Coldplay - Viva La Vida
Inviato 14 giugno 2008 - 10:17
Si effettivamente quel voto così alto a "A rush..." mi suona strano. Su "Parachutes" nulla da dire, uno die miei album preferiti di sempre. "X&Y" salvabile solo in 3-4 episodi quindi giusto dire che questo "Viva la vida" lo supera.
vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."
Inviato 14 giugno 2008 - 11:04
Comunque la storia che se uno non mette il voto che il lettore vorrebbe vuol dire che non ha ascoltato il disco ha un filino stancato, eh!
commenti entusiasti conditi da stelle in abbondanza (bisogna pur vendere disco e rivista)
Comunque la storia che se uno mette un voto alto vuol dire che deve vendere disco e rivista ha un filino stancato, eh!

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
Inviato 14 giugno 2008 - 11:36
Guest_kobaia_*
Inviato 14 giugno 2008 - 14:06
potete trovarvi il video sul sito
erano in tre: la femminuccia è stata clemente non ha voluto infierire ma i due maschietti hanno picchiato a dovere
li amo quando vanno in tv e dicono quello che pensano senza tante storie
hanno fatto vedere parte di un clip
a me la canzone sembrava un pezzo degli arcade fire
copiati alla grande
il bello che su bbc 1 erano ospiti di j. ross
disco stupendoooooo come tutti quelli che passano lì

Inviato 14 giugno 2008 - 14:30

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
Inviato 14 giugno 2008 - 14:33

Inviato 14 giugno 2008 - 15:49
(Anche se hanno scopiazzato, anche se il video non è un granchè)
Inviato 14 giugno 2008 - 15:56
Non proferir cazzate che i primi due sono piaciuti anche a te, mariuolo!Ma certo... Sono da un sacco di tempo qui sulla porta del cesso che aspetto...

Inviato 14 giugno 2008 - 16:19
Comunque la storia che se uno non mette il voto che il lettore vorrebbe vuol dire che non ha ascoltato il disco ha un filino stancato, eh!
commenti entusiasti conditi da stelle in abbondanza (bisogna pur vendere disco e rivista)
Comunque la storia che se uno mette un voto alto vuol dire che deve vendere disco e rivista ha un filino stancato, eh!
giuro che non ho capito dove vuoi arrivare.
Inviato 15 giugno 2008 - 13:59
ieri l'hanno massacrato questo disco su bbc2 newsnight
potete trovarvi il video sul sito
erano in tre: la femminuccia è stata clemente non ha voluto infierire ma i due maschietti hanno picchiato a dovere
li amo quando vanno in tv e dicono quello che pensano senza tante storie
hanno fatto vedere parte di un clip
a me la canzone sembrava un pezzo degli arcade fire
copiati alla grande
il bello che su bbc 1 erano ospiti di j. ross
disco stupendoooooo come tutti quelli che passano lì
A questo punto, dopo i Potishead e altri che non mi sovvengono, potremmo aprire una rubrica in homepage: "Le recensioni a scatola chiusa" di kobaia

Guest_kobaia_*
Inviato 15 giugno 2008 - 14:53

io riporto e basta mica ho scritto una rece, figurati poi se ho da perdere tempo con i coldplay

pochi ascolti selettivi e mirati questa la mia filosofia voi abbuffatevi pure morirete come jimi soffocati nel vomito

guardati il filmato bbc, se hai voglia

uno dei due che stronca non solo l'ultimo lavoro ma il gruppo tout court è un fan dei wings quindi come vedi non è uno prevenuto anzi dice delle cose molto sensate...solo che pure tu ti toccano qualcuno che ti garba e strilli

ah dimenticavo: x me i coldplay sono un gruppo moscio
Inviato 15 giugno 2008 - 15:11
leggendo le argomentazioni del tuo non ascolto, non lo avrei mai detto O_O
Guest_kobaia_*
Inviato 15 giugno 2008 - 15:40
leggendo le argomentazioni del tuo non ascolto, non lo avrei mai detto O_O
guarda che è proprio il non ascolto che va rivalutato per capire la musica
il silenzio l'intuito che ti dice altro
e poi scusa me li sono visti live a glasto può bastare no?
tu commenta i due critici inglesi che li stroncano(dopo hulk, 8 min) e dimmi in cosa sbagliano...se ce la fai c'è pure dylan pittore dopo

http://www.bbc.co.uk...on_pid=b00c196m
poi vediti questo così ti calmi
http://www.bbc.co.uk...on_pid=b00c45mz
Inviato 15 giugno 2008 - 15:48
tu commenta i due critici inglesi che li stroncano(dopo hulk, 8 min) e dimmi in cosa sbagliano...se ce la fai c'è pure dylan pittore dopo
http://www.bbc.co.uk...on_pid=b00c196m
poi vediti questo così ti calmi
http://www.bbc.co.uk...on_pid=b00c45mz
C'è scritto che si possono vedere solo in UK, ed effettivamente io non vedo proprio niente.
Guest_kobaia_*
Inviato 15 giugno 2008 - 15:55
come mai sta cosa?

Inviato 15 giugno 2008 - 16:02
Mi quoto e rimangio tutto: al secondo ascolto non ne potevo più.Devo ancora sentire il disco ma dopo aver sdegnato Violet Hill mi sono trovata oggi sul divano a guardare il video e... beh, diamogli ancora una possibilità, va.
(Anche se hanno scopiazzato, anche se il video non è un granchè)
(A parte Cemeteries of London)
Inviato 16 giugno 2008 - 10:26
brian eno denota ormai una stanchezza peraltro dovuta all'età.
ahahha, ma che c'entra l'età? sto luogo comune dei musicisti che invecchiano matematicamente con l'età non ha senso.. :

Inviato 16 giugno 2008 - 10:38
forse non ha senso, ma in questo caso lo ha, si o no?
non ho ascoltato il disco, ma a prescindere da ciò, motivare un parere dicendo 'eno denota stanchezza dovuta all'età' non porta da nessuna parte. se non ti è piaciuto il modo con cui ha lavorato spendi due parole in più, no?
Inviato 16 giugno 2008 - 10:59
io credo che nessuno di noi(nè tantomeno di voi) è il depositario della verità assoluta, ognuno esprime un parere condivisibile o meno, ma il tono canzonatorio e derisorio proprio non lo condivido.
e scusami per lo sfogo.
Inviato 16 giugno 2008 - 11:13
messa così, ci posso anche stare. non sai quanto può dar fastidio quell'ahah che a quel che vedo su questo forum usate a sproposito.
io credo che nessuno di noi(nè tantomeno di voi) è il depositario della verità assoluta, ognuno esprime un parere condivisibile o meno, ma il tono canzonatorio e derisorio proprio non lo condivido.
e scusami per lo sfogo.
ok, apparte l'ahaha volevo farti presente che io non ho criticato il tuo giudizio o parere (d'altronde il disco non l'ho ascoltato), ti ho soltanto detto che la motivazione alla tua critica era risibile.
Inviato 16 giugno 2008 - 11:35
mi chiedo: cosa vi aspettavate dai coldplay? un imprevedibile colpo di scena? non succede la stessa cosa per tutti i grandi della musica?
io "viva la vida" lo ascolto abbastanza volentieri, non sto lì a studiarlo come fosse una formula matematica, nè tantomeno me la prendo per i suoi ovvii limiti.
sergente welsh: solo in mezzo alla gente
mi sono innamorato di un'attrice hard
Non morite come me
Inviato 16 giugno 2008 - 12:57
io credo che nessuno di noi(nè tantomeno di voi) è il depositario della verità assoluta
Azz dal tuo post sembrava il contrario!

Inviato 16 giugno 2008 - 14:01
Nel complesso, meglio del precedente, comunque.
Inviato 16 giugno 2008 - 14:51
mi chiedo: cosa vi aspettavate dai coldplay?
Delle belle canzoni pop, che ti si ficcano in testa al primo ascolto e sei fregato, come 'Yellow' o 'Troble'.
Questo disco l'ho trovato noioso.
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"
Inviato 16 giugno 2008 - 16:05
mi chiedo: cosa vi aspettavate dai coldplay?
Delle belle canzoni pop, che ti si ficcano in testa al primo ascolto e sei fregato, come 'Yellow' o 'Troble'.
Questo disco l'ho trovato noioso.
io ho solo trovato delle canzoni pop, i tempi di 'yellow' o 'trouble' sono troppo lontani. comunque , detto fra noi, preferisco di gran lunga la loro piega presa dopo il primo album; questo sì era noioso.
sergente welsh: solo in mezzo alla gente
mi sono innamorato di un'attrice hard
Non morite come me
Inviato 16 giugno 2008 - 17:00
Violet Hill come già detto, sembra scritta di pugno da Noel Gallagher, è bene incastonata nella tracklist (ma io l'avrei messa al n.2, per dare un po' di spinta al disco), si sente NETTAMENTE anche la mano di Eno, specialmente in brani come Strawberry Wing....molti anche i richiami agli U2, e questa non è una novità.
Insomma, sono al primo ascolto e il giudizio è positivo, ma non sento l'immediatezza e l'orecchiabilità dei Coldplay tipici, che è necessaria quando sei un gruppo pop, per cui al momento mi sembra un gradino sotto gli altri tre.....ancora aspetto che sfornino un album in-your-face pieno di chitarre ruvide e "fuck you" nei testi, come aveva predetto Chris Martin in una intervista, ma questa è ormai una leggenda alimentata pari a quella di Bono che ad ogni disco dice "il prossimo sarà rock'n'roll".
Anche perchè ho l'impressione che i Coldplay rispetto agli esordi siano diventati migliori più quando accelerano che non nelle loro ballate, tendenti al soporifero.
Inviato 16 giugno 2008 - 17:08

Mi pare comunque di percepire, da quanto leggo nei vostri interventi, che nemmeno con questo disco siano riusciti a trovare quella "leggerezza" che secondo me gli è sempre mancata.
Guest_kobaia_*
Inviato 16 giugno 2008 - 17:52
accusati di plagio
http://mediacenter.c...fb-00144f02aabc
caspita le melodie sono uguali altro che vaccata

comunque anche jako copiò i cigni di bakala di albano

comunque francis visto che parli di testi prova a guardare bbcnewsnight tu che puoi vivendo in uk e fatti due risate quando ricopiano una strofa di un testo e alla fine il critico con il tipico humor british dice: pardon?

ovviamente l'hanno stroncato anche su questo versante dei testi non solo quello prettamente musicale
non ricordo più cosa dicano della produzione di eno ma ovviamente ne hannno parlato se ho voglia mi rivedo il filmato e vi dico
ah chi conosce i pivot un gruppo dicono di post rock australiano
ieri mi hanno impressionato una potenza live terrificante
bravi bravi davvero
comunque parli del diavolo e spuntano le corna
mercoledì potrò senza comprarlo gustarmelo
a meno che non ci sia qualche partita dell'italia
Coldplay at the BBC
Wed 18 Jun, 7:00 pm - 7:45 pm 45mins
The band, who brought you legendary anthems such as Yellow, The Scientist and Speed of Sound, performs their hits as well as new material from their latest album. Also in HD. [S]
Guest_telegram_*
Inviato 16 giugno 2008 - 18:06
il disco ovviamente non l'ho sentito e non lo sentirò.

Inviato 16 giugno 2008 - 18:23
intanto con 300mila copie vendute in una settimana solo in GB, "Viva la vida" ha fornito una boccata d'ossigeno all'asfittica situazione discografica... anche se il precedente nella prima settimana di copie ne aveva vendute 700mila...
Il precedente era uscito di lunedì, questo di giovedì.
il disco ovviamente non l'ho sentito e non lo sentirò.
Contento tu contenti tutti

Guest_telegram_*
Inviato 16 giugno 2008 - 18:34
Ahahah, i fan che tengono a dimostrare la grandezza dei numeri dei propri beniamini sono uno spettacolo che meriterebbe uno studio antropologico.Il precedente era uscito di lunedì, questo di giovedì

Comunque nello specifico hai ragione, e in realtà di copie ne aveva vendute 460mila, mi sono confuso con gli USA, dove debuttò con l'altra cifra...
Hai un avatar che mi impedisce di risponderti male, ma vedi di non approfittarne...Contento tu contenti tutti

Inviato 16 giugno 2008 - 18:38
qui Violet Hill http://it.youtube.co...h?v=IakDItZ7f7Q
qui California http://it.youtube.co...h?v=oNRs0RM3EEE
Inviato 16 giugno 2008 - 18:49
Ha fatto il giro del mondo sta cosa, eh
Beh, è una vaccata.
Nel senso che è stata costruita ad arte, oppure che altro? Perchè i motivi sono fortemente somiglianti, mi pare.
Comunque io me lo ascolto: al contrario del precedente, Viva La Vida mi pare piacevole, le melodie ci sono, e la produzione è davvero eccelsa (ad avercene di vecchi così

Inviato 16 giugno 2008 - 18:51
Ahahah, i fan che tengono a dimostrare la grandezza dei numeri dei propri beniamini sono uno spettacolo che meriterebbe uno studio antropologico.
Il precedente era uscito di lunedì, questo di giovedì
Comunque nello specifico hai ragione, e in realtà di copie ne aveva vendute 460mila, mi sono confuso con gli USA, dove debuttò con l'altra cifra...
I Coldplay - se non si fosse ancora capito - mi piacciono, ma non mi piace esser definito "fan". Sono uno tra i numerosi gruppi che ascolto ed apprezzo.
Che vendano 500'000 o un milione di copie non mi importa granché, purtroppo non prendo percentuali, paradossalmente mi importa più di come viene recepito dalla critica. Semplicemente avevo letto di recente della stranezza dell'uscita al giovedì e sono andato a controllare

Hai un avatar che mi impedisce di risponderti male, ma vedi di non approfittarne...
Contento tu contenti tutti
Ellallà, e che avrei detto per meritarmi una mala-risposta?

Inviato 16 giugno 2008 - 18:54
Ha fatto il giro del mondo sta cosa, eh
Beh, è una vaccata.
Nel senso che è stata costruita ad arte, oppure che altro? Perchè i motivi sono fortemente somiglianti, mi pare.
Comunque io me lo ascolto: al contrario del precedente, Viva La Vida mi pare piacevole, le melodie ci sono, e la produzione è davvero eccelsa (ad avercene di vecchi così)
Nel senso che ci trovo pochissime somiglianze, oltre al fatto che dubito che i Coldplay si mettano a copiare un gruppetto insignificante di NY quando di certo il materiale - vedi canzoni doppie, ghost track e la dichiarazione di avere praticamente pronto un altro album - di certo non gli manca.
E' davvero più somigliante a quella di Alizee

Inviato 16 giugno 2008 - 19:10

io l'ho sentita per caso al supermercato e ho pensato "ma chi cazzo è che ha plagiato Chicago di Crosby,Stills,Nash and Young ?" O_O
http://www.lastfm.it/user/PoisonArrows
http://www.anobii.co...2fb923f43/books
http://www.themurderinn.it/public/new/
Inviato 17 giugno 2008 - 08:37
A me Violet Hill ha ricordato un successo di qualche anno di un gruppo, i Phantom Planet. Tra l'altro una mezza ciofeca.
qui Violet Hill http://it.youtube.co...h?v=IakDItZ7f7Q
qui California http://it.youtube.co...h?v=oNRs0RM3EEE
si ma dai, solo l'attacco di piano iniziale.... :-\
Guest_Giovanni Drogo_*
Inviato 17 giugno 2008 - 11:35
C'era una volta Brian Eno che produceva i dischi dei talking heads o che faceva dischi tipo My life in the bush of ghosts.
Guest_Benner_*
Inviato 17 giugno 2008 - 14:46
...fa davvero cagare.Quel poco che ho sentito del disco in giro mi fa cagare, comunque se mi ricordo lo ascolterò nel 2068, dopo che ho esaurito tutta la musica bella del mondo da ascoltare, compresa quella tradizionale cinese e il miglior gruppo post-punk della Moldavia.
C'era una volta Brian Eno che produceva i dischi dei talking heads o che faceva dischi tipo My life in the bush of ghosts.
Un risentito stracopiato, noioso e privo di idee e talento.
Leggendo la recensione, dove si parla di MBV e Smiths ho pensato...vai che hanno svoltato ed invece...è davvero imbarazzante e superfluo.
Che senso ha fare un disco del genere...
Marketing...solo marketing...puro marketing.
Amen.
Inviato 18 giugno 2008 - 09:32
And the worse things that we'll do
American Beauty | X | Bluesky | Spotify | Letterboxd
Guest_kobaia_*
Inviato 18 giugno 2008 - 19:02
perché si agita così il cantante?
performance straordinaria
Inviato 21 giugno 2008 - 11:10

Mah, sempre più convinto che se non si fosse chiamato "Coldplay" avrebbe ricevuto valutazioni molto più alte. Nella recensione ad esempio si parla di "freddi strumentisti"... dopo ripetuti ascolti non so come si faccia a non percepire il calore di questo album. Ma sono cose così grandi da superare il concetto che ho io di "gusto"... il mondo è bello perché è vario.
Personalmente sono stati fra i 10 euro spesi meglio nella mia vita.

Inviato 21 giugno 2008 - 12:26
Ora è estate, il consorte è tanto caro e non ho metropolitane a disposizione. Forse è per quello che non mi piace granchè

L'unico brano che mi è piaciuto subito e continua a piacermi, forse l'ho anche già scritto, è Cemeteries of London.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi