aNobii
Inviato 19 gennaio 2008 - 13:25
Inviato 15 febbraio 2008 - 10:16
so che me ne pentirò ma tra poco arriv o anche io

Inviato 15 febbraio 2008 - 11:13

Inviato 15 febbraio 2008 - 18:42
Anzi, la cosa che in assoluto preferisco è ritrovare vecchi libri che non rivedevo da anni, magari con la carta un pò ingiallita e spiegazzata, e rileggerli, per vedere se provo le stesse sensazioni che un tempo mi avevano comunicato.
Conoscere le opinioni altrui, però, è sempre una cosa interessante...si ci può iscrivere solo per sbirciare?
Inviato 15 febbraio 2008 - 18:54
Anzi, la cosa che in assoluto preferisco è ritrovare vecchi libri che non rivedevo da anni, magari con la carta un pò ingiallita e spiegazzata, e rileggerli, per vedere se provo le stesse sensazioni che un tempo mi avevano comunicato.
E se ti iscrivi al sito poi non puoi più farlo?
Mi manca la connessione.
Inviato 15 febbraio 2008 - 19:01
E se ti iscrivi al sito poi non puoi più farlo?
Mi manca la connessione.
Certo che potrei, ma non mi piace l'idea di catalogare i MIEI di libri, di rendere digitale e schematica una cosa come il piacere di leggere un buon libro...
Spero di essermi spiegata, più o meno.

Inviato 15 febbraio 2008 - 19:32
puoi sbirciare anche senza iscriverti volendoPer il rapporto che ho io con i libri non mi piace questa idea di catalogare, dare voti, ecc.
Conoscere le opinioni altrui, però, è sempre una cosa interessante...si ci può iscrivere solo per sbirciare?
http://www.lastfm.it/user/PoisonArrows
http://www.anobii.co...2fb923f43/books
http://www.themurderinn.it/public/new/
Inviato 15 febbraio 2008 - 19:37
Certo che potrei, ma non mi piace l'idea di catalogare i MIEI di libri, di rendere digitale e schematica una cosa come il piacere di leggere un buon libro...
Spero di essermi spiegata, più o meno.
Il tuo problema sta in quel MIEI che metti in maiuscolo.
Inviato 15 febbraio 2008 - 20:31
e perché dovresti pentirtene?
perchè ho aperto un altro blog/pagina personale e l'ho abbandonata.
prima o poi gli assistenti sociali me li porteranno via tutti

Inviato 26 agosto 2008 - 16:05
Sono un po' torvo con le "nuove tecnologie" ma sono riuscito anche io ad aggiungermi... una domanda: la mia mail è visibile agli altri utenti? Se sì dove devo andare per nasconderla?
[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così
oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale
webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite
gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna
Inviato 26 agosto 2008 - 20:37

comunque la mail ovviamente è invisibile agli altri
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
Inviato 26 agosto 2008 - 21:23

mi stavo chiedendo chi fossi nel forum: mistero svelato
[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così
oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale
webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite
gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna
Inviato 07 gennaio 2010 - 11:20
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
Inviato 07 gennaio 2010 - 18:26
Inviato 07 gennaio 2010 - 18:34
ma che merda, e tutti i 4 stelle di prima?
tra tutti i siti di su questo stile anobii è quello peggio organizzato. a parte che mi si blocca spesso, ci mancava che ora mi tocca rivotare tutti i libri

Inviato 07 gennaio 2010 - 18:35
potevano metterle fin da subito le 5 stelle
Inviato 07 gennaio 2010 - 21:23
Peraltro la modalità di modifica generale dei voti è piuttosto agevole: a meno che non si abbiano migliaia di volumi nella propria libreria, in pochi minuti i voti possono ricalibrarsi tutti insieme senza doverlo fare libro per libro.
Inviato 07 gennaio 2010 - 21:29
Inviato 07 gennaio 2010 - 23:49
Inviato 07 gennaio 2010 - 23:53
Inviato 08 gennaio 2010 - 17:44
1 more star is automatically added to your old ratings
praticamenti sono passati dai voti di blow up a quelli di rockstar: degrado
Inviato 08 gennaio 2010 - 17:52
io ieri mi ero messo a modificarli tutti, ma che cazz
ora controllo.. :-\
edit: no no, a me pare che i voti siano rimasti invariati..
Inviato 08 gennaio 2010 - 20:47

Inviato 13 gennaio 2010 - 19:03
La modifica dei voti in effetti è abbastanza agevole. Il guaio è che ormai avevo imparato a pensare
a quattro stelle... se prima a 3 stelle assegnavo un buon 7,5... adesso 3 stelle = 6,5 giusto?

Inviato 13 gennaio 2010 - 19:12
ho alzato a 5 i fiori blu e finzioni. basta così, la letteratura è noiosa
il linguaggio è un virus
Inviato 22 febbraio 2010 - 23:14

Guest_Oyuki_*
Inviato 23 febbraio 2010 - 11:29
questa cosa delle 5 stelle mi sta facendo meditare se sia il caso di lasciare anobii
ellalà...addirittura!
secondo me non è male, invece. mi rende più agevole il giudizio.

Inviato 23 febbraio 2010 - 11:56
Di questo passo arriveremo a catalogare, votare, classificare, divulgare su internet anche le nostre sedute al cesso.
Io lo faccio già.
Inviato 23 febbraio 2010 - 17:03
eh ma non perché non condivida l'"ampliamento" (le 4 mi stavano strette, in effetti), quanto perché mi fa fatica rivotare il tutto.
questa cosa delle 5 stelle mi sta facendo meditare se sia il caso di lasciare anobii
ellalà...addirittura!
secondo me non è male, invece. mi rende più agevole il giudizio.

Inviato 23 febbraio 2010 - 19:02
Di questo passo arriveremo a catalogare, votare, classificare, divulgare su internet anche le nostre sedute al cesso.
Io lo faccio già.
Io anche i piatti che mangio e le conversazioni che tengo.
Sono un po' restio sui rapporti sessuali ma poi credo che sia di beneficio per tutti se si cominciasse a farlo.
Inviato 23 febbraio 2010 - 19:09
Inviato 23 febbraio 2010 - 19:29
Inviato 23 febbraio 2010 - 19:32

Inviato 23 febbraio 2010 - 21:09
same as me.Ma siete tutti iscritti al gruppo Ondarock su aNobii?
Se sì palesatevi, io ho lo stesso nick e lo stesso avatar.

Inviato 23 febbraio 2010 - 21:58
Guest_Bronco Billy_*
Inviato 27 febbraio 2010 - 13:30
Inviato 03 marzo 2010 - 14:46
Inviato 03 marzo 2010 - 16:48
Ciao ragazzi,
io sono qui, teniamoci in contatto
http://www.anobii.com/pierocalos/books
Aggiunto. Noto che scrivi diverse recensioni, sto giusto finendo "Il condominio" di Ballard e mi fa piacere leggere il tuo commento entusiastico.
Inviato 03 marzo 2010 - 16:56
fammi sapere che ne pensi quando lo hai finito
Guest_Bronco Billy_*
Inviato 03 marzo 2010 - 17:33
Sono "Tommaso de Brabant".
Non ho finito di riempire la libreria, ma è presentabile (spero).
Inviato 03 marzo 2010 - 21:22
Adesso mi svuoto un po' di cassetti della memoria, almeno una decina di libri; m'intrippa 'sto anobii O_O
Inviato 03 marzo 2010 - 22:39

Inviato 04 marzo 2010 - 07:48
Ti ho avvicinato anche se sei godardianoCiao ragazzi,

io sono qui http://www.anobii.co...8983ad6c2/books
Inviato 04 marzo 2010 - 09:14
Io sono un grande fan di Ballard :-*
fammi sapere che ne pensi quando lo hai finito
Mi ricordo, l'ho finito ieri, ne scrivo direttamente nel topic sull'autore (che non a caso ho creato proprio

Inviato 04 marzo 2010 - 09:46
Ti ho avvicinato anche se sei godardiano
Ciao ragazzi,
io sono qui http://www.anobii.co...8983ad6c2/books
Ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio

Guest_Bronco Billy_*
Inviato 04 marzo 2010 - 21:27
Inviato 12 marzo 2010 - 15:39
Inviato 25 marzo 2010 - 16:34

Inviato 25 marzo 2010 - 16:40
Aggiunta recensione dell'ultimo romanzo di Flaubert, "Bouvard e Pecuchet"
Letta, questo è uno dei libri che prima o poi mi ripropongo di leggere su suggerimento dello stesso Montalbàn, che in quanto a pessimismo nei suoi ultimi libri non lo batte nessuno e quindi cita appunto anche Bouvard e Pecuchet.
(comunque recensione interessante, ma come spesso mi accade non ne giovo molto senza aver prima letto il libro)
Inviato 25 marzo 2010 - 16:43
a presto e se metti dei suggerimenti di lettura su Anobii fammelo sapere
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi