Coldplay - Viva La Vida
Inviato 21 giugno 2008 - 13:00
In effetti la somiglianza tra i due pezzi era venuta in mente anche a me, ma sono quelle "coincidenze" che sono troppo imbarazzanti per essere sbandierate in pieno....mi ricorda il caso di qualche anno fa dei Muse che pareva avessero copiato un singolo di Britney Spears per Supermassive Black Hole.
Inviato 21 giugno 2008 - 13:38
Ma dai, la somiglianza leggera nel giro di accordi c'è, ma è una cagata pazzesca accusare i coldplay di plagio per questa cosa.
Inviato 21 giugno 2008 - 15:50
Inviato 21 giugno 2008 - 16:01
Inviato 21 giugno 2008 - 16:03
Inviato 21 giugno 2008 - 17:34
Inviato 21 giugno 2008 - 17:57

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
Inviato 22 giugno 2008 - 10:29
http://www.youtube.c...h?v=c6m9mMCxr6w
In effetti la somiglianza tra i due pezzi era venuta in mente anche a me, ma sono quelle "coincidenze" che sono troppo imbarazzanti per essere sbandierate in pieno....mi ricorda il caso di qualche anno fa dei Muse che pareva avessero copiato un singolo di Britney Spears per Supermassive Black Hole.
infatti non è certo una questione di plagio, ma anche a me l'accostamento era subito venuto in mente... il che la dice lunga sullo spessore del brano!
And the worse things that we'll do
American Beauty | X | Bluesky | Spotify | Letterboxd
Inviato 09 luglio 2008 - 09:43
Inviato 16 luglio 2008 - 19:50
http://youtube.com/watch?v=tnD5laDP8A0
sembra un duetto....poi ovviamente la canzone rimane bellissima (che significa "lo spessore"? best single of the year) ed è meglio quella dei Coldplay, ma il richiamo è innegabile.
Inviato 16 luglio 2008 - 23:48
tra l'altro nell'ultima parte,la seconda voce che fa "eee-ooo" mi ricorda quello che ci sta una canzone degli u2 (che strano
) di unforgettable fire.. ma non mi viene in titolo (in verita potrebbe essere pure di un album precedente)
A me sembra anche un po' Sting-iano, ce ne sono almeno un paio di coretti di quel tipo nel disco...
Inviato 17 luglio 2008 - 13:19
Pride (in the name of love)? in effetti....tra l'altro nell'ultima parte,la seconda voce che fa "eee-ooo" mi ricorda quello che ci sta una canzone degli u2 (che strano
) di unforgettable fire.. ma non mi viene in titolo (in verita potrebbe essere pure di un album precedente)
Sting, U2, Arcade fire, Alizeè, Strokes, Smiths, Radiohead, Satriani, e metà di questi solo per una canzone

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."
Inviato 17 luglio 2008 - 14:11

Inviato 17 luglio 2008 - 21:16

Ma come diavolo era combinato Bono? terribile.
"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."
Inviato 18 luglio 2008 - 11:47
Inviato 18 luglio 2008 - 11:56
Secondo me ,per supportare le proprie idiosincrasie, addurre come motivo un bel MI FA SCHIFO è un'argomentazione assai più solida. E impossibile da attaccare.
Inviato 18 luglio 2008 - 12:27

... e il coretto di Mothers of the Disappeared sarebbe uguale ??
vorresti dire che è totalmente diverso?
poi sti due album hanno lo stesso produttore, quindi a fare 2+2 non ci vuole niente

Inviato 18 luglio 2008 - 12:29
best single of the year
ma poi dove sarebbe la pertinenza nel collegamento tra l'esporre dei filmati che propongono plausibili casi di plagio con il fatto di disprezzare il disco?
Inviato 18 luglio 2008 - 13:50
se è già stato postato mi scuso.
anyway... a me "viva la vida" (il singolo) piace un botto.
spero solo non diventi il (aaaargh!) tormentone estivo.
Inviato 18 luglio 2008 - 14:16
Inviato 19 luglio 2008 - 13:55

Plagio o non plagio, alla radio questa viva la vida (insieme a quella di Madonna) è la canzone che reputo salvabile e decisamente ascoltabile nella desolazione radiofonica di questo paese, il disco poi continua a piacermi.
Inviato 19 luglio 2008 - 13:58
The songs i didn't write
Plagio o non plagio, alla radio questa viva la vida (insieme a quella di Madonna) è la canzone che reputo salvabile e decisamente ascoltabile nella desolazione radiofonica di questo paese, il disco poi continua a piacermi.
intendi dire il peggior singolo di Madonna degli ultimi dieci anni?

Guest_telegram_*
Inviato 19 luglio 2008 - 14:02
Forse è per questo che la reputo la sua unica canzone ascoltabile da 15 anni a questa parteintendi dire il peggior singolo di Madonna degli ultimi dieci anni?

Inviato 19 luglio 2008 - 14:12
Why?
intendi dire il peggior singolo di Madonna degli ultimi dieci anni?

Per me ad esempio batte tutti i singoli del precedente album

Inviato 19 luglio 2008 - 14:17
Why?
Per me ad esempio batte tutti i singoli del precedente album
che invece reputo un bel disco, anche se per l'appunto fatto più che altro da "singoloni"... points of view.
concordiamo invece sul fatto che per quanto sia banale e rubacchiata la melodia di "Viva la vida" abbia un suo perchè, e acchiappi alquanto.
Inviato 20 luglio 2008 - 11:05
Dopo essere sopravvissuti per 8 anni solamente con lagne commerciali (alcune belle, per carità), mi pubblicano un disco quasi-concept con canzoni che mai mi sarei aspettato da loro. Vitale, sentito, ricercato.
Viva La Vida è un evento, anche se non sarà un disco da antologia. Davvero bello
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
Inviato 21 luglio 2008 - 00:20
Inviato 26 luglio 2008 - 23:05
(a quanto pare non è stato dichiarato il numero effettivo di copie vendute)
Per quanto riguarda l'album credo che dovrò aspettare l'autunno per potermelo gustare, sono molto "sensibile" al clima per quanto riguarda gli ascolti e i Coldplay li ho sempre associati al freddo, ai viaggi in treno che non finiscono mai eccetera eccetera.
Ma Cemeteries of London, lo dico per la quarta volta, mi è già entrata nel cuore.
Inviato 27 luglio 2008 - 13:26
Ma comunque di livello abbastanza scarso.
E' inutile: continuo a pensare che se nei loro album non ci fosse il marchio "Coldplay"..venderebbero 1/1000 di quello che vendono.
Sono troppo pomposi.
Troppo saturi.
E soprattutto, a tratti, tremendamente noiosi e stra-sentiti.
Inviato 27 luglio 2008 - 21:06
Sono appena stati battuti dalla signora Carla Brunì in Francia, finendo al secondo posto per lasciare la vetta alla moglie di Sarkozy.
(a quanto pare non è stato dichiarato il numero effettivo di copie vendute)
Per quanto riguarda l'album credo che dovrò aspettare l'autunno per potermelo gustare, sono molto "sensibile" al clima per quanto riguarda gli ascolti e i Coldplay li ho sempre associati al freddo, ai viaggi in treno che non finiscono mai eccetera eccetera.
Ma Cemeteries of London, lo dico per la quarta volta, mi è già entrata nel cuore.
Se può esserti utile l'umile consiglio di un fanboy, ascoltalo ORA. E' un disco assolutamente estivo, lo dico perché capisco perfettamente ciò che intendi. Fidati

Cemeteries alla fine è uno dei pezzi più "deboli" dell'album assieme a Yes.

Inviato 28 luglio 2008 - 07:35
(ma io li amo senza se e senza ma)
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
Inviato 30 luglio 2008 - 23:38
La strumentale la associo a Untitled degli Interpol per bellezza e rievocazione...
Inviato 04 agosto 2008 - 14:40
uno dei dischi a mio parere migliori di questo 2008 (di quelli che ho sentito eh) assieme a chessò, quello di Bugo o quello dei Portishead.
Inviato 04 agosto 2008 - 18:42
http://www.coldplay.com/vivavideo2.php
Il fascino dell'originale rimane irraggiungibile :-* :-* :-*
Inviato 28 agosto 2008 - 09:36
Diffidente ma speranzoso ho ascoltato anche il resto del disco e devo dire che sebbene non all'altezza del singolo ci sono dei bei pezzi eh, "Violet Hill" ma soprattutto "Strawberry Swing", "Cemetery of London"...
Per inciso, roba tipo "Yellow" o "Trouble" mi fa venire voglia di prendere un mitra e sterminare il genere umano.
Inviato 28 agosto 2008 - 11:34
Inviato 28 agosto 2008 - 13:11
Inviato 28 agosto 2008 - 14:53
Non l'avrei mai detto, ma "Viva La Vida" (la canzone) e' molto molto bella. Superato l'impatto iniziale con il video, che fa cagare, ho iniziato ad ascoltarla a ripetizione ed e' veramente una canzone stupenda.
Diffidente ma speranzoso ho ascoltato anche il resto del disco e devo dire che sebbene non all'altezza del singolo ci sono dei bei pezzi eh, "Violet Hill" ma soprattutto "Strawberry Swing", "Cemetery of London"...
Per inciso, roba tipo "Yellow" o "Trouble" mi fa venire voglia di prendere un mitra e sterminare il genere umano.
Life in Technicolor > Lovers in japan > Death and all his friends > Chinese Sleep Chant > 42

Inviato 28 agosto 2008 - 16:32
riascoltando l'album mi sono innamorato di "Strawberry Swing" :-*
ma anche Lost
Inviato 28 agosto 2008 - 16:55
ma anche Lost
e pure "Cemeteries of London"
in definitiva lo reputo il loro lavoro migliore dopo l'esordio
Inviato 28 agosto 2008 - 19:47
ma anche Lost
e pure "Cemeteries of London"
in definitiva lo reputo il loro lavoro migliore dopo l'esordio
Concordo.
Inviato 03 settembre 2008 - 08:36
Lovers in Japan la piu bella.
Guest_telegram_*
Inviato 05 settembre 2008 - 11:37

Bellissima "Viva La Vida", altrove si stenta, un po' impacciata la produzione di Eno, ma ormai c'è poco da fare, il tocco che ha sviluppato negli ultimi vent'anni m'è diventato indigeribile.

Inviato 05 settembre 2008 - 11:51
PS: bell'avatar.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi