Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Late Of The Pier - Fantasy Black Channel (2008)


  • Please log in to reply
305 replies to this topic

#101 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 10:19

io userei più il secondo me visto che secondo me i dischi dei Thin White Rope (siamo sempre lì nel Paisley Underground come con i Long R.) dei capolavori lo sono

Ecco, avevo preparato una risposta di due chilometri, ma l'ho tolta dopo aver letto questa. Utile sintetizzare a volte.
Per il resto non mi smuovo, sono i vecchi che a seconda delle epoche decretano di volta in volta la fine nel rock. Lo facevano negli anni Ottanta, lo facevano nei Novanta, e oggi ci siete voi, i giovani di un tempo.
E, bisogna dirlo, Lassigue in questo è un'eccezione a dir poco mirabile, anche se ha gusti bruttarelli sulla musica nuova asd
  • 0

#102 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 10:23

io userei più il secondo me visto che secondo me i dischi dei Thin White Rope (siamo sempre lì nel Paisley Underground come con i Long R.) dei capolavori lo sono

Ecco, avevo preparato una risposta di due chilometri, ma l'ho tolta dopo aver letto questa. Utile sintetizzare a volte.
Per il resto non mi smuovo, sono i vecchi che a seconda delle epoche decretano di volta in volta la fine nel rock. Lo facevano negli anni Ottanta, lo facevano nei Novanta, e oggi ci siete voi, i giovani di un tempo.
E, bisogna dirlo, Lassigue in questo è un'eccezione a dir poco mirabile, anche se ha gusti bruttarelli sulla musica nuova asd

comunque anagraficamente non sono vecchio come loro grazie a dio :-)



io userei più il secondo me visto che secondo me i dischi dei Thin White Rope (siamo sempre lì nel Paisley Underground come con i Long R.) dei capolavori lo sono


infatti parlavo dei Long Ryders...sempre "secondo me" ovviamente.

dai Punck, erano derivativi anche i TW Rope, il discorso è lo stesso
  • 0

 


#103 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 10:23

comunque questi Late of the pier mi pare siano un po' troppo sopravvalutati, insomma carini ma nulla più, oggettivamente non si può parlare di capolavoro, la storia del rock è un'altra cosa, non credo che andrò oltre un 6 - 6,5.





















asd

  • 0

#104 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 29 agosto 2008 - 10:24

asd


mah, sopravvalutato questo asd. io darei al massimo 6,5.
  • 0

#105 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 10:24


comunque anagraficamente non sono vecchio come loro grazie a dio :-)


tu sei piu' vecchio dentro (mi riferisco al fegato)
  • 0

#106 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 10:26

mah, sopravvalutato questo asd. io darei al massimo 6,5.


hai senza dubbio ragione, se paragoniamo questo asd ai maggiori  asd della storia del rock. in ogni caso attenderei la media matematica di Pitchfork prima di farmi un'idea definitiva.


  • 0

#107 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 10:27



Telegram, io non nego assolutamente che oggi escano anche capolavori: anzi, negli ultimi anni ne ho trovati di parecchi, ed alcuni anche di valore pari ai miei grandi classici, quindi nessun passatismo.

Ed anzi, ho detto che forse, facendo una "media", oggi si sta anche meglio che in passato, anche per ragioni quantatative e di progresso tecnologico/produttivo.

Tuttavia, credo che la fase di esplosione creativa dell'universo pop-rock si sia esaurita da tempo, e che negli ultimi anni si tenda a rielaborare lingauggi già perfezionati ed a dispedere tutto in mille rivoli sicuramente interessanti ma senza la forza anche culturale del movimento nuovo, rivoluzionario.

Questo, per alcuni decenni, non è accaduto: i movimenti di rottura erano forti, evidenti, era necessario elaborare nuove definizioni, si scardinava i limiti di ciò che c'era prima. Questo era frutto anche di un particolare contesto culturale.

Non è accaduto negli anni '30 e non accade negli anni 2000, però è accaduto negli anni '50, '70 ed anche '80: movimenti nuovi, con messaggi forti, precisi.
Sicuramente si è sempre rielaborato suonorità e stili del passato, però c'era anche una rottura forte: perchè si trattava di movimenti anche culturalmente forti, ramificati e radicati, non di mera rielaborazione (anche se questo ha poco a che vedere con la qualità in sè).

Oggi, la musica ha una portata "rivoluzionaria" o quantomeno culturalmente di "rottura"? Io credo proprio di no, considero inconcepibili oggi un movimento spontaneo e forte come quello della psichedelia californiana, l'incredibile epopea glam londinese (dai, un disco come quelli di Bowie o un singolo come "Virgnia Plain" erano roba fuori dal mondo, veicolavano stilemi e messaggi fuori dal mondo ed assolutamente originali, non era necessario parlare di revival o di rilettura, c'era proprio una rottura forte; e questo vale anche per il punk londinese, forse il movimento di rottura per eccellenza; o per la diffusione capillare del lunguaggio hardcore in america nel corso degli anni '80, roba mai accaduta se non per l'hip-hop).

Ecco, secondo me le cose più interessanti nell'ultimo decennio arrivano o da ambienti molto avant, in cui certi linguaggi popolari tradizionali si miscelano e nuove istanze (Supersilent, Spring Heel Jack), dall'universo hip-hop, che quasi a sputtanere il basso manistream hip-hop o r'n'b odierno ha regalato alcuni fra i movimenti più rivoluzionari del decennio, dall'elettronica, per la verità già protagonista però da 30 anni, che comunque ha continuato ad evolvere il proprio linguaggio.

Insomma, ci sono ancora realtà interessanti, ma si tratta sempre più di rivoli underground e di nicchia in cui si rielabora linguaggi del passato (penso ai vari revival wave, pre-war folk etc...), a volte anche con grandissimi risultati, ma senza avere una forza culturale ed una portata rivoluzionaria come accaduto per 20-30 anni nello scorso secolo.
  • 0

#108 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 agosto 2008 - 10:27





Esattamente. E qui c'è gente che rappresenta l'esatto equivalente di quelli che nel 1985 ascoltavano i Doors e inorridivano innanzi alla new-wave. asd


Vedremo se questa stagione produrrà tanti capolavori come quella della new wave, però.  

ma per te non li produrrà di certo, magari per altri sì
rimane assurdo però il tuo tentativo di ascoltare continuamente roba nuova quando sei già sicuro che non salterà fuori nessun capolavoro (pietre, grandi dischi, capolavori, sempre nella noia siamo, io cambierei approccio)
buttati completamente sul passato, facendo una stima approssimativa conoscerai sì e no il 2% dei capolavori usciti (non per dire che conosci poco ma perchè è così per tutti o quasi)


Vediamo per quanti altri sì, e poi ne riparliamo.

beh ma quindi la validità dei dischi la stabilisce la maggioranza?

a questo punto prova a iscriverti qui
http://www.anastacia...lub.it/home.htm

vedo che ha un certo seguito lei


Mi riferivo alla critica, ovviamente, ma anche agli ascoltatori più esigenti tipo voi. Vedremo tra vent'anni quando farete le vostre mastodontiche classifiche di tutti i tempi, quanti album inserirete di questo decennio in proporzione ad altri. Arrivederci alle prossime decadi (passo e chiudo, tanto vedo che il pregiudizio su certe opinioni è duro a morire).

Insomma, ci sono ancora realtà interessanti, ma si tratta sempre più di rivoli underground e di nicchia in cui si rielabora linguaggi del passato (penso ai vari revival wave, pre-war folk etc...), a volte anche con grandissimi risultati, ma senza avere una forza culturale ed una portata rivoluzionaria come accaduto per 20-30 anni nello scorso secolo.


Hai 80 anni minimo.
  • 0

#109 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 10:29

L''amico punck infatti ha parlato di long ryders, green in red, ed avrebbe potuto contunuare con rain parade, plan 9 ecc..Qualche capo c'era, oltre ai citati T.W.R. direi anche i Dream Syndicate per esempio.Benvengano capolavori targati decade 2000, aldilà di facili esaltazioni riguardo l'uscita di un disco, credo che però debba passare un po di tempo affinchè tale titolo possa essere universalmente riconosciuto.
  • 0

#110 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 10:36

Il discorso vecchi-giovani secondo me regge poco: a parte che se ben ricordo sono di pochi mesi più vecchio di Telegram, e non mi ritengo affatto passatista su miliardi di cose nè rimpiango mai i "vecchi tempi", io credo che l'attenzione vada posta sulla naturale evoluzione/involuzione di ogni movimento artistico.
Sostenere che oggi l'epopea d'oro del Rinascimento o del movimento impressionista si è conclusa (il che non significa che non ci sia altro di bello e valido, ma che comunque è diverso; e poi qui parliamo di secoli, quindi le varie fasi transitorie sono finite) significa essere passatisti? Sostenere che l'arte romantica appartiene all''800 ed il cubismo al '900 significa essere passatisti e vecchi?
Sostenere che il Medioevo ha rappresentato per la filosofia un momento meno significativo rispetto all'antica Grecia significa essere passatisti (qui sto banalizzando di brutto eh, voglio solo rendere l'idea)?

Per me no.

Sostenere che il rock ha vissuto una certa fase d'oro che oggi si sta evolvendo in maniera diversa, con caratteristiche diverse, vivendo in una società diversa e con spinte culturali meno forti secondo me è analizzare l'attuale momento della musica popolare, magari sbagliando, ma non ragionare da vecchi.


  • 0

#111 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 10:38

con grandissimi risultati, ma senza avere una forza culturale ed una portata rivoluzionaria


era ora.
  • 0

#112 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 10:39

Questo, per alcuni decenni, non è accaduto: i movimenti di rottura erano forti, evidenti, era necessario elaborare nuove definizioni, si scardinava i limiti di ciò che c'era prima. Questo era frutto anche di un particolare contesto culturale.
Non è accaduto negli anni '30

Aahahah: l'epoca che ha visto l'ascesa del jazz!!! Ma che stai scrivendo? O_O


Oggi, la musica ha una portata "rivoluzionaria" o quantomeno culturalmente di "rottura"? Io credo proprio di no

Per me invece è talmente rivoluzionario che chi non ha la sensibilità adatta non riesce a coglierlo. E' la prima volta nel rock che non esiste un processo dominante. Nei Sessanta era quasi tutto psichedelico, nei Settanta quasi tutto prog o hard-rock, negli Ottanta quasi tutto new-wave/punk o metal, nei Novanta quasi tutto post-rock o brit-pop... stavolta invece si è raggiunto un tale grado di libertà che ognuno va dove gli pare. La frantumazione di qualsiasi "tendenza maggiore" già di per sé è una novità assoluta per la storia del pop-rock. Se poi prendiamo i singoli dischi, voglio proprio vedere chi ha la faccia di dire che Clouddead, Microphones o Fennesz non hanno rappresentato una "rottura".


un movimento spontaneo e forte come quello della psichedelia californiana, l'incredibile epopea glam londinese (dai, un disco come quelli di Bowie o un singolo come "Virgnia Plain" erano roba fuori dal mondo, veicolavano stilemi e messaggi fuori dal mondo ed assolutamente originali, non era necessario parlare di revival o di rilettura, c'era proprio una rottura forte;

Rottura forte "Virginia Plain"? Con Ferry che si vestiva come una parodia di Elvis e suonava praticamente rock&roll? Per non parlare dei debiti di Bowie verso i Velvet. Guarda, sarei capace di far apparire come il più derivativo dei mentecatti anche Beethoven se ne conoscessi bene l'opera e gli applicassi i vostri ragionamenti. asd


aldilà di facili esaltazioni riguardo l'uscita di un disco, credo che però debba passare un po di tempo affinchè tale titolo possa essere universalmente riconosciuto.

Ma chi se ne frega dell'universalità, se guardassi quella dovrei rinnegare tre quarti dei miei ascolti. Quali sono i capolavori lo decido io (io inteso come ascoltatore), non l'universalità (concetto più che mai deleterio per quel che mi riguarda).
  • 0

#113 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 10:39



Mi riferivo alla critica, ovviamente, ma anche agli ascoltatori più esigenti tipo voi. Vedremo tra vent'anni quando farete le vostre mastodontiche classifiche di tutti i tempi, quanti album inserirete di questo decennio in proporzione ad altri.  


io te lo posso dire già ora, ci sono album usciti negli ultimi 10 anni che per me sono sullo stesso livello dei capolavori/pietre miliari/grandi dischi del passato, scegli tu se i Rolling Stones, i Wire, i Chrome o chi ti pare ma non mettermi dentro i Beatles, gli Smiths o altre ciofeche

e comunque le mastodontiche classifiche di tutti i tempi mi interessano 0, sono un gioco e non le tavole di Mosè, penso sia questa la maggiore differenza tra chi ragiona come te e chi ragiona come me; sono delle scaruffate da maniaci
  • 0

 


#114 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 agosto 2008 - 10:45




Mi riferivo alla critica, ovviamente, ma anche agli ascoltatori più esigenti tipo voi. Vedremo tra vent'anni quando farete le vostre mastodontiche classifiche di tutti i tempi, quanti album inserirete di questo decennio in proporzione ad altri.  


io te lo posso dire già ora, ci sono album usciti negli ultimi 10 anni che per me sono sullo stesso livello dei capolavori/pietre miliari/grandi dischi del passato, scegli tu se i Rolling Stones, i Wire, i Chrome o chi ti pare ma non mettermi dentro i Beatles, gli Smiths o altre ciofeche

e comunque le mastodontiche classifiche di tutti i tempi mi interessano 0, sono un gioco e non le tavole di Mosè, penso sia questa la maggiore differenza tra chi ragiona come te e chi ragiona come me; sono delle scaruffate da maniaci


Sono solo un modo per esemplificare, per spiegare in sintesi cosa ci piace di più  (e per dare spunti a chi vuole polemizzare per tirare fuori quest'argomento oziosissimo della "maniacalità", come se poi fossi io a fare quelle sterminate playlist of the week con tanto di voti e commentini...).
Allora mettiamola così: d'ora in poi mi metto a spulciare le tue playlist of the week e ogni volta faccio i conti passato/presente per vedere quali dischi ti piacciono di più. So essere molto molesto, se voglio  :P
E poi che vuol dire che ci sono album attuali che per te valgono capolavori del passato? Magari è così anche per me, tutto sta a capire quanti sono.

Per il resto, la penso all'incirca come il decrepito Julian.
  • 0

#115 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 10:51

Allora mettiamola così: d'ora in poi mi metto a spulciare le tue playlist of the week e ogni volta faccio i conti passato/presente per vedere cosa quali dischi ti piacciono di più. So essere molto molesto, se voglio

Ma che ragionamento è? Ammesso e non concesso che possano piacergli di più i dischi vecchi, non potrebbe comunque ritenere capolavori quelli nuovi?
E poi basta attaccarti a julian dai, sai benissimo che in media a fare questi discorsi sono quelli della tua età, non prendere le eccezioni. Sono stato per un anno in un negozio di dischi e ti posso assicurare che discorsi simili l'ho sentiti quasi solo dai 35 in su. Già verso i 30 ragionano in tutt'altra maniera. Ma che succede di preciso a quella età? Qualche processo che mi è sconosciuto? Forse un acconto dell'andropausa? :D
  • 0

#116 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 10:53

Telegram te ne freghi dell'universalità eh?  asd .
Peccato che appena ieri per telefono mi hai detto che dei killing joke conosci solo "il primo e il singolone love like blood perchè gli altri ho sempre letto che non erano altrettanto buoni"; e ancora "dei Cocteau Twins solo Treasure perchè ho sempre letto che poi si ripetevano.
Mi sa tanto che invece attribuisci al suddetto concetto una notevole importanza guarda un po...
  • 0

#117 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 10:54

Semplicemente, se tutta la gente con gusti simili ai miei mi dice che una cosa fa schifo non sono particolarmente attratto dall'ascolto. Che c'entra col ritenere capolavoro un disco sconosciuto? :-X
  • 0

#118 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 10:55

discorsi simili l'ho sentiti quasi solo dai 35 in su. Già verso i 30 ragionano in tutt'altra maniera. Ma che succede di preciso a quella età? Qualche processo che mi è sconosciuto? Forse un acconto dell'andropausa? :D


la risposta è qui

Immagine inserita
  • 0

#119 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 agosto 2008 - 10:57


Allora mettiamola così: d'ora in poi mi metto a spulciare le tue playlist of the week e ogni volta faccio i conti passato/presente per vedere cosa quali dischi ti piacciono di più. So essere molto molesto, se voglio

Ma che ragionamento è? Ammesso e non concesso che possano piacergli di più i dischi vecchi, non potrebbe comunque ritenere capolavori quelli nuovi?


Ripeto, tutto sta a capire quanti sono rispetto alle altre decadi, se sono parecchi di meno, alla fine non la pensiamo molto diversamente.

Telegram te ne freghi dell'universalità eh?  asd .
Peccato che appena ieri per telefono mi hai detto che dei killing joke conosci solo "il primo e il singolone love like blood perchè gli altri ho sempre letto che non erano altrettanto buoni"; e ancora "dei Cocteau Twins solo Treasure perchè ho sempre letto che poi si ripetevano.
Mi sa tanto che invece attribuisci al suddetto concetto una notevole importanza guarda un po...


asd
Meno male che però quali sono i capolavori lo decide lui...
  • 0

#120 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 10:58





Mi riferivo alla critica, ovviamente, ma anche agli ascoltatori più esigenti tipo voi. Vedremo tra vent'anni quando farete le vostre mastodontiche classifiche di tutti i tempi, quanti album inserirete di questo decennio in proporzione ad altri.  


io te lo posso dire già ora, ci sono album usciti negli ultimi 10 anni che per me sono sullo stesso livello dei capolavori/pietre miliari/grandi dischi del passato, scegli tu se i Rolling Stones, i Wire, i Chrome o chi ti pare ma non mettermi dentro i Beatles, gli Smiths o altre ciofeche

e comunque le mastodontiche classifiche di tutti i tempi mi interessano 0, sono un gioco e non le tavole di Mosè, penso sia questa la maggiore differenza tra chi ragiona come te e chi ragiona come me; sono delle scaruffate da maniaci


Sono solo un modo per esemplificare, per spiegare in sintesi cosa ci piace di più  (e per dare spunti a chi vuole polemizzare per tirare fuori quest'argomento oziosissimo della "maniacalità", come se poi fossi io a fare quelle sterminate playlist of the week con tanto di voti e commentini...).
Allora mettiamola così: d'ora in poi mi metto a spulciare le tue playlist of the week e ogni volta faccio i conti passato/presente per vedere quali dischi ti piacciono di più. So essere molto molesto, se voglio  :P
E poi che vuol dire che ci sono album attuali che per te valgono capolavori del passato? Magari è così anche per me, tutto sta a capire quanti sono.

Per il resto, la penso all'incirca come il decrepito Julian.


ho già detto che nella playlist non esagero con i voti per i dischi nuovi che ho ascoltato poco; e ho anche già detto (vedo che la vecchiaia porta problemi alla vista) che ascolto per lo più musica vecchia (è una questione statistica penso)

ridetto tutto ciò aggiungo che i dischi che finiranno nella mia classifica di fine anno (e anche altri che non ci staranno) valgono, per me, come i grandi classici che ti piacciono tanto; non so se sarà così anche tra 20 anni (ma poi chissenefrega? magari non ascolterò manco più la musica) ma non so se sarà così neanche per i Chrome visto che negli ultimi 20 ho cambiato idea su molti gruppi

per ora i dischi dei Blank Dogs e di Prurient valgono come i Cabaret Voltaire e i Thin White Rope, durerà? boh, magari sì magari no, magari i Blank Dogs mi piaceranno ancora di più

insomma non metto dei paletti e non cerco di oggettivizzare i miei pensieri, altrimenti verrei qui a dirti con sicurezza che il miglior periodo per la musica è stato dal 1977 al 1989 
  • 0

 


#121 v.

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:01

Peccato che appena ieri per telefono mi hai detto che dei killing joke conosci solo "il primo e il singolone love like blood perchè gli altri ho sempre letto che non erano altrettanto buoni";


'azz, Telegram ascoltati subito What's This For...! A parte che per me è meglio del primo (tra l'altro ho scoperto che non è nemmeno una posizione tanto minoritaria...), secondo me anche tu potresti preferirlo, visti più o meno i tuoi gusti...

Vabbè, fine OT.


  • 0

#122 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:02


insomma non metto dei paletti e non cerco di oggettivizzare i miei pensieri, altrimenti verrei qui a dirti con sicurezza che il miglior periodo per la musica è stato dal 1977 al 1989 


il periodo migliore sara' il 2010-2015

il rock sara' anche morto, ma la speranza e' l'ultima a morire.
  • 0

#123 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 29 agosto 2008 - 11:03

Non ho ancora sentito l'album, solo il singolo. Di questo apprezzo il video, curato, ma mi sembra una canzone riuscita e nulla più (poi non amo gli eccessivi cambi di tempo). Vedo di ascoltare l'album però, se dite che è bello difficile che non lo sia, anche se per me c'avete la funari.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#124 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:04


Peccato che appena ieri per telefono mi hai detto che dei killing joke conosci solo "il primo e il singolone love like blood perchè gli altri ho sempre letto che non erano altrettanto buoni";


'azz, Telegram ascoltati subito What's This For...! A parte che per me è meglio del primo (tra l'altro ho scoperto che non è nemmeno una posizione tanto minoritaria...),


mah, dopo il primo (inarrivabile) secondo me ci sono i primi singoli (Nervous System, ecc.); il loro periodo dark-melodico è una vera merda
  • 0

 


#125 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:05

Peccato che appena ieri per telefono mi hai detto che dei killing joke conosci solo "il primo e il singolone love like blood


Immagine inserita
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#126 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:06

Non ho ancora sentito l'album, solo il singolo. Di questo apprezzo il video, curato, ma mi sembra una canzone riuscita e nulla più (poi non amo gli eccessivi cambi di tempo). Vedo di ascoltare l'album però, se dite che è bello difficile che non lo sia, anche se per me c'avete la funari.


ok, allora evita il disco, visto che il singolo è la più respirabile  ;D
  • 0

#127 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 11:07

Ripeto, tutto sta a capire quanti sono rispetto alle altre decadi, se sono parecchi di meno, alla fine non la pensiamo molto diversamente.

Fino al 2005 una dozzina all'anno, negli ultimi tre anni un po' meno... anche per me non è la più ricca delle decadi, ma rimane comunque tantissima roba per cui sbavare.
E poi il punto che mi sembra deleterio è questo: magari che sono usciti meno capolavori è vero (ma io ne conto comunque non meno di cinquanta), ma ognuno di questi preso singolarmente vale comunque un qualsiasi classico del passato, mentre a sentire i vostri ragionamenti sembra che siccome esce più roba mediocre, anche il singolo capolavoro debba risentirne: ma mica è colpa sua se è circondato da roba bruttina!
  • 0

#128 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:08



insomma non metto dei paletti e non cerco di oggettivizzare i miei pensieri, altrimenti verrei qui a dirti con sicurezza che il miglior periodo per la musica è stato dal 1977 al 1989 


il periodo migliore sara' il 2010-2015

il rock sara' anche morto, ma la speranza e' l'ultima a morire.


punck datti all'ippica, fai musica derivativa, è la solita minestra riscaldata

meglio giocare coi gormiti di là in altro che sentire le vostre cazzate da reparto geriatrico
  • 0

 


#129 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 29 agosto 2008 - 11:10


Non ho ancora sentito l'album, solo il singolo. Di questo apprezzo il video, curato, ma mi sembra una canzone riuscita e nulla più (poi non amo gli eccessivi cambi di tempo). Vedo di ascoltare l'album però, se dite che è bello difficile che non lo sia, anche se per me c'avete la funari.


ok, allora evita il disco, visto che il singolo è la più respirabile  ;D

azz dici? A me suonano sempre ridicoli, di quelli che devono farti vedere che ci san fare tecnicamente anche a scapito della canzone stessa. Ridicoli come il progressive ascoltato nel 2008 con l'hammondone :D
Però una scians gliela do, il video è carino.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#130 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:12

ma quale dei tre singoli hai sentito, aries?

ad ogni modo loro fanno canzoni da 3 minuti, la più lunga del disco è di 4 min e il loro scopo è far muovere i culi, di certo non sboroneggiare  ;)
  • 0

#131 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 11:13

azz dici? A me suonano sempre ridicoli, di quelli che devono farti vedere che ci san fare tecnicamente anche a scapito della canzone stessa. Ridicoli come il progressive ascoltato nel 2008 con l'hammondone.
Però una scians gliela do, il video è carino.

Se non ti piace il prog evita proprio. Non dico che è un disco di Gary Numan suonato dagli Yes, ma poco ci manca. asd
  • 0

#132 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 11:14


Ripeto, tutto sta a capire quanti sono rispetto alle altre decadi, se sono parecchi di meno, alla fine non la pensiamo molto diversamente.

Fino al 2005 una dozzina all'anno, negli ultimi tre anni un po' meno... anche per me non è la più ricca delle decadi, ma rimane comunque tantissima roba per cui sbavare.
E poi il punto che mi sembra deleterio è questo: magari che sono usciti meno capolavori è vero (ma io ne conto comunque non meno di cinquanta), ma ognuno di questi preso singolarmente vale comunque un qualsiasi classico del passato, mentre a sentire i vostri ragionamenti sembra che siccome esce più roba mediocre, anche il singolo capolavoro debba risentirne: ma mica è colpa sua se è circondato da roba bruttina!


Nomi e dischi
  • 0

#133 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 11:17

Nomi e dischi

Eh sì, buonanotte (a parte che di molti ne ho parlato in lungo e in largo nel forum, ma se tu quando vedi scritto "200x" non ti interessi non è colpa mia asd ).
http://rateyourmusic...t/AfterTheRain/ Scorri fino al 2000 e poi prosegui da te. Quelli che vedi contrassegnati con le '5 stelle' per me valgono tranquillamente tutti i tuoi intoccabili.
Comunque questo OT mi sta un po' nauseando, direi di chiudere o aprirci un altro thread...
  • 0

#134 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 11:19

pure la conta dei capolavori adesso. trasferitevi tutti su RYM.

e restateci.
  • 0

#135 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:20



  ...

http://rateyourmusic...t/AfterTheRain/ Scorri fino al 2000 e poi prosegui da te.

ti ha fregato
  • 0

 


#136 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 11:21

pure la conta dei capolavori adesso. trasferitevi tutti su RYM.
e restateci.

Ma che ne so se sono cinquanta, settanta o cento, ho buttato un numero rappresentativo. RYM l'ho linkato perché mi è sembrato più sbrigativo e soprattutto per limitare l'OT, che sarebbe ulteriormente esploso dopo un inutile elenco dei dischi preferiti di chicchessia (nello specifico, miei).
  • 0

#137 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 29 agosto 2008 - 11:22

pure la conta dei capolavori adesso. trasferitevi tutti su RYM.

e restateci.


io scomoderei complesse teorie matematiche per calcolare la media di capolavori per ogni decade, dimostrando chiaramente come la musica di oggi è davvero disperata.
  • 0

#138 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 29 agosto 2008 - 11:23

ma quale dei tre singoli hai sentito, aries?

ad ogni modo loro fanno canzoni da 3 minuti, la più lunga del disco è di 4 min e il loro scopo è far muovere i culi, di certo non sboroneggiare  ;)


Ballare. Tsé. Le premesse non sono il massimo (io ascolto pure gli Orbital fottendomene dell'aspetto danzereccio).
Ho sentito Space and the Woods.

Comunque dai una possibilità gliela dò, però senza riapprofondire, o mi garbano subito o ciccia. Vi faccio sapere :D

P.S. Sono un po' offeso/stupito che nessuno si sia interessato alla definizione di funari.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#139 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:28

comunque la diatriba giovani/vecchi in ambito rock ha un senso. Ambito giovanilistico per eccellenza popolato però da molte cariatidi (con rispetto parlando)autorevolissime. D'altra parte abbiamo giovanotti saputelli che hanno ascoltato di tutto e sono peggio dell'Enciclopedia del rock, senza però aver vissuto l'epoca di uscita di un disco e l'atmosfera creata da un genere musicale nel momento del suo apice. Mi pare ovvio che la dialettica sia vivace!
Mi piacerebbe vedere cosa succede nelle varie redazioni delle riviste musicali  ;)
Per quel poco che l'ho sentito, in massima sintesi, questo disco mi annoia per sovrabondanza (però il singolo mi piace e loro mi sembrano bravi). Ma forse ha ragione Telegram: il cervello non risponde più come una volta  asd


PS: Aries, cosa significa ... la Funari? (contento?)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#140 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:29

comunque la diatriba giovani/vecchi in ambito rock ha un senso. Ambito giovanilistico per eccellenza popolato però da molte cariatidi (con rispetto parlando)autorevolissime. D'altra parte abbiamo giovanotti saputelli che hanno ascoltato di tutto e sono peggio dell'Enciclopedia del rock, senza però aver vissuto l'epoca di uscita di un disco e l'atmosfera creata da un genere musicale nel momento del suo apice. Mi pare ovvio che la dialettica sia vivace!
Mi piacerebbe vedere cosa succede nelle varie redazioni delle riviste musicali  ;)
Per quel poco che l'ho sentito, in massima sintesi, questo disco mi annoia per sovrabondanza (però il singolo mi piace e loro mi sembrano bravi). Ma forse ha ragione Telegram: il cervello non risponde più come una volta  asd


PS: Aries, cosa significa ... la Funari? (contento?)


ecco, ora si è aggiunto anche il parere della quarta età
  • 0

 


#141 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 11:35

ma non eri a pranzo?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#142 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 12:01


ma quale dei tre singoli hai sentito, aries?

ad ogni modo loro fanno canzoni da 3 minuti, la più lunga del disco è di 4 min e il loro scopo è far muovere i culi, di certo non sboroneggiare  ;)


Ballare. Tsé. Le premesse non sono il massimo (io ascolto pure gli Orbital fottendomene dell'aspetto danzereccio).
Ho sentito Space and the Woods.

Comunque dai una possibilità gliela dò, però senza riapprofondire, o mi garbano subito o ciccia. Vi faccio sapere :D


al concerto pompavano come pochi, ho ballato 45 minuti continui ("Space and the Woods" è il singolo meno prog e più synth-pop)
  • 0

#143 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 29 agosto 2008 - 12:22

Sentito il disco.
Mah.

Tutto il citazionismo della recensione mi sembra davvero sprecato, ovvio che si ispirino al periodo wave ma questi sono un gruppo indie che suona wave, non una reunion dei tubeway army. Influenzati dalla moda fra gli alternativi suonano ripescando quegli stili, ma io li vedo niente più niente meno che una indie band (che poi di indie avrà ben poco per potersi permettere video di quel tipo). Non si capisce dove vogliono andare a parare e i pezzi si risolvono spesso in giochini e cambi repentini quando non han più nulla da dire (cioè sempre).
Per carità, mica un brutto disco, ma l'8 mi sembra veramente generoso (specie facendo sempre il giochino dei rapporti con gli altri voti).
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#144 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 12:25

ma questi sono un gruppo indie che suona wave, non una reunion dei tubeway army

E meno male. Chi avrebbe voluto la fotocopia identica di un suono già sviscerato nel 1979 scusa?


Influenzati dalla moda fra gli alternativi suonano ripescando quegli stili

Basta con questa barzelletta dai, se è una moda fra i gruppi indie ripescare da Gary Numan io sono Sant'Agostino.
Per fortuna ci sono i Coldplay eh? asd

(E sorvolo su cosa penso dello sparare un giudizio tanto perentorio su un disco tanto complicato dopo un solo ascolto)
  • 0

#145 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 29 agosto 2008 - 12:28

Davvero  :-*

Dai i tipini mizzesesòffigo coi capelli gonfi di lato, le magliettine attillate con la stampa del mangiacassette e i jeans orribili culone e caviglie strette stile elfo dei boschi... da me c'è l'invasione :D

Il target di sta gente è quello eh.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#146 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 12:29

Ah ecco ora si giudica il vestiario, non la musica. Perché ovviamente la musica è modaiolissima, non li vedi in giro i fan di Gary Numan? Io me li sono trovati anche nella minestra che stavo mangiando a pranzo figurati!

Non è che ti puoi togliere quell'avatar? E' come se rispondessi male a Bowie così, ci soffro. :'(
  • 0

#147 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 12:30

beh se si giudica il vestiario i late of the pier stan messi meglio che sul lato musicale: anche io vorrei le loro magliette coi fili d'oro  :-*
  • 0

#148 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 12:31

beh se si giudica il vestiario i late of the pier stan messi meglio che sul lato musicale: anche io vorrei le loro magliette coi fili d'oro

Ma infatti per me sono spettacolari sotto tutti i punti di vista. :-*
  • 0

#149 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 29 agosto 2008 - 12:33

Ah ecco ora si giudica il vestiario, non la musica. Perché ovviamente la musica è modaiolissima, non li vedi in giro i fan di Gary Numan? Io me li sono trovati anche nella minestra che stavo mangiando a pranzo figurati!

Non è che ti puoi togliere quell'avatar? E' come se rispondessi male a Bowie così, ci soffro. :'(


Oh ma poi basta tirare in ballo gary numan, piace anche a me, mi sembra eccessivo scomodarlo per sti ragazzini. Non ne ho giudicato il vestiario (amche perché se leggi bene era riferito al target e non a loro).
Boh secondo me il disco è presuntuoso e non sa dove andare a parare. Son tutti giochini indie. Simpatico, per carità, non ho detto che non son buoni. Ma il disco dei Coldplay che ti piace tanto citare a caso gli è infinitamente superiore, e anche l'ultimo dei Verve, tutti e due con votazioni inferiori.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#150 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 12:35

votazioni differenti date da persone differenti

e quello dei verve l'ho fermato a metà da quanto era palloso e superprodotto  asd
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi