Avere aspettative basse non può che aumentare l'apprezzamento, semmai.sei partito troppo prevenuto. dov'è tutto sto miele?
PS: bell'avatar.

Guarda ancora i cartoni alla sua età, signora?
Inviato 05 settembre 2008 - 12:11
Avere aspettative basse non può che aumentare l'apprezzamento, semmai.sei partito troppo prevenuto. dov'è tutto sto miele?
PS: bell'avatar.
Inviato 05 settembre 2008 - 12:37
riascoltando l'album mi sono innamorato di "Strawberry Swing" :-*
ma anche Lost
Inviato 05 settembre 2008 - 12:51
Inviato 05 settembre 2008 - 12:54
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
Inviato 05 settembre 2008 - 13:30
un po' impacciata la produzione di Eno, ma ormai c'è poco da fare, il tocco che ha sviluppato negli ultimi vent'anni m'è diventato indigeribile.
Inviato 05 settembre 2008 - 13:42
Inviato 05 settembre 2008 - 13:48
ogni volta che produce un disco ne esce qualcosa di pastoso
Inviato 05 settembre 2008 - 14:17
Inviato 05 settembre 2008 - 14:42
Inviato 05 settembre 2008 - 14:48
Altrimenti ci sarebbe stato da sincerarsi della di lei salute mentale.Neanche "Paper Planes" di MIA o "C'è crisi" di Bugo sono riusciti quest'anno a farsi sopportare così tanto, incrediiiibbbile
:-*
Inviato 05 settembre 2008 - 14:50
Non so se in tutto il 3d è già stato detto, ma a dicembre 2009 avremo per le mani un altro disco dei Coldplay
Tutti i dischi prodotti da Eno dagli U2 (compresi) in poi hanno TROPPI suoni ...IMHO, se può servire.
Inviato 05 settembre 2008 - 14:57
ufficiale: "Viva la Vida" è la mia droga estiva, l'unica canzone che riesco a sentire con la media di una volta al giorno senza ritrovarmi a tirar giù bestemmioni dopo la terza volta consecutiva.
Neanche "Paper Planes" di MIA o "C'è crisi" di Bugo sono riusciti quest'anno a farsi sopportare così tanto, incrediiiibbbile
"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."
Inviato 05 settembre 2008 - 15:00
Direi stupidaggine stratosferica, visto che è stato al numero 1 una sola settimana, subito detronizzato da "I Kissed A Girl" di tale Katy Perry che è poi rimasta in vetta sette settimane...Pare stia per diventare il secondo singolo più venduto della storia negli U.S.A dopo I Wanna Hold Your Hand dei Beatles.
Cavolata o no
Inviato 05 settembre 2008 - 15:10
Però questo effetto "corale" degli strumenti secondo me è funzionale a un certo tipo di proposta musicale. Il prodotto è molto più "orecchiabile", ti si fissa in testa immediatamente e per chi presta attenzione soprattutto alle vendite non sono particolari di poco conto. Non so se questo risultato sarebbero riusciti ad ottenerlo con una produzione simile a quella dei Pulp che forse ne avrebbe accentuato certi limiti rendendolo meno digeribile e più zoppicante.LEIF: anche a me piacciono le produzioni barocche, solo che per me Eno non le sa (più) fare... per dire, amo il brit-pop e lì la produzione conta quel che conta, ma se ascolti un disco dei Mansun o dei Pulp, distingui ogni strumento con una nitidità impressionante: c'è la massa ma ogni elemento è stato posizionato in un suo spazio che è precluso agli altri.
Eno invece butta tutto insieme e ne esce questa sorta di... "colla"? Sì, passami 'sto termine... e insomma, se andasse in pensione per me sarebbe meglio, anche perché con tutto quello che adoro dei suoi anni Settanta vederlo ridotto così mi dà pure un po' fastidio ti dico la verità...
Inviato 05 settembre 2008 - 15:24
Non so se in tutto il 3d è già stato detto, ma a dicembre 2009 avremo per le mani un altro disco dei Coldplay
Si avevo sentito questa notizia, pare però siano "scarti" di VLV, o per lo meno pezzi che comunque risalgono alle session del disco.
Inviato 05 settembre 2008 - 15:33
Direi stupidaggine stratosferica, visto che è stato al numero 1 una sola settimana, subito detronizzato da "I Kissed A Girl" di tale Katy Perry che è poi rimasta in vetta sette settimane...Pare stia per diventare il secondo singolo più venduto della storia negli U.S.A dopo I Wanna Hold Your Hand dei Beatles.
Cavolata o no
insomma, non sarà neanche il singolo più venduto dell'anno, figuriamoci della storia. Ma dove l'hai sentita?
Inviato 05 settembre 2008 - 15:38
Mi tocca dissentire. L'album è assai piacevole, molto meglio di quella cagata strasferica che era X&Y, ma di certo non è meglio di qualsiasi cosa abbiano mai fatto fin'ora. Sarà che l'unico album dei coldplay è Parachutes, ma la penso così.
Altrimenti ci sarebbe stato da sincerarsi della di lei salute mentale.
Neanche "Paper Planes" di MIA o "C'è crisi" di Bugo sono riusciti quest'anno a farsi sopportare così tanto, incrediiiibbbile
Ma lo sa che scherzo.
Riguardo il disco dei Coldplay trovo che sia molto piacevole (neanche a dirlo ben prodotto), un pò paraculetto dato che si respira aria di "già sentito" ad ogni singola nota (non a caso vedo che anche qui è partita la caccia al plagio) ma comunque un bell'ascolto sì. Certo meglio di qualsiasi cosa abbiano mai fatto fino ad ora.
Inviato 05 settembre 2008 - 15:43
...
Neanche a me risulta, controllando su Billboard si vede chiaramente che il singolo non ha ancora la certificazione RIAA per aver raggiunto il milione di copie (cifra ampiamente superata quest'anno da diversi singoli) e poi se non ricordo male il record dei Beatles era già stato battuta dalla riedizione funebre di Candle In The Wind... sicuramente il pezzo dei Coldplay sta andando bene ma per raggiungere un simile record ne deve ancora fare di strada...
... sei solo chiacchiere e Baraghini
Inviato 05 settembre 2008 - 15:47
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
Inviato 05 settembre 2008 - 15:56
Ma il singolo più venduto non era il Bianco Natale di Bing Crosby?
Inviato 05 settembre 2008 - 16:00
Inviato 05 settembre 2008 - 16:03
ma anche Lost
Non so se avete sentito la versione solo piano e voce
Inviato 05 settembre 2008 - 16:07
ma anche Lost
Non so se avete sentito la versione solo piano e voce
Altrochè, secondo me è pure più bella della versione album. Lost! è uno dei pezzi dell'anno, per quanto mi riguarda.
Inviato 05 settembre 2008 - 16:17
Non so quanto possa essere attendibile, però: http://it.wikipedia....nduti_nel_mondo
... sei solo chiacchiere e Baraghini
Inviato 05 settembre 2008 - 17:14
LEIF: anche a me piacciono le produzioni barocche, solo che per me Eno non le sa (più) fare... per dire, amo il brit-pop e lì la produzione conta quel che conta, ma se ascolti un disco dei Mansun o dei Pulp, distingui ogni strumento con una nitidità impressionante: c'è la massa ma ogni elemento è stato posizionato in un suo spazio che è precluso agli altri.
Eno invece butta tutto insieme e ne esce questa sorta di... "colla"? Sì, passami 'sto termine... e insomma, se andasse in pensione per me sarebbe meglio, anche perché con tutto quello che adoro dei suoi anni Settanta vederlo ridotto così mi dà pure un po' fastidio ti dico la verità...
Inviato 05 settembre 2008 - 17:17
Inviato 06 settembre 2008 - 08:50
Inviato 06 settembre 2008 - 09:00
Mah, a me la produzione sembra fantastica, ricca ma non pesante, con alcuni tocchi da maestro (intro e outro di violet hill, jon hopkins in life in technicolor, la cavalcata con echi di Lovers in Japan...). Per fare un disco dalle vendite stratosferiche non serviva Eno, il "bistrattato" X&Y ha venduto uno sbotto di copie, sarebbe stato per loro ben più facile continuare con le pippone sentimentali.
Oh ma, forse l'ho già detto, non basta dire che i Coldplay vi stanno in culo?
Inviato 06 settembre 2008 - 09:19
ma è diventato un Re Mida al contrario: ormai se mette mano a qualcosa, lo peggiora (e sorvolo su quello che penso dei suoi dischi dopo "Ambient 4"). IMHO, se può servire.
Inviato 06 settembre 2008 - 12:04
Cavolata o no
insomma, non sarà neanche il singolo più venduto dell'anno, figuriamoci della storia. Ma dove l'hai sentita?
Oh ma, forse l'ho già detto, non basta dire che i Coldplay vi stanno in culo?
"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."
Inviato 06 settembre 2008 - 15:19
Inviato 06 settembre 2008 - 15:29
Ne hai scritte abbastanza per scatenare la guerra....
Inviato 06 settembre 2008 - 15:48
Inviato 06 settembre 2008 - 16:17
Inviato 07 settembre 2008 - 20:42
Le canzoni diventano da stadio se hanno cori e ritornelli che funzionano in tal senso, se hai assistito ad un po' di concerti (U2 compresi) sai che ci sono pezzi da cantare sing-along e altri che per quanto orecchiabili e memorizzati il pubblico non canta (gli U2 in questo senso non sono i Depeche Mode per fortuna).
Inviato 07 settembre 2008 - 20:50
Le canzoni diventano da stadio se hanno cori e ritornelli che funzionano in tal senso, se hai assistito ad un po' di concerti (U2 compresi) sai che ci sono pezzi da cantare sing-along e altri che per quanto orecchiabili e memorizzati il pubblico non canta (gli U2 in questo senso non sono i Depeche Mode per fortuna).
E quand'è che un ritornello o un coro funziona in tal senso? e qual'è la differenza in questo caso tra U2 e Depeche mode?
Inviato 08 settembre 2008 - 22:05
Non capisco però questa necessità di dover screditare i Mansun (fra l'altro maldestramente) per dimostrare la bravura degli U2. Come se gli uni avessero qualcosa in comune con gli altri.
Inviato 22 settembre 2008 - 20:37
C'entra un cacchio, ma ci sono ultras degli Oasis qua dentro? :
ot:
Il singolo è brutto, potrebbe essere una b-side degli Oasis periodo Standing On The Shoulder Of Giants, e l'assolo pseudo Santana è imbarazzante.
francis, a te piace quel disco degli oasis? per me è nettamente il loro migliore...
E' molto strana come cosa perchè è il loro disco che mi piace di meno in assoluto, che però generalmente pare quello più apprezzato da chi non è un ultras degli Oasis, forse perchè è quello più diverso dal resto della loro discografia....lo vedo come una reazione alle melodie poppettare di Be Here Now, quindi un disco che suona acido, piuttosto cupo, con la produzione molto fredda....sinceramente non ci sono molto legato, a parte Fuckin' In The Bushes il resto non mi ha mai preso: sicuramente ha una personalità "notturna" e metropolitana che lo rende più particolare ma non ci ho trovato la stessa grinta e lo stesso entusiasmo dei primi 3 dischi...
Inviato 22 settembre 2008 - 20:42
Straquoto!!Interessante questa gara di trova il plagio, in un panorama musicale in cui il 50% dei dischi è scopiazzato e il restante 50% è imitato.
Secondo me ,per supportare le proprie idiosincrasie, addurre come motivo un bel MI FA SCHIFO è un'argomentazione assai più solida. E impossibile da attaccare.
Inviato 22 settembre 2008 - 20:53
ot:
Il singolo è brutto, potrebbe essere una b-side degli Oasis periodo Standing On The Shoulder Of Giants, e l'assolo pseudo Santana è imbarazzante.
francis, a te piace quel disco degli oasis? per me è nettamente il loro migliore...
E' molto strana come cosa perchè è il loro disco che mi piace di meno in assoluto, che però generalmente pare quello più apprezzato da chi non è un ultras degli Oasis, forse perchè è quello più diverso dal resto della loro discografia....lo vedo come una reazione alle melodie poppettare di Be Here Now, quindi un disco che suona acido, piuttosto cupo, con la produzione molto fredda....sinceramente non ci sono molto legato, a parte Fuckin' In The Bushes il resto non mi ha mai preso: sicuramente ha una personalità "notturna" e metropolitana che lo rende più particolare ma non ci ho trovato la stessa grinta e lo stesso entusiasmo dei primi 3 dischi...
Inviato 22 settembre 2008 - 20:55
Francis, da Francis il mulo parlante? Mo' guarda che m'arriva addosso..
Francis, da Francis il mulo parlante? Mo'guarda che m'arriva addosso...
ot:
solo Francis
Inviato 23 settembre 2008 - 07:59
Inviato 23 settembre 2008 - 08:35
Posto che Attack of the Grey Lantern è un capolavoro immarcescibile
Inviato 23 settembre 2008 - 11:51
... Comunque io sono un ultras dei Radiohead... :-*
Ci sono ultras di qualsiasi cosa, animata o no, che si prenda la briga di imbracciare una chitarrina o, meglio, un synth.
L'importante e' lamentarsi pubblicamente del fatto che il proprio genere preferito sia maltrattato ingiustamente sul forum.
Inviato 23 settembre 2008 - 13:14
ot:
Inviato 26 ottobre 2008 - 11:35
Inviato 26 ottobre 2008 - 12:10
L'ultimo non l'ho sentito e manco sono curioso di sentirlo.
Inviato 26 ottobre 2008 - 12:21
Inviato 26 ottobre 2008 - 12:35
Inviato 26 ottobre 2008 - 12:51
la seconda in particolare mi pare uno dei migliori brani mainstream degli ultimi anni, forse il migliore da hey ya degli outkast.
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi