Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Batman

• Please log in to reply
333 replies to this topic

#41 Hardboiled Mike

Hardboiled Mike

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 393 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2007 - 20:55

c'è da dire per dovere di cronaca che Nicholson si è incazzato come una bestia con Nolan.

Si lamentava di non esser stato chiamato nemmeno per un cameo all'interno di un film dove il personaggio da lui recitato anni indietro gli è stato tra i più sentiti ed al quale è restato più affezionato.

se trovo l'articolo lo posto. e lo capisco in pieno.

Per il momento, ottima scelta cacciare la Holmes...
Andiamo Katie!!!!! dillo a tutti che non sei veramente un'adepta di Scientology!!!
  • 0

#42 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 20 dicembre 2007 - 21:49

Vabbè, ma questa credo sia una rivisitazione del tutto diversa dal film di Burton. Allora poteva lamentarsi pure Keaton, che credo abbia amato molto il ruolo da protagonista, senza contare che è stato forse il suo più grande successo commerciale...ha poco da lamentarsi il grande Jack :).
Se Nolan non ha voluto nessun cameo, magari vuole sottolineare la totale indipendenza della sua opera.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

#43 Guest_materasso-divino_*

Guest_materasso-divino_*
  • Guests

Inviato 20 dicembre 2007 - 23:21

che ne pensate del nuovo Joker-Heath Ledger?

Coooooooool!!!!!!!

#44 Hardboiled Mike

Hardboiled Mike

Groupie

• Members
  • 393 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2007 - 14:38

Vabbè, ma questa credo sia una rivisitazione del tutto diversa dal film di Burton. Allora poteva lamentarsi pure Keaton, che credo abbia amato molto il ruolo da protagonista, senza contare che è stato forse il suo più grande successo commerciale...ha poco da lamentarsi il grande Jack :).
Se Nolan non ha voluto nessun cameo, magari vuole sottolineare la totale indipendenza della sua opera.

mi trovi d'accordo sul discorso riguardante Keaton, forse il miglior Wayne!

che ne pensate del nuovo Joker-Heath Ledger?

Coooooooool!!!!!!!

scusate, ma non c'è gioco. Joker è Nicholson! appena esce nelle sale il film ne apriremo un Thread su chi tra Ledger e lui sia stato il miglior arcinemico del cavaliere oscuro.

PS apro una piccola parentesi sul titolo di questo nuovo Batman, lo trovo un po' forviante e poco pertinente, i contenuti di DK sono differenti.

Ciò non toglie che aspetto questa pellicola con pruriginosa impazienza!  ;D
  • 0

#45 sud afternoon

sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2007 - 16:26

scusate, ma non c'è gioco. Joker è Nicholson!

Il Joker di Nicholson non mi è mai piaciuto. Ma vabbe', questa è una questione di gusti.

Però mi permetterai di notare che la frase "Joker è Nicholson" ha poco di veritiero. Voglio dire, il personaggio del film di Burton - piaccia o no - è decisamente diverso dal Joker fumettistico, me ne rendo pienamente conto pure io che non sono certo un appassionato delle avventure del pipistrello (per lo più in effetti conosco le deviazioni d'autore delle più celebri graphic novel degli '80, magari per questo ho un'immagine un po' forte del Joker e della profondità della sua camaleontica follia). Se poi intendevi solo il "Joker cinimatografico", ebbe', grazie a 'sta pippa, è l'unico per ora!  O_O
  • 0

#46 sud afternoon

sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • 2857 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2007 - 17:00

Ah, non avevo notato il trailer. Abbiamo riperso l'occasione di vedere al cinema i due caratteri estetici peculiari del Joker, il fisico emaciato e i capelli verdi all'insù...
Maledetti! I capelli del Joker sono vertiginosi e glamour, punk  o anni '50, dark o retrò! Tom Waits che va al supermercato o Prince che va a comprarsi una macchina di lusso sono molto più "joker" nell'aspetto delle truccatissime versioni cinematografiche del personaggio che c'è toccato vedere.
A parte questo, mi pare che Ledger abbia catturato abbastanza bene la risata, non esagerata ma alqaunto penetrante, eh?
  • 0

#47 Hardboiled Mike

Hardboiled Mike

Groupie

• Members
  • 393 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2007 - 20:47

ergo?

Comunque è ovvio, neppure Nicholson era identico, ma questo è un'altro discorso, di Casting e giù di lì. Dico solo che al momento, nel mio immaginario, dato quello che ho visto dai trailer che girano, Jack Nicholson era meglio. molto meno modaiolo (non in senso dandy eh  :P  )

Và ora in onda: l'estetica delle trasposizione dei personaggi fumettistici al grandeschermo, a cura di Sud Afternoon, Homer ed Harboiled Mike, una produzione OR Peliculas Associated

:D asd

• 0

#48 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 22 dicembre 2007 - 20:53

saranno due Joker diversi, punto.

Certo, Nicholson non deve aver fatto questo gran sforzo per calarsi nella parte. C'è da dire che praticamente tutti i suoi ruoli da "Shining" in su erano più o meno tutti variazioni sullo stesso personaggio.

Il generalmente taciturno e serio Ledger invece mi ha stupito in positivo. Il suo Joker, dal trailer, pare davvero cattivo e psicotico.

#49 The Joker

The Joker

mainstream Star

• Members
  • 2700 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2007 - 06:35

Mah. Io continuo a pensare, e l'ho già scritto qualche tempo fa, che il Batman cinematografico nasca e muoia con Tim Burton. Tra l'altro ho ancora il rimpianto che non gliene abbiano fatto fare un altro (solo perchè Batman Returns aveva incassato meno del precedente). Tutto il resto è fuffa, per quanto mi riguarda. I film di Schumacher erano pure e semplici pagliacciate, di cui spero si vergognino ancora tutti coloro che hanno contribuito a realizzarli. Questo Dark Knight invece sarà sicuramente, come Batman Begins, un gran bel film d'azione, pieno di gadget tecnologici ed effetti speciali da urlo. Ma non è Batman, è James Bond con un costume nero...e il Joker di Ledger, a dirla tutta, mi ricorda il Corvo di Brandon Lee!
  • 0

#50 Hardboiled Mike

Hardboiled Mike

Groupie

• Members
  • 393 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2007 - 13:29

...e il Joker di Ledger, a dirla tutta, mi ricorda il Corvo di Brandon Lee!

Quotissime!
e mi trovi d'accordo abbastanza su tutto il post, bhè, i film di Schumacher non li ho mai presi in considerazione, onestamente!

E nel rispetto cambio anche avatar!

• 0

#51 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 23 dicembre 2007 - 13:43

Non lo so, meglio aspettare il film...ma la penso come Vegeta su Ledger.
D'altronde io ero rimasto positivamente sorpreso anche dalla sua interpretazione in I segreti di Brokeback Mountain, laddove la sua scelta -a priori- mi era sembrata un pò azzardata.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

#52 nicholas_angel

nicholas_angel

mainstream Star

• Members
  • 1635 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2007 - 14:32

Heath Ledger magnifico...
Speriamo che sia superiore al predecessore (già buono)
  • 0
Immagine inserita

#53 varrick

varrick

Groupie

• Members
  • 123 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2007 - 15:46

Vorrei invece spendere due parole su Wayne/Batman: secondo me, in realtà, neppure con Bale è riuscito a trovare un attore che ne portasse appieno sullo schermo tutte le sfaccettature, boh, spero che il nostro in questo sequel si superi...
  • 0

#54 Francis Cut

Francis Cut

Groupie

• Members
  • 133 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2007 - 18:40

Beh, in begins appunto c'era la nascita, diamo al personaggio il tempo di crescere durante la trilogia...
E poi dai come fai a criticare Christian Bale? Dimmi un altro attore migliore di lui della sua generazione...
  • 0

#55 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • 3099 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2007 - 11:12

Ma perchè invece di prendere il titolo non si decidono a riprendere proprio la storia di "Dark Night returns"? Solo io trovo fantastica l'idea del Batman sessantenne, baffuto, che si paccarea a sangue con Superman e, soprattutto, il Robin ragazzina tredicenne?
  • 0

#56 Guest_JackNapier_*

Guest_JackNapier_*
  • Guests

Inviato 26 dicembre 2007 - 11:32

Ma perchè invece di prendere il titolo non si decidono a riprendere proprio la storia di "Dark Night returns"? Solo io trovo fantastica l'idea del Batman sessantenne, baffuto, che si paccarea a sangue con Superman e, soprattutto, il Robin ragazzina tredicenne?

batman vecchio è un idea che piace anche a me, infatti mi stavo dilettando a scrivere una storia in cui da vecchio affrontava Oswald Cobblepot diventato il re del crimine di Gotham dopo la morte di Falcone e tricche e tracche, insomma l'eroe da vecchio che è costretto a ritornare sul campo di battaglia perché è quella la sua natura, cercare vendetta, non giustizia (Batman l'ho sempre visto così, vendicatore, non giustiziere)... è un tema bellissimo, ma preferisco che Superman resti estraneo alle vicende del pipistrello (anche se sappiamo che nei fumetti i destini di Gotham e Metropolis si incrociano e che Lex Luthor mira a diventare il padrone di entrambe le città etc.), insomma, un po' Superman lo schifo proprio, un po' perché non ci sarebbe storia... poor bat.

Comunque quoto Vegeta

saranno due Joker diversi, punto.

Detto questo, è il film che attendo di più (più di Indiana Jones 4).

#57 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • 3099 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2007 - 11:38

batman vecchio è un idea che piace anche a me, infatti mi stavo dilettando a scrivere una storia in cui da vecchio affrontava Oswald Cobblepot diventato il re del crimine di Gotham dopo la morte di Falcone e tricche e tracche, insomma l'eroe da vecchio che è costretto a ritornare sul campo di battaglia perché è quella la sua natura, cercare vendetta, non giustizia (Batman l'ho sempre visto così, vendicatore, non giustiziere)... è un tema bellissimo, ma preferisco che Superman resti estraneo alle vicende del pipistrello (anche se sappiamo che nei fumetti i destini di Gotham e Metropolis si incrociano e che Lex Luthor mira a diventare il padrone di entrambe le città etc.), insomma, un po' Superman lo schifo proprio, un po' perché non ci sarebbe storia... poor bat.

In realtà è propio quella l'idea che sta alla base de "Il ritorno del cavaliere oscuro" di Franco Miller... cioè un Batman ormai in pensione che ritorna sul campo con tutti gli acciacchi dell'età sulle spalle (infatti acchiappa continuamente tanti paccheri da cui esce fuori intero per miracolo). Per quanto riguarda Superman, nella graphic novel di Miller non ci fa propriamente una grande figura, sia perchè fa un po' il cagnolino del governo americano (Freccia Verde lo chiama "lo scolaro blu") sia perchè dallo scontro con Batman non ne esce proprio vincitore...
Comunque io quando ho visto il titolo del nuovo film mi ero illuso fosse una roba ispirata alla graphic novel (poi ricordandomi di come finiva "Batman begins" ho capito che non aveva molto senso), ma vabbè... sarà per la volta prossima :-[
  • 0

#58 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 26 dicembre 2007 - 11:39

Detto questo, è il film che attendo di più (più di Indiana Jones 4).

il trailer dal 3 febbraio......................... ;D

#59 Guest_JackNapier_*

Guest_JackNapier_*
  • Guests

Inviato 26 dicembre 2007 - 12:26

In realtà è propio quella l'idea che sta alla base de "Il ritorno del cavaliere oscuro" di Franco Miller... cioè un Batman ormai in pensione che ritorna sul campo con tutti gli acciacchi dell'età sulle spalle (infatti acchiappa continuamente tanti paccheri da cui esce fuori intero per miracolo). Per quanto riguarda Superman, nella graphic novel di Miller non ci fa propriamente una grande figura, sia perchè fa un po' il cagnolino del governo americano (Freccia Verde lo chiama "lo scolaro blu") sia perchè dallo scontro con Batman non ne esce proprio vincitore...
Comunque io quando ho visto il titolo del nuovo film mi ero illuso fosse una roba ispirata alla graphic novel (poi ricordandomi di come finiva "Batman begins" ho capito che non aveva molto senso), ma vabbè... sarà per la volta prossima :-[

si, penso che Nolan preferisca prendere degli elementi dalle graphic novels, non le storie intere. E' probabile che il terzo capitolo sia dedicato al batvecchio, lo spero cioé... come hai detto giustamente, è interessante il tema dell'eroe che deve fare i conti con la propria età. Non per niente quello che fa appassionare a Batman è il fatto che è un eroe umano, non un semidio immortale e con poteri strabilianti, è un uomo (con dei problemi mentali evidentissimi) che con le sue forze e con l'aiuto del ninjutsu affronta altri pazzi (sempre umani) come lui.

#60 Kiss

Kiss

Groupie

• Members
  • 311 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2007 - 10:29

Sono daccordo con The Jocker nel dire che la saga di batman si chiude coi primi due di Burton. Quest'ultimo a me non è piaciuto per il fatto che oltre a essere un film impersonale è anche saturo di espedienti troppo alla 007 o alla Men In Black, un esempio è l'auto di Batman..un carroarmato..che tristezza per gli amanti del fumetto ::)
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq