Vai al contenuto

Foto
- - - - -

aNobii

• Please log in to reply
296 replies to this topic

#51 rubbish

Not living, just killing time

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 335 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2008 - 13:25

eccomi nel gruppo di OR, dove mi sono permesso di aggiungere un paio di libriccini.
  • 0

#52 MissWisteria

fottuta di malinconia

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1235 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 febbraio 2008 - 10:16

ma che cosa caruccia, effettivamente avevo cominciano a sentirne parlare...
so che me ne pentirò ma tra poco arriv o anche io :) ???
  • 0
People I see just remind me of mooing like a cow on the grass,and that’s not to say that there’s anything wrong with being a cow anyway, but people are people with the added advantage of the spoken word. We’re getting on fine but I feel more of a man when I get with the herd.

#53 rubbish

• Members
  • 335 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2008 - 11:13

e perché dovresti pentirtene? ;)
  • 0

#54 Drosophila

mainstream Star

• Members
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 febbraio 2008 - 18:42

Per il rapporto che ho io con i libri non mi piace questa idea di catalogare, dare voti, ecc.
Anzi, la cosa che in assoluto preferisco è ritrovare vecchi libri che non rivedevo da anni, magari con la carta un pò ingiallita e spiegazzata, e rileggerli, per vedere se provo le stesse sensazioni che un tempo mi avevano comunicato.
Conoscere le opinioni altrui, però, è sempre una cosa interessante...si ci può iscrivere solo per sbirciare?
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#55 thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3825 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2008 - 18:54

Anzi, la cosa che in assoluto preferisco è ritrovare vecchi libri che non rivedevo da anni, magari con la carta un pò ingiallita e spiegazzata, e rileggerli, per vedere se provo le stesse sensazioni che un tempo mi avevano comunicato.

E se ti iscrivi al sito poi non puoi più farlo?
Mi manca la connessione.
  • 0

#56 Drosophila

mainstream Star

• Members
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 febbraio 2008 - 19:01

E se ti iscrivi al sito poi non puoi più farlo?
Mi manca la connessione.

Certo che potrei, ma non mi piace l'idea di catalogare i MIEI di libri, di rendere digitale e schematica una cosa come il piacere di leggere un buon libro...
Spero di essermi spiegata, più o meno. :P
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#57 OldfieldReturn

Progressivo

• Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 15 febbraio 2008 - 19:32

Per il rapporto che ho io con i libri non mi piace questa idea di catalogare, dare voti, ecc.
Conoscere le opinioni altrui, però, è sempre una cosa interessante...si ci può iscrivere solo per sbirciare?

puoi sbirciare anche senza iscriverti volendo
  • 0

#58 thom

• Members
  • 3825 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2008 - 19:37

Certo che potrei, ma non mi piace l'idea di catalogare i MIEI di libri, di rendere digitale e schematica una cosa come il piacere di leggere un buon libro...
Spero di essermi spiegata, più o meno. :P

Il tuo problema sta in quel MIEI che metti in maiuscolo.
  • 0

#59 MissWisteria

fottuta di malinconia

• Members
  • 1235 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 febbraio 2008 - 20:31

e perché dovresti pentirtene? ;)

perchè ho aperto un altro blog/pagina personale e l'ho abbandonata.
prima o poi gli assistenti sociali me li porteranno via tutti :)
  • 0
People I see just remind me of mooing like a cow on the grass,and that’s not to say that there’s anything wrong with being a cow anyway, but people are people with the added advantage of the spoken word. We’re getting on fine but I feel more of a man when I get with the herd.

#60 grivs

---o<-<

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 26 agosto 2008 - 16:05

Ho scoperto questo topic grazie al link di Jova in cosa state leggendo...
Sono un po' torvo con le "nuove tecnologie" ma sono riuscito anche io ad aggiungermi... una domanda: la mia mail è visibile agli altri utenti? Se sì dove devo andare per nasconderla?

• 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna

#61 debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23263 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2008 - 20:37

ah ho visto che ti sei aggiunto e ti ho lasciato un commento prima di leggere questo messaggio  asd
comunque la mail ovviamente è invisibile agli altri
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#62 grivs

---o<-<

• Members
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 26 agosto 2008 - 21:23

Grazie mille anche io ti ho appena scritto  :D
mi stavo chiedendo chi fossi nel forum: mistero svelato
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna

#63 debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23263 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 11:20

ohh grande notizia
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

#64 thom

• Members
  • 3825 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 18:26

ma che merda, e tutti i 4 stelle di prima?
  • 0

#65 William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17922 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 18:34

ma che merda, e tutti i 4 stelle di prima?

tra tutti i siti di su questo stile anobii è quello peggio organizzato. a parte che mi si blocca spesso, ci mancava che ora mi tocca rivotare tutti i libri  >:(
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#66 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 23263 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 18:35

effettivamente rivotare tutto è assurdo
potevano metterle fin da subito le 5 stelle
  • 0

#67 music won't save you

reprobo

• Members
  • 8760 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 21:23

Concordo che cambiare sistema in corsa non sia proprio il massimo, anche se devo dire che la nuova scala è più equa ed equilibrata.
Peraltro la modalità di modifica generale dei voti è piuttosto agevole: a meno che non si abbiano migliaia di volumi nella propria libreria, in pochi minuti i voti possono ricalibrarsi tutti insieme senza doverlo fare libro per libro.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#68 tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4586 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 21:29

mi fa fatica! 200 titoli da rivotare per me sono già troppi
  • 0

#69 JackNapier

mainstream Star

• Members
  • 2809 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 23:49

ma sì, io lascio tutto invariato e chissenefotte (toh, ritocco giusto l'odissea e 1984).
  • 0

#70 mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 11299 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 23:53

ho alzato a 5 i fiori blu e finzioni. basta così, la letteratura è noiosa
  • 0

#71 thom

• Members
  • 3825 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2010 - 17:44

sempre più merda:

1 more star is automatically added to your old ratings

praticamenti sono passati dai voti di blow up a quelli di rockstar: degrado
  • 0

#72 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 23263 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2010 - 17:52

noo cazzo davvero hanno alzato tutto?
io ieri mi ero messo a modificarli tutti, ma che cazz
ora controllo.. :-\

edit: no no, a me pare che i voti siano rimasti invariati..
  • 0

#73 100000

Enciclopedista

• Members
  • 7852 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2010 - 20:47

Io me ne sono accorto adesso...per fortuna voto raramente i libri, forse li sistemerò quando ho tempo/voglia. 5 stelle >>> 4 stelle  :D
  • 0

#74 Moonchild

Groupie

• Members
  • 497 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2010 - 19:03

La modifica dei voti in effetti è abbastanza agevole. Il guaio è che ormai avevo imparato a pensare
a quattro stelle... se prima a 3 stelle assegnavo un buon 7,5... adesso 3 stelle = 6,5 giusto?  asd
  • 0

#75 luv

Groupie

• Members
  • 340 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2010 - 19:12

ho alzato a 5 i fiori blu e finzioni. basta così, la letteratura è noiosa

il linguaggio è un virus
  • 0

#76 rubbish

• Members
  • 335 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2010 - 23:14

questa cosa delle 5 stelle mi sta facendo meditare se sia il caso di lasciare anobii :D
  • 0

#77 Guest_Oyuki_*

• Guests

Inviato 23 febbraio 2010 - 11:29

questa cosa delle 5 stelle mi sta facendo meditare se sia il caso di lasciare anobii :D

ellalà...addirittura!
secondo me non è male, invece. mi rende più agevole il giudizio.  ;D
  • 0

#78 Greed

round control to major troll

• Members
  • 13137 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 11:56

Di questo passo arriveremo a catalogare, votare, classificare, divulgare su internet anche le nostre sedute al cesso.

Io lo faccio già.
  • 0

#79 rubbish

• Members
  • 335 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 17:03

ellalà...addirittura!
secondo me non è male, invece. mi rende più agevole il giudizio.  ;D

eh ma non perché non condivida l'"ampliamento" (le 4 mi stavano strette, in effetti), quanto perché mi fa fatica rivotare il tutto. ;D
  • 0

#80 monciccì

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 750 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 19:02

Di questo passo arriveremo a catalogare, votare, classificare, divulgare su internet anche le nostre sedute al cesso.

Io lo faccio già.

Io anche i piatti che mangio e le conversazioni che tengo.
Sono un po' restio sui rapporti sessuali ma poi credo che sia di beneficio per tutti se si cominciasse a farlo.
  • 0

#81 luv

Groupie

• Members
  • 340 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 19:09

mi sono registrata ma non ci entro praticamente mai
  • 0

#82 tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4586 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 19:29

ah esiste un gruppo, mò cerco
  • 0

#83 music won't save you

reprobo

• Members
  • 8760 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 19:32

Esiste, e già che ci (ri)siamo, cerchiamo pure di farlo funzionare e non abbandonarlo allo stato di gruppo-fantasma... :-[
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#84 rubbish

• Members
  • 335 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 21:09

Ma siete tutti iscritti al gruppo Ondarock su aNobii?
Se sì palesatevi, io ho lo stesso nick e lo stesso avatar.

same as me. :)
  • 0

#85 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 23263 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 21:58

Io ci sono e sono molto vagamente "leo", l'avatar mi sa che è diverso
  • 0

#86 Guest_Bronco Billy_*

• Guests

Inviato 27 febbraio 2010 - 13:30

Sto lentamente riempiendo la mia, quando sarà pronta aggiornerò a riguardo.
  • 0

#87 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20530 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 marzo 2010 - 14:46

Ciao ragazzi,
io sono qui, teniamoci in contatto

http://www.anobii.com/pierocalos/books
  • 0

#88 100000

Enciclopedista

• Members
  • 7852 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2010 - 16:48

Ciao ragazzi,

Aggiunto. Noto che scrivi diverse recensioni, sto giusto finendo "Il condominio" di Ballard e mi fa piacere leggere il tuo commento entusiastico.
  • 0

#89 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20530 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2010 - 16:56

Io sono un grande fan di Ballard  :-*
fammi sapere che ne pensi quando lo hai finito
  • 0

#90 Guest_Bronco Billy_*

• Guests

Inviato 03 marzo 2010 - 17:33

Ho "avvicinato" piersa.
Sono "Tommaso de Brabant".
Non ho finito di riempire la libreria, ma è presentabile (spero).
  • 0

#91 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20530 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2010 - 21:22

Io posso avvicinarmi a te o siamo già avvicinati?
Adesso mi svuoto un po' di cassetti della memoria, almeno una decina di libri; m'intrippa 'sto anobii  O_O
  • 0

#92 William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 17922 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2010 - 22:39

io sono entrato nel gruppo di ondarock. sono Noodles :P
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#93 tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4586 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2010 - 07:48

Ciao ragazzi,

Ti ho avvicinato anche se sei godardiano ;D
io sono qui http://www.anobii.co...8983ad6c2/books
  • 0

#94 100000

Enciclopedista

• Members
  • 7852 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2010 - 09:14

Io sono un grande fan di Ballard  :-*
fammi sapere che ne pensi quando lo hai finito

Mi ricordo, l'ho finito ieri, ne scrivo direttamente nel topic sull'autore (che non a caso ho creato proprio :P)
  • 0

#95 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20530 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2010 - 09:46

Ciao ragazzi,

Ti ho avvicinato anche se sei godardiano ;D
io sono qui http://www.anobii.co...8983ad6c2/books

Ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio  asd
  • 0

#96 Guest_Bronco Billy_*

• Guests

Inviato 04 marzo 2010 - 21:27

Completato/aggiornato, nonostante qualche lacuna nel catalogo di aNobii.
  • 0

#97 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20530 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2010 - 15:39

Aggiunta recensione del Gattopardo. Enjoy  :D

• 0

#98 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20530 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2010 - 16:34

Aggiunta recensione dell'ultimo romanzo di Flaubert, "Bouvard e Pecuchet"  :D

• 0

#99 100000

Enciclopedista

• Members
  • 7852 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2010 - 16:40

Aggiunta recensione dell'ultimo romanzo di Flaubert, "Bouvard e Pecuchet"  :D

Letta, questo è uno dei libri che prima o poi mi ripropongo di leggere su suggerimento dello stesso Montalbàn, che in quanto a pessimismo nei suoi ultimi libri non lo batte nessuno e quindi cita appunto anche Bouvard e Pecuchet.
(comunque recensione interessante, ma come spesso mi accade non ne giovo molto senza aver prima letto il libro)
  • 0

#100 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20530 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2010 - 16:43

Il succo allo fine è: leggetelo, è bello  :-*

a presto e se metti dei suggerimenti di lettura su Anobii fammelo sapere
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi