Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Batman

• Please log in to reply
333 replies to this topic

#21 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 22 dicembre 2006 - 13:53

Poi nel secondo, c'era la rivalsa del nano malefico, rifiutato da tutti, disgustoso con ambizioni da politico..era berlusconi quello, fantastico.

ahahahah, bella questa.... ;D ;D solo che Danny De Vito era più simpatico di Berlusca...

comunque, volendo dirla tutta, non è che nel primo "Batman" il Joker fosse poi così sfacettato come personaggio. E' memorabile perchè Nicholson è stato stratosferico nel darsi anima e corpo al personaggio, a renderlo così diabolico, mefistofelico e pieno di ironia...ma i cattivi del secondo Batman sono di tutt'altro spessore.

E pure il personaggio di Liam Neeson di "Begins" non è così banalotto.

Concordo sul fatto che se quella di Burton era un'interpretazione, Nolan ha dato invece una "rapprssentazione". Ma è riuscito a cogliere bene lo spirito dei fumetti, confezionando un buon action.

#22 ollivander

ollivander

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2006 - 14:46

secondo non si possono paragonare i film di burton a quello di nolan. e' un po' come paragonare la lolita di kubrick a quella di lyne, tirano fuori lati completamente diversi dallo stesso soggetto, le ambientazioni poi non ne parliamo.
pur adorando burton, batman begins poteva essere peggiore e mi accodo alle fan di christianuccio che non e' solo un bel moro ma anche un ottimo attore, vedi The Machinist
  • 0

#23 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 22 dicembre 2006 - 19:17

secondo non si possono paragonare i film di burton a quello di nolan. e' un po' come paragonare la lolita di kubrick a quella di lyne

no bè, qui non c'è proprio paragone....solo Dominque Swain che è parecchio gnocca.... ;D

#24 Guest_Eugenetic Axe_*

Guest_Eugenetic Axe_*
  • Guests

Inviato 23 dicembre 2006 - 12:44

Sto scaricandomi il Batman di Nolan, ma so già che molto difficilmente riuscirà a scalfire il mio amore per i due di Burton. Keaton l'ho sempre considerato il miglior Batman/Wayne proprio perché apparentemente il più lontano dall'idea che uno poteva avere all'epoca del personaggio. La rinascita del Pipistrello coincideva con la pubblicazione del fondamentale, nel campo dei comics, IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO di Miller (1987). Il Wayne del capolavoro milleriano e quello di Keaton son molto simili, anche se è poco consigliabile paragonare il paragone tra lo sviluppo della psicologia d'un carachter dei fumetti e quello d'uno cinematografico.
Poi, da parte mia, Burton è uno dei miei 10 registi preferiti, quindi sono un po' di parte ;D .

C'è stato addirittura chi lo ha visto in chiave comico-trash (parlo della celebre serie tv degli anni '60 e in parte anche dei due orrendi film di Schumacher).

Eh no, questo non te lo permetto ;D . il Batman dei '60 con Adam West e il film tratto all'epoca dalla serie sono dei piccoli gioielli di pop art applicata alla tv, non hanno niente a che fare con i carrozzoni di Schumacher.

#25 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14268 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2006 - 15:41

il Batman dei '60 con Adam West e il film tratto all'epoca dalla serie sono dei piccoli gioielli di pop art applicata alla tv, non hanno niente a che fare con i carrozzoni di Schumacher.

Ricordo che quando uscì il primo Batman di Burton su Italia 1 fecero uno speciale in cui Red Ronnie intervistava l'immenso Bonvi, il quale asseriva che il film era carino ma il telefilm era inarrivabile. 8)
Beh, sono d'accordo.

Pur da burtoniano convinto devo dire che entrambi i suoi Batman rivisti di recente non mi convincono molto. Poco compatti, anche visivamente, e sceneggiature con buchi grandi come case.
Comunque ho sempre preferito il primo al secondo.

I film di Schumacher sono delle vaccate inqualificabili.

Quello di Nolan lo vedrò al primo passaggio televisivo.

• 0

#26 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2006 - 20:42

il migliore è certamente
Immagine inserita

clooney, in un'intervista, ha detto: "non capita tutti i giorni di avere l'opportunità di distruggere un personaggio come Batman"... :D :D :D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#27 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 23 dicembre 2006 - 20:56

il migliore è certamente
Immagine inserita

clooney, in un'intervista, ha detto: "non capita tutti i giorni di avere l'opportunità di distruggere un personaggio come Batman"... :D :D :D

non so se avete visto le interviste del dvd...con Chris O'Donnel che ammette senza peli sulla lingua "non è un bel segno quando si realizzano prima i prodotti di merchandise e poi si finisce la sceneggiatura"

;D ;D

si salva solo Uma Thurman in quest'oscenità

#28 Tom

Tom

• Members
  • 14268 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 16:54

Mi autocito e rimangio in parte quel che ho scritto:

Pur da burtoniano convinto devo dire che entrambi i suoi Batman rivisti di recente non mi convincono molto. Poco compatti, anche visivamente, e sceneggiature con buchi grandi come case.
Comunque ho sempre preferito il primo al secondo.

Rivisti entrambi in queste settimane invece devo dire che il primo sta invecchiando maluccio mentre il secondo ha un fascino che non gli avevo mai veramente riconosciuto.
Entrambi scontano delle sceneggiature deliranti ma mai veramennte folli e la singolare (per un regista americano) difficoltà di Burton nel dirigere le scene d'azione.

Il primo è godibile e spettacolare a livello visivo, ma decade totalmente nelle scene tra la sempre pessima Kim Basinger e Keaton... anche a livello visivo non sembrano nemmeno dirette da Burton! Venti minuti in meno e poteva essere un film migliore. voto 6

Il secondo è davvero uno dei kolossal più strampalati della storia del cinema.
Se possibile la sceneggiatura è ancora peggio di quella del primo (ma rispetto a quello almeno ci vengono risparmiati i dialoghi finto brillanti), ma l'insieme ha qualcosa di assolutamente triste, sinistro e malsano che affascina.
Quello che più mi ha colpito è la lentezza della storia, i tempi del tutto fuori moda che Burton si prende per descrivere i suoi personaggi e le loro relazioni.
Burton farà infinitamente di meglio, ma questo è un grande film irrisolto. voto 7,5

I film di Schumacher sono delle vaccate inqualificabili.

E invece ho appena finito di rivedere Batman Forever e devo riconoscergli una certa compatezza. Intendiamoci, una compatezza fondata sul cattivo gusto visivo e le vaccate narrative, eppure nella sua pomposa stupidità ha una uniformità (tendente al basso, però) che oso dire i film di Burton non avevano. Diciamo che Batman Forever è a suo modo una coerente stronzata hollywoodiana (voto 5), mentre i film di Burton sono degli irrisolti tentativi di fondere la visione d'autore con le esigenze di botteghino.

• 0

#29 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22437 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 17:04

Tom sono sconvolto da ciò che hai scritto..
  • 0

#30 Tom

Tom

• Members
  • 14268 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 18:36

Aspetta a sconvolgerti... il prossimo sabato rivaluterò anche BATMAN E ROBIN... ;D ;D ;D

Scherzi a parte, in fondo cosa ho detto di così sconvolgente?

Che il primo Batman di Schumacher è una stronzata ma non pretendeva di essere altro, mentre i due di Burton, a mio parere, sono due film affascinanti ma irrisolti come film d'autore. Soprattutto il primo.
Poi è ovvio che non c'è confronto.
  • 0

#31 pasquale

pasquale

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2549 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2007 - 00:08

Batman Returns è un film da 10 nella sua follia. Il miglior film mai tratto da fumetto secondo me. Fatalista, lugubre, affascinante. Nolan avrà fatto meglio del Keaton del primo Batman, ma quello del secondo è il Batman migliore, magari non il più fedele, ma il migliore
  • 0
Concerto di Bruce Springsteen a Roma, Ippodromo Capannelle - 11.07.2013, in audio e video, il link alla playlist apposita è questo

http://www.youtube.c...feature=mh_lolz

#32 keith

keith

mainstream Star

• Members
  • 2398 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2007 - 11:03

Batman Returns è ... Il miglior film mai tratto da fumetto

Concordo in pieno. Splendido!
Comunque anche Batman begins non è assolutamente male ed è a mio parere il secondo miglior film sull'uomo pipistrello.
  • 0

#33 Guest_Eugenetic Axe_*

Guest_Eugenetic Axe_*
  • Guests

Inviato 04 febbraio 2007 - 11:31

Cosa mi tocca leggere :o ...

#34 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 04 febbraio 2007 - 13:08

Comunque anche Batman begins non è assolutamente male ed è a mio parere il secondo miglior film sull'uomo pipistrello.

quoto ogni parola

#35 keith

keith

mainstream Star

• Members
  • 2398 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2007 - 16:52

quoto ogni parola

:-*
  • 0

#36 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 17 dicembre 2007 - 17:05

in anteprima assoluta il trailer di "The Dark Knight", sempre diretto da Christopher Nolan

http://www.atastefor...rap/default.htm

Immagine inserita

che ne pensate del nuovo Joker-Heath Ledger?

#37 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 17 dicembre 2007 - 18:37

Prima di vedere il trailer la scelta di Ledger mi lasciava alquanto dubbioso...ma vedendolo, non lo so, ho deciso di dargli una chance.
Sul film, che attendo con un certo interesse, mi sembra che Nolan continui il discorso stilistico del precedente. L'ho già detto altre volte: dopo aver rivisto The Prestige, considero Nolan uno dei migliori registi in circolazione, anche solo nel panorama del cinema di intrattenimento. Vedremo.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

#38 varrick

varrick

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 123 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2007 - 18:54

L'unica speranza di fare un joker decente per ledger è dimenticare, anzi no, bruciare, relegare all'oblio l'interpretazione nicholsoniana. Pare che ci sia riuscito. Speriamo bene, altrimenti il film è perso in partenza.
D'altronde, Maggie Gyllenhaal da sola potrebbe valere il biglietto... boh, staremo a vedeee...
  • 0

#39 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 17 dicembre 2007 - 18:56

D'altronde, Maggie Gyllenhaal da sola potrebbe valere il biglietto... boh, staremo a vedeee...

hanno sostituito Katie-ochetta-Holmes con lei....scelta perfetta!!!

#40 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 17 dicembre 2007 - 19:18

La notizia è buona in sè stessa, ma io di solito sono per la continuità in queste "serie"...insomma stesso regista, stesso protagonista, stesse spalle (c'è ancora Gary Oldman, sarebbe stato più "concreto" lasciare la Holmes). Ma va bene così.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq