tutto questo falso stupore tipo "oddio ma xche i queen hanno bisogno di riabilitazioni?", "oddio ma xche i queen non erano bravi e originali?", cioè ma dove vivete? il nome dei queen continua a girare grazie al numeroso zoccolo duro di fan, e che fan (!), per il resto non hanno mai convinto nessuno, ci sarà un perche o no?
come si fa a negare trentacinque anni di critiche negative, un po come quelli che negano l'olocausto, questa è malafede, non ce ne è uno che ammette questa cosa e si pone interrogativi a riguardo!
ripeto, non sono stati rivalutati neanche dopo la scomparsa di freddie, è grave, checchè ne dica francis il visionario, nessuno nomina i queen come fonte di ispirazione, per tutti gli altri della loro era invece lodi a non finire, ma ci sarà un perche o no?
invece no, niente, "oddio ma xche i queen hanno bisogno di riabilitazioni?", "oddio ma xche i queen non erano bravi e originali?", "oddio cosa succede", "oddio dove mi trovo"..
A proposito di fonte d'ispirazione..!
Premesso che sicuramente non e' un dato altamente significativo..pero' mi sento di dire una cosa che puo' sembrarvi banale (oh miei possenti critici musicali.. :-*)!
I QUEEN non hanno influenzato nessuno a mio avviso (a parte palesemente..in gente come DARKNESS ma va be'..lasciamo stare..)!
E in questo concordo con BACCO!
Ma e' altrettanto vero..che i QUEEN vengono nominati da pressoche' chiunque..quando si tratta di rivangare la musica che si ascoltava da teenager..!
Inutile negarlo!
Anche qui su Ondarock..ho letto un sacco di gente che ora critica i QUEEN (il che e' lecito, ci mancherebbe..) ma che ha ammesso che sono stati il suo primo gruppo, oppure che ebbe un'infatuazione da giovane, oppure che s'e' appassionato di musica ascoltando i QUEEN, ecc..!
Ebbene..questo secondo me e' significativo di cosa sono stati i QUEEN..ed e' molto piu' importante di quanto possa sembrare!
A mio avviso questo dimostra che i QUEEN sono stati per molti (magari non per te..ci mancherebbe..) l'anello di congiunzione tra il nulla e la musica!
Bada bene, non fraintendermi: non sono stati l'anello di congiunzione perche' hanno inventato chissa' cosa..o innovato..! Ma semplicemente perche' sfornavano musica abbastanza digeribile pressoche' da chiunque..e quindi hanno avuto un vasto bacino..!
Salvo poi rendersi conto (i fans dico..) che la loro musica non era cosi' epocale..e allora virare verso altre sonorita'..e altri gruppi..!
Ed e' per questo che non sentirai mai dire: "i QUEEN hanno influenzato dal punto di vista tecnico-stilistico la nostra musica.." (a parte i DARKNESS..)!
Ma sentirai spesso dire (o perlomeno..io l'ho sentito..anche da gente inimmaginabile..che fa generi completamente diversi..): "i QUEEN mi hanno influenzato perche' sono stati il mio primo gruppo quando ero piccolo.."!
Puttanate?
Questioni di punti di vista..