Vai al contenuto


* * - - - 16 Voti

Queen


  • Please log in to reply
2123 replies to this topic

#401 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2007 - 19:24

Queen 2

..e poi..
..solo poi..

Sheer Heart Attack

..ancora un po' di spazio..e poi..
..solo poi..

Queen
A Night At The Opera
Innuendo
  • 0

#402 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 14 luglio 2007 - 21:06

queen 2 è uno dei dischi più brutti mai ascoltati
davvero terribile e se lo inserite nella top 5 abbiamo detto tutto della band

un disco dove non si capisce nulla: tra echi led zep black sabba manca non solo di grandi canzoni ma manca di tutto con delle liriche poi francamente banali come banale la contrapposizione bianco nero di questo presunto concept album

i momenti acustici che dovrebbero creare un pathos lirico sembrano le cose migliori di Stefano Sani che incontra Mantovani

la voce di mercury si fa fatica a reggere, per non dire della chitarra di may  e tutto il suo lato quello bianco rivela la sua povertà come songwriter...il bassista poi che cerca di emulare quel groove alla sabbath poi mi dà un nervoso...il lato black quello di mercury avrà ispirato i maiden ?
sembra quel sound finto metal glammarolo che carmelo zappulla farebbe di meglio: siamo già alla cavalcata alla cavaradossi: poveri noi che schiuma di disco, che schiuma di band: una delle peggiori prodotte in terra albionica e non mi stancherò mai di dirlo finché avrò fiato

davvero un cesso di disco detto senza tanti patemi d'animo
buon ascolto  ;D


  • 0

#403 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2007 - 21:13

Il discorso e' che..ci sono vari punti di vista!

C'e' gente che direbbe: "ah..grandissimi..che sanno prendere un po' di qua..e un po' di la'..e miscelarlo a meraviglia.."!

Altri dicono: "mah..scopiazzano solo..un po' di qua e un po' di la'"!

Ma non sto parlando dei Queen eh..sto dicendo in generale!
Dipende dai punti di vista!


A parte il fatto che, se leggi qualsiasi recensione di Ondarock..ogni santa volta c'e' sempre scritto che la canzone XXX e' un misto tra Joy Division, Smiths, Cure, oppure la canzone YYY e' un mix tra Led Zeppelin/Deep Purple/Who, oppure la canzone ZZZ sembra Nick Drake che rifa' Neil Young che prende per il culo Bach che sembra Almond..che imita Hollis..che..ecc..ecc..ecc..
(sto parlando in generale..non dei Queen..)

Questo a dimostrare che e' tutto un minestrone!
  • 0

#404 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 14 luglio 2007 - 21:18

si trespasso è ovvio che è un punto di vista

e poi ci sono i minestroni della knorr e quelli della regina
come dire che ci sono i Vermeer e gli Scrofaloni
tu che fai ti prendi i primi o i secondi?

anche i grandi 10cc dicevano life's is a minestrone
Mercury avrà preso pure da lì?

  • 0

#405 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2007 - 21:19

Mercury avrà preso pure da lì?


Non so..ma Mercury l'ha preso anche da altre parti.. asd
  • 0

#406 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 14 luglio 2007 - 21:23

Mercury avrà preso pure da lì?


Non so..ma Mercury l'ha preso anche da altre parti.. asd


beh se è per questo anche il tizio del tuo avatar non gli è stato da meno
;D
  • 0

#407 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2007 - 21:31

O_O ;D
Basta..stiamo ridendo troppo..preferisco litigare.. :P

A parte gli scherzi..qui credo che nessuno (a parte i fans col paraocchi..) vogliano dire che i Queen sono la miglior band della terra..!
O la band che ha influenzato piu' gruppi..!
O altre puttanate simili!

Credo che l'intento sia collocarli nella loro giusta posizione e cioe' quella (a mio avviso..) di buon gruppo..capace di ottimi lavori a tratti..e di enormi puttanate in altri momenti (anni '80, tanto per dire..)!

Il problema delle critiche che vengono mosse ai Queen..e' che sono talmente frustrate a volte..che li si dipinge come il peggior gruppo sulla faccia della terra..!
Suvvia..va bene che non possano piacere..ma da qui a dire che siano addirittura delle merde..ce ne passa..e anche tanto, sempre a mio avviso..

Ultima postilla provocatoria: io continuo a pensare che se i Queen avessero venduto 100 mila copie in tutto..probabilmente ora sarebbero osannati come dei messia..! Probabilmente questo sito si chiamerebbe OndaQueen; probabilmente Scaruffi chiamerebbe i propri figli Freddie, Roger, Brian e John, ecc..ecc..ecc..
Ma purtroppo con i "ma" e con i "se" non si va' da nessuna parte! ;)

P.s.: non ti attaccare a questa mia ultima postilla pero' adesso!

Ora scappo che vado a suonare (non i Queen, per fortuna..)!
  • 0

#408 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 14 luglio 2007 - 21:41

beh trespasso queen 2 è proprio una puttanata di disco
scusa ma la penso così
quello che pensa scaruffi o altri critici mi frega poco
lo trovo davvero brutto
sheer è decisamente migliore

ma i queen non erano pensati per vendere poco
neppure i led o gli who o i beatles o gli stones che vuol dire?
è il discorso sempre soggettivo della qualità che io nella musica dei queen non vedo e sento proprio

dai su...fatti na bella suonata ( duran duran ?)
divertiti

  • 0

#409 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2007 - 22:07

queen 2 è uno dei dischi più brutti mai ascoltati
davvero terribile e se lo inserite nella top 5 abbiamo detto tutto della band

un disco dove non si capisce nulla: tra echi led zep black sabba manca non solo di grandi canzoni ma manca di tutto con delle liriche poi francamente banali come banale la contrapposizione bianco nero di questo presunto concept album

i momenti acustici che dovrebbero creare un pathos lirico sembrano le cose migliori di Stefano Sani che incontra Mantovani

la voce di mercury si fa fatica a reggere, per non dire della chitarra di may  e tutto il suo lato quello bianco rivela la sua povertà come songwriter...il bassista poi che cerca di emulare quel groove alla sabbath poi mi dà un nervoso...il lato black quello di mercury avrà ispirato i maiden ?
sembra quel sound finto metal glammarolo che carmelo zappulla farebbe di meglio: siamo già alla cavalcata alla cavaradossi: poveri noi che schiuma di disco, che schiuma di band: una delle peggiori prodotte in terra albionica e non mi stancherò mai di dirlo finché avrò fiato

davvero un cesso di disco detto senza tanti patemi d'animo
buon ascolto  ;D



ma lo trovi cosi brutto, vomitevole, ributtante? io è da tanto che non l'ascolto, però ce l'avevo in cassettina e non ricordo di averci mai registrato sopra, segno evidente che non mi faceva schifo.
giusto per farmi un'idea, sheer heart come lo consideri invece?
a) accettabile
b) ottimo
c) peggio che andar di notte
d) non sa/non dice
  • 0

#410 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 00:20


dai su...fatti na bella suonata ( duran duran ?)
divertiti


Ahahahahahaahahahahahahah..ormai su Ondarock sono conosciuto per essere quello che difende i gruppi indifendibili.. ;D
  • 0

#411 Guest_effevù80_*

  • Guests

Inviato 15 luglio 2007 - 09:25

Trespass, per ogni post di "difesa" dei Queen nelle ultime pagine hai messo mille segnali subliminali di detrazione. Sei sicuro di avere le idee chiare?  ;)
  • 0

#412 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 09:53

Trespass, per ogni post di "difesa" dei Queen nelle ultime pagine hai messo mille segnali subliminali di detrazione. Sei sicuro di avere le idee chiare?  ;)


Cerco semplicemente di essere oggettivo.. :P
  • 0

#413 akan

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 10:38

queen 2 è uno dei dischi più brutti mai ascoltati
davvero terribile e se lo inserite nella top 5 abbiamo detto tutto della band

un disco dove non si capisce nulla: tra echi led zep black sabba manca non solo di grandi canzoni ma manca di tutto con delle liriche poi francamente banali come banale la contrapposizione bianco nero di questo presunto concept album

i momenti acustici che dovrebbero creare un pathos lirico sembrano le cose migliori di Stefano Sani che incontra Mantovani

la voce di mercury si fa fatica a reggere, per non dire della chitarra di may  e tutto il suo lato quello bianco rivela la sua povertà come songwriter...il bassista poi che cerca di emulare quel groove alla sabbath poi mi dà un nervoso...il lato black quello di mercury avrà ispirato i maiden ?
sembra quel sound finto metal glammarolo che carmelo zappulla farebbe di meglio: siamo già alla cavalcata alla cavaradossi: poveri noi che schiuma di disco, che schiuma di band: una delle peggiori prodotte in terra albionica e non mi stancherò mai di dirlo finché avrò fiato

davvero un cesso di disco detto senza tanti patemi d'animo
buon ascolto  ;D


non ti sembra di essere prevenuto e di non aver ascoltato l'album per quello che è senza pensare a cosa scrivere poi su ondarock?
Il lato bianco, opera di May, contiene alcune delle cose più belle di tutte le cose scritte dai Queen negli anni 70, come Someday one day, e soprattuto White Queen (che rimane uno dei brani più amati dai fans tutt'oggi e una delle cose migliori in assluto scritte dal gruppo) con quell'unione di acustico, progressive (queen2 è un album progressive, a qualcuno può dare fastidio) i cori e delle armonie particolari, tutto unito a un testo che è 1 metafora della vita non comune.
Non capisco poi perchè paragoni il lato nero ai maiden o black sabbath, non centra niente con loro e ne si prefigge l'obiettivo di farlo, il lato nero è hard rock con armonie che solo i Queen hanno fatto e hanno saputo fare dopo, basta.
Basta ragionare di musica in termini meccanici e eruditi, tornate a ascoltare la musica col cuore senza dover per forza scrivere qualcosa e ne dover giudicare a priori, per sentirsi importanti forse, uan band che non si capisce, la mente ne guadagna sempre.


  • 0

#414 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 15 luglio 2007 - 10:42

Anche dal mio punto di vista Queen II è un album valido, fra i migliori della discografia di Mercury e Co.
Al confine fra hard-rock, progressive, glam...prelude già al più ampio "crossover", che guarda anche alla lirica, di "A night at the opera".

  • 0

#415 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 15 luglio 2007 - 11:48

Ok abbiamo proprio toccato il fondo ora, non avrei mai pensato che qualcuno avrebbe mai nominato tale

carmelo zappulla

in questa sezione del forum, poi in merito a Queen II! per me le discussioni sui Queen non hanno più senso, non so se si sbrocca di più nell'esaltare album come "The Works" o BArcellona di Mercury, o nel buttare tanta merda su un disco con White Queen, The Fairy Feller's Master-Stroke, Ogre Battle, The March of the black Queen, Seven Seas of Rhye...
  • 0

#416 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 11:53

Ok abbiamo proprio toccato il fondo ora, non avrei mai pensato che qualcuno avrebbe mai nominato tale

carmelo zappulla

in questa sezione del forum, poi in merito a Queen II! per me le discussioni sui Queen non hanno più senso, non so se si sbrocca di più nell'esaltare album come "The Works" o BArcellona di Mercury, o nel buttare tanta merda su un disco con White Queen, The Fairy Feller's Master-Stroke, Ogre Battle, The March of the black Queen, Seven Seas of Rhye...


Straquoto!
In entrambi i sensi (nell'argomento Queen..) ormai si e' davvero sbroccato..
  • 0

#417 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 15 luglio 2007 - 11:56

Sto scoprendo di essere l'unico ad apprezzare i Queen anni '80  :D
The Works avrà una produzione oscena, ma io ci trovo dei buoni pezzi.
  • 0

#418 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 14:06

Kobaia, non sai quello che dici.



Sto scoprendo di essere l'unico ad apprezzare i Queen anni '80  :D
The Works avrà una produzione oscena, ma io ci trovo dei buoni pezzi.

Anche a me piace la produzione anni '80, ma sì diciamola tutta, i Queen hanno sempre fatto ottimi dischi, chi è che ha detto che erano un "gruppo da singoli"?

Su A Day At The Races avevi ragione, l'ho riascoltato ed è fenomenale.
Alla fine le uniche cadute di tono in una carriera ventennale sono buona parte di Jazz e il secondo lato di The Miracle, per il resto la loro produzione discografica è deliziosa dall'inizio alla fine (sì mi piace anche Hot Space).

  • 0

#419 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 15 luglio 2007 - 14:24

francis ma scusa tu sai quello che dici??

ascoltati queen e travis e oasis mica ti sto a rompere i marroni
dicendo tu non sai quello che dici...io so quello che le mie orecchie ascoltano se non ti dispiace

ho espresso solo un mio parere su un disco per me di cacca

se per me voi è valido bello un capolavoro dell' hard glam crossover ante-litteram ok lo accetto è un altro punto di vista ma godetevelo voi



  • 0

#420 Guest_effevù80_*

  • Guests

Inviato 15 luglio 2007 - 15:53

Sto scoprendo di essere l'unico ad apprezzare i Queen anni '80  :D
The Works avrà una produzione oscena, ma io ci trovo dei buoni pezzi.


Non sei l' unico per niente.  ;)
  • 0

#421 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 15:57


Alla fine le uniche cadute di tono in una carriera ventennale sono buona parte di Jazz e il secondo lato di The Miracle, per il resto la loro produzione discografica è deliziosa dall'inizio alla fine (sì mi piace anche Hot Space).


Il problema di JAZZ a mio avviso e' la produzione (e soprattutto la "batteria"..che e' davvero moscia..per certe canzoni al suo interno..)!

Le canzoni belle ci sono..alcune anche tostissime: Dead On Time (CAZZO!!!!), Let Me Entertain You (RI-CAZZO!!!!!)!
Pero' la batteria e' troppo pulita..e poco aggressiva..!
  • 0

#422 1-2 crush on you

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 18:14

Jazz è un gran disco, se nn fosse per un paio di pezzi orribili scritti da taylor.
  • 0

#423 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 15 luglio 2007 - 18:23

Dai su, Jazz è orribile, si salvano giusto 2-3 pezzi (a dir tanto).
Poi pure io come Francis non apprezzo tantissimo The Miracle, e una buona metà di Hot Space.
  • 0

#424 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 18:34

Jazz è un gran disco, se nn fosse per un paio di pezzi orribili scritti da taylor.


"Fun It" fa cagare!
Ma "No More Of That Jazz" per me e' ottima!
  • 0

#425 akan

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 18:49

io, da fan che più fan non c'è, da jazz fino a the miracle incluso apprezzo pochissime cose.Alcuni brani su jazz ma non tutti, the game che considero un buonissimo album sottovalutato purtroppo per il suo carattere "leggero" ma musicalmente un album importantissimo per la storia interna dei queen; stendiamo un velo pietoso su hot space (tranne under pressure e las palabras de amor ovviamente); the works è un album contradditorio, ci sono o capolavori (hammer to fall, is this the world we created, i want to break free e radio ga ga) o merde (tutti gli altri pezzi); a kind of magic ha qualche eccellente momento come princes of the universe e who wants to live forever (carina one vision); e in the miracle ci sono 2 capolavori assoluti, breakthru e i want it all.
Per il resto la roba veramente importante dei Queen è fino a "a day at the races" (con alcuni sprazzi in news of the world) e innuendo.

Se cmq volete sentire un album con i controcoglioni, superiore al 90% delle cose fatte dei queen negli anni 80 allora ascoltatevi back to the light di Brian May, con Cozy Powel alla batteria, un album da offuscare anche a kind of magic e la maggior parte dei pezzi di the miracle.
  • 0

#426 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 15 luglio 2007 - 21:18

o capolavori (hammer to fall, is this the world we created, i want to break free e radio ga ga) o merde (tutti gli altri pezzi)


Capolavoro Radio ga ga e merda It's a hard life?  ::)
  • 0

#427 Fidippide

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 22:48

Se cmq volete sentire un album con i controcoglioni, superiore al 90% delle cose fatte dei queen negli anni 80 allora ascoltatevi back to the light di Brian May, con Cozy Powel alla batteria, un album da offuscare anche a kind of magic e la maggior parte dei pezzi di the miracle.


Mah, a mio avviso, è sufficiente la sola "Gimme the prize" a "trucidare" tutto l'album di Bryan. E lo stesso, se non di più, vale per "Was it all worth it" da The miracle. 


o capolavori (hammer to fall, is this the world we created, i want to break free e radio ga ga) o merde (tutti gli altri pezzi)


Capolavoro Radio ga ga e merda It's a hard life?  ::)


Con tanto di citazione: "I dooooon't waaaant my freeedooom" altro non è che "riiiidii pagliaaaacioooo".
  • 0

#428 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 23:50

FILIPPIDE..sei il mio clone?
Gimme The Prize e' da sempre la mia canzone preferita dei Queen (circa..)!
E Was It All Worth it..idem.. O_O
  • 0

#429 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 16 luglio 2007 - 00:43

francis ma scusa tu sai quello che dici??

ascoltati queen e travis e oasis mica ti sto a rompere i marroni
dicendo tu non sai quello che dici...io so quello che le mie orecchie ascoltano se non ti dispiace

ho espresso solo un mio parere su un disco per me di cacca

se per me voi è valido bello un capolavoro dell' hard glam crossover ante-litteram ok lo accetto è un altro punto di vista ma godetevelo voi




si ma il paragone con Carmelo Zappulla te lo tieni per il forum di "Canta Napoli" ok??
  • 0

#430 Fidippide

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 09:05

FILIPPIDE..sei il mio clone?
Gimme The Prize e' da sempre la mia canzone preferita dei Queen (circa..)!
E Was It All Worth it..idem.. O_O


Uhm... There can be only one! Don't lose your head! :P

p.s. e che mi dici di Queen at the Beeb? Quando avevo 14 anni era come una droga per me. My Fairy King, Keep Yourself Alive, Liar, Ogre Battle, Great King Rat: micidiali.
  • 0

#431 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 09:06

Be' ovvio..le canzoni dei primi 2 album per me sono fantastiche! ;)
  • 0

#432 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 16 luglio 2007 - 09:40

FILIPPIDE..sei il mio clone?


sarà un fake asd
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#433 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 16 luglio 2007 - 10:01


francis ma scusa tu sai quello che dici??

ascoltati queen e travis e oasis mica ti sto a rompere i marroni
dicendo tu non sai quello che dici...io so quello che le mie orecchie ascoltano se non ti dispiace

ho espresso solo un mio parere su un disco per me di cacca

se per me voi è valido bello un capolavoro dell' hard glam crossover ante-litteram ok lo accetto è un altro punto di vista ma godetevelo voi




si ma il paragone con Carmelo Zappulla te lo tieni per il forum di "Canta Napoli" ok??


ok no! tu non starai certo a dettarmi che paragoni voglio fare

io ho sempre visto mercury come il zappulla inglese
e non sarai certo tu a farmi cambiare opinione

tra l'altro ieri ho preso tre queen
the works
news from the world
a night at the opera

mi sono risentito news
che dire? ancora più brutto di queen 2, compliments
inizia con uno dei pezzi più schiumati di tutta la storia del rock
noi vi roccheremo, che non si capisce se voglia dire vi spaccheremo con del grande rock o vi sputeremo in faccia visto che è uscito nel periodo delle sputazze, dette anche rocche, nobilitate ad arte popolare...il resto prosegue con pezzi di un banale pacchiano e brutto inusitati:sono riuscito ad ascoltare solo un lato, magari il meglio è tutto nell'altro ma non ho la forza morale di rimetterlo su

si salva solo la copertina
  • 0

#434 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 10:09

Certo che anche tu KOBAIA..te le cerchi.. ;D
THE WORKS e' il peggior album dei Queen..
NEWS OF THE WORLD e', per me, il secondo peggior album dei Queen..
A NIGHT AT THE OPERA..va be'..e' considerato il loro capolavoro (anche se per me non e' migliore..)

Ti compri i peggiori..poi e' ovvio che li schifi.. ;D

P.s.: per la cronaca..mi pare che "News Of The World" sia stato registrato in presa diretta (o meglio..non tutte le tracks..ma alcune si'..)! Perche' praticamente e' un album composto nel giro di 2-3 mesi (se non sbaglio..) perche' in quel periodo sono stati sempre in giro in tour mondiale..

Questo tanto per dire eh..mica per giustificare.. ;)
  • 0

#435 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 10:43

Trespass, mi fa piacere che apprezzi i Queen, ma News Of The World è un discone, su. E' l'album "americano" del quartetto, pieno di gemme come Spread Your Wings, Sheer Heart Attack, My Melancholy Blues, It's Late, per non parlare dei due superclassici We Will Rock You/We Are The Champions....come fai a dire che è uno dei peggiori? E' uno dei migliori della loro intera carriera (ma ripeto, per me sono quasi tutti belli).


Kobaia, ripeto: non sai cosa stai scrivendo. Le tue argomentazioni per criticare i Queen sono di una pochezza imbarazzante, non provocano neanche lo stimolo per rispondere.
  • 0

#436 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 10:55

Sto scoprendo di essere l'unico ad apprezzare i Queen anni '80  :D


io invece sto scoprendo di essere l'unico ad apprezzare Jazz.

secondo me è un album concepito da menti solide, che hanno ormai raggiunto una certa dimestichezza espressiva, consolidata dal successo dei lavori precedenti. niente di nuovo, direte voi. è forse questo il limite di Jazz? può darsi ma io sinceramente non ci vedo questo gran passo indietro, al contrario dei loro anni 80.
Degni di nota: mustapha, con freddie che torna alle sue origini e dead on time, sostenuta da un ritmo più incalzante, quasi heavy, voce e chitarre più graffianti. fulmineo. a proposito: buona prova di taylor alla batteria, aggressiva come piace a lui.
tuttosommato veniale la "caduta disco" di fun it e l'andatura di jelousy, forse un po troppo simile a run to me dei bee gees

  • 0

#437 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 11:06

L'ho scritto anche sopra: anche a me JAZZ non dispiace..!

Il suo limite e' la produzione (e il suono della batteria..secondo me troppo moscio per tracce come Let Me Entertain You e Dead On Time..)!

Ma le idee ci sono tutte..
  • 0

#438 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 16 luglio 2007 - 11:49

Trespass, mi fa piacere che apprezzi i Queen, ma News Of The World è un discone, su. E' l'album "americano" del quartetto, pieno di gemme come Spread Your Wings, Sheer Heart Attack, My Melancholy Blues, It's Late, per non parlare dei due superclassici We Will Rock You/We Are The Champions....come fai a dire che è uno dei peggiori? E' uno dei migliori della loro intera carriera (ma ripeto, per me sono quasi tutti belli).


Kobaia, ripeto: non sai cosa stai scrivendo. Le tue argomentazioni per criticare i Queen sono di una pochezza imbarazzante, non provocano neanche lo stimolo per rispondere.


forse perché davvero c'è poco di sostanzioso in loro  asd
vedi tu tiraci altri perle profonde dai
al limite uno stimolo sano me lo danno...la mattina in un posto sacro dove tutti ci sediamo anche re regine e papi la chiamavan sedia stercoraria...

  • 0

#439 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 11:52

Kobaia, ripeto: non sai cosa stai scrivendo. Le tue argomentazioni per criticare i Queen sono di una pochezza imbarazzante, non provocano neanche lo stimolo per rispondere.



  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#440 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 16 luglio 2007 - 11:55

Be' ovvio..le canzoni dei primi 2 album per me sono fantastiche! ;)

si, pure a me piace il primo periodo... su tutti queen 2 e sheer heart attack
  • 0

#441 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 16 luglio 2007 - 11:58

Certo che anche tu KOBAIA..te le cerchi.. ;D
THE WORKS e' il peggior album dei Queen..
NEWS OF THE WORLD e', per me, il secondo peggior album dei Queen..
A NIGHT AT THE OPERA..va be'..e' considerato il loro capolavoro (anche se per me non e' migliore..)

Ti compri i peggiori..poi e' ovvio che li schifi.. ;D



beh io li ho sempre schifati in toto che li ho sempre trovati volgari e trucidi non è questo il punto...
ho preso anche queen 2, live killers, the game...solo che andranno a finire
in vendita...mica li prendo per me!! the works ne ho due copie pensa te


  • 0

#442 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 16 luglio 2007 - 11:59

Kobaia, ripeto: non sai cosa stai scrivendo. Le tue argomentazioni per criticare i Queen sono di una pochezza imbarazzante, non provocano neanche lo stimolo per rispondere.




show must go on  ;D
  • 0

#443 Fidippide

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 12:12

forse perché davvero c'è poco di sostanzioso in loro  asd
vedi tu tiraci altri perle profonde dai
al limite uno stimolo sano me lo danno...la mattina in un posto sacro dove tutti ci sediamo anche re regine e papi la chiamavan sedia stercoraria...


Baffi e seno posticci, aspirapolvere e su con I Want To Break Free e vedrai che casa pulita, sede stercoraria compresa.

Perché li compri, se non ti piacciono? Riesci pure a guadagnarci rivendendoli?
Prova con Queen At The Beeb oppure lascia perdere.
  • 0

#444 Mighty Duck

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 12:23

Certo che anche tu KOBAIA..te le cerchi.. ;D
THE WORKS e' il peggior album dei Queen..
NEWS OF THE WORLD e', per me, il secondo peggior album dei Queen..
A NIGHT AT THE OPERA..va be'..e' considerato il loro capolavoro (anche se per me non e' migliore..)

Ti compri i peggiori..poi e' ovvio che li schifi.. ;D

P.s.: per la cronaca..mi pare che "News Of The World" sia stato registrato in presa diretta (o meglio..non tutte le tracks..ma alcune si'..)! Perche' praticamente e' un album composto nel giro di 2-3 mesi (se non sbaglio..) perche' in quel periodo sono stati sempre in giro in tour mondiale..

Questo tanto per dire eh..mica per giustificare.. ;)


Toglimi una curiosità: secondo te "Hot Space" è meglio di "News Of The World" oppure lo hai completamente rimosso?  asd Ho un passato da appassionato (diciamo da malato ora sono più obiettivo, fortunatamente  ;D) dei Queen e all'epoca riuscivo chi più ("Queen II", "Sheer Heart Attack", "A Night At The Opera" e "Innuendo") chi meno ("Jazz" "The Works" su tutti e qualcosa di "The Game") ad apprezzare i loro album ma "Hot Space" proprio no: a parte "Under Pressure" e "Las Palabras De Amor"  è una cosa veramente atroce!
  • 0

#445 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 16 luglio 2007 - 12:24

si vendono come il pane
figurati se non vendi i queen che vendi in Italia?  asd

io con il surplus mi compro altro  ;)

I want break free fu il brano che decretò la loro fine commerciale negli States
ispirandosi a coronation street non fu capita era troppo challenging per gli yankees che già ne avevano le palle piene di cross dressing vari, per non dire che era già in atto la restaurazione di destra targata Reagan...

ma che compro Fidippide  non hai capito che non mi piacciono ed interessano i queen: ascoltato tutto e rigettato tutto
sono secoli che ho lasciato perdere non sarà un beeb che mi farà cambiare idea
il sound e la voce sono quelli
è vero che siamo tutti masochisti ma c'è un limite a tutto eh


basta tolgo sto avatar dei queen che è atroce  ;D
  • 0

#446 Fidippide

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 12:39

si vendono come il pane
figurati se non vendi i queen che vendi in Italia?  asd

io con il surplus mi compro altro  ;)


Mi pare strano che riesci a guadagnarci, tutto qui.

I want break free fu il brano che decretò la loro fine commerciale negli States
ispirandosi a coronation street non fu capita era troppo challenging per gli yankees che già ne avevano le palle piene di cross dressing vari, per non dire che era già in atto la restaurazione di destra targata Reagan...


Ma infatti devi solo farci le pulizie, visto che eri in cerca di stimoli. :P


ma che compro Fidippide  non hai capito che non mi piacciono ed interessano i queen: ascoltato tutto e rigettato tutto
sono secoli che ho lasciato perdere non sarà un beeb che mi farà cambiare idea
il sound e la voce sono quelli
è vero che siamo tutti masochisti ma c'è un limite a tutto eh


Ma allora perché ti accanisci? Non ti piacciono, si è capito. Non vedo l'utilità di buttare merda. Oltretutto, potresti scoraggiare anche tuoi potenziali acquirenti. ;D


  • 0

#447 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 16 luglio 2007 - 12:45



francis ma scusa tu sai quello che dici??

ascoltati queen e travis e oasis mica ti sto a rompere i marroni
dicendo tu non sai quello che dici...io so quello che le mie orecchie ascoltano se non ti dispiace

ho espresso solo un mio parere su un disco per me di cacca

se per me voi è valido bello un capolavoro dell' hard glam crossover ante-litteram ok lo accetto è un altro punto di vista ma godetevelo voi


si ma il paragone con Carmelo Zappulla te lo tieni per il forum di "Canta Napoli" ok??


ok no! tu non starai certo a dettarmi che paragoni voglio fare

io ho sempre visto mercury come il zappulla inglese
e non sarai certo tu a farmi cambiare opinione

ok fai tu baby revolution, era un consiglio: non fa certo fighi stroncare i già stroncatissimi QUEEN eppoi tradire una certa ferratezza su certi personaggi......anzi sto notato ultimamente che fa figho proprio rivalutarli....
  • 0

#448 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 12:53

si vendono come il pane
figurati se non vendi i queen che vendi in Italia?  asd

io con il surplus mi compro altro  ;)

I want break free fu il brano che decretò la loro fine commerciale negli States
ispirandosi a coronation street non fu capita era troppo challenging per gli yankees che già ne avevano le palle piene di cross dressing vari, per non dire che era già in atto la restaurazione di destra targata Reagan...

ma che compro Fidippide  non hai capito che non mi piacciono ed interessano i queen: ascoltato tutto e rigettato tutto
sono secoli che ho lasciato perdere non sarà un beeb che mi farà cambiare idea
il sound e la voce sono quelli
è vero che siamo tutti masochisti ma c'è un limite a tutto eh


basta tolgo sto avatar dei queen che è atroce  ;D


Va be'..amen..non ti piacciono!
E' normale, giusto e rispettabilissimo!
Dobbiamo continuare ancora per molto? ;D

Anche a me non piace BONO "SUCKS" VOX ma dopo un po' lascio perdere.. ;)
  • 0

#449 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 12:55


Certo che anche tu KOBAIA..te le cerchi.. ;D
THE WORKS e' il peggior album dei Queen..
NEWS OF THE WORLD e', per me, il secondo peggior album dei Queen..
A NIGHT AT THE OPERA..va be'..e' considerato il loro capolavoro (anche se per me non e' migliore..)

Ti compri i peggiori..poi e' ovvio che li schifi.. ;D

P.s.: per la cronaca..mi pare che "News Of The World" sia stato registrato in presa diretta (o meglio..non tutte le tracks..ma alcune si'..)! Perche' praticamente e' un album composto nel giro di 2-3 mesi (se non sbaglio..) perche' in quel periodo sono stati sempre in giro in tour mondiale..

Questo tanto per dire eh..mica per giustificare.. ;)


Toglimi una curiosità: secondo te "Hot Space" è meglio di "News Of The World" oppure lo hai completamente rimosso?  asd Ho un passato da appassionato (diciamo da malato ora sono più obiettivo, fortunatamente  ;D) dei Queen e all'epoca riuscivo chi più ("Queen II", "Sheer Heart Attack", "A Night At The Opera" e "Innuendo") chi meno ("Jazz" "The Works" su tutti e qualcosa di "The Game") ad apprezzare i loro album ma "Hot Space" proprio no: a parte "Under Pressure" e "Las Palabras De Amor"  è una cosa veramente atroce!


"Hot Space" (pur con cagate atroci quali COOL CAT..) ha un suo perche' nella storia dei Queen! ;)
  • 0

#450 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 16 luglio 2007 - 13:22

News Of The World è un discone, su. E' l'album "americano" del quartetto, pieno di gemme come Spread Your Wings, Sheer Heart Attack, My Melancholy Blues, It's Late, per non parlare dei due superclassici We Will Rock You/We Are The Champions


Pure per me non è pessimo, diciamo discreto, contiene tante buone canzoni ma anche atroci come "Sheer heart attack" e "Fight from the inside". Sto scoprendo l'odio per le canzoni di Taylor  asd
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi