" non ti interessi non è colpa mia asd ).
http://rateyourmusic...t/AfterTheRain/ Scorri fino al 2000 e poi prosegui da te. Quelli che vedi contrassegnati con le '5 stelle' per me valgono tranquillamente tutti i tuoi intoccabili.
Comunque questo OT mi sta un po' nauseando, direi di chiudere o aprirci un altro thread...

#134 Maedhros

Maedhros

Classic Rocker

• Redattore OndaRock
  • 3973 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:19

pure la conta dei capolavori adesso. trasferitevi tutti su RYM.

e restateci.
  • 0

#135 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84081 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:20

...

http://rateyourmusic...t/AfterTheRain/ Scorri fino al 2000 e poi prosegui da te.

ti ha fregato
  • 0
Tanto bene.

#136 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 11:21

e restateci.

Ma che ne so se sono cinquanta, settanta o cento, ho buttato un numero rappresentativo. RYM l'ho linkato perché mi è sembrato più sbrigativo e soprattutto per limitare l'OT, che sarebbe ulteriormente esploso dopo un inutile elenco dei dischi preferiti di chicchessia (nello specifico, miei).

#137 {`tmtd`}

{`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7070 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 29 agosto 2008 - 11:22

e restateci.

io scomoderei complesse teorie matematiche per calcolare la media di capolavori per ogni decade, dimostrando chiaramente come la musica di oggi è davvero disperata.
  • 0

#138 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 29 agosto 2008 - 11:23

ma quale dei tre singoli hai sentito, aries?

ad ogni modo loro fanno canzoni da 3 minuti, la più lunga del disco è di 4 min e il loro scopo è far muovere i culi, di certo non sboroneggiare  ;)

Ballare. Tsé. Le premesse non sono il massimo (io ascolto pure gli Orbital fottendomene dell'aspetto danzereccio).
Ho sentito Space and the Woods.

Comunque dai una possibilità gliela dò, però senza riapprofondire, o mi garbano subito o ciccia. Vi faccio sapere :D

P.S. Sono un po' offeso/stupito che nessuno si sia interessato alla definizione di funari.
  • 0
Immagine inserita

#139 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19149 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:28

comunque la diatriba giovani/vecchi in ambito rock ha un senso. Ambito giovanilistico per eccellenza popolato però da molte cariatidi (con rispetto parlando)autorevolissime. D'altra parte abbiamo giovanotti saputelli che hanno ascoltato di tutto e sono peggio dell'Enciclopedia del rock, senza però aver vissuto l'epoca di uscita di un disco e l'atmosfera creata da un genere musicale nel momento del suo apice. Mi pare ovvio che la dialettica sia vivace!
Mi piacerebbe vedere cosa succede nelle varie redazioni delle riviste musicali  ;)
Per quel poco che l'ho sentito, in massima sintesi, questo disco mi annoia per sovrabondanza (però il singolo mi piace e loro mi sembrano bravi). Ma forse ha ragione Telegram: il cervello non risponde più come una volta  asd

PS: Aries, cosa significa ... la Funari? (contento?)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#140 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84081 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:29

comunque la diatriba giovani/vecchi in ambito rock ha un senso. Ambito giovanilistico per eccellenza popolato però da molte cariatidi (con rispetto parlando)autorevolissime. D'altra parte abbiamo giovanotti saputelli che hanno ascoltato di tutto e sono peggio dell'Enciclopedia del rock, senza però aver vissuto l'epoca di uscita di un disco e l'atmosfera creata da un genere musicale nel momento del suo apice. Mi pare ovvio che la dialettica sia vivace!
Mi piacerebbe vedere cosa succede nelle varie redazioni delle riviste musicali  ;)
Per quel poco che l'ho sentito, in massima sintesi, questo disco mi annoia per sovrabondanza (però il singolo mi piace e loro mi sembrano bravi). Ma forse ha ragione Telegram: il cervello non risponde più come una volta  asd

PS: Aries, cosa significa ... la Funari? (contento?)

ecco, ora si è aggiunto anche il parere della quarta età
  • 0
Tanto bene.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq