Ganz ti sono vicino, ma abbiamo un problema evidente
Pensieri Liberi Audiovisivi
#101
Inviato 30 settembre 2017 - 12:02
#102
Inviato 30 settembre 2017 - 12:16
#103
Inviato 01 ottobre 2017 - 20:31
#104 Guest_Michele Murolo_*
Inviato 01 ottobre 2017 - 20:53
Diventeró uno di quelli che vede robe subliminali pure nelle piastrelle del cesso.
No dai anche tu?
C'è un mostro che da decenni mi guarda quando faccio pipì
#105
Inviato 01 ottobre 2017 - 21:04
Diventeró uno di quelli che vede robe subliminali pure nelle piastrelle del cesso.
No dai anche tu?
C'è un mostro che da decenni mi guarda quando faccio pipì
il tuo uccello?
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#106
Inviato 01 ottobre 2017 - 21:21
Diventeró uno di quelli che vede robe subliminali pure nelle piastrelle del cesso.
No dai anche tu?
C'è un mostro che da decenni mi guarda quando faccio pipì
nelle mie c'è un giapponese grasso tipo Honda di Street fighter
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#107
Inviato 01 ottobre 2017 - 21:45
La madre di un mio amico (ultra religiosa) diceva di vedere il diavolo nel tappeto.Diventeró uno di quelli che vede robe subliminali pure nelle piastrelle del cesso.
No dai anche tu?
C'è un mostro che da decenni mi guarda quando faccio pipì
#108
Inviato 02 ottobre 2017 - 12:00
David Simon figlio di Rosi si potrebbe mai dire?
#109
Inviato 14 ottobre 2017 - 09:24
Grace Zabriskie è l'equivalente femminile di Klaus Kinski
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#110
Inviato 14 ottobre 2017 - 09:52
E Margit Carstensen di David Bowie.
#111
Inviato 14 ottobre 2017 - 20:34
Madonna santissima, l'IT del 1991 fa DAVVERO cagare. Cioe', me lo ricordavo bruttissimo ma e' peggio. Molto peggio.
#112
Inviato 15 ottobre 2017 - 23:15
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#113
Inviato 20 ottobre 2017 - 10:33
Morto Umberto Lenzi e mi torna in mente Napoli Violenta, l'unico suo che ho visto. Ha un ritmo notevole e scene "forti", in tutti i sensi, come quella dell'assassinio al Bowling e in funicolare, col famoso inseguimento n cui, a quanto pare, Maurizio Merli non usa controfigura.
#114
Inviato 29 ottobre 2017 - 20:05
Avevo letto che Kubrick avrebbe voluto l'ouverture di Atom Heart Mother per l'introduzione di Arancia Meccanica. Personalmente, la ritengo un po' "invadente" e ritengo più azzeccato il tema di Walter/Wendy Carlos.
#115
Inviato 03 novembre 2017 - 18:58
Ecco, vi pongo questa domanda: se volessi inquadrare un ipotetico miglior ventennio del cinema italiano, da dove dovrei partire?
fermo restando che ovviamente gli anni 60' ci stanno dentro per intero, per me si va a giocare tipo dal 54' al 58'. Nel 73' escono cmq film importanti come Amarcord (e poi la Casanova), La proprietà non è più un furto, e successivamente tra il 74-77 abbiamo anche i miglior film di Scola, oltre gli ultimi grandi film di Monicelli. (Amici miei, un borghese piccolo piccolo) e non per ultimo, i primi Fantozzi, oltre i due miglior Argento. (tra 75'-77').
dunque, potrei cominciare dal 54', sacrificando Don Camillo e i vitelloni, ma cmq partendo da quello che viene considerato il primo capolavoro di Fellini, La strada. Oppure, mi spingo fino il 57', includendo cmq Le notti di Cabiria e il primo grande film di Antonioni, il grido, che per appunto è del 57'. In questo modo i film del 78' che uscirebbero sono l'albero degli zoccoli di Olmi, gran film, ed Ecce bombo.
Voi quale ventennio sentite come il più convincente? oppure sarebbe più inclusivo un trentennio? ma forse anche più debole pero.
#116
Inviato 03 novembre 2017 - 19:12
Ecco, vi pongo questa domanda: se volessi inquadrare un ipotetico miglior ventennio del cinema italiano, da dove dovrei partire?
fermo restando che ovviamente gli anni 60' ci stanno dentro per intero, per me si va a giocare tipo dal 54' al 58'. Nel 73' escono cmq film importanti come Amarcord (e poi la Casanova), La proprietà non è più un furto, e successivamente tra il 74-77 abbiamo anche i miglior film di Scola, oltre gli ultimi grandi film di Monicelli. (Amici miei, un borghese piccolo piccolo) e non per ultimo, i primi Fantozzi, oltre i due miglior Argento. (tra 75'-77').
dunque, potrei cominciare dal 54', sacrificando Don Camillo e i vitelloni, ma cmq partendo da quello che viene considerato il primo capolavoro di Fellini, La strada. Oppure, mi spingo fino il 57', includendo cmq Le notti di Cabiria e il primo grande film di Antonioni, il grido, che per appunto è del 57'. In questo modo i film del 78' che uscirebbero sono l'albero degli zoccoli di Olmi, gran film, ed Ecce bombo.
Voi quale ventennio sentite come il più convincente? oppure sarebbe più inclusivo un trentennio? ma forse anche più debole pero.
ti amo visceralmente, ma come posso dire? è come chiedere a un napoletano se è meglio Maradona o Messi, sapendo benissimo che Renica è comunque vivo e vegeta nella sua anima paneuropea (mondiale?)
gli anni sessanta ci hanno regalato lo strazio di un Rossellini finalmente cattolico dreyeriano poi didatta televisivo sommo, un Pasolini maggiore, un diario di una schizofrenica tra una Ape Regina e una Decima Vittima, ha trasvolato conoscenza e coscienze con i mondo cane, disperato lo spirito con fenomenologie hegeliane-like (Antonioni) e caoticizzato le masse kafkiane (Bertolucci), ideologicizzato l'estetica proto gore con Bava e deliquenziato saggiamente con il miglior duo comico esistenzialista di sempre: Ciccio e Franco.
Sull'ambiguità del cinema italiano degli anni ottanta aprirò un topic a parte, quando ne avrò voglia.
„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“
CARMELO BENE
#117
Inviato 09 novembre 2017 - 01:38
cmq la miglior scena horror di sempre sta in Mulholland Drive, proprio mo lo sto rivedendo su Iris.
#118
Inviato 09 novembre 2017 - 13:01
cmq la miglior scena horror di sempre sta in Mulholland Drive, proprio mo lo sto rivedendo su Iris.
quale delle tante scene intendi?
per me la più inquitante è il dialogo con il cowboy, in quella campagna pregna di cattivi presagi.
#119
Inviato 09 novembre 2017 - 16:53
cmq la miglior scena horror di sempre sta in Mulholland Drive, proprio mo lo sto rivedendo su Iris.
quale delle tante scene intendi?
per me la più inquitante è il dialogo con il cowboy, in quella campagna pregna di cattivi presagi.
il "ritrovamento" del cadavere di Diane
#120
Inviato 09 novembre 2017 - 18:01
Pensavo quella del barbone dietro l'angolo dopo il racconto dell'incubo, lì al cinema mi è venuta una tachicardia ai limiti del 118.
#121
Inviato 12 novembre 2017 - 14:01
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#123
Inviato 12 novembre 2017 - 15:06
#124
Inviato 12 novembre 2017 - 18:23
Ieri mi sono dovuto sorbire il famoso Billy Elliot.
Non fatto male (neanche troppo bene), salvato dalla solita classe degli attori britannici (ma questo vale per quasi ogni film podotto oltre Manica), ma credo che sia uno dei film piu' ricattatori e paraculi che abbia mai visto. Irritante a dir poco.
#125
Inviato 12 novembre 2017 - 18:33
Ieri mi sono dovuto sorbire il famoso Billy Elliot.
Non fatto male (neanche troppo bene), salvato dalla solita classe degli autori britannici (ma questo vale per quasi ogni film podotto oltre Manica), ma credo che sia uno dei film piu' ricattatori e paraculi che abbia mai visto. Irritante a dir poco.
visto (in inglese) in una maratona scolastica assieme a Lola Corre ( in tedesco) al cinema Modena di Trento nel '98. Una discreta rottura di balle , oltretutto all'epoca non capivo quasi niente di inglese. Dopo mezz'ora ho tirato fuori il walkman e ho messo su musica ( non ricordo bene cosa , forse gli Oasis).
#126
Inviato 12 novembre 2017 - 18:39
Pure con Full Monty ho avuto qualche difficoltà, in realtà ho paura di essere un tenerone.
#127
Inviato 13 novembre 2017 - 09:42
Ieri ho iniziato a vedere Valerian.
A prescindere dal fastidio personale per il tono da gag sborona-ma-complice continua fra i due protagonisti, trovo veramente inaccettabile che nel 2017 e con budget del genere si sia a questo livello di incompetenza visiva:
Tutto il girato nel primo quarto d'ora è così, personaggi con illuminazione piatta da studio inseriti in paesaggi aperti e luminosi, in cui l'illuminazione dovrebbe essere netta e forte. Uccide completamente il carico visivo e il respiro della pellicola.
#128
Inviato 13 novembre 2017 - 10:28
Billy Elliott film paraculissimo ma quando lo vidi avevo la guardia abbassata e devo ammettere che un paio di colpi li mise a segno.
Pure con Full Monty ho avuto qualche difficoltà, in realtà ho paura di essere un tenerone.
2 film proprio di merda si
certo sarai morto
cine non mi dire che proprio tu non hai riconosciuto la citazione!!!
https://www.youtube....h?v=gBUfDVRzigw
mi dispiace deluderti, ma trainspotting l'ho visto una volta sola nella mia vita e neanche mi ha entusiasmato...
io non ho mai visto trainspotting, per varie circostanze. la principale che ero sempre in giro a farmi canne e bere e non avevo tempo di guardare film, poi perchè temi per me sensibili come lo sballo e la musica, la pittura non mi interessano in quanto amo vedere un cinema che mi racconti di altro, del fuori da me
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#129
Inviato 17 novembre 2017 - 09:05
ho riguardato la famosa scena "funny how" da Goodfellas dopo circa 15 anni e sono sorpreso perche' ero sicuro al 100% che ci scappasse il morto e invece no. A cos'altro stavo pensando?
#130
Inviato 17 novembre 2017 - 09:07
Il morto ci scappa un po' più avanti in una situazione simile, fanno fuori Christopher Moltisanti dei Soprano.
#131
Inviato 19 novembre 2017 - 21:08
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#132
Inviato 20 novembre 2017 - 18:23
No, è impossibile, ma sembrava proprio lui!
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#133
Inviato 20 novembre 2017 - 22:19
l'hai finito? a me è piaciuto
soprattutto il mondo con tutte quelle creature + rihanna che ci prova con la delevigne
flop pazzesco, almeno i bambini potevano andare al cinema...
e cmq aspettiamo besson in hollywood babilonia.
Terribile... veramente terribile. Lo sto finendo ora a fatica e col fast forward, che non ho mai usato prima. Sceneggiatura, personaggi, dialoghi e regia da schiaffi. La voce off di Rihanna sembra presa da un altro film.
Mi piacciono solo le scene del popolo tribale sulla spiaggia come resa dell'immagine.
#134
Inviato 23 novembre 2017 - 10:52
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#135
Inviato 23 novembre 2017 - 11:08
Un filmone.
#136
Inviato 23 novembre 2017 - 11:12
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#137
Inviato 23 novembre 2017 - 11:16
Kirk Douglass 55enne in formissima, non c'è da stupirsi sia arrivato a 100 primavere.
#138
Inviato 24 novembre 2017 - 11:02
grandissimo Kirk Douglas! Peccato che abbia fatto pochi film degni di nota
#139
Inviato 24 novembre 2017 - 11:08
#140
Inviato 24 novembre 2017 - 11:11
ma aldilà delle collaborazioni, in quanti film veramente grandi ha partecipato? Per dire, con De Palma ha fatto Fury, uno dei peggiori della filmografia di quest'ultimo.
#141
Inviato 24 novembre 2017 - 11:13
Fury è stupendo, ha uno dei finali più clamorosi della storia del cinema.
Da vedere, rivedere, studiare....
#142
Inviato 24 novembre 2017 - 11:51
grandissimo Kirk Douglas! Peccato che abbia fatto pochi film degni di nota
"Orizzonti di gloria", "L'asso nella manica" (con un'interpretazione monumentale), "Il bruto e la bella", "Le catene della colpa", "Il grande cielo", "Sfida all'O.K. Corral", "Il giorno della vendetta", "20.000 leghe sotto i mari", tutto sommato anche "Spartacus"... Mi sa che lo stai confondendo con il figlio
#143
Inviato 24 novembre 2017 - 12:00
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#144
Inviato 24 novembre 2017 - 12:10
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#145
Inviato 24 novembre 2017 - 12:11
Peccato che Kirkone non abbia mai fatto un film con "Bloody" Sam Peckinpah (o sbaglio?) oppure con Coppola.
Anche se, probabilmente avrebbe litigato ogni 4 minuti con il primo per poi andarsene a metà delle riprese.
#146
Inviato 24 novembre 2017 - 18:00
Però non prendiamocela con Michael, per favore.
Talmente brutto che e' da considerare 90
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.
I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate
#147
Inviato 25 novembre 2017 - 11:45
Fury è stupendo, ha uno dei finali più clamorosi della storia del cinema.
Da vedere, rivedere, studiare....
ne approfitto adesso con il TFF per rivederlo. Tra la filmografia di De Palma ricordo che era forse quello che meno mi aveva convinto, anche se lo vidi diversi anni fa. Il gioco dei voti
Hi, Mom: 7,5
Carrie: 8
Fury: 6
Dressed to Kill: 9
Blow Out: 9
Scarface: 10
Body Double: 9,5
Gli intoccabili: 8
Carlito's Way: 10
Mission Impossible: 6
Snake Eyes: 7,5
Femme fatale: 7
Redacted: 7,5
#148
Inviato 26 novembre 2017 - 10:22
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#150
Inviato 29 novembre 2017 - 11:47
Ho un ingresso gratis al cine e posso guardare
The place
Il domani tra di noi
Borg McEnroe
Ogni tuo respiro
Il libro di Henry
e altri che mi vergogno anche solo a scriverli
Qual è il meno peggio?
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi