Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Batman


  • Please log in to reply
332 replies to this topic

#51 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 23 dicembre 2007 - 13:43

Non lo so, meglio aspettare il film...ma la penso come Vegeta su Ledger.
D'altronde io ero rimasto positivamente sorpreso anche dalla sua interpretazione in I segreti di Brokeback Mountain, laddove la sua scelta -a priori- mi era sembrata un pò azzardata.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#52 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2007 - 14:32

Heath Ledger magnifico...
Speriamo che sia superiore al predecessore (già buono)
  • 0
Immagine inserita

#53 varrick

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 123 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2007 - 15:46

Vorrei invece spendere due parole su Wayne/Batman: secondo me, in realtà, neppure con Bale è riuscito a trovare un attore che ne portasse appieno sullo schermo tutte le sfaccettature, boh, spero che il nostro in questo sequel si superi...
  • 0

#54 Francis Cut

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2007 - 18:40

Beh, in begins appunto c'era la nascita, diamo al personaggio il tempo di crescere durante la trilogia...
E poi dai come fai a criticare Christian Bale? Dimmi un altro attore migliore di lui della sua generazione...
  • 0

#55 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2007 - 11:12

Ma perchè invece di prendere il titolo non si decidono a riprendere proprio la storia di "Dark Night returns"? Solo io trovo fantastica l'idea del Batman sessantenne, baffuto, che si paccarea a sangue con Superman e, soprattutto, il Robin ragazzina tredicenne?
  • 0

#56 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 26 dicembre 2007 - 11:32

Ma perchè invece di prendere il titolo non si decidono a riprendere proprio la storia di "Dark Night returns"? Solo io trovo fantastica l'idea del Batman sessantenne, baffuto, che si paccarea a sangue con Superman e, soprattutto, il Robin ragazzina tredicenne?

batman vecchio è un idea che piace anche a me, infatti mi stavo dilettando a scrivere una storia in cui da vecchio affrontava Oswald Cobblepot diventato il re del crimine di Gotham dopo la morte di Falcone e tricche e tracche, insomma l'eroe da vecchio che è costretto a ritornare sul campo di battaglia perché è quella la sua natura, cercare vendetta, non giustizia (Batman l'ho sempre visto così, vendicatore, non giustiziere)... è un tema bellissimo, ma preferisco che Superman resti estraneo alle vicende del pipistrello (anche se sappiamo che nei fumetti i destini di Gotham e Metropolis si incrociano e che Lex Luthor mira a diventare il padrone di entrambe le città etc.), insomma, un po' Superman lo schifo proprio, un po' perché non ci sarebbe storia... poor bat.

Comunque quoto Vegeta

saranno due Joker diversi, punto.

Detto questo, è il film che attendo di più (più di Indiana Jones 4).


  • 0

#57 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2007 - 11:38


Ma perchè invece di prendere il titolo non si decidono a riprendere proprio la storia di "Dark Night returns"? Solo io trovo fantastica l'idea del Batman sessantenne, baffuto, che si paccarea a sangue con Superman e, soprattutto, il Robin ragazzina tredicenne?

batman vecchio è un idea che piace anche a me, infatti mi stavo dilettando a scrivere una storia in cui da vecchio affrontava Oswald Cobblepot diventato il re del crimine di Gotham dopo la morte di Falcone e tricche e tracche, insomma l'eroe da vecchio che è costretto a ritornare sul campo di battaglia perché è quella la sua natura, cercare vendetta, non giustizia (Batman l'ho sempre visto così, vendicatore, non giustiziere)... è un tema bellissimo, ma preferisco che Superman resti estraneo alle vicende del pipistrello (anche se sappiamo che nei fumetti i destini di Gotham e Metropolis si incrociano e che Lex Luthor mira a diventare il padrone di entrambe le città etc.), insomma, un po' Superman lo schifo proprio, un po' perché non ci sarebbe storia... poor bat.


In realtà è propio quella l'idea che sta alla base de "Il ritorno del cavaliere oscuro" di Franco Miller... cioè un Batman ormai in pensione che ritorna sul campo con tutti gli acciacchi dell'età sulle spalle (infatti acchiappa continuamente tanti paccheri da cui esce fuori intero per miracolo). Per quanto riguarda Superman, nella graphic novel di Miller non ci fa propriamente una grande figura, sia perchè fa un po' il cagnolino del governo americano (Freccia Verde lo chiama "lo scolaro blu") sia perchè dallo scontro con Batman non ne esce proprio vincitore...
Comunque io quando ho visto il titolo del nuovo film mi ero illuso fosse una roba ispirata alla graphic novel (poi ricordandomi di come finiva "Batman begins" ho capito che non aveva molto senso), ma vabbè... sarà per la volta prossima :-[
  • 0

#58 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 26 dicembre 2007 - 11:39



Detto questo, è il film che attendo di più (più di Indiana Jones 4).


il trailer dal 3 febbraio......................... ;D
  • 0

#59 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 26 dicembre 2007 - 12:26



Ma perchè invece di prendere il titolo non si decidono a riprendere proprio la storia di "Dark Night returns"? Solo io trovo fantastica l'idea del Batman sessantenne, baffuto, che si paccarea a sangue con Superman e, soprattutto, il Robin ragazzina tredicenne?

batman vecchio è un idea che piace anche a me, infatti mi stavo dilettando a scrivere una storia in cui da vecchio affrontava Oswald Cobblepot diventato il re del crimine di Gotham dopo la morte di Falcone e tricche e tracche, insomma l'eroe da vecchio che è costretto a ritornare sul campo di battaglia perché è quella la sua natura, cercare vendetta, non giustizia (Batman l'ho sempre visto così, vendicatore, non giustiziere)... è un tema bellissimo, ma preferisco che Superman resti estraneo alle vicende del pipistrello (anche se sappiamo che nei fumetti i destini di Gotham e Metropolis si incrociano e che Lex Luthor mira a diventare il padrone di entrambe le città etc.), insomma, un po' Superman lo schifo proprio, un po' perché non ci sarebbe storia... poor bat.


In realtà è propio quella l'idea che sta alla base de "Il ritorno del cavaliere oscuro" di Franco Miller... cioè un Batman ormai in pensione che ritorna sul campo con tutti gli acciacchi dell'età sulle spalle (infatti acchiappa continuamente tanti paccheri da cui esce fuori intero per miracolo). Per quanto riguarda Superman, nella graphic novel di Miller non ci fa propriamente una grande figura, sia perchè fa un po' il cagnolino del governo americano (Freccia Verde lo chiama "lo scolaro blu") sia perchè dallo scontro con Batman non ne esce proprio vincitore...
Comunque io quando ho visto il titolo del nuovo film mi ero illuso fosse una roba ispirata alla graphic novel (poi ricordandomi di come finiva "Batman begins" ho capito che non aveva molto senso), ma vabbè... sarà per la volta prossima :-[

si, penso che Nolan preferisca prendere degli elementi dalle graphic novels, non le storie intere. E' probabile che il terzo capitolo sia dedicato al batvecchio, lo spero cioé... come hai detto giustamente, è interessante il tema dell'eroe che deve fare i conti con la propria età. Non per niente quello che fa appassionare a Batman è il fatto che è un eroe umano, non un semidio immortale e con poteri strabilianti, è un uomo (con dei problemi mentali evidentissimi) che con le sue forze e con l'aiuto del ninjutsu affronta altri pazzi (sempre umani) come lui.
  • 0

#60 Kiss

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 311 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2007 - 10:29

Sono daccordo con The Jocker nel dire che la saga di batman si chiude coi primi due di Burton. Quest'ultimo a me non è piaciuto per il fatto che oltre a essere un film impersonale è anche saturo di espedienti troppo alla 007 o alla Men In Black, un esempio è l'auto di Batman..un carroarmato..che tristezza per gli amanti del fumetto ::)
  • 0

#61 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 28 dicembre 2007 - 09:45

ok, ho visto il trailer (almeno una trentina di volte  ;D ). Heath Ledger mi sembra davvero calato nel personaggio, la risata è penetrante e la voce quando dice "evening..commisioner" o una roba del genere, è azzeccatissima, è il joker... spero solo che il doppiaggio non rovini l'interpretazione. A me piace, ovviamente il commento è riferito al trailer, sono appena 2 minuti di filmato, spero che nel film riesca a confermare queste impressioni.
Comunque la risata da Joker che faccio io non la fa nessuno, dovevano prendere me, altro che Heath Ledger  :D.
  • 0

#62 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2007 - 03:01

Stimolato da questa discussione oggi mi sono visto Batman Begins. Il film a mio parere è bello ma non ai livelli dei due (a mio parere capolavori) di Tim Burton, veri e propri esempi di grandissimo cinema e caratterizzazione stupenda della saga del supereroe in nero.
Il tutto è ben curato e il personaggio risulta forse il Batman più accattivante e duro della storia cinematografica, la mutazione da Wayne a Batman è resa a mio modo di vedere in maniera impeccabile. Per il resto non ho amato la tante tecnologia (o una tecnologia troppo moderna senza alcun tocco vintage), la macchina poi è davvero orrenda e offende l'iconografia dell'uomo pipistrello (ebbi la fortuna di vedere la prima mitica Batmobile usata nel 1989 dal vivo, ricordo ancora l'emozione!) e mi manca terribilmente il simbolo giallo e nero.
In sostanza un film buono ma che manca di quel tocco prettamente artistico che riuscì a dare Burton alle prime due pellicole, aspetterò di vedere il nuovo episodio e concordo nella somiglianza marcatissima fra Joker e Il Corvo.
  • 0

the music that forced the world into future


#63 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 31 dicembre 2007 - 08:56

somiglianza marcatissima fra Joker e Il Corvo.

chissà se è voluta la cosa.


Comunque è una cosa avvilente leggere sempre confronti con i primi due di Burton. Cacchio, l'abbiamo capito che sono capolavori, anche io li adoro (il mio nick lo testimonia), è anche giusto ricordarli con nostalgia, ma basta con questi paragoni, i due lavori sono proprio diversi, non ci vuole molto per arrivarci. Mi domando se The Dark Knight avrà successo... vedo troppi nostalgici che sono attaccati al passato senza neanche sapere perché, anzi, scommetto che all'uscita del primo Batman (quello di Burton) avranno detto che faceva vomitare.
PS: ah, non mi riferisco a questo forum. ;)
  • 0

#64 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2007 - 13:56

Comunque è una cosa avvilente leggere sempre confronti con i primi due di Burton.


A me sembra normale confrontarli visto che si tratta di film basati sullo stesso personaggio e entrambe le versioni hanno una pretesa di diventare film di valore (al contrario delle ciofeche intermedie tipo Batman & Robin). Sono film diversi certo ma nella realizzazione di Burton vedo un tocco artistico che il film di Nola non ha, il primo è grande film tout court mentre il secondo è un grande film d'azione e basta.
  • 0

the music that forced the world into future


#65 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 31 dicembre 2007 - 14:48

Sono film diversi certo ma nella realizzazione di Burton vedo un tocco artistico che il film di Nola non ha, il primo è grande film tout court mentre il secondo è un grande film d'azione e basta.


questo perchè lo stile di Burton è conosciutissimo, e assimilato da grande pubblico e cinefili (nonchè incentrato per la maggior parte sugli aspetti visivi).

A suo modo, secondo me, anche il "Batman" di Nolan ha qualcosa di "autoriale" e personale.
  • 0

#66 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2008 - 17:41


A suo modo, secondo me, anche il "Batman" di Nolan ha qualcosa di "autoriale" e personale.


eccome... mi sembra molto evidente anzi
  • 0

#67 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2008 - 02:44


Sono film diversi certo ma nella realizzazione di Burton vedo un tocco artistico che il film di Nola non ha, il primo è grande film tout court mentre il secondo è un grande film d'azione e basta.


questo perchè lo stile di Burton è conosciutissimo, e assimilato da grande pubblico e cinefili (nonchè incentrato per la maggior parte sugli aspetti visivi).

A suo modo, secondo me, anche il "Batman" di Nolan ha qualcosa di "autoriale" e personale.


Forse mi sono espresso male ma davo per scontato che ogni opera d'arte ha in sè un tocco autoriale. Volevo semplicemente dire che a mio modesto parere l'arte di Burton è superiore a quella di Nolan e che i primi due film hanno quella marcia in più che il primo episodio di questa trilogia sembra non avere.
  • 0

the music that forced the world into future


#68 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 04 gennaio 2008 - 09:40



Sono film diversi certo ma nella realizzazione di Burton vedo un tocco artistico che il film di Nola non ha, il primo è grande film tout court mentre il secondo è un grande film d'azione e basta.


questo perchè lo stile di Burton è conosciutissimo, e assimilato da grande pubblico e cinefili (nonchè incentrato per la maggior parte sugli aspetti visivi).

A suo modo, secondo me, anche il "Batman" di Nolan ha qualcosa di "autoriale" e personale.


Forse mi sono espresso male ma davo per scontato che ogni opera d'arte ha in sè un tocco autoriale.


dai, non è sempre così.

Per restare in tema. Che avrebbe di "autoriale" "Batman Forever"?
  • 0

#69 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2008 - 14:43




Sono film diversi certo ma nella realizzazione di Burton vedo un tocco artistico che il film di Nola non ha, il primo è grande film tout court mentre il secondo è un grande film d'azione e basta.


questo perchè lo stile di Burton è conosciutissimo, e assimilato da grande pubblico e cinefili (nonchè incentrato per la maggior parte sugli aspetti visivi).

A suo modo, secondo me, anche il "Batman" di Nolan ha qualcosa di "autoriale" e personale.


Forse mi sono espresso male ma davo per scontato che ogni opera d'arte ha in sè un tocco autoriale.


dai, non è sempre così.

Per restare in tema. Che avrebbe di "autoriale" "Batman Forever"?


Invece a mio parere è sempre così, nel momento stesso che un opera è concepita e creata da un determinato autore. Il modo di rendere la pellicola di Schumacher è autoriale come lo è quella di Burton o di Nolan, potrà non piacere o essere un film orrendo (io lo vidi a metà anni novanta quando uscì e sinceramente me lo ricordo poco!) ma resta il fatto che il tocco del regista è presente e tangibile.
  • 0

the music that forced the world into future


#70 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 04 gennaio 2008 - 16:30





Sono film diversi certo ma nella realizzazione di Burton vedo un tocco artistico che il film di Nola non ha, il primo è grande film tout court mentre il secondo è un grande film d'azione e basta.


questo perchè lo stile di Burton è conosciutissimo, e assimilato da grande pubblico e cinefili (nonchè incentrato per la maggior parte sugli aspetti visivi).

A suo modo, secondo me, anche il "Batman" di Nolan ha qualcosa di "autoriale" e personale.


Forse mi sono espresso male ma davo per scontato che ogni opera d'arte ha in sè un tocco autoriale.


dai, non è sempre così.

Per restare in tema. Che avrebbe di "autoriale" "Batman Forever"?


Invece a mio parere è sempre così, nel momento stesso che un opera è concepita e creata da un determinato autore. Il modo di rendere la pellicola di Schumacher è autoriale come lo è quella di Burton o di Nolan, potrà non piacere o essere un film orrendo (io lo vidi a metà anni novanta quando uscì e sinceramente me lo ricordo poco!) ma resta il fatto che il tocco del regista è presente e tangibile.

Quando uscì Batman e Robin avevo 10 anni... mi piacque tantissimo  :( (sarebbe da inserire nel topic "i nostri scheletri nell'armadio")
  • 0

#71 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 04 gennaio 2008 - 18:04





Sono film diversi certo ma nella realizzazione di Burton vedo un tocco artistico che il film di Nola non ha, il primo è grande film tout court mentre il secondo è un grande film d'azione e basta.


questo perchè lo stile di Burton è conosciutissimo, e assimilato da grande pubblico e cinefili (nonchè incentrato per la maggior parte sugli aspetti visivi).

A suo modo, secondo me, anche il "Batman" di Nolan ha qualcosa di "autoriale" e personale.


Forse mi sono espresso male ma davo per scontato che ogni opera d'arte ha in sè un tocco autoriale.


dai, non è sempre così.

Per restare in tema. Che avrebbe di "autoriale" "Batman Forever"?


Invece a mio parere è sempre così, nel momento stesso che un opera è concepita e creata da un determinato autore. Il modo di rendere la pellicola di Schumacher è autoriale come lo è quella di Burton o di Nolan


ma (fermo restando che quelli di Schumacher sono brutti film) secondo me avrebbero potuto dirigerli altri 200 registucoli diversi che nessuno se ne sarebbe accorto.

O forse qualcuno di voi dopo aver visto "Batman & Robin" ha esclamato: "questo è inequivocabilmente un film di JOEL SHUMACHER!"

  • 0

#72 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2008 - 18:10

ma (fermo restando che quelli di Schumacher sono brutti film) secondo me avrebbero potuto dirigerli altri 200 registucoli diversi che nessuno se ne sarebbe accorto.

O forse qualcuno di voi dopo aver visto "Batman & Robin" ha esclamato: "questo è inequivocabilmente un film di JOEL SHUMACHER!"


Però inequivocabilmente Joel Schumacher ci ha messo le mani e quindi volente o nolente è presente il suo tocco autorale, questo volevo dire!
  • 0

the music that forced the world into future


#73 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 04 gennaio 2008 - 18:12

ma (fermo restando che quelli di Schumacher sono brutti film) secondo me avrebbero potuto dirigerli altri 200 registucoli diversi che nessuno se ne sarebbe accorto.

O forse qualcuno di voi dopo aver visto "Batman & Robin" ha esclamato: "questo è inequivocabilmente un film di JOEL SHUMACHER!"


Però inequivocabilmente Joel Schumacher ci ha messo le mani e quindi volente o nolente è presente il suo tocco autorale, questo volevo dire!


bè, quello si...però in questo caso più che di autore parlerei di "mestierante"
  • 0

#74 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 04 gennaio 2008 - 18:17

Ma parliamo pure di schifezza (d'autore o meno, poco importa). Punto e basta.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#75 Hardboiled Mike

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 393 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2008 - 19:04

ritornando sulle 2 scuole, Burton e Nolan devo dire che... caspita sento già il fiato di vegeta sul collo  ::) ;) ... assodato che i primi due episodi sono là, altissimi ed intoccabili, il film di Nolan mi è piacito molto per freddezza e distacco. è così che percepisco le avventure dell'uomo pipistrello in versione cartacea. Penso che ci siani pochi eroi più "assenti" di Batman
  • 0

#76 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 04 gennaio 2008 - 21:23

ritornando sulle 2 scuole, Burton e Nolan devo dire che... caspita sento già il fiato di vegeta sul collo  ::) ;) ... assodato che i primi due episodi sono là, altissimi ed intoccabili, il film di Nolan mi è piacito molto per freddezza e distacco.


guarda che per me il film di Nolan non è affatto inferiore al primo di Burton!
  • 0

#77 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 05 gennaio 2008 - 11:44

Il film di Nolan ha un taglio meno fumettistico, è più crudo e reale rispetto ai (bellissimi) film di Burton. Nolan, come sempre, riesce a coniugare (vedi il suo più bello, The Prestige) cinema d'intrattenimento (in fondo Batman Begins è un blockbuster di tutto rispetto) con una certa cifra autoriale ed un certo "impegno"; come la scelta di approfondire la crescita del personaggio di Bruce (ovvero buona parte del primo tempo), cosa che nei film di Burton era data un pò per scontata.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#78 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2008 - 21:23

Batman Begins è il film meno riuscito di Nolan (ma mi manca ancora Following), ma si lascia seguire tranquillamente grazie anche a due grandi cattivi, soprattutto Cillian Murphy e a una storia, tutto sommato, non troppo banale.
Questo Dark Knight promette di più... Ho visto all'Imax di NY (ci ho visto I am legend) i primi 10 minuti e sembra un bel thriller metropolitano alla Friedkin. Non sto scherzando, c'è una rapina con dei scagnozzi di Joker (che ricorda anche un certo film di Tarantino...)
A giudicare dalle altre immagini il film poteva anche chiamarsi...
SPOILER

Batman Declines... Forse ci sarà una sua rovina (come in Spiderman 2)
  • 0
Immagine inserita

#79 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 06 gennaio 2008 - 01:33

Il film di Nolan ha un taglio meno fumettistico, è più crudo e reale rispetto ai (bellissimi) film di Burton.


secopndo me è l'esatto contrario...
bisogna intendersi però sul termine fumettistico
il film di burton è estetizzante e fiabesco
il film di nolan è vicino al fumetto moderno

  • 0

#80 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 06 gennaio 2008 - 09:56

Intendevo dire che ha un tono più da fiaba, come tipco di Burton...più vicino ad un fumetto, non al fumetto di Batman, mettiamola così.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#81 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 06 gennaio 2008 - 11:44

Intendevo dire che ha un tono più da fiaba, come tipco di Burton...più vicino ad un fumetto,


ah! quindi è più vicino ad una fiaba, o ad un racconto gotico, non ad un fumetto
  • 0

#82 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 06 gennaio 2008 - 11:55

Sì, in quel senso intendevo...mi sono espresso male.
Il film di Nolan invece è più cupo (non dark, nel senso di favola ecco), più realista. Ma non per questo inferiore.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#83 SickBoy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2008 - 10:06

ATTENDO IL NUOVO CAPITOLO CON ANSIA. HO TROVATO IL BATMAN DI NOLAN BELLISSIMO.
  • 0

#84 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 19 gennaio 2008 - 15:37

sta facendo il primo di burton su italia uno in questo momento. Comunque mi rendo sempre più conto che gran parte dell'atmosfera caratteristica dei film di nolan la creano le colonne sonore di Elfman. L'altro giorno, per caso, ho guardato una puntata di Flash su youtube, telefilm degli anni 90 che ho sempre associato ai batman di burton per "stile", poi guardo nei titoli all'inizio della puntata e scopro "Music composed by Danny Elfman"...  :-*
  • 0

#85 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 09 febbraio 2008 - 11:05

Non mi ricordo se è già stato postato da qualcuno, comunque ecco il trailer di The Dark Knight, sempre diretto da Christopher Nolan:

http://www.youtube.c...h?v=tkT1wdRePco

Sembra interessante. Non ci resta che aspettare l'estate.
  • 0

#86 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 08 maggio 2008 - 20:07

nuovo trailer, in italiano

http://video.msn.com...84-5bf9a572d970

promette benone  O_O
  • 0

#87 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2008 - 11:19

Uno dei personaggi che attendo di più per quest'estate: il due faccie di Aaron Eckhart. Di sicuro non ci farà rimpiangere la versione ridicola e cartoonesca di Tommy Lee Jones (tra l'altro l'unico ruolo infelice in una carriera più che dignitosa)
  • 0
Immagine inserita

#88 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2008 - 07:05

nuovo trailer, in italiano

http://video.msn.com...84-5bf9a572d970

promette benone  O_O


Sì, ma in inglese è meglio  O_O

http://www.youtube.c...h?v=Q8PPh-C9pRU
  • 0

#89 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2008 - 12:23

Quoto, Santamaria come doppiatore vale molto poco. Non mi piace neanche il doppiaggio di Ledger.
  • 0
Immagine inserita

#90 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 10 maggio 2008 - 23:04

Verissimo, la voce in originale di Bale è decisamente più roca e cupa.
Comunque sia, promette bene davvero. D'altronde, cosa aspettarsi da Nolan oramai se non un film quantomeno buono?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#91 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 11 maggio 2008 - 00:33

Verissimo, la voce in originale di Bale è decisamente più roca e cupa.
Comunque sia, promette bene davvero. D'altronde, cosa aspettarsi da Nolan oramai se non un film quantomeno buono?


io mi aspetto un capolavoro... sperem!

santamaria mi rovinerà il film
  • 0

#92 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2008 - 08:16

A me il doppiaggio di Bale non dispiace, è quello del Joker che mi sembra pessimo.
  • 0

#93 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2008 - 16:07

Hai ragione, ma forse è l'interpretazione vocale di Ledger che è da paura.  :o
  • 0

#94 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 11 maggio 2008 - 19:49

Hai ragione, ma forse è l'interpretazione vocale di Ledger che è da paura.  :o


assolutamente, la sua interpretazione si preannuncia epocale. E dire che all'inizio erano tutti scettici "mah, non potrà mai competere con Nicholson, è solo un ragazzino"...
  • 0

#95 sandoz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 251 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2008 - 11:08

Batman Begins a me ha fatto abbastanza ridere. In male intendo.

L'ho trovato interessante per certe cose, ma il taglio di Nolan (anche se pensiamo sia simile a Year One) alla fine rende Batman ma soprattutto quello che fa inverosimile. Il taglio diciamo realistico o hard boiled dà un tono serioso che invece con Burton si perdeva ma rendeva di + sullo schermo. Sì insomma calato nel reale (e non in una Gotham misto di fiaba horror e steam punk) tutto diventa poco verosimile (perchè se è vicino alla nostra realtà, deve sembrare realistico credo, poi ovvio che posso sbagliare e sono mie pippe sconclusionate). Mi è sembrato tutto molto posticcio e pretenzioso.

E difatti tremo per Dark Knight, di cui al tempo Miller si dissociò prendendosi royalties e dicendo "fate come vi pare, io in sta cosa non voglio entrarci". A qsto punto non so nemmeno se sarà ispirato a Dark Knight Returns, ma da quello che vedo nei trailer mi sembra proprio di no, visto che Batman e Joker nopn sono vecchi, e SUperman non esiste. Qualche delucidazione al riguardo?
  • 0

#96 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 13 maggio 2008 - 11:17

Infatti, Miller entra solo in cose tipo 300...meno male che non ci è entrato nel progetto del prossimo Batman!

In ogni caso, credo che il taglio dato da Nolan sia decisamente più duro, più cattivo, più cupo di quello di Burton, come credo fosse in orginale anche il fumetto.
Poi è sempre un fumetto. Se volete qualcosa di reale andate a vedervi un documentario.

  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#97 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 13 maggio 2008 - 12:15

Infatti, Miller entra solo in cose tipo 300...meno male che non ci è entrato nel progetto del prossimo Batman!


quoto col sangue  ;)
  • 0

#98 Misia M.

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 515 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2008 - 20:01

E dire che all'inizio erano tutti scettici "mah, non potrà mai competere con Nicholson, è solo un ragazzino"...


Almeno a giudicare dalle prime immagini, resto fermamente di quest'idea: per quel che mi riguarda, il Joker é Nicholson.
Quest'ultimo, con tutto il rispetto per Ledger, mi pare solo uno scugnizzo col trucco sbavato.
  • 0

#99 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2008 - 20:28


E difatti tremo per Dark Knight, di cui al tempo Miller si dissociò prendendosi royalties e dicendo "fate come vi pare, io in sta cosa non voglio entrarci". A qsto punto non so nemmeno se sarà ispirato a Dark Knight Returns, ma da quello che vedo nei trailer mi sembra proprio di no, visto che Batman e Joker nopn sono vecchi, e SUperman non esiste. Qualche delucidazione al riguardo?


Ma che hai capito? Ma che c'entra il ritorno del cavaliere oscuro con questo film? Ti pare che un film sulle prime imprese di batman possa mai essere ispirato ad una graphic novel sull'ultima (su un'eventuale ultima) avventura del supereroe?  :-X

"The dark knight" è uno dei tanti soprannomi di Batman, tutto qui, non c'è riferimento a Miller.
  • 0

#100 sandoz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 251 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2008 - 13:05



E difatti tremo per Dark Knight, di cui al tempo Miller si dissociò prendendosi royalties e dicendo "fate come vi pare, io in sta cosa non voglio entrarci". A qsto punto non so nemmeno se sarà ispirato a Dark Knight Returns, ma da quello che vedo nei trailer mi sembra proprio di no, visto che Batman e Joker nopn sono vecchi, e SUperman non esiste. Qualche delucidazione al riguardo?


Ma che hai capito? Ma che c'entra il ritorno del cavaliere oscuro con questo film? Ti pare che un film sulle prime imprese di batman possa mai essere ispirato ad una graphic novel sull'ultima (su un'eventuale ultima) avventura del supereroe?  :-X

"The dark knight" è uno dei tanti soprannomi di Batman, tutto qui, non c'è riferimento a Miller.


ma difatti le notizie che avevo erano di tre anni fa + o meno. Non passo tempo su internet + di tanto per cui sorry :-* :-*

E cmq non ci scaldiamo no?

Sul fatto che Miller sia entrato in quella cagata di 300, è perchè anche la graphic novel non è che brilli di suo  :-\ Però Sin City è già un altro discorso, poi degustibus ovvio.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi