Vai al contenuto


Foto
- - - - -

impianto audio da casa: consigli e delucidazioni.


  • Please log in to reply
842 replies to this topic

#1 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 18 maggio 2009 - 09:36

dunque signori miei, necessito aiuto e consigli per mettere in piedi un impianto quantomeno dignitoso per vedermi film, giocare ai videogiochi e guardare la normale televisione.
Prima di tutto, per una resa decente, è necessario l'acquisto di un amplificatore? se sì, quali sono i vantaggi?
a prescindere da questo, quali casse mi consigliate? non posso montare un impianto 5.1 per motivi di spazio, dunque sarei orientato per due satelliti e un subwoofer. su pixmania ho trovato queste. vale la spesa?
se non fosse vantaggioso potrei benissimo lasciar perdere ed aspettare di traslocare in futuro in una casa più grande dover poter montare quattro satelliti più un woofer.
vi aspetto numerosi.  ;D
  • 0

#2 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 09:39

Io per l'intrattenimento sull' imac tengo delle JBL (non quel modello) e non sono malissimo se non ci ascolti musica soprattutto con strumenti acustici (lì proprio fan cacare).

Certo per comprare roba decente dovresti spendere 10 volte tanto.

Dai un'occhiata se Klipsh fa delle cassettine del genere per computer/intrattenimento.

Le marche da considerare sono:

Klipsh
Cambridge
JBL
Harman Kardon
  • 0

#3 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 18 maggio 2009 - 09:39

innanzitutto qual'è la fonte dell'audio? pc, console o altro?.


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#4 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 18 maggio 2009 - 09:42

la fonte audio sarebbe in maniera interscambiabile console o lettore dvd. niente pc. sig, so benissimo che tu sei un audiofilo ma cerca di comprendermi, non posso spendere migliaia di euro.  ;D
  • 0

#5 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 18 maggio 2009 - 10:21

Io per l'intrattenimento sull' imac tengo delle JBL (non quel modello) e non sono malissimo se non ci ascolti musica soprattutto con strumenti acustici (lì proprio fan cacare).

Certo per comprare roba decente dovresti spendere 10 volte tanto.

Dai un'occhiata se Klipsh fa delle cassettine del genere per computer/intrattenimento.

Le marche da considerare sono:

Klipsh
Cambridge
JBL
Harman Kardon


per Harma Kardon ho trovato queste.

Per JBL queste.

Per Cambridge dal sito non trovo diffusori, Klipsh ha prezzi esorbitanti, non esistono modelli più economici? non posso spendere 800 euro per due casse. Oltretutto in appartamento non posso comprare roba potentissima, altrimenti i vicini mi tirano le bombe dalla finestra.

Inoltre un'altra domanda: questi piccoli impianti hanno un'entrata da pc o hanno canale sinistro e destro?
  • 0

#6 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 18 maggio 2009 - 10:30

ale francamente andare su un impianto di alta fedeltà, per poi attaccarlo alla console o ad un normale lettore dvd, è uno spreco di danaro.

io punterei ad un sistema 2.1 di buona fattura con costi contenuti e studiato appositamente per dialogare con console e lettori vari.

ti consiglio queste: Immagine inserita

Empire-ps 2120D Platinum Series. sono fatte da una casa italiana  e li dovresti trovare intorno ai 100 euro. la resa con film e giochi non è per niente male e anche con la musica se la cavano bene. prevedono collegamenti sia in analogico che in digitale quindi hai voglia ad attaccarle sia alla console che al lettore dvd.

qui trovi un articolo che può aiutarti a decidere:
http://www.pctuner.n...noro-di-classe/



  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#7 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 18 maggio 2009 - 10:34

ale francamente andare su un impianto di alta fedeltà, per poi attaccarlo alla console o ad un normale lettore dvd, è uno spreco di danaro.

io punterei ad un sistema 2.1 di buona fattura con costi contenuti e studiato appositamente per dialogare con console e lettori vari.


