Vai al contenuto


* * * * - 5 Voti

La Saga Di Star Wars


  • Please log in to reply
435 replies to this topic

#151 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2015 - 11:18

questo reportage dal backstage non fa che confermarmi un sospetto riguardo a questo film: che sia una grandissima operazione di fan fiction

 

il grande terrore nell'epoca di internet e dei social media è la voce incontrollata di milioni di persone che distruggono ed ironizzano il tuo film. e visto che star wars non ha semplicemente un seguito di fan, ma ha un vero e proprio culto, la missione principale della disney è non fare incazzare queste persone. e allora vi mostriamo che giriamo in pellicola, che rispettiamo la continuity della saga, che "armonizziamo" vecchi e nuovi effetti speciali...

 

j.j. abrams è il regista perfetto. perché non ha un minimo di coraggio. non segnerà mai la storia del cinema come hanno fatto i suoi miti lucas e spielberg perché semplicemente non osa MAI. c'era molto più coraggio ed arditezza sperimentale nella nuova odiatissima trilogia di lucas che aveva portato all'estremo l'uso del digitale a metà anni 2000. possiamo pensare quello che vogliamo di lucas, tutto il male possibile, ma è stato un regista con una idea personale di cinema che ha portato avanti a costo di inimicarsi tutti i suoi fan

 

qua vedo soltanto un regista che pensa basti mettersi un cappellino da baseball sul set per essere il nuovo spielberg


  • 0

#152 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2015 - 12:11

Sono d'accordo sul tuo discorso cine, ma credo che tu volessi dire fan service e non fan fiction.

Fondamentalmente il 99% dei film di franchise al momento sono al 99% fan service e operazioni di marketing più che film veri e propri (e per questo inguardabili). Mi stupisce che a dirlo sia proprio tu che difendi i Marvel Studios, ma concordo alla grande.

 

Detto questo, Star Wars è l'unico di tutti questi casi a cui non sono sicuro di riuscire a resistere.


  • 0

#153 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2015 - 12:18

D'accordo con Cine anch'io.

Tra l'altro a me la nuova trilogia è piaciuta molto (mentre mi sono piaciuti molto meno i ritocchi a quella vecchia) ma era chiaramente il progetto di un vecchio genio solitario ormai chiuso in sé stesso, una  specie di Obi Wan Kenobi esiliato nel deserto che si rimmetteva anche lui in gioco per passare il testimone alle nuove generazioni, amaramente consapevole che una volta svolto il suo compito il suo destino sarebbe stato la disintegrazione e la sua riduzione a pallido ologramma guida.

Quello che secondo me non si è perdonato a Lucas è il suo puntare in alto, il suo prendere sempre e comunque sul serio il gigantesco progetto che aveva messo in piedi oltre ovviamente al guardare alle stuole di fans fanatici con un certo sospetto quando non con evidente disprezzo.


  • 1

#154 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2015 - 12:38

Sono d'accordo sul tuo discorso cine, ma credo che tu volessi dire fan service e non fan fiction.

Fondamentalmente il 99% dei film di franchise al momento sono al 99% fan service e operazioni di marketing più che film veri e propri (e per questo inguardabili). Mi stupisce che a dirlo sia proprio tu che difendi i Marvel Studios, ma concordo alla grande.

 

Detto questo, Star Wars è l'unico di tutti questi casi a cui non sono sicuro di riuscire a resistere.

 

ho usato "fan fiction" in tono polemico: questo è un prodotto dei fan, non di un regista. j.j. abrams darà ai fan semplicemente una versione da 200 milioni di dollari dei loro "sogni bagnati" sublimati in tutta la fan art prodotta in questi anni

 

i marvel studios è un discorso diverso. si è ovviamente instaurato un legame tra i prodotti MCU e i fan di questi film, per cui in ogni nuovo film la storia deve situarsi nella continuity, devono esserci camei, ecc. ma è l'essenza del loro progetto: l'universo condiviso. il fan service non è per forza di cose un male. ma la vera opera originale dei marvel studios è stato emanciparsi dalla fonte fumettistica creando un universo cinematografico a sè, qui si facendo incazzare un sacco di marvel boys troppo attaccati alla fedeltà ai fumetti


  • 0

#155 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2015 - 11:28

Ho capito il tuo discorso sulla fan fiction, ma mi sembra che anche questo si adatti bene al 90% dei franchise blockbuster (c'è una definizione per questa categoria di film?), tanto più a quelli di supereroi (Marvel o DC) che costellano ogni tappa di produzione (persino il casting) con una marea di info e spot e strizzate d'occhio ai fan/lettori, arrivando a volte a rimangiarsi qualche decisione se seguita da troppi malumori.


  • 0

#156 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2015 - 13:31

l'avete seguita l'ultima querelle tra i fan di star wars e il resto del mondo? asd

 

amy-shumer-star-wars-gq.jpg

 

amyschumer-star-wars.jpg

 

l'attrice comica amy schumer - che è adesso nei cinema americani con trainwreck di judd apatow - ha "osato" fare questo servizio fotografico irriverente per GQ con protagonisti i famosi robot R2-D2 e C3PO (e qualche stormtrooper) ed è scoppiato il pandemonio. i fan di star wars hanno riversato la propria indignazione sui social, costringendo disney/lucasfilm a prendere le distanze da GQ e a sconfessare il photo shoot

 

solidarietà da george lucas asd


  • 0

#157 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2015 - 13:39

nuovi dettagli su il risveglio della forza:
 
l’impero si è trasformato in una giunta nota come il primo ordine, mentre piloti di x-wing come oscar isaac volano per un gruppo noto come la resistenza
 
swfaew12.jpg
 
kylo ren, il villain del film, a quanto pare non è un sith ma bensì un membro dei cavalieri di ren. è un alleato de il primo ordine, una minaccia per la galassia e a quanto pare ha collegamenti con la vecchia trilogia: pare infatti ossessionato da darth vader… ci sarà un nuovo fatidico “sono tuo padre” in questa soap intergalattica? asd
 
swfaew2.jpg
 
luke assomiglia sempre di più all'obi wan del primo film
 
lukeskywalkerstarwarsforceawakens.jpg
 
poster
 
starwarsforceawakensd23poster.jpg
 
prima immagine dello spin-off rogue one
 
starwarsrogueoneconceptart.jpg
 
la disney ha annunciato che apriranno due parchi a tema dedicati a star wars in california e florida
  • 0

#158 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 16 agosto 2015 - 14:23

 

poster

starwarsforceawakensposter.jpg

 

 

 

Harrison ford sarebbe stato perfetto con tutte e due le mani dietro la schiena 


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#159 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 20:41

empire dedica una doppia copertina agli heroes e ai villains del film

 

the dark side. da sinistra: captain phasma, kylo ren, general hux

 

DaycVpO.jpg

 

the light. da sinistra: finn, rey, poe damaron

 

LRHPfIk.jpg


  • 0

#160 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 agosto 2015 - 15:09

l'avete seguita l'ultima querelle tra i fan di star wars e il resto del mondo? asd
 
 
l'attrice comica amy schumer - che è adesso nei cinema americani con trainwreck di judd apatow - ha "osato" fare questo servizio fotografico irriverente per GQ con protagonisti i famosi robot R2-D2 e C3PO (e qualche stormtrooper) ed è scoppiato il pandemonio. i fan di star wars hanno riversato la propria indignazione sui social, costringendo disney/lucasfilm a prendere le distanze da GQ e a sconfessare il photo shoot
 
solidarietà da george lucas asd



I fans fanno schifo come sempre, questi sono peggio di quelli di Vasco.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#161 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2015 - 16:58

Ma di cosa precisamente si sono indignati?
  • 0

#162 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 agosto 2015 - 22:29

Ma che ne sai, una roba tipo sacrilegio o sfighe simili
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#163 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2015 - 08:22

Allucinante.


  • 0

#164 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2015 - 14:39

3T7wHk4.jpg
 
questa notizia se venisse confermata e diventasse realtà sarebbe un fatto davvero interessante. sembrerebbe infatti che la disney voglia riproporre per una edizione blu-ray gli originali theatrical cuts della vecchia trilogia! infatti ormai dopo la vendita della lucasfilm alla disney george lucas non ha più alcun controllo o potere e si sa che l'unico ostacolo ad una riproposizione delle pellicole originali è sempre stato lo stesso lucas. le uniche versioni attualmente in commercio sono infatti le controverse ri-edizioni della fine degli anni 90, ulteriormente ritoccate (se possibile facendo sempre più danni) per le uscite in dvd prima e blu-ray poi
 
la notizia è emersa durante una intervista con john landis:
 
 

My personal opinion is George hurt his movies by doing what he did. However, George said to me, ‘But they’re my movies.’ I thought, ‘That’s fair.’ Did you know Disney, by the way, is putting out the original Star Wars the way it was? So, Disney, they’re like, money on the floor

 
 
la disney non lo fa di certo per amore cinefilo, ma perché sa bene che sarebbe una ghiotta occasione per mungere ancora un po' gli adepti urlanti del culto di star wars ashd ma ci sono intere generazioni che non hanno mai avuto l'occasione di vedere le versioni originali (quando han sparava per primo...) quindi questa sarebbe senza ombra di dubbio un'operazione veramente interessante ed importante
  • 0

#165 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2015 - 14:47

 

 
 
la disney non lo fa di certo per amore cinefilo, ma perché sa bene che sarebbe una ghiotta occasione per mungere ancora un po' gli adepti urlanti del culto di star wars ashd ma ci sono intere generazioni che non hanno mai avuto l'occasione di vedere le versioni originali (quando han sparava per primo...) quindi questa sarebbe senza ombra di dubbio un'operazione veramente interessante ed importante

 

 

Di colpo mi sento molto vecchio.... :unsure:


  • 0

#166 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2015 - 15:00

il theatrical cut dovrei averlo visto nelle messe in onda televisiva, finché le riedizioni di Lucas non le hanno soppiantate. questa è forse una di quelle operazioni che potrebbe farmi abboccare asd


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#167 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2015 - 19:35

Dopo anni di director's cut ci meritiamo una nuova versione in cui Han non solo spara per primo, ma mutila pure il cadavere con una pinza a tenaglia.


  • 0

#168 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2015 - 11:02

Recuperare le versioni originali di SW non è mai stato un problema. Il vero dramma resta "L'uomo che fuggi dal futuro", di quello sì che sono anni che non si trova la versione non devastata dai ritocchi deliranti di Lucas. O magari sì, a pensarci sono anni anch'io che non la cerco.
Landis idolo, come sempre (va beh a parte quando ha girato il seguito di Blues Brothers).
  • 0

#169 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2015 - 12:22

Recuperare le versioni originali di SW non è mai stato un problema

 
questa però sarebbe una riedizione in HD... tutta un'altra cosa


  • 0

#170 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2015 - 06:48

https://www.youtube....eature=youtu.be

STAR WARS C'è, NUOVO TRAILER


  • 2

#171 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2015 - 07:57

:sbav:

Ovviamente già prenotato i posti per il primo giorno!


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#172 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2015 - 08:01

Non capisco gli entusiasmi, perlomeno dal trailer non mi sembra che JJ abbia fatto nulla più del compitino, né che centri così bene lo spirito di SW.


  • 0

#173 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2015 - 08:35

 né che centri così bene lo spirito di SW.

 

Boh, spiega.


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#174 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2015 - 08:37

la mia paura è quella che sia un brodino riscaldato, che siano stati così impegnati a mostrare ai fan quanto rispettano il franchise, che girano su pellicola e usano effetti speciali artigianali (ovviamente sono uno specchietto per le allodole, ci saranno tonnellate di CGI) da dimenticarsi di raccontare una storia all'altezza della saga che non sia un semplice deja-vù

 

i toni da soap melodrammatica (con tanto di musica tronfia) del trailer però mi piacciono ed obiettivamente azzeccano lo spirito della saga secondo me. sarebbe bello se j.j. avesse fatto una cosa molto kitschosa, ma ovviamente se ne sarà ben guardato asd tra l'altro ha confermato di avere il final cut sul film quindi potremo dare tutta la colpa a lui se non ci piace asd


  • 1

#175 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2015 - 09:12

Se i teaser mi avevano un po' scaldato, questo trailer mi ha un po' raffreddato.

Non so, sembra tutto giocato sul versante bellico - western, sembra tutto molto "giornaliero" se capite cosa intendo, non c'è un'inquadratura che mi abbia trasmesso del vero sense of wonder. Spero che sia solo un trailer reticente. 


  • 4

#176 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2015 - 09:18

Non so, sembra tutto giocato sul versante bellico - western, sembra tutto molto "giornaliero" se capite cosa intendo, non c'è un'inquadratura che mi abbia trasmesso del vero sense of wonder

 

tocchi un punto mi sa essenziale. a vedere anche lo spin-off rogue one (in pratica stando alle dichiarazioni un film bellico nello spazio) direi che l'indirizzo è proprio questo

 

comunque c'è anche da dire che le battaglie non hanno mai avuto un profilo di secondo piano nella serie...

 
  • 0

#177 Jack DiSpade

    Critico proto-punk

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 20 ottobre 2015 - 09:37

Anche a me questo trailer non convince e non mi ha nemmeno suscitato senso nostalgico. Non ce la faccio a non essere pessimista su questi nuovi sw, l'impressione è che siano fatti più per accontentare i giovanissimi che noi (tanto il nostro biglietto lo possono considerare già venduto).


  • 0

#178 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 ottobre 2015 - 09:42

Non un gran trailer anche secondo me, erano molto meglio gli assaggi precedenti (che mostravano ancora meno, per cui boh).


  • 0

Immagine inserita


#179 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2015 - 09:50

Sto anch'io con in preoccupati.

Del resto dei film di Star Wars senza la mano di Lucas faccio ancora fatica a digerirli, con tutti i suoi difetti l'immaginazione di Re George secondo me rimane inarrivabile per un buon mestierante come Abrams.

Avremmo quindi un prodotto più in linea con i gusti odierni, in un certo senso più smaliziato e meno ingenuo (ma una delle qualità di Lucas era proprio quella di saper toccare magistralmente le corde infantili ormai dimenticate dello spettatore) e proprio per questo più prevedibile e in probabile deficit di immaginario.


  • 0

#180 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 20 ottobre 2015 - 11:05

Non so voi, ma ogni volta che spunta dal nulla il negher - con un'espressività degna di una fiction Rai - scoppio a ridere come un deficiente  ashd


  • 2
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#181 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 ottobre 2015 - 11:07

Beh non è che SW si sia sempre basato su grandi prove d'attore, è anche quello il bello dai. L'unico che sapeva quello che stava facendo era Harrison Ford, appunto (a parte McGuinness).


  • 0

Immagine inserita


#182 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 20 ottobre 2015 - 11:11

Però erano (quasi) tutti attori carismatici. 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#183 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2015 - 11:12

Boh a me, attore a parte, sembra un personaggio con davvero zero carisma, con quella arnold lì poi, che non ho capito se fa sorridere o se è da approvare nella sua anti-coolness.


  • 0

#184 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2015 - 13:09

Non so voi, ma ogni volta che spunta dal nulla il negher - con un'espressività degna di una fiction Rai - scoppio a ridere come un deficiente  ashd

 

Ripropongo per i più distratti.

https://www.youtube....h?v=s3IG12TuNoI

 

asd


  • 2

#185 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2015 - 19:17

ma i personaggi "positivi" non convincono neppure me. sembrano uno più noioso ed anonimo dell'altro. l'unico che ha qualche margine di essere un po' badass ed interessante è il personaggio di oscar isaac

 

invece quanto è figo kylo ren? l'apice del trailer per me è la parte iniziale che lo riguarda (ha comunque un bel po' di spazio nel trailer, avete notato?). l'apice del melodramma è quando la musica si fa tronfia e c'è kylo ren nella nuova morte nera immerso nel rosso che si rivolge al fantasma di darth vader (prevedo legami parentali asd) e abbiamo il controcampo tra la maschera di ren e quella di vader

 

starwarsforceawakenstrailer3image1.jpg

 

comunque penso che abrams abbia giocato molto con i colori. basta vedere come si contrappongono i personaggi


  • 0

#186 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2015 - 19:30

Almeno Abrams ha imparato la regola base (che ha fatto anche di Star Wars il mito): cioè che è il cattivo che fa l'eroe e non viceversa.

Visto che sono sempre in casa, dovrebbero spiegarlo anche alla Marvel, ma vabbè.

Comunque vorrei avere la forza di non andare a vedere questa roba al cinema, ma temo che non ci riuscirò, nonostante ogni trailer ci provi a tenermene lontano.


  • 0

#187 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2015 - 20:46

Comunque vorrei avere la Forza di non andare a vedere questa roba al cinema, ma temo che non ci riuscirò, nonostante ogni trailer ci provi a tenermene lontano.

 

?_?


  • 3

#188 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 21 ottobre 2015 - 16:11

 L'unico che sapeva quello che stava facendo era Harrison Ford, appunto (a parte McGuinness).

Ma anche Carrie McFisher e Mark McHamill ashd


  • 3
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#189 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2015 - 16:15

Per non parlare di Ewan Gregor che faceva Obi Wan nella nuova trilogia. asd


  • 1

#190 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2015 - 10:30

https://leortola.wor...rza-si-sveglia/

 

LEO ORTOLANI non può mancare asd  asd  asd

swtrailer-08.jpg?w=490&h=1131


  • 0

#191 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2015 - 13:27

https://leortola.wor...rza-si-sveglia/

 

LEO ORTOLANI non può mancare asd  asd  asd

 

 

 

Debolino, oramai s'è istituzionalizzato.


  • 1

#192 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2015 - 12:50

swtrailer-08.jpg?w=490&h=1131

 
la speculazione sull'assenza di luke sia dal trailer (se si esclude questo frame:

 

_1445225117.jpg

 

sia dal poster

 

SWTFA_Poster.jpg

 

credo dica molto su come abrams intenda il binomio cinema-marketing, come creare attesa e curiosità. nei fatti non si sa granché su questo film dopo 3 trailers. è interessante questa cosa di luke perché ovviamente c'è chi pensa (come me, ma anzi lo spero) che si sia convertito al lato oscuro (vi immaginate che twist se ci fosse lui sotto la maschera di kylo ren? ma non è così, tranquilli asd). oppure molto più probabile avrà un ruolo tipo ben kenobi nel primo film (la barba c'è) e morirà (no, neanche questo: è già stato avvistato per la pre-produzione di episodio VIII, almeno che non torni come fantasma pure lui ashd )


  • 0

#193 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2015 - 20:32

E se avesse trovato una via di mezzo tra la Forza e il Lato Oscuro così da toglierci dai coglioni sta cazzata manichea che diciamocelo è la cosa meno interessante della saga? 


  • 0

#194 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 24 ottobre 2015 - 07:26

E se avesse trovato una via di mezzo tra la Forza e il Lato Oscuro


La cazzimma?
  • 7
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#195 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2015 - 08:04

Pensavo al pragmatico buon senso, ma la cazzimma effettivamente è meglio.  asd


  • 0

#196 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2015 - 08:43

vi immaginate che twist se ci fosse lui sotto la maschera di kylo ren?

 

Mai visto nella saga nulla di simile.

 

 

è già stato avvistato per la pre-produzione di episodio VIII

 

Siete i peggiori, cazzo.


  • 0

#197 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2015 - 09:22

E se avesse trovato una via di mezzo tra la Forza e il Lato Oscuro così da toglierci dai coglioni sta cazzata manichea che diciamocelo è la cosa meno interessante della saga? 

 

bene vs male è il presupposto sul quale si basa gran parte dell'high fantasy come star wars. okay essere esigenti, ma le regole sono queste e non da un giorno

 

poi puoi sempre tifare per i sith se i buoni ti stanno sulle palle asd

 
  • 0

#198 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2015 - 09:39

Oh ma io trollavo amabilmente eh, il paradigma bene-male mi pare abbastanza inviolabile nel mondo di Star Wars. Poi a me di Star Wars m'importa poco più di una mazza.

Però scherzi a parte, sollevi un punto interessante: uno è disposto pure a tifare per i Sith, ma devono avere un minimo di spessore. Un altro Darth Vader - personaggio forte di un carisma iconico, per questo brillante anche nel suo assolutismo - non uscirà più da nessuna parte. I Sith vanno costruiti bene o sono dei pupazzi da menomare, come quelli della trisozzeria prequel di Lucas. Più che sui buoni, la riuscita di questo film potrebbe poggiare sulla caratterizzazione dei cattivoni. Ecco un po' di cazzimma dalle parte del Lato Oscuro non ci starebbe male a 'sto giro.


  • 1

#199 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2015 - 13:18

12107037_703389123128895_624975863607054


  • 2

#200 Jack DiSpade

    Critico proto-punk

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 26 ottobre 2015 - 08:01

Sull'assenza di Luke ho 2 ipotesi: 1) è Kylo ren 2) L'attore ha avuto una crisi esistenziale alla Birdman e ha rinunciato asd


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi