Vai al contenuto


Foto
* * - - - 8 Voti

Razzismo


  • Please log in to reply
2030 replies to this topic

#201 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 09:05

.. e intanto gli "episodi" si susseguono  :-[


http://www.affarital...anne131008.html


Consolatevi,i nigeriani fermati a Padova dai Carabinieri urlavano agli stessi "terroni di merda"  :-X

Poi una rissa tra coetanei,se vede vittima un italiano pcchiato da italiani è normale,se vede vittima uno straniero si parla di razzismo...cazzo,siete voi che non volete parlare di integrazione.E' logica...
Infine,se grazie alla tua proverbiale efficienza fai leggere a tutti noi il testo integrale della lettera agli italiani di Dacia Valent,quella somala che molti di voi "italani bastardi" avete mandato al Parlamento Europeo,sarebbe un ottimo servizio.
Grazie

  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#202 Guest_spoon81_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2008 - 09:24

la riporto io http://www.verbavalent.com/?q=node/309 ; cosa ti aspetti che dica? che sono d'accordo con lei perchè è di rifondazione comunista?

Con questo scritto vengono commessi almeno 2 reati.
  • 0

#203 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 09:58

Poi una rissa tra coetanei,se vede vittima un italiano pcchiato da italiani è normale,se vede vittima uno straniero si parla di razzismo...


Se non venissero più picchiati nè italiani nè stranieri sarebbe meglio, magari.
  • 0

#204 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2008 - 10:06

la riporto io http://www.verbavalent.com/?q=node/309 ; cosa ti aspetti che dica? che sono d'accordo con lei perchè è di rifondazione comunista?

Con questo scritto vengono commessi almeno 2 reati.


questo scritto penso sia volutamente provocatorio e sopra le righe, non credo sia da prendere alla lettera. C'è da dire che molti commenti italioti postati sembrerebbero confermare in pieno le tesi (eccessive) contenute nell'articolo. Il finale è molto bello e lo condivido:
Valete poco perché avete poco da dire e nulla da dare

  • 0

#205 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 11:09


la riporto io http://www.verbavalent.com/?q=node/309 ; cosa ti aspetti che dica? che sono d'accordo con lei perchè è di rifondazione comunista?

Con questo scritto vengono commessi almeno 2 reati.


questo scritto penso sia volutamente provocatorio e sopra le righe, non credo sia da prendere alla lettera. C'è da dire che molti commenti italioti postati sembrerebbero confermare in pieno le tesi (eccessive) contenute nell'articolo. Il finale è molto bello e lo condivido:
Valete poco perché avete poco da dire e nulla da dare


Ma si certo,niente di che. Anche i nigeriani di Padova urlavano ai carabinieri "terroni di merda" per fare una simpatica parodia del cittadino tipo delle zone incui delinquono..ovvio.
Che nessuno pensi che una somala o dei nigeriani possano aver detto qualcosa di razzista,sarebbe una contraddizione in termini,sono somali e nigeriani,il razzismo lo possono e lo devono solo subire.
Ma rendetevi conto con quale paradosso siamo ormai costretti a convivere.E mi spiace sinceramente per chi non ha più la possibilità critica di capire che di paradosso si tratta.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#206 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 11:18

La tizia che ha scritto quelle robe lì dovrebbe vergognarsene finchè campa. Non si risponde al razzismo col razzismo. Questa è la mia opinione.
  • 0

#207 Guest_spoon81_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2008 - 11:21

La tizia che ha scritto quelle robe lì dovrebbe vergognarsene finchè campa. Non si risponde al razzismo col razzismo. Questa è la mia opinione.

Russian come vedi c'è ancora qualcuno che possiede giudizio critico; inoltre per me il fatto che sia un euro deputato costituisce un'aggravante
  • 0

#208 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 11:24

inoltre per me il fatto che sia un euro deputato costituisce un'aggravante


Più che altro è una vergogna, a questo punto. Mi auguro non lo sia più entro breve tempo.
  • 0

#209 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 11:33

"Il vostro inno nazionale" poi è un capolavoro. A che livelli siamo...

Ora grazie a un emendamento della Lega nel pacchetto scuola, saremo l'unico paese al mondo ad avere classi separate per il recupero dei bambini immigrati che non parlano bene l'Italiano. Non un "doposcuola" o corsi integrativi oriqualificazione degli insegnanti (con quali soldi poi...), proprio classi-ponte separate per chi non passa un esame preliminare di lingua e cultura italiana.
L'unico paese al mondo. Incommentabile.


Ho l'impressione che presto gli  scoppierà tutto in mano, magari mi sbaglio eh...
  • 0

#210 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2008 - 11:35

forse sto diventando razzista anch'io Russian...sta di fatto che penso sia vero che come popolo siamo ai minimi storici, non abbiamo nulla da dare, quello che possiamo esportare è mafia e camorra e corruzione; quello che interessa ai più è solo il proprio tornaconto, non importa a spese di chi, e pure sul versante cultura facciamo schifo al cazzo, come del resto nel campo delle scienze. Riguardo all'ambiente, per gli italiani, semplicemente il problema non esiste. I nostri politici sono delle mezze seghe, non c'è neanche la minima ombra di uno statista. Per me ce n'è a sufficienza per provare schifo e vergognarmi della meschinità dell'italiano medio.

Comunque non devi pensare che io sia uno che va in giro con la maglietta del Che eh, sto finanziariamente bene, immobili e tutto il resto...e mi stanno sul cazzo gli zingari e vorrei vedere meno romeni affamati per le strade, penso come te...solo che faccio fatica a schierarmi con quelli che si scopano le puttane dell'est, che assumono africani in nero per i loro cantieri, che pagano la badante moldava (in nero) per accudire il nonno rimbambito e che poi vanno a votare lega o pdl (ma anche topo gigio). Queste persone "diverse" non si possono solo sfruttare, si deve dare loro dignità e delle possibilità.
E faccio molta fatica a vedere un futuro per questo paese.
  • 0

#211 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 11:57

forse sto diventando razzista anch'io Russian...sta di fatto che penso sia vero che come popolo siamo ai minimi storici, non abbiamo nulla da dare, quello che possiamo esportare è mafia e camorra e corruzione; quello che interessa ai più è solo il proprio tornaconto, non importa a spese di chi, e pure sul versante cultura facciamo schifo al cazzo, come del resto nel campo delle scienze. Riguardo all'ambiente, per gli italiani, semplicemente il problema non esiste. I nostri politici sono delle mezze seghe, non c'è neanche la minima ombra di uno statista. Per me ce n'è a sufficienza per provare schifo e vergognarmi della meschinità dell'italiano medio.

Comunque non devi pensare che io sia uno che va in giro con la maglietta del Che eh, sto finanziariamente bene, immobili e tutto il resto...e mi stanno sul cazzo gli zingari e vorrei vedere meno romeni affamati per le strade, penso come te...solo che faccio fatica a schierarmi con quelli che si scopano le puttane dell'est, che assumono africani in nero per i loro cantieri, che pagano la badante moldava (in nero) per accudire il nonno rimbambito e che poi vanno a votare lega o pdl (ma anche topo gigio). Queste persone "diverse" non si possono solo sfruttare, si deve dare loro dignità e delle possibilità.
E faccio molta fatica a vedere un futuro per questo paese.


Scorgo molta più sincerità in queste parole che in quelle di chi si sbroda di improperi e accuse verso un movimento che ha sostanzialmente espresso solo raccolta di protesta (che un tempo era solo politica,economica,parlava solo di nomenklatura al potere che aveva rovinato l'Italia con politiche assistenzialiste e consociative) e che ora sembra essere il soggetto unico responsabile della sottocultura di un paese che ha sempre navigato a vista e ha sempre giocato a scimmiottare le "vere nazioni"(se ne esistono). Beh,basta perdere di vista la storia,sia pur quella recente,di questo paese per scaricare tutte queste colpe con tanta comodità senza mettersi in discussione.
Un paese nato male e sempre risorto marcio dopo le guerre che ha però sempre avuto alla base uno zoccolo di onestà,dedizione e solidarietà.
Forse una autoimmune classe politica incosciente l'ha ridotto infine come lo descrive la Valent...ma mamma mia,da che pulpito !

Complimenti per il tuo coraggio.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#212 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2008 - 12:07

aggiungo pure che quando nacque la lega guardai quasi con simpatia quel movimento, un po' razzisti ma MAGARI onesti pensai...peccato che la lega abbia scambiato l'onestà con berlusconi in cambio del federalismo.
  • 0

#213 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 12:13

il vostro amato inno nazionale 



voi "italani bastardi"


Mi sembri, per fare un paragone, un omosessuale omofobo.





.. e intanto gli "episodi" si susseguono  :-[


http://www.affarital...anne131008.html


Consolatevi,i nigeriani fermati a Padova dai Carabinieri urlavano agli stessi "terroni di merda"  :-X


Chissà da chi hanno sentito questi epiteti.

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#214 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2008 - 12:16

La tizia che ha scritto quelle robe lì dovrebbe vergognarsene finchè campa. Non si risponde al razzismo col razzismo. Questa è la mia opinione.


E' verissimo, il razzismo è sempre sbagliato.

Però occorre fare dei distinguo, che non portano al perdonismo, ma semplicemente a dare il giusto peso alle cose: se esiste una "razza" che da secoli subisce discriminazioni, sfruttamento (per la verità, fino a 150 anni fa si chiamava schiavismo), maltrattamenti di ogni tipo, questa è quella africana. Non quella europea. Paragonare le due situazioni è semplicemente folle.

E' come, non so, paragonare la moglie picchiata tutti i giorni che torna due ceffoni al marito violento: è evidentemente sbagliata anche la violenza della donna, ma le due situazioni sono diverse.

In ogni caso, l'interesse di Roussian & c. non è quello di criminalizzare il razzismo nè la violenza, ma solo di giustificare le proprie posizioni e dimostrare quanto anche gli immigrati in realtà siano "cattivi".
Diversamente, sarebbero i primi a prendere posizione contro le forze politiche e la communis opinio evindentemente e radicatamente razzista e classista, specie nel nord italia ma non solo.

Io, che cerco con tutti i miei limiti di essere coerente così come molti fra voi, condanno tutte le forme di violenza e razzismo, con i dovuti distinguo però, perchè divesamente è troppo comoda.

Non ho mai pensato che gli immigrati siano buoni nè migliori di noi: sono anch'essi persone come noi, spesso disoneste violente e quant'altro, con l'aggravante di essere morti di fame trattati come schiavi, il che di solito non aiuta a tirar fuori il lato migliore nè a porgere l'altra guancia davanti alle discriminazioni dei nostri compatrioti. Obiettivamente, noi al loro posto che faremmo?
  • 0

#215 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 12:22

E' verissimo, il razzismo è sempre sbagliato.

Però occorre fare dei distinguo, che non portano al perdonismo, ma semplicemente a dare il giusto peso alle cose: se esiste una "razza" che da secoli subisce discriminazioni, sfruttamento (per la verità, fino a 150 anni fa si chiamava schiavismo), maltrattamenti di ogni tipo, questa è quella africana. Non quella europea. Paragonare le due situazioni è semplicemente folle.

E' come, non so, paragonare la moglie picchiata tutti i giorni che torna due ceffoni al marito violento: è evidentemente sbagliata anche la violenza della donna, ma le due situazioni sono diverse.

In ogni caso, l'interesse di Roussian & c. non è quello di criminalizzare il razzismo nè la violenza, ma solo di giustificare le proprie posizioni e dimostrare quanto anche gli immigrati in realtà siano "cattivi".
Diversamente, sarebbero i primi a prendere posizione contro le forze politiche e la communis opinio evindentemente e radicatamente razzista e classista, specie nel nord italia ma non solo.

Io, che cerco con tutti i miei limiti di essere coerente così come molti fra voi, condanno tutte le forme di violenza e razzismo, con i dovuti distinguo però, perchè divesamente è troppo comoda.

Non ho mai pensato che gli immigrati siano buoni nè migliori di noi: sono anch'essi persone come noi, spesso disoneste violente e quant'altro, con l'aggravante di essere morti di fame trattati come schiavi, il che di solito non aiuta a tirar fuori il lato migliore nè a porgere l'altra guancia davanti alle discriminazioni dei nostri compatrioti. Obiettivamente, noi al loro posto che faremmo?


clap clap clap
  • 0

#216 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 12:31

In ogni caso, l'interesse di Roussian & c. non è quello di criminalizzare il razzismo nè la violenza, ma solo di giustificare le proprie posizioni e dimostrare quanto anche gli immigrati in realtà siano "cattivi".
Diversamente, sarebbero i primi a prendere posizione contro le forze politiche e la communis opinio evindentemente e radicatamente razzista e classista, specie nel nord italia ma non solo.


Io dico solo che la situazione che s'è creata in Italia è quella voluta da chi sapeva quale disordine sociale si sarebbe creato e che molti di voi hanno appoggiato acriticamente questo assurdo ideologico.
Dico inoltre che i fatti che oggi la stampa riporta,rispetto alla situazione stessa,sono ancora da ritenersi trascurabili rispetto a quelli di violenza ai danni degli italiani.
Di conseguenza sono parecchi dei tuoi "distinguo" quelli a supporto della comoda presa di posizione sull'onda della tendenza mediatica del momento (e ovviamente di quella di quell'ideologia utopica che porta al disordine e che si finge di non saper prevedere).
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#217 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 12:39

la riporto io http://www.verbavalent.com/?q=node/309 ; cosa ti aspetti che dica? che sono d'accordo con lei perchè è di rifondazione comunista?

Con questo scritto vengono commessi almeno 2 reati.

Io ne sottoscrivo gran parte, dello scritto di tale Dacia... Questa parte, poi, anche se sono ateo, è Vangelo:

"Non avete una classe media, siete una penosa e noiosa classe mediocre, incivile e selvaggia. I giornali più venduti sono quelli che trattano di gossip e i programmi televisivi più gettonati - al fine di vendere le proprie figlie come bestiame, come le vacche che sono destinate inevitabilmente a diventare, vista la vostra genia â?? sono i reality.

Avete acclamato qualsiasi dittatore e sottoscritto qualsiasi strage, salvo poi dimenticarvene ed assurgere come vittime di un élite. Non avete unâ??élite,  coglioni, fatevene una ragione: i vostri deputati e senatori sono delle merde tali e quali a voi, i vostri capitani d'azienda sono dei progetti andati a male dei centri di collocamento, ma che o avevano buoni rapporti famigliari o il culo l'hanno dato meglio di voi.

Non solo quelli al governo (o che fanno capo all'area governativa), anche e soprattutto quelli che fanno capo allâ??opposizione.

Da quelli oggi al governo non ci aspettiamo nulla se non quello che da anni ci danno: razzismo, esclusione, spedizioni punitive, insulti ed umiliazioni.

Ma da quelli allâ??opposizione, quelli che si sono arricchiti con anni di Arci, Opere Nomadi, Sindacati Confederali, e sempre sulla nostra pelle, facendoci perdere diritti che ormai davamo per acquisiti, ci aspettiamo che si facciano da parte."


  • 0

#218 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 12:54


La tizia che ha scritto quelle robe lì dovrebbe vergognarsene finchè campa. Non si risponde al razzismo col razzismo. Questa è la mia opinione.


E' verissimo, il razzismo è sempre sbagliato.

Però occorre fare dei distinguo, che non portano al perdonismo, ma semplicemente a dare il giusto peso alle cose: se esiste una "razza" che da secoli subisce discriminazioni, sfruttamento (per la verità, fino a 150 anni fa si chiamava schiavismo), maltrattamenti di ogni tipo, questa è quella africana. Non quella europea. Paragonare le due situazioni è semplicemente folle.

E' come, non so, paragonare la moglie picchiata tutti i giorni che torna due ceffoni al marito violento: è evidentemente sbagliata anche la violenza della donna, ma le due situazioni sono diverse.

In ogni caso, l'interesse di Roussian & c. non è quello di criminalizzare il razzismo nè la violenza, ma solo di giustificare le proprie posizioni e dimostrare quanto anche gli immigrati in realtà siano "cattivi".
Diversamente, sarebbero i primi a prendere posizione contro le forze politiche e la communis opinio evindentemente e radicatamente razzista e classista, specie nel nord italia ma non solo.

Io, che cerco con tutti i miei limiti di essere coerente così come molti fra voi, condanno tutte le forme di violenza e razzismo, con i dovuti distinguo però, perchè divesamente è troppo comoda.

Non ho mai pensato che gli immigrati siano buoni nè migliori di noi: sono anch'essi persone come noi, spesso disoneste violente e quant'altro, con l'aggravante di essere morti di fame trattati come schiavi, il che di solito non aiuta a tirar fuori il lato migliore nè a porgere l'altra guancia davanti alle discriminazioni dei nostri compatrioti. Obiettivamente, noi al loro posto che faremmo?


Te sei un altro fenomeno del forum che mi piacerebbe conoscere, anche se forse andare sempre d'accordo è noioso.
Mi unisco agli applausi.
  • 0

#219 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 12:56


la riporto io http://www.verbavalent.com/?q=node/309 ; cosa ti aspetti che dica? che sono d'accordo con lei perchè è di rifondazione comunista?

Con questo scritto vengono commessi almeno 2 reati.

Io ne sottoscrivo gran parte, dello scritto di tale Dacia... Questa parte, poi, anche se sono ateo, è Vangelo:



Ma da quelli allâ??opposizione, quelli che si sono arricchiti con anni di Arci, Opere Nomadi, Sindacati Confederali, e sempre sulla nostra pelle, facendoci perdere diritti che ormai davamo per acquisiti, ci aspettiamo che si facciano da parte."



eh,genio.
E con questa parte "buona" qui siamo in grado di accogliere,accudire e integrare milioni di diseredati vero ?
Perchè è di questo che sto parlando...
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#220 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2008 - 13:06

parlo per me: non ci sono attualmente parti politiche "buone", o quasi, si salvano solo dei singoli per serietà e coerenza e un mio applauso va a Di Pietro che si batte per mandare il nano dove meriterebbe. Ci sarebbe da buttare tutto nel cesso e poi tirare l'acqua, solo che siamo il paese dei clientelismi...

Comunque è arguta la Valent, ne ha buttata lì di carne al fuoco, altro che palle, averne di articoli simili, anche razzisti ma chiari, mica quegli esercizi onanistici che compaiono su tutti i quotidiani.
  • 0

#221 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 13:11


inoltre per me il fatto che sia un euro deputato costituisce un'aggravante


Più che altro è una vergogna, a questo punto. Mi auguro non lo sia più entro breve tempo.


Lo è stata solo nella terza legislatura del Parlamento Europeo.
Siamo alla sesta.
  • 0

#222 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 13:30

Ho letto "l'articolo" della Valent - che non so neanche chi sia -  ed ho poi visto i commenti. Ã? stata semplicemente geniale. Attacca gli italiani -con qualche luogo comune e qualche banalità tristemente inconfutabile, come quella citata da kida1984- e risveglia subito la bassezza di tanti "iononsonorazzista" che iniziano a vomitarle addosso qualunque insulto, ma, guarda caso, rigorosamente a sfondo razziale.  asd

Ci vorrebbe la foto del pesce che abbocca (copyright KidCreme).
  • 0

#223 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 13:43



inoltre per me il fatto che sia un euro deputato costituisce un'aggravante


Più che altro è una vergogna, a questo punto. Mi auguro non lo sia più entro breve tempo.


Lo è stata solo nella terza legislatura del Parlamento Europeo.
Siamo alla sesta.


Meglio così.
  • 0

#224 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 15:01

Ho letto "l'articolo" della Valent - che non so neanche chi sia -  ed ho poi visto i commenti. Ã? stata semplicemente geniale. Attacca gli italiani -con qualche luogo comune e qualche banalità tristemente inconfutabile, come quella citata da kida1984- e risveglia subito la bassezza di tanti "iononsonorazzista" che iniziano a vomitarle addosso qualunque insulto, ma, guarda caso, rigorosamente a sfondo razziale.  asd



Azz....doveva capitare prima o poi...è stata così smascherata la tecnica usata anche da Borghezio e Gentilini....e non si potrà dare più del razzista a nessuno...e nessuno si sentirà migliore di altri. Mi spiace...
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#225 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 18:34

Ho letto "l'articolo" della Valent - che non so neanche chi sia -  ed ho poi visto i commenti. Ã? stata semplicemente geniale. Attacca gli italiani -con qualche luogo comune e qualche banalità tristemente inconfutabile, come quella citata da kida1984- e risveglia subito la bassezza di tanti "iononsonorazzista" che iniziano a vomitarle addosso qualunque insulto, ma, guarda caso, rigorosamente a sfondo razziale.  asd

Ci vorrebbe la foto del pesce che abbocca (copyright KidCreme).

L'italiano è un luogo comune...
  • 0

#226 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2008 - 19:12


Ho letto "l'articolo" della Valent - che non so neanche chi sia -  ed ho poi visto i commenti. Ã? stata semplicemente geniale. Attacca gli italiani -con qualche luogo comune e qualche banalità tristemente inconfutabile, come quella citata da kida1984- e risveglia subito la bassezza di tanti "iononsonorazzista" che iniziano a vomitarle addosso qualunque insulto, ma, guarda caso, rigorosamente a sfondo razziale.  asd



Azz....doveva capitare prima o poi...è stata così smascherata la tecnica usata anche da Borghezio e Gentilini....e non si potrà dare più del razzista a nessuno...e nessuno si sentirà migliore di altri. Mi spiace...

E certo. I Borghezio e i Gentilini provocano... Peccato che la provocazione richieda prima qualcuno che faccia la stessa cosa al contrario, che non risulta ci fosse prima di Borghezio e dei Gentilini e sarebbe una cosa da fare una volta, altrimenti come si dice "ci si marcia", ovvero si dice quel che si pensa e non si fa una provocazione.
  • 0

#227 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 21:51

Dal sito di Repubblica:

Sagome di bimbi neri ridipinte di bianco
a Varese incredibile atto razzista


A Brinzio i bambini delle elementari avevano realizzato alcune sagome: tutte quelle di colore sono state sporcate. L'amarezza delle maestre e dei piccoli: "Ripulite tutto"

Qui alcune immagini: http://milano.repubb...ia/home/3290912

Mi complimento con i responsabili.


il vostro amato inno nazionale


E complimenti anche a te.



ci scoppierà tutto in faccia prima o poi. In ogni caso Varese (percentuali bulgare della Lega alle scorse elezioni, robe tipo il 70%) non fa molto testo.
  • 0

#228 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 16 ottobre 2008 - 16:38

In ogni caso, l'interesse di Roussian & c. non è quello di criminalizzare il razzismo nè la violenza, ma solo di giustificare le proprie posizioni e dimostrare quanto anche gli immigrati in realtà siano "cattivi".
Diversamente, sarebbero i primi a prendere posizione contro le forze politiche e la communis opinio evindentemente e radicatamente razzista e classista, specie nel nord italia ma non solo.


Io dico solo che la situazione che s'è creata in Italia è quella voluta da chi sapeva quale disordine sociale si sarebbe creato e che molti di voi hanno appoggiato acriticamente questo assurdo ideologico.
Dico inoltre che i fatti che oggi la stampa riporta,rispetto alla situazione stessa,sono ancora da ritenersi trascurabili rispetto a quelli di violenza ai danni degli italiani.
Di conseguenza sono parecchi dei tuoi "distinguo" quelli a supporto della comoda presa di posizione sull'onda della tendenza mediatica del momento (e ovviamente di quella di quell'ideologia utopica che porta al disordine e che si finge di non saper prevedere).


Roussian, mi scuso per averti tirato in ballo personalmente.

Ma non cambio ovviamente posizione: io ritengo che gli episodi in cui le vittime sono gli extra-comunitari siano molti di più, e che semplicemente non se ne parli perchè non li si conosce e/o perchè non conviene.

Non parlo solo di episodi di violenza, ma in generale di tutte quelle situazioni in cui le persone sono costrette a vivere di merda per un boccone di fame, che rappresentano una quantità di casi vastissima.

Ti racconto un episodio personale: due mesi fa ho quasi investito un ciclista, fortunatamente l'ho solo toccato e non s'è fatto quasi nulla. Gli chiedo i dati, preoccupatissimo, offrendomi di portarlo in ospedale (nonostante la precedenza fosse mia e quindi fossi esente da responsabilità) etc... questo mi nega di voler ricevere un qualsiasi aiuto e soprattutto mi dice di non chiamare i carabinieri: è un irregolare di 25 anni che lavora come muratore, e più che per la propria gamba, in realtà sbucciata sulle ginocchia e con leggera botta, è preoccupato per la ruota della bicicletta, perchè senza bicicletta non può lavorare e rischia di essere lasciato a casa il giorno stesso. Ed ha un bambino di due mesi.
Il massimo che posso fare è pagarli la ruota, e così faccio, oltre ad accompagnarlo alla stazione a prendere il treno.

Un episodio insignificante magari, però pensa alle conseguenze se avessi costretto a cure ospedaliere il ragazzo: sarebbe finito nella merda, senza tutela, con un bambino.
Nessuno ne avrebbe mai parlato in Tv o sui giornali. Chissà quanti episodi del genere possono accadere...a me sembra folle e delirante tutto questo, davvero.

Anche a prescindere dai numerosi episodi di violenza che queste persone subiscono, molti più di quanto si creda (solo nel 2006 svariate centinaia quelli rilevati).

Ciò non toglie che moltissimi immigrati delinquano, siano pericolosi, rendano invivibili certe zone urbane, e che questo sia altrettanto grave ed assurdo per le persone che qui abitano e devono subirsi un clima di violenza e terrore ingiustificabile.

Ma, storicamente, è risaputo che le violenze degli immigrati e dei ceti bassi in genere calano in modo inverosimile nel momento in cui il livello di vita aumenta. Tant'è che oggi i regolari con un lavoro hanno un livello di delinquenza identico a quello di noi padani.

Il problema sta tutto lì: nel momento in cui si favorirà l'integrazione e si darà condizioni di vita decenti il grosso del problema verrà meno, anche per quanto riguarda le violenze di cui si rendono responsabili gli italiani che certo sono anche dovute al clime di esasperazione di certe aree.
  • 0

#229 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2008 - 17:20

Scusa se ti rispondo frettolosamente

Ma ma io potrei raccontarti di quel nordafricano che mi ha visto in cortile e mi ha chiesto l'elemosina. Dicendogli che se mi aiutava ad'accatastare la legna gli avrei dato 10 â?¬ (si trattava di poca roba).
Questo mi rispose che lui era qua per essere aiutato,non per aiutare me.
Tu parli di una violenza imposta da uno sfruttamento e io parlo di spirito di adattamento alle nostre abitudini/cultura/peculiarità.E poco importa se anche a molti italiani non piacciono.
Se parliamo invece di violenza propriamente detta è inutile che facciamo la conta di chi subisce e chi produce e chi perde in classifica.
Se n'è ingenerata troppa e questo significa che non siamo pronti ad'assorbire migrazioni di massa.Che ci stiano simpatici o antipatici Rom,magrebini,mussulamni etc....
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#230 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2008 - 18:05

Scusa se ti rispondo frettolosamente

Ma ma io potrei raccontarti di quel nordafricano che mi ha visto in cortile e mi ha chiesto l'elemosina. Dicendogli che se mi aiutava ad'accatastare la legna gli avrei dato 10 â?¬ (si trattava di poca roba).
Questo mi rispose che lui era qua per essere aiutato,non per aiutare me.
Tu parli di una violenza imposta da uno sfruttamento e io parlo di spirito di adattamento alle nostre abitudini/cultura/peculiarità.E poco importa se anche a molti italiani non piacciono.
Se parliamo invece di violenza propriamente detta è inutile che facciamo la conta di chi subisce e chi produce e chi perde in classifica.
Se n'è ingenerata troppa e questo significa che non siamo pronti ad'assorbire migrazioni di massa.Che ci stiano simpatici o antipatici Rom,magrebini,mussulamni etc....

Ma non siamo mai stati pronti neanche a regolarli questi benedetti flussi o migrazioni di massa, grazie alle pseudo-leggi fin qui promulgate e alla totale incapacità nel farle applicare, quindi prima ci abituiamo a integrarci meglio è... Purtroppo essendo per l'appunto nella maggioranza un popolo egoista e meschino, di un provincialismo senza limiti, riusciremo nell'impresa di esacerbare sempre più il conflitto invece di iniziare a tollerare le diversità... E la cosa più schifosa è che non tolleriamo gli extracomunitari, quando una manica di manigoldi ci ha sempre governato mangiandoci in testa nella più totale impunità e menefreghismo... A voglia discutere...
  • 0

#231 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2008 - 19:36

Guarda che senza quei manigoldi difficilmente si sarebbe creato questo fenomeno.La Turco-Napolitano,per esempio, è stata la legge simbolo in questo.Ma non solo,le sanatorie della Jervolino,le circolari del sottosegretario Brutti,la legge Mancino e molto di quello che ha espresso in seguito anche il governo Berlusconi di sette anni fa.
In mezzo c'è una minoranza ben introdotta,diciamo pure integrata,che lavora e si trova in regola come quasi tutti noi;poi da un lato troviamo due maggioranze.Quella dei disgraziati,che quando va bene devono stare attentoi a non rompere la bicicletta altrimenti non possono andare a farsi sfruttare dallo sfruttatore,quelli che se tentano di scappare dai campi di pomodori in Puglia,tipo quelli dove s'era infiltrato il giornalista Gatti,gli sparano alla schiena e li sotterrano in campagna...e quelli che vogliono o devono per forza andare a rubare nelle case o spacciare (e non neghiamo che qualcuno lo fa per cultura,imperdonabile come chi stupra,al quale non possiamo concedere alcuna attenuante).
Ci sono margini per essere definito razzista se mi prendo il lusso di dire che si doveva fermarsi al fisiologico di quello che dicevo stare nel mezzo,senza bisogno di esportare la stessa vita grama di chi disgraziato in patria deve fare il disgraziato anche in Italia ?
Non sembra che se per loro non cambia niente,in queste situazioni,ci troviamo a sobbarcarci un fardello completamente inutile ?

Che a dirla tutta,con i chiari di luna sempre più chiari,rischiano di trovarsi smalloppati tanti di quelli che siamo riusciti ad assimilare come pure tanti di noi.
Ne vedremo delle belle...
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#232 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2008 - 20:28

Guarda che senza quei manigoldi difficilmente si sarebbe creato questo fenomeno.La Turco-Napolitano,per esempio, è stata la legge simbolo in questo.Ma non solo,le sanatorie della Jervolino,le circolari del sottosegretario Brutti,la legge Mancino e molto di quello che ha espresso in seguito anche il governo Berlusconi di sette anni fa.
In mezzo c'è una minoranza ben introdotta,diciamo pure integrata,che lavora e si trova in regola come quasi tutti noi;poi da un lato troviamo due maggioranze.Quella dei disgraziati,che quando va bene devono stare attentoi a non rompere la bicicletta altrimenti non possono andare a farsi sfruttare dallo sfruttatore,quelli che se tentano di scappare dai campi di pomodori in Puglia,tipo quelli dove s'era infiltrato il giornalista Gatti,gli sparano alla schiena e li sotterrano in campagna...e quelli che vogliono o devono per forza andare a rubare nelle case o spacciare (e non neghiamo che qualcuno lo fa per cultura,imperdonabile come chi stupra,al quale non possiamo concedere alcuna attenuante).
Ci sono margini per essere definito razzista se mi prendo il lusso di dire che si doveva fermarsi al fisiologico di quello che dicevo stare nel mezzo,senza bisogno di esportare la stessa vita grama di chi disgraziato in patria deve fare il disgraziato anche in Italia ?
Non sembra che se per loro non cambia niente,in queste situazioni,ci troviamo a sobbarcarci un fardello completamente inutile ?

Che a dirla tutta,con i chiari di luna sempre più chiari,rischiano di trovarsi smalloppati tanti di quelli che siamo riusciti ad assimilare come pure tanti di noi.
Ne vedremo delle belle...

Ne vedremo delle belle...

Questo è sicuro...
  • 0

#233 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2008 - 08:01


Guarda che senza quei manigoldi difficilmente si sarebbe creato questo fenomeno.La Turco-Napolitano,per esempio, è stata la legge simbolo in questo.Ma non solo,le sanatorie della Jervolino,le circolari del sottosegretario Brutti,la legge Mancino e molto di quello che ha espresso in seguito anche il governo Berlusconi di sette anni fa.
In mezzo c'è una minoranza ben introdotta,diciamo pure integrata,che lavora e si trova in regola come quasi tutti noi;poi da un lato troviamo due maggioranze.Quella dei disgraziati,che quando va bene devono stare attentoi a non rompere la bicicletta altrimenti non possono andare a farsi sfruttare dallo sfruttatore,quelli che se tentano di scappare dai campi di pomodori in Puglia,tipo quelli dove s'era infiltrato il giornalista Gatti,gli sparano alla schiena e li sotterrano in campagna...e quelli che vogliono o devono per forza andare a rubare nelle case o spacciare (e non neghiamo che qualcuno lo fa per cultura,imperdonabile come chi stupra,al quale non possiamo concedere alcuna attenuante).
Ci sono margini per essere definito razzista se mi prendo il lusso di dire che si doveva fermarsi al fisiologico di quello che dicevo stare nel mezzo,senza bisogno di esportare la stessa vita grama di chi disgraziato in patria deve fare il disgraziato anche in Italia ?
Non sembra che se per loro non cambia niente,in queste situazioni,ci troviamo a sobbarcarci un fardello completamente inutile ?

Che a dirla tutta,con i chiari di luna sempre più chiari,rischiano di trovarsi smalloppati tanti di quelli che siamo riusciti ad assimilare come pure tanti di noi.
Ne vedremo delle belle...

Ne vedremo delle belle...

Questo è sicuro...


A mio modestissimo parere, qua in Italia sono un po' tutti a sbagliare le premesse.
Innanzitutto, sarebbe opportuno ficcarsi in testa che non saranno leggi o leggiucole di qualsiasi colore a bloccare il flusso migratorio, salvo costruire un muro di Berlino lungo tutta il perimetro peninsulare.
Le leggi servono (rectius, dovrebbero servire) per contro, a migliorare la velocità dell'integrazione (anche se servirebbe molto di più una cultura media molto meno ottusa del popolo italino, da questo punto di vista davvero immaturo) e, soprattutto, a migliorare la qualità della vita degli stranieri presenti sul territotio. Perchè, che sia chiaro, le leggi di adesso servono per lo più a rompere i coglioni alle persone oneste e agli stranieri regolari, e basta. Tanto a un clandestino o a uno spacciatore (per piacere: evitiamo aberrazioni tipo spacciare per cultura , perchè non stanno nè in cielo nè in terra: dovresi spiegarmi quale cultura prevede lo spaccio di droga, magari millenaria... o ho forse prevista dal Corano?) disperato pensi gliene fotta qualcosa che arrivi il bossifini di turno a dare un giro di vite? Lui è già fuorilegge da mo'...
Ora non dico che non servano delle regole, ci macherebbe altro. Prendiamo atto però, che l'immigrazione è un fenomeno inarrestabile, che piaccia o meno. Punto. Questo è il punto di partenza, che a molti purtroppo sfugge e che, conseguentemente, fa genstire in maniera disastrosa tutta la faccenda. E i fatti mi pare che siano abbastanza evidenti.
Per altro, l'unico mezzo che realmente potrebbe leggermente regolare il flusso migratorio è quello di stringere singoli trattati con i Paesi d'origine, è utilizzato pochissimo.
Va bhè, consolati: tanto tra un po' la crisi sarà così galoppante che la gente preferirà starsene a casa propria, piuttosto che venire a penare qua da noi...  asd
  • 0

#234 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2008 - 10:24



Guarda che senza quei manigoldi difficilmente si sarebbe creato questo fenomeno.La Turco-Napolitano,per esempio, è stata la legge simbolo in questo.Ma non solo,le sanatorie della Jervolino,le circolari del sottosegretario Brutti,la legge Mancino e molto di quello che ha espresso in seguito anche il governo Berlusconi di sette anni fa.
In mezzo c'è una minoranza ben introdotta,diciamo pure integrata,che lavora e si trova in regola come quasi tutti noi;poi da un lato troviamo due maggioranze.Quella dei disgraziati,che quando va bene devono stare attentoi a non rompere la bicicletta altrimenti non possono andare a farsi sfruttare dallo sfruttatore,quelli che se tentano di scappare dai campi di pomodori in Puglia,tipo quelli dove s'era infiltrato il giornalista Gatti,gli sparano alla schiena e li sotterrano in campagna...e quelli che vogliono o devono per forza andare a rubare nelle case o spacciare (e non neghiamo che qualcuno lo fa per cultura,imperdonabile come chi stupra,al quale non possiamo concedere alcuna attenuante).
Ci sono margini per essere definito razzista se mi prendo il lusso di dire che si doveva fermarsi al fisiologico di quello che dicevo stare nel mezzo,senza bisogno di esportare la stessa vita grama di chi disgraziato in patria deve fare il disgraziato anche in Italia ?
Non sembra che se per loro non cambia niente,in queste situazioni,ci troviamo a sobbarcarci un fardello completamente inutile ?

Che a dirla tutta,con i chiari di luna sempre più chiari,rischiano di trovarsi smalloppati tanti di quelli che siamo riusciti ad assimilare come pure tanti di noi.
Ne vedremo delle belle...

Ne vedremo delle belle...

Questo è sicuro...


A mio modestissimo parere, qua in Italia sono un po' tutti a sbagliare le premesse.
Innanzitutto, sarebbe opportuno ficcarsi in testa che non saranno leggi o leggiucole di qualsiasi colore a bloccare il flusso migratorio, salvo costruire un muro di Berlino lungo tutta il perimetro peninsulare.
Le leggi servono (rectius, dovrebbero servire) per contro, a migliorare la velocità dell'integrazione (anche se servirebbe molto di più una cultura media molto meno ottusa del popolo italino, da questo punto di vista davvero immaturo) e, soprattutto, a migliorare la qualità della vita degli stranieri presenti sul territotio. Perchè, che sia chiaro, le leggi di adesso servono per lo più a rompere i coglioni alle persone oneste e agli stranieri regolari, e basta. Tanto a un clandestino o a uno spacciatore (per piacere: evitiamo aberrazioni tipo spacciare per cultura , perchè non stanno nè in cielo nè in terra: dovresi spiegarmi quale cultura prevede lo spaccio di droga, magari millenaria... o ho forse prevista dal Corano?) disperato pensi gliene fotta qualcosa che arrivi il bossifini di turno a dare un giro di vite? Lui è già fuorilegge da mo'...
Ora non dico che non servano delle regole, ci macherebbe altro. Prendiamo atto però, che l'immigrazione è un fenomeno inarrestabile, che piaccia o meno. Punto. Questo è il punto di partenza, che a molti purtroppo sfugge e che, conseguentemente, fa genstire in maniera disastrosa tutta la faccenda. E i fatti mi pare che siano abbastanza evidenti.
Per altro, l'unico mezzo che realmente potrebbe leggermente regolare il flusso migratorio è quello di stringere singoli trattati con i Paesi d'origine, è utilizzato pochissimo.
Va bhè, consolati: tanto tra un po' la crisi sarà così galoppante che la gente preferirà starsene a casa propria, piuttosto che venire a penare qua da noi...  asd


Non ho capito però il quote...

  • 0

#235 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 17 ottobre 2008 - 10:47

Scusa se ti rispondo frettolosamente

Ma ma io potrei raccontarti di quel nordafricano che mi ha visto in cortile e mi ha chiesto l'elemosina. Dicendogli che se mi aiutava ad'accatastare la legna gli avrei dato 10 â?¬ (si trattava di poca roba).
Questo mi rispose che lui era qua per essere aiutato,non per aiutare me.
Tu parli di una violenza imposta da uno sfruttamento e io parlo di spirito di adattamento alle nostre abitudini/cultura/peculiarità.E poco importa se anche a molti italiani non piacciono.
Se parliamo invece di violenza propriamente detta è inutile che facciamo la conta di chi subisce e chi produce e chi perde in classifica.
Se n'è ingenerata troppa e questo significa che non siamo pronti ad'assorbire migrazioni di massa.Che ci stiano simpatici o antipatici Rom,magrebini,mussulamni etc....


Io continuo a credere che chi si trova in condizioni economiche disperate sia la prima vittima, e che il problema stia principalmente lì, al di là del fatto che uno possa rifiutare di spaccare la legna per 10 euro (in quel caso si tratta di un atteggiamento personale, giusto o sbagliato che sia, in quello che ho riportato io delle condizioni di vita in cui oggettivamente versano decine di migliaia di persone senza che quasi nessuno batta ciglio, e non mi sembra proprio la stessa cosa).

In America gli afro-americani, i chicanos ed una volta anche gli italiani commettevano o commettono molti più delitti "da strada" degli anglo-americani per le condizioni in cui vivono e non per altro, la storia insegna questo.

Comunque, che l'integrazione sia difficile è vero anche per le enormi differenze storiche e culturali, di fatto millenni di storia non si annullano in pochi anni, ci vorrà ancora una generazione prima di equilibrare il tutto.
Ciò non toglie che, volenti o nolenti, l'immigrazione è linfa vitale per il nostro paese e per tutto l'occidente, di fatto senza immigrati staremmo vivendo una recessione infinitamente più grave di quella in atto, tutte le cifre concordano nel rilevare che il contributo lavorativo degli immigrati all'economia italiana supera di gran lunga, in proporzione, il loro contributo numerico.
Di fatto, se non venissero il nostro PIL sarebbe destinato a calare vistosamente ogni anno, e se mantiene un certo equilibrio è anche grazie a loro.

Questi sono tutti dati statistici incontestabili, credo che se si proponesse di bloccare con la forza l'immigrazione, anche ove questo fosse possibile, i primi ad impedirlo sarebbero i "padroni" della Confindustria, che hanno bisogno di manodopoera a basso costo come del pane.

Indi, al di là di valutazioni personali (ripeto, lungi da me credere che gli immigrati siano buoni e giusti, anzi), di fatto le vittime principali in tutto questo sono loro, e semmai possiamo aggiungerci i ceti medio-bassi urbani, non a caso schieratisi prepontentemente con la Lega alle ultime elezioni.
Non concordo con chi parla di "ignoranza" o "razzismo" o solo di questi fattori: in realtà proprio i c.d. proletari, specie al nord, sono quelli che subiscono i disagi che l'immigrazione inevitabilmente porta con sè, mentre a beneficiarne sono i ceti medio-alti.
  • 0

#236 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2008 - 10:48


Non ho capito però il quote...


Si, infatti l'ho fatto piuttosto alla cazzo. In effetti avrei dovuto quotare russian.
  • 0

#237 Guest_DesmondJones_*

  • Guests

Inviato 17 ottobre 2008 - 10:57


Non concordo con chi parla di "ignoranza" o "razzismo" o solo di questi fattori: in realtà proprio i c.d. proletari, specie al nord, sono quelli che subiscono i disagi che l'immigrazione inevitabilmente porta con sè, mentre a beneficiarne sono i ceti medio-alti.


sempre lucido.

difatti il moralismo centro-sinistroso, proveniente dall'alto, sembra più che altro consapevole dell' utilità degli extracomunitari pronti a offrirsi al ribasso nel mercato del lavoro.
è certamente più facile per le classi alte proteggere l'immigrazione, avendone più vantaggi che risvolti negativi, al contrario degli strati medio-bassi.

ed ecco la spiegazione dell'affluenza massiccia degli operai verso la Lega, che risponde, almeno sulla carta, a questa loro situazione.

atteggiarsi sdegnosamente con aria di santa superiorità e aureola aleggiante sul capo verso questa condizione, significa semplicemente portare i paraocchi del giudizio morale, invece che liberare occhi e mente all'analisi.

  • 0

#238 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 17 ottobre 2008 - 10:58

Ma ma io potrei raccontarti di quel nordafricano che mi ha visto in cortile e mi ha chiesto l'elemosina. Dicendogli che se mi aiutava ad'accatastare la legna gli avrei dato 10 â?¬ (si trattava di poca roba).
Questo mi rispose che lui era qua per essere aiutato,non per aiutare me.
Tu parli di una violenza imposta da uno sfruttamento e io parlo di spirito di adattamento alle nostre abitudini/cultura/peculiarità.E poco importa se anche a molti italiani non piacciono.


su questa cosa ci sto pensando da un po'. sai il mal di testa, il catarro ecc mi rallentano.
comunque, direi che se è vero che avrebbe potuto accettare la tua proposta, è vero anche che difficilmente avresti offerto ad un tuo compaesano disoccupato 10 euro per un lavoro, e ne avresti poi parlato male in seguito ad un suo rifiuto.
la cosa discutibile quindi è duplice : l'importo (ma questo dipende effettivamente dal lavoro) e un giudizio di fondo sull'intera faccenda (essere autorizzati a fare quella proposta e a giudicare male un rifiuto)

  • 0

#239 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2008 - 11:34



Non ho capito però il quote...


Si, infatti l'ho fatto piuttosto alla cazzo. In effetti avrei dovuto quotare russian.

;)
  • 0

#240 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2008 - 11:54

Cerco di rispondere un pò a tutti gli ultimi intervenuti,tutti finalmente disposti a dialogare,mi sembra,cercando di non vedere in me solo un icona leghista progettata e stampata ma un individuo che prova a manifestare differenti vedute passibili di confronto civile (ammetto che spesso provoco esasperando concetti che vedo spesso,magari a ragione,a molti di voi sfuggono).

Bluetrain
Fatto salvo che ritengo culturale l'approccio alla violenza e al deliquere in genere di molti immigrati,non per attributi etnici ma di indole personale (come molti di noi,lo specifico a scanso di equivoci)e che questo l'ho scritto per puntualizzare il fatto che molti arrivano già delinquenti per sfatare in parte il mito del delinquente per necessità in un luogo che non offre possibilità,per colpe delle più disparate...
...arrivo dunque a collegarmi a quello che ho già espresso e che molti vedo iniziano a condividere: Tutto questo è a vantaggio di pochi italiani e di pochi immigrati.Tra i primi vedo citare proprio le gerarchie dei movimenti più accoglientisti (mi si passi il neologismo) e quelle degli industriali.
Poi,preso atto dell'inarrestabilità e dell'entità del fenomeno,vedo una certa dose di utopia nello sperare nella veloce integrazione prendendo onestamente coscienza del fatto che il marocchino in Italia vuole continuare a fare il marocchino,il mussulmano il mussulmano,il nomade il nomade..e via dicendo.
Sai benissimo che i nostri politici,più o meno concretamente,viaggiano di continuo all'estero per prendere accordi con i governanti dei paesi d'origine e immagino tu sappia benissimo che questo lo fanno con la Romania e con la Libia.Non sei daccordo sul fatto che reso impotente Gheddafi,per esempio,le carrette del mare potrebbero praticamente sparire ?


Julian
In parte rispondi tu stesso a bluetrain ma elevando ad esempio la questione americana mi pare azzardato preconizzare una generazione di tempo per completare l'integrazione.Proprio perchè sappiamo che la società multietnica americana è stata progettata a tavolino dai poteri forti ( così come ritengo quella europea meno storica) al fine di procacciamento (proprio nel senso più commerciale possibile del termine ) di manovalanza spiccia a tutti i livelli che tuttora fatica enormemente ad'integrarsi con la parte bianca e nelle varie etnie tra loro.
Con il giudizio che siamo soliti attribuire all'Italia quando la paragoniamo a certi colossi (?) della democrazia,potevamo sperare in qualcosa di meglio di quanto sta accadendo ?
Non credi che,sempre a tavolino,volendo andare in direzione opposta i nostri poteri forti non sarebbero riusciti a farlo ?
Ovvero quello che a mio giudizio è stato fatto fino agli anni novanta,a migiori condizioni di vita nostre e a pari condizioni di chi oggi parte per la nostra penisola...

Billy
Ottimo sunto

popten
A te sta solo decidere se credermi o no.
Quella storia non l'ho mai raccontata a nessuno.
Quella cifra era simbolica,nel senso che stava a lui fare il gesto di guadagnarsela,ma che non gli sarebbe andata sempre così bene.Evidentemente non ha capito.
Dove vivo io è diffuso un virus e io ne sono contagiato:se fosse stato un mio compaesano il giorno dpo era già sputtanato ai più.
Decidi
;)


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#241 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 17 ottobre 2008 - 12:07



Non concordo con chi parla di "ignoranza" o "razzismo" o solo di questi fattori: in realtà proprio i c.d. proletari, specie al nord, sono quelli che subiscono i disagi che l'immigrazione inevitabilmente porta con sè, mentre a beneficiarne sono i ceti medio-alti.


sempre lucido.

difatti il moralismo centro-sinistroso, proveniente dall'alto, sembra più che altro consapevole dell' utilità degli extracomunitari pronti a offrirsi al ribasso nel mercato del lavoro.
è certamente più facile per le classi alte proteggere l'immigrazione, avendone più vantaggi che risvolti negativi, al contrario degli strati medio-bassi.


Torno sul punto, portando esperienze personali che per quanto limitate per me sono indicative.
Proprio per dimostare che generalizzare è sbagliato.

Una persona a me vicina è leghista sin dalla nascita o quasi credo, eppure è l'unica del suo condominio che ha buoni rapporti con le due famiglie di senegalesi e quella albanese che ci abitano. Perchè, dice "sono brave persone che si fanno il culo per dare una vita decente ai figli", e quindi le rispetta. Nello stesso condominio c'è un fervente sostenitore PD che li chiama negri o "giargianesi" (da noi termine che indica con spregio albanesi e rumeni soprattutto), anche se poi ce l'ha con Silvio.

Con me lavorano un leghista sin dagli anni '80 che è intimamente razzista ed una militante PD locale che lo è alla stessa maniera.
Una volta li ho insultati perchè entrambi hanno sostenuto che "I rom non sono persone. Se li ammazzassero tutti si farebbe solo bene".
Aggiungiamoci che la militante PD è miliardaria e che dopo le elezioni ha dato contro agli "operai" perchè hanno votato Lega, dicendo: "Tanto io lo yacht ce l'ho lo stesso, saranno loro a restare a casa licenziati, ed a questo punto non me ne frega un cazzo, io sto bene comunque".

Cioè, roba che se la sentiva Trotzky aveva paura di tanto estremismo ideologico anarco-socialista. Il bello è che trattasi pure di ferventi cattolici. Gli farei conoscere qualche frate amico che si ammazza 365 giorni all'anno nelle missioni in tutto il mondo affinchè gli faccia il culo. Ma baffanculo.
  • 0

#242 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2008 - 12:21




Non concordo con chi parla di "ignoranza" o "razzismo" o solo di questi fattori: in realtà proprio i c.d. proletari, specie al nord, sono quelli che subiscono i disagi che l'immigrazione inevitabilmente porta con sè, mentre a beneficiarne sono i ceti medio-alti.


sempre lucido.

difatti il moralismo centro-sinistroso, proveniente dall'alto, sembra più che altro consapevole dell' utilità degli extracomunitari pronti a offrirsi al ribasso nel mercato del lavoro.
è certamente più facile per le classi alte proteggere l'immigrazione, avendone più vantaggi che risvolti negativi, al contrario degli strati medio-bassi.


Torno sul punto, portando esperienze personali che per quanto limitate per me sono indicative.
Proprio per dimostare che generalizzare è sbagliato.

Una persona a me vicina è leghista sin dalla nascita o quasi credo, eppure è l'unica del suo condominio che ha buoni rapporti con le due famiglie di senegalesi e quella albanese che ci abitano. Perchè, dice "sono brave persone che si fanno il culo per dare una vita decente ai figli", e quindi le rispetta. Nello stesso condominio c'è un fervente sostenitore PD che li chiama negri o "giargianesi" (da noi termine che indica con spregio albanesi e rumeni soprattutto), anche se poi ce l'ha con Silvio.

Con me lavorano un leghista sin dagli anni '80 che è intimamente razzista ed una militante PD locale che lo è alla stessa maniera.
Una volta li ho insultati perchè entrambi hanno sostenuto che "I rom non sono persone. Se li ammazzassero tutti si farebbe solo bene".
Aggiungiamoci che la militante PD è miliardaria e che dopo le elezioni ha dato contro agli "operai" perchè hanno votato Lega, dicendo: "Tanto io lo yacht ce l'ho lo stesso, saranno loro a restare a casa licenziati, ed a questo punto non me ne frega un cazzo, io sto bene comunque".

Cioè, roba che se la sentiva Trotzky aveva paura di tanto estremismo ideologico anarco-socialista. Il bello è che trattasi pure di ferventi cattolici. Gli farei conoscere qualche frate amico che si ammazza 365 giorni all'anno nelle missioni in tutto il mondo affinchè gli faccia il culo. Ma baffanculo.

Io mi tengo stretto il mio qualunquistico italiani pezzi di merda (per un buon 70%)...  Senza categorizzarli in destra o sinistra, che ha senso come dividerli in juventini o interisti... E ripenso a Dacia...
  • 0

#243 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 17 ottobre 2008 - 12:22

PS: con questo non voglio assolutamente dire che gli elettori del PD siano tutti così eh, era solo un esempio per dimostrare come spesso l'opinione politica sia più il frutto del contesto in cui si vive che dei valori personali, e che comunque generalizzare o vedere in un movimento che certo io non appoggio nè apprezzo come la Lega solo razzismo, ignoranza o quant'altro è un errore.
  • 0

#244 Guest_DesmondJones_*

  • Guests

Inviato 17 ottobre 2008 - 12:22




Non concordo con chi parla di "ignoranza" o "razzismo" o solo di questi fattori: in realtà proprio i c.d. proletari, specie al nord, sono quelli che subiscono i disagi che l'immigrazione inevitabilmente porta con sè, mentre a beneficiarne sono i ceti medio-alti.


sempre lucido.

difatti il moralismo centro-sinistroso, proveniente dall'alto, sembra più che altro consapevole dell' utilità degli extracomunitari pronti a offrirsi al ribasso nel mercato del lavoro.
è certamente più facile per le classi alte proteggere l'immigrazione, avendone più vantaggi che risvolti negativi, al contrario degli strati medio-bassi.


Torno sul punto, portando esperienze personali che per quanto limitate per me sono indicative.
Proprio per dimostare che generalizzare è sbagliato.


non credo che generalizzare sia sbagliato. credo che pensare che ogni singolo appartenente ad una categoria si comporti come nella generalizzazione (anche se magari esatta) che si fa di quella categoria sia chiaramente sbagliato. è differente.

concordo sul fatto che nel caso leghista il razzismo sia frutto delle circostanze, e non tanto di pregiudizio.
  • 0

#245 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 17 ottobre 2008 - 12:33



popten
A te sta solo decidere se credermi o no.
Quella storia non l'ho mai raccontata a nessuno.
Quella cifra era simbolica,nel senso che stava a lui fare il gesto di guadagnarsela,ma che non gli sarebbe andata sempre così bene.Evidentemente non ha capito.
Dove vivo io è diffuso un virus e io ne sono contagiato:se fosse stato un mio compaesano il giorno dpo era già sputtanato ai più.
Decidi
;)



non ho detto che non ti credo, ma solo a dire il vero non posso condividere il tuo punto di vista. quello che ho messo in neretto per me ad esempio non esiste proprio come ragionamento, non penso sia giusto sentirsi in condizione di poter 'mettere alla prova' gli altri
  • 0

#246 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2008 - 13:11




popten
A te sta solo decidere se credermi o no.
Quella storia non l'ho mai raccontata a nessuno.
Quella cifra era simbolica,nel senso che stava a lui fare il gesto di guadagnarsela,ma che non gli sarebbe andata sempre così bene.Evidentemente non ha capito.
Dove vivo io è diffuso un virus e io ne sono contagiato:se fosse stato un mio compaesano il giorno dpo era già sputtanato ai più.
Decidi
;)



non ho detto che non ti credo, ma solo a dire il vero non posso condividere il tuo punto di vista. quello che ho messo in neretto per me ad esempio non esiste proprio come ragionamento, non penso sia giusto sentirsi in condizione di poter 'mettere alla prova' gli altri


Ma non avendogli detto "negro tornatene a casa tua" credo di avergli fatto maggior servigio nel tentare di fargli capire che invece di mendicare qualcuno era in grado di dargli un lavoro.Così da poter vivere in un modo che almeno molti di noi considerano maggiormente dignitoso.
Spero non salti fuori che mi sono comportato da razzista !  asd
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#247 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2008 - 13:24

"...e allora Russian non gli diede pesci, ma una canna da Pesca.
<<Tieni negro, con questa potrai avere pesci ogni giorno.>>
<<Grazie Capo>> - Rispose il moro pieno di gratitudine."

Storie di padana umanità - versetti 12-14.
  • 0

#248 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2008 - 13:41

Bluetrain
Fatto salvo che ritengo culturale l'approccio alla violenza e al deliquere in genere di molti immigrati,non per attributi etnici ma di indole personale (come molti di noi,lo specifico a scanso di equivoci)e che questo l'ho scritto per puntualizzare il fatto che molti arrivano già delinquenti per sfatare in parte il mito del delinquente per necessità in un luogo che non offre possibilità,per colpe delle più disparate...
...arrivo dunque a collegarmi a quello che ho già espresso e che molti vedo iniziano a condividere: Tutto questo è a vantaggio di pochi italiani e di pochi immigrati.Tra i primi vedo citare proprio le gerarchie dei movimenti più accoglientisti (mi si passi il neologismo) e quelle degli industriali.


Ora ho capito cosa intendevi, ma capisci che non puoi dire che un soggetto sia delinquente per culura, se no è facilmente fraintendibile.
Ciononostante, mi piacerebbe sottolineare che fin che si continua a distinguere tra delinquente straniero e delinquente italiano (entrambi ugualmente delinquenti) non ci sono le premesse giuste per migliorare il processo integrativo.
E poi, non è che se facessimo per miracolo sparire tutti gli spacciatori magrebini (che, ricordo, hanno clienti per lo più italianissimi), verrebbe meno il fenomeno spaccio... il "vuoto" sarebbe colmato in un batter d'occhio.

Poi,preso atto dell'inarrestabilità e dell'entità del fenomeno,vedo una certa dose di utopia nello sperare nella veloce integrazione prendendo onestamente coscienza del fatto che il marocchino in Italia vuole continuare a fare il marocchino,il mussulmano il mussulmano,il nomade il nomade..e via dicendo.


Si Russian, però è ancor più utopico cercare di fermare o portare entro limiti molto contenuti il fenomeno immigrazione, come sembrano pensare la maggior parte dei politici italiani. Non ci sono nè i mezzi, nè le risorse, nè le premesse per poterlo fare, se non in piccolissima parte.
Poi certo, l'integrazione è difficile e avrà bisogno di tempi lunghi: cosa contesto io è che, con le politiche attuali, si sta, involontariamente, decelerando ancor più il fenomeno.

Sai benissimo che i nostri politici,più o meno concretamente,viaggiano di continuo all'estero per prendere accordi con i governanti dei paesi d'origine e immagino tu sappia benissimo che questo lo fanno con la Romania e con la Libia.Non sei daccordo sul fatto che reso impotente Gheddafi,per esempio,le carrette del mare potrebbero praticamente sparire?

 

Infatti ho detto io per primo che gli accordi internazionali con i paesi di origine degli stranieri è il mezzo più efficace per arginare parzialmente il problema: in questi anni a mio avviso lo si è fatto troppo poco e troppo poco concretamente, a discapito di leggi interne che sono servite (e stanno servendo) praticamente a nulla, se non a creare disagi agli unici stranieri che invece dovrebbero essere aiutati perchè già praticamente integrati.
Che poi, rimarrebbe comunque il problema più grosso, e cioè quello di un sacco di disgraziati che esisiterebbero comunque ma che anzichè trovare rifugio a Lampedusa troverebbero rifugio chissà dove (magari in un carcere libico)... sarebbe comunque come mettere la polvere sotto al tappeto: c'è, ma non si vede.
Ma questo è problema di carattere mondaile davvere troppo grosso da affrontare, almeno adesso per me.




  • 0

#249 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 17 ottobre 2008 - 13:43





popten
A te sta solo decidere se credermi o no.
Quella storia non l'ho mai raccontata a nessuno.
Quella cifra era simbolica,nel senso che stava a lui fare il gesto di guadagnarsela,ma che non gli sarebbe andata sempre così bene.Evidentemente non ha capito.
Dove vivo io è diffuso un virus e io ne sono contagiato:se fosse stato un mio compaesano il giorno dpo era già sputtanato ai più.
Decidi
;)



non ho detto che non ti credo, ma solo a dire il vero non posso condividere il tuo punto di vista. quello che ho messo in neretto per me ad esempio non esiste proprio come ragionamento, non penso sia giusto sentirsi in condizione di poter 'mettere alla prova' gli altri


Ma non avendogli detto "negro tornatene a casa tua" credo di avergli fatto maggior servigio nel tentare di fargli capire che invece di mendicare qualcuno era in grado di dargli un lavoro.Così da poter vivere in un modo che almeno molti di noi considerano maggiormente dignitoso.
Spero non salti fuori che mi sono comportato da razzista !  asd


guarda, seguendo il pensiero di Silvano Agosti (regista) si può vivere in questo modo, cioè di giorno in giorno guadagnarsi da vivere dando una mano a chi ne ha bisogno (fare la spesa agli anziani,ecc). in questo modo ci si rende utili per qualcuno e inoltre si lavora probabilmente meno delle 8-10 ore al giorno.
purtroppo ci vuole un po' di coraggio a vivere così, ma più che altro direi ci vuole fiducia o fede.
penso difficilmente il tuo interlocutore sia un ottmista
  • 0

#250 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2008 - 14:04


Che poi, rimarrebbe comunque il problema più grosso, e cioè quello di un sacco di disgraziati che esisiterebbero comunque ma che anzichè trovare rifugio a Lampedusa troverebbero rifugio chissà dove (magari in un carcere libico)... sarebbe comunque come mettere la polvere sotto al tappeto: c'è, ma non si vede.
Ma questo è problema di carattere mondaile davvere troppo grosso da affrontare, almeno adesso per me.


Infine,stiamo parlando di immigrazione e non più di razzismo,ma tant'è che i due argomenti si collegano facilmente.
Se osservi,tu insisti sull'integrazione,giustissimo,ma non sappiamo bene come fare.
Julian in qualche modo suggerisce di aiutarli a casa loro (tesi molto leghista tralaltro  :P ).
Zpider (spero nel più intimo che scherzi)vorrebbe una sorta di integrazione tra lavoratori e mendicanti.
Popten,mi scuserà se non ho ben capito,pare indicare la possibilità di vivere di espedienti.
Io propongo di tirare un missile in testa a Gheddafi...
Abbiamo un'idea di base diversa su cosa fare e su cosa stia succedendo.Questo-per tornare in topic-si rispecchia purtroppo anche su quella che dovrebbe essere un idea comune sulla quale basarci prima di parlare di razzismo e dei suoi fenomeni.
Ed'è anche la sostanza di cui è fatta la gran confusione che fa dell'immigrazione un altrettanto grande problema.E non solo da noi.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi