Vai al contenuto

* * - - - 16 Voti

Queen

• Please log in to reply
2134 replies to this topic

#201 arancino

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 21 dicembre 2006 - 14:41

un mito.
http://break.com/ver...n_rhapsody.html
  • 0

#202 alcatr4z

utente provinciale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 21 dicembre 2006 - 14:46

un mito.

brucerà all'inferno!
  • 0

#203 Guest_Eugenetic Axe_*

• Guests

Inviato 21 dicembre 2006 - 14:49

un mito.

Mi sono appena risollevato da terra, ero crollato dal gran ridere :D !
  • 0

#204 Guest_materasso-divino_*

• Guests

Inviato 21 dicembre 2006 - 23:11

meglio dell'originale  ;D

• 0

#205 Juan Pablo Montoya

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2006 - 00:37

che cagata :o
  • 0

#206 Lor444

mainstream Star

• Members
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 03 luglio 2007 - 23:03

riporto su...sono giorni che ascolto queen a ripetizione, e mi è sorto un interrogativo: meglio i queen degli anni '70 o quelli degli anni '80? questi ultimi secondo me sopperiscono a un calo di creatività abbastanza palese in termini di arrangiamenti, di strutture dei brani (va anche detto che una "somebody to love" nasce una volta sola) e in generale nello stile con una maggiore orecchiabilità e anche con un pò più di groove.
un'altra considerazione che si è presentata alla mia mente (potrei usarla meglio, lo so) è che, se anche negli anni '70 i queen hanno fatto i dischi migliori (e ne sono fermamente convinto), a parte qualche classicone i brani che in genere più si ricordano di questa band sono quelli nati dopo l'82 ("under pressure", "i want to break free", "who wants to live forever", "radio ga ga", "show must go on"); sempre lavandomi la bocca con il sapone prima di parlare, è dovuto solo all'enorme successo che hanno avuto come singoli questi pezzi o c'è effettivamente una superiorità rispetto alla produzione precedente? e se si, in cosa si concretizzerebbe? e allora perchè si continuerebbero a considerare migliori i dischi degli anni '70 (soprattutto i primi, i già citati"sheer heart attack" e "a night at the opera")?

hmmm...mi sa che si nota che ho bevuto un pò :-X
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#207 Guest_carmelo bene_*

• Guests

Inviato 03 luglio 2007 - 23:06

la peggior band della storia della musica
irritanti parvenu'del glam.

• 0

#208 Guest_vegeta_*

• Guests

Inviato 03 luglio 2007 - 23:25

aridaje

ce l'hai il vocabolario dei sinonimi?

• 0

#209 Guest_carmelo bene_*

• Guests

Inviato 03 luglio 2007 - 23:31

aridaje

ce l'hai il vocabolario dei sinonimi?

no solo quello dei contrari.
  • 0

#210 Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2007 - 23:57

Però a te Carmelo, proprio non ti sta bene niente!
Stai facendo a pezzi praticamente chiunque, tra cantanti, sportivi, attori e registi.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#211 Guest_carmelo bene_*

• Guests

Inviato 03 luglio 2007 - 23:59

Però a te Carmelo, proprio non ti sta bene niente!
Stai facendo a pezzi praticamente chiunque, tra cantanti, sportivi, attori e registi.

non e'assolutamente vero.basta leggere bene cio'che scrivo e scoprirai i miei grandi amori musicali,sportivi,cinematografici etc.

• 0

#212 Diamond_Sea

Glooming in the wind

• Members
  • 2469 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2007 - 06:58

E tu il sei il peggiore utente nella storia del forum di onda rock.
  • 0

#213 Haggard

mainstream Star

• Members
  • 2729 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2007 - 07:04

riporto su...sono giorni che ascolto queen a ripetizione, 1)e mi è sorto un interrogativo: meglio i queen degli anni '70 o quelli degli anni '80[/i]? questi ultimi secondo me sopperiscono a un calo di creatività abbastanza palese in termini di arrangiamenti, di strutture dei brani (va anche detto che una "somebody to love" nasce una volta sola) e in generale nello stile con una maggiore orecchiabilità e anche con un pò più di groove.
un'altra considerazione che si è presentata alla mia mente (potrei usarla meglio, lo so) è che, se anche negli anni '70 i queen hanno fatto i dischi migliori (e ne sono fermamente convinto), a parte qualche classicone i brani che in genere più si ricordano di questa band sono quelli nati dopo l'82 ("under pressure", "i want to break free", "who wants to live forever", "radio ga ga", "show must go on"); sempre lavandomi la bocca con il sapone prima di parlare,2) è dovuto solo all'enorme successo che hanno avuto come singoli questi pezzi o c'è effettivamente una superiorità rispetto alla produzione precedente? e se si, in cosa si concretizzerebbe? 3)[b]e allora perchè si continuerebbero a considerare migliori i dischi degli anni '70 (soprattutto i primi, i già citati"sheer heart attack" e "a night at the opera")
?

hmmm...mi sa che si nota che ho bevuto un pò :-X

1) Meglio quelli degli anni '70.
2) Se quei pezzi sono ricordati più dei precedenti (che poi è vero in parte, basti pensare a somebody to love, bohemian rhapsody, don't stop me now) è perchè hanno avuto maggiore successo commerciale: nient'altro.
3) Mi pare ovvio: perchè chi capisce di musica sa benissimo che sono i dischi degli anni '70 i migliori, anche se non tutta la loro produzione successiva è da buttare.
  • 0

#214 {`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7902 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 04 luglio 2007 - 08:27

mi tocca dare ragione a un fake.  asd
  • 0

#215 Francis

Classic Rocker

• Members
  • 3017 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2007 - 10:54

riporto su...sono giorni che ascolto queen a ripetizione, e mi è sorto un interrogativo: meglio i queen degli anni '70 o quelli degli anni '80? questi ultimi secondo me sopperiscono a un calo di creatività abbastanza palese in termini di arrangiamenti, di strutture dei brani (va anche detto che una "somebody to love" nasce una volta sola) e in generale nello stile con una maggiore orecchiabilità e anche con un pò più di groove.
un'altra considerazione che si è presentata alla mia mente (potrei usarla meglio, lo so) è che, se anche negli anni '70 i queen hanno fatto i dischi migliori (e ne sono fermamente convinto), a parte qualche classicone i brani che in genere più si ricordano di questa band sono quelli nati dopo l'82 ("under pressure", "i want to break free", "who wants to live forever", "radio ga ga", "show must go on"); sempre lavandomi la bocca con il sapone prima di parlare, è dovuto solo all'enorme successo che hanno avuto come singoli questi pezzi o c'è effettivamente una superiorità rispetto alla produzione precedente? e se si, in cosa si concretizzerebbe? e allora perchè si continuerebbero a considerare migliori i dischi degli anni '70 (soprattutto i primi, i già citati"sheer heart attack" e "a night at the opera")?

Diversi dischi dei Queen degli anni '70 sono eccezionali, ma qualche buco nell'acqua lo fecero anche in quel periodo (mi riferisco a A Day At The Races e Jazz che non sono assoluatamente all'altezza degli altri loro lavori del decennio), ma non sarei così sbrigativo e lapidario sulla loro produzione degli anni '80, che dal rock si spostò verso territori marcatamente pop producendo comunque ugualmente musica di qualità....penso a The Game che è un album fenomenale e con un sound che ha ben poco a che vedere con quello tipico "queeniano", oppure la collaborazione con Bowie per Under Pressure che ha prodotto una delle canzoni più belle e popolari di tutti gli anni '80, ma anche diverse cose di The Works e A Kind Of Magic sono notevoli e probabilmente trascurate per essere leggermente "datate" per i giorni nostri..
Il motivo per cui i loro singoli degli anni '80 siano forse più celebri (ma relativamente visto che di classici dei '70 Mercury & co. ne sfornarono parecchi) varia da paese a paese e da contesto a contesto...in Italia e in Europa in generale sicuramente la popolarità dei Queen aumentò nel corso di quel decennio, con la morte di Mercury nel '91 che fu un'enorme spinta mediatica per l'appena pubblicato Greatest Hits II, che conteneva appunto tutti quei singoli di cui parlavi.
Negli anni '70 la fama dei Queen era più incentrata sul mercato britannico, americano e giapponese, dove erano protagonisti indiscussi delle classifiche....negli U.S.A. in particolare alcuni loro dischi vendettero più che nello stesso Vecchio Continente.
Poi, dopo l'81, il brusco calo di popolarità in America che portò la band a spostare l'interesse verso l'Europa (Mercury che lascia New York per trasferirsi a Monaco di Baviera collaborando con Moroder ecc.) con un conseguente aumento di visibilità dunque anche nel nostro paese, che già aveva accolto positivamente diverse hit dei Queen in passato ma che non li aveva ancora consacrati al livello di "icone".
Da qui la scelta di organizzare mastodontici tour in Europa spesso toccando paesi che non erano mai stati presi in considerazione come platee rock (tipo il concerto a Budapest nell'86 per esempio).

• 0

#216 Guest_Stipe_*

• Guests

Inviato 04 luglio 2007 - 11:10

mi riferisco a A Day At The Races e Jazz che non sono assoluatamente all'altezza degli altri loro lavori del decennio)

Non sono assolutamente d'accordo su "A day at the races" uno dei migliori dischi della band. Sull'altro invece la penso alla stessa maniera, disco veramente brutto, tranne che per un paio di pezzi.
  • 0

#217 mr.paradise

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2007 - 11:45

sicuramente molto meglio quelli degli anni 70, neanche paragonarli.
degli anni 80 salverei solo le hits.
poi il grande ritorno del 1991 con innuendo, a mio avviso uno dei loro lavori più meritevoli.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#218 Guest_Julian_*

• Guests

Inviato 04 luglio 2007 - 12:03

sicuramente molto meglio quelli degli anni 70, neanche paragonarli.
degli anni 80 salverei solo le hits.
poi il grande ritorno del 1991 con innuendo, a mio avviso uno dei loro lavori più meritevoli.

Anche per me "Innuendo" è un disco notevolissimo (nella mia classifica personale fra i 2-3 migliori della band): alcuni pezzi sono eccellenti.
Nel complesso, da non amante della band, preferisco di gran lunga la fase anni 70': alcuni pezzi sono magisrali, interpretati divinamente, molto "catchy".
Quel che è mancato a Freddie e soci è stato forse l'album impeccabile (anche se "A night at the opera" è vicino al capolavoro): sono stati più una band da grandi singoli.

• 0

#219 Klotz

Groupie

• Members
  • 201 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2007 - 12:07

se anche negli anni '70 i queen hanno fatto i dischi migliori (e ne sono fermamente convinto), a parte qualche classicone i brani che in genere più si ricordano di questa band sono quelli nati dopo l'82 ("under pressure", "i want to break free", "who wants to live forever", "radio ga ga", "show must go on"); sempre lavandomi la bocca con il sapone prima di parlare, è dovuto solo all'enorme successo che hanno avuto come singoli questi pezzi o c'è effettivamente una superiorità rispetto alla produzione precedente? e se si, in cosa si concretizzerebbe? e allora perchè si continuerebbero a considerare migliori i dischi degli anni '70 (soprattutto i primi, i già citati"sheer heart attack" e "a night at the opera")?

Ai titoli anni '80 da te citati si potrebbero contrapporre le varie Somebody To Love, Bohemian Rhapsody, Crazy Little Thing Called Love, We Are The Champions, We Will Rock You, Another One Bites The Dust: chi non le conosce?
In quanto a singoli di successo, i Queen ne hanno sfornati con grande continuità nel corso di tutta la loro lunghissima carriera; parlando degli album invece io trovo che i migliori in assoluto siano i primi 2 e A Night At The Opera per quanto riguarda gli anni '70, mentre del loro secondo decennio di attività menzionerei il solo Innuendo.
  • 0

#220 carmelo

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2007 - 18:18

condivido pienamente e'la peggior band della storia della musica assieme ai pissed jeans.

• 0

#221 ouspen

mainstream Star

• Members
  • 1011 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2007 - 19:13

condivido pienamente e'la peggior band della storia della musica assieme ai pissed jeans.

giovinotti non esageriamo! (e sia detto anche alle ragazze)
dischi ottimamente suonati e arrangiati, il rock è marchiato a fuoco dalle performance di mercury e soci, fatevene una ragione.
  • 0

#222 Freddy Jazz

Groupie

• Members
  • 305 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2007 - 20:56

Ma guarda tu....un altro fake, poi non so perchè questo nome mi ricorda qualcuno :-\.
  • 0

#223 Francis

Classic Rocker

• Members
  • 3017 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2007 - 21:46

dischi ottimamente suonati e arrangiati, il rock è marchiato a fuoco dalle performance di mercury e soci, fatevene una ragione.

Quoto.

Il mondo del rock, senza i Queen e Mercury, sarebbe un posto più mesto e più triste.
  • 0

#224 Freddy Jazz

Groupie

• Members
  • 305 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2007 - 23:12

Quoto.

Il mondo del rock, senza i Queen e Mercury, sarebbe un posto più mesto e più triste.

Quoto anche io.
Cioè la voce di Mercury è stata una delle migliori di tutti i tempi. Certo anche a me qualche album non piace, ma dire che è la peggior band della storia della musica è un' emerita minchiata, scusate se lo dico, ma è cosi.
  • 0

#225 {`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • 7902 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 luglio 2007 - 07:23

ma dire che è la peggior band della storia della musica è un' emerita minchiata, scusate se lo dico, ma è cosi.

ti posso solo dire che i queen rappresentano in tutte le loro versioni tutto ciò che io non voglio dalla musica, perciò li ritengo fra le peggiori rappresentazioni di essa; sempre secondo il mio personale giudizio.
  • 0

#226 Julian24

Groupie

• Members
  • 204 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 07:30

Beh, detta così suona già diversa.
Io invece ti dirò che di solito apprezzo cose distanti anni luce dai Queen e dal loro modo di concepire la musica, eppure ascolto con piacere almeno 2-3 fra i loro dischi e numerose loro canzoni.
Non saranno mai fra le mie band preferite, però hanno realizzato diverse cose notevoli ed hanno scritto numerosi pezzi di qualità.
  • 0

#227 Freddy Jazz

Groupie

• Members
  • 305 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 13:12

ma dire che è la peggior band della storia della musica è un' emerita minchiata, scusate se lo dico, ma è cosi.

ti posso solo dire che i queen rappresentano in tutte le loro versioni tutto ciò che io non voglio dalla musica, perciò li ritengo fra le peggiori rappresentazioni di essa; sempre secondo il mio personale giudizio.

E cosè questo "tutto ciò" che non vuoi dalla musica?
  • 0

#228 Jeancazz

Groupie

• Members
  • 194 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 13:24

ragazzi per me i veri queen sono quelli anni 70 poi hanno fatto poco e niente,pero quello che hanno fatto negli anni 70 è stato grandioso, la voce di mercury è memorabile e poi chi dice che siano la peggior band musicale forse non ha ascoltato bohemian rhapsody.
  • 0

#229 {`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • 7902 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 luglio 2007 - 13:30

il cantato pomposo, le melodie volutamente sopra le righe, l'estetica stucchevole.. il personaggio di mercury oltretutto non mi è mai piaciuto, nemmeno dal punto di vista prettamente interpretativo.
e con questo non voglio dire che odio il glam (anche se i queen lo erano in parte, credo), anzi, qualcosa l'ho pure apprezzata in passato, ma questo tipo di rappresentazione del genere mi irrita non poco.
  • 0

#230 Freddy Jazz

Groupie

• Members
  • 305 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 13:45

il cantato pomposo, le melodie volutamente sopra le righe, l'estetica stucchevole.. il personaggio di mercury oltretutto non mi è mai piaciuto, nemmeno dal punto di vista prettamente interpretativo.
e con questo non voglio dire che odio il glam (anche se i queen lo erano in parte, credo), anzi, qualcosa l'ho pure apprezzata in passato, ma questo tipo di rappresentazione del genere mi irrita non poco.

Questo è un tuo punto di vista, e lo rispetto, però ripeto che per me non sono la peggior band di tutti i tempi. C' è ne sono state di peggiori.
  • 0

#231 Francis

Classic Rocker

• Members
  • 3017 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 13:48

I Queen o li si ama o li si odia, non ci possono essere vie di mezzo.
  • 0

#232 ouspen

mainstream Star

• Members
  • 1011 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 13:59

ragazzi per me i veri queen sono quelli anni 70 poi hanno fatto poco e niente,pero quello che hanno fatto negli anni 70 è stato grandioso, la voce di mercury è memorabile e poi chi dice che siano la peggior band musicale forse non ha ascoltato bohemian rhapsody.

si, i dischi pubblicati negli anni 80 non entusiasmano neanche me, troppo al passo coi tempi per i miei gusti. Io però sono consapevole che l'ispirazione non può essere illimitata e mi basta quanto i queen sono riusciti ad esprimere nel periodo che va da Sheer Heart Attack a Jazz. un solo lustro per lasciare il segno.
"peggiore band della storia" è da legnate sui denti.
  • 0

#233 keith

mainstream Star

• Members
  • 2499 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 14:31

Non sono d'accordo, io li ascolto ogni tanto e non mi dispiacciono, ma da qui a dire che li amo ce ne passa!  O_O
  • 0

#234 Julian24

Groupie

• Members
  • 204 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 16:39

E' vero che in buona parte dei casi è così (e lo stesso accade con un'infinità di gruppi celebri).

Però non mancano le eccezioni: io ho scritto più volte di apprezzarli ma non completamente; ho scritto che alcuni pezzi sono fantastici, ma che di solito fatico a digerire un album per intero.
Perciò non li amo, ma certamente non li odio ed anzi li considero un gruppo più che valido.
  • 0

#235 Lord Corkscrew

Groupie

• Members
  • 279 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 18:19

un po' come Trout Mask Replica, Shelley Duval, D'Annunzio, il lambic e le poltrone gonfiabili?
  • 0

#236 ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 7718 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 18:36

il cantato pomposo, le melodie volutamente sopra le righe, l'estetica stucchevole..

A me i Queen tutto sommato piacciono, anche se obiettivamente gli elementi da te elencati me li fanno stare un po' sulle palle.
Alla fine comunque erano tutti musicisti con le palle e le contropalle, quindi secondo me prima di dire che sono la peggiore band della storia ce ne passa.

Una sola domanda: cosa intendi per "le melodie volutamente sopra le righe"?
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#237 gigirictus

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17829 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 18:40

un po' come Trout Mask Replica, Shelley Duval, D'Annunzio, il lambic e le poltrone gonfiabili?

Dimentichi Memory Almost Full di Paul McCartney, Icky Thump dei White Stripes, i Verdana, il timbro di voce di Arthur Russell, i Guillemots, Ov degli Orthrelm, il film Lady in the water di M. Night Shyamalan, Lars Von Trier, The aeroplane over the sea dei Neutral milk hotel, il gelato al pistacchio,  Ayreon, il film Last Days di Gus Van Sant, Marilyn Manson, i 2many DJ's, i Primus, i Baustelle e Den Harrow.

E' una frase molto gettonata.
  • 0

rym |

#238 khonnor

xy

• Validating
  • 16903 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 18:43

Dimentichi Memory Almost Full di Paul McCartney, Icky Thump dei White Stripes, i Verdana, il timbro di voce di Arthur Russell, i Guillemots, Ov degli Orthrelm, il film Lady in the water di M. Night Shyamalan, Lars Von Trier, The aeroplane over the sea dei Neutral milk hotel, il gelato al pistacchio,  Ayreon, il film Last Days di Gus Van Sant, Marilyn Manson, i 2many DJ's, i Primus, i Baustelle e Den Harrow.

E' una frase molto gettonata.

Il gelato al pistacchio lo si può solo amare, vile.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail

#239 Francis

Classic Rocker

• Members
  • 3017 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 18:54

Un po' come tutti i grandi artisti che fanno discutere.
  • 0

#240 Guest_Enrico_*

• Guests

Inviato 05 luglio 2007 - 19:30

Chi fa da sé fa per tre
Gigi e le mezze stagioni esistono ancora?
  • 0

#241 bacco

Groupie

• Members
  • 164 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 19:41

Alla fine comunque erano tutti musicisti con le palle e le contropalle, quindi secondo me prima di dire che sono la peggiore band della storia ce ne passa.

come no con le contropalle, magari brian may è favoloso perche sa fare le scale pentatoniche (che sono il requisito minimo per un chitarrista solista) e il batterista è un fulmine perche fa roteare la bacchetta!
ma compratevi un libro per favore, compratevi l'abecedario!
  • 0

#242 Francis

Classic Rocker

• Members
  • 3017 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 19:50

Affermare che i Queen fossero musicisti tecnicamente scarsi è una panzana ancora più grossa di quella del "peggior gruppo di tutti i tempi": a prescindere dal fatto che mi interessa relativamente la perizia tecnica di un artista (se sopperita da altri elementi e caratteristiche) le loro capacità come compositori sono indubbie, anche se tra alti e bassi (come tutti i gruppi del resto).
La sola stima riconosciuta e incondizionata di artisti come Bowie, Zappa e Corgan vale più delle critiche che spesso si sono basate su luoghi comuni ancora più beceri di quelli che sono stati trascritti nei post precedenti.
  • 0

#243 bacco

Groupie

• Members
  • 164 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 20:14

ma sai bowie che gliene frega dei queen, lo dici perche hanno fatto un 45 giri insieme?
si zappa come no, ma abbi pazienza, ma come mai nessun musicista nomina i queen come fondamentali per la propria crescita, ispirazione ecc, cioè zappa è sulla bocca di tutti, bowie a torto o a ragione ancora di piu, gli zep idem, floyd idem, cream idem, hendrix experience idem, ma inutile fare elenchi ci vorrebbero  centinaia e centinaia di nomi, i piu disparati, dai cure ai sonic youth, dagli interpol a beck, da cave agli arctic monkeys, dagli horrors a pixies, chi piu ne ha piu ne metta nessuno nomina i queen, eccezion fatta per quelle grandi teste pensanti dei darkness, ti sei mai posto questa domanda?
no, dici che affermare che erano scarsi sia musicalmente o quanto meno mediocri è una panzana, i solo di may li fa anche un semi-principiante, ma il problema non è tanto questo, io ad esempio odio i virtuosi non mi curo della tecnica, ma neanche vado in giro a dire pallonate su may deacon e quell'altro di cui non ricordo il nome, il problema è tutto nell'inventiva di may, praticamente nulla!! inesistente! tutte idee riciclate, un paio da clapton, un paio da jeff beck, un paio da sempronio, il nulla, tanto incenso per le ovvietà, incenso solo per le basi del mestiere!
basso e batteria poi, vabbe scherzavi dai...
  • 0

#244 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 20:46

Puoi anche vederla da un altro simpatico punto di vista: nessuno ha scopiazzato i QUEEN dopo di loro..perche' nessuno riesce a riprodurli.. :)
Puo' starci?

L'unico modo per scopiazzarli..e' COPIARLI in modo identico (vedi DARKNESS..) oppure usare il falsetto (visto che chiunque usa il falsetto..viene accostato a FREDDIE MERCURY..come se FREDDIE MERCURY usasse solo il falsetto..quando in realta' l'avra' usato nel 2% delle canzoni dei QUEEN..)!

Cambiando discorso: io continuo a pensare che i QUEEN siano "scomodi" perche' piacciono a donne, nonne e bambini..!
E allora a molti tira il culo (leggi: da' fastidio..) ascoltare qualcosa che possono "capire" anche donne e bambini..perche' sarebbe come dire che siamo uguali alla "massa ignorante"..!

A me sinceramente (come detto piu' volte..) non frega nulla se un artista lo ascoltano in 10 persone piuttosto che in 10 milioni..! Se mi piace..mi piace..e' un problema?

edit: e non venitemi a dire: "non e' vero..perche' mi piacciono i PINK FLOYD e i LED ZEPPELIN, e loro hanno venduto piu' dei QUEEN.."!
Perche' sapete benissimo che non e' la stessa cosa: i PINK FLOYD e i LED non piacciono a donne e bambini..!
Il che e' un bene.. ;D
  • 0

#245 Francis

Classic Rocker

• Members
  • 3017 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 20:50

ma sai bowie che gliene frega dei queen, lo dici perche hanno fatto un 45 giri insieme?
si zappa come no, ma abbi pazienza, ma come mai nessun musicista nomina i queen come fondamentali per la propria crescita, ispirazione ecc, cioè zappa è sulla bocca di tutti, bowie a torto o a ragione ancora di piu, gli zep idem, floyd idem, cream idem, hendrix experience idem, ma inutile fare elenchi ci vorrebbero  centinaia e centinaia di nomi, i piu disparati, dai cure ai sonic youth, dagli interpol a beck, da cave agli arctic monkeys, dagli horrors a pixies, chi piu ne ha piu ne metta nessuno nomina i queen, eccezion fatta per quelle grandi teste pensanti dei darkness, ti sei mai posto questa domanda?

Veramente Bowie ha sempre manifestato grandissima stima nei confronti dei Queen e di Mercury, del quale era molto amico....ma le sai le cose? Lo sai che fu Bowie a chiedere ai Queen di collaborare con lui?
Al Freddie Mercury Tribute del '92 Bowie apostrofò i Queen come una delle più grandi band degli anni '70, secondo te una cosa così la dice tanto per sparare una cazzata?
Prendo una dichiarazione del Duca Bianco riportata in una monografia sui Queen curata da Mick St.Michael: Di tutti gli interpreti teatrali, Freddie è quello che si è spinto più avanti, ha portato tutto oltre il limite. E ovviamente, io ho sempre ammirato gli uomini con le palle! Lui era senza dubbio un uomo che sapeva tenere in pugno il pubblico. Sapeva sempre come utilizzare un clichè a suo vantaggio.
Sulla stima di Zappa ho già parlato in passato, nel sito di Brian May c'è un articolo in cui il chitarrista parla dell'incontro con l'artista americano a Los Angeles quando era già malato: a Zappa piaceva il gusto per l'eccesso e la spavalderia artistica della band, elementi che tra l'altro avevano in comune (io in Bohemian Rapsody ad esempio ci ho sempre visto caratteristiche zappiane).
Altri esempi?
Robert Plant ha sempre dichiarato di ritenersi inferiore a Mercury, sia come cantante che come performer,e poi ci sono tantissimi altri artisti che hanno riconosciuto la band come influenza e fonte di ispirazione: Metallica, Smashing Pumpkins, Foo Fighters, Nine Inch Nails, Sepultura, Muse, Marilyn Manson, Ben Folds Five, Kansas, George Michael questo per citare solo alcune delle fonti riportate da Wikipedia.
I Queen hanno aperto nuovi orizzonti e nuovi scenari nella musica rock e al di là dei gusti personali questa è la pura verità.

no, dici che affermare che erano scarsi sia musicalmente o quanto meno mediocri è una panzana, i solo di may li fa anche un semi-principiante, ma il problema non è tanto questo, io ad esempio odio i virtuosi non mi curo della tecnica, ma neanche vado in giro a dire pallonate su may deacon e quell'altro di cui non ricordo il nome, il problema è tutto nell'inventiva di may, praticamente nulla!! inesistente! tutte idee riciclate, un paio da clapton, un paio da jeff beck, un paio da sempronio, il nulla, tanto incenso per le ovvietà, incenso solo per le basi del mestiere!
basso e batteria poi, vabbe scherzavi dai...

La storiella delle "idee riciclate" non attacca....i Beatles riciclavano, i Rolling Stones riciclavano, i Led Zeppelin riciclavano, i Nirvana riciclavano...ciò non significa che non abbiano creato comunque qualcosa di nuovo, e di unico.
Le tue (e quelle di molti altri) sono considerazioni da teenage angst che identifica nei Queen un'accezione negativa che ormai è superata e anacronistica, sarebbe molto meglio che dicessi "non mi piacciono perchè non mi sento rappresentato dalla loro musica e dalla loro attitudine" e in questo modo certe affermazioni sembrerebbero meno azzardate.
  • 0

#246 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 20:59

FRANCIS, come sai sono uno dei pochi che ti ammira..ma perche' perdi tempo in queste cose?
Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire (cosi' abbiamo completato il quadro dei "proverbi", di qualche post fa.. asd)!
  • 0

#247 Guest_materasso-divino_*

• Guests

Inviato 05 luglio 2007 - 21:12

Shelley Duval

asd
  • 0

#248 ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 7718 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 21:32

ma compratevi un libro per favore, compratevi l'abecedario!

Suono da 12 anni la chitarra a sul fatto che Brian May sia bravo tecnicamente non penso avrò mai dubbi. Mi dispiace semmai che li abbia te.
Per quanto riguarda gli altri tre sinceramente me ne intendo di meno, quindi potresti anche avere ragione...
Per quanto riguarda l'abecedario, accetto consigli.

• 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#249 bacco

Groupie

• Members
  • 164 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 21:39

trespass per favore nobilita il nick ingombrante che porti, provaci almeno, il tuo post è allucinante (donne bambini lol), francis almeno cerca di argomentare con un po di senso.
dunque francis, il tuo problema secondo me, come la maggior parte dei fan dei queen, è che leggete solo le biografie e credete che la verità stia tutta li, hai mai letto una biografia di un qualsiasi gruppo che ne parla negativamente? ragà ma sveglia, mi citi wikipedia, qui mi potrei arrabbiare perche mi stai dando dello stupido, wikipedia è a disposizione delle modifiche di tutti, ma di cosa mi fai parlare?
bowie al concerto del mercury tribute parla bene dei queen, cioè io sono invitato ad un memorial in diretta tv e che faccio? parlo male del gruppo celebrato? ma insomma francis ti inganni da solo o cosa? cosa pretendevi dicesse bowie, sicuramente era amico di mercury, ma l'amicizia è una cosa che esula dal lavoro, la carriera di bowie non è paragonabile a quella dei queen il divario è abissale, poi ovvio tra loro non si mordono la coda!
prova a leggere qualche, non ho detto una, o detto qualche biografia di bowie e dimmi se trovi quella testimonianza di cui parli tu, troverai bowie che si spertica in lodi per i pixies, per sonic youth, per arcade fire, per cream, per yardbyrds, per barrett, per beatles e stones, francis non troverai mai nulla sui queen, ahi voglia a parlare!
tanto è vero che per il suo 50esimo compleanno non li ha filati minimamente, neanche gli è venuto per un attimo in testa di ricambiare la cortesia che i queen gli avevano usato 5 anni prima, francis nulla avviene per caso, ha invitato lou reed, robert smith, black francis, sonic youth, corgan ecc!

"La storiella delle "idee riciclate" non attacca....i Beatles riciclavano"
ah grazie, hai dimenticato un piccolo particolare, i beatles riciclavano ma imprimevano il loro marchio, le idee che riciclavano venivano cosi ampliate da diventare irriconoscibili,i queen si sono sempre limitati a cavalcare le idee degli altri, non hanno mai creato l'onda, l'hanno solo cavalcata cioè come fai a dire i beatles riciclavano senza concludere il discorso, ripeto quando siamo a questi livelli, bisogna ripartire dall'inizio, con l'abecedario, i beatles nell'autunno del 65 si chiusero in studio per le session di rubber soul, bla bla bla! mentre elvis bla bla bla!

• 0

#250 Guest_materasso-divino_*

• Guests

Inviato 05 luglio 2007 - 22:13

trespass per favore nobilita il nick ingombrante che porti, provaci almeno, il tuo post è allucinante (donne bambini lol), francis almeno cerca di argomentare con un po di senso.
dunque francis, il tuo problema secondo me, come la maggior parte dei fan dei queen, è che leggete solo le biografie e credete che la verità stia tutta li, hai mai letto una biografia di un qualsiasi gruppo che ne parla negativamente? ragà ma sveglia, mi citi wikipedia, qui mi potrei arrabbiare perche mi stai dando dello stupido, wikipedia è a disposizione delle modifiche di tutti, ma di cosa mi fai parlare?
bowie al concerto del mercury tribute parla bene dei queen, cioè io sono invitato ad un memorial in diretta tv e che faccio? parlo male del gruppo celebrato? ma insomma francis ti inganni da solo o cosa? cosa pretendevi dicesse bowie, sicuramente era amico di mercury, ma l'amicizia è una cosa che esula dal lavoro, la carriera di bowie non è paragonabile a quella dei queen il divario è abissale, poi ovvio tra loro non si mordono la coda!
prova a leggere qualche, non ho detto una, o detto qualche biografia di bowie e dimmi se trovi quella testimonianza di cui parli tu, troverai bowie che si spertica in lodi per i pixies, per sonic youth, per arcade fire, per cream, per yardbyrds, per barrett, per beatles e stones, francis non troverai mai nulla sui queen, ahi voglia a parlare!
tanto è vero che per il suo 50esimo compleanno non li ha filati minimamente, neanche gli è venuto per un attimo in testa di ricambiare la cortesia che i queen gli avevano usato 5 anni prima, francis nulla avviene per caso, ha invitato lou reed, robert smith, black francis, sonic youth, corgan ecc!

Vabè ma perchè possa considerare un ottimo gruppo i Queen mi serve la benedizione di Bowie?
Tutto ciò mi paiono quisquilie. Probabilmente ti stai destreggiando egregiamente nella questione, ma alla fine chissenefrega di tutte ste cagate...come ha già detto forse Francis in alto di che i Queen ti fan cagare o ti stanno sui coglioni e si chiude qui la questione...fosse almeno costruttiva...
  • 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi