Vai al contenuto

Foto
- - - - -

aNobii

• Please log in to reply
308 replies to this topic

#101 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20262 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 12 marzo 2010 - 15:39

Aggiunta recensione del Gattopardo. Enjoy  :D

http://www.anobii.com/pierocalos/books
  • 0

#102 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20262 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2010 - 16:34

Aggiunta recensione dell'ultimo romanzo di Flaubert, "Bouvard e Pecuchet"  :D

• 0

#103 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6827 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2010 - 16:40

Aggiunta recensione dell'ultimo romanzo di Flaubert, "Bouvard e Pecuchet"  :D

Letta, questo è uno dei libri che prima o poi mi ripropongo di leggere su suggerimento dello stesso Montalbàn, che in quanto a pessimismo nei suoi ultimi libri non lo batte nessuno e quindi cita appunto anche Bouvard e Pecuchet.
(comunque recensione interessante, ma come spesso mi accade non ne giovo molto senza aver prima letto il libro)
  • 0

#104 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20262 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2010 - 16:43

Il succo allo fine è: leggetelo, è bello  :-*

a presto e se metti dei suggerimenti di lettura su Anobii fammelo sapere
  • 0

#105 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6827 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2010 - 20:16

Prima o poi lo farò, ma esistono i "suggerimenti" su Anobii? Mi mancava...ma d'altronde io lo uso praticamente solo come catalogo e non ho mai esplorato le sue funzionalità.
  • 0

#106 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20262 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2010 - 09:44

Prima o poi lo farò, ma esistono i "suggerimenti" su Anobii? Mi mancava...ma d'altronde io lo uso praticamente solo come catalogo e non ho mai esplorato le sue funzionalità.

Non lo so, intendevo suggerirlo qui  :D
  • 0

#107 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6827 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2010 - 20:11

Ah ok.
Boh, temo di essere molto più impreparato ed ignorante della maggior parte degli utenti che scrivono in questi thread di letteratura, oltre ad essere anche più giovane (di te nello specifico) e quindi con meno esperienza. Ho paura quindi di non poter elargire molti consigli, al massimo riceverli.
  • 0

#108 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20262 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2010 - 20:45

siete fin troppi ad avere meno anni di me  asd
  • 0

#109 stan

stan

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2010 - 21:14

wow! mi ero perso il gruppo ondarochers su anobii...appena iscritto (di là sono needle) anche se lo utilizzo un po' poco
  • 0

#110 Guest_Bronco Billy_*

Guest_Bronco Billy_*
  • Guests

Inviato 27 marzo 2010 - 21:51

S'è bloccata la modifica dell'ordine personalizzato... :'(

#111 Aurora

Aurora

born slippy

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1209 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 08 aprile 2010 - 09:20

mi sono iscritta da poco ... e ho già litigato con un mio amico perché ho messo una stellina (e mio parere,onesto) all'Ulisse di Joyce 
huh,che gentaglia!  asd

http://www.anobii.com/bes/books
  • 0

#112 Stephen

Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3409 Messaggi:
  • LocationAmong these dark Satanic Mills

Inviato 08 aprile 2010 - 14:45

mi sono iscritta da poco ... e ho già litigato con un mio amico perché ho messo una stellina (e mio parere,onesto) all'Ulisse di Joyce 
huh,che gentaglia!  asd

Gentaglia, dici? Se fossi stato il tuo amico sarei stato ben più crudele, altro che litigi! asd

Ciao ;)

PS
Ogni tanto cerco anch'io di aggiornare il mio Anobii: riuscirò mai a digitalizzare una parte sufficente - od almeno decente - della mia libreria? :'(
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#113 Guest_Oyuki_*

Guest_Oyuki_*
  • Guests

Inviato 09 aprile 2010 - 13:53

Ogni tanto cerco anch'io di aggiornare il mio Anobii: riuscirò mai a digitalizzare una parte sufficente - od almeno decente - della mia libreria? :'(

Io ci sto provando. Spero facciano anche l'anobii dei film, così posso creare una lista anche dei dvd. L'ossessione della catalogazione.  :D

#114 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21893 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 16:24

Oyuki io per i film uso www.listal.com, non è malaccio, c'è anche la sezione dvd, penso sia collegata a amazon quindi dovrebbe esserci quasi tutto.. e se non c'è puoi sempre aggiungere, credo. Magari l'hai già provato e t'ha fatto schifo eh.

Io su anobii della roba che ho letto ho cercato di metterci quasi tutto, mi piace tener traccia di cosa ho letto - visto che la mia memoria non è granché. Poi la statistica delle pagine lette anno per anno è fantastica ;D
Il primissimo periodo su anobii è stato frenetico, mi sono divertito un monte. Addirittura (prendetemi per pazzo) ho fotocopiato la scheda della biblioteca per vedere tutti i libri che avevo preso negli anni asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#115 Guest_Oyuki_*

Guest_Oyuki_*
  • Guests

Inviato 09 aprile 2010 - 18:39

Oyuki io per i film uso www.listal.com, non è malaccio, c'è anche la sezione dvd, penso sia collegata a amazon quindi dovrebbe esserci quasi tutto.. e se non c'è puoi sempre aggiungere, credo. Magari l'hai già provato e t'ha fatto schifo eh.

Sì, l'ho visto ma mi sembra troppo confusionario.
Voglio proprio l'anobiii cinematografico.  ;D

Comunque grazie per il consiglio!

#116 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15643 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 19:37

invece non lo è affatto, a confronto anobii è molto peggio. io lo uso da un po' e sono affetto da vertigine della lista(l) asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#117 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 aprile 2010 - 22:03

Mi sono appena iscritto ad Anobii e, poco dopo, al gruppo di Ondarock. O_O Non so quanto starò dietro al sito e al gruppo. Vedremo!
  • 0

#118 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21893 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 23:06

invece non lo è affatto, a confronto anobii è molto peggio. io lo uso da un po' e sono affetto da vertigine della lista(l) asd

confusionario no, però non oserei neanche dire migliore.
è divertente poter compilare liste, ecc.., però trovo che anobii nella sua semplicità sia molto efficace e meno dispersivo. fra i due non saprei scegliere, certo è che non mi viene neanche in mente di iniziare a usare listal per i libri.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#119 R I E N

R I E N

El reaccionario auténtico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2463 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2010 - 06:45

Voglio proprio l'anobiii cinematografico.  ;D

Io uso RateYourMusic: in pochissimo tempo il loro database è diventato davvero completo!
  • 0

#120 Guest_Bronco Billy_*

Guest_Bronco Billy_*
  • Guests

Inviato 10 aprile 2010 - 20:29

La "disposizione personalizzata" non mi da retta. :'(

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq