Batman
#51
Inviato 23 dicembre 2007 - 13:43
D'altronde io ero rimasto positivamente sorpreso anche dalla sua interpretazione in I segreti di Brokeback Mountain, laddove la sua scelta -a priori- mi era sembrata un pò azzardata.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#53
Inviato 23 dicembre 2007 - 15:46
#54
Inviato 23 dicembre 2007 - 18:40
E poi dai come fai a criticare Christian Bale? Dimmi un altro attore migliore di lui della sua generazione...
#55
Inviato 26 dicembre 2007 - 11:12
#56 Guest_JackNapier_*
Inviato 26 dicembre 2007 - 11:32
batman vecchio è un idea che piace anche a me, infatti mi stavo dilettando a scrivere una storia in cui da vecchio affrontava Oswald Cobblepot diventato il re del crimine di Gotham dopo la morte di Falcone e tricche e tracche, insomma l'eroe da vecchio che è costretto a ritornare sul campo di battaglia perché è quella la sua natura, cercare vendetta, non giustizia (Batman l'ho sempre visto così, vendicatore, non giustiziere)... è un tema bellissimo, ma preferisco che Superman resti estraneo alle vicende del pipistrello (anche se sappiamo che nei fumetti i destini di Gotham e Metropolis si incrociano e che Lex Luthor mira a diventare il padrone di entrambe le città etc.), insomma, un po' Superman lo schifo proprio, un po' perché non ci sarebbe storia... poor bat.Ma perchè invece di prendere il titolo non si decidono a riprendere proprio la storia di "Dark Night returns"? Solo io trovo fantastica l'idea del Batman sessantenne, baffuto, che si paccarea a sangue con Superman e, soprattutto, il Robin ragazzina tredicenne?
Comunque quoto Vegeta
Detto questo, è il film che attendo di più (più di Indiana Jones 4).saranno due Joker diversi, punto.
#57
Inviato 26 dicembre 2007 - 11:38
batman vecchio è un idea che piace anche a me, infatti mi stavo dilettando a scrivere una storia in cui da vecchio affrontava Oswald Cobblepot diventato il re del crimine di Gotham dopo la morte di Falcone e tricche e tracche, insomma l'eroe da vecchio che è costretto a ritornare sul campo di battaglia perché è quella la sua natura, cercare vendetta, non giustizia (Batman l'ho sempre visto così, vendicatore, non giustiziere)... è un tema bellissimo, ma preferisco che Superman resti estraneo alle vicende del pipistrello (anche se sappiamo che nei fumetti i destini di Gotham e Metropolis si incrociano e che Lex Luthor mira a diventare il padrone di entrambe le città etc.), insomma, un po' Superman lo schifo proprio, un po' perché non ci sarebbe storia... poor bat.
Ma perchè invece di prendere il titolo non si decidono a riprendere proprio la storia di "Dark Night returns"? Solo io trovo fantastica l'idea del Batman sessantenne, baffuto, che si paccarea a sangue con Superman e, soprattutto, il Robin ragazzina tredicenne?
In realtà è propio quella l'idea che sta alla base de "Il ritorno del cavaliere oscuro" di Franco Miller... cioè un Batman ormai in pensione che ritorna sul campo con tutti gli acciacchi dell'età sulle spalle (infatti acchiappa continuamente tanti paccheri da cui esce fuori intero per miracolo). Per quanto riguarda Superman, nella graphic novel di Miller non ci fa propriamente una grande figura, sia perchè fa un po' il cagnolino del governo americano (Freccia Verde lo chiama "lo scolaro blu") sia perchè dallo scontro con Batman non ne esce proprio vincitore...
Comunque io quando ho visto il titolo del nuovo film mi ero illuso fosse una roba ispirata alla graphic novel (poi ricordandomi di come finiva "Batman begins" ho capito che non aveva molto senso), ma vabbè... sarà per la volta prossima
#58 Guest_vegeta_*
Inviato 26 dicembre 2007 - 11:39
Detto questo, è il film che attendo di più (più di Indiana Jones 4).
il trailer dal 3 febbraio.........................
#59 Guest_JackNapier_*
Inviato 26 dicembre 2007 - 12:26
si, penso che Nolan preferisca prendere degli elementi dalle graphic novels, non le storie intere. E' probabile che il terzo capitolo sia dedicato al batvecchio, lo spero cioé... come hai detto giustamente, è interessante il tema dell'eroe che deve fare i conti con la propria età. Non per niente quello che fa appassionare a Batman è il fatto che è un eroe umano, non un semidio immortale e con poteri strabilianti, è un uomo (con dei problemi mentali evidentissimi) che con le sue forze e con l'aiuto del ninjutsu affronta altri pazzi (sempre umani) come lui.
batman vecchio è un idea che piace anche a me, infatti mi stavo dilettando a scrivere una storia in cui da vecchio affrontava Oswald Cobblepot diventato il re del crimine di Gotham dopo la morte di Falcone e tricche e tracche, insomma l'eroe da vecchio che è costretto a ritornare sul campo di battaglia perché è quella la sua natura, cercare vendetta, non giustizia (Batman l'ho sempre visto così, vendicatore, non giustiziere)... è un tema bellissimo, ma preferisco che Superman resti estraneo alle vicende del pipistrello (anche se sappiamo che nei fumetti i destini di Gotham e Metropolis si incrociano e che Lex Luthor mira a diventare il padrone di entrambe le città etc.), insomma, un po' Superman lo schifo proprio, un po' perché non ci sarebbe storia... poor bat.
Ma perchè invece di prendere il titolo non si decidono a riprendere proprio la storia di "Dark Night returns"? Solo io trovo fantastica l'idea del Batman sessantenne, baffuto, che si paccarea a sangue con Superman e, soprattutto, il Robin ragazzina tredicenne?
In realtà è propio quella l'idea che sta alla base de "Il ritorno del cavaliere oscuro" di Franco Miller... cioè un Batman ormai in pensione che ritorna sul campo con tutti gli acciacchi dell'età sulle spalle (infatti acchiappa continuamente tanti paccheri da cui esce fuori intero per miracolo). Per quanto riguarda Superman, nella graphic novel di Miller non ci fa propriamente una grande figura, sia perchè fa un po' il cagnolino del governo americano (Freccia Verde lo chiama "lo scolaro blu") sia perchè dallo scontro con Batman non ne esce proprio vincitore...
Comunque io quando ho visto il titolo del nuovo film mi ero illuso fosse una roba ispirata alla graphic novel (poi ricordandomi di come finiva "Batman begins" ho capito che non aveva molto senso), ma vabbè... sarà per la volta prossima
#60
Inviato 27 dicembre 2007 - 10:29
#61 Guest_JackNapier_*
Inviato 28 dicembre 2007 - 09:45
Comunque la risata da Joker che faccio io non la fa nessuno, dovevano prendere me, altro che Heath Ledger .
#62
Inviato 31 dicembre 2007 - 03:01
Il tutto è ben curato e il personaggio risulta forse il Batman più accattivante e duro della storia cinematografica, la mutazione da Wayne a Batman è resa a mio modo di vedere in maniera impeccabile. Per il resto non ho amato la tante tecnologia (o una tecnologia troppo moderna senza alcun tocco vintage), la macchina poi è davvero orrenda e offende l'iconografia dell'uomo pipistrello (ebbi la fortuna di vedere la prima mitica Batmobile usata nel 1989 dal vivo, ricordo ancora l'emozione!) e mi manca terribilmente il simbolo giallo e nero.
In sostanza un film buono ma che manca di quel tocco prettamente artistico che riuscì a dare Burton alle prime due pellicole, aspetterò di vedere il nuovo episodio e concordo nella somiglianza marcatissima fra Joker e Il Corvo.
the music that forced the world into future
#63 Guest_JackNapier_*
Inviato 31 dicembre 2007 - 08:56
chissà se è voluta la cosa.somiglianza marcatissima fra Joker e Il Corvo.
Comunque è una cosa avvilente leggere sempre confronti con i primi due di Burton. Cacchio, l'abbiamo capito che sono capolavori, anche io li adoro (il mio nick lo testimonia), è anche giusto ricordarli con nostalgia, ma basta con questi paragoni, i due lavori sono proprio diversi, non ci vuole molto per arrivarci. Mi domando se The Dark Knight avrà successo... vedo troppi nostalgici che sono attaccati al passato senza neanche sapere perché, anzi, scommetto che all'uscita del primo Batman (quello di Burton) avranno detto che faceva vomitare.
PS: ah, non mi riferisco a questo forum.
#64
Inviato 31 dicembre 2007 - 13:56
Comunque è una cosa avvilente leggere sempre confronti con i primi due di Burton.
A me sembra normale confrontarli visto che si tratta di film basati sullo stesso personaggio e entrambe le versioni hanno una pretesa di diventare film di valore (al contrario delle ciofeche intermedie tipo Batman & Robin). Sono film diversi certo ma nella realizzazione di Burton vedo un tocco artistico che il film di Nola non ha, il primo è grande film tout court mentre il secondo è un grande film d'azione e basta.
the music that forced the world into future
#65 Guest_vegeta_*
Inviato 31 dicembre 2007 - 14:48
Sono film diversi certo ma nella realizzazione di Burton vedo un tocco artistico che il film di Nola non ha, il primo è grande film tout court mentre il secondo è un grande film d'azione e basta.
questo perchè lo stile di Burton è conosciutissimo, e assimilato da grande pubblico e cinefili (nonchè incentrato per la maggior parte sugli aspetti visivi).
A suo modo, secondo me, anche il "Batman" di Nolan ha qualcosa di "autoriale" e personale.
#66 Guest_eustache_*
Inviato 03 gennaio 2008 - 17:41
A suo modo, secondo me, anche il "Batman" di Nolan ha qualcosa di "autoriale" e personale.
eccome... mi sembra molto evidente anzi
#67
Inviato 04 gennaio 2008 - 02:44
Sono film diversi certo ma nella realizzazione di Burton vedo un tocco artistico che il film di Nola non ha, il primo è grande film tout court mentre il secondo è un grande film d'azione e basta.
questo perchè lo stile di Burton è conosciutissimo, e assimilato da grande pubblico e cinefili (nonchè incentrato per la maggior parte sugli aspetti visivi).
A suo modo, secondo me, anche il "Batman" di Nolan ha qualcosa di "autoriale" e personale.
Forse mi sono espresso male ma davo per scontato che ogni opera d'arte ha in sè un tocco autoriale. Volevo semplicemente dire che a mio modesto parere l'arte di Burton è superiore a quella di Nolan e che i primi due film hanno quella marcia in più che il primo episodio di questa trilogia sembra non avere.
the music that forced the world into future
#68 Guest_vegeta_*
Inviato 04 gennaio 2008 - 09:40
Sono film diversi certo ma nella realizzazione di Burton vedo un tocco artistico che il film di Nola non ha, il primo è grande film tout court mentre il secondo è un grande film d'azione e basta.
questo perchè lo stile di Burton è conosciutissimo, e assimilato da grande pubblico e cinefili (nonchè incentrato per la maggior parte sugli aspetti visivi).
A suo modo, secondo me, anche il "Batman" di Nolan ha qualcosa di "autoriale" e personale.
Forse mi sono espresso male ma davo per scontato che ogni opera d'arte ha in sè un tocco autoriale.
dai, non è sempre così.
Per restare in tema. Che avrebbe di "autoriale" "Batman Forever"?
#69
Inviato 04 gennaio 2008 - 14:43
Sono film diversi certo ma nella realizzazione di Burton vedo un tocco artistico che il film di Nola non ha, il primo è grande film tout court mentre il secondo è un grande film d'azione e basta.
questo perchè lo stile di Burton è conosciutissimo, e assimilato da grande pubblico e cinefili (nonchè incentrato per la maggior parte sugli aspetti visivi).
A suo modo, secondo me, anche il "Batman" di Nolan ha qualcosa di "autoriale" e personale.
Forse mi sono espresso male ma davo per scontato che ogni opera d'arte ha in sè un tocco autoriale.
dai, non è sempre così.
Per restare in tema. Che avrebbe di "autoriale" "Batman Forever"?
Invece a mio parere è sempre così, nel momento stesso che un opera è concepita e creata da un determinato autore. Il modo di rendere la pellicola di Schumacher è autoriale come lo è quella di Burton o di Nolan, potrà non piacere o essere un film orrendo (io lo vidi a metà anni novanta quando uscì e sinceramente me lo ricordo poco!) ma resta il fatto che il tocco del regista è presente e tangibile.
the music that forced the world into future
#70 Guest_JackNapier_*
Inviato 04 gennaio 2008 - 16:30
Quando uscì Batman e Robin avevo 10 anni... mi piacque tantissimo (sarebbe da inserire nel topic "i nostri scheletri nell'armadio")
Sono film diversi certo ma nella realizzazione di Burton vedo un tocco artistico che il film di Nola non ha, il primo è grande film tout court mentre il secondo è un grande film d'azione e basta.
questo perchè lo stile di Burton è conosciutissimo, e assimilato da grande pubblico e cinefili (nonchè incentrato per la maggior parte sugli aspetti visivi).
A suo modo, secondo me, anche il "Batman" di Nolan ha qualcosa di "autoriale" e personale.
Forse mi sono espresso male ma davo per scontato che ogni opera d'arte ha in sè un tocco autoriale.
dai, non è sempre così.
Per restare in tema. Che avrebbe di "autoriale" "Batman Forever"?
Invece a mio parere è sempre così, nel momento stesso che un opera è concepita e creata da un determinato autore. Il modo di rendere la pellicola di Schumacher è autoriale come lo è quella di Burton o di Nolan, potrà non piacere o essere un film orrendo (io lo vidi a metà anni novanta quando uscì e sinceramente me lo ricordo poco!) ma resta il fatto che il tocco del regista è presente e tangibile.
#71 Guest_vegeta_*
Inviato 04 gennaio 2008 - 18:04
Sono film diversi certo ma nella realizzazione di Burton vedo un tocco artistico che il film di Nola non ha, il primo è grande film tout court mentre il secondo è un grande film d'azione e basta.
questo perchè lo stile di Burton è conosciutissimo, e assimilato da grande pubblico e cinefili (nonchè incentrato per la maggior parte sugli aspetti visivi).
A suo modo, secondo me, anche il "Batman" di Nolan ha qualcosa di "autoriale" e personale.
Forse mi sono espresso male ma davo per scontato che ogni opera d'arte ha in sè un tocco autoriale.
dai, non è sempre così.
Per restare in tema. Che avrebbe di "autoriale" "Batman Forever"?
Invece a mio parere è sempre così, nel momento stesso che un opera è concepita e creata da un determinato autore. Il modo di rendere la pellicola di Schumacher è autoriale come lo è quella di Burton o di Nolan
ma (fermo restando che quelli di Schumacher sono brutti film) secondo me avrebbero potuto dirigerli altri 200 registucoli diversi che nessuno se ne sarebbe accorto.
O forse qualcuno di voi dopo aver visto "Batman & Robin" ha esclamato: "questo è inequivocabilmente un film di JOEL SHUMACHER!"
#72
Inviato 04 gennaio 2008 - 18:10
ma (fermo restando che quelli di Schumacher sono brutti film) secondo me avrebbero potuto dirigerli altri 200 registucoli diversi che nessuno se ne sarebbe accorto.
O forse qualcuno di voi dopo aver visto "Batman & Robin" ha esclamato: "questo è inequivocabilmente un film di JOEL SHUMACHER!"
Però inequivocabilmente Joel Schumacher ci ha messo le mani e quindi volente o nolente è presente il suo tocco autorale, questo volevo dire!
the music that forced the world into future
#73 Guest_vegeta_*
Inviato 04 gennaio 2008 - 18:12
ma (fermo restando che quelli di Schumacher sono brutti film) secondo me avrebbero potuto dirigerli altri 200 registucoli diversi che nessuno se ne sarebbe accorto.
O forse qualcuno di voi dopo aver visto "Batman & Robin" ha esclamato: "questo è inequivocabilmente un film di JOEL SHUMACHER!"
Però inequivocabilmente Joel Schumacher ci ha messo le mani e quindi volente o nolente è presente il suo tocco autorale, questo volevo dire!
bè, quello si...però in questo caso più che di autore parlerei di "mestierante"
#74
Inviato 04 gennaio 2008 - 18:17
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#75
Inviato 04 gennaio 2008 - 19:04
#76 Guest_vegeta_*
Inviato 04 gennaio 2008 - 21:23
ritornando sulle 2 scuole, Burton e Nolan devo dire che... caspita sento già il fiato di vegeta sul collo : ... assodato che i primi due episodi sono là, altissimi ed intoccabili, il film di Nolan mi è piacito molto per freddezza e distacco.
guarda che per me il film di Nolan non è affatto inferiore al primo di Burton!
#77
Inviato 05 gennaio 2008 - 11:44
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#78
Inviato 05 gennaio 2008 - 21:23
Questo Dark Knight promette di più... Ho visto all'Imax di NY (ci ho visto I am legend) i primi 10 minuti e sembra un bel thriller metropolitano alla Friedkin. Non sto scherzando, c'è una rapina con dei scagnozzi di Joker (che ricorda anche un certo film di Tarantino...)
A giudicare dalle altre immagini il film poteva anche chiamarsi...
SPOILER
Batman Declines... Forse ci sarà una sua rovina (come in Spiderman 2)
#79 Guest_eustache_*
Inviato 06 gennaio 2008 - 01:33
Il film di Nolan ha un taglio meno fumettistico, è più crudo e reale rispetto ai (bellissimi) film di Burton.
secopndo me è l'esatto contrario...
bisogna intendersi però sul termine fumettistico
il film di burton è estetizzante e fiabesco
il film di nolan è vicino al fumetto moderno
#80
Inviato 06 gennaio 2008 - 09:56
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#81 Guest_eustache_*
Inviato 06 gennaio 2008 - 11:44
Intendevo dire che ha un tono più da fiaba, come tipco di Burton...più vicino ad un fumetto,
ah! quindi è più vicino ad una fiaba, o ad un racconto gotico, non ad un fumetto
#82
Inviato 06 gennaio 2008 - 11:55
Il film di Nolan invece è più cupo (non dark, nel senso di favola ecco), più realista. Ma non per questo inferiore.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#83
Inviato 07 gennaio 2008 - 10:06
#84 Guest_JackNapier_*
Inviato 19 gennaio 2008 - 15:37
#85 Guest_Oyuki_*
Inviato 09 febbraio 2008 - 11:05
http://www.youtube.c...h?v=tkT1wdRePco
Sembra interessante. Non ci resta che aspettare l'estate.
#86
Inviato 08 maggio 2008 - 20:07
#88
Inviato 10 maggio 2008 - 07:05
nuovo trailer, in italiano
http://video.msn.com...84-5bf9a572d970
promette benone O_O
Sì, ma in inglese è meglio O_O
http://www.youtube.c...h?v=Q8PPh-C9pRU
#90
Inviato 10 maggio 2008 - 23:04
Comunque sia, promette bene davvero. D'altronde, cosa aspettarsi da Nolan oramai se non un film quantomeno buono?
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#91 Guest_eustache_*
Inviato 11 maggio 2008 - 00:33
Verissimo, la voce in originale di Bale è decisamente più roca e cupa.
Comunque sia, promette bene davvero. D'altronde, cosa aspettarsi da Nolan oramai se non un film quantomeno buono?
io mi aspetto un capolavoro... sperem!
santamaria mi rovinerà il film
#92
Inviato 11 maggio 2008 - 08:16
#93
Inviato 11 maggio 2008 - 16:07
#94
Inviato 11 maggio 2008 - 19:49
Hai ragione, ma forse è l'interpretazione vocale di Ledger che è da paura.
assolutamente, la sua interpretazione si preannuncia epocale. E dire che all'inizio erano tutti scettici "mah, non potrà mai competere con Nicholson, è solo un ragazzino"...
#95
Inviato 13 maggio 2008 - 11:08
L'ho trovato interessante per certe cose, ma il taglio di Nolan (anche se pensiamo sia simile a Year One) alla fine rende Batman ma soprattutto quello che fa inverosimile. Il taglio diciamo realistico o hard boiled dà un tono serioso che invece con Burton si perdeva ma rendeva di + sullo schermo. Sì insomma calato nel reale (e non in una Gotham misto di fiaba horror e steam punk) tutto diventa poco verosimile (perchè se è vicino alla nostra realtà, deve sembrare realistico credo, poi ovvio che posso sbagliare e sono mie pippe sconclusionate). Mi è sembrato tutto molto posticcio e pretenzioso.
E difatti tremo per Dark Knight, di cui al tempo Miller si dissociò prendendosi royalties e dicendo "fate come vi pare, io in sta cosa non voglio entrarci". A qsto punto non so nemmeno se sarà ispirato a Dark Knight Returns, ma da quello che vedo nei trailer mi sembra proprio di no, visto che Batman e Joker nopn sono vecchi, e SUperman non esiste. Qualche delucidazione al riguardo?
#96
Inviato 13 maggio 2008 - 11:17
In ogni caso, credo che il taglio dato da Nolan sia decisamente più duro, più cattivo, più cupo di quello di Burton, come credo fosse in orginale anche il fumetto.
Poi è sempre un fumetto. Se volete qualcosa di reale andate a vedervi un documentario.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#97
Inviato 13 maggio 2008 - 12:15
Infatti, Miller entra solo in cose tipo 300...meno male che non ci è entrato nel progetto del prossimo Batman!
quoto col sangue
#98
Inviato 13 maggio 2008 - 20:01
E dire che all'inizio erano tutti scettici "mah, non potrà mai competere con Nicholson, è solo un ragazzino"...
Almeno a giudicare dalle prime immagini, resto fermamente di quest'idea: per quel che mi riguarda, il Joker é Nicholson.
Quest'ultimo, con tutto il rispetto per Ledger, mi pare solo uno scugnizzo col trucco sbavato.
#99
Inviato 13 maggio 2008 - 20:28
E difatti tremo per Dark Knight, di cui al tempo Miller si dissociò prendendosi royalties e dicendo "fate come vi pare, io in sta cosa non voglio entrarci". A qsto punto non so nemmeno se sarà ispirato a Dark Knight Returns, ma da quello che vedo nei trailer mi sembra proprio di no, visto che Batman e Joker nopn sono vecchi, e SUperman non esiste. Qualche delucidazione al riguardo?
Ma che hai capito? Ma che c'entra il ritorno del cavaliere oscuro con questo film? Ti pare che un film sulle prime imprese di batman possa mai essere ispirato ad una graphic novel sull'ultima (su un'eventuale ultima) avventura del supereroe?
"The dark knight" è uno dei tanti soprannomi di Batman, tutto qui, non c'è riferimento a Miller.
#100
Inviato 14 maggio 2008 - 13:05
E difatti tremo per Dark Knight, di cui al tempo Miller si dissociò prendendosi royalties e dicendo "fate come vi pare, io in sta cosa non voglio entrarci". A qsto punto non so nemmeno se sarà ispirato a Dark Knight Returns, ma da quello che vedo nei trailer mi sembra proprio di no, visto che Batman e Joker nopn sono vecchi, e SUperman non esiste. Qualche delucidazione al riguardo?
Ma che hai capito? Ma che c'entra il ritorno del cavaliere oscuro con questo film? Ti pare che un film sulle prime imprese di batman possa mai essere ispirato ad una graphic novel sull'ultima (su un'eventuale ultima) avventura del supereroe?
"The dark knight" è uno dei tanti soprannomi di Batman, tutto qui, non c'è riferimento a Miller.
ma difatti le notizie che avevo erano di tre anni fa + o meno. Non passo tempo su internet + di tanto per cui sorry :-* :-*
E cmq non ci scaldiamo no?
Sul fatto che Miller sia entrato in quella cagata di 300, è perchè anche la graphic novel non è che brilli di suo :-\ Però Sin City è già un altro discorso, poi degustibus ovvio.
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