è esattamete ciò che volevo fare io.


ti consiglio queste: Immagine inserita

Empire-ps 2120D Platinum Series. sono fatte da una casa italiana  e li dovresti trovare intorno ai 100 euro. la resa con film e giochi non è per niente male e anche con la musica se la cavano bene. prevedono collegamenti sia in analogico che in digitale quindi hai voglia ad attaccarle sia alla console che al lettore dvd.

qui trovi un articolo che può aiutarti a decidere:
http://www.pctuner.n...noro-di-classe/


queste casse potrei collegarle direttamente alla tv con le uscite L-R?
me le consigli perchè le stai usando?  ;)
  • 0

#8 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 18 maggio 2009 - 10:36

te le consiglio perchè ne ho letto un gran bene dovunque. io non le uso perchè ho optato per un impianto 5.1
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#9 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 18 maggio 2009 - 10:55

considerando che non ho spazio per un 5.1 e che non mi serve una potenza audio inaudita direi fra i 200 e i 300 euro.
  • 0

#10 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 11:04

Interessanti le Empire...
  • 0

#11 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 18 maggio 2009 - 17:55

Io ho queste di Empire:
Immagine inserita
http://www.empiremed... system&lingua=

Stanno intorno alle 90 â?¬ e per quello che costano non suonano affatto male!  :)
  • 0
VINDICA TE TIBI

#12 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 18 maggio 2009 - 19:32

il piccolo impianto proposto da piper mi sembra il più adatto da ogni punto di vista. l'unico problema è che ho esigenze di spazio che mi porterebbero a posizione i satelliti per orizzontale al posto della posizione verticale tradizionale. cambia qualcosa?
  • 0

#13 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 10 aprile 2010 - 14:19

Rispolvero questo thread perché credo che il mio argomento sia più o meno il medesimo.
Dunque, partiamo da un presupposto molto importante e che non dovete MAI dimenticare quando mi risponderete (se lo farete): io, in materia, sono molto ignorante, e come tale parlerò e descriverò il punto.

Domani è il compleanno del padre di mia sorella. Mia madre voleva comprargli il portatile ma, dato che lui già ce l'ha, io e mia sorella, abbiamo optato per l'acquisto di un'altra cosa che sappiamo apprezzerà: il lettore blu-ray (non mi interessano discorsi del tipo "è una spesa inutile, ancora non vale la pena comprare un lettore blu-ray", ecc... perché tanto la spesa è già stata fatta).
A casa abbiamo un televisore Sony Bravia e, di conseguenza, abbiamo preso (previo embryano consiglio) un lettore Sony BDP-S560.

Per ora direi che basta così ma, proiettandosi su un futuro upgrade per l'audio, cosa consigliereste?
Sempre con Filippo, avevamo visto un Yamaha RX-V365 o un Harman Kardon AVR132/230. La spesa, per entrambi, oscilla sui 230/250 euro. Una cifra più che rispettabile, considerando che a casa mia non sono audiofili e che non ci sono le casse di mezzo.

Per le casse proprio non so. Onkyo? Harman Kardon? Nad? Yamaha? Navigo proprio in un mare di ignoranza, in merito.  :D

Susu... datemi qualche dritta, sbizzarritevi. So che lo volete fare e che avete da dire la vostra.  ;D

Ovviamente, non si accettano consigli che valutino modelli stratosferici da audiofili pieni di soldi e fissati che venderebbero la madre per un sistema audio di ultima generazione supermegacazziemazz e che solo per guardarli ti chiedono mille euro.

  • 0

#14 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 12 aprile 2010 - 08:08

innanzitutto non ci hai detto se le casse devono essere 2.0, 2.1 o 5.1

in base a questo ti si può dare qualche dritta.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#15 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 12 aprile 2010 - 08:33

innanzitutto non ci hai detto se le casse devono essere 2.0, 2.1 o 5.1

in base a questo ti si può dare qualche dritta.


5.1, claro.  :P

Almeno tu mi hai cagato, però, meriteresti un premio.  :D
  • 0

#16 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 12 aprile 2010 - 09:44

allora oyukina. considerando che il sistema non è destinato ad audiofili, che i costi debbono essere contenuti, che non verrà sfruttato l'audio HD del blu ray (semprechè non colleghi tutto in hdmi)

io ti consiglio queste:

JBL SCS 178

http://www.ciao.it/JBL_SCS_178__352566

Canton Movie 60 cx

http://www.trovaprez...ovie_60_cx.aspx

e in ultima ipotesi, volendo evitare di comprare il sintoamplificatore, prenderei queste:

Logitech Z-5500  (ignoranti e tamarre come poche, con un sub che fa tremare la casa per la potenza sprigionata, ma anche dotate di un amplificatore interno di tutto rispetto per la cifra che costano e capace di decodificare tutti i segnali 5.1)

http://www.ciao.it/L..._Z_5500__351726


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#17 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 12 aprile 2010 - 09:51

Perché dici che non verrà sfruttato l'audio HD del blu-ray?
Filippo mi ha consigliato questo: http://europe.yamaha.../?mode=overview

Non sembra male e, ricordiamoci che sto parlando sempre di un impianto pensato e calcolato per i miei e che rimarrà a casa dei miei. Ergo: nessuna spesa pazza che potrei, invece, fare in un prossimo futuro, al posto di comprarmi il frigo. Solo per il gusto di sentire un audio coi controcazzi.


Non male anche ciò che hai consigliato tu, i prezzi sono esattamente ciò che pensavo.  asd

Thanks!
  • 0

#18 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 12 aprile 2010 - 10:15

Perché dici che non verrà sfruttato l'audio HD del blu-ray?


piccola e semplificata spiegazione aka l'angolo del nerd:

Audio HD o Non HD - Sentire bene
Partiamo dal concetto che la cosa che veramente conta, non e' solo se
un pezzo audio e' campionato a 44.1 o a 96Khz, l'importante e' che sia
registrato nel miglior modo possibile e che sia il meno compresso possibile,
i dati tecnici e basta servono molto ai pubblicitari per vendere, piu' e' grosso il numeretto e piu' loro sono sicuri di vendere, quindi prendete sempre tutto con le pinze, tanto se vi danno un sistema audio con su scritto 1000watt,
gestione dei campioni a 192Khz e poi e' un sistema fatto con i bicchierini di plastica si sentira' da schifo e stop.
Al contrario ci sono soluzioni da 10watt che miracolosamente ottengono buoni volumi e che gestiscono solo campioni a 48Khz, ma che si sentono 100 volte meglio.

I formati piu' conosciuti
CD - il campionamento e' a 44.1 su 16 bit di profondita' e la musica non e' mai compressa.
DVD film - il campionamento e' a 48Khz su 24 bit, i 24 bit permettono
di arrivare a frequenze che sono gia' fuori da quello che l'orecchio umano puo' percepire,
ma i formati usati sono praticamente sempre compressi, (DTS e DD)
BLURAY - il campionamento del disco e' a 192Khz su 24 bit, l'audio
non e' compresso e il campionamento e' talmente alto che e' praticamente
al di fuori dello standard degli studi di registrazione musicali.
Per cogliere la "raffinatissima" differenza di un campione registrato a 96Khz
e uno a 192, serve un impianto che di solito si attesta tra i 4000/5000 euro,
Su quelli di cui discutiamo penso che sia difficile cogliere quella
di un 48Khz contro il 192.


quindi, anche collegando tutto in hdmi, posto che la yamaha oltre le moto sappia fare anche i diffusori, siamo in un range di qualità che difficilmente ti permetterà di godere dell'audio HD (per non parlare del problema di molti amplificatori HDMI di fascia medio-bassa a gestire il canale LFE, una cosa molto tecnica ma che molti ascoltatori ignorano)
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#19 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 12 aprile 2010 - 10:21

Mi sa che ti avevo semplicemente capito male.
Pensavo intendessi che, consciamente, noi non volessimo sfruttare tale audio (magari collegando il tutto con fili sailcavoloche invece che con collegamento HDMI), non che con un apparecchio da 200/250 euro sia difficile poter sentire la differenza.

Comunque grazie per la spiegazione semplificata.  ;D
  • 0

#20 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2010 - 12:29

posto che la yamaha oltre le moto sappia fare anche i diffusori


Beh, Yamaha in campo audio è pur sempre un nome di tutto rispetto. Certo, non è storicamente specializzata in diffusori (anche se i mini impianti hi-fi, con diffusori loro, suonano divinamente), ma sono progettati apposta per essere pilotati dai loro amplificatori, che non credo si possano discutere, all'interno di quella fascia che sta in mezzo tra l'audiofilia e l'elettronica di consumo.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#21 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 12 aprile 2010 - 12:43


posto che la yamaha oltre le moto sappia fare anche i diffusori


Beh, Yamaha in campo audio è pur sempre un nome di tutto rispetto. Certo, non è storicamente specializzata in diffusori (anche se i mini impianti hi-fi, con diffusori loro, suonano divinamente), ma sono progettati apposta per essere pilotati dai loro amplificatori, che non credo si possano discutere, all'interno di quella fascia che sta in mezzo tra l'audiofilia e l'elettronica di consumo.


ma si embryo, era una battuta ironica fatta più a me stesso e alle mie manie alla "big bang theory".

chiaro che nella fascia di "prezzo/qualità" di cui si parlava anche yamaha può dire la sua. purtroppo però non riesco a fidarmi di alcune case "rinomate" che poi ad una prova d'ascolto mi hanno quasi sempre deluso.

occhio al concetto "amplificatore e diffusori della stessa marca perchè son fatti per andare insieme" che spesso riserva bruttissime soprese, non hai idea di quante volte le case costruttrici fanno delle scelte assolutamente incomprensibili e deleterie. tanto per dirti io non accoppierei mai un ampli Harman con diffurosi Harman, non mi piace come suonano insieme non mi piace la resa scenica dei diffurosi Harman (ovviamente sempre rimanendo in una fascia di prezzo media), piuttosto ci metterei delle "economiche" indiana line ma che per assurdo mi piace di più come vengono pilotate dall'ampli.

purtroppo fil in queste cose i consigli valgono il tempo che trovano, visto che alla fine il giudice rimane sempre il nostro orecchio. non esistono i diffusori perfetti ma solo i diffusori più vicini al nostro modo di ascoltare la musica, per cui solo provando (laddove si può) si può capire cosa acquistare.

l'unica cosa certa, da assumere come un dogma, è che se state scegliendo lo yamaha hdmi per "godere" dell'audio HD, scordatevelo. (indipendentemente dalla marca ovviamente)
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#22 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2010 - 13:16

Con Indiana Line sfondi una porta aperta, le prenderei anche io. Solo che sono relativamente economiche. Per fare un impianto 5.1 devi mettere in conto almeno seicento euro di soli diffusori.
Quanto al caso specifico, credo che Elisa stia cercando un impianto decente ma economico, senza alcuna pretesa audiofila, da lasciare in casa dei suoi. Budget non superiore ai quattrocento euro, per amplificatore, diffusori e subwoofer.
A margine di tutto ciò, personalmente preferirei un impianto stereo dignitoso ad un home theatre raffazzonato, posto che la formula del surround domestico non mi abbia mai convinto più di tanto. Non avendo spazi enormi, sarei orientato su qualcosa di usato e non troppo potente (diciamo un NAD dal 3020 in poi), da accoppiare ad una coppia di Indiana Line da scaffale.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#23 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 12 aprile 2010 - 13:35


Quanto al caso specifico, credo che Elisa stia cercando un impianto decente ma economico, senza alcuna pretesa audiofila, da lasciare in casa dei suoi. Budget non superiore ai quattrocento euro, per amplificatore, diffusori e subwoofer.

ma infatti va benissimo yamaha, come quelli da me segnalati. anzi, visto le premesse io andrei sui logitech, cosi risparmiate anche sull'amplificatore, fanno tutto da sole, decodificano tutti i segnali audio e colpiranno chi le ascolta per la potenza del suono (sopratutto del sub). vi mettevo solo in attenzione sulla ricerca di pezzi per godere dell'audio HD dei bluray, purtroppo bisognerebbe spendere cifre decisamente lontane dal budget.

A margine di tutto ciò, personalmente preferirei un impianto stereo dignitoso ad un home theatre raffazzonato, posto che la formula del surround domestico non mi abbia mai convinto più di tanto. Non avendo spazi enormi, sarei orientato su qualcosa di usato e non troppo potente (diciamo un NAD dal 3020 in poi), da accoppiare ad una coppia di Indiana Line da scaffale.


ovviamente concordo che se hai poco spazio e la tua priorità è sopratutto la qualità della musica, piuttosto che l'effetto "sto in mezzo ai proiettili", sono molto meglio due diffusori di "peso" piuttosto che l'impiantino home theatre scialbo e senza carattere. ma questo fa parte appunto delle necessità specifiche di ognugno.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#24 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2010 - 21:37

Non avendo spazi enormi, sarei orientato su qualcosa di usato e non troppo potente (diciamo un NAD dal 3020 in poi), da accoppiare ad una coppia di Indiana Line da scaffale.


Occhio che quel modello è talmente consigliato e famoso tra gli ampli usati che in giro trovi prezzi gonfiatissimi.
  • 0

#25 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2010 - 21:52


Non avendo spazi enormi, sarei orientato su qualcosa di usato e non troppo potente (diciamo un NAD dal 3020 in poi), da accoppiare ad una coppia di Indiana Line da scaffale.


Occhio che quel modello è talmente consigliato e famoso tra gli ampli usati che in giro trovi prezzi gonfiatissimi.


Chiaro. Diciamo che è solo un'idea. Attorno ai centocinquanta/duecento euro si trovano anche modelli molto più recenti.
Mi intriga anche l'Aeron A1, che, nuovo, ne costa meno di duecento.

http://www.stereodro...?ID_prodotto=92
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#26 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2010 - 21:59

Io con il tuo budget prenderei questo ad occhi chiusi

http://www.playstere...products_id=459

(dimenticavo.. ha solo un ingresso quindi lo prenderei ad occhi chiusi nel caso avessi solo una sorgente)
  • 0

#27 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2010 - 22:09

Mi pento di non aver preso il T-Amp quando andava preso, ovvero quando costava quanto una scatoletta di tonno, peraltro essendolo, a dispetto della qualità erogata. Mi sarei pure divertito ad autocostruirmi lo chassis.
A questi prezzi c'è qualcosa che mi frena, anche se so che suona in modo fantastico.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#28 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2010 - 22:11

Effettivamente all'uscita costava la metà  ;)

(ho editato il precedente post)
  • 0

#29 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 13 aprile 2010 - 10:01

Qui c'è un'ampia scelta di ampli in classe T:
http://www.playstere...dex.php?cPath=2
In particolare, a me, in un forum specializzato, consigliavano il Trends Audio TA-10.1.
L'aspetto è quello che è, ma leggi questa prova a confronto (tenendo conto
del prezzo dei concorrenti): http://www.stereomoj...INTEGRATEDS.htm

Molto interessanti, inoltre, i kit di questo sito: http://www.41hz.com/shop/
  • 0
VINDICA TE TIBI

#30 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2010 - 10:07

Ne stavamo appunto parlando  asd

La grossa limitazione sta nell'unico ingresso
  • 0

#31 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2010 - 11:54

Per cogliere la "raffinatissima" differenza di un campione registrato a 96Khz
e uno a 192, serve un impianto che di solito si attesta tra i 4000/5000 euro,


Già.
Anche se con un T-amp attaccato a diffusori ad alta sensibilità (di quelli che di solito vanno con gli ampli valvolari)  te la cavi con la metà e tiri fuori delle voci/medi che levati...

PS
Io ne ho due di T-amp in casa e non ne sto usando nemmeno uno di questi tempi...
  • 0

#32 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2010 - 11:57

ma questo fa parte appunto delle necessità specifiche di ognugno.

Immagine inserita
;) ;D
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#33 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 13 aprile 2010 - 12:05

lascia stare và, che proprio le discoteche di acustica e impianti non ci capiscono un cazzo. pensano che basti volume e potenza dei bassi, finendo a creare un wall of sound indecifrabile e impastato da far schifo,quando invece secondo me proprio la musica elettronica ne guadagnerebbe tantissimo da un impianto "ragionato".

tipico è il muro di casse, simile ala tua foto, messo tutto da un lato del locale, che se sei sfigato e ci stai vicino perdi l'udito e non capisci un cazzo della musica, se sei lontano invece riesci a sentire persino i pettegolezzi della tua ragazza con le amiche e quindi bestemmi per altre ragioni.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#34 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 11:55

Che mi dite di questo?

http://www.scythe-us...100_detail.html

Pare tenga testa alle prime versioni di t-amp.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#35 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 20:08

Che mi dite di questo?

http://www.scythe-us...100_detail.html

Pare tenga testa alle prime versioni di t-amp.


Ho letto recensioni entusiastiche su questi gioiellini, volevo prenderle pure io qualche mese fa, ma la scarsa disponibilità in Italia ed un cambio di priorità nelle mie spese mi hanno fatto lasciar perdere, momentaneamente.
  • 0

#36 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 20:10

Su ebay si trova ad una sessantina di euro, spedizione compresa. Un pensierino potrei anche farcelo, vista la cifra. Lo abbinerei, eventualmente, a queste:

Immagine inserita

http://www.indianali...360&category=75
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#37 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 20:13

Ops, no, io ho letto scythe ed ho subito pensato al pacchetto completo di 2 casse ed appunto il kama bay(scythe cro kraft plus se non ricordo male), che in germania viene sotto i 100 euro.
  • 0

#38 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 20:17

L'amplificatore è identico, infatti. Preferirei delle casse migliori - come quelle di cui sopra - eventualmente da abbinare anche ad amplificatori di ben altro lignaggio, in futuro.
Tra l'altro, pare che queste scatolette rendano al meglio con diffusori ad alta sensibilità. Le Indiana Line sono una garanzia, in quella fascia di prezzo (meno di duecento euro la coppia).
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#39 Guest_Ortodosso_*

  • Guests

Inviato 16 aprile 2010 - 21:28

Posto che la combo menzionata da kidcreme viene 100$ qui, fili mi dai qualche delucidazione su:

- cosa ci perdo con le casse scythe rispetto alle indiana line da te proposte
- dove cazzo le trovo le indiana line a ny?

grazie


  • 0

#40 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 21:48

Qualitativamente sono di (più di) una spanna migliori. E costano cinque volte tanto, ovviamente. Il parametro da guardare è la sensibilità: 92 dB le Indiana Line contro gli 85 delle Scythe. Visti i prodigi di cui pare sia capace la scatoletta, la combo monomarca sarebbe speaker limited. Detto ciò, bisogna vedere di cosa si ha bisogno. A quanto si dice in giro, quell'impiantino li vale proprio tutti quei cento dollari, forse anche qualcosa in più.
Io prenderei le più costose in previsione di attaccarci qualcosa di più serio dell'amplificatore Scythe, tutto qua. Sono pilotabili ben oltre i dieci watt di questo sistema, tanto per intenderci. Con le cassettine Scythe non ci faresti nulla, in previsione di un upgrade.
Quanto alla seconda domanda, mi pare veramente dura.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#41 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 20:22


- dove cazzo le trovo le indiana line a ny?

grazie



valuta queste http://www.klipsch.c...s/b-2-overview/
  • 0

#42 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2010 - 13:51

Riporto su per chiedere lumi sull'amplificatore integrato della TProgress, modello F2A. Qualcuno ne ha sentito parlare?

http://www.audiocost...-sintoampli.htm
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#43 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2010 - 14:45

t progress quindi non sta a significare che utilizza un chip in classe T?

la distorsione armonica è un po' troppo alta per i miei gusti (0,5% è roba da valvolare), però bella l'alimentazione separata integrata (credevo fossero balle da audiofili il fatto che ogni elemento della catena dovesse avere la sua alimentazione, invece l'ho provato in prima persona e la differenza è sensibile)

comunque tutte considerazione ampiamente generaliste, non avendolo mai sentito funzionare
  • 0

#44 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2010 - 15:42

Ne ho letto bene un po' ovunque. No, non dovrebbe essere in classe T.
Potrei averlo a meno della metà del prezzo di listino, che si aggira intorno ai duecento euro.
Recensione:

http://www.audio4.it.../F2-A.AR.07.pdf
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#45 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2010 - 13:42

Conoscete le radio Tivoli?

Immagine inserita

Ogni volta che le vedo nei negozi rimango rapito dalla combinazione di prezzi (a mio avviso) folli e design fighissimo.

Se non ricordo male un combo Model Two (quello qui sopa) con lettore cd viene sui 640€, col subwoofer 800€.
Giusto per curiosità (sono über fuori budget) com'è la qualità del suono?
  • 0

#46 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2010 - 16:41

Prodotti strepitosi, ma non si spendono così tanti soldi per una radio o poco più. Con seicentoquaranta euro hai una libertà di movimento, nel campo dell'usato, da imbarazzo della scelta. In ogni caso otteresti un sistema enne volte più versatile e performante della miniradio Tivoli. Che esteticamente resta un gioiello, su questo non ci piove.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#47 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2010 - 22:48

Amplificatore ONKYO INTEGRA P-504

Preamplificatore ONKYO INTEGRA P-304

Casse TANNOY "STERLING" valvolari



M.
  • 0

M.

 


#48 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2010 - 22:56

che è?
  • 0

#49 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 08:11

Prodotti strepitosi, ma non si spendono così tanti soldi per una radio o poco più. Con seicentoquaranta euro hai una libertà di movimento, nel campo dell'usato, da imbarazzo della scelta. In ogni caso otteresti un sistema enne volte più versatile e performante della miniradio Tivoli. Che esteticamente resta un gioiello, su questo non ci piove.


Quindi non è neanche da considerare come stereo da appartamento (collegato magari a un lettore mp3 e/o a un lettore vinile)?


Visto che si parla di lettore mp3 (ipod nel mio caso) delle casse dedicate che ne pensate?
Su queste sì sto meditando l'acquisto perché: 1) stereo, cd, giradischi, dischi sono in una casa e io in un'altra 2) attualmente ho uno scatolotto della Trust che suona come un fustino del Dixan.
Preciso che sto in un miniappartamento e che di solito ascolto musica a volume piuttosto basso.
  • 0

#50 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 11:09

Preciso che sto in un miniappartamento e che di solito ascolto musica a volume piuttosto basso.


Chissà perchè... asd
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi