Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Coldplay - Viva La Vida


  • Please log in to reply
407 replies to this topic

#251 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 05 settembre 2008 - 12:11

sei partito troppo prevenuto. dov'è tutto sto miele?
PS: bell'avatar.

Avere aspettative basse non può che aumentare l'apprezzamento, semmai. :P Io di miele ce ne sento parecchio, come del resto in qualsiasi cosa in cui ha cacciato la mano Eno dal 1985 a oggi (tranne forse "Outside")...

Guarda ancora i cartoni alla sua età, signora?
  • 0

#252 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 12:37


riascoltando l'album mi sono innamorato di "Strawberry Swing"  :-*


ma anche Lost


Non so se avete sentito la versione solo piano e voce: proprio il suo stretto ossequio alla classica ballata britannica mi ha fatto pensare che, alla fine, quando scrivi una bella canzone importa molto poco se i canoni utilizzati per comporla sono  abusati. Tornando al disco, ridendo e scherzando è in cima ai miei ascolti annuali da autoradio. Micca pizza e fichi, per quel che mi riguarda... ;)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#253 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 05 settembre 2008 - 12:51

Lost! alla lunga mi ha stancato mentre ha guadagnato un sacco di punti Strawberry Swing (come anche il cd devo ammettere...)
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#254 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 12:54

...certo che se fai come me che la ascolto tre volte di fila... :P
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#255 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 13:30

un po' impacciata la produzione di Eno, ma ormai c'è poco da fare, il tocco che ha sviluppato negli ultimi vent'anni m'è diventato indigeribile. :(


Vada per "l'indigeribile"...ma l'aggettivo "impacciata" mi sembra un pò fuori luogo, o meglio, più da critica tecnica che da gusti personali.
Quindi...cosa intendi per "produzione impacciata" nel disco VLV?
...nello specifico-tecnico.
  • 0

#256 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 05 settembre 2008 - 13:42

Tutti i dischi prodotti da Eno dagli U2 (compresi) in poi hanno TROPPI suoni o quantomeno ammassati in una maniera che non mi piace. Eno sembra essersi dimenticato quella cosa che io indico come dimensionalità del suono: ogni volta che produce un disco ne esce qualcosa di pastoso, non riesco a individuare nessuno spazio fra gli strumenti... e poi ci mette davvero troppa enfasi, sembra aver perso il senso della misura.
Eno è probabilmente uno dei tre-quattro grandi della musica rock, fino all'inizio degli anni Ottanta ritengo oro tutto quello su cui ha messo mano, poi però o la  sclerosi o la senilità, ma è diventato un Re Mida al contrario: ormai se mette mano a qualcosa, lo peggiora (e sorvolo su quello che penso dei suoi dischi dopo "Ambient 4"). IMHO, se può servire. :P
  • 0

#257 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 13:48

ogni volta che produce un disco ne esce qualcosa di pastoso


Questo aspetto è qualcosa che ha sempre colpito anche me, non che lo reputi necessariamente un difetto, però mi fa un po' strano perchè proprio in una sua recente intervista ha dichiarato che il problema degli ultimi Coldplay era quello di avere una produzione troppo satura e che lui li ha aiutati a snellirla, a renderla essenziale per mettere in risalto la bellezza dei pezzi.
Questo disco dei Coldplay comunque non l'ho ancora ascoltato, a parte qualche pezzo sparso qua e là, prima o poi rimedierò... aspetto il terzo singolo va'.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#258 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 14:17

Non so se in tutto il 3d è già stato detto, ma a dicembre 2009 avremo per le mani un altro disco dei Coldplay  :P
  • 0

#259 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 14:42

ufficiale: "Viva la Vida" è la mia droga estiva, l'unica canzone che riesco a sentire con la media di una volta al giorno senza ritrovarmi a tirar giù bestemmioni dopo la terza volta consecutiva.
Neanche "Paper Planes" di MIA o "C'è crisi" di Bugo sono riusciti quest'anno a farsi sopportare così tanto, incrediiiibbbile
:-*
  • 0

#260 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 14:48

Neanche "Paper Planes" di MIA o "C'è crisi" di Bugo sono riusciti quest'anno a farsi sopportare così tanto, incrediiiibbbile
:-*

Altrimenti ci sarebbe stato da sincerarsi della di lei salute mentale.
asd
Ma lo sa che scherzo.  ;D

Riguardo il disco dei Coldplay trovo che sia molto piacevole (neanche a dirlo ben prodotto), un pò paraculetto dato che si respira aria di "già sentito" ad ogni singola nota (non a caso vedo che anche qui è partita la caccia al plagio) ma comunque un bell'ascolto sì. Certo meglio di qualsiasi cosa abbiano mai fatto fino ad ora.

  • 0

#261 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 14:50

Non so se in tutto il 3d è già stato detto, ma a dicembre 2009 avremo per le mani un altro disco dei Coldplay  :P


Si avevo sentito questa notizia, pare però siano "scarti" di VLV, o per lo meno pezzi che comunque risalgono alle session del disco.

Tutti i dischi prodotti da Eno dagli U2 (compresi) in poi hanno TROPPI suoni ...IMHO, se può servire. :P


Grazie.
Capito perfettamente.
Credevo tu avessi trovato delle vere e proprie "falle", errori, soluzioni raffazzonate.
A me, a dir la verità, piace molto il wall of sound, a discapito di dischi più "svestiti". Non ho molta familiarità con la produzione di Eno sugli U2, ma questo suo recente lavoro non mi dispiace affatto, anzi...se tutta quest'enfasi o ridondanza non è fine a se stessa io la preferisco e anche di molto.
Prendo come esempio proprio la title track. Non si può dire che sia minimalista  ;D ma mi piace molto grazie anche alla produzione barocca.
  • 0

#262 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 14:57

ufficiale: "Viva la Vida" è la mia droga estiva, l'unica canzone che riesco a sentire con la media di una volta al giorno senza ritrovarmi a tirar giù bestemmioni dopo la terza volta consecutiva.
Neanche "Paper Planes" di MIA o "C'è crisi" di Bugo sono riusciti quest'anno a farsi sopportare così tanto, incrediiiibbbile
:-*


Pare stia per diventare il secondo singolo più venduto della storia negli U.S.A  dopo I Wanna Hold Your Hand dei Beatles.

Cavolata o no, qualche anno fa non mi sarei aspettato un successo cosi enorme per questa band, soprattutto in America dove il loro stile emotivo e perbene sta spopolando creando orde di band simili da un paio d'anni a questa parte.

Successo un po esagerato visto che loro possono ancora migliorare, intanto a Dicembre uscirà un Ep che conterrà scarti vari della band.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#263 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 05 settembre 2008 - 15:00

LEIF: anche a me piacciono le produzioni barocche, solo che per me Eno non le sa (più) fare... per dire, amo il brit-pop e lì la produzione conta quel che conta, ma se ascolti un disco dei Mansun o dei Pulp, distingui ogni strumento con una nitidità impressionante: c'è la massa ma ogni elemento è stato posizionato in un suo spazio che è precluso agli altri.
Eno invece butta tutto insieme e ne esce questa sorta di... "colla"? Sì, passami 'sto termine... e insomma, se andasse in pensione per me sarebbe meglio, anche perché con tutto quello che adoro dei suoi anni Settanta vederlo ridotto così mi dà pure un po' fastidio ti dico la verità...


Pare stia per diventare il secondo singolo più venduto della storia negli U.S.A  dopo I Wanna Hold Your Hand dei Beatles.
Cavolata o no

Direi stupidaggine stratosferica, visto che è stato al numero 1 una sola settimana, subito detronizzato da "I Kissed A Girl" di tale Katy Perry che è poi rimasta in vetta sette settimane...
insomma, non sarà neanche il singolo più venduto dell'anno, figuriamoci della storia. Ma dove l'hai sentita? asd
  • 0

#264 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 15:10

LEIF: anche a me piacciono le produzioni barocche, solo che per me Eno non le sa (più) fare... per dire, amo il brit-pop e lì la produzione conta quel che conta, ma se ascolti un disco dei Mansun o dei Pulp, distingui ogni strumento con una nitidità impressionante: c'è la massa ma ogni elemento è stato posizionato in un suo spazio che è precluso agli altri.
Eno invece butta tutto insieme e ne esce questa sorta di... "colla"? Sì, passami 'sto termine... e insomma, se andasse in pensione per me sarebbe meglio, anche perché con tutto quello che adoro dei suoi anni Settanta vederlo ridotto così mi dà pure un po' fastidio ti dico la verità...

Però questo effetto "corale" degli strumenti secondo me è funzionale a un certo tipo di proposta musicale. Il prodotto è molto più "orecchiabile", ti si fissa in testa immediatamente e per chi presta attenzione soprattutto alle vendite non sono particolari di poco conto. Non so se questo risultato sarebbero riusciti ad ottenerlo con una produzione simile a quella dei Pulp che forse ne avrebbe accentuato certi limiti rendendolo meno digeribile e più zoppicante.
  • 0

#265 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 05 settembre 2008 - 15:24


Non so se in tutto il 3d è già stato detto, ma a dicembre 2009 avremo per le mani un altro disco dei Coldplay  :P


Si avevo sentito questa notizia, pare però siano "scarti" di VLV, o per lo meno pezzi che comunque risalgono alle session del disco.


In realtà dagli "scarti" uscirà un EP a dicembre 2008, l'album di inediti dovrebbe arrivare nel corso del 2009.
  • 0

#266 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 15:33

Pare stia per diventare il secondo singolo più venduto della storia negli U.S.A  dopo I Wanna Hold Your Hand dei Beatles.
Cavolata o no

Direi stupidaggine stratosferica, visto che è stato al numero 1 una sola settimana, subito detronizzato da "I Kissed A Girl" di tale Katy Perry che è poi rimasta in vetta sette settimane...
insomma, non sarà neanche il singolo più venduto dell'anno, figuriamoci della storia. Ma dove l'hai sentita? asd


Neanche a me risulta, controllando su Billboard si vede chiaramente che il singolo non ha ancora la certificazione RIAA per aver raggiunto il milione di copie (cifra ampiamente superata quest'anno da diversi singoli) e poi se non ricordo male il record dei Beatles era già stato battuta dalla riedizione funebre di Candle In The Wind... sicuramente il pezzo dei Coldplay sta andando bene ma per raggiungere un simile record ne deve ancora fare di strada...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#267 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 05 settembre 2008 - 15:38


Neanche "Paper Planes" di MIA o "C'è crisi" di Bugo sono riusciti quest'anno a farsi sopportare così tanto, incrediiiibbbile
:-*

Altrimenti ci sarebbe stato da sincerarsi della di lei salute mentale.
asd
Ma lo sa che scherzo.  ;D

Riguardo il disco dei Coldplay trovo che sia molto piacevole (neanche a dirlo ben prodotto), un pò paraculetto dato che si respira aria di "già sentito" ad ogni singola nota (non a caso vedo che anche qui è partita la caccia al plagio) ma comunque un bell'ascolto sì. Certo meglio di qualsiasi cosa abbiano mai fatto fino ad ora.

Mi tocca dissentire. L'album è assai piacevole, molto meglio di quella cagata strasferica che era X&Y, ma di certo non è meglio di qualsiasi cosa  abbiano mai fatto fin'ora. Sarà che l'unico album dei coldplay è Parachutes, ma la penso così.
  • 0

#268 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 15:43

...
Neanche a me risulta, controllando su Billboard si vede chiaramente che il singolo non ha ancora la certificazione RIAA per aver raggiunto il milione di copie (cifra ampiamente superata quest'anno da diversi singoli) e poi se non ricordo male il record dei Beatles era già stato battuta dalla riedizione funebre di Candle In The Wind... sicuramente il pezzo dei Coldplay sta andando bene ma per raggiungere un simile record ne deve ancora fare di strada...


Ma il singolo più venduto non era il Bianco Natale di Bing Crosby? Oggi simili cifre (30-40 milioni) sono irraggiungibili. Ma lo erano anche 20-25 anni fa quando il mercato dei singoli era vivissimo.
Carino il disco di Martin e soci, ma non mi avvince. Un vero peccato. Colpa mia, visto che per i Coldplay stavedevo. Almeno fino al 2003. :-[
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#269 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 15:47

ti sarai preso la telegrammite 
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#270 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 15:56

Ma il singolo più venduto non era il Bianco Natale di Bing Crosby?


Se non ricordo male quello è il singolo più venduto al mondo (ed Elton John è secondo o viceversa... boh non ricordo!), comunque hai ragione, col download illegale a farla da padrone, parlare di record di vendite per le nuove uscite ormai non ha davvero più senso.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#271 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 16:00

Non so quanto possa essere attendibile, però: http://it.wikipedia....nduti_nel_mondo
  • 0

#272 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 16:03



riascoltando l'album mi sono innamorato di "Strawberry Swing"  :-*


ma anche Lost


Non so se avete sentito la versione solo piano e voce


Altrochè, secondo me è pure più bella della versione album. Lost! è uno dei pezzi dell'anno, per quanto mi riguarda.
  • 0

#273 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 16:07




riascoltando l'album mi sono innamorato di "Strawberry Swing"  :-*


ma anche Lost


Non so se avete sentito la versione solo piano e voce


Altrochè, secondo me è pure più bella della versione album. Lost! è uno dei pezzi dell'anno, per quanto mi riguarda.


Lost! era il pezzo che più mi piaceva dopo i primi ascolti, ora però è sceso parecchio, in favore di Cemetries Of London e Strawberry Swing.
  • 0

#274 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 16:17

Non so quanto possa essere attendibile, però: http://it.wikipedia....nduti_nel_mondo


E' attendibile, presa dal Guinness dei Primati
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#275 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 17:14

LEIF: anche a me piacciono le produzioni barocche, solo che per me Eno non le sa (più) fare... per dire, amo il brit-pop e lì la produzione conta quel che conta, ma se ascolti un disco dei Mansun o dei Pulp, distingui ogni strumento con una nitidità impressionante: c'è la massa ma ogni elemento è stato posizionato in un suo spazio che è precluso agli altri.
Eno invece butta tutto insieme e ne esce questa sorta di... "colla"? Sì, passami 'sto termine... e insomma, se andasse in pensione per me sarebbe meglio, anche perché con tutto quello che adoro dei suoi anni Settanta vederlo ridotto così mi dà pure un po' fastidio ti dico la verità...


Cerco sempre di decifrare il tuo discorso, perchè sembra che tu voglia evidenziare che un tempo Eno sapesse produrre, ora riesca solo a creare pappe.
Ma mi citi due tipi di produzioni (che potranno pur esser ottime ma) che non sono le sue.
Quello che cerco di dire è che per affermare che è invecchiato male (come produttore) secondo me sarebbe necessario fare dei confronti con lavori un pò più recenti.
Quegli degli anni settanta erano inevitabilmente un altro mondo. La rivoluzione che c'è nelle tecniche di registrazione non dico sia veloce come quella dei cellulari...ma quasi.
Altro punto da tenere in considerazione è che Eno è più un re mida, che un produttore eccelso. Tutto quello che tocca dagli '80 non è proprio l'apice della musica, ma diventa oro, vende da morire. E siccome i Coldplay vogliono prendere il posto di Vox e soci (e sarebbe ora), il fine di Eno è quello di confezionare un disco che ti si incolli tremendamente in testa.
Il suono pulito seppur pieno di Godrich che lavora con Divine Comedy probabilmente ti piace di più, ma penso che, se fosse Eno il produttore, sfronderebbe molte sovraincisioni, molti arrangiamenti, quindi toglierebbe qualcosa al disco...ma, nonostante questo, riuscirebbe a conferire un suono ancor più pieno, colloso come dici tu, corposo...che serve.
Insomma quello che cerco di dire è che secondo me è ingiusto dare dell'"invecchiato" all'Eno produttore moderno.
Ci sta meglio un "macchian per fare soldi".
Io lo vedrei tipo il personaggio di Pulp Fiction, Wolf...quello che risolve i problemi.

"Eno non riusciamo a vendere più di dieci fantastilioni di copie...ci serve il tuo aiuto."
"Ok sono Brian e risolvo i problemi, ma mi faccio pure pagare, quindi ora fammi sentire il rumore di moneta e poi arrivo"



  • 0

#276 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 05 settembre 2008 - 17:17

O_O

Nulla da ridire comunque, grossomodo hai colto in pieno quello che cercavo maldestramente di far trapelare.
  • 0

#277 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 06 settembre 2008 - 08:50

Mah, a me la produzione sembra fantastica, ricca ma non pesante, con alcuni tocchi da maestro (intro e outro di violet hill, jon hopkins in life in technicolor, la cavalcata con echi di Lovers in Japan...). Per fare un disco dalle vendite stratosferiche non serviva Eno, il "bistrattato" X&Y ha venduto uno sbotto di copie, sarebbe stato per loro ben più facile continuare con le pippone sentimentali.

Oh ma, forse l'ho già detto, non basta dire che i Coldplay vi stanno in culo? :D
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#278 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2008 - 09:00

Mah, a me la produzione sembra fantastica, ricca ma non pesante, con alcuni tocchi da maestro (intro e outro di violet hill, jon hopkins in life in technicolor, la cavalcata con echi di Lovers in Japan...). Per fare un disco dalle vendite stratosferiche non serviva Eno, il "bistrattato" X&Y ha venduto uno sbotto di copie, sarebbe stato per loro ben più facile continuare con le pippone sentimentali.

Oh ma, forse l'ho già detto, non basta dire che i Coldplay vi stanno in culo? :D


No perchè, non so se s'è capito, a me piace questo disco, e trovo perfetta la produzione satura di Eno...che ha collaborato con i Coldplay anche in alcune canzoni di X&Y.
Forse è vero, i Coldplay stanno un pò sul culo...forse perchè potevano fare un disco pop perfetto, con A Rush...disco che però dopo la prima metà e durante The Scientist si trasforma in un tormento senza eguali.
Ma a questo giro io li promuovo senza ripensamenti.



  • 0

#279 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2008 - 09:19

ma è diventato un Re Mida al contrario: ormai se mette mano a qualcosa, lo peggiora (e sorvolo su quello che penso dei suoi dischi dopo "Ambient 4"). IMHO, se può servire. :P


Questo bisognerebbe chiederlo al suo commercialista :) asd


  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#280 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2008 - 12:04

Pare stia per diventare il secondo singolo più venduto della storia negli U.S.A  dopo I Wanna Hold Your Hand dei Beatles.
Cavolata o no

Direi stupidaggine stratosferica, visto che è stato al numero 1 una sola settimana, subito detronizzato da "I Kissed A Girl" di tale Katy Perry che è poi rimasta in vetta sette settimane...
insomma, non sarà neanche il singolo più venduto dell'anno, figuriamoci della storia. Ma dove l'hai sentita? asd


http://www.coldplayz...olo.asp?id=1793

Pensavo che l'articolo da gradassi fosse giustificato dai dati che hanno snocciolato, tra cui sta storia del secondo singolo più venduto negli U.S.A e invece erano baggianate...non ci si può più fidare nemmeno dei fans al giorno d'oggi.

Oh ma, forse l'ho già detto, non basta dire che i Coldplay vi stanno in culo? :D


Ebbasta, e tutta l'estate che diciamo che è un bel disco ;)
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#281 Guest_Sassicaia1980_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2008 - 15:19

Non è affatto vero che le produzioni di Eno con gli U2 sono eccessive ad ogni modo. In The Unforgettable Fire e the Joshua Tree sono anzi molto, molto basiche. Non scherziamo, The Joshua Tree è scarno, potenzialmente poteva essere ricchissimo di sfumature, invece Eno e Lanois hanno contratto e fatto in modo che canzoni predispostissime a divenire sovrabbondanti negli arrangiamenti rimanessero ridotte all'osso, nel possibile con gli U2 che hanno in squadra The Edge, che gioca tutto sulle sovraincisioni, delay e riverberi vari della infinite guitar.
Achtung Baby e Zooropa invece sono volutamente in quel modo, e anni dopo i Radiohead ne hanno ampiamente preso spunto da quel tipo di produzione, non solo loro.

Come si può dire che The Joshua Tree è prodotto in modo eccessivo, o barocco, o che hanno troppi suoni... è non solo falso ma anche assurdo. Barocco è semmai Attack of the Grey Lantern che è tutto meno che questo gran disco, anzi, stomaca volentieri proprio per via della sua ridondanza.
  • 0

#282 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2008 - 15:29

...

Ne hai scritte abbastanza per scatenare la guerra. asd
Posto che Attack of the Grey Lantern è un capolavoro immarcescibile, torniamo alla questione Eno.
Joshua Tree ha un suono ridotto all'osso? Mah! Le canzoni sono una più enfatica dell'altra, quasi esplodono per quanto sono gonfie di sé stesse, non è un caso che abbiano stabilito uno standard per la musica da stadio eh... per me è il disco che a livello produttivo ha segnato l'inizio della sclerosi di Eno, nonché una gran bruttura di disco (riesco a salvare solo "With Or Without You", e non senza una certa fatica dovuta all'usura delle volte che ho dovuto sorbirmela controvoglia... già solo il pensiero di "I Still Haven't Found" mi fa intasare le vene di saccarosio).
Sui Radiohead che copiano gli U2 non saprei, forse per "The Bends", che infatti non mi piace, forse ancora qualcosina in "Ok Computer" (ma quanto?), dopodiché direi nulla, e trovo molto differenti i modi di produrre di Godrich e Eno. Ma sulla qualità al solito sarà questione di gusti.
  • 0

#283 Guest_Sassicaia1980_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2008 - 15:48

Attack of the Grey Lantern è un buon album che possiedo originale ma che trovo alquanto pedante, sovraccarico, formalmente esagerato e da condannare perché seriosissimo nell'intento. Per questo hanno fallito. Non scherziamo, se è sovrabbondante The Joshua Tree (o The Unforgettable Fire) allora i Madsun cosa sono, mongolfiere che scoppiano nello spazio?

Le canzoni diventano da stadio se hanno cori e ritornelli che funzionano in tal senso, se hai assistito ad un po' di concerti (U2 compresi) sai che ci sono pezzi da cantare sing-along e altri che per quanto orecchiabili e memorizzati il pubblico non canta (gli U2 in questo senso non sono i Depeche Mode per fortuna). I Madsun non ne avevano, gli U2 in the Joshua Tree ne hanno un paio su 11, e nel genere sono pure buone. Per il resto ci sono tutte canzoni con meno di 10 tracce sovraincise, a volte meno di 8. Se la definizione del suono molto alta (per l'epoca) ne fa un disco sovrabbondante, allora non è colpa né intenzione di Eno, Lanois o gli U2. Capirei se parlassimo di sovraproduzione in POP, ma The Joshua Tree e The Unforgettable Fire sono assolutamente scarni, riascoltali.
Exit o Running To Stand Still, da the Joshua Tree, valgono la discografia dei Madsun (non questo grande gruppo, affatto, e temo anche che come i Radiohead abbiano influenzato i Muse, il ché non è un complimento). Altro discorso sono Achtung Baby e Zooropa, certo volutamente di stacco dalle produzioni anni 80 degli U2 (sia il periodo post-punk/wave, sia quello della fascinazione americana), che hanno aperto un varco per molte produzioni negli anni a seguire. Due esempi sono Ok Computer e UP.


  • 0

#284 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2008 - 16:17

Va beh, è muro contro muro, non penso si possa ottenere nulla di costruttivo continuando su questa china. Non capisco però questa necessità di dover screditare i Mansun (fra l'altro maldestramente) per dimostrare la bravura degli U2. Come se gli uni avessero qualcosa in comune con gli altri.
  • 0

#285 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2008 - 20:42

Le canzoni diventano da stadio se hanno cori e ritornelli che funzionano in tal senso, se hai assistito ad un po' di concerti (U2 compresi) sai che ci sono pezzi da cantare sing-along e altri che per quanto orecchiabili e memorizzati il pubblico non canta (gli U2 in questo senso non sono i Depeche Mode per fortuna).


E quand'è che un ritornello o un coro funziona in tal senso? e qual'è la differenza in questo caso tra U2 e Depeche mode?
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#286 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2008 - 20:50


Le canzoni diventano da stadio se hanno cori e ritornelli che funzionano in tal senso, se hai assistito ad un po' di concerti (U2 compresi) sai che ci sono pezzi da cantare sing-along e altri che per quanto orecchiabili e memorizzati il pubblico non canta (gli U2 in questo senso non sono i Depeche Mode per fortuna).


E quand'è che un ritornello o un coro funziona in tal senso? e qual'è la differenza in questo caso tra U2 e Depeche mode?


Anche io stento a capire quel passaggio.
  • 0

#287 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2008 - 22:05

Non capisco però questa necessità di dover screditare i Mansun (fra l'altro maldestramente) per dimostrare la bravura degli U2. Come se gli uni avessero qualcosa in comune con gli altri.


Beh comunque se hai presente Little Kix ci sono molti punti in contatto con gli U2, specie nel modo in cui sono prodotte e arrangiate le canzoni....all'epoca pensai che stessero cercando un colpaccio alla Joshua Tree con "I Can Only Disappoint U" a fare le veci di "With Or Without You"  asd
  • 0

#288 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2008 - 20:37



Il singolo è brutto, potrebbe essere una b-side degli Oasis periodo Standing On The Shoulder Of Giants, e l'assolo pseudo Santana è imbarazzante.

ot:
francis, a te piace quel disco degli oasis? per me è nettamente il loro migliore...



E' molto strana come cosa perchè è il loro disco che mi piace di meno in assoluto, che però generalmente pare quello più apprezzato da chi non è un ultras degli Oasis, forse perchè è quello più diverso dal resto della loro discografia....lo vedo come una reazione alle melodie poppettare di Be Here Now, quindi un disco che suona acido, piuttosto cupo, con la produzione molto fredda....sinceramente non ci sono molto legato, a parte Fuckin' In The Bushes il resto non mi ha mai preso: sicuramente ha una personalità "notturna" e metropolitana che lo rende più particolare ma non ci ho trovato la stessa grinta e lo stesso entusiasmo dei primi 3 dischi...

C'entra un cacchio, ma ci sono ultras degli Oasis qua dentro? ::)
  • 0

#289 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2008 - 20:42

Interessante questa gara di trova il plagio, in un panorama musicale in cui il 50% dei dischi è scopiazzato e il restante 50% è imitato.
Secondo me ,per supportare le proprie idiosincrasie, addurre come motivo un bel MI FA SCHIFO è un'argomentazione assai più solida. E impossibile da attaccare.

Straquoto!! ;D
  • 0

#290 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2008 - 20:53




Il singolo è brutto, potrebbe essere una b-side degli Oasis periodo Standing On The Shoulder Of Giants, e l'assolo pseudo Santana è imbarazzante.

ot:
francis, a te piace quel disco degli oasis? per me è nettamente il loro migliore...



E' molto strana come cosa perchè è il loro disco che mi piace di meno in assoluto, che però generalmente pare quello più apprezzato da chi non è un ultras degli Oasis, forse perchè è quello più diverso dal resto della loro discografia....lo vedo come una reazione alle melodie poppettare di Be Here Now, quindi un disco che suona acido, piuttosto cupo, con la produzione molto fredda....sinceramente non ci sono molto legato, a parte Fuckin' In The Bushes il resto non mi ha mai preso: sicuramente ha una personalità "notturna" e metropolitana che lo rende più particolare ma non ci ho trovato la stessa grinta e lo stesso entusiasmo dei primi 3 dischi...

C'entra un cacchio, ma ci sono ultras degli Oasis qua dentro? ::)


solo Francis  ;D
  • 0

#291 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2008 - 20:55





Il singolo è brutto, potrebbe essere una b-side degli Oasis periodo Standing On The Shoulder Of Giants, e l'assolo pseudo Santana è imbarazzante.

ot:
francis, a te piace quel disco degli oasis? per me è nettamente il loro migliore...

Francis, da Francis il mulo parlante?  Mo'guarda che m'arriva addosso... :)


E' molto strana come cosa perchè è il loro disco che mi piace di meno in assoluto, che però generalmente pare quello più apprezzato da chi non è un ultras degli Oasis, forse perchè è quello più diverso dal resto della loro discografia....lo vedo come una reazione alle melodie poppettare di Be Here Now, quindi un disco che suona acido, piuttosto cupo, con la produzione molto fredda....sinceramente non ci sono molto legato, a parte Fuckin' In The Bushes il resto non mi ha mai preso: sicuramente ha una personalità "notturna" e metropolitana che lo rende più particolare ma non ci ho trovato la stessa grinta e lo stesso entusiasmo dei primi 3 dischi...

C'entra un cacchio, ma ci sono ultras degli Oasis qua dentro? ::)


solo Francis  ;D

Francis, da Francis il mulo parlante? Mo' guarda che m'arriva addosso..
  • 0

#292 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2008 - 07:59


C'entra un cacchio, ma ci sono ultras degli Oasis qua dentro? ::)


Ci sono ultras di qualsiasi cosa, animata o no, che si prenda la briga di imbracciare una chitarrina o, meglio, un synth.
L'importante e' lamentarsi pubblicamente del fatto che il proprio genere preferito sia maltrattato ingiustamente sul forum.
  • 0

#293 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 settembre 2008 - 08:35

Posto che Attack of the Grey Lantern è un capolavoro immarcescibile


Che bello leggere certe parole.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#294 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2008 - 11:51



C'entra un cacchio, ma ci sono ultras degli Oasis qua dentro? ::)


Ci sono ultras di qualsiasi cosa, animata o no, che si prenda la briga di imbracciare una chitarrina o, meglio, un synth.
L'importante e' lamentarsi pubblicamente del fatto che il proprio genere preferito sia maltrattato ingiustamente sul forum.

... Comunque io sono un ultras dei Radiohead... :-*
  • 0

#295 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 settembre 2008 - 13:14




Il singolo è brutto, potrebbe essere una b-side degli Oasis periodo Standing On The Shoulder Of Giants, e l'assolo pseudo Santana è imbarazzante.

ot:
francis, a te piace quel disco degli oasis? per me è nettamente il loro migliore...



E' molto strana come cosa perchè è il loro disco che mi piace di meno in assoluto, che però generalmente pare quello più apprezzato da chi non è un ultras degli Oasis, forse perchè è quello più diverso dal resto della loro discografia....lo vedo come una reazione alle melodie poppettare di Be Here Now, quindi un disco che suona acido, piuttosto cupo, con la produzione molto fredda....sinceramente non ci sono molto legato, a parte Fuckin' In The Bushes il resto non mi ha mai preso: sicuramente ha una personalità "notturna" e metropolitana che lo rende più particolare ma non ci ho trovato la stessa grinta e lo stesso entusiasmo dei primi 3 dischi...

C'entra un cacchio, ma ci sono ultras degli Oasis qua dentro? ::)


Io sono un ultrà degli Oasis e Standing mi piace molto ma secondo me la classifica dei loro primo quattro album rispecchia l'ordine di pubblicazione, quindi Definitely Maybe, (What's The Story) Morning Glory, Be Here Now e Standing, di cui apprezzo, più che il disco in sé, il tentativo di fare qualcosa di diverso. Infatti il disco che meno apprezzo è il successivo Heathern Chemistry, anche qui più che per il disco in sé per quello che rappresenta, ovvero il rifiuto di dar seguito a quel tentativo e la voglia di fare un disco che potesse piacere alla maggior parte dei fans.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#296 Guest_ThomasMiller_*

  • Guests

Inviato 26 ottobre 2008 - 11:35

Avevo i primi due, poi ho preso il terzo e ci ho fatto la croce.
L'ultimo non l'ho sentito e manco sono curioso di sentirlo.
Posso solo dire che sto singolo lo trovo insopportabile e poi basta con questi testi che tradotti in italiano più o meno suonano come quelli del Pezzali meno ispirato, ora pure la Madonna e San Pietro, basta.

"gli uccellini volano alla velocità della luce"


  • 0

#297 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2008 - 12:10

L'ultimo non l'ho sentito e manco sono curioso di sentirlo.


Ti ringraziamo per il tuo contributo alla discussione.
  • 0

#298 Guest_DesmondJones_*

  • Guests

Inviato 26 ottobre 2008 - 12:21

imprescindibile sì.

ho sentito solo i due singoli, violet hill e viva la vida.

entrambi ok, la seconda in particolare mi pare uno dei migliori brani mainstream degli ultimi anni, forse il migliore da hey ya degli outkast.
  • 0

#299 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 ottobre 2008 - 12:35

in ambito "mainstream", così si dice, confermano di essere tra i migliori. un album discreto ma sicuramente migliore dei loro conterranei di pari fama.
  • 0

Immagine inserita


#300 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2008 - 12:51

la seconda in particolare mi pare uno dei migliori brani mainstream degli ultimi anni, forse il migliore da hey ya degli outkast.


Non sai quanto sia d'accordo con te (solo sul singolo eh)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi