Beh ti sarai sicuramente reso conto che nessuno di noi ha dovuto sostenere un esame preliminare per poter partcipare a questo forum!

Inviato 21 maggio 2008 - 21:21
vuoi che ci mettiamo al livello delle fanzine per ragazzine 14enni ?Ragazzi ho esordito ponendomi come l'ultimo degli sfigati (confermo) e definendovi intellighenzia, ma devo ritrattare quanto detto...
Ma da appassionati di musica riuscite a fare qualcosa di diverso dal "preferivo il vecchio" e "questo è preso da qui e qua"? Dire perché vi piace, perché non vi piace, se vi piace l'atmosfera o no, se a livello musicale è interessante, se condividete il messaggio che si riesce a percepire... che senso ha andare a cercare ogni canzone che usa i violini o confrontare mondi distantissimi come Violent Hill e Speed of Sound? Più che su ondarock sembra una via di mezzo fra Sarabanda e Amici di Maria.
Inviato 25 maggio 2008 - 14:26
Inviato 25 maggio 2008 - 14:53
sai che non dispiace nemmeno a me, soprattutto il giro di chitarra.Violet Hill mi piace molto
Inviato 26 maggio 2008 - 10:09
Inviato 03 giugno 2008 - 14:23
"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà . Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità ."
Inviato 06 giugno 2008 - 19:56
Inviato 07 giugno 2008 - 03:17
Inviato 07 giugno 2008 - 06:43
sai che non dispiace nemmeno a me, soprattutto il giro di chitarra.
Violet Hill mi piace molto
il video è fantastico. intendi per caso hoppipolla?
Inviato 07 giugno 2008 - 09:36
Inviato 07 giugno 2008 - 09:41
Inviato 07 giugno 2008 - 09:57
Inviato 07 giugno 2008 - 10:55
si trova sul mulo
Perfetto.
Inviato 07 giugno 2008 - 10:59
Inviato 07 giugno 2008 - 11:03
Solo la prima traccia sembra registrata da una radio, non so se è proprio così... Comunque il disco ad un primo ascolto distacca di tantissimi punti X&Y e potrebbe crescere con gli ascolti, attenzione: non ci speravo sinceramente ed ero preparato al peggio.
Inviato 07 giugno 2008 - 17:45
"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà . Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità ."
Inviato 08 giugno 2008 - 04:40
Inviato 08 giugno 2008 - 10:04
Chinese Sleep Chant è una mezza porcata però...e lo dico da amante del genere.
Inviato 08 giugno 2008 - 10:26
Inviato 08 giugno 2008 - 10:32
Ho visto il video di Violet Hill solo adesso ed è molto carino (la villa è quella del Padrino? O_O), la canzone ha dei passaggi stile Oasis e mi piace parecchio. In attesa di un acquisto d'affetto, il disco si trova anche su soulseek? Grazie...
Inviato 08 giugno 2008 - 10:37
Ho visto il video di Violet Hill solo adesso ed è molto carino (la villa è quella del Padrino? O_O)
Inviato 08 giugno 2008 - 11:00
Ho visto il video di Violet Hill solo adesso ed è molto carino (la villa è quella del Padrino? O_O)
ahah noE' palazzo Biscari
Inviato 08 giugno 2008 - 12:54
Chinese Sleep Chant è una mezza porcata però...e lo dico da amante del genere.
Cos'è Chinese sleep chant??? O_o
me lo chiedevo pure io ieri... non avrà mica ascoltato un fake?!
Inviato 08 giugno 2008 - 13:19
Inviato 08 giugno 2008 - 13:40
Inviato 08 giugno 2008 - 14:12
Inviato 08 giugno 2008 - 15:09
Appena l'ho sentita, mi è venuta in mente questa meraviglia di collaborazione http://www.youtube.c...h?v=w3z4fuBchpU- "Cemeteries Of London" / "House Of The Rising Sun"
Non si tratta di cambio di "ritmo", ma proprio di 2 tracce inserite nello stesso spazio, tra cui 2 hidden track come Chinese sleep chant, e The escapist.Ah forse ho capito... Ci sono molte tracce che si dilungano parecchio con cambi di "ritmo", quindi c'è una sorta di doppio titolo per diverse canzoni...
Inviato 08 giugno 2008 - 15:25
Inviato 08 giugno 2008 - 17:04
[cut]De gustibus.
Inviato 08 giugno 2008 - 17:22
Inviato 08 giugno 2008 - 17:53
Figurati. Non mi è parso tale e in ogni caso non ne ho fatto una questione personale.Non volevo fare un intervento antipatico, scusa.
Forse giusto non lo è, e forse è strano, concordo. Non a caso ho precisato di vuoto nei miei ascolti... ho citato il disco degli Stateless ipotizzando che per qualche singolare motivo la "compensazione" potesse valere anche per qualcun altro. Lungi da me affermare che le due band suonino lo stesso genere, tuttavia la loro proposta a me pare in un certo senso accostabile. Perlomeno, sul piano fruitivo. In altri termini, quando ho bisogno di un ascolto leggero, malinconico e semplice [ma questo è un termine da prendere con le pinze, vedi il topic su Third dei Portishead], oggi ascolto gli Stateless, laddove un tempo ricorrevo a Parachutes dei Coldplay.Tornando al topic, dire che gli Stateless riempiono il vuoto lasciato dai Colplay (secondo me finiti a metà di A rush... mentre Parachutes è semplicemente magnifico) secondo me non è così giusto perchè non li vedo sullo stesso "genere" e quindi mi sembra strano associarli...
Inviato 08 giugno 2008 - 18:55
Ora mi spiego perchè mi piace tanto.Prima di dare un giudizio più ampio, mi divertirei sulle somiglianze che quando si tratta di Coldplay sono sempre stuzzicanti.
- "42" al terzo minuto = "Barely Legal" (Strokes), ma veramente uguale
Inviato 11 giugno 2008 - 15:30
Inviato 12 giugno 2008 - 13:22
Album abbastanza sorprendente, mi aspettavo dì molto peggio dopo quella schifezza di X&Y. Sinceramente non mi pare tanto inferiore ad In Rainbows dei Radiohead, tutt'altro (lo dico visto che i fan dei radiohead si sentono spesso in diritto di sparlare gratuitamente dei coldplay, magari anche a ragione, ma senza guardare in casa propria).
Inviato 12 giugno 2008 - 20:44
Inviato 12 giugno 2008 - 22:44
l'ho scaricato ieri, pero il primo pezzo (life in tec) sembra di qualità pessima
qualcuno di voi sa dirmi se è proprio così? o se devo riscaricarlo?
Inviato 13 giugno 2008 - 17:29
Inviato 13 giugno 2008 - 20:23
Inviato 14 giugno 2008 - 00:14
Inviato 14 giugno 2008 - 06:38
in pratica ti spettavi una recensione totalmente soggettiva ... proprio la cosa che ogni redattore di qualsiasi rivista evita di fare nel modo più assoluto.Scusate ma la recensione non si poteva riassumere in "è obiettivamente bello ma mi scoccia dirlo pubblicamente"? Non credo sian freddi gli strumentisti pop, non so come sia possibile pensarlo di fronte a quell'inno alla vita di Life in Technicolor, ho trovato invece fredda l'analisi di un redattore più impegnato a cogliere le citazioni (o a dimostrare di averle colte) piuttosto che ad ascoltare l'album.
Mi aspettavo una stroncatura totale da OR (avete pure una reputazione da mantenere), e invece c'è un voto insignificante buttato lì senza grandi argomentazioni.
Inviato 14 giugno 2008 - 07:14
Scusate ma la recensione non si poteva riassumere in "è obiettivamente bello ma mi scoccia dirlo pubblicamente"? Non credo sian freddi gli strumentisti pop, non so come sia possibile pensarlo di fronte a quell'inno alla vita di Life in Technicolor, ho trovato invece fredda l'analisi di un redattore più impegnato a cogliere le citazioni (o a dimostrare di averle colte) piuttosto che ad ascoltare l'album.
Mi aspettavo una stroncatura totale da OR (avete pure una reputazione da mantenere), e invece c'è un voto insignificante buttato lì senza grandi argomentazioni.
Inviato 14 giugno 2008 - 08:30
Inviato 14 giugno 2008 - 09:39
Inviato 14 giugno 2008 - 10:06
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi