Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Coppa Del Mondo Di Sci Alpino

• Please log in to reply
89 replies to this topic

#1 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3160 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2017 - 20:19

C'è qualcuno che segue lo sci alpino (il mio amico Garp Luca sì, ma principalmente per Lindsey Vonn  asd )?

Se vi fosse persi gli ultimi 6 anni di sci abbiamo la "Juventus del circo bianco", l'austriaco Marcel Hirscher.

Peraltro show qualche giorno fa a Madonna di Campiglio sul Canalone Miramonti:

L'Italia è messo molto male tra gli uomini (l'unico under 30 competitivo è il discesista/supegigantista bolzanino Dominik Paris), meglio tra le donne per quel che riguarda il gigante (la mia corregionale Brignone e la cuneese Bassino) e la velocità (la bergamasca Goggia).

• 1

#2 simon

simon

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2017 - 20:42

L'Italia è messo molto male 

L'italia è messo molto male in tutte le discipline sportive... quando ero giovane potevo sognare, adesso se non è un incubo quotidiano ci manca poco. Bellissimo sport, spettacolare ma mi sveglio troppo tardi per vedere le gare in diretta tranne quelle Giapponesi o da quelle parti.

• 0

#3 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 13704 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 25 dicembre 2017 - 08:41

ma è un'impressione mio o è un circus molto patinato, quasi al livello del calcio o della f1?

lo sci di fondo, quello sì che è TRU

a parte tutto ogni tanto lo guardo ma spesso mi vien a noia anche perchè vincon sempre le stesse 4 nazioni

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#4 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6816 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2017 - 10:29

:wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:

161202162207-lindsey-vonn-super-169.jpg

• 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#5 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3160 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2017 - 14:01

Quindi oltre a Garp abbiamo un altro ammiratore della Lindsey, bene.  asd

Per rispondere a Max: se si chiama "circo bianco" direi che è un po' implicito il fatto che si tratti di un ambiente già di per sé esclusivo (lo sci alpino non è propriamente un hobby a buon mercato).

Giovedì ci sarà un'attesa discesa sulla "Stelvio" di Bormio, che peraltro mancava. Pista spettacolare, tecnica e sempre molto ghiacciata, ma come dimostra Bode Miller è possibile farla (quasi) tutta su uno sci solo:

• 0

#6 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36236 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 dicembre 2017 - 14:29

Grande Bode :* mi sa che ha ufficialmente annunciato il ritiro poco tempo fa (vabé che ufficiosamente lo era giá da un po )

In maniera un po altalenante ormai sará piú di 15 anni che seguo. Sia a livello tennico che meno tennico sono fanso di Tinona Maze,il suo record di punti in coppa del mondo penso rimarrá per molti anni.

Per quest'anno in campo maschile ovviamente vedo favorito l'austriaco forse il rivale potrebbe essere di nuovo il "vecchio" Svindal,Cristo invece non sembra essere quello dello scorso anno. Tra le donne invece non vedo rivali per la barillina sopratutto ora che va abbastanza anche nelle discipline piu veloci.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#7 Garpetta

Garpetta

farsical aquatic ceremony

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21032 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2017 - 17:44

La Shiffrin se non molla il colpo ed inizia a vincere pure nelle specialità veloci (tipo quest'anno) è una seria candidata a riscrivere la storia ed i record di questo sport nella categoria donne.
  • 0
"Correr, corre cualquiera, pero jugar al fútbol es más complicado."
(Juan Román Riquelme)

#8 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3160 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2017 - 18:11

Due delle più grandi dominatrici under 25 della storia dello sci femminile (l'austriaca Kronberger e la croata Kostelic) per motivi psicologici e fisici smisero intorno di vincere tutto e si ritirarono intorno ai 25 anni.

Se la Shiffrin avrà una continuità paragonabile quantomeno a quella della sua connazionale Vonn, allora potrebbero cadere veramente molti record. Tanto più che in estate si è allenata con costanza pure in discesa e super-g e pure là ha dimostrato di essere molto competitiva.

• 0

#9 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3160 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2017 - 13:57

Due giorni ECCEZIONALE per lo sci azzurro, grazie alle vittorie di Dominik Paris a Bormio e Federica Brignone a Lienz.

L'alto atesino di Merano e la valdostana di La Salle si sono imposti curiosamente con lo stesso (minimo) distacco di 4 centesimi sul secondo, rispettivamente nella discesa libera corsa sulla Stelvio e nel classico gigante pre Capodanno di terra austriaca.

Piccolo OT: non ha vinto, ma mi sono mezzo innamorato dell'austriaca Stephanie Brunner. 

5f2cef29-047e-405f-8a0b-30ec5799add3.jpg

• 0

#10 Garpetta

Garpetta

• Members
  • 21032 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2017 - 15:11

Cazzo: Paris ha appena buttato via una doppietta che poteva essere clamorosa e bellissima. Incredibile. 

Sul podio ci finisce Fill almeno.

• 0
(Juan Román Riquelme)

#11 Garpetta

Garpetta

• Members
  • 21032 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 17:16

Con lo slalom di oggi (ha rifilato 1.59 alla seconda) fanno 38 vittorie...e non ha nemmeno 23 anni

mikaela-shiffrin-at-alpine-skiing-fis-wo

• 0
(Juan Román Riquelme)

#12 Tom

Tom

• Members
  • 12782 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 18:17

Mado', la Shiffrin sta facendo Storia.

E non che la Vonn sia da meno.

Ormai da un bel po': sci femminile >>>>>>>>>>>>>>> sci maschile.

• 0

#13 wild horse

wild horse

Classic Rocker

• Members
  • 3998 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 18:22

Oddio oggi anche Hirscher ha vinto facendo due numeri da circo alla Tomba in cui era praticamente già sdraiato. 51 vittorie a 27 anni gareggiando praticamente solo nelle discipline tecniche.

Edit: d'accordo con Sandor. Dal punto di vista estetico vincono le ragazze ma i numeri che fa vedere Hirscher in pista sono unici in questo momento
  • 0

#14 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 3464 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 06 gennaio 2018 - 18:23

Mado', la Shiffrin sta facendo Storia.
E non che la Vonn sia da meno.

Ormai da un bel po': sci femminile >>>>>>>>>>>>>>> sci maschile.

Dal punto di vista estetico sicuro,per tutto il resto non direi proprio.
  • 1

#15 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36236 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 06 gennaio 2018 - 18:25

E' la terza di fila che vince dopo numeri da circo,ormai Kristoffersen é pronto per l'analista asd
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#16 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3160 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 18:30

Hirscher e la Shiffrin secondo me batteranno entrambi il record di 86 vittorie conquistate da Stenmark.

La differenza tra la Barillina e le avversarie è francamente imbarazzante e anche l'austriaco sembra non avere nessuno in grado di contrastarlo.

Non so quanta voglia avrà la Shiffrin di continuare quando a 26-28 anni avrà già fatto incetta di ori olimpici, mondiali, coppe generali e coppette di specialità.

Se Hirscher invece continua a tenere la testa "da crucco" (una forza mentale che annienta tutti) per me vincerà anche 10 coppe mondiali consecutive (e vabbé, con quella di quest'anno saranno 7 in a row).

• 0

#17 Tom

Tom

• Members
  • 12782 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2018 - 13:20

Oddio oggi anche Hirscher ha vinto facendo due numeri da circo alla Tomba in cui era praticamente già sdraiato. 51 vittorie a 27 anni gareggiando praticamente solo nelle discipline tecniche.

Edit: d'accordo con Sandor. Dal punto di vista estetico vincono le ragazze ma i numeri che fa vedere Hirscher in pista sono unici in questo momento

Ok, grande Hirscher. Pero', boh.

Fino a qualche anno fa ero indifferente tra le due categorie (senza risalire all'epoca di Tomba per cui ovviamente era lo sci maschile a dominare). Oggi mi rendo conto che per carisma dei personaggi, qualita' delle sfide, stile e tensione mi appassiona infinitamente di piu' il comparto femminile. Idem noto mio padre, appassionato sfegatato. 

Sara' cosa mia personale e irrazionale, probabilmente.

• 0

#18 Garpetta

Garpetta

• Members
  • 21032 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2018 - 13:37

Ho rivisto la manche di Hirscher ieri ed è stata veramente una roba irreale.
Femminile decisamente più interessante al di là di tutto. Vero che ora domina la Shiffrin però un minimo di lotta mi pare ci sia sempre. E Paga tanto il fatto che la Gut e la Fenninger non sono ancora tornate al top dopo gli infortuni con la stessa Goggia che mi pare sia partita col freno a mano tirato.
  • 0
(Juan Román Riquelme)

#19 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10660 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 gennaio 2018 - 14:02

Boh ma sinceramente con 1 o 2 secondi di distacco minimo per me siamo ai confini dello sport competitivo (in senso negativo)... al di là del fatto che Hirscher sia antipatico ovviamente.
  • 0

Immagine inserita

#20 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21431 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2018 - 14:39

Femminile decisamente più interessante al di là che mi piace la gnocca leotta

sei sempre il solito superficiale

• 0
Caro signor Bernardus...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq