Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La tragedia di Trenitalia


  • Please log in to reply
341 replies to this topic

#251 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2012 - 10:33

semplicemente perché della manutenzione di convogli e scambi ormai se ne battono il cazzo, risparmiano il più possibile e mandano a casa la gente per poi tirarci il sangue se ti vuoi fare un Milano-Roma con treni extralusso che servono ai viaggiatori come un culo senza buco. Se possibile ormai i treni li evito o li piglio senza biglietto se non le tratte cittadine del passante.
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#252 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2012 - 13:49

I tagli effettuati contemplano anche l'eliminazione dell'ufficio oggetti smarriti. l'ho scoperto quando la mia ragazza ha dimenticato il cellulare in treno un mese fa. Quindi se i controllori trovano oggetti in giro in treno non possono prenderli, devono lasciarli là.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#253 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2012 - 15:02

Avviso ai pendolari emiliano-romagnoli se ce ne sono (forse anche toscani):

lo sapete, vero, che per il mese di maggio l'abbonamento è gratuito? (sorta di "rimborso" per i disagi-neve). Basta andare in biglietteria presentando almeno 2 abbonamenti del 2012. Io sono andato stamattina.

Poi, en passant, vi consiglio di dare un occhio alle offerte sui frecciarossa a partire da 9 euro. Io di recente sono andato a Roma a 18 euro a/r.

Trenitalia resta una merda, s'intende. Ma a volte tanto vale approfittarne.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#254 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2012 - 15:03

sono tre anni che sono pendolare e mi trovo discretamente male, infatti devo ancora tornare a casa.
  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#255 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2012 - 15:04

asd

TVB
  • 0
A chemistry of commotion and style

#256 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2012 - 15:06

altro suggerimento: guardate pure la MINI per la prima classe, a volte costa meno della seconda
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#257 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2012 - 16:59

non capisco se fai padova-brescia paghi tipo 10 euro + 5 euro per Bergamo (lo dice il sito)
se fai padova bergamo 12 e qualcosa
stessi treni
il nuovo sito fa schifo
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#258 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2012 - 20:03

Immagine inserita

io c'ero
:facepalm:

http://milano.corrie...108818399.shtml
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#259 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2012 - 20:09

Sto seguendo (oggi non sono andato a Milano per puro caso, anche se io mi fermo a Lambrate)... Porca troia ma che roba da dilettanti allo sbaraglio, il software completamente in bambola.
Spero che domani sia meglio :fear:
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#260 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2012 - 20:12

Trenord è di Trenitalia?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#261 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 11 dicembre 2012 - 20:22

credo sia la parte lombarda di trenitalia
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#262 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2012 - 21:29

Trenord è di Trenitalia?

http://it.wikipedia.org/wiki/Trenord
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#263 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2012 - 21:40

diomio, ecco perché uno su due su fb tirava giù il paradiso.

chissà se Atlas s'è salvato :°°°
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#264 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 08:11

Poi ci lamentiamo del gap con gli altri paesi.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#265 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 08:18

chissà se Atlas s'è salvato :°°°

Ero a casa asd ma non avrei retto. Qui ci sono stati soppressioni o ritardi pazzeschi dell'unico treno che passa. Vediamo oggi. :fear:

Intanto c'è il gabbio per l'ad: http://www.ilsole24o...l?uuid=Ab60OBBH

(deleghe a SOPRANO, la fantasia galoppa)
  • 0

il faut se radicaliser. 


#266 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 08:19

Per altro il nuovo software che parte di lunedì, con il nuovo orario invernale, clap clap clap a tutti. Uno sfacelo. C'è anche da dire che ultimamente i treni e il servizio era leggermente migliorato, in particolare i treni sono decisamente migliorati. Io ricordo ancora le vecchie Nord con i treni anni Sessanta che gli svizzeri mandavano in discarica e noi ci pigliavamo (parlo di 10 anni fa eh, avevano ancora il logo svizzero appicciato...) o ancora quelli con le sedie-panche in legno con tanto di stufe sotto il sedile, roba da emorroidi dopo 3 viaggi...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#267 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 08:21

Ahahaha! Che ricordi... Le LIttorine c'erano anche da noi fino a vent'anni fa. Quanti viaggi ci ho fatto sui locali andando all'università.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#268 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 09:12

Immagine inserita
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#269 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 dicembre 2012 - 10:01

Vorrei proprio conoscerli,sti fantomatici problemi tecnici, secondo me hanno cancellato per errore il file excel con gli orari..
Fatto sta che la figura di merda è stata epica, neanche uno straccio di avviso,non un'alternativa motoria (bus, pulmini...),gente che sclera in maniera sacrosanta ed anziani che restano di restarci secchi dal freddo, roba che nemmeno in Mozambico.
Se c'è possibilità di class action,ditemi dove firmare,cazzo ieri ho dovuto prendere un taxi per tornare a casa, e c'ho pure scordato il cellulare su (e ho dovuto giustamente pagare due volte la corsa per farmelo tornare indietro)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#270 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 dicembre 2012 - 10:08

Per non parlare del tizio lunedì mattina che, non avendo potuto fare il biglietto nella stazione di partenza causa bordello infame, voleva 10 €solo per farti uscire da Cadorna, invece di regolarizzare la tratta. Ma questi sono degli schifosi strozzini, aumentano sempre per servizi mai migliori, ogni scusa è buona per spillare monete...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#271 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 10:12

stamattina in treno sentivo di una signora che ha dovuto prendere il taxi e ha mandato il conto a Trenord, ma mi sa di leggenda metropolitana
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#272 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 dicembre 2012 - 10:17

mia moglie dice che il vero motivo è anche lo sciopero bianco dei dipendenti trenord (causato sempre dalla modifica dei turni)
  • 0

Immagine inserita


#273 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 10:24

Soli 23 minuti di ritardo alla prima stazione.
  • 1

il faut se radicaliser. 


#274 mingus

    how about no

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 11:47

stamattina in treno sentivo di una signora che ha dovuto prendere il taxi e ha mandato il conto a Trenord, ma mi sa di leggenda metropolitana


Qui a Stoccolma c'è il cosiddetto Resegarantin. In soldoni, se arrivi in ritardo di più di 20 minuti per colpa della SL (servizio di trasporto pubblico di Stoccolma), hai diritto fino ad 800 corone (~90 euro) di rimborso per taxi / auto etc. Naturalmente ci sono i cavilli pure qui e quindi non é automatico ottenere il rimborso e alle volte é capitato che non lo abbiano dato anche a chi ne avrebbe avuto diritto, ma conosco più di una persona che ne ha usufruito.
  • 0

#275 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 11:52


stamattina in treno sentivo di una signora che ha dovuto prendere il taxi e ha mandato il conto a Trenord, ma mi sa di leggenda metropolitana


Qui a Stoccolma c'è il cosiddetto Resegarantin. In soldoni, se arrivi in ritardo di più di 20 minuti per colpa della SL (servizio di trasporto pubblico di Stoccolma), hai diritto fino ad 800 corone (~90 euro) di rimborso per taxi / auto etc. Naturalmente ci sono i cavilli pure qui e quindi non é automatico ottenere il rimborso e alle volte é capitato che non lo abbiano dato anche a chi ne avrebbe avuto diritto, ma conosco più di una persona che ne ha usufruito.


C'era pure per trenitalia fino a un paio d'anni fa. Adesso il rimborso c'è ancora ma è più difficile da avere e non copre il 100% del costo del biglietto, mi pare.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#276 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 11:56

Il treno deve avere un sacco di ritardo per ottenere il rimborso.

Non so come siano riusciti, ma ora gli orari dei treni sono ancora più schifosi di prima per le tratte che devo prendere.
  • 0

#277 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 dicembre 2012 - 11:57

credo che adesso facciano lo sconto sul mensile di qualche mese dopo se sforano coi ritardi nella media mensile (trenord)
  • 0

Immagine inserita


#278 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 12:00

credo che adesso facciano lo sconto sul mensile di qualche mese dopo se sforano coi ritardi nella media mensile (trenord)


quello da sempre, per i regionali. per il rimborso (in realtà chiamato "bonus") si parla di IC e frecce
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#279 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 12:01

stamattina in treno sentivo di una signora che ha dovuto prendere il taxi e ha mandato il conto a Trenord, ma mi sa di leggenda metropolitana


Beh, se gli chiedi i danni di sicuro il conto del taxi che hai dovuto rpendere glielo mandi tramite avvocato.
Un mio amico una volta al contrario ha fatto causa alla compagnia di taxi perché aveva prenotato un taxi la mattina per portarlo all'aeroporto e quello non si è presentato, così ha dovuto prendere l'auto e lasciarla una settimana al parcheggio a pagamento. Gli ha rimesso costo chilometrico dell'auto a tabelle aci e costo del parcheggio più danno morale, gli hanno pagato tutto senza fiatare compreso costo dell'avvocato.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#280 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 12:04


credo che adesso facciano lo sconto sul mensile di qualche mese dopo se sforano coi ritardi nella media mensile (trenord)


quello da sempre, per i regionali. per il rimborso (in realtà chiamato "bonus") si parla di IC e frecce

Ah già, i regionali non esistono. Merde asd
  • 0

#281 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 dicembre 2012 - 12:05


credo che adesso facciano lo sconto sul mensile di qualche mese dopo se sforano coi ritardi nella media mensile (trenord)


quello da sempre, per i regionali. per il rimborso (in realtà chiamato "bonus") si parla di IC e frecce


so solo che se il treno eurocity che prendo per arrivare a milano arriva in ritardo e ti fa partire le ultime coincidenze, ti pagano il taxi (collettivo eventualmente) o l'albergo
  • 0

Immagine inserita


#282 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 12:07

Io sto ancora aspettando il secondo abbonamento gratuito che avevano promesso per i disservizi legati alle nevicate di gennaio.

nel frattempo son 3 giorni che alla mattina viaggio col riscaldamento spento. Brrrr.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#283 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 12:08



credo che adesso facciano lo sconto sul mensile di qualche mese dopo se sforano coi ritardi nella media mensile (trenord)


quello da sempre, per i regionali. per il rimborso (in realtà chiamato "bonus") si parla di IC e frecce


so solo che se il treno eurocity che prendo per arrivare a milano arriva in ritardo e ti fa partire le ultime coincidenze, ti pagano il taxi (collettivo eventualmente) o l'albergo


La cosa stupida è che se prendi un regionale che ti fa perdere la coincidenza per un EC non ti rimborsano un bel niente! ashd

(A dire il vero non ho indagato approfonditamente ma mi pare di aver capito così)
  • 0

#284 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 12:17

Da noi in Toscana se i ritardi su una certa linea superano un indice prestabilito in convenzione con la Regione, Trenitalia eroga un bonus a tutti gli abbonati su quella linea che ne fanno richiesta. Lunedì è scaduto il termine per prestare la richiesta per ottobre sulla linea Firenze-Viareggio, per esempio, che è la 7a più "ritardataria" d'Italia.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#285 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 12:19

Da noi in Toscana se i ritardi su una certa linea superano un indice prestabilito in convenzione con la Regione, Trenitalia eroga un bonus a tutti gli abbonati su quella linea che ne fanno richiesta. Lunedì è scaduto il termine per prestare la richiesta per ottobre sulla linea Firenze-Viareggio, per esempio, che è la 7a più "ritardataria" d'Italia.


Sì, anche in Emilia Romagna funziona così. Però si parlava di due abbonamenti gratuiti nell'arco dell'anno, invece ne hanno dato solo uno (a maggio). Da notare poi come le comunicazioni a questo riguardo siano sempre praticamente inesistenti da parte di Trenitalia.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#286 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 12:27

Qui mandano il bonus direttamente a domicilio e lo puoi usare per comprarti un abbonamento sulla stessa tratta o un biglietto che ti pare.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#287 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 12:35

Da me invece devi andare in biglietteria con almeno un tot di abbonamenti precedenti inerenti allo stesso anno. E difatti un paio d'anni fa l'ho presa in culo perché li avevo buttati. Da allora li conservo tutti.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#288 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 dicembre 2012 - 16:40

http://milano.corrie...122941534.shtml

class action
  • 0

Immagine inserita


#289 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 dicembre 2012 - 19:25

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_dicembre_12/trenord-disagi-pendolari-bloccano-treno-corbetta-ferrovie-lombarde-2113122941534.shtml

class action


Pronto!
Me la sono cavata con un'ora e mezzo di ritardo stasera...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#290 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 19:32

cavoli! a me è andata meglio. sono uscita mezz'ora prima dall'ufficio e ho beccato un treno che c'era ed è partito in orario

non voglio pensare a cosa succederà domani se davvero comincia a nevicare :fear:
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#291 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 22:31


stamattina in treno sentivo di una signora che ha dovuto prendere il taxi e ha mandato il conto a Trenord, ma mi sa di leggenda metropolitana


Beh, se gli chiedi i danni di sicuro il conto del taxi che hai dovuto rpendere glielo mandi tramite avvocato.
Un mio amico una volta al contrario ha fatto causa alla compagnia di taxi perché aveva prenotato un taxi la mattina per portarlo all'aeroporto e quello non si è presentato, così ha dovuto prendere l'auto e lasciarla una settimana al parcheggio a pagamento. Gli ha rimesso costo chilometrico dell'auto a tabelle aci e costo del parcheggio più danno morale, gli hanno pagato tutto senza fiatare compreso costo dell'avvocato.


Immagino senza andare in giudizio, altrimenti se la controparte vuole resistere conviene mettere via ogni speranza perché pur se con ogni ragione i soldi li vedi forse prima della pensione.
  • 0

#292 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2013 - 12:38

La casta dei pendolari




massimo gramellini


Vorrei esprimere tutta la mia solidarietà all’influenzata Barbara D’Urso che, tossendo e starnutendo in un video assai condiviso su Internet, si scaglia con la forza di cento raffreddori contro Trenitalia, colpevole di non averle ancora spedito la tessera di platino che le consentirebbe di attendere il treno al calduccio della sala vip invece che sul marciapiede della stazione, in balia di refoli gelidi come sorbetti. Una vergogna. Tanto più - e la conduttrice ci tiene giustamente a sottolinearlo - che l’aggressione batteriologica di cui Trenitalia è complice con la sua ignavia va a colpire un organismo già fiaccato da cinque ore al giorno di diretta pomeridiana. Una minaccia costante per il fisico, sottoposto al continuo logorio dei casi umani.

Si consoli, la signora: sono i costi della celebrità. Solo le persone comuni hanno la possibilità di percorrere ogni giorno delle tratte come la Bergamo-Milano (e ritorno, forse) con mezzi di trasporto che nulla hanno da invidiare alle suggestive locomotive a vapore. Stipati in vagoni che attingono al più ecologico dei riscaldamenti, l’alito, questi autentici privilegiati non conoscono malattie respiratorie né altre patologie della civiltà. Vivono in un microcosmo allietato dalla speranza: che domani il treno arrivi, o almeno che parta. Sono persone semplici, sane, felici. A volte appena un po’ furibonde, ma sempre con classe. Terza classe. In possesso di una speciale tessera di platino che le mette al riparo da un malanno ultimamente piuttosto diffuso: le cadute nel ridicolo.
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#293 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2013 - 17:19

Ma per altro s'è comprato integralmente un vagone di prima classe?
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#294 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 08:12

pendolari del forum come sta andando l'emergenza neve?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#295 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 08:14

pendolari del forum come sta andando l'emergenza neve?


non so i treni ma per le strade ormai dopo la cagata della vecchia sindachessa papessa c'è un dispiego di mezzi cingolati che manco in guerra

ho paura di girarmi e vedere un lanciarazzi

ovviamente è tutto pulito
  • 0

 


#296 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 08:17

voi milanesi siete dei privilegiati
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#297 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 08:19

voi milanesi siete dei privilegiati


signora lei pur di non andare a lavorare si trasferirebbe in un paesino del Trentino continuando a lavorare a Milano, almeno avrebbe la scusa della neve per 2 mesi all'anno

le donne true mettono gli sci
  • 0

 


#298 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 08:20

pendolari del forum come sta andando l'emergenza neve?


Io ieri ho preso un Padova-Milano regionale che per la prima volta nella storia dei regionali Venezia-Milano è arrivato a Milano praticamente in orario (vabbé, 2 minuti di ritardo). asd
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#299 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 12 febbraio 2013 - 08:21

Signora, se ne ha bisogno qui può controllare i ritardi dei treni

http://www.uniquevis...talia-orari.php
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#300 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 08:22


pendolari del forum come sta andando l'emergenza neve?


Io ieri ho preso un Padova-Milano regionale che per la prima volta nella storia dei regionali Venezia-Milano è arrivato a Milano praticamente in orario (vabbé, 2 minuti di ritardo). asd


beh ieri al ritorno un mio collega mi ha dato uno strappo in macchina e si viaggia meglio del solito nel senso che ne circolano poche, questo rimanendo in città eh
  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi