Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Coldplay - Viva La Vida


  • Please log in to reply
407 replies to this topic

#51 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 30 aprile 2008 - 13:25

Speed of sound intendi?
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#52 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2008 - 13:33

La prima impressione è che non si tratti di un tipico e promettente (per le classifiche) primo singolo.


concordo...ci vuole il contorno
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#53 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2008 - 13:38

Speed of sound intendi?


Si, hai ragione Fonzie. Non l'ho proprio amato quell'album...
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#54 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 30 aprile 2008 - 13:47


Speed of sound intendi?


Si, hai ragione Fonzie. Non l'ho proprio amato quell'album...


Ha fatto schifo anche a me
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#55 Help-Im_ARock

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 203 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2008 - 14:19

Il singolo non mi piace, lo ho ascoltato varie volte, per vedere se doveva entrarti in testa, ma nulla.
  • 0

#56 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2008 - 15:55

Per Itunes si può acquistare la canzone Viva la vida, e non siamo nei territori del plagio, però sento una forte influenza di almeno 2 band.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#57 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2008 - 16:53

Mah a me questo nuovo singolo sembra molto orecchiabile, più di Speed Of Sound che aveva una melodia un po' più sfuggente e articolata... questo nuovo lo trovo melodicamente più semplice, più "brit", almeno fino al finale voce/piano che invece mi ricorda tantissimo certe pezzi pianistici di Gabriel.
L'altro pezzo che circola anche a me ricorda qualcosa, ma cosa?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#58 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2008 - 22:18

Finalmente ho ascoltato Violet Hill (avevo fatto la richiesta via email ma non mi è mai arrivato).

In alcuni periodi ho ascoltato i Coldplay fino alla nausea, ma questo singolo è osceno.
  • 0

#59 vamos

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2008 - 00:31

la similitudine di Viva la vida, marvellous, sta nel culo di alizee/j'en ai marre.
  • 0

#60 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 11 maggio 2008 - 19:02

ecco cosa mi ricorda Violet hill

una hit brit di qualche anno addietro http://youtube.com/watch?v=oeXWyXlGkyg
  • 0

#61 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 11 maggio 2008 - 19:23

Gli Starsailor??? Nacquero come copia bruttina dei primi Colplay ed ora li ricopiano? O_O

Tra l'altro i primi due cd degli Starsailor ce li ho...

Comunque tutta sta somiglianza non ce la sento...
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#62 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2008 - 20:53

Il singolo è brutto, potrebbe essere una b-side degli Oasis periodo Standing On The Shoulder Of Giants, e l'assolo pseudo Santana è imbarazzante.
  • 0

#63 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2008 - 21:15

Se non ho capito male è appena entrato al 4° posto della classifica inglese quindi domenica prossima arriverà sicuramente in prima posizione.
In Italia sembra funzionare bene in radio... comunque è un po' muffoso, 'sti ragazzi sono nati vecchi e ampollosi!  :D
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#64 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2008 - 21:26

Minchia se è muffoso.....ma poi è proprio scialbo secondo me, ha quei break aperti in maggiore che fanno un po'stadium rock ma è proprio roba trita e ritrita, che puoi trovare in qualche disco dei recenti Ocean Colour Scene, e ho detto tutto....ha solo la scritta "Coldplay", ma è un pezzo insulso, e inoltre, ripeto, quell'assolo....è orribile via.
  • 0

#65 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2008 - 21:31

Minchia se è muffoso.....ma poi è proprio scialbo secondo me, ha quei break aperti in maggiore che fanno un po'stadium rock ma è proprio roba trita e ritrita, che puoi trovare in qualche disco dei recenti Ocean Colour Scene, e ho detto tutto....ha solo la scritta "Coldplay", ma è un pezzo insulso, e inoltre, ripeto, quell'assolo....è orribile via.

Fa un po' schifetto, insomma :D
  • 0

#66 out of the cool

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2008 - 21:32

Il singolo è brutto, potrebbe essere una b-side degli Oasis periodo Standing On The Shoulder Of Giants, e l'assolo pseudo Santana è imbarazzante.

ot:
francis, a te piace quel disco degli oasis? per me è nettamente il loro migliore...
  • 0

#67 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2008 - 22:45


Il singolo è brutto, potrebbe essere una b-side degli Oasis periodo Standing On The Shoulder Of Giants, e l'assolo pseudo Santana è imbarazzante.

ot:
francis, a te piace quel disco degli oasis? per me è nettamente il loro migliore...



E' molto strana come cosa perchè è il loro disco che mi piace di meno in assoluto, che però generalmente pare quello più apprezzato da chi non è un ultras degli Oasis, forse perchè è quello più diverso dal resto della loro discografia....lo vedo come una reazione alle melodie poppettare di Be Here Now, quindi un disco che suona acido, piuttosto cupo, con la produzione molto fredda....sinceramente non ci sono molto legato, a parte Fuckin' In The Bushes il resto non mi ha mai preso: sicuramente ha una personalità "notturna" e metropolitana che lo rende più particolare ma non ci ho trovato la stessa grinta e lo stesso entusiasmo dei primi 3 dischi...

  • 0

#68 SgtElectric

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2008 - 15:22

continuo l'ot..
Sicuramente standing non è bello come gli esordi ma è l'unico bagliore di fare qualcosa di diverso nella piattezza compositiva nella quale poi si sono affossati. Non un grandissimo album ma quelle piccole cose lo rendono più degno del piattume del disco seguente ad esempio..
Poi c'è un gran pezzo come Gas Panic ;)

L'assolo di violet fa molto stereophonics ..è brutto forte , e l'incalzare del pezzo mi ricorda vagamente importance of being idle dei sopracitati.
  • 0

#69 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2008 - 22:24

Life in technicolor (rough cut)
http://jumpcut.com/v...772000423CF381C
Si vede anche Brian Eno, che si è offerto di sua spontanea volontà (cosi si è detto)a lavorare con i coldplay, insieme a Markus Dravs già produttore degli Arcade fire.
Con tutti sti nomi mi auguro che qualcosa di buono salti fuori, anche se il nuovo singolo non è niente di che.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#70 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2008 - 23:18

Life in technicolor (rough cut)
http://jumpcut.com/v...772000423CF381C
Si vede anche Brian Eno, che si è offerto di sua spontanea volontà (cosi si è detto)a lavorare con i coldplay, insieme a Markus Dravs già produttore degli Arcade fire.
Con tutti sti nomi mi auguro che qualcosa di buono salti fuori, anche se il nuovo singolo non è niente di che.

Ho ascoltato due o tre volte su LastFM un altro nuovo brano, "Lost?"
Quest'inverno mi hanno tenuto compagnia in cuffia per parecchi viaggi in treno, ma i cari Coldplay mi sa che se non fanno una svolta non ce la fanno proprio più.
  • 0

#71 vamos

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2008 - 23:27

Viva la Vida l'ho ascoltata 297 volte fino ad ora
  • 0

#72 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2008 - 05:15

viva la vida è un pezzo anche carino ma fa venire in mente certe sperimentazioni classicistiche di Eno dell'album  Discreet Music .

l'idea del brano sembra ricalcare l'ultimo singolo degli U2 apparso sulla recente raccolta .


  • 0

#73 il cappellaio

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2008 - 14:14

viva la vida è un pezzo anche carino ma fa venire in mente certe sperimentazioni classicistiche di Eno dell'album  Discreet Music .

l'idea del brano sembra ricalcare l'ultimo singolo degli U2 apparso sulla recente raccolta .



inutile dire che ho avuto la stessa impressione.
è un suono troppo ricercato, onestamente li preferivo nel primo disco
  • 0

#74 BlackPassenger

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2008 - 00:03

inutile dire che ho avuto la stessa impressione.
è un suono troppo ricercato, onestamente li preferivo nel primo disco

Inutile dire che Parachutes è INARRIVABILE. Però devo anche dire che se non si fanno paragoni con esso anche A Rush Of Blood To The Head e X&Y si lasciano ascoltare molto bene.
[Paragoni assurdi] E' un po' come ascoltare i Floyd dopo The Wall. Possono piacerti se non li ascolti pensando a quello che hanno sfornato prima. [/Paragoni assurdi]
  • 0

#75 out of the cool

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2008 - 15:40

Parachutes è infinitamente migliore di quelli dopo non tanto per i pezzi, ma perchè il suono è molto, molto, molto meglio.

Essenziale ma registrato benissimo e con tutti gli strumenti che si sentivano perfettamente, specie ottimo il suono della batteria (e in certi casi gran bei suoni di chitarra, vedi "Shiver"...)...poi boh. Sono impazziti per me, o gli han regalato troppi organi/tastiere/effetti/pupazzetti degli u2 e hanno appesantito il sound in un modo pauroso, e secondo me le loro melodie british/malinconicheggianti se gli metti un suono così le balle cascano a manetta.

es. pezzo rock
http://www.youtube.c...?v=GBqRj8LwwEA   VS.
http://www.youtube.c...feature=related

es. ballata
http://www.youtube.c...h?v=-ug5yy96fUU
http://www.youtube.c...h?v=V3Kd7IGPyeg
oppure http://www.youtube.c...feature=related
  • 0

#76 out of the cool

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2008 - 16:00



Il singolo è brutto, potrebbe essere una b-side degli Oasis periodo Standing On The Shoulder Of Giants, e l'assolo pseudo Santana è imbarazzante.

ot:
francis, a te piace quel disco degli oasis? per me è nettamente il loro migliore...



E' molto strana come cosa perchè è il loro disco che mi piace di meno in assoluto, che però generalmente pare quello più apprezzato da chi non è un ultras degli Oasis, forse perchè è quello più diverso dal resto della loro discografia....lo vedo come una reazione alle melodie poppettare di Be Here Now, quindi un disco che suona acido, piuttosto cupo, con la produzione molto fredda....sinceramente non ci sono molto legato, a parte Fuckin' In The Bushes il resto non mi ha mai preso: sicuramente ha una personalità "notturna" e metropolitana che lo rende più particolare ma non ci ho trovato la stessa grinta e lo stesso entusiasmo dei primi 3 dischi...

mi piace il suono di quel disco, è veramente veramente curato con gran lavoro di tastiere (gli oasis?? eppure..). who feels love ha di favolosi le tablas e il sitar, gas panic c'ha quel loop di base che è quasi trip hop, e la batteria di go let it out suona veramente alla grande (anche se vabbè come da manuale oasis non è certo una batteria "agile"...).

poi ci sono anche due pezzi belli pacco (sunday morning call = pezzo lento che si trascina stanco come un elefante; little james idem...)...però per il resto è un ottimo disco. e poi lì la voce del buon liam gallagher ha davvero una gran resa/registrata (e probabilmente "taroccata") benissimo.
  • 0

#77 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2008 - 16:29

La cosa che mi trova più d'accordo sulle tue considerazioni è la voce di Liam in quel disco, anche se non penso che sia stata ritoccata (ho una brutta concezione di Spike Spent, non sopporto il suo modo di "ovattare" il suono e a mio avviso è il peggiore produttore che ci possa essere per una stadium rock band), credo che in quel momento la sua voce fosse al massimo della forma, probabilmente è il disco in cui canta in assoluto meglio....peccato che la stazza delle canzoni non fosse all'altezza, anche se questa rimane solo una mia opinione.
  • 0

#78 Help-Im_ARock

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 203 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 19:10

viva la vida è già molto meglio, però quei violini già li ho sentiti  :-\
  • 0

#79 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 17 maggio 2008 - 20:34

E figuriamoci, non mi aspettavo altro.
Per l' "intellighenzia" musicale ci sono alcuni gruppi assolutamente offlimits, e i Coldplay sono tra questi (la stessa categoria dei Muse, nonostante il genere diversissimo, tanto per intenderci).
Guardate, le critiche sono prevedibilissime: hanno pretese artistiche quando sono solo una band da MTV, non è nulla di nuovo han copiato da X e Y (non l'album), se non fanno una svolta non raggiungeranno mai la maturità e palle varie.

Di questo album sono uscite, in modo più o meno ufficiale, quattro tracce. E sono tutte e quattro di alta qualità.
Lost? è quella più convenzionalmente Coldplay, perlomeno nella versione acustica uscita per ora. Farà sentire a casa i fan e potrebbe essere un buon singolo nel periodo prenatalizio.
Violet Hill l'avete, credo, sentita tutti. Consiglio di vederne il video realizzato per il web presente sul loro sito.
Viva la Vida ha una genuina epicità e fa sentire la sensibilità del buon Brian.
Quella che invece pare essere una versione rough di Life in Technicolor, realizzata in collaborazione con Jon Hopkins, è in assoluto il mio pezzo preferito e spero che venga inserito così com'è nell'album, perché è di una bellezza veramente commovente.

Mi piace ondarock e leggo sempre con piacere le sue recensioni, ha contribuito a formare una buona parte della mia (comunque limitata) cultura musicale, ma cercate di ascoltare con meno snobismi gli album mainstream. Perlomeno finché la musica è di questa qualità.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#80 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 22:18

Se vuoi puoi sentire qualche pezzetto della vera Lost! qua http://www.play.com/...ds/Product.html
A mio modo di vedere può essere una Fix you migliorata.
Non si tratta di snobbismo, anche perché leggo che Parachutes è apprezzato, ed è comunque un disco con alcune canzoni da classifica. Sono solo di opinioni, e se leggi le recensioni troverai cd ancor più mainstream ;)
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#81 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 17 maggio 2008 - 22:27

Mh, la "famiglia" è quella, ma non la vedo molto come Fix You, che puntava tutto sull'ascesa e sull'esplosione finale, questa è più costante. Sembra parecchio più interessante in versione studio ;) Poi Fix You mi è piaciuta davvero moltissimo, non riesco ad immaginarla "migliorata".
Sul costante richiamo a Parachutes la vedo come un maldestro tentativo di critica nei confronti del successo mainstream del gruppo, con le solite frasette tipo "eran meglio quando erano più sinceri e spontanei".

Ciao ;)
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#82 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 23:34

Mi piace ondarock e leggo sempre con piacere le sue recensioni, ha contribuito a formare una buona parte della mia (comunque limitata) cultura musicale, ma cercate di ascoltare con meno snobismi gli album mainstream. Perlomeno finché la musica è di questa qualità.

Ti parlo a titolo personale perchè comunque non sono uno dei pilastri di OR. Sono una della schiera degli "utenti dai dubbi gusti musicali", le mie conoscenze sono limitatissime e sono molto easy listening. Seguo i Coldplay dai tempi di Parachutes e credo che fino a questo ultimo lavoro abbiamo sfornato la loro parte dignitosamente (ci sono stati periodi nei quali li avevo proprio in loop, c'è poco da fare, saranno troppo mainstream ma a me piacciono, soprattutto quando sono in un particolare stato d'animo). Quindi, esagerando, potrei definirmi una loro fan. Non mi sembra di essere snob se dico che le cose che ho sentito finora però di VLV mi sembrano banali, trite e ritrite e un po' troppo scontate.
Ciao  :D
  • 0

#83 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 17 maggio 2008 - 23:39

A me invece sembra che la ricerca sonora fatta con Eno abbia dato ottimi frutti. Tutti son rimasti spiazzati da Violet Hill e gli archi di Viva la Vida non son proprio così banali. Life in technicolor è strumentale: strumentale, i coldplay, chris martin, strumentale.

Dì che non ti piacciono ma scontati non è la parola giusta ;)
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#84 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 23:50

Come ho già detto non sono una snob nè una che se ne intende e probabilmente sarà colpa mia, ma io tutto questo stupore e tremore in Violet Hill proprio non l'ho trovato, mi spiace. Ci sarà pure Eno di mezzo ma non mi ha detto proprio nulla, mi sembra una delle diecimila canzoni già sentite.
  • 0

#85 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 18 maggio 2008 - 11:26

Ci sarà pure Eno

Eh, ma questa semmai è un'aggravante... escludendo "Souvlaki", da circa vent'anni a questa parte la produzione di Eno è garanzia di dischi fiacchissimi... :D
  • 0

#86 Help-Im_ARock

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 203 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2008 - 09:25

viva la vida è già molto meglio, però quei violini già li ho sentiti  :-\


Ecco dove li ho già sentiti!

minuto 2:50

http://it.youtube.co...h?v=gEbbxb3kB9Q

Con questo non voglio dire che sia un plagio, chiariamo

  • 0

#87 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 maggio 2008 - 09:56

No.
  • 0

#88 Guest_BillyBudapest_*

  • Guests

Inviato 20 maggio 2008 - 10:56

Sentito en passant un pezzo di Violet Hill, e come prima impressione mi sembra più interessante, e qualitativamente migliore, rispetto alla loro produzione precedente, escludendo il primo disco, o "quello che aveva tutte quelle canzoni".
  • 0

#89 Rebel Rebel

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 829 Messaggi:
  • Location(FR)

Inviato 20 maggio 2008 - 11:40

Qualcuno a visto il video di Violet Hill?
Ora non so se gli Oasis per il video(parlo del video non la canzone...) di "Don't Look Back in Anger" presero spunto da una scena di un film, però a me, ha richiamato quel video... mi sembra una citazione non casuale  ::)
  • 0

#90 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 20 maggio 2008 - 13:56

A proposito di plagio, oltre a violini e idea del video hanno plagiato anche Milva e un pittore francese nella copertina.
E poi han copiato il titolo da Ricky Martin  :)
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#91 Guest_BillyBudapest_*

  • Guests

Inviato 20 maggio 2008 - 15:52

Hanno usato anche il do maggiore, presente precedentemente in un disco sperimentale di Pupo.
  • 0

#92 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2008 - 15:54


viva la vida è già molto meglio, però quei violini già li ho sentiti  :-\


Ecco dove li ho già sentiti!

minuto 2:50

http://it.youtube.co...h?v=gEbbxb3kB9Q

Con questo non voglio dire che sia un plagio, chiariamo

a me sembra che i violini vengano da qui --> http://it.youtube.co...h?v=KfU9kDjGozo
http://it.youtube.co...h?v=57uC4P_TH1M
ma avendo prodotto Eno è il minimo....

come ha fatto notare qualcuno è un disco per il mercato mainstream , quindi non si può pretendere dai Coldplay più di tanto in originalità .

  • 0

#93 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 21 maggio 2008 - 12:11

http://tv.repubblica...owtab=Copertina
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#94 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 21 maggio 2008 - 12:26

ho sentito solo ora "Violet Hill", e pur non essendo un pezzo trascendentale, non mi sembra malaccio (così come il video)
  • 0

#95 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 21 maggio 2008 - 13:27

Comunque riascoltando Violet Hill... posso dire che è meglio dello scorso singolo di lancio Speed Of Sound. Per l'album non so: voi avete già trovato IL MODO di ascoltarlo?
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#96 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 21 maggio 2008 - 13:48

Ottimo il video di Violet Hill direi..
  • 0

#97 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 21 maggio 2008 - 14:37

Comunque riascoltando Violet Hill... posso dire che è meglio dello scorso singolo di lancio Speed Of Sound.


infatti, "Speed of Sound" sembrava una brutta cover degli U2
  • 0

#98 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2008 - 16:16

Mmmmm io invece mi sa che preferivo proprio Speed Of Sound, molto più particolare, più articolata melodicamente, meno scontata e più "agile".

Ho appena vista il nuovo video in tv e sinceramente non mi è sembrato granchè, bella la location e stop, ci sono videoclip di artisti italiani più interessanti e meglio realizzati, tutto detto...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#99 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2008 - 16:45


Comunque riascoltando Violet Hill... posso dire che è meglio dello scorso singolo di lancio Speed Of Sound.


infatti, "Speed of Sound" sembrava una brutta cover degli U2

bhè ... a me violet hill  sembra un cover degli Oasis con la voce che ricorda i lavori solisti di Phil Collins 

i coldplay hanno buon gusto nel citare i classici rock asd 

cmq io sono una di quelle persone che apprezza x&y , nella sua ricerca di epicità alla U2 è sicuramente migliore del secondo lavoro che cadeva leggermente di tono.

  • 0

#100 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 21 maggio 2008 - 18:07

Ragazzi ho esordito ponendomi come l'ultimo degli sfigati (confermo) e definendovi intellighenzia, ma devo ritrattare quanto detto...

Ma da appassionati di musica riuscite a fare qualcosa di diverso dal "preferivo il vecchio" e "questo è preso da qui e qua"? Dire perché vi piace, perché non vi piace, se vi piace l'atmosfera o no, se a livello musicale è interessante, se condividete il messaggio che si riesce a percepire... che senso ha andare a cercare ogni canzone che usa i violini o confrontare mondi distantissimi come Violent Hill e Speed of Sound? Più che su ondarock sembra una via di mezzo fra Sarabanda e Amici di Maria.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi