Vai al contenuto


* * * - - 11 Voti

Vasco Rossi


  • Please log in to reply
1313 replies to this topic

#151 PhoenixInFlames

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 21:56



E poi,lui è dottore...io no!


A proposito: ma non era il suo omonimo Valentino ad aver ricevuto la laurea honoris causa (in "comunicazione e pubblicità per le organizzazioni", o qualcosa di simile)...?  ???


Temo siano entrambi 2 teste di cazzo


  • 0

#152 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 22:00



A proposito: ma non era il suo omonimo Valentino ad aver ricevuto la laurea honoris causa (in "comunicazione e pubblicità per le organizzazioni", o qualcosa di simile)...?  ???


Temo siano entrambi 2 teste di cazzo


asd asd asd asd asd
  • 0

#153 PhoenixInFlames

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 22:12




A proposito: ma non era il suo omonimo Valentino ad aver ricevuto la laurea honoris causa (in "comunicazione e pubblicità per le organizzazioni", o qualcosa di simile)...?  ???


Temo siano entrambi 2 teste di cazzo









asd asd asd asd asd



Dai ragazzi,smettiamola un pò;
mi diverto troppo a sparare sulla "croce rossi",esce fuori il mio lato infantile.

...e il riferimento a quel topo gigio suo omonimo,l'altro emerito luminare(tanto che doctor ce l'ha scritto pure sul casco) rischia di far allegramente deragliare il topic.
  • 0

#154 PhoenixInFlames

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 22:16



GUardate che Vasco nelgi ultimi anni non ha scritto solamente "Un senso", Come stai, Buoni o cattivi.
Ha scritto anche "Hai mai", "Da sola con te"(molto bella), "Cosa vuoi da me", "Rock'n'roll show", "Quanti anni hai" (splendida), "Laura", "La favola antica" (qui sembra il Vasco di una volta), "L'una per te", "Stupido hotel"...
Lo condanate sempre per le stesse canzoni. Mi sà che non le avete mica ascoltate le altre.
Ma che deve fare di più? Salvare i micetti che non sanno più scendere dagli alberi?


Pierrot sei un autentico Eroe.


Ha ha, grazie.


Comunque ho appena messo "Un senso" nello stereo (tanto a studiare non ci riesco proprio. Che palle, non lo farò mai il mio ultimo esame, e nemmeno la tesi di sto passo). Tutta sta bruttezza non ce la vedo. In Un senso!


Che tu stia studiando meccanica razionale,diritto romano o filologia romanza:
queste materie un senso CE L'HA,la canzone no.

Dammi retta,studia.
  • 0

#155 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 23:19

"Un senso", un senso ce l'ha.
Tanto se non ha senso, domani arriverà lo stesso!

  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#156 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 23:41

"Un senso", un senso ce l'ha.
Tanto se non ha senso, domani arriverà lo stesso!


Parole che suonavano come una minaccia.
  • 0

#157 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 07:27

Per chi si chiedesse perché Vasco dovrebbe far parte della storia della musica italiana, basterebbe si sentisse l'intero '...ma cosa vuoi che sia una canzone...'. Oltre a poter constatare tristemente l'abisso che c'è rispetto alla sua produzione attuale... :-(
  • 0

#158 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 04 luglio 2007 - 14:25

sempre i soliti
http://www.lastampa..../3737girata.asp
  • 0

#159 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 04 luglio 2007 - 17:43

sempre i soliti
http://www.lastampa..../3737girata.asp



.... e dove cazzo andiamo in giro noi coi nostri gruppazzi per pochi intimi. Questi si che cambieranno il mondo!
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#160 Kiss

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 311 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2007 - 17:51


Per me Vasco ha scritto diversi grandi pezzi. Curati nei testi, riusciti dal punto di vista melodico, eseguiti da gente competente. Pezzi che sono parte del nostro folklore e della storia del rock italiano.
Ha scritto, sempre a mio parere, anche una montagna di cazzate, e negli ultimi anni il suo ruolo è efficacemente rappresentanto dallo spot cui aveva prestato la sigla. Non ha più nulla da dire: uno come lui, non particolarmente ispirato dal punto di vista musicale, si salva se riesce a scrivere pezzi fortemente comunicativi ed intensi (e spesso c'è riuscito, alcune canzoni per me sono stupende, al di là del fatto che non mi ritrovo per nulla nella Vasco-filosofia). Se perde anche questa capacità comunicativa, rischia di non combinare nulla di vagamente significativo.
Condivido il discorso sulla non inferiorità rispetto a tanti artisti stranieri che dicono poco nulla, poco significativi musicalmente etc... e che godono di una certa considerazione solo perchè inglesi o americani.

Detto questo...il paragone con Battisti e De Andrè proprio non regge; secondo me siamo, in entrambi i casi, proprio su due pianeti diversi rispetto al pur apprezzabile Blasco.

Io tirerei in ballo più gente come Ligabue: ecco, Vasco è la versione "bella" di Ligabue.


Julian, mi sto accorgendo che condivido praticamente ogni post che scrivi... Peccato che sei omm...  ;D

omm... che? ???
Comunque dire che Vasco è la versione "bella" di Ligabue è una gran cagata!L'unica cosa che hanno in comune i 2 è che sono entrambi palesemente burini
  • 0

#161 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 04 luglio 2007 - 18:19

Beh è evidente che hanno stili differenti, ma sono entrambi fra i pochi veri "rockers" italiani, insomma fra i pochi che si rifanno tanto all'hard-rock ed al rock'n'roll tradizionali, quanto alla canzone italiana. Anzi, pensandoci, direi che in Italia manca una vera e propria tradizione hard-rock perchè dal punto di vista sociologico sono proprio artisti come Vasco ed il Liga che ne rappresentano lo spirito, il corrispettivo. Sì insomma, Vasco sta all'Italia come gli Aerosmith agli USA o i Queen all'Inghilterra (prima che mi sbraniate, non sto facendo un discorso qualitativo, ma sociologico).
Ligabue con esiti secondo me non eccezionali, tranne che in qualche pezzo ben riuscito. Vasco invece ha realizzato anche alcuni album più che buoni (da "Non siamo mica gli americani" a "C'è chi dice no"), e nel complesso per me sta un gradino sopra.
Entrambi si sono un pò sputtanati con gli anni ed oggi sono meno che pessimi: altro elemento in comune.
  • 0

#162 Guest_Sciarpi_*

  • Guests

Inviato 10 luglio 2007 - 21:35

Vasco ora sembra un brutta copia sbiadita degli ultimissimi Ac/Dc. E tra parentesi, gli ha pure copiato una canzone ma al momento mi sfuggono i titoli. E pensare che a me i miei amici mi prendano per il culo perchè sono andato a vedere Chris Cornell all'Alcatraz. A me il made in Italy mi sta un pò sui gioielli di famiglia...
  • 0

#163 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2007 - 22:21

A me il made in Italy mi sta un pò sui gioielli di famiglia...


Peccato che l'ultima produzione di Vasco non sia propriamente il fiore all'occhiello della musica italiana...
  • 0

#164 Guest_ssccxx_*

  • Guests

Inviato 12 luglio 2007 - 09:52

Ogni artista, o musicista che lo vogliate chiamare, può peccare più o meno di presunzione riguardo le proprie capacità..d'altra parte si è visto che chi teme il proprio successo finisce spesso male, autodistruggendosi(ma queste sono le mie conclusioni da quattro lire). Sparare su vasco è tanto facile quanto sparare su po-po-po-po-po, ma a me sinceramente, la cosa che da più fastidio è la storia di hitler e degli usa e la coca cola...mi chiedo sempre di più se sia così facile riassumere secoli di storia in una battuta che ormai tutti ripetono a memoria...è una critica che faccio anche a me stesso, badate bene, però mi chiedo veramente a cosa serva usare hitler come il capro espiatorio di tutti i mali dell'umanità. Ricordare ossessivamente un periodo nerissimo, ma dimenticare tutto il resto. Ma siamo davvero, nelle nostre miserabili vite, così buoni come pensiamo di essere?
  • 0

#165 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2007 - 10:01

Hitler non è un capro espiatorio.
E' stato uno dei tanti mali della storia dell'uomo. Dello scorso secolo, quindi in pratica nel nostro tempo, perciò più traumatico delle Crociate.
Comunque io nella mia miserabile vita, sono più buono di Hitler.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#166 Guest_ssccxx_*

  • Guests

Inviato 12 luglio 2007 - 10:05

faccio sempre difficoltà a pensare che un uomo da solo cambi il mondo
  • 0

#167 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 12 luglio 2007 - 14:06

faccio sempre difficoltà a pensare che un uomo da solo cambi il mondo


Siamo paurosamente OT, ma Hitler era un grande comunicatore, riuscì a smuovere le folle.
Ma non è che la seconda guerra mondiale sia da imputare a lui...è frutto del capitalismo, è una guerra del capitalismo tedesco che cerca di riprendersi con la forza gli spazi sottrattigli alla fine del primo conflitto mondiale.

Ora torniamo a Vasco!
  • 0

#168 Guest_ssccxx_*

  • Guests

Inviato 12 luglio 2007 - 20:03

e la coca cola?  :-X (basta, la smetto)...non credo fosse tanto o.t. perchè si parlava della dichiarazione di vasco...forse dovremmo parlare solo dell'aspetto musicale, ma allora è inutile farlo partendo da degli spunti tra il visionario ed  il confuso come questo. Forse ho preso tutto troppo sul serio, bastava un "meglio the dark side of the moon che la la la la la la fammi vedere".
  • 0

#169 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2007 - 09:50

Quando Vasco cantava Coca-Cola, era un pò una presa in giro. E credo avesse anche un doppio senso. Ma sul doppio senso non sono sicuro ci sia, credo sia più una creazione dei fans.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#170 Guest_pais10_*

  • Guests

Inviato 15 luglio 2007 - 07:53

Quando Vasco cantava Coca-Cola, era un pò una presa in giro. E credo avesse anche un doppio senso. Ma sul doppio senso non sono sicuro ci sia, credo sia più una creazione dei fans.

No, il doppio senso era dichiarato. Coca....cola...

Giusto per innervosire i benpensanti  asd
  • 0

#171 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 10:15

E' che a me quel doppio senso è sempre parso un pò ridicolo.
Anche se per far arrabbiare i benpensanti.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#172 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 19:07

obbiettivamente vasco ha rotto un po' i coglioni....fa una raccolta ogni sei mesi.....ti prego ...BASTAAAA!!!!!!!!!!
  • 0

#173 Guest_pais10_*

  • Guests

Inviato 16 luglio 2007 - 19:42

Di raccolta ufficiale esiste solo Tracks, tutte le altre sono state realizzate dalla vecchia etichetta discografica con le canzoni di cui detiene i diritti.
  • 0

#174 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2007 - 07:26

si cmq ha rotto i coglioni....
  • 0

#175 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2008 - 09:19

Allora, ho preso "Il mondo che vorrei". Certo non guidato dal singolo che non mi è piaciuto, ma per abitudine.
Ero anche speranzoso in una buona riuscita del disco, perché secondo me "Buoni o cattivi" era un grosso passo in avanti rispetto al disco precedente. Mi aspettavo anche un certo ritorno all'ironia, che sarebbe cosa gradita invece di sta depressione. "Il mondo che vorrei" è all'insegna di -Indietro tutta allegramente-.
Senza idee, sempre le stesse cose da dire, e stavolta dette in maniera anche poco musicale e alquanto banale. Certo, qualche musichetta si salva, nel senso che qualche canzone è pure da canticchiare, però le musiche non le scrive lui. Lui scrive i testi, e oramai parla solo di gente che ce l'ha con lui, ma lui non si fa mettere sotto da nessuno. ne avrà fatti ottomila di testi così negli ultimi tre album. C'è modo e modo anche di mettere insieme le parole, e mentre in BUoni o Cattivi erano messe insieme in maniera buona, stavolta proprio no. Cioè, qualche buona frase l'ha messa su, ma sono oasi nel Sahara.
Boh, spero sia il suo ultimo album, o magari il penultimo. Ho la speranza che si preservi qualche buona idea per chiudere degnamente la carriera.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#176 80man

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2008 - 09:58

Per conto mio li Vasco "da album" finisce a "Gli spari sopra" (1994?), poi quasi più nulla...
Ormai è solo un cantante da live nei grandi stadi (forse il più bravo), dove tra l'altro i fans storici si entusiasmano soprattutto per i pezzi più vecchi, i migliori, quelli ormai inarrivabili!
Tutti invecchiano, anche Vasco.

  • 0

#177 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2008 - 10:12

... che poi andrebbe ridimensionata pure la storia dei suoi concerti, dai. cioè non è che lui conceda chissà quale spettacolo, se ne sta lì a cantare e basta, mi sa tanto di cartellino timbrato. per fortuna qualche sua vecchia canzone salva la situazione.
tuttavia mi unisco ai molti stufi delle sue recenti opere in studio: le sue canzoni hanno rotto il cazzo. sai cosa, lui ha rotto il cazzo.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#178 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2008 - 10:22

Per conto mio li Vasco "da album" finisce a "Gli spari sopra" (1994?), poi quasi più nulla...
Ormai è solo un cantante da live nei grandi stadi (forse il più bravo), dove tra l'altro i fans storici si entusiasmano soprattutto per i pezzi più vecchi, i migliori, quelli ormai inarrivabili!
Tutti invecchiano, anche Vasco.


Eh, ma c'è modo e modo di invecchiare.
Fare dischi così, tanto per fare, è proprio una presa per culo. Perché magari hai firmato un contratto. Ma mica sei il primo pinco pallino di passaggio? Vasco dovrebbe avere la possibilità di dire la sua in sede appropriata. Fare certi lavori è vergognoso.
Tu Vasco sai che molti "sciocchi" come me vanno a comprare il tuo disco, per diversi motivi, perché ti apprezzano o perché ti hanno apprezzato e pensano possa tu fare dei lavori buoni, o perché hanno gradito il singolo. E poi si trovano davanti questa zozzeria! Ecco perché per mesi hanno sbandierato ai quattro venti la partecipazione di Slash, così per tappare i buchi che l'album presenta.
Questo disco è una presa per i fondelli clamorosa. Pura opera commerciale, quasi al livello Take That.

Per quanto riguarda le performance live, beh, io all'ultimo tour non sono andato, sono andati molti miei amici, all'Olimpico, quasi tutti suoi fans... delusione totale.
Sono andato invece al tour di buoni o cattivi, ed è stato un buon concerto. Anche se il pubblico che canta copre molti svarioni con ogni probabilità.
Credo davvero si stia stancando, ma non si sta certo stancando di intascare. E allora non ti mettere a cantare contro il sistema in cui sguazzi.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#179 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 01 aprile 2008 - 10:35

Per conto mio li Vasco "da album" finisce a "Gli spari sopra"...


No dai ne ha fatte di cose belline anche dopo. Anzi se devo dire di un disco di Vasco che veramente riesco ad apprezzare allora penso a "Nessun pericolo per Te" che è successivo agli "Spari". Album che non mi è mai piaciuto granchè.

  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#180 LaGramigna

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 253 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2008 - 12:26

in edicola con il Mucchio di questo mese, interessantissimo omaggio a Vasco Rossi.
l'ho comprato oggi.
sono ovviamente ai primissimi ascolti, ma alcune canzoni hanno abiti davvero meravigliosi.
la cosa sorprendente poi è che quei vecchi testi mi arrivano ancora come pugnalate.
da ascoltare, con grande rispetto e un filo di rimpianto per il Vasco Rossi più cantautorale e genuino.

http://www.ilmucchio...iew.php?id=3181

01. Roberto Angelini e Marco Fabi - Vivere una favola (4:07)
02. Numero 6 e Perturbazione - Fegato spappolato (4:16)
03. Peppe Voltarelli, Ste Sardo e Cato - La nostra relazione (4:03)
04. Ramsazìzzâ?? e Cisco - Tango (della gelosia) (3:09)
05. Persiana Jones e Mao - Lunedì (3:52)
06. Macno e Il Santo Niente - Incredibile romantica (3:51)
07. Dente e Le luci della centrale elettrica - Siamo solo noi (2:27)
08. 4fioriperZoe e Sirya - Dillo alla luna (2:52)
09. Beaucoup Fish e Delta V - Dormi dormi (3:50)
10. Lo.Mo e Grimoon - Una canzone per te (3:40)
11. Ministri e F Punto - Portatemi Dio (3:06)
12. Marco Notari e Angelica Sauprel Scutti - Jenny è pazza (3:42)
13. Ronin, Helena Velena e Giorgio Canali - Colpa dâ??Alfredo (3:35)
14. Gionata e Q3 - Deviazioni (4:23)
15. Flavia Ferretti e En Roco - Non lo hai mica capito (3:21)
16. Andrea Parodi e Gianluca Morozzi - Brava (3:36)
17. Lele Battista e Alessandro Raina - Ogni volta (3:21)
18. Le-Li e N.A.N.O - Albachiara (3:30)
Visita http://www.myspace.c...gioaicantautori


ah, sarebbe bello che il titolo del thread venisse modificato
  • 0

#181 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2008 - 13:01

in edicola con il Mucchio di questo mese, interessantissimo omaggio a Vasco Rossi.
l'ho comprato oggi.



ah, sarebbe bello che il titolo del thread venisse modificato


Sono d'accordo a modificare il titolo del thread.

Il numero del Mucchio Extra com'è, cd a parte?
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#182 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2008 - 13:07



....


Julian, mi sto accorgendo che condivido praticamente ogni post che scrivi... Peccato che sei omm...  ;D


omm... che? ???


Scusate, non fui sufficientemente chiaro, modifico  ;):

"Julian, mi sto accorgendo che condivido praticamente ogni post che scrivi... Peccato che sei uomo e io non sono OMO
"

E questa frase dopo 1 anno vale ancora eh!!
  • 0

#183 LaGramigna

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 253 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2008 - 14:09

Il numero del Mucchio Extra com'è, cd a parte?

ce l'ho qui davanti, in ufficio. me lo leggo dopo.
dalla copertina: i 100 album fondamentali dell'etno rock, Mark Eitzel, Flaming Lips, Pelu' e "il volo magico dei Byrds".
intanto articolone di Panorama sui Ministri, definiti la "scommessa del rock italiano".

ah, è solo per lavoro che sono costretto a entrare in contatto con Panorama e la roba di Belpietro..

fine OT
  • 0

#184 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2008 - 14:19

ah, è solo per lavoro che sono costretto a entrare in contatto con Panorama e la roba di Belpietro..

fine OT


OT

uffi... m0hai stoppato in tempo... aveva appena sdoganato il mangenello e l'olio di ricino...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#185 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2008 - 13:04

Preso CD allegato al Mucchio Extra. Credo che ogni bravo Ondarocker dovrebbe fare l'acquisto. A parte una vergognosa 'Albachiara' in chiusura (ma il pezzo non parlasse di masturbazione non avrebbe avuto la metà della fama che ha), il resto è assolutamente strepitoso. Altamente consigliato. Tutti (a parte giusto un paio di cover un po' banali) si sono veramente applicati. Alcune sono spassosissime. 
  • 0

#186 Guest_spoon81_*

  • Guests

Inviato 28 agosto 2008 - 19:37

questa estate devo dire che ascoltato parecchio i primissimi lavori bollicine, colpa d'alfredo, non siamo mica gli americani e anche liberi liberi.....non è per nulla male, anzi certi suoi pezzi al limite del demenziale o del surreale risentiti oggi danno uno spaccato di quegli anni.
Chi spara merda (parlo in generale) dovrebbe prima andarsi a tradurre i testi dei motley crue, e poi fare un paragone
  • 0

#187 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11523 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2008 - 19:55

Sta canzone qua però, credo sia l'ultimo singolo, è di una pochezza e di una volgarità imbarazzanti.
E' vero, ormai il viale del tramonto l'ha imboccato da un bel po', ma a me pare si renda sempre più ridicolo, dovrebbe rendersene conto pure lui.
  • 0

#188 Guest_spoon81_*

  • Guests

Inviato 28 agosto 2008 - 20:05

vabbè ormai è più che una caricatura
  • 0

#189 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 14:03

Sta canzone qua però, credo sia l'ultimo singolo, è di una pochezza e di una volgarità imbarazzanti.


non potrei essere più d'accordo, più che altro perché quando era giovane riusciva ad essere vero e ironico anche nelle cose che potevano parere volgari. in quest'ultima sembra proprio lo 'zio porco'.
il tributo del Mucchio è una bella maniera di riscoprirlo.
  • 0

#190 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 01 settembre 2008 - 10:48

Sto cercand di guardare per intero il video nuovo: ancora non ho capito, ma parla di un culo?
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#191 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2008 - 09:35

Ieri sera non sapevo cosa mettere nello stereo, e scorrendo tra i cd ho pensato di mettere qualcosa di vecchio di Vasco. Ho messo "Albachiara".
Con i suoi ultimi lavori, l'ultimo in modo particolare, avevo dimenticto che è stato capace di scrivere delle vere perle.
"Io non so più cosa fare", "Fegato, fegato spappolato", "Faccio il militare", "Va bè"...
Era pieno di idee e di ironia.
Era unico!
Davvero il Vasco Rossi di oggi è irriconoscibile. Capace di farti dimenticare quanto (tanto) di buono ha fatto.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#192 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11523 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 11:22

E finalmente Vasco ce l'ha fatta!

Ieri il debutto inglese davanti a novemila fan
Vasco Rossi: conquisto Londra
(che non voleva il nostro rock)

«Lâ??America ha fatto di tutto per scoraggiare lâ??esportazione allâ??estero dei talenti di altri Paesi»



«Come a Bob Dylan è vietato suonare in Cina, anche a me per 20 anni è stata negata Londra.»

«Ne sono convinto: è uno dei tanti "regali" che ci ha lasciato lâ??America dopo la Seconda guerra mondiale. Favorire qui da noi lâ??importazione della musica anglosassone e scoraggiare lâ??esportazione allâ??estero dei nostri talenti. Comunque sia, adesso ce lâ??ho fatta»


Ma poi, dico io, abiti a Londra e spendi soldi per andare a sentire un concerto di Vasco Rossi? Mah.

  • 0

#193 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 maggio 2010 - 11:28

secondo me eran tutti italiani  asd
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#194 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 11:31

zitti che sto mese viene anche qua a Berlino  asd
  • 0

#195 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 11:34

secondo me eran tutti italiani  asd


Ma è ovvio che lo fossero, Ligabue aveva fatto la stessa manfrina quando era andato lassù pure lui.
  • 0

Whatever you do, don't


#196 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11523 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 11:55


secondo me eran tutti italiani  asd


Ma è ovvio che lo fossero, Ligabue aveva fatto la stessa manfrina quando era andato lassù pure lui.


Beh, voglio sperare che fossero tutti italiani, altrimenti non me lo spiegherei.
E aggiungo che ci sarà stato sicuramente qualcuno che è andato a Londra proprio per quello.
  • 0

#197 .......x

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 324 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 11:58

Dalle dichiarazioni lui si ritiene un talento asd asd asd

E
  • 0
...sono così convinto di essere nel giusto che se voi aveste il potere di ammazzarmi due volte e io per due volte potessi rinascere,rivivrei per rifare asattamente le stesse cose che ho fatto...

#198 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 12:21

Il più grande degli ultimi 150 anni.
  • 0

#199 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 12:42

Dalle dichiarazioni lui si ritiene un talento asd asd asd

E


Se lui è un talento allora conosco parecchi geni.

Comunque che sfigato. E' proprio triste.
  • 0

#200 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 13:02

Palesemente tutti italiani. Al tg hanno fatto vedere le immagini e il pubblico era davvero poco (difatti ne hanno inquadrato quasi solo le prime file; la panoramica è durata 0,03 secondi asd ).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi