Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Situazione Ambientale (Italia, Europa, Etc)

• Please log in to reply
266 replies to this topic

#141 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4436 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 marzo 2019 - 09:16

Di fatti non ne portate mai. Di chiacchiere e suggestioni invece un fottio.

Quand'ero più giovane e idealista ne ho vissute diverse in prima persona e in prima file di battaglie ambientali, solitamente si inizia in pochi (i fanatici, i rompicoglioni, quelli contro il progresso per intenderci), quindi si aggiunge un bel po' di gente che possiamo definire "normale" (quelli a cui bisognerebbe togliere il diritto di voto of course) che , nonostante quello che pensa il buon Trick, è molto sensibile a questi argomenti e magari se si ha il seguito, il tempo e i soldi per far diventare la cosa abbastanza grossa si può avere la fortuna di riuscire a smuovere qualcosina e ottenere un minimo di risultato.
I politici per quel che so o mandano la digos o infilano la testa sotto la sabbia finchè il problema non diventa troppo scomodo per essere ignorato.
Di èlites (imprenditori, intellettuali, altolocati in generale) mai vista neanche l'ombra e sì che qualche soldino per avvocati, denunce e ricorsi vari male non farebbe.

Sì ma magari leggimi. Non che tu sia obbligato, mi rendo conto. Però così evitiamo di citare andando avanti per fraintesi.
Primo, quell'articolo non merita una lettura selettiva altrimenti ci si perde persino il titolo in cui si dice che la ragazzina ha ragione, solo che non è così semplice. Non dice che è una povera scema e che i governi son fatti di anime buone. La contrapposizione governi malvagi-popoli buoni è comprensibile solo quando si è bambini.

Secondo, ho scritto che le opinioni pubbliche contano. Più sono numerose più sono informate, più sono determinate e più influiscono (ho fatto l'esempio del caso TTIP in Germania dove l'opinione pubblica s'è fatta sentire molto bene grazie alla tenacia di alcuni giovanissimi che hanno fatto proseliti e anche alla loro volontà di informarsi su un trattato che i governi preferivano tenere segreto nei suoi dettagli). Quando le cose son fatte bene poi gli elettori premiano (i verdi tedeschi).

Però, non potendo ribadire ogni volta quanto già scritto in precedenza, capita che ci si fraintende.
Detto ciò, io cerco di guardare a uno spettro di fatti il più ampio possibile, senza selezionarli al fine di avvalorare un pensiero preconcetto.
Rimane solo un'opinione, la mia, magari completamente errata. Ma per capirlo, posso solo dichiararmi disponibile a valutare altri fatti.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#142 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15808 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 marzo 2019 - 09:31

Sabato c'è la manifestazione a Roma, io vado per capire meglio. Sono curioso di vedere se uscirà alla fine una sorta di manifesto, che non sia solo una richiesta di rispettare il controllo delle emissioni di co2.

E' possibile che la richiesta madre (che personalmente mi lascia freddo) si porti dietro altre iniziative sul modello di sviluppo corrente. Quando si passerà a cose più concrete credo che molti sostenitori si sfileranno com'è giusto che sia, perchè in concreto come dice Trcikster in tanti casi si tratta di rinunce. Quindi meno posti di lavoro, almeno nel breve periodo.

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#143 Alessandro xp

Alessandro xp

Supremo Alfiere della Mediocrità

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 360 Messaggi:
  • LocationAvigliana, Piedmont

Inviato 18 marzo 2019 - 09:32

Di fatti non ne portate mai. Di chiacchiere e suggestioni invece un fottio.

a proposito di élites e ambiente può essere interessante seguire tutta la vicenda di negazionisti del riscaldamento globale sponsorizzati da Exxon Mobil & co. (leggasi/vedasi l'ottimo Merchants of Doubt, già consigliato nel forum cinema).
Non sto negando che l'articolo scriva cose (almeno in parte) corrette, ma è vergognoso come costruisca una tesi a partire da aspetti parziali (l'inazione verso i problemi ambientali e climatici causata dai paesi in via di sviluppo, dal popolino bue che non vuole cambiare stile di vita etc.)

d'altra parte l'autore ci rassicura che "È un fatto, che ci piaccia o no", quindi chi sono io per giudicare.

• 0

#144 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15808 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 marzo 2019 - 09:35

Io non sono pagato da nessuno ma non credo al riscaldamento climatico causato dall'uomo. Esiste anche questa possibilità eh. Però sticazzi, il tema dell'inquinamento resta ed è sotto gli occhi di tutti (salute pubblica, riduzione della biodiversità, etc)

• 0

#145 clapat71

clapat71

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 09:39

Io vorrei che i 15.000 studenti che hanno saltato scuola venerdì a Padova avessero deciso invece di sacrificare parte del loro weekend per le iniziative di pulizia ambientale sul litorale veneziano.

Il tema ambientale è uno di quelli in cui i fatti si vedono e subito, è bastato un insensato tam tam sui sociale per abolire in due anni l'olio di palma da tutti i prodotti confezionati.

Quindi io adesso tutta sta gente la voglio vedere all'opera.

• 0

#146 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6286 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 09:40

Io non sono pagato da nessuno ma non credo al riscaldamento climatico causato dall'uomo. Esiste anche questa possibilità eh. Però sticazzi, il tema dell'inquinamento resta ed è sotto gli occhi di tutti (salute pubblica, riduzione della biodiversità, etc)

Mah, tempo fa ho ascoltato un'intervista a Franco Prodi (fisico e climatologo fratello di Romano) che diceva che le certezze assolute in questo campo non esistono, sicuramente l'inquinamento antropico incide, in che percentuale difficile dirlo, lui pensava tra il 15/20%.

Purtroppo quando si creano due fazioni politiche così agguerrite la realtà diventa spesso un optional così come il beneficio del dubbio.

• 0

#147 Alessandro xp

Alessandro xp

Supremo Alfiere della Mediocrità

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 360 Messaggi:
  • LocationAvigliana, Piedmont

Inviato 18 marzo 2019 - 09:40

Io non sono pagato da nessuno ma non credo al riscaldamento climatico causato dall'uomo. Esiste anche questa possibilità eh.

Non dirlo a me, che sono satanista (e credo nel riscaldamento climatico causato dall' inferno)

• 0

#148 Zpider

Zpider

Procrastinatore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2605 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 09:59

Io non sono pagato da nessuno ma non credo al riscaldamento climatico causato dall'uomo. 

Il fatto che tu non ci creda gratuitamente non è esattamente un punto di merito.

• 2

#149 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4436 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 marzo 2019 - 10:41

Io non sono pagato da nessuno ma non credo al riscaldamento climatico causato dall'uomo. Esiste anche questa possibilità eh. Però sticazzi, il tema dell'inquinamento resta ed è sotto gli occhi di tutti (salute pubblica, riduzione della biodiversità, etc)

Mah, tempo fa ho ascoltato un'intervista a Franco Prodi (fisico e climatologo fratello di Romano) che diceva che le certezze assolute in questo campo non esistono, sicuramente l'inquinamento antropico incide, in che percentuale difficile dirlo, lui pensava tra il 15/20%.
Purtroppo quando si creano due fazioni politiche così agguerrite la realtà diventa spesso un optional così come il beneficio del dubbio.
Io la metto così: se anche fosse, non è che respirare meno merda e mangiare meno merda ci farebbe male. Per non dimenticare le risorse che non sono infinite (a cominciare dalle scorte idriche), alle generazioni future a cui forse andrebbe lasciato qualcosa, ai popoli a cui non viene dato ciò che spetta e a chi si prende tutto e poco spartisce.
A occhio, mi sembra che se pure il clima rimane inalterato qualcosina da fare c'è.

Intanto ha cominciato lui:

https://video.repubb...59/330360?video

asd
  • 0

#150 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 6286 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:02

Ma si infatti, concordo in pieno, bisognerebbe anzi avere un approccio molto più radicale al problema.

Però la retorica sul riscaldamento globale un po' mi lascia perplesso, per dire Al Gore al discorso per il Nobel disse con grande enfasi che secondo un suo studio le calotte dei poli si sarebbero completamente sciolte in estate entro 7 anni, era il 2007.... e non è che aveva predetto il risultato di Milan-Inter eh, ma qualcosa di molto vicino alla fine del mondo o anche il fatto che ci solleva il minimo dubbio o fa dei distinguo venga subito etichettato come negazionista, manco fosse un nazista....Ecco, sti estremismi applicati alla scienza a me fanno storcere decisamente il naso.

• 0

#151 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 82152 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:13

io sono a favore della distruzione della terra ma non del mare; raccolta differenziata e co. non rispetto nulla e non mi frega nulla

e poi vabbeh vedere quei poveri padroni di cani che raccolgono la merda è davvero deprimente, per la loro dignità ma in genere per quella della razza umana

• -2

Spero che Ginger Baker sia morto senza vederlo.

#152 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 6286 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:13

Ma la merda di cane non c'entra niente con l'ambiente, è solo schifiltosità moderna.

• 0

#153 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 82152 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:16

Ma la merda di cane non c'entra niente con l'ambiente, è solo schifiltosità moderna.

sì ma è uno spettacolo indecente, basta

poi le sigRe anziane che si vergognano a girare con quella busta piena di merda; magari uno non la vede e pensa che la sigRa si sia cagata addosso, tristissimo ---- anche l'occhio vuole la sua parte

• 0

#154 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4436 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 marzo 2019 - 11:26

e poi vabbeh vedere quei poveri padroni di cani che raccolgono la merda è davvero deprimente, per la loro dignità ma in genere per quella della razza umana

Io voglio brevettare un oggetto che secondo me sarà un successo commerciale e mi renderà ricco. Lo chiamerò: l'aspiramerda.

Anziché chinarsi col sacchetto e prendere con le mani (che schifo) la merda del cagnetto, puntare questo piccolo oggetto a batterie verso la pupù e zac, aspirarla dentro. Sono pronto a sbancare il mercato degli amanti del migliore amico dell'uomo e della donna e di tutti gli altri generi.

Coi soldi guadagnati, faccio un mutuo e compro il forum di ondarock, imponendo che si parli solo della musica che mi aggrada in un certo periodo e nominando un sindaco del forum ogni quattro anni.

• 1

#155 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • 3974 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 18 marzo 2019 - 11:28

Io voglio brevettare un oggetto che secondo me sarà un successo commerciale e mi renderà ricco. Lo chiamerò: l'aspiramerda.

Anziché chinarsi col sacchetto e prendere con le mani (che schifo) la merda del cagnetto, puntare questo piccolo oggetto a batterie verso la pupù e zac aspirarla dentro. Sono pronto a sbancare il mercato degli amanti del migliore amico dell'uomo e della donna e di tutti gli altri generi.

Ma la merda è spesso molla, ripulire periodicamente un attrezzo del genere sarebbe ben peggio che chinarsi con il sacchetto  :fear:

• 0
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

Ricette Veg

#156 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82152 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:28

Anziché chinarsi col sacchetto e prendere con le mani (che schifo) la merda del cagnetto, puntare questo piccolo oggetto a batterie verso la pupù e zac aspirarla dentro. Sono pronto a sbancare il mercato degli amanti del migliore amico dell'uomo e della donna e di tutti gli altri generi.

è la prima volta che scrivi una cosa utile, ci avevo pensato pure io a patto che sia uno strumento molto riservato e fatto in modo che i padroni non si debbano piegare

• 0

#157 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82152 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:29

Ma la merda è spesso molla, ripulire periodicamente un attrezzo del genere sarebbe ben peggio che chinarsi con il sacchetto  :fear:

sì ma almeno lo farebbero a casa loro senza creare quelle situazioni di imbarazzo

• 0

#158 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15808 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 marzo 2019 - 11:30

Ma si infatti, concordo in pieno, bisognerebbe anzi avere un approccio molto più radicale al problema.

Però la retorica sul riscaldamento globale un po' mi lascia perplesso, per dire Al Gore al discorso per il Nobel disse con grande enfasi che secondo un suo studio le calotte dei poli si sarebbero completamente sciolte in estate entro 7 anni, era il 2007.... e non è che aveva predetto il risultato di Milan-Inter eh, ma qualcosa di molto vicino alla fine del mondo o anche il fatto che ci solleva il minimo dubbio o fa dei distinguo venga subito etichettato come negazionista, manco fosse un nazista....Ecco, sti estremismi applicati alla scienza a me fanno storcere decisamente il naso.

Si è creata infatti una sorta di tifoseria contrapposta, quando il problema è comunque rilevante e riguarda la salute. Ma impostandolo cosi, cioè male, ci si è espone secondo me anche al crollo di tutto perchè le variabili che incidono sul clima sono talmente tante che potrebbe benissimo iniziare una fase fredda a breve termine. A quel punto che famo? Resta l'isola di plastica grande 3 volte la Francia a largo della California, e restano i tumori etc. Io parlerei di questo, però non fa abbastanza presa.. 

• 0

#159 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4436 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 marzo 2019 - 11:31

Ma dentro c'è un sacchetto, eh. Non devi ripulirlo, ma solo togliere il sacchetto. Comunque sto svelando troppo, così mi fregherete l'idea e il forum lo comprerete voi! Dannazione, parlo troppo.

Già immagino la pubblicità in televisione in prima serata, mentre la gente guarda Floris e Dimartedì:

"Questo programma è offerto da Aspiramerda!"

"Compra anche tu Aspiramerda e addio al mal di schiena e alla sensazione di merda tra le mani!"

• 0

#160 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82152 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:36

"riprenditi la dignità, smetti di parlare con il cane usando dei vezzeggiativi e compra ASPIRAMERDA!"

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq