Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La tragedia di Trenitalia


  • Please log in to reply
341 replies to this topic

#201 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2010 - 11:09

EUROSTAR CITY A FUOCO ALL'ALTEZZA DI BOLOGNA: IN CORSO INTERVENTO VIGILI DEL FUOCO  PDF  Stampa  E-mail
Scritto da info24 
Lunedì 11 Gennaio 2010 21:38

Un incendio è divampato poco fa sull'Eurostar City 9828 partito dalla Puglia e diretto a Milano. Il convoglio è ora fermo nei pressi di Anzola Emilia, comune alle porte di Bologna, dove sono in corso le operazioni di spegnimento ed evacuazione del treno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la Polfer. Secondo quanto si è appreso le fiamme si sarebbero sprigionate dal quadro elettrico di una carrozza. Il capotreno ha notato il principio di incendio e ha fatto spostare tutti i passeggeri. Nel frattempo le fiamme si sono propagate ad altre due carrozze, ma non ci sarebbero feriti.


tra l' altro alla stazione di firenze li vedo costantemente segnati in ritardo, questi famosi TAV che costano più di un aereo.
  • 0

#202 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2010 - 13:42

bello fare le passerelle a spese dei pendolari


Corse soppresse per il record
scoppia il caso Malpensa Express
Taglio del nastro del tunnel di Castellanza con Formigoni: il convoglio è partito con cinque minuti di anticipo, ha viaggiato seguito da un treno gemello pronto a intervenire in caso di guasto e ha fatto cancellare le corse dei pendolari

Il Malpensa ExpressInaugurazione con polemiche del nuovo tunnel di Castellanza che consentirà da ora in poi di percorrere la distanza tra la stazione nord di Piazzale Cadorna e l??aeroporto di Malpensa in meno di mezzora. Esattamente ventinove minuti, dieci in meno del passato, che consente la possibilità di aumentare la frequenza a tre corse l'ora.

Sabato, pur di battere il record il Malpensa-Express, con autorità a bordo, tra cui il governatore, ne ha impiegati addirittura 24. Un vero record. «Ormai ?? spiega Formigoni ?? è come prendere un qualsiasi metrò». Un record, però, reso possibile da un ??aiuto? non da poco. Ben 25 corse cancellate per lasciare che il treno con destinazione l??ex hub varesino sfrecciasse sui binari praticamente senza ostacoli. Lo ha denunciato il Coordinamento Interaziendale Rsu del gruppo Ferrovie Nord, che «ha espresso solidarietà a tutti i pendolari strapazzati da una inaugurazione in pompa magna».

Tra le venticinque corse soppresse, l??intera tratta Milano-Saronno, sei corse sia di andata che di ritorno del Malpensa Express (dalla 335 alla 347 e dalla 340 alla 350). Più altre quattro da Busto Arsizio a Malpensa in entrambe le direzioni e tre sul percorso Milano-Vanzaghello e viceversa. Per non correre rischi, le Ferrovie Nord ieri hanno anticipato di cinque minuti la partenza del treno inaugurale, che era seguito da un convoglio gemello pronto a intervenire in caso di guasti. «Le corse sono state soppresse per motivi di sicurezza ?? si difendono le Ferrovie Nord ?? nella notte una interruzione è stata necessaria per collegare i binari alla nuova galleria. I viaggiatori erano stati avvisati».

Ma i sindacati non ci stanno. E per smascherare quello che definiscono «un inganno» hanno reso noto che mercoledì 26 e giovedì 27, quanto tutti i treni erano in funzione, «nella tratta interessata la percentuale dei convogli giunti a destinazione con un ritardo fino a cinque minuti ha oscillato dal 57 all??82 per cento». (31 gennaio 2010)
  • 0

#203 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2010 - 15:12

è l'Italia che va...










... a puttane
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#204 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2010 - 15:39

stamattina 30 minuti di ritardo per "mancato arrivo del materiale rotabile"
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#205 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2010 - 11:27

Belgio, incidente ferroviario
causa 20 morti

  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#206 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2010 - 15:39

L'Alta velocità come l'aereo
Tariffe diverse per ora e giorno

Trenitalia: rodaggio finito, sempre meno treni in ritardo.
Accuse alla Alstom: troppe avarie sui loro impianti

  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#207 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 17 febbraio 2010 - 23:12

Metti un giorno in un regionale, ovvero quando due ore di viaggio son peggio di otto di lavoro.

Qualche mattina fa, in un treno qualunque, regione puglia.
Un treno che d' inverno è ghiacciato, e d'estate è la casbah.
Sporco che nn si capisce, gli acari nn ci sono: andati via schifati pure loro.

Treno delle 8 in punto. Se parte puntuale alle 8.50 sono a Barletta. dieci minuti abbondanti per raggiungere l'azienda, sn tranaquilla.

Si parte alle 8.20 con titubanza del macchinista che continua a fare telefonata a nn si sa bene chi, parlando di 'qualcosa che nn va in trazione'.
A passo d'uomo, raggiungiamo l'uscita di bari, circa 2 km piu' in la. Le nonne in carrozzella ci superano e ci doppiano.
Alle ore 08.35 ci fermiamo. C'è un problema.
Alle 8.55 il capotreno ci dice "Signori il treno è fermo" (Eggrazziealcazz), aspettiamo il treno successivo, appena passa da qui facciamo il trasbordo.
Ok.
Transumanza da un binario all'altro.
Siamo in moto finalmente e sono le 9.15.
Arriviamo a Palese (stazione successiva, circa 10km), il SECONDO treno si rompe.
"signori il treno è fermo, aspettiamo quello successivo".
Dopo un po' sappiamo che il successivo nn puo' arrivare perchè la linea è occupata dal primo treno rotto.
C'è di buono che di questo secondo treno, la 'testa' nn funziona, la 'coda' si. E allora, perchè nn tornare indietro? Yeah.
E via di nuovo verso Bari, sono le 9,30 e ho già fatto ben 30 km avanti e indietro. A Bari aspettiamo l'altro, per le 11 sono in ufficio.
Avendo sforato le due ore del 'permesso', scatta la giornata di ferie nn pagate.
Merditalia si scusa per il disagio, e tutto cio' alla modifica cifra di 70 euro mensili.
  • 0

#208 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2010 - 08:17

...



io che ho solo letto sto incazzato come un caimano... immagino te che l'hai vissuta.

ai capoccia del baraccone li stenderei tutti sui binari e gli passerei sopra, andata e ritorno, con Fecciarossa Fecciargento e Fecciabianca >:(
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#209 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2010 - 19:01

Alta velocità: spariscono I e II classe
Arrivano quattro livelli di servizio

«Da un elemento base di trasporto senza particolari
esigenze ad un servizio ai massimi livelli»

  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#210 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 22 febbraio 2010 - 19:32

Alta velocità: spariscono I e II classe
Arrivano quattro livelli di servizio

«Da un elemento base di trasporto senza particolari
esigenze ad un servizio ai massimi livelli»


sai se nel servizio super-mega-ultra sono inclusi anche i pompini?

allo stato attuale delle cose sembrano essere l'unico carburante per fare muovere "l'azienda italia"... asd

ciao.
  • 0

#211 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2010 - 19:37

Alta velocità: spariscono I e II classe
Arrivano quattro livelli di servizio

«Da un elemento base di trasporto senza particolari
esigenze ad un servizio ai massimi livelli»


sai se nel servizio super-mega-ultra sono inclusi anche i pompini?




e chi cazzo ti credi di essere tu? non ti ho mai visto volare in Abruzzo a scavare tra le macerie oppure organizzare un grande evento alla Maddalena asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#212 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 22 febbraio 2010 - 22:12

Alta velocità: spariscono I e II classe
Arrivano quattro livelli di servizio

«Da un elemento base di trasporto senza particolari
esigenze ad un servizio ai massimi livelli»


Pensare invece a Intercity e Regionali per evitare situazioni-limite come questa, no?

Immagine inserita
  • 0

#213 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 09:46

pensare che nei regionali, stracolmi di gente tipo treno dei deportati, ti fanno la multa se da abbonato di seconda classe, dopo aver fatto mezzo viaggio in piedi, per la restante metà ti siedi in prima classe.
  • 0

#214 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 24 febbraio 2010 - 19:24

pensare che nei regionali, stracolmi di gente tipo treno dei deportati, ti fanno la multa se da abbonato di seconda classe, dopo aver fatto mezzo viaggio in piedi, per la restante metà ti siedi in prima classe.


Pensare che nei nostri regionali NON c'è una prima classe ;)
(non scherzo: davvero nei regionali tutte le carrozze son di seconda)
  • 0

#215 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2010 - 20:08

basta non ce la faccio più !!!!!!! tutti i treni che prendo hanno SEMPRE un ritardo di almeno 10 minuti  : non riesco più a prendere le coincidenze e arrivo tardi agli appuntamenti .... mi tocca partire la sera prima e dormire in albergo per essere in orario alla mattina successiva .  :(

gli ingegneri gestionali che hanno inserito i ritardi come ammortizzatori dei costi di gestione andrebbero bruciati vivi  nei saloni d'attesa delle stazioni .


  • 0

#216 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2010 - 20:12

beh il mio treno fa ritardi di 30 minuti come se niente fosse ormai (e il viaggio dura 40 minuti)
  • 0

#217 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 24 febbraio 2010 - 20:30

basta non ce la faccio più !!!!!!! tutti i treni che prendo hanno SEMPRE un ritardo di almeno 10 minuti  : non riesco più a prendere le coincidenze e arrivo tardi agli appuntamenti .... mi tocca partire la sera prima e dormire in albergo per essere in orario alla mattina successiva .  :(

gli ingegneri gestionali che hanno inserito i ritardi come ammortizzatori dei costi di gestione andrebbero bruciati vivi  nei saloni d'attesa delle stazioni .


fixed:(brutte esperienze con la categoria)
gli ingegneri gestionali andrebbero bruciati vivi
  • 0

#218 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 febbraio 2010 - 06:08

pensare che nei regionali, stracolmi di gente tipo treno dei deportati, ti fanno la multa se da abbonato di seconda classe, dopo aver fatto mezzo viaggio in piedi, per la restante metà ti siedi in prima classe.


io lo faccio sempre quando non c'è posto in seconda, ma per fortuna hanno sempre avuto il buon senso di farmi solamente alzare.
  • 0

#219 Echo

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 11:07

Treno regionale Genova Brignole - Chiavari 2,80 euro
Supplemento intercity (solo supplemento per cui da aggiungere ai 2,80) Genova Brignole - Chiavari 5,80 euro    :'(

Totale 2 fermate e mezz'ora di viaggio...
  • 0

#220 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2010 - 08:46

Treno Londra-Pechino in due giorni
Secondo il piano la nuova linea ad alta velocità potrebbe
essere completata nel giro di un decennio

  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#221 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2010 - 15:49

http://www.giudiziou...reni-finlandesi

sigh!  :(
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#222 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2010 - 17:30

http://www.giudiziou...reni-finlandesi

sigh!  :(



gesù cristo... se avessi un po' più di coraggio o fossi un po' più giovane me ne andrei da questo paese, davvero.
mi pento di non averlo fatto quando avrei potuto. :(
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#223 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2010 - 17:36



dall'articolo linkato dalla signora:

la possibilità (forse un po' misantropa) di viaggiare con i sedili intorno al proprio posto liberi


Invidia! è il lusso più sfrenato

  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#224 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2010 - 12:27

Tangenti Trenitalia, forse un legame con il disastro di Viareggio

Alcuni atti dell'inchiesta della procura di Napoli sugli appalti Trenitalia sono stati trasmessi ai pm di Lucca che indagano sul disastro ferroviario che lo scorso anno provoco' la morte 32 persone a Viareggio.

Napoli,

Alcuni atti dell'inchiesta della procura di Napoli sugli appalti Trenitalia sono stati trasmessi ai pm di Lucca che indagano sul disastro ferroviario che lo scorso anno provoco' la morte 32 persone a Viareggio.

L'iniziativa e' stata adottata nei mesi scorsi dai pm di Napoli Francesco Curcio e Henry John Woodcock in quanto dalle indagini sarebbero emerse presunte carenze nella manutenzione di materiale ferroviario.

Tali elementi, a giudizio degli inquirenti di Napoli, potrebbero essere utili per accertare le responsabilita' del disastro avvenuto nella stazione della citta' Toscana.

già due dirigenti sono stati arrestati, si attendono sviluppi. Moretti di merda però non si schioda dalla poltrona.
  • 0

#225 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2010 - 13:28


Alta velocità: spariscono I e II classe
Arrivano quattro livelli di servizio

«Da un elemento base di trasporto senza particolari
esigenze ad un servizio ai massimi livelli»


Pensare invece a Intercity e Regionali per evitare situazioni-limite come questa, no?

Immagine inserita


Bah, c'ha rimesso pure il tappino. Ti lamenti di un gentiluomo...
  • 0

#226 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 luglio 2010 - 15:27

Qualcuno ha una vaga idea del perchè dello sciopero dei treni di venerdì 9 luglio? Non ce ne era stato un altro recentemente? O sbaglio?
  • 0

#227 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2010 - 15:38

quello era uno sciopero generale della cgil, questo è uno sciopero di categoria di tutte le sigle.
  • 0

#228 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 luglio 2010 - 15:50

quello era uno sciopero generale della cgil, questo è uno sciopero di categoria di tutte le sigle.


motivo?
  • 0

#229 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2010 - 15:51

credo il rinnovo del contratto
  • 0

#230 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2010 - 10:54

di Alessio Fanuzzi

NAPOLI (31 agosto) - Trentadue treni cancellati. In un colpo solo. La scure della Regione, adesso, si abbatte sui pendolari. Colpa del profondo rosso delle casse di palazzo Santa Lucia e del mancato rispetto del contratto di servizio con Trenitalia.
In sostanza, la Regione - alle prese con un debito complessivo di 13 miliardi di euro accertato dagli ispettori inviati dal ministero dell??Economia - non ha fondi a sufficienza per onorare il contratto di servizio sottoscritto due anni fa con Trenitalia. Da qui «il progetto di ridimensionamento dell??offerta». Da domenica prossima, trentadue treni smetteranno di circolare sui binari della Campania.

E a poco servono le rassicurazioni di Trenitalia, che s??è detta disposta a offrire servizi sostitutivi su alcune tratte. «Siamo solo all??inizio», denuncia amaro Mario Salsano, segretario generale della Filt Cgil Campania. La black list è già pronta, consegnata alla Regione e alle organizzazioni sindacali dalla divisione regionale della società per la gestione del trasporto ferroviario nazionale.

Ci sono treni da Napoli Centrale a Sapri, da Salerno a Cosenza, da Caserta a Cassino, da Avellino a Rocchetta, da Benevento a Foggia. E ancora, da Napoli Centrale a Eboli, a Cassino e a Caserta, sia via Cancello che via Aversa. Una mannaia sulla testa dei tanti pendolari che ogni giorno si affidano ai treni regionali per bypassare il traffico autostradale e raggiungere il posto di lavoro senza lo stress da volante.

«Sono i primi effetti dei tagli al trasporto pubblico locale prodotti dall??assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella», attacca Salsano, rivendicando la bontà delle profezie (inascoltate) dello scorso luglio, quando i sindacati di categoria incontrarono l??assessore per discutere dei tanti punti critici sul tavolo. «Ma Vetrella ha sempre minimizzato tutto, tanto che quando noi sollevavamo il problema lui parlava di altro».

Adesso, però, minimizzare è impossibile. Già domenica saranno sospesi trentadue treni. E dal 2011 la situazione, già critica, potrebbe peggiorare ancora. «Entro gennaio - spiega ancora Salsano - dovrebbero essere 142 i treni soppressi». Non bastasse, sullo sfondo c??è anche la crisi del trasporto pubblico locale. «Siamo estremamente preoccupati per i servizi su ferro e su gomma in virtù dei previsti tagli di 40 milioni di euro per il 2010 e del mancato finanziamento al Consorzio Unico. E la Finanziaria voluta da Tremonti comporterà altri tagli», denuncia la Filt Cgil. Da qui l??offensiva. A testa bassa.

«Questa è la discontinuità di cui parla spesso la giunta regionale, Meno servizio pubblico di trasporto, tariffe più alte e riduzione dell??occupazione. Noi - chiosa Salsano - non siamo d??accordo con queste scelte scellerate e chiediamo alla giunta regionale di garantire continuità finanziaria per la gestione delle aziende, una migliore qualità dei servizi, l??integrazione tariffaria e la continuità nella scelta strategica della mobilità sostenibile».

Il contratto di servizio, infatti, non disciplina solo la quantità dei treni regionali ma anche la qualità dei servizi ferroviari offerti. Senza soldi - è il timore diffuso - non saranno più garantiti alti livelli di pulizia e puntualità. Con ulteriori disagi.

http://www.ilmattino...6836&sez=NAPOLI
  • 0

#231 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 18:08

http://www.corriere....44f486ba6.shtml

bravo, invece di FARE QUALCOSA deliziaci con le tue battute cretine, del resto la scuola è quella del presidente umorista  :)

Al cronista che gli chiede se occorreva un viaggio per rendersi conto di questa situazione, Tremonti risponde: «Sì».


Immagine inserita




  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#232 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2011 - 09:11

http://www.corriere....44f486ba6.shtml

bravo, invece di FARE QUALCOSA deliziaci con le tue battute cretine, del resto la scuola è quella del presidente umorista  :)

Al cronista che gli chiede se occorreva un viaggio per rendersi conto di questa situazione, Tremonti risponde: «Sì».


Immagine inserita





... 'ste di cazzo! E' il maggior problema delle politica, a parer mio... lo SCOLLAMENTO TOTALE dai problemi "della gente comune" (come fa uno che viaggia tutti i giorni sulla corsia d'emergenza con l'auto blu ed il lampeggiante a preoccuparsi del fatto che il GrandeRaccordoAnulare è FERMO a qualsiasi ora?!?!?!?!?!?!?!?!?
  • 0

#233 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2011 - 18:22

ODIO Trenitalia...

asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#234 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2011 - 05:46

Trenord e l’inferno sui binari: passeggeri
“in ostaggio” sul treno Milano-Luino per quasi tre ore!


:facepalm:
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#235 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2011 - 06:32

Trenord e l’inferno sui binari: passeggeri
“in ostaggio” sul treno Milano-Luino per quasi tre ore!


:facepalm:


hanno rotto veramente il cazzo, ieri ho avuto la sciagurata idea di tornare a casa prendendo il passante per Novara a quell'ora circa, non scherzo se vi dico che sembrava di essere in un bagno turco più che in un treno. Al controllore che mi ha chiesto il biglietto gli ho detto che dato il servizio dovrebbero alzare il prezzo visto che includevano nel viaggio anche la sauna! mi ha guardato con un misto di rassegnazione e rabbia, poraccio pure lui che gli tocca lavorare in giacca e pantalone a 45° per ore.
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#236 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2011 - 07:28

cioè, dico, e siamo a Milano!
se i trasporti pendolari delle grandi città (penso anche a Roma e Napoli) sono ridotte così, figurarsi altrove... e poi vogliono fare la tav... ma che la facessero pure la tav ma che almeno rendessero i viaggi dei pendolari meno simili a quelli per i deportati ad Auschwitz >:(
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#237 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2011 - 10:13


cioè, dico, e siamo a Milano!
se i trasporti pendolari delle grandi città (penso anche a Roma e Napoli) sono ridotte così, figurarsi altrove... e poi vogliono fare la tav... ma che la facessero pure la tav ma che almeno rendessero i viaggi dei pendolari meno simili a quelli per i deportati ad Auschwitz >:(


è quello che dicevo io nella discussione sulla tav. hai voglia a costruire linee superveloci per pochi, quando il trasporto di massa non funziona, questo non è sviluppo.
per la cronaca è dalla settimana scorsa che qua si viaggia senza aria, con il caldo gli impianti si surriscaldano e smettono di funzionare. roba costruita bene


hai tutta la mia solidarietà. il rientro a casa è un'agonia
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#238 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2011 - 07:09

Un esempio della mitica offerta trenitalia.

Per la tratta Mestre-Milano all'andata si trovano 4 diretti regionali e 21 diretti frecciabianca nel giro di 24 ore.
Tutte le volte che ho preso un frecciabianca c'erano pochissimi posti occupati, specialmente al pomeriggio nei giorni infrasettimanali: l'ultima volta era occupato un posto su sei. La tariffa del frecciabianca è di 32,50 euro per la seconda classe e 45 per la prima classe.
Di solito vado in regionale, e quasi tutte le volte che ci salgo il regionale è strapieno e molta gente è costretta a stare in piedi per parte del tragitto, il regionale costa 16,40 euro per la seconda classe e 24,65 euro per la prima.

Qualcuno è in grado di spiegarmi perché per ogni regionale che parte ce ne sono 7 frecciabianca che partono, e non viceversa?

Un altro esempio della mitica offerta trenitalia.
http://carta.ilgazze...005&CodSigla=VE
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#239 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2011 - 10:12

Dicono che con i treni regionali ci perdono soldi. Peccato che costi meno il viaggio in auto del corrispettivo su una freccia (di qualunque colore): dunque ci perdono soldi comunque a fare viaggi a vuoto.

Prendo il treno da ormai dieci anni, solo regionali chiaramente, e ho notato che l'aumento del biglietto è inversamente proporzionale al miglioramento del servizio.
  • 1

#240 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2011 - 10:42


Prendo il treno da ormai dieci anni, solo regionali chiaramente, e ho notato che l'aumento del biglietto è inversamente proporzionale al miglioramento del servizio.



è tutta colpa dell'entropia...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#241 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2012 - 12:45

mi raccomando, rimaniamo della convinzione che la TAV sia una priorità

Immagine inserita


Immagine inserita

due luoghi diversi, due treni diversi, stessi identici problemi. bastardi, devono morire tutti quelli che dirigono il baraccone
  • 3

#242 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2012 - 08:01

scommettiamo che tra 9 mesi ci sarà un piccolo boom delle nascite? asd
  • 1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#243 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2012 - 08:34

Boleyn dei rincari del VENTICINQUE percento sui regionali che ne dici?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#244 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2012 - 18:52

Cadono due fiocchi di neve e si blocca tutto. E giù tutti a dire che è un freddo eccezionale (a gennaio e febbraio, capito...) e una neve così era 25 anni che non si vedeva (stessa frase del 17 dicembre 2010 e dell'anno prima).
Secondo voi come caspita fanno in Finlandia, in Norvegia, in Russia? Boh, a me sembrano romanzi.
Io mi ricodo che nell'inverno dell'85 quando c'era un metro di neve dappertutto (qui andavamo in slitta giù dall'argine del Bisenzio), i treni viaggiavano regolarmente e comunque si bloccò qualche scambio per il ghiaccio vicino a Roma o qua e la. Ma di certo mai e poi mai treni bloccati per sette ore in mezzo alla neve senza riscaldamento. Mi pare che sia tutto andato indietro.
  • 1
I'm not a number! I'm a free man!

#245 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2012 - 19:01


Secondo voi come caspita fanno in Finlandia, in Norvegia, in Russia? Boh, a me sembrano romanzi.


in Russia chiudono le scuole solo se si superano i -40°... ma è pure questione di abitudine, eh
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#246 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2012 - 08:54

Boleyn dei rincari del VENTICINQUE percento sui regionali che ne dici?

che sono del tutto ingiustificati visto il livello bassissimo dei servizi offerti. oltretutto la tempistica è stata fenomenale, scattano i rincari e per 3 giorni treni regionali con ritardi medi di 40 minuti.
  • 1

#247 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2012 - 10:59

Tra l'altro ieri sera pioveva dentro il Frecciarossa, quello da 52 euro. asd
Quella accanto a me si è dovuta spostare che stava facendo la doccia.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#248 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2012 - 21:30

sembra un racconto di Solženicyn dalla epica terra della madre Russia... arcipelago trenitalia
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#249 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2012 - 10:22

ieri è stata una giornata terrificante per i treni... cominciamo con Trenitalia

Urto tra due Frecciarossa, ancora caos a Termini


e proseguiamo con la figura di merda di Montezuma/Montezemolo e del suo Italia, che domani dovrà iniziare il suo esercizio...

Italo bloccato per ore, l'equipaggio torna col Frecciarossa


non è che sono saliti sul Frecciarossa che s'è schiantato a Roma?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#250 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2012 - 11:08

l'incidente a termini è scandaloso, come cazzo fai ad avere un guasto ad un binario nella stazione più importante del paese?
  • 0

Ciao, io sono una firma.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi