Vai al contenuto


* * * * - 5 Voti

La Saga Di Star Wars


  • Please log in to reply
435 replies to this topic

#201 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2015 - 08:06

Ma se si è fatto pure tutti gli eventi di promozione, sarebbe proprio masochista asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#202 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 30 ottobre 2015 - 19:53

Sull'assenza di Luke ho 2 ipotesi: 1) è Kylo ren 

 

Kylo Ren è chiaramente Jar Jar Binks


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#203 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 31 ottobre 2015 - 18:08

Quella di star wars è una delle poche saghe " cult " che non mi hanno mai conquistato. Pensare che ho visto e rivisto tutti gli episodi sforzando mi di farmelo piacere, ma la scintilla non scocca.
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#204 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 02 novembre 2015 - 23:06

Kylo Ren è chiaramente Jar Jar Binks

 

Meanwhile pare proprio di sì asd... https://www.reddit.c...ned_force_user/

 

Arrivato a "But is it? Obi-Wan warned us otherwise." è partito il momento "enough internet for today; let's close it".


  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#205 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 09:05

Sarebbe bellissimo. E ha senso.


  • 0

#206 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2015 - 17:56

slave-leia.jpg

 

questa notizia è poco più di un pettegolezzo, ma dice molto su come le strategie degli studios influiscano sui prodotti cinematografici. sembrerebbe che la disney, nei secoli dei secoli fedele alla propria politica family-friendly, voglia cancellare l'immagine della principessa leila versione "slave" dal merchandasing di star wars. il paradosso è che proprio poco tempo fa il famoso bikini dorato è stato venduto ad un'asta per una cifra folle

 

ma la cosa ancora più paradossale (e divertente) è notare come la saga continui a subire rimaneggiamenti e modifiche. passa di mano in mano, ma qualcuno vuole sempre modificare lo stato delle cose. prima il padre padrone george lucas, adesso il più potente studios hollywoodiano (che però non si azzarderebbe mai a toccare la pellicola originaria per cancellare l'iconico bikini, perché il loro motto resta pur sempre "first the money..."). ma se di questo poi alla fine può fregare a pochi (i fan e gli amanti dei gadget), a tutti gli altri si palesa la certezza che qualsiasi minimo accenno sessuale/erotico non troverà posto nella nuova trilogia. non serve neppure fare tanto gli iconoclasti perché la disney è questo e non da un giorno


  • 1

#207 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2015 - 14:42

tumblr_inline_o6nuqmvwie1r2kqbh_500.gif
 
mi sono rivisto la trilogia originale e diavolo se questa non è una delle migliori trilogie della storia, allora non so quale possa esserlo. non si può fare a meno di notarlo soprattutto più gli anni passano e si moltiplicano al cinema le trilogie. e qual è la trilogia per eccellenza se non quella originale di star wars?
 
rivedere i vecchi film con la mente fresca dei trailer di the force awakens mi ha fatto anche notare come quel poco visto sia quasi in zona rischio remake. e così riporto la discussione ai giorni nostri: ho come il presentimento che potrebbe essere un ibrido sequel-remake-reboot come vanno di moda ora i nuovi installamenti di vecchi franchise (vedi: jurassic world, terminator genisys). a consolidare questo presentimento sono anche i personaggi nuovi che in realtà tanto nuovi non sono, sono quasi un aggiornamento di vecchie figure: finn - il jedi nero, per farvi capire ashd - è il figlio di lando carlissian; rey - la ragazza - è molto probabilmente la figlia di luke (o di leila, o di han... insomma loro asd); kylo ren è chiaramente legato a darth fener (quindi un altro skywalker); poi abbiamo di nuovo l'impero (anche se non si chiama così), i ribelli, una simil morte nera, gli x-wing...
 
it's like 1983 again and again and again :rotfl: insomma la volontà dei fan più ortodossi mi pare soddisfatta: faremo tutti finta che la prequel trilogy non sia mai esistita e che il tempo si sia congelato agli anni 80 e che questi 32 anni non siano in realtà mai accaduti. speriamo che la forza scorra forte in j.j. abrams
  • 8

#208 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 09 novembre 2015 - 15:42

L'attesa del nuovo episodio mi ha inaspettatamente nerdizzato all'inverosimile. asd Quindi, forumisti, vi chiedo, cosa c'è di decente, se c'è, nel cosiddetto universo espanso? C'è qualcosa all'altezza di un fan della saga dalla prima infanzia? Mi riferisco soprattutto a fumetti di facile reperibilità (romanzetti se proprio brevi-brevi, serie tv se mi dite che sono le migliori dell'universo parallelo...). Videogiochi no perché ho già scaricato Knights of the Republic e devo aspettare di avere il tempo di giocarci. Speriamo che 'sta nerdite mi finisca con l'uscita del nuovo episodio - non fatemi intuire che sono l'unico ad essere colpevolmente incuriosito, vi prego, siete la mia unica speranza... asd


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#209 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 11:11

non fatemi intuire che sono l'unico ad essere colpevolmente incuriosito, vi prego, siete la mia unica speranza... asd

 

incuriosito lo sono anch'io ma il tasso di midi-chlorian nel mio sangue è troppo basso per potermi mettere seriamente a passare in rassegna tutto il materiale dell'universo espanso ashd per cui alla fine resto sempre saldamente ancorato all'universo cinematografico

 

ecco mi sarebbe piaciuto leggere la produzione che immaginava il post-ritorno dello jedi, tipo i libri di zahn o i fumetti dark horse, ma soltanto per poter fare il nerd serio che a breve arriverà a dire quanto sia stato deludente il nuovo film di star wars, che l'universo espanso aveva pensato meglio il seguito e tutti quei discorsi antipaticissimi asd


  • 0

#210 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 10 novembre 2015 - 18:52

incuriosito lo sono anch'io ma il tasso di                        nel mio sangue è troppo basso

Il tuo post sullo schermo mi compare così: a cosa ti riferisci? Un po' di anemia dai, sta' tranquillo, ce l'hanno anche gli sportivi.

 

Va be', però qualcosa sai. Magari passo in fumetteria per vedere cos'hanno di 'sti Dark Horse. "Sì, sono per mio fratello."


  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#211 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 20:38

"sti dark horse" sarebbero i fumetti pubblicati dalla dark horse comics. io mi riferivo in particolar modo ad alcuni titoli degli anni 90 tipo dark empire (famoso perché luke si converte al lato oscuro). è un ginepraio incredibile quello dei fumetti di star wars: adesso mi sembra che si chiamino star wars legends le edizioni da fumetteria e in italia le pubblica la panini. poi da quando disney ha acquistato lucasfilm i fumetti di star wars sono pubblicati anche dalla marvel e mi sembra che escano in edicola. con certezza non so nulla perché non seguo. buona fortuna  ashd 


  • 0

#212 Jack DiSpade

    Critico proto-punk

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 11 novembre 2015 - 10:58

Io ho letto qualche libro in gioventù, ma direi si possono tranquillamente lasciar perdere. La sensazione è simile a quella che si ha leggendo un Urania a caso ma ci sono personaggi e tecnologie di sw, buoni se sei veramente intrippato. Se non lo avete visto (improbabile, è abbastanza noto) consiglio assolutamente Fanboys


  • 0

#213 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 21:36

tumblr_lkvmwdgPch1qguurxo1_500.gif

 

mi sono rivisto pure la nuova trilogia. e io continuo a rimanere tra i pochi, anzi i pochissimi, che la difende. questo non vuol dire che la assolvo dai suoi difetti, anzi. le critiche che le muovo sono essenzialmente due:

 

1) un primo film - la minaccia fantasma - che è il più anonimo e scialbo episodio dell'intera saga, un film a cui mio malgrado sono affezionato ma che regala ben poche gioie. riesco a salvarci sempre qualcosa - rispetto ai più catastrofici - ma contro l'evidenza è dura pure fare esercizio di salvataggio

 

2) a posteriori a lucas mi sento di rimproverare un eccesso di entusiasmo tecnologico che lo ha portato, ne l'attacco dei cloni e ne la vendetta dei sith, ad abbandonare completamente i set reali per passare ad un uso radicale del green screen. l'effetto oggi è questo: attori che si muovono su scenari in 2D, privi di tridimensionalità e profondità di campo, palesemente finti. lucas non è stato l'unico che in quel periodo ha vaticinato l'ipotesi di un cinema digitale completamente svincolato dalla realtà ed immerso in oceani di CGI, ma quel percorso così radicale è stato ormai abbandonato da anni e si cerca oggi un maggiore compromesso tra CGI e trucchi artigianali (ovviamente chi più, chi meno). la storia per ora non ha dato ragione alla scelta di lucas (e neppure l'occhio)

 

per il resto trovo davvero eccessive ed esagerate le critiche che sono state mosse a questi film. l'unica colpa di lucas secondo me è stata quella di disattendere le aspettative di quei bambini degli anni 80 che diventati adulti credevano di ritrovare intatta la magia della vecchia trilogia ed invece si sono ritrovati un prodotto completamente diverso. perché si, alla fine quello che molti hanno rimproverato alla prequel trilogy è stato quello di essere diversa. io invece trovo coraggioso ed ammirevole il modo in cui lucas si sia svincolato dai suoi precedenti film e pur rimanendo fedele alla sua creatura abbia proposto qualcosa di differente

 

politica, complotti, guerre e il lato oscuro sono le tematiche principali di questa nuova trilogia, laddove l'avventura, la componente mitica e fantasy, l'elemento da soap intergalattica erano i tratti caratteristici della trilogia originale. anche il target di questi film è differente: la nuova trilogia parla decisamente ad un pubblico più adulto, mentre la vecchia trilogia è chiaramente intergenerazionale (e la sua leggerezza è anche stata la sua fortuna presso il pubblico dei bambini)

 

possono essere dei film sbagliati, imperfetti quanto vogliamo, ma restano i film di un regista con una precisa visione, non si tratta di anonimo intrattenimento. e sono convinto che resteranno dei film molto meno convenzionali ed hollywoodiani di qualsiasi film ci stiano impacchettando per i prossimi anni. state pur certi che sequenze come quella del genocidio degli jedi (bambini inclusi) non le vedrete mai in un prodotto disney


  • 5

#214 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 13 novembre 2015 - 00:04

La prossima settimana forse inizierò a leggere "Darth Plagueis", libro dell'universo espanso che spiega la nascita di Anakin, quindi cerca di parare il culo a Lucas su una parte molto dubbia della trilogia prequel. Non vi aspettate da parte mia rimorsi, tentennamenti o tentativi di giustificazione.
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#215 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2015 - 16:07

La prossima settimana forse inizierò a leggere "Darth Plagueis", libro dell'universo espanso che spiega la nascita di Anakin, quindi cerca di parare il culo a Lucas su una parte molto dubbia della trilogia prequel

 

ne la vendetta dei sith palpatine racconta ad anakin che darth plagueis era diventato un tale conoscitore della forza che aveva trovato il modo per manipolare i midi-chlorian affinché creassero la vita. quindi tu mi stai dicendo che il libro ipotizzerebbe che darth plagueis ha creato anakin skywalker?  :blink:  onestamente non mi sembra un grande passo avanti rispetto all'immacolata concezione di lucas-iana memoria asd


  • 0

#216 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2015 - 20:14

tumblr_lkvmwdgPch1qguurxo1_500.gif

 

mi sono rivisto pure la nuova trilogia. e io continuo a rimanere tra i pochi, anzi i pochissimi, che la difende. questo non vuol dire che la assolvo dai suoi difetti, anzi. le critiche che le muovo sono essenzialmente due:

 

1) un primo film - la minaccia fantasma - che è il più anonimo e scialbo episodio dell'intera saga, un film a cui mio malgrado sono affezionato ma che regala ben poche gioie. riesco a salvarci sempre qualcosa - rispetto ai più catastrofici - ma contro l'evidenza è dura pure fare esercizio di salvataggio

 

2) a posteriori a lucas mi sento di rimproverare un eccesso di entusiasmo tecnologico che lo ha portato, ne l'attacco dei cloni e ne la vendetta dei sith, ad abbandonare completamente i set reali per passare ad un uso radicale del green screen. l'effetto oggi è questo: attori che si muovono su scenari in 2D, privi di tridimensionalità e profondità di campo, palesemente finti. lucas non è stato l'unico che in quel periodo ha vaticinato l'ipotesi di un cinema digitale completamente svincolato dalla realtà ed immerso in oceani di CGI, ma quel percorso così radicale è stato ormai abbandonato da anni e si cerca oggi un maggiore compromesso tra CGI e trucchi artigianali (ovviamente chi più, chi meno). la storia per ora non ha dato ragione alla scelta di lucas (e neppure l'occhio)

 

per il resto trovo davvero eccessive ed esagerate le critiche che sono state mosse a questi film. l'unica colpa di lucas secondo me è stata quella di disattendere le aspettative di quei bambini degli anni 80 che diventati adulti credevano di ritrovare intatta la magia della vecchia trilogia ed invece si sono ritrovati un prodotto completamente diverso. perché si, alla fine quello che molti hanno rimproverato alla prequel trilogy è stato quello di essere diversa. io invece trovo coraggioso ed ammirevole il modo in cui lucas si sia svincolato dai suoi precedenti film e pur rimanendo fedele alla sua creatura abbia proposto qualcosa di differente

 

politica, complotti, guerre e il lato oscuro sono le tematiche principali di questa nuova trilogia, laddove l'avventura, la componente mitica e fantasy, l'elemento da soap intergalattica erano i tratti caratteristici della trilogia originale. anche il target di questi film è differente: la nuova trilogia parla decisamente ad un pubblico più adulto, mentre la vecchia trilogia è chiaramente intergenerazionale (e la sua leggerezza è anche stata la sua fortuna presso il pubblico dei bambini)

 

possono essere dei film sbagliati, imperfetti quanto vogliamo, ma restano i film di un regista con una precisa visione, non si tratta di anonimo intrattenimento. e sono convinto che resteranno dei film molto meno convenzionali ed hollywoodiani di qualsiasi film ci stiano impacchettando per i prossimi anni. state pur certi che sequenze come quella del genocidio degli jedi (bambini inclusi) non le vedrete mai in un prodotto disney

 

Ottima analisi, sono con te.

Poi per me episodio III è un capolavoro, ma va beh.


  • 0

#217 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 15 novembre 2015 - 01:09

ne la vendetta dei sith palpatine racconta ad anakin che darth plagueis era diventato un tale conoscitore della forza che aveva trovato il modo per manipolare i midi-chlorian affinché creassero la vita. quindi tu mi stai dicendo che il libro ipotizzerebbe che darth plagueis ha creato anakin skywalker? :blink: onestamente non mi sembra un grande passo avanti rispetto all'immacolata concezione di lucas-iana memoria asd

Va be' dai che ti aspettavi.
Comunque da quello che ho capito Darth Plagueis e Darth Sidous provano a creare la vita, però non ci riescono e la Forza reagisce a questo gesto tracotante con Anakin, il bambino della profezia che, dovendo riportare l'ordine, compensa il gesto estremo dei due Sith. Secondo me mantiene quel che di misticismo della Forza tipico della trilogia originaria e dà un che di senso.

Forse ho trovato anche dei fumetti simpatici sul maestro di Obi-Wan: mi candido come recensore del topic dell'universo espanso di Guerre Stellari.
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#218 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 novembre 2015 - 18:35

Poi per me episodio III è un capolavoro, ma va beh.

 

 

 


 

 

 

Per chiunque penso. La butto là, pur essendo affezionato ovviamente alla trilogia originale, per me è proprio il più bello di tutti.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#219 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2015 - 20:00

Diciamo che se la gioca con L'impero colpisce ancora.

Penso comunque che in pochi abbiano colto lo spirito più autentico della nuova trilogia, la sua funzione di memoria mitica, quasi una wagneriana età dell'oro, che ritorna come un sogno (e la componente onirica in questi nuovi episodi è veramente accentuatissima, quasi straniante a volte) a perseguitare e ispirare continuamente quella originale.

E in questo senso l'uso massiccio della CG è assolutamente neccessario e azzeccato, creando quello scarto visivo fra le due opere che ne rende fecondo il loro continuo interagire.

Cosa resterà nei film disney di tutto questo?

Assolutamente nulla ovviamente.


  • 1

#220 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 16 novembre 2015 - 08:34

Diciamo che se la gioca con L'impero colpisce ancora.

Penso comunque che in pochi abbiano colto lo spirito più autentico della nuova trilogia, la sua funzione di memoria mitica, quasi una wagneriana età dell'oro, che ritorna come un sogno (e la componente onirica in questi nuovi episodi è veramente accentuatissima, quasi straniante a volte) a perseguitare e ispirare continuamente quella originale.

 

 

Certo, misticismo + politica/giochi di potere, mix dosato alla perfezione. Il problema dei nuovi film sarà sostituire il personaggio chiave dei 6 precedenti ovvero Anakin.

 

 

Comunque li ho rivisti tutti per l'ennesima volta, sebbene a spezzoni: la seconda parte del Ritorno dello Jedi è veramente tirata per i capelli, fra tutti gli episodi il momento in assoluto più deboluccio.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#221 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2015 - 22:37

Le prevendite sono iniziate e l'ansia sale.

Praticamente sono d'accordo con tutto quello che ha detto cinemaniaco


  • 1

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#222 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 novembre 2015 - 22:16

una ripresa della tradizione filologicamente accurata asd

 


  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#223 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15600 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2015 - 14:43

Come tutti i tormentoni del web i "reaction to Star Wars teaser" hanno già rotto le palle alla terza declinazione, ma questo è carino...

 


  • 1

#224 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2015 - 10:26

secondo voi c'è un motivo se il trailer cinese fa vedere molto di più ed è più figo di quello indirizzato al pubblico occidentale?

 


  • 3

#225 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4574 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2015 - 10:30

perchè loro sono tantissimi e se vanno tutti al cinema .... ;D


  • 0

#226 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 dicembre 2015 - 11:15

Madonna, non vedo l'ora di andarlo a vedere


  • 2

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#227 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 10 dicembre 2015 - 11:27

Se non fosse per le troppe scene di guerra dei trailer sarei più ottimista*. Comunque biglietti per la prima - sto finendo di scrivere la tesi solo per guardare il film senza pensieri.
Ma di che stiamo parlando, dai? Non ricordo la prima visione visione di "Guerre Stellari", ma l'ho rivisto così tante volte che le due revisioni che gli ho concesso in età adulta sono state bellissime: la trama non la ricordavo nel dettaglio, ma ad ogni scena mi veniva da urlare "ah! sì, ecco, Sisi!". Credo siano i ricordi che mi sono rimasti più impressi della mia infanzia. Quando prima di andare all'Università mi sono rivisto i "Guerre Stellari", all'antefatto a scorrimento di Episodio IV mi sono praticamente commosso: da bambino - non sapevo leggere, avrò avuto quattro o cinque anni - ogni volta mi immaginavo qualcosa di diverso... Al "malvagio impero galattico" e alla "terribile MORTE NERA" mi sono detto: sono talmente poeticamente ingenue che avrò dovuto sognare quelle esatte parole, da bambino. Niente, per dirvi, attesa spasmodica: speriamo che ci sia un po' di quella magica lentezza e di quella fantastica assurdità dell'originale (cosa si capisce della prima ora di Episodio IV? Un film la cui prima mezz'ora è dedicata a dei robot di cui uno fa un rumorino costruito con i versi degli uccelli, ricordiamolo). Lo vedrò due volte al cinema, la seconda con mio padre, che è fan più di me. asd è "Guerre Stellari" è un film che ha saputo costruire un immaginario d'evasione a cui tutti vogliono tornare; "Guerre Stellari" è un commons, in pratica asd la sua esistenza, riuscita e sopravvivenza sono dovute tanto ai fan quanto agli autori: speriamo che in questo Episodio VII sapranno rispettare questo essere "Guerre Stellari" un immaginario condiviso più che un film fermo lì su pellicola.

 

* Problemi che comunque restano:
GRAVISSIMI, IN PRATICA UN RICOVERO D'URGENZA CON PROGNOSI INFAUSTA: il rischio rebook-remake, di cui ha parlato anche Cinemaniaco. Questo no, vi prego. Sembra proprio ma no, non si può.

GRAVE: senza essere un remake la trama però si svolge sempre in modo simile, senza il lodevole coraggio della nuova - difettosissima - triologia. E anche qui ci siamo, con Cinemany. Quando dico che mi piacerebbe ritrovare la lentezza degli originali non dico che voglio un remake, ma che vorrei un lavoro con una certa personalità, che non ci rendano anche "Guerre Stellari" una roba da film fatto con lo stampino. Che ce ne sarebbe fregato di Luke che distrugge la morte nera senza i ribelli che discutono la stretegia, senza il ritorno di Han Solo, senza Obi-Wan che parla a Luke e Luke che si toglie il visore prima di sparare? Che ce ne sarebbe fregato di Luke vs Lord Vader a forza di spade laser senza il crescendo emotivo della battaglia davanti all'Imperatore?


  • 2

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#228 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 13:46

star-wars-the-force-awakens-kylo-ren-mot


  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#229 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4574 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 14:53

già i primi spoiler a tutta pagina ovunque asd  asd  asd


  • 0

#230 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 15 dicembre 2015 - 15:31

Cmq ieri da amici mi e' capitato d guardarmi l ultima ora de la vendetta dei sith e devo purtroppo dire che qll che mi convinse al cinema, rivisto sul piccolo schermo ha perso molto. La conversione al lato oscuro fin troppo brusca e repentina, discrete forzature e semplificazioni nella trama (una cosa enorme cm il presunto tradimento degli jedi e loro sterminio, in piu convertiamo la repubblica in impero visto che CI siamo e tutti entusiasti al senato), piu il solito manicheismo che i cattivi SN brutti vestono nero etc etc.. Rimane cmq il migliore della trilogia e andrö pure a vedermi qll nuovo of course ;)
  • 0

#231 William Wilson

    Doppelgänger

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 dicembre 2015 - 15:36

Se Luke Skywalker è il nuovo Darth Vader mi rode.


  • 0

#232 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 15 dicembre 2015 - 16:29

Va be' dietro Kylo Ren c'è Adam Diver. Nel trailer di spalle si toglie la maschera e si vedono i capelli corvino corti. Secondo me neanche sarà importante chi c'è dietro e 'ste storie qui. Tipo la sua maschera sarà una cosa tipo quelle dei samurai, tanto per. Ma domani vedrò/vedremo.
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#233 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 15 dicembre 2015 - 16:46

Per i veri nostalgici sarà doloroso il cambio di doppiatori, con Satta Flores e Capone che ci hanno lasciato da molto. Per fortuna Gammino e Harrison Ford sono praticamente inscindibili.


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#234 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 15 dicembre 2015 - 16:58

Diobono, l'ultima volta che ho visto un film della vecchia saga è stato in vhs, ma li ricordo ancora benissimo; purtroppo, non mi è mai andato giù il rimaneggiamento fatto da Lucas nelle successive edizioni in dvd.

 

Per quanto riguarda la saga recente, degli episodi 1,2 e 3 salvo giusto l'ultimo: i primi due non esistono proprio.

A vedere questo ci andrò con aspettative un po' più alte del normale, prima cosa perché di trailer non ho visto praticamente nulla e poi perché JJ mi sembra malgrado tutto uno giusto. Comunque, sono una persona pallosa e me lo andrò a vedere al cinema come faccio ogni fine settimana con qualsiasi altro film, solo che punterò sul nuovo Woody Allen ché tanto per Star Wars non mi toccheranno i biglietti. Cercherò di scegliermi la sala più inculata nel mondo per evitarmi le orde di invasati che popoleranno i cinema da qui alla prima metà di gennaio. Tra Star Wars, cinepanettoni, Pieraccioni, checchizaloni, davvero si salvi chi può; anche se il primo ha un pubblico di sciroccati che non si merita.


  • 0

#235 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 17:36

Ma non mi sembra sinceramente che la mania per SW in Italia abbia mai raggiunto livelli elevatissimi.

Anche l'ultima trilogia che ha fatto sfracelli in tutto il mondo da noi è stata un mezzo flop.


  • 0

#236 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 dicembre 2015 - 17:39

Ma non mi sembra sinceramente che la mania per SW in Italia abbia mai raggiunto livelli elevatissimi.

Anche l'ultima trilogia che ha fatto sfracelli in tutto il mondo da noi è stata un mezzo flop.

 

 

Mia mamma, che era giovane quando uscì il film storico, ricordo che l'ha sempre considerato una cagata da ragazzini. Stolta.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#237 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 17:43

Trovo insopportabile la sua mancanza di fede.


  • 5

#238 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 15 dicembre 2015 - 17:49

Ma non mi sembra sinceramente che la mania per SW in Italia abbia mai raggiunto livelli elevatissimi.

Anche l'ultima trilogia che ha fatto sfracelli in tutto il mondo da noi è stata un mezzo flop.

 

Sì, ma senz'altro hai ragione tu. E' solo che nelle ultime due settimane ho parlato con gente che non va al cinema da tre anni e che si è presa i biglietti per Star Wars per domani non appena sono iniziate le prevendite. Mi dirai: 'cazzo te ne frega a te? Niente, in effetti; sono solo cose che mi fanno partire un po' l'embolo, e oggi avevo bisogno di sfogarmi: sono in lutto per la morte del Compagno Cossutta :(

 

Mio padre, invece, diciottenne all'epoca del primo film, è sempre un stato un fan, tra l'altro deluso dai film più recenti, che andò a vedere al cinema con me pieno d'entusiasmo. L'austero cofano della vecchia trilogia in VHS fu infatti un suo acquisto.


  • 0

#239 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 17:51

Capisco, non penso c'entri più di tanto SW però, ho paura che quella di prendere i biglietti per tempo sia la solita moda per fare un po' i fighi.


  • 2

#240 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 15 dicembre 2015 - 17:54

Capisco, non penso c'entri più di tanto SW però, ho paura che quella di prendere i biglietti per tempo sia la solita moda per fare un po' i fighi.

 

Vero. Un'occasione come tante per poter dire "io c'ero"; e sarebbe meglio che c'entrasse Star Wars, alla fine.


  • 0

#241 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 17:57

Purtroppo l'ostentazione di se stessi è il vero elemento distintivo di quest'epoca infausta. -_-


  • 2

#242 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 15 dicembre 2015 - 18:03

Per questo hanno creato un hype allucinante, uno dice: sono mesi che mi bombardano di pubblicità, me lo vedo il prima possibile così questi stratagemmi pro-hype me li tolgo dai coglioni. Tutto marketing.
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#243 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15600 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 18:04

Autocitazione da un altro topic...
 

 

il prossimo anno vedrà il ritorno di un peso massimo dei franchise hollywoodiani: star wars. sarà un interessante test ma stento a credere che possa rivelarsi un fallimento


Dalle indiscrezioni finora uscite sembra che si preparino a fare un gigantesco pompino ai milioni di fan della serie e al nerdume vario, quindi difficilmente fallirà il compito di incassare.
Epperò Abrams dovrà giocarsela bene, perché 15 anni fa Lucas aveva come base di ri-partenza un mito semi-inattaccabile, mentre oggi Gigietto deve ripartire da una serie mezza spernacchiata, parecchio de-mitizzata e ormai comunque invecchiata... per dire, i miei nipoti adolescenti non sanno un cazzo di Jedi e spade laser.
Secondo me incasseranno bene, ma niente di epocale.

 

 

Come al solito c'ho occhio per queste cose: a memoria non mi sembra di ricordare mai nessun altro film atteso spasmodicamente come questo. ashd
Mi sa che siamo quasi ai livelli di quando nel 1997 pronosticai che nessuno sarebbe andato a vedere un cazzo di film sul Titanic.


  • 8

#244 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 18:45

il record da battere è quello di jurassic world che ha aperto con 208.8 milioni di dollari al box office nord americano (e che resta l'incasso n°1 del 2015). secondo molti analisti star wars ce la può fare. ed arrivare ad una cifra finale di 2.7 miliardi di dollari (raggiungendo in pratica avatar)

 

comunque vada c'è da dire che sono stati dei fuoriclasse del marketing. non c'è stata una sola mossa sbagliata nella presentazione di questo film


  • 2

#245 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 19:32

Per questo hanno creato un hype allucinante, uno dice: sono mesi che mi bombardano di pubblicità, me lo vedo il prima possibile così questi stratagemmi pro-hype me li tolgo dai coglioni. Tutto marketing.


Ma se uno è contro alle strategie di marketing semplicemente non dovrebbe vederlo e basta, no? asd
  • 0

#246 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 20:29

Io infatti giuro che lo vado a vedere coattamente solo perché torno in Italia per Natale e mi hanno praticamente comprato il biglietto (stesso discorso e stesso gruppo di Ant-man*).

 

*con tutto che però lì è stata una cosa spontanea da arena estiva al mare che ancora ancora**

 

**in realtà no: peggior film mai visto al cinema probabilmente; giusto per poterne parlare male


  • 0

#247 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 21:21

Autocitazione da un altro topic...
 

 

il prossimo anno vedrà il ritorno di un peso massimo dei franchise hollywoodiani: star wars. sarà un interessante test ma stento a credere che possa rivelarsi un fallimento


Dalle indiscrezioni finora uscite sembra che si preparino a fare un gigantesco pompino ai milioni di fan della serie e al nerdume vario, quindi difficilmente fallirà il compito di incassare.
Epperò Abrams dovrà giocarsela bene, perché 15 anni fa Lucas aveva come base di ri-partenza un mito semi-inattaccabile, mentre oggi Gigietto deve ripartire da una serie mezza spernacchiata, parecchio de-mitizzata e ormai comunque invecchiata... per dire, i miei nipoti adolescenti non sanno un cazzo di Jedi e spade laser.
Secondo me incasseranno bene, ma niente di epocale.

 

 

Come al solito c'ho occhio per queste cose: a memoria non mi sembra di ricordare mai nessun altro film atteso spasmodicamente come questo. ashd
 

 

 

Pure i purtualli.

 

12342452_10153344086406313_3997082511282


  • 3

#248 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23637 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 dicembre 2015 - 09:39

Per questo hanno creato un hype allucinante, uno dice: sono mesi che mi bombardano di pubblicità, me lo vedo il prima possibile così questi stratagemmi pro-hype me li tolgo dai coglioni. Tutto marketing.


grande operazione di marketing, secondo me (scommessa) il film sarà una cosa media. Dal trailer sembra proprio la classica cosa nè bella nè brutta, come il secondo avengers.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#249 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2015 - 11:39

Qui una rece (priva di spoiler) di Recchioni, che conferma tutti i peggiori timori e condensa tutto ciò che penso del 99% delle uscite americane contemporanee.

Considerato che di solito mi sembra (che Recchioni) cerchi di invogliare tutti a vedere che poi mi fanno pena (vedi Marvel), stavolta ho quasi paura di entrare al cinema.

Ma ormai i biglietti sono presi.


  • 0

#250 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2015 - 12:51

comunque vada c'è da dire che sono stati dei fuoriclasse del marketing. non c'è stata una sola mossa sbagliata nella presentazione di questo film

 

Con un budget totale di oltre mezzo miliardo di dollari [200 milioni per la produzione di The force awakens + circa 300 per la sola promozione\marketing] non sbagliare una mossa e stimolare il vecchio nostalgico della VERA trilogia '77-'83 diventa un'impresa meno complicata della rotta di Kessel sotto i dodici parsec. Dice che Alan Horn e Bob Iger, direttore e ceo dei Walt Disney studios, aspettano fiduciosi di sfondare i tre miliardi di dollari d'incasso globale [con una previsione di 525 milioni nel primo giorno di programmazione]. 

 

 

Impressioni dalla premiere Usa abbastanza positive, molti già azzardano un classico "miglior episodio da Il ritorno dello Jedi". asd

 

http://www.ilpost.it...za-impressioni/

 

1449679771_x1626IMAX_tea0050_PUB_IMAX_no

 

1449679832_des0040.x1065.japanTrl1_87271

 

1449679778_x1149_tea0030_PUB_no_CAM_MB_1

 

1449679786_cb1120.4k_noblur.v04.1132.jpg

 

1449679782_gf0101.x1154.trl3_087604.v03.


  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi