Per una scritta nemmeno minacciosa, che anzi personalmente condivido in pieno, hanno assegnato la scorta non solo a Bagnasco ma hnno messo sotto attenzione tutta la curia genovese e inoltre la Procura sta valutando se aprire un inchiesta contro ignoti per "imbrattamento di edificio di valore storico-artistico".
Ridicolo. Era il minimo che potevano aspettarsi dopo quella uscita infame di sabato. Il clima è quello che hanno creato loro, anzi è certamente tropo blando come stanno sottolineando anche altri. La protesta dovrebbe essere molto, molto più generale, forte e alta.
Per Biagi se ne lavarono le mani, adesso corrono affannati dai preti.
Condividi l'imbrattamento e giudichi ridicolo il fatto che la Procura abbia aperto un'inchiesta per trovare i responsabili. Benissimo. Se queste sono le premesse, come farai a dare altre accorate lezioni di civiltà (la tua passione) su questo forum?
Incitare a scritte offensive e auspicare un clima di maggiore tensione non è un bel modo per cominciare, ne converrai.
La protesta per chiedere alla Chiesa (non credo sia un invito ai politici o ai cittadini, visto che queste categorie non hanno prodotto documenti sull'oggetto del contendere) di essere più laica, poi, mi sta facendo ridere da un quarto d'ora abbondante. Pretendo di sapere, a questo punto, il nome di quel genio che sta dietro tutto ciò, per consigliargli una carriera a Zelig, visto che i comici attuali battono decisamente la fiacca.
Ribadisco, per chi è emotivamente più sereno: la CEI fa le sue prediche, visto che non credo abbia altre funzioni, gettate i vostri strali contro chi le applica (anche in senso figurato, a mezzo urna), ammesso e non concesso che questo avvenga.