Vai al contenuto

Foto
- - - - -

impianto audio da casa: consigli e delucidazioni.

• Please log in to reply
777 replies to this topic

#41 webnicola

webnicola

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4260 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 20:22

- dove cazzo le trovo le indiana line a ny?

grazie

valuta queste http://www.klipsch.c...s/b-2-overview/
  • 0

#42 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 7853 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2010 - 13:51

Riporto su per chiedere lumi sull'amplificatore integrato della TProgress, modello F2A. Qualcuno ne ha sentito parlare?

http://www.audiocost...-sintoampli.htm
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#43 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2010 - 14:45

t progress quindi non sta a significare che utilizza un chip in classe T?

la distorsione armonica è un po' troppo alta per i miei gusti (0,5% è roba da valvolare), però bella l'alimentazione separata integrata (credevo fossero balle da audiofili il fatto che ogni elemento della catena dovesse avere la sua alimentazione, invece l'ho provato in prima persona e la differenza è sensibile)

comunque tutte considerazione ampiamente generaliste, non avendolo mai sentito funzionare
  • 0

#44 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 7853 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2010 - 15:42

Ne ho letto bene un po' ovunque. No, non dovrebbe essere in classe T.
Potrei averlo a meno della metà del prezzo di listino, che si aggira intorno ai duecento euro.
Recensione:

http://www.audio4.it.../F2-A.AR.07.pdf
  • 0

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#45 starmelt

starmelt

• Members
  • 4521 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2010 - 13:42

Conoscete le radio Tivoli?

Immagine inserita

Ogni volta che le vedo nei negozi rimango rapito dalla combinazione di prezzi (a mio avviso) folli e design fighissimo.

Se non ricordo male un combo Model Two (quello qui sopa) con lettore cd viene sui 640€, col subwoofer 800€.
Giusto per curiosità (sono über fuori budget) com'è la qualità del suono?
  • 0

#46 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 7853 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2010 - 16:41

Prodotti strepitosi, ma non si spendono così tanti soldi per una radio o poco più. Con seicentoquaranta euro hai una libertà di movimento, nel campo dell'usato, da imbarazzo della scelta. In ogni caso otteresti un sistema enne volte più versatile e performante della miniradio Tivoli. Che esteticamente resta un gioiello, su questo non ci piove.
  • 0

#47 Syddharta

Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • 4458 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2010 - 22:48

Amplificatore ONKYO INTEGRA P-504

Preamplificatore ONKYO INTEGRA P-304

Casse TANNOY "STERLING" valvolari

M.
  • 0

M.

#48 webnicola

webnicola

Classic Rocker

• Members
  • 4260 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2010 - 22:56

che è?
  • 0

#49 starmelt

starmelt

• Members
  • 4521 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 08:11

Prodotti strepitosi, ma non si spendono così tanti soldi per una radio o poco più. Con seicentoquaranta euro hai una libertà di movimento, nel campo dell'usato, da imbarazzo della scelta. In ogni caso otteresti un sistema enne volte più versatile e performante della miniradio Tivoli. Che esteticamente resta un gioiello, su questo non ci piove.

Quindi non è neanche da considerare come stereo da appartamento (collegato magari a un lettore mp3 e/o a un lettore vinile)?

Visto che si parla di lettore mp3 (ipod nel mio caso) delle casse dedicate che ne pensate?
Su queste sì sto meditando l'acquisto perché: 1) stereo, cd, giradischi, dischi sono in una casa e io in un'altra 2) attualmente ho uno scatolotto della Trust che suona come un fustino del Dixan.
Preciso che sto in un miniappartamento e che di solito ascolto musica a volume piuttosto basso.
  • 0

#50 sonicam

sonicam

Melonball Bounce

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1704 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 11:09

Preciso che sto in un miniappartamento e che di solito ascolto musica a volume piuttosto basso.

Chissà perchè... asd
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#51 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 7853 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 12:38

Quindi non è neanche da considerare come stereo da appartamento (collegato magari a un lettore mp3 e/o a un lettore vinile)?

Visto che si parla di lettore mp3 (ipod nel mio caso) delle casse dedicate che ne pensate?
Su queste sì sto meditando l'acquisto perché: 1) stereo, cd, giradischi, dischi sono in una casa e io in un'altra 2) attualmente ho uno scatolotto della Trust che suona come un fustino del Dixan.

Fatidica domanda: budget?
  • 0

#52 starmelt

starmelt

• Members
  • 4521 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 14:03

Non è semplice risponderti perché non ho riferimenti.
Buttando un occhio sul sito Apple vedo che si va dai 50? a 1.200?.
Per 300? c'è questo della Bose che possiede un mio collega e che non è male ma per quel prezzo mi prendo la radiolina qui sopra (senza subwoofer e lettore cd) e ci collego un cavo.
Comunque fai conto questa cifra qui con un po' di spazio sopra e possibilmente sotto.

Abbi pazienza, ma qui sono proprio al livello zero visto che stereo non ne ho mai comprati.

Chissà perchè... asd

Perché ascolto Four Tet e sono le sette di mattina.
  • 0

#53 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11345 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 14:08

Ma hai solo un ipod o anche un mac?

in quest'ultimo caso questa roba qua: http://store.apple.c...mco=MTE0NjgwNDQ è ottima, sia che ascolti musica dal computer, dall'ipod o da cd.
  • 0

#54 starmelt

starmelt

• Members
  • 4521 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 14:11

Solo ipod (che stacco dallo scatolotto solo per cambiare un po' di mp3.

Come dicevo su calcolate che ho un soggiorno/cucina da 20mq scarsi e le pareti che mi separano dal vicino sono fatte di cartone.
  • 0

#55 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 7853 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 14:26

Guarda, con poco più di duecento euro, ti porti a casa un compattino Yamaha in grado di offrire tutta una serie di vantaggi:

- è bello esteticamente;
- ha la docking station per attaccarci l'iPod senza cavi e cavetti;
- legge i cd;
- ha il sintonizzatore radio;
- è completo di diffusori appositamente progettati;
- è veramente compatto;
- è solido e ben costruito (interamente in metallo);
- ha un suono molto migliore (volendo, anche più potente) rispetto a quegli aggeggi infernali della Bose e alla totalità dei compattini consumer, che ormai ti tirano dietro anche al supermercato;
- ha un rapporto qualità/prezzo strepitoso.

http://it.yamaha.com.../?mode=overview

Aggiungendo qualcosa, trovi altri mini sistemi Yamaha, con altre funzioni in più. Ci dovrebbe essere il modello capace di leggere anche i DVD. Anche la Onkyo produce sistemi simili, nella stessa fascia di prezzo e qualità, ma sono un po' più difficili da reperire.
  • 0

#56 starmelt

starmelt

• Members
  • 4521 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 15:11

Ho visto che c'è un negozio che tratta Yamaha qui a Pn, se riesco poi ci faccio un giro.

Thanks

(le Tivoli ce le ho ancora in fronte spero mi passi asd)
  • 0

#57 starmelt

starmelt

• Members
  • 4521 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2010 - 09:22

Phil scusa se rompo ancora ma parlando col negoziante mi è venuto in mente di chiedere "ma nell'ingresso usb ci posso attaccare un hard disc vero e proprio al posto di una chiavetta?", lui ha risposto con un "sì, no, non so" poco convincente.
Giro la domanda, si può fare un collegamento simile? Cioè posso far uscire musica da un hd senza passare per un pc, anche con soluzioni alternative al bel stereo Yamaha.
  • 0

#58 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21846 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2010 - 10:00

Ma non c'è mica nessuna differenza fra una chiavetta usb e un hd..
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#59 starmelt

starmelt

• Members
  • 4521 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2010 - 10:18

Sì lo penso anch'io ma ad esempio l'autoradio di un mio amico con ingresso usb legge chiavette solo fino 2gb. Io allo stereo ci attaccherei un hd da 320gb e avrei bisogno anche un display decentemente funzionale per trovare quello che cerco.
  • 0

#60 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 7853 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2010 - 12:42

Non dovrebbero esserci problemi, se non di alimentazione. In ogni caso basta alimentare l'hard disk con l'adattatore esterno.
Quanto al limite, non credo sussista: su alcuni siti lo vendono abbinato a delle chiavette da otto giga.
  • 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Stebroc
IPB Skin By Virteq