Vai al contenuto


Foto
- - - - -

aNobii


  • Please log in to reply
296 replies to this topic

#201 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 11:46

che merda è diventato?


io lo vedo come al solito
a te è passato alla beta?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#202 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 03 giugno 2012 - 11:53



ma l'avevo sempre rifiutata, oggi me la sono ritrovata :(

è possibile che non ci sia più lo stesso database? ho provato ad aggiungere un libro e pare non esista

si sono inventati pure la mia lista dei desideri asd
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#203 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 11:56

asd

Grievsino linkati che ti addo.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#204 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 03 giugno 2012 - 12:19

ho ritrovato la versione vecchia :°°°
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#205 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 12:28

comunque se anobii nuovo è com'è la beta, è veramente una merda. lo shelf è orribile, con quelle copertine enormi sgranatissime e nessuna informazione. io voglio vedere le stelle e le date.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#206 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 ottobre 2012 - 15:39

Ma che schifo è il nuovo Anobii? :bleargh:
I gruppi che fine hanno fatto? Sono spariti tutti i contenuti? :-X
  • 0

#207 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2012 - 17:30

uhm...a me sembra uguale. quali differenze noti? O.o e poi non è così da un anno ormai?
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#208 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2012 - 17:32

Può darsi che a lui abbiano attivato la beta (io ancora non la vedo, a meno di non andare esplicitamente su beta.anobii.com o qualcosa del genere)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#209 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 ottobre 2012 - 17:38

Oggi nel primo pomeriggio c'era la versione beta, ora hanno rimesso l'originale.
la beta è davvero vomitevole, fatta solo per venderti libri, solo in inglese, praticamente priva del lato 'social'.
Mi è bastata una rapida occhiata par farmi iscrivere immediatamente a goodrerads, che è sempre in inglese* ma è davvero fico. Ed è un fulmine a caricare le pagine.
Eccomi:
http://www.goodreads...3893406-claudio

*Ma la comunità italiana, transfuga da anobii, è in forte espansione, così come i gruppi in italiano.
  • 0

#210 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2013 - 15:20

me l'aspettavo, ne parlavamo di là. la cosa "positiva" è che il vecchio anobii rimarrà così, tale e quale - il che mi andrebbe bene, anche se immagino che sia questione di tempo prima che venga dismesso del tutto (spero di no).
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#211 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2013 - 00:26

non ho capito, la mia libreria di anobii a un certo punta cesserà di esistere?
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#212 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2013 - 12:16

No, secondo il comunicato anobii continuerà ad esistere e rimarrà separato. Solo che non è più il "core" di quello che fanno.
"www.anobii.com will continue to be developed and maintained as a social network for booklovers by a dedicated Anobii team."
C'è di buono che, ammesso e non concesso che rimanga una cosa separata dal sito dove vendono ebook, dovrebbe rimanere più o meno uguale a come è adesso. C'è di brutto che i difetti e la lentezza non credo miglioreranno.

Il mio unico dubbio è: quando vedranno che, verosimilmente, la maggioranza di chi usa anobii in realtà se ne frega di passare al servizio "parallelo" che vende ebook (chi me lo fa fare, visto che mi piace meno), siamo sicuri che continueranno ad accettare l'esistenza di anobii per come è adesso? Ovvero, nonostante le loro rassicurazioni attuali, siamo sicuri che prima o poi non forzeranno la migrazione alla (ex-)beta?

Finché anobii continua a funzionare rimango lì. Se in un futuro più o meno remoto mi costringeranno a passare su "ebooks by Sainsbury's" smetterò di usarlo, a meno che non cambino diverse cose (ad esempio, adesso su "ebooks by Sainsbury's" non c'è nemmeno la possibilità di esportare la libreria).
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#213 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2013 - 13:49

grazie. io ci misi una vita a inserire la mia libreria su anobii, non posso ricominciare daccapo a meno che, appunto, non ci sia un sito in cui importarla in blocco
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#214 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 28 giugno 2013 - 09:01

Quidi se io volessi iscrivermi ad un social simile, che consiglio mi date per registrare la mia libreria da zero? Anobii comunque?
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#215 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2013 - 11:02

Goodreads è veloce, gradevole, funziona meglio e ha una bella integrazione con facebook; a chi si ostinerà a sostenere il contrario: piantatela, è un dato di fatto. aNobii però, per quanto riguarda i testi italiani, ha un più ampio database di edizioni/titoli, quindi metti l'ISBN e vai. Se non te ne frega di aggiungere l'edizione specifica dei tuoi libri ma ti accontenti di un'edizione generica: Goodreads; se invece ci tieni (ci tengo anch'io): Goodreads, dopo una cinquantina di libri aggiunti diventi "libraian" e puoi editare e aggiungere quello che vuoi. È una faticaccia, ma pensa agli altri o fallo per ottenere il Paradiso. Se proprio proprio, aNobii.
  • 1

il faut se radicaliser. 


#216 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2013 - 11:07

Goodreads è un gran troiaio di sito, gli ci vorrebbe qualcuno che ci entrasse di prepotenza perché com'è ora è una merda.

anobii è uno zombie, di quelli lenti e stupidi.
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#217 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2013 - 11:12

Sì magari son d'accordo anch'io, però spiegati o ci facciamo l'idea che sei PAGATO.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#218 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 28 giugno 2013 - 13:10

Grazie per le risposte... seguirò il dibattito con curiosità! :)
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#219 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 02 luglio 2013 - 11:03

Alla fine mi sono iscritto a Goodreads.

Ogni tanto si imbomba di brutto, ma per il resto è perfetto per le mie esigenze, ovvero:
- registrare i libri che ho letto e quando
- ricordarmi dei (troppi) libri che ancora devo leggere e che giacciono seminati in ogni angolo della casa
- farmi un listone dei libri da comprare e far poi finire inesorabilmente nella situazione sopra

Ho provato anche a farmi dare dei suggerimenti di lettura e sono uscite cose interessanti, sicuramente sarebbe meglio se tenesse conto della lingua dell'utente (se sono italiano dovrebbe esserci l'opzione per farsi suggerire solo libri tradotti nella mia lingua).

Altre cose che mi lasciano perplesso:
- se inserisco un libro con il titolo italiano (ad esempio "Kafka sulla spiaggia") mi esce il titolo in inglese e poi devo andare a spulciarmi tra le innumerevoli edizioni internazionali alla ricerca di quella italiana (inserendo l'ISBN trova subito l'edizione giusta, ma è uno sbattone)
- ho installato l'app per lo smrtphone che identifica i libri dal codice a barre ed è una figata, purtroppo una volta aggiunti alla propria libreria non permette di editarne i dati (data di inizio lettura, ecc...) e bisogna farlo dal sito (cheppalle)

Comunque inserendo i libri a portata di mano sono a 45... devo arrivare a 50! :monk:
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#220 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2013 - 11:17

per contro potresti chiedere a debaser come funzionano di aNobii i suggerimenti di lettura e l'app.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#221 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2013 - 08:05

Non so, non li uso, ma faranno sicuramente schifo
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#222 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2013 - 11:52

Solo a me da un paio di giorni non visualizza più la magnifica wishlist?
Nell'app per android invece la vedo ancora (malissimo, come sempre).
  • 0

#223 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2013 - 12:20

Pure a me. Nel frattempo mi è giunta questa mail rassicurante.

Ciao! E’ da un po’ che non passi da aNobii. Ti scrivo per darti alcune buone notizie.
Al contrario di quello che era stato annunciato tempo fa, l’attuale sito di aNobii non verra’ sostituito da una nuova versione. E’ stato pertanto deciso di dedicare nuove risorse al miglioramento della piattaforma corrente ed infatti, gia’ da un paio di settimane, abbiamo risolto alcuni importanti ‘bachi’ che creavano problemi da tempo:
- Abbiamo migliorato il supporto per la lingua usata per scrivere le recensioni
- Abbiamo aggiornato e migliorato i dati del UI italiani
- Abbiamo risolto alcuni problemi legati all’integrazione con Facebook e Twitter

Ci rallegra molto vedere come queste migliorie abbiano gia’ portato una netta crescita dell’attivita’ su aNobii: solo nell’ultimo mese 374,917 libri sono stati aggiunti alle librerie personali and 20,936 libri sono stati recensiti e votati.
Non ci fermeremo qui visto ch e la lista di miglioramenti e bachi da risolvere e’ ancora lunga e se ti va di darci una mano te ne saremo grati! Dai un’occhiata al sito e mandaci pure tutti i suggerimenti che vuoi.
  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#224 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2013 - 10:16

Ok, segnalo che almeno a me è tornata la wishlist.
  • 0

#225 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2014 - 17:12

Non c'entra molto, ma nel caso si volessero fare incontri poco desiderabili hanno inventato questo: Le Affinità Elettive
  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#226 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2014 - 09:51

Pare che se lo sia comprato Mondadori.
http://www.ilpost.it...ndadori-anobii/
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#227 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2014 - 14:28

Menomale che Silvio c'è.
  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#228 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2014 - 14:30

Pare che se lo sia comprato Mondadori.
http://www.ilpost.it...ndadori-anobii/

Ricordandomi che avevo pure un account inutilizzato da anni, delete.
  • 0

#229 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2014 - 22:52

mi ero registrato recentemente, tral'altro avevo anche dimenticato di sistemare la libreria, grossa seccatura iniziale asd
  • 0

#230 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 marzo 2014 - 15:29


Siamo entusiasti di annunciare che Anobii entra a far parte del Gruppo Mondadori. La nostra missione è da sempre quella di dar vita a una comunità dove i lettori di tutto il mondo possano condividere, approfondire e alimentare la loro comune passione per la lettura e i libri. Con questo accordo abbiamo finalmente le risorse per portare avanti questa missione in modo ancora più incisivo. Presto vi racconteremo lo sviluppo del progetto e io sarò personalmente in Italia nei prossimi giorni per rispondere a tutte le domande e le curiosità. Se volete parlarne su Twitter, l’hashtag è naturalmente #anobii.


Greg Sung - Founder of Anobii.

  • 0

#231 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2014 - 19:46

cristo che merda d'una merda è goodreads, smadonno. non mi fa un cazzo di bulk import usando il format csv che ti dicono loro, è buggatissimo: adesso il mio shelf ha -114 libri   asd

in più il sito è orribile e lento come la morte.

 

anobii sembra moribondo (ci stanno lavorando da anni) ma non sono affatto sicuro che quello che sto facendo (il trasloco) valga la pena. di goodreads mi sembra faccia schifo pure la app, tra l'altro.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#232 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2014 - 22:36

Da quel che ho letto in giro verso fine anno dovrebbero lanciare una nuova versione.

Nel frattempo stanno mandando a puttane tutto quello che c'è di pseudofunzionale: impossibilità di modificare libri dalla propria libreria, pagine che si chiudono senza un perché, obbligo di inserire data precisa di inizio e fine lettura, note spostate chissà dove, voti rivisti al rialzo. Però hanno messo il link a Twitter, 'sti mentecatti.


  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#233 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2014 - 13:41

in più il sito è orribile e lento come la morte.

 

ma non è vero, almeno per quanto riguarda la lentezza, né l'app fa così schifo. potresti anche partire da zero, per quello che importa, o aggiungere saltuariamente grossi blocchi. in ogni caso, la creazione e la modifica sono infinitamente più veloci e funzionano meglio, lo diciamo da molto.

 

una cosa che invece mi irrita è la gestione delle riletture, sia di goodreads che di anobii: il primo non contempla la possibilità (oppure sì, e mi fa fesso) ma si limita a "quante volte l'hai letto", così che se rileggo e voglio il testo tra i currently reading sono costretto a cancellare la data precedente (e con essa la lettura) a vantaggio della nuova; il secondo permette tutt'ora la possibilità di inserire più letture, con le date, le stellette ecc., ma nella nuova versione le date cozzano tra loro, non permettendo al libro di figurare nella prima pagina e costringendomi anche qui a cancellare tutto e ripartire da capo. tra l'altro  ultimamente sono state inserite delle funzioni assolutamente non richieste, deleterie e, penso, rimaste inutilizzate.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#234 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 09 dicembre 2014 - 11:59

Dei libri che vendo scrivo le recensioni su anobii e le condivido su FB e magari twitter, poi vorrei integrarli al blog, in attesa di avere due soldi da investire sul sito che vogluo diventi una stanza piena di bottoni...
  • 0

#235 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2014 - 12:17

 

in più il sito è orribile e lento come la morte.

 
ma non è vero, almeno per quanto riguarda la lentezza, né l'app fa così schifo. potresti anche partire da zero, per quello che importa, o aggiungere saltuariamente grossi blocchi. in ogni caso, la creazione e la modifica sono infinitamente più veloci e funzionano meglio, lo diciamo da molto.

 


anobii ha una discreta latenza* ed ha un'interfaccia piuttosto brutta, ma mi è molto più chiaro cosa stai facendo e come funziona senza dover ingrullire. goodreads offre più possibilità ma è un bordello inguardabile e canna su alcuni fondamentali. mai piaciuto e ci ho provato più di una volta, adesso di nuovo, è inevitabile che cominci a usare quello prima o poi.

 

che poi mi rimane l'idea che pure di goodreads un po' se ne fottano: il bulk import è buggatissimo da anni, la app è uribile (a meno che non abbiano migliorato ultimamente). un'alternativa che mi rimane è usare direttamente le API ma volevo evitare ashd

 

comunque su Goodreads al momento ho la bellezza di -170 libri sullo scaffale asd

 

*il login di goodreads è lentissimo (almeno con facebook), ogni volta mi fa stare 5 secondi a guardare una gif che si agita.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#236 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2015 - 16:24

entro l'anno.


  • 1

il faut se radicaliser. 


#237 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 05 aprile 2015 - 23:41

Durante le vacanze ho passato un po' di tempo su aNobii (dopo diversi tentativi andati male gli anni passati, e abbandonati) asd Molto, molto utile per chi cerca di fare un catalogo della propria libreria, o anche solo di fare ordine tra gli scaffali. Un po' mi dispiace per i libri che mancano e che sono da aggiungere manualmente.

 

Ciao ;)


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#238 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2015 - 12:15

Noto ora la nuova veste grafica, le classifiche e le collezioni.
Direi tutto inutile, ma io lo uso in maniera molto minimale.


  • 0

#239 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5835 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2015 - 12:22

Se voti un libro cinque stelle vedi la quinta stella da sola sotto alle altre quattro che manco si vede, orrido.


  • 0

#240 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2016 - 19:01

Ho appena scoperto che M. de Montaigne viveva i nostri stessi rating dramas e a una certa si è messo a scrivere data di fine lettura e giudizio sommario in fondo ai libri che leggeva, per evitare di dimenticarne l'impressione generale e gli insegnamenti ricavati. <3
  • 6

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#241 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2016 - 10:29

Comunque mi sembra che la nuova app sia quantomeno dignitosa (appena scaricata/sfogliata, non mi sbilancio, anche se fare meglio della vecchia...ecco).


  • 0

#242 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2016 - 14:47

Sorprendente, hai ragione! L'avevo provata appena uscita, qualche mese fa, e aveva impiegato cinque minuti di orologio per caricare lo shelf.
Adesso sembra migliorata, non sarà un fulmine ma è usabile.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#243 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2017 - 09:32

Solo a me è da ieri che non funziona la ricerca?


  • 0

#244 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 15 gennaio 2017 - 09:45

Solo a me è da ieri che non funziona la ricerca?


Neanche a me funziona.
  • 0

#245 William Wilson

    Doppelgänger

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 gennaio 2017 - 10:59

Idem.


  • 0

#246 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2017 - 12:27

il momento giusto per passare a goodreads. 


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#247 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2017 - 12:49

Convincimi*

 

*ok, forse un sito a cui non funziona la ricerca per più di un giorno e tutte le alte magagne correlate dovrebbero avermi già convinto ad abbandonare anobii, ma nel dettaglio: vantaggi e non** di goodreads? features oltre il "funziona bene"?

 

**ricordo che tempo fa qualcuno si lamentava della scarsa reperibilità di libri italiani nel catalogo (e dopo averne aggiunti anche su anobii magari uno s'è affezionato e non ha voglia di ripetere l'intera faccenda)


  • 0

#248 William Wilson

    Doppelgänger

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 gennaio 2017 - 13:21

 

**ricordo che tempo fa qualcuno si lamentava della scarsa reperibilità di libri italiani nel catalogo (e dopo averne aggiunti anche su anobii magari uno s'è affezionato e non ha voglia di ripetere l'intera faccenda)

 

Comunque a quanto pare l'import è possibile:

http://www.goodreads...i-da-altri-siti


  • 0

#249 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2017 - 13:50

No ok, l'import davo per scontato che, mi riferivo al catalogo generale (a quanto sapevo americanocentrico) -> devo aggiungere ogni nuovo libro italiano o mi basta un click?


  • 0

#250 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2017 - 14:00

L'import di goodreads non funziona per un cazzo, ci ho provato più di una volta.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi