Vai al contenuto


* * * * - 5 Voti

La Saga Di Star Wars


  • Please log in to reply
435 replies to this topic

#251 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2015 - 13:02

E invece Bordone ha detto si, e mi fido molto più di lui che di Recchioni.


  • 0

#252 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 16 dicembre 2015 - 13:15

Va be', ma Recchioni di cinema ne sa più o meno quanto me di botanica o di astrofisica.


  • 0

#253 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3966 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 16 dicembre 2015 - 13:22

negli stati uniti Aint'it cool news, che non parla mai male di NESSUN film, dice che è un pò pallosetto perchè sono due ore di fanservice


  • 0
apri apri, apri tutto!

#254 William Wilson

    Doppelgänger

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 dicembre 2015 - 13:25

Bref, non sarà una sòla come la seconda trilogia ma non arriverà nemmeno alle altezze della prima, cui a quanto pare si rifarà ampiamente (perdendo in originalità narrativa)...
  • 0

#255 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2015 - 13:33

Vero che Recchioni non sia un riferimento per il cinema, ma sostanzialmente non è il primo a confermare i miei timori (vedi neuro).

Poi vabbè, la prossima settimana mi tolgo il dente.


  • 0

#256 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2015 - 14:04

Da 15 anni i fan mazziano Lucas per come ha "rovinato" Star Wars con la prequel trilogy. Ora non capisco perchè vi stupite se ep VII sarà molto simile alla trilogia originale. 

Fino a che non vedrò il film stasera non voglio leggere nessuna recensione. Ho controllato solo Metascore e Tomatometer, più che rassicuranti.

Mi aspetto un buon film di intrattenimento e quel giusto quantitativo di brividi sui richiami agli altri film, non resterò deluso.


  • 0

#257 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2015 - 14:51

da quando la mia collega mi ha detto che non vede l'ora che sia mercoledì per andare a vedere Star Wars, ma che comunque non ha mai visto uno qualsiasi dei film precedenti.......((( :blink:  :blink: :blink:  :blink: )))....... ho capito che c'è qualcosa nel mondo che non ho ancora compreso appieno.


  • 2

#258 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2015 - 15:44

è colpa dei purtualli, cfr. sopra.


  • 0

#259 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2015 - 19:45

Ma chi è stu recchioni, vada a cogliere i purtualli


  • 0

#260 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2015 - 19:50

Ancora qui a leggere state? Non siete ancora andati al cinema? Ero preoccupato perché temevo una nerdata piena di riferimenti ai vecchi film e poco altro. E invece.... sì, è una nerdata piena di riferimenti ai vecchi film. Ma c'è anche una storia, dei personaggi e un'architettura narrativa. E c'è una nuova protagonista con due palle così! Il Reboot perfetto. La storia è cominciata. Di nuovo.


  • 2

#261 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4575 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2015 - 10:00

http://www.wired.it/...isveglio-forza/

 

Zerocalcare magnifico, un ritratto generazionale


  • 2

#262 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2015 - 10:09

http://www.wired.it/...isveglio-forza/

 

Zerocalcare magnifico, un ritratto generazionale

 

Madonnina, tire'...


  • 1

#263 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 17 dicembre 2015 - 11:31

+ involontario a Solaris - ma non era neanche un meno quindi ok asd

Va be' facciamo che qui do' tutti +.

HO VISTO IL FILM SONO CONTENTISSIMO. Nelle aspettative più rosee, anche meglio: parecchio reboot ma non troppo.

A me è piaciuto proprio. Sfida tra l'ordine posticcio e il disordine produttivo e creativo: invece dei ribelli di sinistra organizzati e determinati abbiamo ribelli scapestrati che la buttano in caciara. Al piano che ricerca i punti deboli della Morte Nera abbiamo sostituito il piano "jemo, je le demo e retornemo". QUASI SPOILER SPOILER SPOILER ALERT SPOILER ALERT Han Solo che prova a organizzare un piano ordinatissimo una colonna sì una no ma Chewbe glielo boccia e la buttano in caciara pure loro. Kylo Ren che si mette una maschera superordinata e precisina ma sotto sotto ha il naso storto, i nei, è un po' un tontolone che picchia i computer con le spade laser (che è un po' come accendersi una sigaretta con la bomba H), un cattivo SUPER SUPER CATTIVO, più stronzo di Darth Vader, che è capace di perdere la rituale mano mentre sbuccia una mela. PROMOSSISSIMO. Una protagonista donna, un nero ed un supercattivo rincoglionito che faranno uscire fuori tutto il cripto-maschilismo, cripto-razzismo e cripto-machismo degli spettatori. Sono proprio soddisfatto.
  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#264 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23672 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 dicembre 2015 - 01:51

+ involontario a Solaris - ma non era neanche un meno quindi ok asd

Va be' facciamo che qui do' tutti +.

HO VISTO IL FILM SONO CONTENTISSIMO. Nelle aspettative più rosee, anche meglio: parecchio reboot ma non troppo.

A me è piaciuto proprio. Sfida tra l'ordine posticcio e il disordine produttivo e creativo: invece dei ribelli di sinistra organizzati e determinati abbiamo ribelli scapestrati che la buttano in caciara. Al piano che ricerca i punti deboli della Morte Nera abbiamo sostituito il piano "jemo, je le demo e retornemo". QUASI SPOILER SPOILER SPOILER ALERT SPOILER ALERT Han Solo che prova a organizzare un piano ordinatissimo una colonna sì una no ma Chewbe glielo boccia e la buttano in caciara pure loro. Kylo Ren che si mette una maschera superordinata e precisina ma sotto sotto ha il naso storto, i nei, è un po' un tontolone che picchia i computer con le spade laser (che è un po' come accendersi una sigaretta con la bomba H), un cattivo SUPER SUPER CATTIVO, più stronzo di Darth Vader, che è capace di perdere la rituale mano mentre sbuccia una mela. PROMOSSISSIMO. Una protagonista donna, un nero ed un supercattivo rincoglionito che faranno uscire fuori tutto il cripto-maschilismo, cripto-razzismo e cripto-machismo degli spettatori. Sono proprio soddisfatto.

 

Io più che altro sono esausto. Penso che la maratona di new york sia meno faticosa che vedere sto cazzo di film.

La cosa che effettivamente lascia perplessi è l'eccesso di retorica da una parte, quel clima da "oh non ci vedevamo

da 30 anni, siediti che ti mostro le diapositive della MIA VITA" e poi il caos logico, i cattivi senza alcuna credibilità

il nero che fa il negro da favolona razzista e poi quello sguardo finale che pesa una tonnellata, veramente gli saranno

cascate le palpebre per quanto è intenso. Un film roboante in tutti i sensi, oltre il kitch, oltre tutto. Ovviamente il secondo

non me lo perdo, le premesse sono eccezionali. Dico sul serio, è veramente una porcata colossale, ma alla fine

ci sta non saprei come direi. La carbonara con la panna, ecco. 


  • 3

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#265 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2015 - 05:24

Ucca, dalle tue parole mi hai dato l'idea di quello che è andato al cinema col fucile puntato pronto a sparare, ma stavolta gli è andata male e quasi gli dispiace di non aver potuto fare una strage. È un film che non è esente da difetti, il cui principale è quello di non essere autoconclusivo, ma a me ha entusiasmato. Lo ripeto a lettere grandi. ENTUSIASMATO.

E il caos logico che a te dà fastidio altri non è che il Risveglio Della Forza del titolo, che muove i fili e guida gli incontri dei personaggi, affinché tutto si compia. Le altre cose che hai elencato forse è meglio metterle sotto spoiler per sicurezza
  • 0

#266 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23672 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 dicembre 2015 - 12:55

Ucca, dalle tue parole mi hai dato l'idea di quello che è andato al cinema col fucile puntato pronto a sparare, ma stavolta gli è andata male e quasi gli dispiace di non aver potuto fare una strage. È un film che non è esente da difetti, il cui principale è quello di non essere autoconclusivo, ma a me ha entusiasmato. Lo ripeto a lettere grandi. ENTUSIASMATO.

E il caos logico che a te dà fastidio altri non è che il Risveglio Della Forza del titolo, che muove i fili e guida gli incontri dei personaggi, affinché tutto si compia. Le altre cose che hai elencato forse è meglio metterle sotto spoiler per sicurezza

 

No assolutamente, non ero prevenuto. Però scettico si, perchè le cose o le rinnovi completamente o di solito non funzionano.

in questo caso il gioco funziona, perchè paradossale. Credo cioè sia voluta la cosa, ci sia un tocco di ironia, perchè altrimenti

il cattivo non sarebbe cosi (messo in) ridicolo. Questo mi è piaciuto.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#267 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2015 - 18:49

È un film che non è esente da difetti, il cui principale è quello di non essere autoconclusivo

 

Ma come, quel nerdone di Abrams garantisce che la sua storia ha "un principio, un cuore e un finale autonomi" [Una nuova speranza docet]..Illuminati noi siamo! Non questa materia grezza!

 

Interessante intervista dove parla della collaborazione con Kasdan e il regista del prossimo episodio VIII Rian Johnson.

 

http://www.wired.it/...rams-star-wars/


  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#268 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2015 - 22:34

Veramente subito dopo aggiunge che dovevano metterlo in connessione con quelli che seguiranno. Se dovessi dare un senso a questo episodio lo chiamerei "Ecco i nuovi personaggi, ed Harrison Ford è colui che li presenta". Diciamo che Han Solo con la sua ironia è il prescelto per dare equilibrio al film, senza di lui crolla tutto.
  • 0

#269 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 20 dicembre 2015 - 00:57

Uscito adesso dalla sala, metto sotto spoiler va...


Spoiler



Voto 7
  • 3

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#270 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 20 dicembre 2015 - 09:02

Oddio con la dormita il voto è sceso di mezzo punto, non è bene. C'è qualcosa che non va in questo film, e credo anche di aver capito cosa (almeno per le mie aspettative)

Spoiler

  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#271 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23672 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 dicembre 2015 - 12:10

Io penso che il prossimo capitolo sarà quello della verità. Va bene i richiami (che fanno di questo capitolo 7 davvero una sorta di mezzo remake)

però ora che siamo tornati a casa, vorrei capire se c'è qualcosa da raccontare oppure no. Probabilmente nel secondo capitolo verrà spiegato tutto. Speriamo però non si concluda con il remake dell'impero colpisce ancora. Il problema del "cattivo" resterà tale e quale a meno di un miracolo in fase di scrittura. Sembra proprio scemo sto ragazzotto, o esageriamo (negro bis) e ne troviamo un altro di avversario oppure boh. E' difficile che questo tipo di film stiano in piedi senza un personaggio negativo carismatico. Ripeto, la curiosità l'ha destata. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#272 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 20 dicembre 2015 - 12:15

Ripeto, la curiosità l'ha destata.



L'ha destata per i motivi sbagliati asd
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#273 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 20 dicembre 2015 - 22:24

my two cents, anch'io appena uscito di sala:

 

[spoiler ALERT ovviamente]

 

1) Kylo Ren sembra il Trota: vero, ma proprio questo secondo me - il suo lato insicuro e sfigatello, dico - rende il personaggio memorabile (direi di gran lunga il più memorabile e azzeccato di quelli nuovi; secondo metto Poe, mentre la ragazza e il negro sono per ora un po' generici). Kylo è uno che vuole fare il Darth Vader della situazione, al punto da venerarne l'elmetto come una reliquia, e ne risulta la parodia - proprio perché ancora troppo acerbo, immaturo, insicuro, velleitario. come la cosa (fatta notare espressamente, non a caso) che a differenza di Vader indossi l'elmetto solo per vezzo e non per necessità.

 

2) Snoke: a parte che sono pronto a scommettere che si scoprirà essere alto 5 centimetri e si fa proiettare un ologramma gigante per compensare - a parte questo, dico, mi convince meno di zero. intanto: chi è, da dove salta fuori, come ha preso il potere. poi: l'aspetto è improponibile, sembra Gollum. un generico mostriciattolo da fantasy. troppo banale: non dico non dargli un aspetto mostruoso, ma allora osa, mettigli in faccia i tentacoli di Chthulhu o che so io.

 

3) nomi dei personaggi: non son d'accordo con Guidobaldo, ho sempre provato fastidio per le storpiature della versione italiana e mi pare normale che si sia tornati a usare i nomi originali dei personaggi (la categoria di 'esterofilia' mi pare impiegata a sproposito, sono i nomi che i creatori di quei personaggi han voluto dare loro, perché cambiare una lettera a cazzo?).


  • 3

#274 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 dicembre 2015 - 10:35

my two cents, anch'io appena uscito di sala:

 

[spoiler ALERT ovviamente]

 

1) Kylo Ren sembra il Trota: vero, ma proprio questo secondo me - il suo lato insicuro e sfigatello, dico - rende il personaggio memorabile (direi di gran lunga il più memorabile e azzeccato di quelli nuovi; secondo metto Poe, mentre la ragazza e il negro sono per ora un po' generici). Kylo è uno che vuole fare il Darth Vader della situazione, al punto da venerarne l'elmetto come una reliquia, e ne risulta la parodia - proprio perché ancora troppo acerbo, immaturo, insicuro, velleitario. come la cosa (fatta notare espressamente, non a caso) che a differenza di Vader indossi l'elmetto solo per vezzo e non per necessità.

 

2) Snoke: a parte che sono pronto a scommettere che si scoprirà essere alto 5 centimetri e si fa proiettare un ologramma gigante per compensare - a parte questo, dico, mi convince meno di zero. intanto: chi è, da dove salta fuori, come ha preso il potere. poi: l'aspetto è improponibile, sembra Gollum. un generico mostriciattolo da fantasy. troppo banale: non dico non dargli un aspetto mostruoso, ma allora osa, mettigli in faccia i tentacoli di Chthulhu o che so io.

 

3) nomi dei personaggi: non son d'accordo con Guidobaldo, ho sempre provato fastidio per le storpiature della versione italiana e mi pare normale che si sia tornati a usare i nomi originali dei personaggi (la categoria di 'esterofilia' mi pare impiegata a sproposito, sono i nomi che i creatori di quei personaggi han voluto dare loro, perché cambiare una lettera a cazzo?).

 

Sono abbastanza d'accordo, a me Kylo Ren non è dispiaciuto come cattivo, poi l'attore mi piace abbastanza (l'ho visto in While We're Young e mi è stato simpatico). Snoke mi sembra un personaggio di Harry Potter, da fiaba dark ma neanche tanto, per far paura ma non troppo. In generale il lato oscuro è presentato in modo un po' macchiettistico e harrypotteresco (non che me intenda, ho visto solo il primo quando è uscito), non c'è una vera percezione di malvagità interiore come nel primo, anche togliendo Kylo Ren che non la mostra per ovvi motivi. Poi la nazitudine ancora più manifesta toglie ancora profondità alla lotta. Forse meritava qualche accenno in più la situazione politica di contesto, invece sembra non sia successo niente in questi anni, anche se le posizioni sono notevolmente cambiate. Poi oh forse hanno voluto giustamente sfuggire la trama politica pseudointricata della nuova trilogia, però almeno far capire che cazzo succede a parte il pum-pum ci stava.

 

Va beh io alla fine me lo sono goduto, come penso anche gli altri, è una baracconata come hanno detto gli altri, la trama a parte lo scheletro che è un remake è a dir poco sbrigativa, anche l'originale era rocambolesco ma non ho mai avuto la sensazione che le azioni dei personaggi fossero facili o addirittura una scusa per arrivare agli scontri padre-figlio, fratello-sorella, nonno-nonna, etc. Perché inventarsi la ridicola storia della disattivazione degli scudi, per poi arrivare a velocità smodata a far esplodere l'"oscillatore termico"?


  • 0

Immagine inserita


#275 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 22 dicembre 2015 - 19:12

Mi copio-incollo da un altro forum:

 

Secondo me si mangia facilmente gli episodi 1-2-3; è un bel giocattolone così come questo genere di film richiede. Ha i suoi difetti, per carità, ma nel complesso regge bene. La protagonista è brava e bona, il negro fa il suo e il buon Harrison Ford spezza il tutto a suon di cazzate insieme al vecchio Chwbe. Ho visto che in molti hanno criticato il cattivo: in realtà io l'ho trovato credibilissimo nel suo essere in bilico e desideroso di essere il nuovo Darth Vader senza averne il carisma; tanto da venerare il casco mezzo distrutto come una reliquia e da metterne uno lui stesso, giusto per nascondere la faccia un po' da bamboccio.


  • 2

#276 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37482 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 dicembre 2015 - 20:00

KykQYF8.jpg


  • 4

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#277 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 dicembre 2015 - 20:25

 Ho visto che in molti hanno criticato il cattivo: in realtà io l'ho trovato credibilissimo nel suo essere in bilico e desideroso di essere il nuovo Darth Vader senza averne il carisma; tanto da venerare il casco mezzo distrutto come una reliquia e da metterne uno lui stesso, giusto per nascondere la faccia un po' da bamboccio.

 

 

Veramente mi sa che l'ho criticato solo io asd

 

In ogni caso: abbiamo un'arma di potenza spaventosa in grado di polverizzare sistemi solari, in mano a un bamboccio con pruriti da liceale, un nerd di seconda mano da college di provincia americana. Ripeto, non ci siamo, il cattivo deve incutere timore. Fortuna che il generale lì (il rosso) risolleva le sorti del Male, che altrimenti sarebbe proprio messo male.

 

 

Il cancelliere poi imperatore era odioso, assetato di potere, calcolatore e bastardo, politicamente sublime. Il coso ologrammato è pietoso.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#278 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 22 dicembre 2015 - 21:32

 

 Ho visto che in molti hanno criticato il cattivo: in realtà io l'ho trovato credibilissimo nel suo essere in bilico e desideroso di essere il nuovo Darth Vader senza averne il carisma; tanto da venerare il casco mezzo distrutto come una reliquia e da metterne uno lui stesso, giusto per nascondere la faccia un po' da bamboccio.

 

 

Veramente mi sa che l'ho criticato solo io asd

 

 

Forse qui dentro sì, hai ragione; ma anche tra amici e conoscenti ho sentito un sacco di pareri negativi.


  • 0

#279 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 22 dicembre 2015 - 22:41

Hanno criticato anche l'aspetto di Adam Driver, poverino :( ma quello credo solo le racchie sovrappeso o i rospi il cui standard di bellezza è racchiuso in un nightclub.

Scusate ma adoro Kylo Ren e ho deciso che sono figo come lui.

Guidobaldo, perdonami: ma cosa c'è di più cattivo di un (post)adolescente quando si mette in testa di fare lo stronzo?
  • 2

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#280 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2015 - 22:48

cerchiamo di non disperdere la discussione però. c'è il topic dedicato al film, rimaniamo di là


  • 0

#281 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 23 dicembre 2015 - 01:16

cerchiamo di non disperdere la discussione però. c'è il topic dedicato al film, rimaniamo di là

w55kb.gif


  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#282 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 dicembre 2015 - 08:22

Guidobaldo, perdonami: ma cosa c'è di più cattivo di un (post)adolescente quando si mette in testa di fare lo stronzo?

 

 

 

Non è quello il punto. Non è adatto a un film così, almeno per me. Mi pare una americanata inutile, poi magari nel prossimo film esce fuori un personaggio fantastico chi può dirlo, però ho tifato affinchè schiattasse definitivamente nella neve.

 

 

Ops scusa Ale, al prossimo messaggio mi sposto di là


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#283 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 23 dicembre 2015 - 22:05

considerazioni più sedimentate, a qualche giorno di distanza.

 

anche se continuerei a voler sapere come è saltata fuori l'organizzazione per cui combatte, non mi dispiace il generale Hux e spero di veder approfondito il personaggio (nonché la sua rivalità con Kylo) nel prosieguo.

 

in generale: quello che più ci penso meno trovo accettabile in questo film è proprio la sceneggiatura. transizione da Ep. VI a VII del tutto implausibile e lasciata immotivata. ripetizione troppo pedissequa di situazioni della vecchia trilogia (un po' di lampshade hanging, che non so come si dica in italiano, non basta a redimerla). colpi di scena telefonatissimi. incongruenze troppo vistose anche per l'universo di Star Wars - e non redente, come è stato fatto notare, dal senso epico di necessità degli avvenimenti, che Lucas in qualche modo aveva saputo creare e qui manca. i cavalieri di Ren (e che sono??), il tempio dei Jedi (ma scherziamo?!!), Luke che sparisce e bisogna mettere insieme i pezzi di mappa (come in Monkey Island 2!!) per trovarlo. sembrano trovate degne della fanfiction d'un fan non troppo brillante.

 

ciò che salva comunque il film (oltre a poter contare sulla curiosità di una fan base smisurata che sicuramente l'avrebbe visto e sicuramente vedrà tutti i prossimi, a prescindere dal gradimento): il carisma di Han Solo, alcune caratterizzazioni (Kylo, Poe...), alcune battute, il droidino nuovo (tanto azzeccato, nel suo ruolo di nuovo pupazzetto cute, quanto Jar Jar risultò clamorosamente cannato), alcune scene d'azione, credo la fotografia (sulla regia in senso tecnico non sono mai in grado d'esprimermi, capisco poco di cinema).


  • 1

#284 William Wilson

    Doppelgänger

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 dicembre 2015 - 22:29

Trovate il panda.

 

152548889-578b1933-72d8-4ec7-ab2e-be96c1


  • 0

#285 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4575 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2015 - 10:25

dài, quarta fila terzultimo, che giochino è? :facepalm:


  • 0

#286 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5756 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 04 gennaio 2016 - 19:26

Andiamo bene, in rete pur di spalare merda su questo nuovo episodio si rivaluta addirittura la trilogia degli anni 2000.

Gente vi meritate Hayden Christensen protagonista.....Driver al confronto di quel manichino è da premio Oscar.


  • 1

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#287 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9680 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 19:40

Ma ognuno avrà i suoi gusti, o no?
La seconda trilogia a me è sempre piaciuta quindi personalmente non ho bisogno di rivalutare un bel niente.
  • 1

#288 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 04 gennaio 2016 - 20:21

A me piace sempre di più la prequel
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#289 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5756 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 04 gennaio 2016 - 20:25

Parliamo delle stessa dove Anakin si mette a parlare con Padme della sabbia o dove JarJar spara stupidaggini ogni 5 minuti? asd


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#290 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9680 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 20:26

Boh, poi anche Hayden Christensen non sarà un fenomeno ma su di lui c'è stato veramente un accanimento esagerato...non è peggio della media degli attori giovani da blockbuster americano secondo me.
  • 0

#291 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 20:36

io comunque penso che se lucas avesse affidato la regia dei prequels ad altri come era intenzionato (ron howard, robert zemeckis, steven spielberg... uno per ogni film sarebbe stato fenomenale), si parlerebbe sicuramente di altro oggi e la storia sarebbe cambiata. invece nessuno di questi registi ha avuto il coraggio di prendersi un tale onere (e non li biasimo) e alla fine lucas si è dovuto caricare sulle spalle un'impresa troppo grande per un uomo solo. ed ogni cosa (critiche soprattutto) è ricaduta sulla sua persona avviando quel processo di demonizzazione da parte dei fan che un po' mi intristisce


  • 3

#292 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 04 gennaio 2016 - 20:41

Mi perdoni Cinemaniaco: come è possibile che i fans demonizzino il creatore della Saga di cui sono fans?
  • 0
Immagine inserita

#293 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9680 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 20:43

Concordo con Cine, i fanatismi non mi sono mai piaciuti, in questo caso poi sono ancora più paradossali visto che sono rivolti al creatore della saga senza il quale tutto l'universo SW manco esisterebbe.
Certo l'atteggiamento freddo quando non di malcelato disprezzo di Lucas per questi fan(atici) non ha certo aiutato, alla Disney l'hanno capito e infatti non perdono occasione per lisciare loro il pelo.
  • 0

#294 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 20:51

Mi perdoni Cinemaniaco: come è possibile che i fans demonizzino il creatore della Saga di cui sono fans?

 

ti consiglio il bel documentario the people vs george lucas

 

Certo l'atteggiamento freddo quando non di malcelato disprezzo di Lucas per questi fan(atici) non ha certo aiutato

 

si, lucas è un bel tipetto diciamo così ashd ma più che altro quello che ha fatto con la riedizione della trilogia classica è una delle cose più arroganti ed egomaniache che un artista possa fare, perché quando crei un qualcosa di così universalmente amato non puoi più pensare che appartenga solo a te che l'hai creato arrogandoti così il diritto di manipolarlo (pure male) infischiandotene di quei milioni di fan che in giro per il mondo ti hanno permesso di diventare un dio del cinema. personalmente questa è l'unica critica che gli muovo. ma da qui ad odiarlo ce ne passa, non scherziamo


  • 2

#295 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9680 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 21:04

La maggior parte delle manipolazioni sulla vecchia trilogia hanno fatto incazzare anche me a dire il vero, però per tutte le persone intelligenti la cosa dovrebbe finire lì, senza particolare acrimonia.

Certo l'umiltà non era una delle doti principali degli esponenti della new hollywood (vedere anche alle voci Coppola, Cimino, Friedkin & C,) ma per fare quello che hanno fatto loro penso che un po' di arroganza e spavalderia fosse d'obbligo.


  • 0

#296 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 04 gennaio 2016 - 21:23

Grazie Cinemaniaco se ho tempo lo faccio ma mi pare folle il punto di partenza: qualsiasi cosa di male possa avere fatto (e per me lo ha fatto) nella trilogia prequel non cancella i meriti di aver creato la prima trilogia. Mica ha dato fuoco alle pellicole, eh. I fan son strani, se permetti
  • 0
Immagine inserita

#297 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 04 gennaio 2016 - 21:54

Grazie Cinemaniaco se ho tempo lo faccio ma mi pare folle il punto di partenza: qualsiasi cosa di male possa avere fatto (e per me lo ha fatto) nella trilogia prequel non cancella i meriti di aver creato la prima trilogia. Mica ha dato fuoco alle pellicole, eh. I fan son strani, se permetti

 

Ci si può banalmente accanire verso una persona e non verso una sua opera (e dirai: non è meglio accanirsi verso l'opera "Nuova Trilogia" invece che verso George Lucas? Certo, ma indubbiamente il personaggio è drammatico e un po' se la chiama)


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#298 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5756 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 04 gennaio 2016 - 22:54

Boh, poi anche Hayden Christensen non sarà un fenomeno ma su di lui c'è stato veramente un accanimento esagerato...non è peggio della media degli attori giovani da blockbuster americano secondo me.

 

Per me vale un Robert Pattinson o un Daniel Radcliffe, siamo su quei livelli lì, forse mezzo gradino sotto.

Certo non lo ha aiutato il fatto di essere circondato da attori eccellenti, se sei un manichino e hai la sfortuna di dividere il set con gente come Samuel L. Jackson o Natalie Portman i tuoi limiti si vedono ancora di più.

Del resto basta vedere le carriere diverse di Christensen e della Portman per rendersene conto, lui ha campato essenzialmente di tv e di filmetti di serie Z.

Parlando in generale, riconosco a Lucas il merito di aver tentato di inventare qualcosa di completamente nuovo, non ha campato di rendita (cosa che ha fatto la Disney con Episodio VII), il fatto è che molte delle invenzioni sono discutibili e la trama è sviluppata in modo ridicolo.

Soprattutto Episodio II con quella love-story zuccherosa e teen che fa molto effetto Twilight.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#299 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 05 gennaio 2016 - 08:24

 

Boh, poi anche Hayden Christensen non sarà un fenomeno ma su di lui c'è stato veramente un accanimento esagerato...non è peggio della media degli attori giovani da blockbuster americano secondo me.

 

Per me vale un Robert Pattinson 

 

 

Attore che da quando se ne è uscito dal ghetto twilightesco sta facendo roba interessante.

 

E a dirla tutta, non è che anche la Portman abbia brillato particolarmente in quei tre film. E sono uno che si tatuerebbe la scritta 'Welcome' sulla schiena pur di fargli da zerbino personale. Ma lì è a tratti inascoltabile pure lei.


  • 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#300 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 06 gennaio 2016 - 09:32

https://houstonsymph...-was-siegfried/


Lucas e l'utilizzo della musica , il lietmotiv tipicamente Wagneriano e inoltre la struttura della saga , gli archetipi ....
Come ci si appassiona a Wagner grazie a Star Wars , che ne pensate ?
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi