Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Coppa Del Mondo Di Sci Alpino

• Please log in to reply
188 replies to this topic

#41 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 36037 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 marzo 2018 - 12:29

Prima l'oro olimpico, poi la coppa del Mondo di Discesa libera: impresa epica della Goggia, che batte per 3 punti Lindsey Vonn: http://www.repubblic...0-C4-P1-S1.4-F4

• 2

#42 C.Mait

C.Mait

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 25 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2018 - 12:43

Altra classe rispetto alla pur supercampionessa Kostner....

• 0

#43 Vonn Garpez

Vonn Garpez

Keine gegenstände aus dem fenster werfen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24291 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2018 - 14:06

-4 dal record di Ingemar Stenmark e passaggio di consegne ormai prossimo

29214569_10156248099768007_3640368165025

• 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#44 lelebi

lelebi

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 978 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 11:09

Oggi quinta vittoria in CdM, sul podio con lei Rebensburg e Vonn, un'altra foto da tenere per il futuro...

• 0

#45 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10956 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 marzo 2018 - 11:34

Mi ha stupito che fosse solo la quinta vittoria

• 0

Immagine inserita

#46 Vonn Garpez

Vonn Garpez

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24291 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 11:41

Mi ha stupito che fosse solo la quinta vittoria

Mi pare che l'anno scorso fece un filotto di secondi e terzi posti vincendone 1 o 2

• 0

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Coglione"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#47 Vonn Garpez

Vonn Garpez

• Members
  • 24291 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 11:48

Comunque la Shiffrin è a 42 vittorie totali e solo quest'anno ne ha conseguite 11: avanti con sta media batte il record di vittorie assolute prima dei 30 anni.

• 0

"Coglione"

#48 lelebi

lelebi

Roadie

• Members
  • 978 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 11:58

Vinse le due in Corea, in totale ha 10 secondi posti (4 in questa stagione sempre dietro a indovinate chi? e 6 la stagione scorsa) e altri 7 terzi (2+5).

In questa stagione ha reso meno in gigante (la stagione scorsa fece 3 volta seconda e 2 volte terza), per cui in totale avrà meno punti e non credo salirà sul podio della generale (a meno appunto di una performance in controdenzenza in gigante); si sta forse specializzando verso le discipline veloci dove potrebbe dominare nei prossimi anni se riuscirà a limitare in qualche caso l'istinto (vedi per esempio Cortina quest'anno).

Ricordiamo che Compagnoni fece 16 vittorie e Kostner 15.

Brignone è comunque a 8, distribuite tra l'altro su tre discipline (4 in gigante 2 in superG e combinata): ha un modo di sciare e un carattere diverso (a causa del quale credo abbia reso meno rispetto al potenziale tecnico), ma anche lei potrà darci soddisfazioni per qualche anno ancora. Se riuscirà a star bene, non avere infortuni e gestirsi bene credo anche possa ottenere qualche buon risultato in speciale.

• 0

#49 lelebi

lelebi

Roadie

• Members
  • 978 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 12:02

Comunque la Shiffrin è a 42 vittorie totali e solo quest'anno ne ha conseguite 11: avanti con sta media batte il record di vittorie assolute prima dei 30 anni.

E' possibilissimo. Però quest'anno da gennaio ha dato dei segnali contrastanti, con uscite di pista strane e con una performance alle Olimpiadi sicuramente non all'altezza delle aspettative, prima di tutto sue visto che era partita per vincere 5 medaglie. Al di là di possibili problemi fisici di cui non è stato fatto trapelare nulla, credo si possa al momento parlare di un calo di concentrazione e/o motivazione: vincere in slalom con secondi di vantaggio forse non aiuta troppo a restare sul pezzo.

• 0

#50 Vonn Garpez

Vonn Garpez

• Members
  • 24291 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 17:49

La Shiffrin domani può griffare la vittoria n.50 a soli 23 anni. Avanti così riscrive la storia di questo sport in fatto di record, prestazioni e vittorie.

https://www.neveital...derica-brignone

shiffrin211218.jpg

• 0

"Coglione"

#51 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3938 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 20:35

Tra lei ed Hirscher non so chi ammazza prima la Coppa generale.

Hanno una superiorità tale sugli avversari (tecnica, materiali e fisici) che a meno di infortuni o ritiri sono destinati a vincere ancora per parecchi anni.
  • 0

#52 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3938 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2018 - 12:58

Doppietta per il grande (soprattutto fisicamente) Dominik "Dome" Paris in quel di Bormio, sulla bellissima (e ghiacciatissima) pista Stelvio di Bormio.

LP_9001851.jpg

Peraltro ieri è stata una splendida doppietta, dato che nella discesa libera di venerdì è giunto secondo il GRANDE Christof Innerhofer (tecnicamente sopraffino, mi è sempre piaciuto tanto il suo stile).

• 0

#53 Vonn Garpez

Vonn Garpez

• Members
  • 24291 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2019 - 18:17

:(

Sci, Lindsey Vonn annuncio shock: "Penso sia stata la mia ultima gara"

• 1

"Coglione"

#54 lelebi

lelebi

Roadie

• Members
  • 978 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2019 - 13:54

Paris a Kitzbuehel, terza vittoria in discesa lì.

Buone le prove della Goggia a Garmisch anche se domani non prenderà il via.

• 0

#55 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7903 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2019 - 14:06

Boh, abbiamo Paris che domina eppure tutti continuano a sbrodolare per Innerhofer che non vince una gara dal 2013.

Mai capito il credito dell'altoatesino presso gli addetti ai lavori, ok scierà bene ma in quanto a risultato è meglio calare un pietoso velo.

• 0

#56 lelebi

lelebi

Roadie

• Members
  • 978 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2019 - 15:37

dai, addirittura un pietoso velo:

Paris ha 12-7-8 in coppa del mondo e solo un argento tra mondiali e olimpiadi.

Inner 6-7-5 in cdm ma 1 argento e un bronzo alle olimpiadi (a Sochi) e le tre medaglie ai mondiali di Garmisch 2011.

Con la vittoria di oggi Paris ha raggiunto Gros a quota 12: davanti ci sono Tomba e Thoeni inarrivabili a 50 e 24 e Ghedina a 13.

Tra quota 12 e Inner ci sono Rocca a 11 e Blardone a 7.

• 0

#57 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7903 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2019 - 15:43

Boh, le medaglie a olimpiadi e mondiali mi son sempre sembrate una discreta sculata, le ultime in particolare pure frutta di condizioni climatiche abbastanza particolari.

Paris ha il doppio delle vittorie (e 5 anni di meno), l'altro non vince una gara dal 2013, non vedo perché oggi volta che scende i telecronisti devono lanciarsi in tutti i quei salamelechi: "guarda come scia Inner", "grande Inner","lui è un gigante, può fare tutto", "che classe"...

• 0

#58 lelebi

lelebi

Roadie

• Members
  • 978 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2019 - 13:37

Invece Goggia ha preso il via e subito seconda.
  • 0

#59 Vonn Garpez

Vonn Garpez

• Members
  • 24291 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2019 - 11:34

Invece Goggia ha preso il via e subito seconda.

Doppietta clamorosa con quella di ieri. 

Ritorno da vera campionessa per lei: è andata giù senza cognizione. Strepitosa.

• 0

"Coglione"

#60 lelebi

lelebi

Roadie

• Members
  • 978 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2019 - 12:04

per fortuna non si è fatta male sul salto; per me gara da annullare, ci sono stati almeno tre tipi di pista.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq