Coldplay - Viva La Vida
Inviato 26 ottobre 2008 - 15:01
Inviato 26 ottobre 2008 - 16:37
in ambito "mainstream", così si dice, confermano di essere tra i migliori. un album discreto ma sicuramente migliore dei loro conterranei di pari fama.
... cosa s'intende esattamente per "mainstream" ??
Guest_ThomasMiller_*
Inviato 26 ottobre 2008 - 16:45
Della roba che si è sentita in radio ultimamente preferisco di più pure
Il Solito Sesso di Max Gazzè.
Inviato 26 ottobre 2008 - 16:59
Esatto, è quello il punto, che vuol dire mainstream?
Della roba che si è sentita in radio ultimamente preferisco di più pure
Il Solito Sesso di Max Gazzè.
diobòno, sono mesi che non passa più!
:

Guest_ThomasMiller_*
Inviato 26 ottobre 2008 - 17:01
ahah, hai ragione non avrei dovuto postare non conoscendo il disco forse, però credo che il topic sia anche un'occasione per parlare dei Coldplay in generale ed io portavo il contributo di quelli che come me apprezzavano le prime cose dei Coldplay ma che progressivamente si sono allontanati da loro, forse perchè nella loro musica non si percepisce più quel sapore di fatto in casa che c'era all'inizio.
L'ultimo non l'ho sentito e manco sono curioso di sentirlo.
Ti ringraziamo per il tuo contributo alla discussione.
Tu dirai che però magari se ascolto il disco mi ricredo, giusto, prontissimo a farlo(lo farò), però penso che un disco debba avere anche la capacità di attrarti un minimo con i singoli che se ne estraggono e a me le due songs pubblicate non piacciono per niente e come me tanti te lo assicuro.In fondo Violet Hill e Viva La Vida sono canzoni di questo disco o no? Bè leggere che Viva la Vida a detta di molti è la migliore non è che mi invogli molto a sentirlo anche se lo farò senza dubbio..
Inviato 26 ottobre 2008 - 17:12
ahah, hai ragione non avrei dovuto postare non conoscendo il disco forse, però credo che il topic sia anche un'occasione per parlare dei Coldplay in generale ed io portavo il contributo di quelli che come me apprezzavano le prime cose dei Coldplay ma che progressivamente si sono allontanati da loro, forse perchè nella loro musica non si percepisce più quel sapore di fatto in casa che c'era all'inizio.
L'ultimo non l'ho sentito e manco sono curioso di sentirlo.
Ti ringraziamo per il tuo contributo alla discussione.
Tu dirai che però magari se ascolto il disco mi ricredo, giusto, prontissimo a farlo(lo farò), però penso che un disco debba avere anche la capacità di attrarti un minimo con i singoli che se ne estraggono e a me le due songs pubblicate non piacciono per niente e come me tanti te lo assicuro.In fondo Violet Hill e Viva La Vida sono canzoni di questo disco o no? Bè leggere che Viva la Vida a detta di molti è la migliore non è che mi invogli molto a sentirlo anche se lo farò senza dubbio..
Mah, guarda, secondo me basarsi sui singoli per giudicare (anche solo in anteprima) un album è sbagliato. Ti dico di più, spesso il primo singolo di un album è la canzone meno rappresentativa del disco (cosa che è successa per Violet Hill e, per farti un altro esempio, anche con Love Is Noise nel nuovo album dei Verve).
Secondo me la bellezza di Viva la Vida and Death eccetera sta proprio nei brani che non sono o saranno singoli (Cemetries Of London, Strawberry Swing su tutte).
Guest_ThomasMiller_*
Inviato 26 ottobre 2008 - 17:36
Io per dire sono un vecchio ammiratore degli Oasis, anche se ultimamente li ascolto davvero molto poco, ma ho sempre invitato le persone a non basarsi sui singoli perchè secondo me gli Oasis osano poco con i singoli quando magari dentro al disco ci sono canzoni molto più interessanti o comunque relativamente meno classiche però ecco...i singoli dei Coldplay nello specifico mi son sempre piaciuti abbastanza fino ad ora, tranne Speed Of Sound ma il secondo,Fix You se non sbaglio, mi era piaciuto e credo anche che siano riusciti spesso ad essere piuttosto rappresentativi del disco quindi il fatto che dopo il primo non mi sia piaciuto manco il secondo mi ha un pò inibito alla luce anche delle opinioni di alcune persone di cui mi fido, consocenti reali o telematici, che appena uscito il disco sul web sbandieravano che Viva La Vida fosse la migliore, così quando l'ho sentita mi son cascate le braccia...
Tuttavia, il tuo post ha accresciuto la mia curiosità sul disco per cui lo sentirò al più presto(non lo scarico anche perchè non ho l'adsl in questo periodo e comunque preferisco ascoltarlo originale, ce l'ha mia cugina).
Inviato 26 ottobre 2008 - 17:39
in ambito "mainstream", così si dice, confermano di essere tra i migliori. un album discreto ma sicuramente migliore dei loro conterranei di pari fama.
... cosa s'intende esattamente per "mainstream" ??
sia chiaro che usando quel termine non volevo conferirgli alcuna accezione negativa. volevo solo raggrupare tutti gli artisti che girano per le classifiche di tutto il mondo, o che lo hanno fatto, soprattutto nell'ambito del pop-rock.
Inviato 26 ottobre 2008 - 18:17
Eno regna!
Inviato 26 ottobre 2008 - 22:12
Sì, è tutta roba che ho ampiamente sostenuto in questi lidi, ma uno scambio di questi giorni con uno al "piano di sopra" mi ha fomentato

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
Inviato 26 ottobre 2008 - 22:16
Coiè sta per uscire un ep con inediti dei Coldplay?Suono fanboy ma per me non è solo il disco dell'anno ma uno dei miei preferiti in assoluto. A Thomas, VLV probabilmente sei arrivato a non sopportarla per la rotazione diabolica in radio, però è un pezzo pop splendido. A quanto ho capito preferisci i CP prima maniera, sono in molti a farlo, in effetti l'album è parecchio diverso dai primi (specie Parachutes) e quel malinconico intimismo (grazie a Dio, imho) ha lasciato il posto ad emozioni diverse. Probabilmente apprezzerai di più pezzi come Strawberry Swing, Reign of Love e Cemeteries of London. A me la nuova spinta fa impazzire, dai una chance, è tutto bellissimo. L'esplosione di gioia di Life in Technicolor grida ancora vendetta per quel saccente 6,5.
Sì, è tutta roba che ho ampiamente sostenuto in questi lidi, ma uno scambio di questi giorni con uno al "piano di sopra" mi ha fomentatoe l'"imminente" uscita dell'EP Prospekt's March si fa sentire.
Inviato 26 ottobre 2008 - 22:33

1. "Life in Technicolor II"
2. "Postcards from Far Away"
3. "Glass of Water"
4. "Rainy Day"
5. "Prospekt's March/Poppyfields"
6. "Lost+" (featuring Jay-Z)
7. "Lovers in Japan (Osaka Sun Mix)"
8. "Now My Feet Won't Touch the Ground"
Uscirà fra il 19 e il 25 novembre, nei negozi italiani credo lo troverai solamente in un pack unico assieme a Viva la Vida or Death and All His Friends, in rete invece è già possibile prenotarne la versione stand alone. Alcune tracce (3) sono remix o completamenti dei quelle di VLV, il resto è tutto materiale nuovo.

Inviato 26 ottobre 2008 - 22:35
Io scaldo il muletto...Sì!
1. "Life in Technicolor II"
2. "Postcards from Far Away"
3. "Glass of Water"
4. "Rainy Day"
5. "Prospekt's March/Poppyfields"
7. "Lovers in Japan (Osaka Sun Mix)"
8. "Now My Feet Won't Touch the Ground"
Uscirà fra il 19 e il 25 novembre, nei negozi italiani credo lo troverai solamente assieme in un pack unico assieme a Viva la Vida or Death and All His Friends, in rete invece è già possibile prenotarne la versione stand alone. Alcune tracce (3) sono remix o completamenti dei quelle di VLV, il resto è tutto materiale nuovo.

Guest_ThomasMiller_*
Inviato 26 ottobre 2008 - 22:45
Io in Viva La Vida ci ho sentito subito I Save The World Today di
Annie Lennox, non so cosa ne pensate..
Tuttavia non ho un approccio molto fiscale rispetto a queste scopiazzate, io ne sento dappertutto.
Inviato 26 ottobre 2008 - 23:03

Inviato 26 ottobre 2008 - 23:08

@ vegeta: è già trapelato l'mp3 ed è veramente insensato. Cioè è Lost!, identica, solo che verso la fine entra Jay-Z e fa qualche rappata. Non malvagia, proprio insensata, per me una collaborazione del genere avrebbe avuto senso se si fosse ripensato il pezzo, ma così suona posticcio, specie se sono mesi che si ascolta nell'album la versione "liscia". Fortunatamente voci attendibili dicono che il resto è al livello dell'album

Guest_ThomasMiller_*
Inviato 26 ottobre 2008 - 23:24
Manca la collaborazione con Rihanna e poi siamo a posto.
Hai ragione Aries, tuttavia non lo scrivevo di certo con intenzioni polemiche, anzi.
A Radio 105 fecero pure sentire come ci fossero somiglianze nette con
Il Gatto e La Volpe ahahah, sono morto quella sera.
Inviato 26 ottobre 2008 - 23:47
Sulla collaborazione con Rhianna non scherziamoci...Si però ste collaborazioni buttate là così, a fini commerciali, mi fan sempre venire l'orticaia, vabè non sono i soli, però, vendersi sempre le terga per l'America...basta.
Manca la collaborazione con Rihanna e poi siamo a posto.
Hai ragione Aries, tuttavia non lo scrivevo di certo con intenzioni polemiche, anzi.
A Radio 105 fecero pure sentire come ci fossero somiglianze nette con
Il Gatto e La Volpe ahahah, sono morto quella sera.
Inviato 27 ottobre 2008 - 00:16
Insomma, per me il discorso è più complesso... mangiamerda o ascoltatori molto aperti? Per me in queste collaborazioni ci credono sul serio. Io no, se il risultato è come questo, ma apprezzo comunque lo spirito.

Guest_ThomasMiller_*
Inviato 27 ottobre 2008 - 00:28
Duffy ci posso credere, Rihanna meno.
Inviato 27 ottobre 2008 - 00:34

Inviato 27 ottobre 2008 - 08:51
Guest_ThomasMiller_*
Inviato 27 ottobre 2008 - 09:17
Tu dici che l'artista pop del momento americana ti piace, a lei cominciano a parlar di te nelle interviste ed intanto ti fai pubblicità, lei dirà che ti apprezza non perdendo l'occasione di far la ruffiana verso i tuoi fans, i rispettivi entourage si mettono in contatto e combinano una collaborazione.
E' il segreto di pulcinella.
Non ho detto che sicuramente Martin dice della falsità, può darsi che sia
sincero, solo che non ci giurerei, tutto qua.
Inviato 12 gennaio 2009 - 21:38
Taken - di Eluvium dalla'album Talk Amongst The Trees, non è una provocazione ma qui c'è sotto qualcosa, secondo me proprio lo zampino di uno raffinato e colto come Eno.
Prego qualcuno di voi che abbia ascoltato entrambe le canzoni di darmi la sua interpretazione.
Inviato 14 gennaio 2009 - 21:02
constatato che hanno qualcosa di mooolto simile a questa canzone:
Taken - di Eluvium dalla'album Talk Amongst The Trees, non è una provocazione ma qui c'è sotto qualcosa, secondo me proprio lo zampino di uno raffinato e colto come Eno.
Taken è un brano esteso strumentale che procede per variazioni massimali, un mantra circolare che a lungo andare diviene geometria shoegaze. Viva La Vida è una canzone arrangiata in modo sontuoso: cosa avrebbero in comune, a parte il fatto di avere un che di ambientale nel break di Viva La Vida?
mik
Inviato 14 gennaio 2009 - 21:23

"Sì ecco prendi Satriani, aggiungici un po' di Alizee, mischialo con quel live di quel tizio che abbiam visto lo scorso anno e dagli un sapore alla Eluvium... perfetto".

Inviato 14 gennaio 2009 - 21:29
forse i continui stacchi di nota come negli archi di viva la vida.
constatato che hanno qualcosa di mooolto simile a questa canzone:
Taken è un brano esteso strumentale che procede per variazioni massimali, un mantra circolare che a lungo andare diviene geometria shoegaze. Viva La Vida è una canzone arrangiata in modo sontuoso: cosa avrebbero in comune, a parte il fatto di avere un che di ambientale nel break di Viva La Vida?
mik
ma è una melodia così banale e comune che puoi trovare 1000 altre canzoni che suonano simile.
Inviato 14 gennaio 2009 - 21:45
forse i continui stacchi di nota come negli archi di viva la vida.
ma è una melodia così banale e comune che puoi trovare 1000 altre canzoni che suonano simile.
più che altro sono gli staccato ad essere una parte di tecnica che si usa da secoli; direi che Eluvium e Coldplay vanno in direzioni opposte. che poi Eno conosca Eluvium è un altro discorso.
mik
Inviato 14 gennaio 2009 - 21:54
direi che Eluvium e Coldplay vanno in direzioni opposte
Fortunatamente quello è chiaro, e ribadisco, fortunatamente!

Inviato 15 gennaio 2009 - 11:27
Più che altro bisognerebbe dar loro un premio per come sarebbero riusciti a copiare 50 pezzi diversi con una canzone sola
"Sì ecco prendi Satriani, aggiungici un po' di Alizee, mischialo con quel live di quel tizio che abbiam visto lo scorso anno e dagli un sapore alla Eluvium... perfetto".

che poi scusate eh ma chi stracazzo se ne frega di Satriani o degli Eluvium (la cui canzone non ho però sentito), a me Viva la Vida piace da morire proprio indipendentemente da tutto questo, e anche a distanza di mesi resta una canzone che mi ascolterei 30 volte al giorno senza andare in overdose.
Inviato 15 gennaio 2009 - 17:14
che poi scusate eh ma chi stracazzo se ne frega di Satriani o degli Eluvium
Non è per fare il puntiglioso ma è uno solo, MATTHEW ROBERT COOPER aka Eluvium :-*
Guest_ThomasMiller_*
Inviato 16 gennaio 2009 - 19:57
Il disco l'ho ascoltato: pensavo peggio, comunque non è che mi dica molto.
Caruccio.
Inviato 28 febbraio 2009 - 16:33
Non li ho mai amato molto, e ora nn li amo più di prima. Però hanno qualità.
Inviato 18 maggio 2009 - 11:19

Left Right Left Right Left
Un album di live registrati negli ultimi concerti, rilasciato gratuitamente in mp3 sul loro sito (lo trovate qui) e che verrà regalato a chi andrà ai prossimi concerti anche su supporto fisico (se qualcuno ci va e vuole regalarne una copia al loro profeta in terra ondarockiana...).
La tracklist è abbastanza curiosa, unisce cose dai loro vari album (e hanno segato quasi tutte le mie preferite

1 Glass of Water
2 42
3 Clocks
4 Strawberry Swing
5 The Hardest Part / Postcards From Far Away
6 Viva La Vida
7 Death Will Never Conquer
8 Fix You
9 Death and All His Friends
Ovviamente, essendo un live di canzoni già conosciute, non farà cambiare idea a nessuno, però è un album onesto, ben suonato e cantato, con un bel tiro. Unici momenti sottotono a mio avviso l'urlo alla fine di 42 (?) e i coretti populisti di Viva La Vida, che inspiegabilmente gli piacciono e che ci son stati anche al concerto milanese con somma irritazione del sottoscritto.
Molto buono nel complesso, con una Postcards from far away nella sua migliore versione (davvero bella) e un'ottima Death and all his friends, per quanto la chitarra non è che suoni benissimo.
Insomma, vi farà cagare a tutti, ma io ho l'appoggio di una signora di una certa età per cui sono giustificato

P.S. Dimenticavo, la cover fa schifo. Se vogliono alla prossima possono chiamarmi che per loro gliela posso far pure gratis, via.

Inviato 18 maggio 2009 - 12:13
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
Inviato 18 maggio 2009 - 12:55
Inviato 18 maggio 2009 - 12:58

Inviato 18 maggio 2009 - 13:10
Inviato 18 maggio 2009 - 18:22
Godibile, inoltre i Coldplay sono tra i pochi gruppi che riescono a non essere tamarri anche quando partono il clap hand e i cori da stadio...(un altro sommo esempio in tal senso sono i Radiohead :-*)Torna il vostro fanboy preferito :-*
Left Right Left Right Left
Un album di live registrati negli ultimi concerti, rilasciato gratuitamente in mp3 sul loro sito (lo trovate qui) e che verrà regalato a chi andrà ai prossimi concerti anche su supporto fisico (se qualcuno ci va e vuole regalarne una copia al loro profeta in terra ondarockiana...).
La tracklist è abbastanza curiosa, unisce cose dai loro vari album (e hanno segato quasi tutte le mie preferite) :
1 Glass of Water
2 42
3 Clocks
4 Strawberry Swing
5 The Hardest Part / Postcards From Far Away
6 Viva La Vida
7 Death Will Never Conquer
8 Fix You
9 Death and All His Friends
Ovviamente, essendo un live di canzoni già conosciute, non farà cambiare idea a nessuno, però è un album onesto, ben suonato e cantato, con un bel tiro. Unici momenti sottotono a mio avviso l'urlo alla fine di 42 (?) e i coretti populisti di Viva La Vida, che inspiegabilmente gli piacciono e che ci son stati anche al concerto milanese con somma irritazione del sottoscritto.
Molto buono nel complesso, con una Postcards from far away nella sua migliore versione (davvero bella) e un'ottima Death and all his friends, per quanto la chitarra non è che suoni benissimo.
Insomma, vi farà cagare a tutti, ma io ho l'appoggio di una signora di una certa età per cui sono giustificato
P.S. Dimenticavo, la cover fa schifo. Se vogliono alla prossima possono chiamarmi che per loro gliela posso far pure gratis, via.
Inviato 10 novembre 2009 - 19:37
adorabile :-*
qui pure una cover di billie jean, sempre acustica

Inviato 10 novembre 2009 - 21:07
Inviato 11 novembre 2009 - 13:54
Inviato 01 aprile 2010 - 08:56
Inviato 01 aprile 2010 - 09:20
http://www.coldplay....tail.php?id=618
direi proprio si tratti di pesce d'aprile...
"The core ingredients of the scent are listed on the Brian Eno-designed bottles as sangre, sudor and lágrimas, all of which have been sourced from Fairtrade suppliers."
Inviato 04 aprile 2010 - 11:41

Preparatevi che a dicembre esce il nuovo, riusciranno a fare un disco all'altezza di VLV?

Inviato 05 aprile 2010 - 19:40

Inviato 05 aprile 2010 - 23:04

Inviato 01 dicembre 2010 - 21:30

http://www.youtube.c...h?v=z1rYmzQ8C9Q

Inviato 01 dicembre 2010 - 21:36

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi