P.S. Dopo 60 anni forse sarebbe ora di darla anche all'Italia un'Olimpiade, no?
Avessimo una classe dirigente sportiva migliore senz'altro, ma ci siamo persino fatti soffiare gli Europei dall'Ucraina ( che e' ancora in alto mare per l'organizzazione, tra l'altro)nonche' i mondiali di basket 2014 dalla stessa Madrid....dovremo aspettare ancora tanto mi sa.
Italia campione d'europa di volley femminile, supremazia imbarazzante ( le olandesi mamma mia, tutte alte, bionde senza tette e senza culo )......
E' vero, però Torino 2006 ce l'hanno data, e anche i mondiali di nuoto quest'anno e quelli di pallavolo l'anno prossimo, credo tutti eventi e sport non di basso profilo tutt'altro. Quindi un'Olimpiade nel 2020 potrei anche aspettarmela..se poi la facessero a Venezia come dicono, a due passi da casa mia, sarei doppiamente contento.
Noooo il Mondiale di Nuoto e l'anno dopo quello di Pallavolo non bastano mica, c'è sempre spazio per dire che fa tutto schifo.
barkphsychosis ma se Rio de Janeiro avesse inculato una città italiana invece della Spagna che avanza, come avresti commentato?
Le olandesi della pallavolo sono tutte maschi mancati, mamma mia donne insignificanti ???
Mi sa che hai equivocato le mie parole...dove avrei scritto che tutto fa schifo? Ho detto che ci hanno dato mondiali di nuoto e pallavolo,nonostante i dirigenti impresentabili che abbiamo, quindi a maggior ragione potrebbero anche darci un'Olimpiade. Non mi sono mica lamentato.
Lo so, infatti ti stavo appoggiando sul fatto che, nonostante i due Mondiali, per gulliver fa comunque tutto schifo sempre e comunque.
Per una volta dove addirittura TU hai scampato l'Italia dallo schifio...
grande Ur 79
il problema sulle candidature e' il livello dei nostri dirigenti sportivi, vecchi mandarini come Petrucci, e all'epoca degli europei mancanti c'era pure la disgrazia Melandri come ministro....i mondiali di nuoto per fortuna sono stati un successo ( anche perche' organizzati in maniera diversa, con tanti privati in mezzo)e speriamo stabiliscano un benchmark ben preciso.
Non ci siamo capiti mi sa, io sto dicendo: "Cosa pretendi, che si faccia tutto in Italia?" Olimpiadi 2006 + due Mondiali di sport di primo piano, il mondo è grande eh.
Gli Europei di pallone li hanno assegnati all'Ucraina per aprire a quei Paesi, cosa che hanno già cominciato coi Palloni d'Oro a Nedved e Schevchenko (il secondo in effetti anche meritato).