Vai al contenuto


* * - - - 16 Voti

Queen


  • Please log in to reply
2123 replies to this topic

#151 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 12 agosto 2006 - 09:27

Ieri sera mi sono rivisto il "Live at Wembley".
E lo dico da persona che non ama particolarmente il gruppo: quel live è spettacolare, il carisma di Mercury sul palco vanta pochi rivali nella storia del rock, le sue capacità interpretative e tecniche erano notevolissime. Persino uno come me, che apprezza sonorità spesso agli antipodi rispetto alle loro, è rimasto di stucco davanti ad un live di tale portata. Io penso che possa venir tranquillamente annoverato fra i grandi live della storia, e credo che la dimensione " da stadio" sia stata, nel bene e nel male, la dimensione ottimale della band.

  • 0

#152 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2006 - 10:45

Ieri sera mi sono rivisto il "Live at Wembley".
E lo dico da persona che non ama particolarmente il gruppo: quel live è spettacolare, il carisma di Mercury sul palco vanta pochi rivali nella storia del rock, le sue capacità interpretative e tecniche erano notevolissime. Persino uno come me, che apprezza sonorità spesso agli antipodi rispetto alle loro, è rimasto di stucco davanti ad un live di tale portata. Io penso che possa venir tranquillamente annoverato fra i grandi live della storia, e credo che la dimensione " da stadio" sia stata, nel bene e nel male, la dimensione ottimale della band.


Pensa che per me..e' uno dei peggiori live dei Queen! :D
Se devo scegliere..mi guardo mille volte di piu' un loro live storico anni '70..!
I tour dei Queen dal 1984 al 1986..non mi piacciono quasi per niente..e Wembley stesso e' cosi' famoso perche' comunque e' il concerto di casa..il Wembley e' enorme..la gente era in visibilio..i Queen erano all'apice (di fama eh..badate bene..non parlo di creativita'..) e questo e' il motivo per cui e' stato pubblicato quel live..!

Ma preferisco mille volte dei live anni '70..! ;)

Riguardo pero' al carisma di Mercury..concordo pienamente con te (anche se purtroppo..in quel concerto..non aveva voce praticamente..)!
  • 0

#153 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 12 agosto 2006 - 14:21

...mia madre ha vissuto a Londra nei primi anni '70 e mi dice che a quei tempi erano considerati un gruppo un pò "da tamarri", tipo gli Slade o gli Sweet, e lei stessa non se li cagava manco di striscio: praticamente i giovani di allora ascoltavano glam "serio" tipo Bowie, Roxy Music e T.Rex, e i Queen venivano considerati di serie B, questo almeno fino A Night At The Opera...


Strano ho letto che anche all'epoca che si facevano chiamare Smile i loro concerti erano super richiesti, e spesso scatenavano risse perchè non soddisfavano le sempre più esagerate richieste di bis...c'è un bellissimo live antecedente all'uscita di sheer heart attack al Rainbow Theater che testimonia l'incredibile successo che la band riscuoteva nonostante le magre vendite dei primi due album!!! a quei tempi non erano affatto tamarri!!!
  • 0

#154 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2006 - 14:25

Il live al Rainbow del '74 e' semplicemente EPOCALE!!!
  • 0

#155 Gong

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2006 - 16:27


...mia madre ha vissuto a Londra nei primi anni '70 e mi dice che a quei tempi erano considerati un gruppo un pò "da tamarri", tipo gli Slade o gli Sweet, e lei stessa non se li cagava manco di striscio: praticamente i giovani di allora ascoltavano glam "serio" tipo Bowie, Roxy Music e T.Rex, e i Queen venivano considerati di serie B, questo almeno fino A Night At The Opera...


Strano ho letto che anche all'epoca che si facevano chiamare Smile i loro concerti erano super richiesti, e spesso scatenavano risse perchè non soddisfavano le sempre più esagerate richieste di bis...c'è un bellissimo live antecedente all'uscita di sheer heart attack al Rainbow Theater che testimonia l'incredibile successo che la band riscuoteva nonostante le magre vendite dei primi due album!!! a quei tempi non erano affatto tamarri!!!

Magari noi oggi non abbiamo la misura di ciò che i giovani nei primi anni '70 percepivano. Nel senso che magari per noi le "tamarrate" sono venute dopo ( vedi We Will Rock You ad es.), però non è escluso che già il loro modo estremo di esibirsi con tanto di costumi glam, accompagnati da una musica hard rock spesso maestosa e ricca ( allora magari considerata senza alcuna classe , eccesssiva e marziale) facesse storcere il naso ai puristi dell' hard rock ( per cui i loro idoli erano magari Deep Purple e Led Zeppelin), e che facesse gridare alla volgarità per chi invece rimaneva incantato dalle mollezze elettriche di Bolan.
  • 0

#156 dvst8

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 78 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2006 - 08:07

Il live al Rainbow del '74 e' semplicemente EPOCALE!!!


concordo appieno.
tuttavia i live degli anni '80 evidenziano appieno  la classe del gruppo, trainato da Mercury, la cui sicurezza e carisma erano cresciuti esponenzialmente con gli anni.
Se negli anni '70 Freddie tendeva più a stupire ed essere oltraggioso nell'abbigliamento e nelle movenze (brindava al pubblico con champagne, lanciava rose, smalto, seta ecc.), la sua immagine più congeniale e adeguata (dal mio punto di vista, s'intende) la acquisì nell'ultimo decennio, anche dal punto di vista delle performance vocali.
per quanto fossero bravi gli altri membri del gruppo, è stato lui a fare in modo che i queen, negli anni 80, divenissero delle icone, soprattutto in ambito live, grazie al suo talento sul palco, di una potenza disarmante.
ogni volta che guardo Wembley sono rapito...
  • 0

#157 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 14 agosto 2006 - 10:31


Il live al Rainbow del '74 e' semplicemente EPOCALE!!!


concordo appieno.
tuttavia i live degli anni '80 evidenziano appieno  la classe del gruppo, trainato da Mercury, la cui sicurezza e carisma erano cresciuti esponenzialmente con gli anni.
Se negli anni '70 Freddie tendeva più a stupire ed essere oltraggioso nell'abbigliamento e nelle movenze (brindava al pubblico con champagne, lanciava rose, smalto, seta ecc.), la sua immagine più congeniale e adeguata (dal mio punto di vista, s'intende) la acquisì nell'ultimo decennio, anche dal punto di vista delle performance vocali.
per quanto fossero bravi gli altri membri del gruppo, è stato lui a fare in modo che i queen, negli anni 80, divenissero delle icone, soprattutto in ambito live, grazie al suo talento sul palco, di una potenza disarmante.
ogni volta che guardo Wembley sono rapito...

io preferisco mille volte il freddy capelli lunghi, smalto e abiti attillati (o in pelliccia, vedi video Killer Queen) che il Freddy baffuto del periodo The Works. Anzi, a pensarci bene, i queen hanno prodotto i loro capolavori proprio quando Freddy è stato senza baffi (vedi anni settanta e ultimo Innuendo)  ;D
  • 0

#158 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2006 - 15:00

Eheheh..quoto JackNapier sulla preferenza del Freddie senza baffi! ;)

Comunque concordo anche con il punto di vista di dvst8! :)

Ciao a tutti..buon Ferragosto!
  • 0

#159 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 18 agosto 2006 - 13:22

non so se lo sapevate....

http://www.rockol.it...hp?idnews=81004

che tristezza :(
  • 0

#160 Gong

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2006 - 21:55


Il live al Rainbow del '74 e' semplicemente EPOCALE!!!


concordo appieno.
tuttavia i live degli anni '80 evidenziano appieno  la classe del gruppo, trainato da Mercury, la cui sicurezza e carisma erano cresciuti esponenzialmente con gli anni.
Se negli anni '70 Freddie tendeva più a stupire ed essere oltraggioso nell'abbigliamento e nelle movenze (brindava al pubblico con champagne, lanciava rose, smalto, seta ecc.), la sua immagine più congeniale e adeguata (dal mio punto di vista, s'intende) la acquisì nell'ultimo decennio, anche dal punto di vista delle performance vocali.
per quanto fossero bravi gli altri membri del gruppo, è stato lui a fare in modo che i queen, negli anni 80, divenissero delle icone, soprattutto in ambito live, grazie al suo talento sul palco, di una potenza disarmante.
ogni volta che guardo Wembley sono rapito...

Questo live del '74 è ancora reperibile da qualche parte?
Voglio dire, si trova ancora in commercio? Péerchè sarebbe per me un must acquistarlo visto che in questo periodo sto prorpio ascoltando i Queen del periodo.
A me il live at Wembley non fa impazzire.
  • 0

#161 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2006 - 00:22

Dunque..premesso che anche a me non piace per niente WEMBLEY..!
Quelli non sono i veri Queen a mio avviso..!
I veri Queen, sia studio che live, sono quelli degli anni '70..! In quegli anni erano PAZZESCHI..!

Detto questo..quel live di cui parli non e' in commercio..e non lo e' mai stato..e penso che mai lo sara'..!
C'e' il bootleg..oppure te lo puoi "procurare" in altri modi................ ;D

Ciao ciao!
  • 0

#162 Gong

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2006 - 14:17

Dunque..premesso che anche a me non piace per niente WEMBLEY..!
Quelli non sono i veri Queen a mio avviso..!
I veri Queen, sia studio che live, sono quelli degli anni '70..! In quegli anni erano PAZZESCHI..!

Detto questo..quel live di cui parli non e' in commercio..e non lo e' mai stato..e penso che mai lo sara'..!
C'e' il bootleg..oppure te lo puoi "procurare" in altri modi................ ;D

Ciao ciao!

Grazie Tres vedrò di cercare il bootleg allora( che immagino sarà molto raro da trovare :(), oppure cercherò di usare metodi...alternativi.
  • 0

#163 Guest_DiamondSeaII_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2006 - 14:27

Uno dei dischi più brutti nella storia dell'uomo.Lo dico da fan dei Queen del primo periodo.
  • 0

#164 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2006 - 14:32

non so se lo sapevate....

http://www.rockol.it...hp?idnews=81004

che tristezza :(


Che pezzi di m...
Ancora una volta, grande Deacon, che se ne è rimasto da parte, ed ennesima nota di biasimo per May e Taylor.

I Queen erano conosciuti in Italia anche negli anni '70, ma erano considerati "di nicchia", perchè in quegli anni gli artisti stranieri generalmente non vendevano molti dischi nel nostro paese e non venivano a fare concerti  per via della tremenda situazione socio/politica che si era creata (gli anni di piombo ecc ecc)...


Non è esatto: siccome in Italia molti artisti non riuscivano ancora a ragionare in LP ed erano fermi al 45, il mercato degli album dal finire defli anni '60 sino all'affermarsi del prog autarchico era principalmente in manoa gli stranieri e molti artisti arrivavano nella Top 5 almeno. Anche quando col prog made in Italy e con la seconda generazione di cantautori il formato LP  s'impose massicciamente anche nello Stivale, la sprovincializzazione dei gusti dell'italiano medio avvenuta dopo il '68 non impedì che molti artisti internazionali continuassero a vendere molti LP (il mercato dei 45, prima dell'esplosione della disco-music era ancora saldamente in mani tricolori) e venissero a suonare, pur con mille giustificati timori, qui in Italia.
Dunque, gente come i Queen o anche Bowie (ma principalmente i primi) vendevano meno che altri perché in Italia l'estetica glam sapeva di poco impegnato e, anche, di ancor minore virilità: contando che poi l'italiano medio ancora oggi è piuttosto omofobo...
  • 0

#165 Juan Pablo Montoya

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2006 - 23:17

...ma ame non interessa parlare dei Queen in se per se....volevo solo dei pareri riguardo quelle affermazioni...trovate anche nel suo blog...

...vi da fastidio??????
  • 0

#166 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2006 - 23:28

Assante è un cane.
  • 0

#167 Juan Pablo Montoya

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2006 - 23:54

Pero' e' diventato un bello sport..criticarli aspramente


...è una cosa che sto notando da un pò...

Io ho iniziato ad ascoltare musica rock con loro...e penso che i primi dischi (soprattutto)dei queen fino a A day at the races e qualcun'altro qua e là negli anni ( Jazz , The Game , Innuendo ) non siano così male...

Mi chiedevo come mai la critica li avesse messi sotto torchio in continuazione...tutto qui...

Criticare ci sta...ma Assante a mio parere è stato pesante.



  • 0

#168 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2006 - 00:09

non vorrei dire qualcosa che magari è già stata detta (9 pagine di queen, un po' troppo anche per un fan come me..), ma credo che la bella scheda si giovanni agnes (e qualcun altro?), anche se un po' carente nell'analisi dei primi album, mi ha aperto gli occhi nella lettura di A night at the opera: da quando l'ho ascoltato in quella chiave un po' ironica, un po' presa per il culo, l'ho apprezzato mille volte di più!
Adesso è quasi arrivato al livello del fenomenale Queen II
  • 0

#169 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2006 - 08:38

I Queen erano conosciuti in Italia anche negli anni '70, ma erano considerati "di nicchia", perchè in quegli anni gli artisti stranieri generalmente non vendevano molti dischi nel nostro paese e non venivano a fare concerti  per via della tremenda situazione socio/politica


Mi dispiace contraddire Axe ma parlo con cognizione di causa perchè all'epoca gestivo un grosso negozio di dischi: i primi tre album dei Queen non li voleva quasi nessuno, pur essendo buoni prodotti; in effetti li compravano solo gli appassionati. Hanno cominciato a vendere con "A night at the opera"...ma ricordo che molta gente tornava delusa perchè il resto dell'album non era come come Bohemian Rhapsody, poi hanno cominciato a vendere bene.

  • 0

#170 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2006 - 09:34


Adesso è quasi arrivato al livello del fenomenale Queen II


Parole sante amico!
  • 0

#171 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2006 - 09:36

Mi chiedevo come mai la critica li avesse messi sotto torchio in continuazione...tutto qui...

Criticare ci sta...ma Assante a mio parere è stato pesante.



Semplice: i Queen piacciono a mamme, nonne, zie, bambini che non sanno neanche quante corde ha un basso....e allora molta critica che vuol fare l'intellettuale a tutti i costi..pensa: "non posso io, grande colto, amare la stessa cosa che ama quella massa ignorante che non capisce nulla di musica.."!

E "zac"..ecco spiegata la critica..!

E non venitemi a dire: "pero' non e' cosi' coi Pink Floyd che sono anche molto piu' famosi.."!

Per i Floyd e' ben diverso..soprattutto in Italia..! ;)
  • 0

#172 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2006 - 09:46

ho letto la scheda di ondarock sui queen e, anche se non sono un loro fan e nemmeno un loro detrattore ma semplicemente un tizio che qualche volta li ascolta e li canticchia e magari si lascia andare ad un sospiro sulle note di it's a hard life, ho constatato che alla fine non viene loro data giustizia, oppure viene data ma con un contagocce.
infatti, stando alla scheda, si ha l'impressione che escluso a night at the opera il resto della loro produzione sia trascurabile, superfluo, alle volte addirittura banale.
sembra che la loro musica sia finalizzata a poter mantenere alto il loro tenore di vita e che non si tratti di ispirazione o arte ma di semplice fonte di reddito. ebbene, a mio avviso il recensore ha in parte toppato: bypassa il decennio degli ottanta come se si trattasse di una quindicina di giorni di pioggia e dedica una distratta manciata di parole a innuendo, come se avesse fretta di chiudere il discorso per motivi che io ignoro.


  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#173 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2006 - 09:52

ho letto la scheda di ondarock sui queen e, anche se non sono un loro fan e nemmeno un loro detrattore ma semplicemente un tizio che qualche volta li ascolta e li canticchia e magari si lascia andare ad un sospiro sulle note di it's a hard life, ho constatato che alla fine non viene loro data giustizia, oppure viene data ma con un contagocce.
infatti, stando alla scheda, si ha l'impressione che escluso a night at the opera il resto della loro produzione sia trascurabile, superfluo, alle volte addirittura banale.
sembra che la loro musica sia finalizzata a poter mantenere alto il loro tenore di vita e che non si tratti di ispirazione o arte ma di semplice fonte di reddito. ebbene, a mio avviso il recensore ha in parte toppato: bypassa il decennio degli ottanta come se si trattasse di una quindicina di giorni di pioggia e dedica una distratta manciata di parole a innuendo, come se avesse fretta di chiudere il discorso per motivi che io ignoro.



Si'..in parte hai ragione..!
Pero' devo ammettere che almeno e' una recensione abbastanza oggettiva e obiettiva..! Al contrario di molte recensioni o schede..che sparano a zero sui Queen (o su altri..) senza neanche motivare, spiegare..e soprattutto su cose assolutamente assurde e ridicole..!
Forse la scheda di Ondarock tralascia alcune cose..e da' poca importanza ad altre (vedi QUEEN 2 e SHEER che sono i 2 capolavori a mio avviso..anche piu' di A NIGHT..) pero' l'ho sempre letta con piacere..! ;)
  • 0

#174 Guest_wowiezowie_*

  • Guests

Inviato 17 ottobre 2006 - 18:04

John Deacon si vedeva dai video che era il più in gamba di tutti, l'unico che non sapeva cantare e l'unico che ha capito che i Queen son finiti con Mercury...bravo John la mia stima per te è massima.
  • 0

#175 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 17 ottobre 2006 - 18:26

ho cominciato ad apprezzare i queen quando ho scoperto i primi lavori, in particolare mi piacciono molto quelli da "queen II" fino a "live killers" che è grandioso. certo eh che non tutti i brani nei loro dischi erano allo stesso livello...per dire, erano capaci di mettere in uno stesso disco brani supremi come "bohemian rhapsody" o "death on two legs" insieme a..."i'm in love with my car", per intenderci...in quanto ai live, secondo me il migliore è "queen on fire", che se lo pappa a wembley, non solo per la setlist ("sheer heart attack" manda a casa "radio ga ga" e "somebody to love" fa sparire "a kind of magic"), ma anche per la voce di mercury, decisamente molto più in forma e per l'energia della performance.

p.s. "news of the world" non fa poi così schifo...anche se "we will rock you" e "we are the champions" sono alcune tra le cose più pacchiane mai sentite, nel loro genere a mio parere sono perfette. in più per fortuna nel disco non ci sono solo quelle due...
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#176 tarkus

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2006 - 21:13

Che Radio Ga Ga sia una bella canzone non c'è dubbio. Ma pezzi come Fat Botmen Girl o come ca**o si scrive, è un bel bezzo e Mustapha è una genialata!

Non sono un buon conoscitore dei Queen, ma del disco the works salverei almeno "Is this the world we created", una piccola perla.
Radio Ga Ga mi ha sempre fatto Ga ga re.

  • 0

#177 Juan Pablo Montoya

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2006 - 21:33

"Is this the world we created", una piccola perla.


....live mi piace un sacco...
  • 0

#178 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2006 - 09:42

Sottoscrivo. La prendo volentieri in cambio di we are the champions.
  • 0

#179 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2006 - 10:20

sono sempre stati un gruppo live grazie alle prestazioni del cantante che riusciva a bilanciare l'inettitudine del bassista, a prima vista vagamente sfigato.

in the lap of the gods credo sia il pezzo che meglio rappresenta la freschezza di un'esperienza live del gruppo.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#180 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 18 ottobre 2006 - 20:08

sono sempre stati un gruppo live grazie alle prestazioni del cantante che riusciva a bilanciare l'inettitudine del bassista, a prima vista vagamente sfigato..



CHEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!....inetto Deacon?? da dove trasparirebbe la sue inettitudine scusa??


oh ma ce :-X sta a dì??....
  • 0

#181 Laserta

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 132 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 14:09

Evabbè, mo' Deacon solo perchè tiene il profilo basso è "vagamente sfigato". Mah!
Andatevi a rileggere quali sono i pezzi a sua firma e poi CASOMAI ne riparliamo.
Il mio preferito del gruppo, ANCHE perchè teneva il profilo basso.
Mi piace chi non fa il pagliaccio se non lo sa fare (vedi i My chemical romance).
  • 0

#182 sadford

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 159 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 14:38

uuuh, i queen *_*

ho avuto un (terrificante) periodo in cui consideravo dei quasi-capolavori tutti i loro album, ma per fortuna è stato breve...

nessuno sa nulla dell'album che teoricamente vorrebbero incidere con rodgers?
  • 0

#183 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 14:40

uuuh, i queen *_*

ho avuto un (terrificante) periodo in cui consideravo dei quasi-capolavori tutti i loro album, ma per fortuna è stato breve...

nessuno sa nulla dell'album che teoricamente vorrebbero incidere con rodgers?


Operazione che mi pare tramontata da quel dì. May, tra l'altro, si è rimpossessato della sua carriera universitaria da studioso delle stelle e sta buttando giù un libro sull'origine dell'universo...
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#184 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 15:11

Ehm..veramente la brutta notizia e' che sono negli studi dai primi di ottobre..!

Per ora solo Brian e Roger..e verranno raggiunti a breve da Rodgers.. ::)
  • 0

#185 Juan Pablo Montoya

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 17:52

Ehm..veramente la brutta notizia e' che sono negli studi dai primi di ottobre..!

Per ora solo Brian e Roger..e verranno raggiunti a breve da Rodgers.. ::)


Bravo Deacon! ;) I Queen sono finiti con Freddie!
  • 0

#186 Guest_wowiezowie_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2006 - 21:09

Operazione che mi pare tramontata da quel dì. May, tra l'altro, si è rimpossessato della sua carriera universitaria da studioso delle stelle e sta buttando giù un libro sull'origine dell'universo...


Me lo auguro per lui, farebbe meglio a prendere in mano un libro di astronomia piuttosto che la chitarra, così da poter rimanere alla storia come il chitarrista di Freddie Mercury e non di Rodgers(?)
  • 0

#187 sadford

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 159 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 11:02

mah...

ma i rolling stones quando è morto brian jones (o come cavolo si chiamava, non me lo ricordo mai -.-"), si sono fermati? I jethro tull si sono fermati quando è morto john glascock (anche questo non lo rimembro bene)?

no.

quindi... perché i queen si? cioè: se viene fuori un buon album, che ben venga... tutto ciò IMHO, of course.
  • 0

#188 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 21 ottobre 2006 - 11:24

Sì ma la situazione era molto diversa...sono passati 15 anni dalla morte di Freddie. E lui era l'anima del gruppo, oltre che un grande cantante.
Sostituirlo 15 anni dopo con un cantante proveniente da un altro gruppo per me ha poco senso artisticamente parlando...
  • 0

#189 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 12:07

mah...

ma i rolling stones quando è morto brian jones (o come cavolo si chiamava, non me lo ricordo mai -.-"), si sono fermati? I jethro tull si sono fermati quando è morto john glascock (anche questo non lo rimembro bene)?

no.

quindi... perché i queen si? cioè: se viene fuori un buon album, che ben venga... tutto ciò IMHO, of course.


La cosa e' ben diversa..!
Sarebbe paragonabile alla morte di Freddie.. un'eventuale morte (si tocchino.. ;D) di Mick Jagger o di Ian Anderson..!
In quel caso..voglio vedere cosa si direbbe..!

E poi..non dico di fermarsi..! Dico solo di cambiare nome..tutto qui! Come hanno fatto i New Order che, dopo la morte di Curtis, da Joy Division..sono diventati New Order..ad indicare, appunto, un nuovo ciclo..!

Se leggo la parola "Queen"..mi aspetto un album dei QUEEN..! E non un album con estranei..che contribuiscono a cambiare il sound dei vecchi Queen..percio' che cambino nome..!

Poi se l'album sara' di qualita'..io saro' il primo ad essere felice..e a godermelo..ma, ripeto, non sono d'accordo col nome che si sono dati! Nome che puo' sembrare solo una cosa di facciata..ma sappiamo tutti che e' un fattore importante..!
  • 0

#190 sadford

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 159 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 17:02

uhm.... sul cambio di nome sono abbastanza d'accordo... ma anche se non lo cambiassero non mi sentirei offeso...

beh, dire che freddie era l'anima del gruppo è, IMHO, leggermente azzardato...

certo, era il personaggio più in vista e dal vivo era lui a dominare la scena... ma, compositivamente, ha prodotto più o meno quanto bryan...

ovviamente, potrei star dicendo cazzate a tutta randa senza accorgermente^^
  • 0

#191 Juan Pablo Montoya

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 17:44

uhm.... sul cambio di nome sono abbastanza d'accordo... ma anche se non lo cambiassero non mi sentirei offeso...

beh, dire che freddie era l'anima del gruppo è, IMHO, leggermente azzardato...

certo, era il personaggio più in vista e dal vivo era lui a dominare la scena... ma, compositivamente, ha prodotto più o meno quanto bryan...

ovviamente, potrei star dicendo cazzate a tutta randa senza accorgermente^^


Si Freddie ha composto all'incirca quanto Brian..ma se penso ai Queen penso a Freddie Mercury in primis.

I Queen erano la bisessualità , il carisma , la versatilità , la genialità di Freddie Mercury.

Sono d'accordo col fatto di cambiare nome.
  • 0

#192 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 23:20

uhm.... sul cambio di nome sono abbastanza d'accordo... ma anche se non lo cambiassero non mi sentirei offeso...

beh, dire che freddie era l'anima del gruppo è, IMHO, leggermente azzardato...

certo, era il personaggio più in vista e dal vivo era lui a dominare la scena... ma, compositivamente, ha prodotto più o meno quanto bryan...

ovviamente, potrei star dicendo cazzate a tutta randa senza accorgermente^^



No va be'..io sono il primo a dire che Taylor e Deacon erano importante nei Queen..!
Ma mentre senza Deacon e Taylor..il sound rimane comunque CIRCA quello..!
Se mancasse la chitarra di MAY (ok..tecnicamente poco valido..ma lo riconosci tra mille..) e se manca FREDDIE....il sound dei QUEEN cambia interamente (o quasi..) e quindi a quel punto non ti puoi chiamare "QUEEN"..perche' di QUEEN non hai piu' niente..! ;D


Non sono d'accordo con chi dice che debbano smettere senza FREDDIE e stare in pensione..perche' e' giusto che tengano la loro passione: fare musica!

Ma cambiare nome..non sarebbe una bestemmia..ecco! ;)
  • 0

#193 Bob Harris

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2006 - 00:01

Se mancasse la chitarra di MAY (ok..tecnicamente poco valido..ma lo riconosci tra mille..)


Non direi proprio che May è tecnicamente poco valido... Vallo a fare tu l' assolo di Headlong (per dire un pezzo a caso).  ;D
  • 0

#194 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 22 ottobre 2006 - 15:14

Io li ho visti dal vivo con Rodgers e devo dire che son più che validi, la bella voce di Rodgers spacca in brani hard tipo tie your mother down, I want it all, il pezzo hard di bohemian ecc.....lascia un pò perplessi in brani tipo under pressure, another one bites the dust. Belle le reintrerpetrazione delle canzoni dei Free e di Rodgers.

Per me una formazione con una dignità artistica che ha ragione d'esistere nella loro voglia ancora di fare musica, certo l'potesi di un album in studio sotto il nome "Queen" mi lascia un pò d'inquietudine, già ho maldigerito "Made in Heaven".....sarebbe stato bellissimo ricordarli e celebrarli con Innuendo!
  • 0

#195 Bob Harris

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2006 - 19:27

Il materiale di Made In Heaven era stato tutto registrato prima della morte di Freddie, era impensabile non pubblicarlo... Comunque i Queen + P.R. verranno in Italia ad Aprile, per la precisione a Roma, Milano, Firenze e Pesaro. Vale la pena secondo te? Ma chi è che suona il basso?
  • 0

#196 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2006 - 23:33

Mah..veramente sono venuti l'anno scorso....
  • 0

#197 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 23 ottobre 2006 - 12:06

Il materiale di Made In Heaven era stato tutto registrato prima della morte di Freddie, era impensabile non pubblicarlo... Comunque i Queen + P.R. verranno in Italia ad Aprile, per la precisione a Roma, Milano, Firenze e Pesaro. Vale la pena secondo te? Ma chi è che suona il basso?


Vengo per tirare loro delle uova. Sarò con uno striscione con la scritta FREDDIE LIVES, ANOTHER ONE MUST BITE THE DUST*

* se non erro, dopo i verbi modali, l'uso di 'to' prima dell'infinito è superfluo
  • 0

#198 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 23 ottobre 2006 - 13:58

Il materiale di Made In Heaven era stato tutto registrato prima della morte di Freddie, era impensabile non pubblicarlo... Comunque i Queen + P.R. verranno in Italia ad Aprile, per la precisione a Roma, Milano, Firenze e Pesaro. Vale la pena secondo te? Ma chi è che suona il basso?


sono già venuti, hanno spaccato abbastanza, se sei un appossionato della band ti saresti divertito e ti saresti pure un pò commosso su "love of my life" suonata e cantata da May con uno sgabello vuoto di fianco.....

la qualità del concerto è stata indubbiamente alta, Paul Rodgers è un vocalist eccellente, strepitoso nel pezzo hard di Bohemian Rapsody, May e Taylor non deludo affatto, al basso c'era Danny Miranda.
  • 0

#199 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2006 - 14:22

... Se mancasse la chitarra di MAY (ok..tecnicamente poco valido..ma lo riconosci tra mille..) ...


O santo cielo!!! Mi ripeto: perché impantanarsi in discorsi tecnici? Poi si rischiano scivoloni da plurifrattura ossea. May, una delle chitarre stilisticamente più avanti del pop rock, sempre fresco, mai fermo sui traguardi raggiunti 30 anni fa. Trovatemi una sei corde pop rock che sia riuscita ad aggiornarsi così bene nel corso di 35 anni...
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#200 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2006 - 17:47


... Se mancasse la chitarra di MAY (ok..tecnicamente poco valido..ma lo riconosci tra mille..) ...


O santo cielo!!! Mi ripeto: perché impantanarsi in discorsi tecnici? Poi si rischiano scivoloni da plurifrattura ossea. May, una delle chitarre stilisticamente più avanti del pop rock, sempre fresco, mai fermo sui traguardi raggiunti 30 anni fa. Trovatemi una sei corde pop rock che sia riuscita ad aggiornarsi così bene nel corso di 35 anni...


Ma mica devi dirlo a me..! Io lo amo!

Vallo a dire a tutto il resto della popolazione che fa la pseudo-alternativa..o ascolta solo roba iper-tecnica.. ;)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi