Vai al contenuto

Foto
* * - - - 8 Voti

Razzismo

• Please log in to reply
2027 replies to this topic

#41 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 14:02

E se questo non riuscirà mai a concepirlo,perchè allora si ritiene autorizzato a svistare sulle tremende dichiarazioni contro ebrei ed'israeliani che fanno impallidire qualsiasi altra forma di razzismo che viceversa cerca di vedere a tutti i costi in Italia,per esempio?

Falsissimo e tendenzioso.

Nelle frasi in oggetto del dittatore iraniano non rintraccio razzismo, bensì follia e violenza declinata in politica.

"Il regime sionista criminale e terrorista, che ha una storia di 60 anni di saccheggi, aggressioni e crimini - ha affermato Ahmadinejad, citato dall'agenzia Irna - è alla fine e verrà presto cancellato dalle carte geografiche"

Non "ebrei" ma "regime sionista", confronta un po' con le parole di quel porco padano che parla di "etnie propense a delinquere".

• 0

#42 Russian

Russian

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5715 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 15:11

E se questo non riuscirà mai a concepirlo,perchè allora si ritiene autorizzato a svistare sulle tremende dichiarazioni contro ebrei ed'israeliani che fanno impallidire qualsiasi altra forma di razzismo che viceversa cerca di vedere a tutti i costi in Italia,per esempio?

Nelle frasi in oggetto del dittatore iraniano non rintraccio razzismo, bensì follia e violenza declinata in politica.

"Il regime sionista criminale e terrorista, che ha una storia di 60 anni di saccheggi, aggressioni e crimini - ha affermato Ahmadinejad, citato dall'agenzia Irna - è alla fine e verrà presto cancellato dalle carte geografiche"

Non "ebrei" ma "regime sionista", confronta un po' con le parole di quel porco padano che parla di "etnie propense a delinquere".

Ti stai arrampicando sugli specchi...solo perchè è un islamico.

Poi Calderoli è pur sempre un ministro...io non mi sono mai espresso in questi termini nemmeno per Sircana  O_O

Spero invece che pinzon accetti l'invito a un "differente" livello di discussione.
  • 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

W la solidarietà. Quella vera !

#43 Guest_soul crew_*

Guest_soul crew_*
  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 16:16

ma tu sei veramente convinto che la gente che scrive qua denro sia simpatizzante di regimi islamici? non essere razzisti non significa essere a favore delle porcherie.
quello che ti ha fatto notare giulio è una cosa sacrosanta, c' è una bella differenza tra lo "sporco ebreo" e il "regime sionista" e non è solo una differenza di forma, cambia proprio radicalmente la sostanza.

#44 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 16:27

Poi Calderoli è pur sempre un ministro...io non mi sono mai espresso in questi termini nemmeno per Sircana  O_O

Spero invece che pinzon accetti l'invito a un "differente" livello di discussione.

Sircana è un porco perdavvero nn per offenderlo  asd
  • 0

#45 Zpider

Zpider

Procrastinatore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2505 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 16:52

Che la poco faticosa attitudine al seguire l'informazione che ti allinea possa farti travisare l'emergenza criminalità in Italia te lo concedo.
Che faccia mille altri danni alla consapevolezza di milioni di cosidetti eruditi del progresso è altrettanto probabile.
Tutto è mirato alla conservazione dell'attuale status.Così voluto da quei poteri.

...ma cazzo, l'informazione che ti "allinea" a farti sottovalutare l'emergenza crminalità dove l'hai vista? Si parla OVUNQUE, SOLO di quello!

Ora mi aspetto che tu sostenga l'insabbiatura del caso Cogne e lo scarso rilievo ai rifiuti di Napoli... ah, questi giornalacci attenti solo alla politica estera e all'economia!

Una cosa che non c'entra nulla: mi spieghi perchè ti ostini a non lasciare spazi dopo punti e virgole?  Servono a separare... non a incollare le frasi tra di loro. Divento scemo a leggere.

• 0

#46 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5715 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 16:55

quello che ti ha fatto notare giulio è una cosa sacrosanta, c' è una bella differenza tra lo "sporco ebreo" e il "regime sionista" e non è solo una differenza di forma, cambia proprio radicalmente la sostanza.

Beh dai...voler cancellare uno stato non è esattamente smantellarne un regime.E' implicito il voler far sparire anche tutti i suoi abitanti...specie se detto da ahmadinejad.Non fingiamo di non rendercene conto.
E' esattamente come se Calderoli,uno cheto al confronto con l'iraniano,facesse glui stessi proclami sullo stato-mafia del Kossovo e sulle sue attuali delimitazioni geografiche... asd Tu scommetto che non ne vedresti di razzismo...  :P

Poi comunque c'era dell'altro,e molto,da estrapolare oltre al riferimento all'Iran.
  • 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

#47 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5715 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 17:02

Che la poco faticosa attitudine al seguire l'informazione che ti allinea possa farti travisare l'emergenza criminalità in Italia te lo concedo.
Che faccia mille altri danni alla consapevolezza di milioni di cosidetti eruditi del progresso è altrettanto probabile.
Tutto è mirato alla conservazione dell'attuale status.Così voluto da quei poteri.

...ma cazzo, l'informazione che ti "allinea" a farti sottovalutare l'emergenza crminalità dove l'hai vista? Si parla OVUNQUE, SOLO di quello!

Ora mi aspetto che tu sostenga l'insabbiatura del caso Cogne e lo scarso rilievo ai rifiuti di Napoli... ah, questi giornalacci attenti solo alla politica estera e all'economia!

Una cosa che non c'entra nulla: mi spieghi perchè ti ostini a non lasciare spazi dopo punti e virgole?  Servono a separare... non a incollare le frasi tra di loro. Divento scemo a leggere.

Secondo quanto pensa pinzon,perchè a lui mi rivolgevo,l'informazione amplifica la percezione della criminalità effettiva. Io stavo concedendo questo,non il contrario. E non ho parlato di sottovalutazione.

Vedrò di scrivere diversamente,specie quando so che leggerai anche tu .  :P
  • 0

#48 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 17:09

per la precisione, questo è quello che scrive il corriere:

TEHERAN - Israele «è alla fine e verrà presto eliminato dalle carte geografiche» ha ribadito il presidente iraniano, Mahmud Ahmadinejad, alla vigilia della sua partenza per Roma, dove parteciperà al vertice della Fao. «Il regime sionista criminale e terrorista, che ha una storia di 60 anni di saccheggi, aggressioni e crimini - ha affermato Ahmadinejad, citato dall'agenzia Irna - è alla fine e verrà presto cancellato dalle carte geografiche».

questo è quello che scrive la fonte del corriere (irna):

As to the Israeli atrocity in the occupied lands, Ahmadinejad said the criminal regime which has been plundering the wealth of the oppressed Palestinian nation and has been murdering innocent people in the past 60 years, "has reached its end and will disappear from the scene".

i regimi non scompaiono dalle carte geografiche, ma dalla scena: le carte geografiche sono un gentile gadget offertoci dalla propaganda bellica (le ultimissime dichiarazioni però non le ho ancora controllate).

russian, ahmadinejad potrebbe benissimo star lì apposta per traghettarci verso la guerra, ma a quel punto non vedo perché non dovrebbe dire davvero le cose che gli mettono in bocca i traduttori malandrini.

e secondo me non si tratta né di razzismo, né di "follia e violenza declinate in politica", ma di aperte manifestazioni di avversione verso chi dà continuamente prova di razzismo, follia e violenza (e non è solo israele).

#49 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 17:14

ma è vero che le traduzioni dei testi e delle dichiarazioni in arabo sono tradotta da una società israeliana?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#50 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 17:45

ma è vero che le traduzioni dei testi e delle dichiarazioni in arabo sono tradotta da una società israeliana?

When properly translated the Iranian president actually calls for the removal of the regimes that are in power in Israel and in the USA as a goal for the future. Nowhere does he demand the elimination or annihilation of Israel. He called for greater governance for Palestine. The word map does not even feature. And the president makes plain that the Holocaust happened, but, he argues western powers have exploited the memory of the Holocaust for their own imperialistic purposes. What the mainstream ran with is complete deception.

The deception has been aided by the fact that much of the media use an ??independent?? company called Middle East Media Research Institute (Memri) for translating Middle Eastern languages. Memri just happens to be owned by two right-wing neo-con Israelis: Meyrav Wurmser, the wife of one of Dick Cheney??s aides (and ex-special assistant to ??Strap-on?? John Bolton), David Wurmser and former(?) Israeli Military Intelligence officer, Colonel Yigal Carmon. Indeed a look at Wikipedia?? s incomplete staff list seems to suggest a heavy Israeli bias in staffing and at least two more ex-Israeli Military Intelligence people. Still the little red email is sure that??s just a coincidence, as is the fact that the Israeli army (presumably military intelligence) has also used this mistranslation tactic in the past.

http://www.informati...rticle12949.htm

per completezza d'informazione, intervista ad ahmadinejad sull'olocausto:

http://www.youtube.c...h?v=ykd-syzZ4ZY

#51 barkpsychosis

barkpsychosis

Lo stipsy milanista

• Members
  • 10525 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 22:18

http://www.gazzettin...&Pagina=TREVISO

http://www.ilmessagg...z=HOME_INITALIA

Che quest'uomo sia un pezzo di merda tronfio era risaputo, ma chissà quanti in quella città simbolo del razzismo gli corrono dietro...mi vergogno di essere veneto, profondamente.

Dovresti vergognarti di esserti attaccato a due articoletti da giornale della serva per svicolare a questioni più grosse.Che dimostri di non capire e che cerchi di cammuffarne il colpevole disinteressamento.
Ma chi t'ha mai detto che la via giusta è quella più facile?

No,tu dovresti (forse) vergognarti di difendere ogni peto che spara questa gente, perchè francamente è inaccettabile. Ma se sei della stessa pasta forse ti risulterà un pò difficile.
  • 0

#52 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5715 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2008 - 11:57

Vale la pena di risollevare un thread con una new entry,insospettabile.

Immagine inserita

Niente da dire,se non che Di Pietro ormai è solo una macchietta....diamogli però atto di aver ammesso quel che invece non si può dire...
  • 0

#53 sheikyerbouti

sheikyerbouti

anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

• Members
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 16 luglio 2008 - 12:05

Vale la pena di risollevare un thread con una new entry,insospettabile.

Immagine inserita

Niente da dire,se non che Di Pietro ormai è solo una macchietta....diamogli però atto di aver ammesso quel che invece non si può dire...

vabbè che il topic è tuo ma che piffero c'entra il plagio del manifesto con il razzismo?

mettevi la foto di miss badania che tanto valeva... asd asd asd

ciao.
  • 0

#54 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5715 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2008 - 12:10

Quindi (poichè lo dice anche Di Pietro) dire che il nord produce e il sud incassa e spreca non è più razzista....prendo atto.  ;D
  • 0

#55 Guest_Number 5_*

Guest_Number 5_*
  • Guests

Inviato 19 luglio 2008 - 06:46

Io quando l'ho visto ho subito pensato che il manifesto dell'IDV fosse una semplice citazione satirica del famoso manifesto della Lega. Non certo un plagio, insomma. Per sottolineare la (secondo loro) contraddizione nel federalismo fiscale.

#56 StellaDanzante

StellaDanzante

mainstream Star

• Members
  • 1521 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2008 - 07:26

Io quando l'ho visto ho subito pensato che il manifesto dell'IDV fosse una semplice citazione satirica del famoso manifesto della Lega. Non certo un plagio, insomma. Per sottolineare la (secondo loro) contraddizione nel federalismo fiscale.

E bastava leggere il testo per capire che fosse rivolto ai leghisti in particolare. Ma forse Di Pietro ha dato troppo per scontato che i leghisti conoscano l'alfabeto..
  • 0

#57 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5715 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2008 - 13:19

E bastava leggere il testo per capire che fosse rivolto ai leghisti in particolare. Ma forse Di Pietro ha dato troppo per scontato che i leghisti conoscano l'alfabeto..

,l7346f+808h2e+23+5g1vDEUff°lò§:foeopfp675457686*/*/4'40y53dkfkw

[img]http://tbn0.google.com/images?q=tbn:CalAdys8KxNI8M:http://www.secondome.com[/img] [img]http://tbn0.google.com/images?q=tbn:nA6FJSJbXhVkZM:http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/bossi-comizio-[/img] [img]http://tbn0.google.com/images?q=tbn:2CgRWx1IIm_3VM:http://www.sardanapalo.net[/img]

asd
  • 0

#58 Lynn

Lynn

Utente della Napoli peggiore

• Members
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 21 luglio 2008 - 18:47

Bossi magari l'alfabeto lo sa,ma dovrebbe imparare a leggere bene l'Inno Italiano(lui come tutti quelli che gli vanno dietro ritenendo degna la sua osservazione),invece di sparare minchiate sul "schiava di Roma".

E ci credo che il figliolo son anni che viene bocciato alla maturità.
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#59 Guest_Number 5_*

Guest_Number 5_*
  • Guests

Inviato 21 luglio 2008 - 20:46

Ma via... Bossi è un pover'uomo malato, non ci sta tanto con la testa da un bel pezzetto. Non ha mica avuto un'influenza! Per di più i vertici politici leghisti campano con queste uscite a uso del loro "zoccolo duro" elettorale, ogni tanto un'uscita così tipo questa dell'inno la devono pur fare. gente da poco, di scarso valore umano e intellettuale più di questo non può fare. Ormai Bossi i Borghezio & C. sono le maschere della Lega. A "politicare" (sempre a cazzo di cane ma almeno con un minimo di maggiore articolazione) ci pensano i Maroni e simili. La Lega è fatta così.

E' molto più grave l'uscita sugli insegnanti meridionali, perché gli hanno segato il figlio. Roba da "casta" al massimo livello, da classico politico arrogante che ritiene che tutto gli sia dovuto per diritto divino e se non ce l'ha si vendica usando la sua posizione. Una cosa francamente rivoltante. Che poi quelli che gli hanno segato il figlio tanto meridionali non sono affatto e sentite le interviste nemmeno tanto antileghisti se vogliamo dirla tutta. Ma vai a farglielo capire al Bossi... E qui si ritorna al pover'uomo malato, da cui ormai non si può pretendere certo la lucidità.

#60 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • 3090 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2008 - 21:04

Ma via... Bossi è un pover'uomo malato, non ci sta tanto con la testa da un bel pezzetto.

Si ma, cazzuola, uno apertamente rincoglionito non andrebbe fatto ministro. La demenza senile non può essere un alibi per sparare cazzate in questo caso: se è abbastanza lucido da gestire un ministero, lo è anche abbastanza per prendersi la responsabilità delle proprie parole (che poi a me degli insulti all'inno di Mameli me ne frega davvero pochissimo, eh).

E' molto più grave l'uscita sugli insegnanti meridionali

Esattamente, e come al solito questa è una cosa che nessuno ha criticato/ammonito/sottolineato pur essendo infinitamente più grave, troppo occupati a parlare del suo dito medio.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq