Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Coldplay - Viva La Vida

• Please log in to reply
407 replies to this topic

#81 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 17 maggio 2008 - 22:27

Mh, la "famiglia" è quella, ma non la vedo molto come Fix You, che puntava tutto sull'ascesa e sull'esplosione finale, questa è più costante. Sembra parecchio più interessante in versione studio ;) Poi Fix You mi è piaciuta davvero moltissimo, non riesco ad immaginarla "migliorata".
Sul costante richiamo a Parachutes la vedo come un maldestro tentativo di critica nei confronti del successo mainstream del gruppo, con le solite frasette tipo "eran meglio quando erano più sinceri e spontanei".

Ciao ;)
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#82 dubh

dubh

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 23:34

Mi piace ondarock e leggo sempre con piacere le sue recensioni, ha contribuito a formare una buona parte della mia (comunque limitata) cultura musicale, ma cercate di ascoltare con meno snobismi gli album mainstream. Perlomeno finché la musica è di questa qualità.

Ti parlo a titolo personale perchè comunque non sono uno dei pilastri di OR. Sono una della schiera degli "utenti dai dubbi gusti musicali", le mie conoscenze sono limitatissime e sono molto easy listening. Seguo i Coldplay dai tempi di Parachutes e credo che fino a questo ultimo lavoro abbiamo sfornato la loro parte dignitosamente (ci sono stati periodi nei quali li avevo proprio in loop, c'è poco da fare, saranno troppo mainstream ma a me piacciono, soprattutto quando sono in un particolare stato d'animo). Quindi, esagerando, potrei definirmi una loro fan. Non mi sembra di essere snob se dico che le cose che ho sentito finora però di VLV mi sembrano banali, trite e ritrite e un po' troppo scontate.
Ciao  :D
  • 0

#83 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 17 maggio 2008 - 23:39

A me invece sembra che la ricerca sonora fatta con Eno abbia dato ottimi frutti. Tutti son rimasti spiazzati da Violet Hill e gli archi di Viva la Vida non son proprio così banali. Life in technicolor è strumentale: strumentale, i coldplay, chris martin, strumentale.

Dì che non ti piacciono ma scontati non è la parola giusta ;)
  • 0
Immagine inserita

#84 dubh

dubh

Groupie

• Members
  • 468 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 23:50

Come ho già detto non sono una snob nè una che se ne intende e probabilmente sarà colpa mia, ma io tutto questo stupore e tremore in Violet Hill proprio non l'ho trovato, mi spiace. Ci sarà pure Eno di mezzo ma non mi ha detto proprio nulla, mi sembra una delle diecimila canzoni già sentite.
  • 0

#85 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 18 maggio 2008 - 11:26

Ci sarà pure Eno

Eh, ma questa semmai è un'aggravante... escludendo "Souvlaki", da circa vent'anni a questa parte la produzione di Eno è garanzia di dischi fiacchissimi... :D

#86 Help-Im_ARock

Help-Im_ARock

Groupie

• Members
  • 203 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2008 - 09:25

viva la vida è già molto meglio, però quei violini già li ho sentiti  :-\

Ecco dove li ho già sentiti!

minuto 2:50

http://it.youtube.co...h?v=gEbbxb3kB9Q

Con questo non voglio dire che sia un plagio, chiariamo

• 0

#87 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21556 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 maggio 2008 - 09:56

No.
  • 0

#88 Guest_BillyBudapest_*

Guest_BillyBudapest_*
  • Guests

Inviato 20 maggio 2008 - 10:56

Sentito en passant un pezzo di Violet Hill, e come prima impressione mi sembra più interessante, e qualitativamente migliore, rispetto alla loro produzione precedente, escludendo il primo disco, o "quello che aveva tutte quelle canzoni".

#89 Rebel Rebel

Rebel Rebel

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 817 Messaggi:
  • Location(FR)

Inviato 20 maggio 2008 - 11:40

Qualcuno a visto il video di Violet Hill?
Ora non so se gli Oasis per il video(parlo del video non la canzone...) di "Don't Look Back in Anger" presero spunto da una scena di un film, però a me, ha richiamato quel video... mi sembra una citazione non casuale  ::)
  • 0

#90 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 20 maggio 2008 - 13:56

A proposito di plagio, oltre a violini e idea del video hanno plagiato anche Milva e un pittore francese nella copertina.
E poi han copiato il titolo da Ricky Martin  :)
  • 0
Immagine inserita

#91 Guest_BillyBudapest_*

Guest_BillyBudapest_*
  • Guests

Inviato 20 maggio 2008 - 15:52

Hanno usato anche il do maggiore, presente precedentemente in un disco sperimentale di Pupo.

#92 Perfect

Perfect

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2008 - 15:54

viva la vida è già molto meglio, però quei violini già li ho sentiti  :-\

Ecco dove li ho già sentiti!

minuto 2:50

http://it.youtube.co...h?v=gEbbxb3kB9Q

Con questo non voglio dire che sia un plagio, chiariamo

a me sembra che i violini vengano da qui --> http://it.youtube.co...h?v=KfU9kDjGozo
http://it.youtube.co...h?v=57uC4P_TH1M
ma avendo prodotto Eno è il minimo....

come ha fatto notare qualcuno è un disco per il mercato mainstream , quindi non si può pretendere dai Coldplay più di tanto in originalità .

• 0

#93 grivs

grivs

---o<-<

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7824 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 21 maggio 2008 - 12:11

http://tv.repubblica...owtab=Copertina
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna

#94 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 21 maggio 2008 - 12:26

ho sentito solo ora "Violet Hill", e pur non essendo un pezzo trascendentale, non mi sembra malaccio (così come il video)
  • 0

#95 Fonzie

Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 21 maggio 2008 - 13:27

Comunque riascoltando Violet Hill... posso dire che è meglio dello scorso singolo di lancio Speed Of Sound. Per l'album non so: voi avete già trovato IL MODO di ascoltarlo?
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#96 Inside of Silence

Inside of Silence

Groupie

• Members
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 21 maggio 2008 - 13:48

Ottimo il video di Violet Hill direi..
  • 0

#97 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 21 maggio 2008 - 14:37

Comunque riascoltando Violet Hill... posso dire che è meglio dello scorso singolo di lancio Speed Of Sound.

infatti, "Speed of Sound" sembrava una brutta cover degli U2
  • 0

#98 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16579 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2008 - 16:16

Mmmmm io invece mi sa che preferivo proprio Speed Of Sound, molto più particolare, più articolata melodicamente, meno scontata e più "agile".

Ho appena vista il nuovo video in tv e sinceramente non mi è sembrato granchè, bella la location e stop, ci sono videoclip di artisti italiani più interessanti e meglio realizzati, tutto detto...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#99 Perfect

Perfect

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2008 - 16:45

Comunque riascoltando Violet Hill... posso dire che è meglio dello scorso singolo di lancio Speed Of Sound.

infatti, "Speed of Sound" sembrava una brutta cover degli U2

bhè ... a me violet hill  sembra un cover degli Oasis con la voce che ricorda i lavori solisti di Phil Collins 

i coldplay hanno buon gusto nel citare i classici rock asd 

cmq io sono una di quelle persone che apprezza x&y , nella sua ricerca di epicità alla U2 è sicuramente migliore del secondo lavoro che cadeva leggermente di tono.

• 0

#100 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 21 maggio 2008 - 18:07

Ragazzi ho esordito ponendomi come l'ultimo degli sfigati (confermo) e definendovi intellighenzia, ma devo ritrattare quanto detto...

Ma da appassionati di musica riuscite a fare qualcosa di diverso dal "preferivo il vecchio" e "questo è preso da qui e qua"? Dire perché vi piace, perché non vi piace, se vi piace l'atmosfera o no, se a livello musicale è interessante, se condividete il messaggio che si riesce a percepire... che senso ha andare a cercare ogni canzone che usa i violini o confrontare mondi distantissimi come Violent Hill e Speed of Sound? Più che su ondarock sembra una via di mezzo fra Sarabanda e Amici di Maria.
  • 0
Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq