Vai al contenuto


Foto
- - - - -

aNobii


  • Please log in to reply
296 replies to this topic

#101 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2010 - 20:16

Il succo allo fine è: leggetelo, è bello  :-*

a presto e se metti dei suggerimenti di lettura su Anobii fammelo sapere


Prima o poi lo farò, ma esistono i "suggerimenti" su Anobii? Mi mancava...ma d'altronde io lo uso praticamente solo come catalogo e non ho mai esplorato le sue funzionalità.
  • 0

#102 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 26 marzo 2010 - 09:44


Il succo allo fine è: leggetelo, è bello  :-*

a presto e se metti dei suggerimenti di lettura su Anobii fammelo sapere


Prima o poi lo farò, ma esistono i "suggerimenti" su Anobii? Mi mancava...ma d'altronde io lo uso praticamente solo come catalogo e non ho mai esplorato le sue funzionalità.


Non lo so, intendevo suggerirlo qui  :D
  • 0

#103 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2010 - 20:11

Ah ok.
Boh, temo di essere molto più impreparato ed ignorante della maggior parte degli utenti che scrivono in questi thread di letteratura, oltre ad essere anche più giovane (di te nello specifico) e quindi con meno esperienza. Ho paura quindi di non poter elargire molti consigli, al massimo riceverli.
  • 0

#104 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 26 marzo 2010 - 20:45

siete fin troppi ad avere meno anni di me  asd
  • 0

#105 stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 246 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2010 - 21:14

wow! mi ero perso il gruppo ondarochers su anobii...appena iscritto (di là sono needle) anche se lo utilizzo un po' poco
  • 0

#106 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 27 marzo 2010 - 21:51

S'è bloccata la modifica dell'ordine personalizzato... :'(
  • 0

#107 Aurora

    born slippy

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1210 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 08 aprile 2010 - 09:20

mi sono iscritta da poco ... e ho già litigato con un mio amico perché ho messo una stellina (e mio parere,onesto) all'Ulisse di Joyce 
huh,che gentaglia!  asd

http://www.anobii.com/bes/books
  • 0

#108 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 08 aprile 2010 - 14:45

mi sono iscritta da poco ... e ho già litigato con un mio amico perché ho messo una stellina (e mio parere,onesto) all'Ulisse di Joyce 
huh,che gentaglia!  asd

Gentaglia, dici? Se fossi stato il tuo amico sarei stato ben più crudele, altro che litigi! asd

Ciao ;)

PS
Ogni tanto cerco anch'io di aggiornare il mio Anobii: riuscirò mai a digitalizzare una parte sufficente - od almeno decente - della mia libreria? :'(
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#109 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 09 aprile 2010 - 13:53

Ogni tanto cerco anch'io di aggiornare il mio Anobii: riuscirò mai a digitalizzare una parte sufficente - od almeno decente - della mia libreria? :'(


Io ci sto provando. Spero facciano anche l'anobii dei film, così posso creare una lista anche dei dvd. L'ossessione della catalogazione.  :D
  • 0

#110 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 16:24

Oyuki io per i film uso www.listal.com, non è malaccio, c'è anche la sezione dvd, penso sia collegata a amazon quindi dovrebbe esserci quasi tutto.. e se non c'è puoi sempre aggiungere, credo. Magari l'hai già provato e t'ha fatto schifo eh.

Io su anobii della roba che ho letto ho cercato di metterci quasi tutto, mi piace tener traccia di cosa ho letto - visto che la mia memoria non è granché. Poi la statistica delle pagine lette anno per anno è fantastica ;D
Il primissimo periodo su anobii è stato frenetico, mi sono divertito un monte. Addirittura (prendetemi per pazzo) ho fotocopiato la scheda della biblioteca per vedere tutti i libri che avevo preso negli anni asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#111 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 09 aprile 2010 - 18:39

Oyuki io per i film uso www.listal.com, non è malaccio, c'è anche la sezione dvd, penso sia collegata a amazon quindi dovrebbe esserci quasi tutto.. e se non c'è puoi sempre aggiungere, credo. Magari l'hai già provato e t'ha fatto schifo eh.


Sì, l'ho visto ma mi sembra troppo confusionario.
Voglio proprio l'anobiii cinematografico.  ;D

Comunque grazie per il consiglio!
  • 0

#112 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 19:37


Oyuki io per i film uso www.listal.com, non è malaccio, c'è anche la sezione dvd, penso sia collegata a amazon quindi dovrebbe esserci quasi tutto.. e se non c'è puoi sempre aggiungere, credo. Magari l'hai già provato e t'ha fatto schifo eh.


Sì, l'ho visto ma mi sembra troppo confusionario.


invece non lo è affatto, a confronto anobii è molto peggio. io lo uso da un po' e sono affetto da vertigine della lista(l) asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#113 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 aprile 2010 - 22:03

Mi sono appena iscritto ad Anobii e, poco dopo, al gruppo di Ondarock. O_O Non so quanto starò dietro al sito e al gruppo. Vedremo!
  • 0

#114 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 23:06



Oyuki io per i film uso www.listal.com, non è malaccio, c'è anche la sezione dvd, penso sia collegata a amazon quindi dovrebbe esserci quasi tutto.. e se non c'è puoi sempre aggiungere, credo. Magari l'hai già provato e t'ha fatto schifo eh.


Sì, l'ho visto ma mi sembra troppo confusionario.


invece non lo è affatto, a confronto anobii è molto peggio. io lo uso da un po' e sono affetto da vertigine della lista(l) asd


confusionario no, però non oserei neanche dire migliore.
è divertente poter compilare liste, ecc.., però trovo che anobii nella sua semplicità sia molto efficace e meno dispersivo. fra i due non saprei scegliere, certo è che non mi viene neanche in mente di iniziare a usare listal per i libri.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#115 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 10 aprile 2010 - 20:29

La "disposizione personalizzata" non mi da retta. :'(
  • 0

#116 Aurora

    born slippy

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1210 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 aprile 2010 - 10:47


mi sono iscritta da poco ... e ho già litigato con un mio amico perché ho messo una stellina (e mio parere,onesto) all'Ulisse di Joyce 
huh,che gentaglia!  asd

Gentaglia, dici? Se fossi stato il tuo amico sarei stato ben più crudele, altro che litigi! asd

Ciao ;)

ma sai ho messo una stellina all'Ulisse,non a Joyce - che amo di riflesso a Beckett
se mi parli dei Dubliners (5 stelline) o la veglia di f ,è un altro paio di occhi mio caro Dedalus
ricambio il saluto ... anche perché amo moltissimo la letteratura irlandese - sempre dopo quella russa pero'  ;)


  • 0

#117 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 20 maggio 2010 - 09:21

Due righe su Teresa Raquin, di zola  :D

http://www.anobii.co...38b829aea14f172
  • 0

#118 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 28 maggio 2010 - 10:35

Due righe su Nozze in cielo di Mircea Eliade e Roma senza Papa di Morselli

http://www.anobii.com/pierocalos/books

ragà, segnalate anche voi  >:(
  • 0

#119 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 29 giugno 2010 - 08:56

Tentativo di rianomare Anobii:

La Israel Lobby e la politica estera americana di Mearsheimer e Walt

http://www.anobii.co...erocalos/books 
  • 0

#120 Rover

    hjdjlalkjaz

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 795 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 25 settembre 2010 - 20:30

Carino, ci sto da pochi giorni
  • 0

#121 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 settembre 2010 - 16:46

Domanda tecnica: si riesce a sapere chi ha trovato d'aiuto una tua recensione? Come si fa?
  • 0

#122 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2010 - 17:07

Uhm, purtroppo credo di no.
La cosa strana è che invece puoi vedere chi ha "scoperto" dei libri grazie a te (cioè chi ha aggiunto dei libri dalla tua libreria, immagino).

Tra l'altro dando un'occhiata mi sembra che non si possa dare pareri negativi o togliere il "voto", che una volta se non erro poteva anche essere negativo, ma potrei ricordo male.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#123 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 settembre 2010 - 17:19

Uhm, purtroppo credo di no.
La cosa strana è che invece puoi vedere chi ha "scoperto" dei libri grazie a te (cioè chi ha aggiunto dei libri dalla tua libreria, immagino).


Ti viene segnalato automaticamente o lo si vede in altro modo?

Tra l'altro dando un'occhiata mi sembra che non si possa dare pareri negativi o togliere il "voto", che una volta se non erro poteva anche essere negativo, ma potrei ricordo male.


Sull'oggi confermo, credo non si possa.

  • 0

#124 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 27 settembre 2010 - 18:47


Uhm, purtroppo credo di no.
La cosa strana è che invece puoi vedere chi ha "scoperto" dei libri grazie a te (cioè chi ha aggiunto dei libri dalla tua libreria, immagino).


Ti viene segnalato automaticamente o lo si vede in altro modo?


Lo vedi nelle statistiche.
Io ho notato anche che, se qualcuno ti ha aggiunto come amico, non viene segnalato, se non con una frase tipo "Tot persone ti hanno aggiunto come amico. L'ultimo ha iniziato tre giorni fa". Ma se vuoi sapere chi sia, come cavolicchi si fa???
;D

  • 0

#125 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2010 - 16:58

Sollevo una domanda che forse in molti avranno già fatto.

Anobii mi fa cagare. Esiste qualcosa di più simile a RYM solo per i libri?  :-[

Shelfari com'è?
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#126 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2010 - 17:27

A parte che aNobii a me piace, io quel coso non lo conosco e non sono un traditore.
Comunque il problema principale è se sono forniti di un buon catalogo di libri italiani, il resto secondo me sono cazzate.
Anobii ha storicamente un'ampia fetta (forse la maggioranza) di utenti italiani - nonostante sia un s.n. di provenienza orientale, gli strani meccanismi del web - e ha un catalogo italiano molto ampio; per dire, su quel sito ho provato qualche ricerca, mi ha trovato diversi titoli ma al quarto tentativo ho beccato un libro che io ho su anobii e lì non c'è.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#127 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 ottobre 2010 - 17:33

per dire, su quel sito ho provato qualche ricerca, mi ha trovato diversi titoli ma al quarto tentativo ho beccato un libro che io ho su anobii e lì non c'è.


A proposito, è possibile aggiungere libri che non ci sono nel database del sito?
  • 0

#128 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2010 - 17:39

A parte che aNobii a me piace, io quel coso non lo conosco e non sono un traditore.
Comunque il problema principale è se sono forniti di un buon catalogo di libri italiani, il resto secondo me sono cazzate.
Anobii ha storicamente un'ampia fetta (forse la maggioranza) di utenti italiani - nonostante sia un s.n. di provenienza orientale, gli strani meccanismi del web - e ha un catalogo italiano molto ampio; per dire, su quel sito ho provato qualche ricerca, mi ha trovato diversi titoli ma al quarto tentativo ho beccato un libro che io ho su anobii e lì non c'è.


Ok, se il catalogo è scarno è un conto. Ma a me piace proprio la logica "voto l'opera, non l'edizione". Come su rym insomma.
Pazienza, ne faccio anche a meno. Poi votare libri ha decisamente meno senso che per i dischi, almeno secondo me.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#129 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2010 - 17:40


per dire, su quel sito ho provato qualche ricerca, mi ha trovato diversi titoli ma al quarto tentativo ho beccato un libro che io ho su anobii e lì non c'è.


A proposito, è possibile aggiungere libri che non ci sono nel database del sito?


sì, una volta l'ho pure fatto ma ora chi se lo ricorda asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#130 placebo_effect

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 570 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2010 - 11:47


per dire, su quel sito ho provato qualche ricerca, mi ha trovato diversi titoli ma al quarto tentativo ho beccato un libro che io ho su anobii e lì non c'è.


A proposito, è possibile aggiungere libri che non ci sono nel database del sito?

certo vai su questo link: http://www.anobii.com/suggest_book
  • 0

#131 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 novembre 2010 - 17:57

A me va sempre stralento e mi da errori di frequente. E' una cosa diffusa o ce l'ha solo con me?


E' sempre lentissimo, confermo.
  • 0

#132 veterano

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 37 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2010 - 18:42

a me ha dato problemi per un mesetto, adesso è tornato alla normalità.

ne parlano qui http://www.ilpost.it...i-anobii-lento/
  • 0

#133 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 14:11

Oggi mi risulta assolutamente non raggiungibile. Capita solo a me o è una situazione generale?
Diamine, la gente deve sapere quello che leggo!
  • 0

#134 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 14:13

Oggi mi risulta assolutamente non raggiungibile. Capita solo a me o è una situazione generale?
Diamine, la gente deve sapere quello che leggo!



io ci entro tranquillamente
  • 0

#135 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 14:14

Oggi mi risulta assolutamente non raggiungibile. Capita solo a me o è una situazione generale?
Diamine, la gente deve sapere quello che leggo!

Mi sono appena loggato, nessun problema.
  • 0

#136 Marchese del Grillo

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2011 - 20:29

... eccomi: http://www.anobii.co...eclash976/books
  • 0

#137 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2011 - 10:39

Segnalo questa libreria...abbastanza divertente: Silvio B
  • 2

#138 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 23 febbraio 2012 - 17:18

non mi ricordavo piu' esistesse... ma e' in decadenza o sbaglio? e' stato sorpassato a destra da qualche altro sito?
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#139 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2012 - 17:24

in che senso? in effetti una volta che hai la tua bella libreria ci fai poco in realtà, la aggiorni e bella là. c'è poco altro.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#140 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2012 - 17:26

Provate Goodreads che secondo me è meglio di Anobii (che è frequentato solo da italiani).
  • 0

#141 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2012 - 18:07

Provate Goodreads che secondo me è meglio di Anobii (che è frequentato solo da italiani).


due problemi: 1.non ho voglia di migrare 2.goodreads c'ha meno libri
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#142 Guest_Tyvek_*

  • Guests

Inviato 23 febbraio 2012 - 18:10

Provate Goodreads che secondo me è meglio di Anobii (che è frequentato solo da italiani).


Bah, non capisco il problema della frequentazione circoscritta all'italia...che poi non mi pare manco tanto vero, nel senso che se tu inserisci un ISBN di un libro dell'edizione italiana logicamente troverai lettori in quella lingua.
  • 0

#143 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2012 - 17:58

Provate Goodreads che secondo me è meglio di Anobii (che è frequentato solo da italiani).


argomenta (il) meglio
  • 0

#144 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2012 - 18:08


Provate Goodreads che secondo me è meglio di Anobii (che è frequentato solo da italiani).


argomenta (il) meglio

Ah essenzialmente penso sia questione di gusti, mi piace più graficamente e lo trovo meglio organizzato.
Comunque l'avevo scoperto mesi fa leggendo questi post dove magari puoi trovare più informazioni:
http://jumpinshark.b...imorsi-per.html
http://jumpinshark.b...a-comunita.html
http://jumpinshark.b...li-pratici.html
  • 0

#145 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2012 - 21:43

mi son iscritto ad anobii, è normale che sia così terribilmente lento? aggiungere i libri è un'agonia

e non ho capito il senso di mettere le varie edizioni di un libro.
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#146 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2012 - 22:02

Le edizioni dei libri sono solo per "bellezza", in realtà le edizioni diverse sono considerate lo stesso libro a tutti gli effetti (addirittura anche quelle in lingue diverse)
E' lentino? Forse sì, dicono che migliorerà, e che arriverà presto una nuova versione del sito.

Comunque per aggiungere tanti libri velocemente fai prima col multiple insert e ci piazzi gli isbn
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#147 Aurora

    born slippy

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1210 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 marzo 2012 - 22:03

mi son iscritto ad anobii, è normale che sia così terribilmente lento?

normale, succede purtroppo

e non ho capito il senso di mettere le varie edizioni di un libro.

io che sono una tirchiona scassa pupille asd devo mettere nella libreria la 'mia' edizione che ho scelto con una certa ricerca e cura .. mica certe traduzioni sterili di gentaglia che ne riduce la poesia
  • 0

#148 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2012 - 22:10

Le edizioni sono sacre.

Speriamo comunque che riescano a svecchiare la grafica e ad aggiungere qualcosa di nuovo. Apprezzerei una feature tipo "Potrebbe piacerti anche..." come su last.fm.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#149 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2012 - 22:10

io che sono una tirchiona scassa pupille asd devo mettere nella libreria la 'mia' edizione che ho scelto con una certa ricerca e cura .. mica certe traduzioni sterili di gentaglia che ne riduce la poesia


se dovessi mettermi a guardare l'edizione finirei nel 2013, poi molti sono dispersi in giro (infatti deba gli isbn mi son inutili, e non ho nemmeno uno smartphone per sfruttare app varie) ed è già tanto ricordarmi d'averli letti...

quindi la storia delle edizioni è solo feticismo asd

Le edizioni sono sacre.

Speriamo comunque che riescano a svecchiare la grafica e ad aggiungere qualcosa di nuovo. Apprezzerei una feature tipo "Potrebbe piacerti anche..." come su last.fm.


cazzate a parte le differenze su edizioni e traduzioni è cosa buona e giusta, ma bastava organizzarsi in una sorta di sottocategorie..ad una prima occhiata comunque mi sembra che gl'andrebbe levata un pò di polvere in generale, per il resto pare figo.
le suggestions posso essere anche una merda se non implementate bene (vedi amazon, teribile), meglio regolarsi diversamente
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#150 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2012 - 22:20

Tu cerca i libri e digita l'ISBN nella barra di ricerca. Sono dispersi? Vai sul sito della feltrinelli e sgama a memoria la tua edizione. Non senti la legge morale in te? asd
  • 0

il faut se radicaliser. 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi