Vai al contenuto


Foto
* * * * - 9 Voti

L'horror che ho visto oggi


  • Please log in to reply
2770 replies to this topic

#51 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2007 - 13:44

ai media e ai mediamaniaci....jules non fa altro che dire fesserie da mane a sera!?!?! che significa che si è visto silent hill (peraltro filmone il primo, degno di nota il secondo....) solo per l'effetto mediatico che ha avuto nache grazie al videogioco!?!? ma significa forse cedere alle proprie debolezze e vergognarsene sostenendo la tesi della droga mediatica!?!?!? ma quante cazzate.......dì la verità che ti sono piaciuti sul serio...dopotutto in fatto di films non sei certo una cima!!!! asd


Chi sei? Identificati..
  • 0

#52 griesi

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 40 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2007 - 14:05

niente, dico solo che ogni tanto un sano horror commerciale faci abene alla mente...... cmq jules non ti preoccupare...avremo tempo per conoscerci meglio.....!!!! O_O
  • 0

#53 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2007 - 14:08

Scusa ti chiedevo soltanto per via del tuo curioso nome...che non mi pare proprio normalissimo..
  • 0

#54 griesi

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 40 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2007 - 14:17

cmq sia, a parte le richieste strane di jules (perché vuole così tanto sapere di me non so!bah?!?!) ho solo da dire una cosa, gli horror di oggi hanno un gran debito da pagare ai filmetti (filmetti....secondo troppe persone, oggigiorno) di una volta (parlo del cinema muto) quando l'orrore (oggetto principale del film) non era visibile, se ne percepiva la presenza inquitante solo attraverso la visione della sua "ombra" (in senso metaforico e materiale...a seconda dei film)!!! ditemi poi voi se ho ragione o no!?!?!? :-\
  • 0

#55 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 17 aprile 2007 - 14:26

cmq sia, a parte le richieste strane di jules (perché vuole così tanto sapere di me non so!bah?!?!)


Forse perché, nel tuo primo messaggio sul forum, hai pensato bene di insultarlo?!
Cerchiamo di non fare pure i finti tonti, per cortesia.

  • 0

#56 Shane

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2007 - 20:45

Ho piacevolmente visto il misconosciuto Dead End vincitore qualche anno fa del Gran premio del pubblico al festival di San Sebastian  (ma non chiedetemi di che tipo di festival si tratti che assolutamente non lo conosco).
In effetti il film,girato con mezzi piuttosto poveri,non è affatto male.Il plot all' inizio sembra essere quanto di più banale:una tranquilla famigliola americana che sceglie la strada sbagliata la notte della vigilia di Natale.
Ma il resto invece è originale,anche abbastanza divertente direi.L'incubo invece di far paura sforna le paranoia della famigliola,apparentemente normale e inizialmente infarcita del buonismo natalizio.
Tra sospette vecchie paternità, nuove maternità e tradimenti il film diventa soprattutto una tragicomica tragedia familiare.
Peccato che il finale tenti a tutti i costi stupire,quando in realtà l'ultima scena è quanto di più consueto nella storia dell' horror.


   
  • 0

#57 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2007 - 21:44

Lo vuoi vedere un horror straordinario? Corri a vadere Slither!
  • 0

#58 Shane

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2007 - 20:44

Lo vuoi vedere un horror straordinario? Corri a vadere Slither!


a me ha deluso per vari motivi...principalmente perchè dopo l' alba dei morti dementi (questo si lo giudico veramente straordinario) mi aspettavo qualcosina di più... l' idea di fare horror-comico sugli zombi,senza finire in prodotti trash come quelli della Troma la credevo irrealizzabile prima di vedere quel film,davvero unico nel suo genere.
Shilter probabilmente mi ha deluso anche perchè preferivo i riferimenti a romero piuttosto che a blob.
Comunque rimane uno dei pochi tentativi comunque passabili di collegamento tra humor e horror.Personalmente ne conosco davvero pochi.
Se hai qualche nome fammelo sapere  :)
Vorrei farti qualche nome decente io ma non saprei che dirti.
Ti posso fare solo il nome dell' unico film delirante, splatter,volutamente stupido che mi è piaciuto.E' Ebola Syndrome : un film taiwanese.E' un tipo di comicità che non è adatto a me ma certe situazioni le ho trovate veramente esilaranti.
Perfino i sottotitoli inglesi (come gran parte dei film orientali faccio fatica perfino a trovare i sottotitoli in italiano)mantenevano intatta la freschezza del dialetto cinese.

  • 0

#59 mr.Weiss

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 50 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2007 - 05:44

sono le 7 e un quarto di mattina e ho appena finito di vedere The Kingdom di lars von trier. è riduttivo considerarlo un horror, ma non avevo intenzione di aprire un nuovo topic.
Non è stato bello sapere che dopo 4 ore initerrotte di film in realtà ero a metà. adesso sto cercado di recuperare the kingdom 2.
opimnioni su quest'opera?

a proposito, a me è piaciuto un sacco.
  • 0

#60 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 03 maggio 2007 - 09:33

sono le 7 e un quarto di mattina e ho appena finito di vedere The Kingdom di lars von trier. è riduttivo considerarlo un horror, ma non avevo intenzione di aprire un nuovo topic.
Non è stato bello sapere che dopo 4 ore initerrotte di film in realtà ero a metà. adesso sto cercado di recuperare the kingdom 2.
opimnioni su quest'opera?

a proposito, a me è piaciuto un sacco.


Una droga. La prima volta che l'ho visto,appena finito, l'ho rimesso da capo.
Non mi era(è) mai successo per un altro film.
Stimolante e inconcepibile sospensione tra paura e delirio(e risate).
  • 0

#61 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 14 maggio 2007 - 09:29

l'altra sera ho visto "Le Colline Hanno gli Occhi 2"...

il sequel del remake eh :-X

Bè, io l'ho trovato nettamente superiore al film di Aja, nonchè molto più Craveniano.
  • 0

#62 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 14 maggio 2007 - 11:02

l'altra sera ho visto "Le Colline Hanno gli Occhi 2"...

il sequel del remake eh :-X

Bè, io l'ho trovato nettamente superiore al film di Aja, nonchè molto più Craveniano.


Non lo so, parto un pò prevenuto verso questo sequel, visto che il primo mi aveva un pò deluso (anche se la parte ambientata nella città abbandonata metteva i brividi). In che senso ti sembra più craveniano?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#63 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2007 - 11:14

Stavo pensando che, e lo dico a ragione della solita caterva di film visti da settembre ad oggi, in questa stagione è successo un fatto strano: praticamente non ci sono stati film del genere che noi tutti tanto amiamo...e i pochi horror usciti sono stati tutti penosi (se eccettuiamo il mega-capolavoro di DelToro che tanto horror in fin dei conti non è)..
  • 0

#64 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 14 maggio 2007 - 11:32

In che senso ti sembra più craveniano?


il primo aveva deluso pure me, ma più che altro perchè era pressochè identico all'originale, non aggiungeva assolutamente nulla. Diretto in modo professionale si, ma poi basta.

Il secondo (scritto infatti da Wes Craven)è decisamente meno "convenzionale": innanzitutto è più ironico (quell'ironia insista alla Craven che a molti non va giù), poi è molto più politico (sono tante le stoccata al militarismo USA) e molto, molto più violento (ti basti la sequenza dei titoli di testa... :-X).

Poi c'è da dire che non dice nulla di nuovo, e che tutto è già visto. Però i fan del genere gradiranno assai ;)



  • 0

#65 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 14 maggio 2007 - 11:41

e i pochi horror usciti sono stati tutti penosi (se eccettuiamo il mega-capolavoro di DelToro che tanto horror in fin dei conti non è)


si, proprio horror non è...però sul resto concordo. Si sono visti pochi horror, e quasi tutti brutti.

Se penso che solo due anni fa sono usciti gli ottimi "La maschera di cera" e "The Descent"... :(


  • 0

#66 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2007 - 11:46

E Slither, non dimenticarti del più bello di tutti!
  • 0

#67 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 14 maggio 2007 - 11:56

E Slither, non dimenticarti del più bello di tutti!


quello ancora non l'ho visto! :o

Però pochi giorni fa ho recuperato "L'alba dei morti dementi", e nonostante mi abbia divertito, devo dire che dopo tutto lo strombazzamento mediatico mi aspettavo qualcosa di più (però la scena del lancio dei vinili è favolosa!).
  • 0

#68 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 14 maggio 2007 - 12:14

ma "La maschera di cera" e' quello che in inglese si chiama House of Wax?
davvero e' addirittura ottimo? Io mi sono sempre rifiutata di noleggiarlo perche' mi sapeva tanto di solita schifezza. Ti posso chiedere un mini-escursus del perche' lo ritieni cosi' buono?

carinissimo Shaun of the Dead!  :D anche per me la scena del lancio dei vinili e' spettacolare!
  • 0

#69 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 14 maggio 2007 - 12:27

"The Descent"


Inquietante, claustrofobico.
Davvero un pugno nello stomaco.

  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#70 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 14 maggio 2007 - 13:01

ma "La maschera di cera" e' quello che in inglese si chiama House of Wax?
davvero e' addirittura ottimo? Io mi sono sempre rifiutata di noleggiarlo perche' mi sapeva tanto di solita schifezza. Ti posso chiedere un mini-escursus del perche' lo ritieni cosi' buono?


spunto già visto, in stile "Non aprite quella porta" o "La casa dei 1000 corpi". Il film però poi prende il volo: splatter a livelli alti, tensione che non cala mai e confezione insolitamente raffinata: il paese e il museo costruiti interamente in cera fanno paura, e tutta l'operazione sembra quasi una raggelante rappresentazione della macchina-cinema. La sequenza nel cinema e il finale "di liquefazione" sono esplicativi.

Valori aggiunti: Elisha Cuthbert è una gnocca da panico, Paris Hilton fa una fine tremenda, e la colonna sonora è spettacolare (Interpol, Stooges, Joy Division, Deftones...)

Credo che gli amanti dell'horror (e non) apprezzeranno. ;D...ah, il film è prodotto, non a caso, da un furbone come Zemeckis.
  • 0

#71 Freddy Jazz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 305 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2007 - 13:12

Oggi ho visto "The Amityville Horror", quello del '79. La regia è di Stuart Rosenberg. Con Rod Steiger, James Brolin, Margot Kidder, John Larch. Davvero bello, lo preferisco a quello nuovo.
  • 0

#72 mr.Weiss

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 50 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2007 - 13:42

Ho visto "Il seme della follia" di Carpenter, e comincio a capire che nell'horror troverò solo deluisoni. Che film devo vedere per prvare paura e inquietudine?  ;D
solo lynch forse. boh.
  • 0

#73 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2007 - 13:58

Eh ma se adesso discuti pure Carpenter è finita...prova con Miike dopodichè, se anche lì rimarrai deluso, l'unica strada è l'hard..
  • 0

#74 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 14 maggio 2007 - 20:30

Eh ma se adesso discuti pure Carpenter è finita...


Forse dico una cosa del tutto assurda per i fan di Carpenter, ma io (a parte, forse, The Thing), non provo così tanta paura di fronte ai suoi film, che pure mi piacciono (un pò deludente, tra i classici, è The Fog). Secondo me è bravissimo nel costruire le proprie storie e nel raccontarle, ma non mi fa spaventare come mi aspetterei da un horror.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#75 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2007 - 20:52

A parte che Carpenter fa più western che horror...e che The Fog è un film che crea atmosfera e inquietudine usando solo della primordiale nebbia (no rendiamoci conto, c'è solo la nebbia!)...forse il punto sta in cosa si cerca in un film...io per esempio non provo mai vera paura nei film, ma ciò non mi impedisce di godere della bellezza di alcuni film dell'orrore..
  • 0

#76 mr.Weiss

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 50 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2007 - 22:08

Eh ma se adesso discuti pure Carpenter è finita...prova con Miike dopodichè, se anche lì rimarrai deluso, l'unica strada è l'hard..


di miike ho visto solo imprint, e non mi è piaciuto per niente. l'hard no, quello che voglio evitare è proprio lo splatter. il seme della follia secondo me sarebbe stato molto più bello senza quei mostri.

  • 0

#77 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 14 maggio 2007 - 23:25


Eh ma se adesso discuti pure Carpenter è finita...prova con Miike dopodichè, se anche lì rimarrai deluso, l'unica strada è l'hard..


di miike ho visto solo imprint, e non mi è piaciuto per niente. l'hard no, quello che voglio evitare è proprio lo splatter. il seme della follia secondo me sarebbe stato molto più bello senza quei mostri.


"Rosemary's Baby" l'hai visto?
  • 0

#78 Guest_materasso-divino_*

  • Guests

Inviato 15 maggio 2007 - 09:09

Ah, Rosmary's Baby! Un pilastro del genere. La banalità del normale, il quotidiano esasperato all'ennesima potenza dalla grandiosa sceneggiatura che predilige ambienti e situazioni comuni e dalla stessa fotografia spenta e dimessa. Mi ero bruciato il finale, ma il senso di instabilità è talmente intenso che fino alla fine non capivo se veramente Rosmary fosse andata fuori di testa o se la setta satanica fosse realtà. Quindi la classica morale del male che si nasconde dietro ogni angolo e delle persone più impensabili ch portano dentro sè una carica malvagia inimmaginalbile. Polanski compie quella che per me in un film di genereè la scelta sempre più azzeccata. Suggerire il male e non mostrarlo. In questo caso il bimbo. Mia Farrow è superlativa: angelica, buona e fragile viene sottoposta a una impressionante serie di sevizie fisiche e psicologiche che la portano sull'orlo del delirio.
Grazie a Vegeta di avermelo riportato alla mente. Capolavoro.
  • 0

#79 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 15 maggio 2007 - 09:43

bè, almeno un horror ti è piaciuto! ;)
  • 0

#80 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 15 maggio 2007 - 14:11

A parte che Carpenter fa più western che horror...e che The Fog è un film che crea atmosfera e inquietudine usando solo della primordiale nebbia (no rendiamoci conto, c'è solo la nebbia!)...forse il punto sta in cosa si cerca in un film...io per esempio non provo mai vera paura nei film, ma ciò non mi impedisce di godere della bellezza di alcuni film dell'orrore..


Ma di fatti non ho detto che i suoi film non mi piacciono, anzi! Solo non mi spaventano, come ci si potrebbe aspettare da un horror (sempre che -come dici tu- Carpenter faccia dei film horror nel senso classico del termine). Era una semplice constatazione.
Trovo che Carpenter abbia una grande fantasia nel creare le storie che racconta.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#81 Guest_materasso-divino_*

  • Guests

Inviato 15 maggio 2007 - 14:26

Se non l'avete già citato ulimamente ho visto "The Amityville Horror" uscito mi pare nel '75. Bello tutto o quasi. Inquietante, angosciante, originale. Peccato per il finale che non mi è piaciuto, forse perchè non l'ho ancora capito  asd
  • 0

#82 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2007 - 23:31

Ho cercato sul filmbrutti ma non trovo alcun bel film sui piranha? Qualcuno si ricorda qualche titolo?
Quando ero piccolo andavano alla grandissima, me ne ricordo uno che iniziava con una coppia che si inquattava vicino a delle vasche, lei faceva il bagno mezza nuda e tack veniva divorata da piranha ferocissimi.
  • 0

the music that forced the world into future


#83 mr.Weiss

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 50 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2007 - 00:33



Eh ma se adesso discuti pure Carpenter è finita...prova con Miike dopodichè, se anche lì rimarrai deluso, l'unica strada è l'hard..


di miike ho visto solo imprint, e non mi è piaciuto per niente. l'hard no, quello che voglio evitare è proprio lo splatter. il seme della follia secondo me sarebbe stato molto più bello senza quei mostri.


"Rosemary's Baby" l'hai visto?


si, mi è piaciuto rosemary's baby. ricordo bene un film che mi ha fatto tantissima paura da piccolo, la goccia d'acqua di mario bava. durava poco perchè faceva parte di un film a episodi. l'avete visto?
  • 0

#84 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2007 - 06:52

ricordo bene un film che mi ha fatto tantissima paura da piccolo, la goccia d'acqua di mario bava. durava poco perchè faceva parte di un film a episodi. l'avete visto?


I TRE VOLTI DEL TERRORE, il terzo episodio, davvero agghiacciante!
20 minuti di autentica angoscia.
  • 0

#85 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 16 maggio 2007 - 08:34

Ho cercato sul filmbrutti ma non trovo alcun bel film sui piranha? Qualcuno si ricorda qualche titolo?
Quando ero piccolo andavano alla grandissima, me ne ricordo uno che iniziava con una coppia che si inquattava vicino a delle vasche, lei faceva il bagno mezza nuda e tack veniva divorata da piranha ferocissimi.


sarà "Piranha" di Joe Dante! ;)
  • 0

#86 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2007 - 10:47

Sapreste dirmi qualche horror in cui il mostro, l'assassino, il personaggio insomma angosciante si veda pochissimo o per niente?
Sono quelli che preferisco, ma ne conosco pochissimi.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#87 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 16 maggio 2007 - 10:56

Sapreste dirmi qualche horror in cui il mostro, l'assassino, il personaggio insomma angosciante si veda pochissimo o per niente?
Sono quelli che preferisco, ma ne conosco pochissimi.


The blair witch project.

  • 0

#88 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2007 - 22:45

Appena visto "Demoni" di Lamberto Bava. Grande ritmo, fotografia micidiale, tensione alle stelle: nel suo genere è un must, e la colonna sonora a base di Accept, Motley Crue e Scorpions pompa che è una bellezza.

Amo Natasha Hovey, in questo film è di una bellezza soprannaturale.

Immagine inserita
  • 0

#89 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 18 maggio 2007 - 14:07



Il film in questione, palese omaggio a Society di Yuzna, è Slither di James Gunn, già sceneggiatore de L'alba dei morti viventi...e forse questo mi aveva reso abbastanza scettico...invece posso dire con certezza, dopo averci riflettuto, che questo film è un C-A-P-O-L-A-V-O-R-O!!!!!! E soprattutto, al pari di tanti filmettini horror americani che escono a bizzeffe ogni anno, è rintracciabilissimo in ogni dove...dunque che aspettate?


ebbravo Jules.

Ho recuperato "Slither", e benchè definirlo Capolavoro sia decisamente esagerato, sono decisamente entusiasta pure io.

Oltre a Yuzna il paragone che scatta immediatamente è con "Il demone sotto la pelle" di Cronenberg, mixato però con belle dosi di splatter e umorismo demenziale alla Sam Raimi dei tempi che furono.

Nulla di nuovo eh, però il divertimento è garantito (a me è piaciuto decisamente di più di "Shaun of the Dead" per dire) e certi invenzioni visive sono assolutamente deliranti (la ragazza trasformata in utero gigante!!!).
  • 0

#90 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2007 - 14:12

Beh mi fa piecere che l'hai recuperato...però non fraintendermi, chiaro che manco io lo considerassi una capolavoro, spesso urlo al capolavoro per atturare l'attenzione su un qualcosa, per me, di meritevole...poi ci ritorno a sangue freddo e sono più razionale..
  • 0

#91 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 18 maggio 2007 - 14:14

spesso urlo al capolavoro per atturare l'attenzione su un qualcosa, per me, di meritevole...


bè con me ci sei riuscito, anche se avevi fatto salire le mie aspettative ad un livello esagerato! ;)
  • 0

#92 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2007 - 14:40

Comunque ripensandoci sono d'accordo con il paragone con Raimi, ma non con quello con Cronenberg...sì, certe scene te lo potranno pure ricordare, ma sono troppo diverse le premesse...Slither è l'elogio del trash applicato all'horror, niente effetti speciali, 2 ore piene di immagini sgradevoli e apparentemente di cattivo gusto, l'ironia rasenta spesso l'amoralità più esplicita...

E nonostante abbia citato tutti elementi che effettivamente ricorrono anche nel primo Cronenberg, c'è una differenza di fondo che non può essere ignorata: Cronenberg è tutto fuorchè trash..
  • 0

#93 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 18 maggio 2007 - 14:46



E nonostante abbia citato tutti elementi che effettivamente ricorrono anche nel primo Cronenberg, c'è una differenza di fondo che non può essere ignorata: Cronenberg è tutto fuorchè trash..


Sono d'accordo. I suoi film sono sempre diretti con uno stile freddo e raffinato che non ha nulla a che vedere con lo scombiccherato "Slither".
A livello di trama però (i vermoni che entrano nel corpo, e provocano un contagio...le metafore sessuali esplicite) è innegabile che Gunn abbia imparato a memoria "Il demone sotto la pelle".
  • 0

#94 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 19 maggio 2007 - 21:55

Ho appena finito di vedere Non aprite quella porta, l'originale del 1974.
So che andrò di certo contro corrente, ma non mi è proprio piaciuto. Una vera delusione.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#95 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2007 - 08:25




E nonostante abbia citato tutti elementi che effettivamente ricorrono anche nel primo Cronenberg, c'è una differenza di fondo che non può essere ignorata: Cronenberg è tutto fuorchè trash..


Sono d'accordo. I suoi film sono sempre diretti con uno stile freddo e raffinato che non ha nulla a che vedere con lo scombiccherato "Slither".
A livello di trama però (i vermoni che entrano nel corpo, e provocano un contagio...le metafore sessuali esplicite) è innegabile che Gunn abbia imparato a memoria "Il demone sotto la pelle".


Infatti vedendo il trailer l'avevo liquidato proprio come un clone del film di Croneberg (uno dei miei preferiti, tra l'altro)... ma se dite che merita...
  • 0

#96 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2007 - 10:21

Oltre al fatto di essere un mirabile esempio di come sostenere la tensione per 2 ore di film...oltre al suo precorrere i tempi in tema di estremismo delle immagini...la scena prolungata della famigliola riunita a tavola è una delle mie personali 10 scene cult..
  • 0

#97 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 20 maggio 2007 - 10:32


anche non piacesse bisognerebbe essergli grati per i semi che ha lanciato...che avrebbero fatto i vari Raimi, Jackson, Yuzna.. e cloners nipponici


Esatto. Una pietra miliare del cinema americano dei '70, che ha segnato una linea di confine tra un "prima" e un "dopo".
  • 0

#98 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 20 maggio 2007 - 12:50

Sapevo che avrei trovato molti in disaccordo.
Non metto in dubbio il valore effettvo della pellicola, la sua importanza nella storia del genere (e comunque questo non dovrebbe influenzare il giudizio del film in sè: un film non è bello solo perchè è fondamentale). Non parlo nemmeno della "qualità" della pellicola (immagine sgranata, montaggio "a salti"). Senza tralasciare il fatto che Faccia di cuoio è (secondo me) uno dei personaggi horror meglio riusciti e che -comunque- è ottima la scena della famiglia riunita a tavola. Rozzo sicuro, grottesco certo (lo stesso Faccia di cuoio in primis, quando insegue con la motosega le sue vittime).
Cosa non mi è piaciuto? Non ho sentito tutta questa tensione durante la visione (70 minuti scarsi, quali 2 ore!), i personaggi erano quasi tutti a dir poco irritanti (il Mereghetti segnala questa cosa, ma dandogli 3 stelle su 4, credo non lo consideri un difetto).
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#99 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2007 - 15:01

il Mereghetti segnala questa cosa, ma dandogli 3 stelle su 4, credo non lo consideri un difetto


Sì ma non ti curar di lui e guarda e passa..
  • 0

#100 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 20 maggio 2007 - 15:27

In alcune scene diventa grottesco, ma ripeto non ho sentito tutta questa tensione, questa ansia del non capire il perchè quella famiglia agisce in quel determinato modo.

  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi