Vai al contenuto

* * * - - 9 Voti

Vasco Rossi

• Please log in to reply
1303 replies to this topic

#81 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2007 - 14:19

Ma no, Laura Pausini no. NOn c'entra niente, mica scrive le canzoni che canta. Vasco se le scrive.
Anzi, quante belle canzoni ha scritto per altri artisti...
Non regge nemmeno il discorso che sono 10 anni che non fa niente di buono.
Perachè allora "Canzoni per me" non l'avete ascoltato mai.
E anche in "Stupido hotel" ci sono buone cose. Anzi anche "Buoni o cattivi" album scarsetto, ha delle cose fatte bene.

Capitolo rock italiano contro rock americano e britannico, Vibrazioni:
E' vero "Officine meccaniche" riprende molto i Led Zeppelin! Ma anche i Pink Floyd e i Litfiba buoni. Ma io non vedo il problema in questo. Quello che io voglio far notare  è che non sono certamente peggiori di Strokes, e compagnia bella. I quali invece godono di un rispetto esagerato.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#82 Fonzie

Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 24 giugno 2007 - 16:15

Ma no, Laura Pausini no. NOn c'entra niente, mica scrive le canzoni che canta. Vasco se le scrive.
E anche in "Stupido hotel" ci sono buone cose. Anzi anche "Buoni o cattivi" album scarsetto, ha delle cose fatte bene.

E' vero "Officine meccaniche" riprende molto i Led Zeppelin! Ma anche i Pink Floyd e i Litfiba buoni. Ma io non vedo il problema in questo. Quello che io voglio far notare  è che non sono certamente peggiori di Strokes, e compagnia bella. I quali invece godono di un rispetto esagerato.

Io ribadisco che sta i bestemmiando: odio Strokes, FF, Killers e "tutt'erba un fascio" ma dire che siano meglio le Vibrazioni... che poi con me partono anche svantaggiati perchè fuggo dai gruppi che nel 2007 prendono ancora dal rock classico (Led Zeppelin and co.). La Pausini non solo riempie gli stadi, lo fa anche in altri paesi (che merda i latini)
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#83 Guest_carmelo bene_*

Guest_carmelo bene_*
  • Guests

Inviato 24 giugno 2007 - 16:19

Io ribadisco che sta i bestemmiando: odio Strokes, FF, Killers e "tutt'erba un fascio" ma dire che siano meglio le Vibrazioni... che poi con me partono anche svantaggiati perchè fuggo dai gruppi che nel 2007 prendono ancora dal rock classico (Led Zeppelin and co.). La Pausini non solo riempie gli stadi, lo fa anche in altri paesi (che merda i latini)

mancano paola&chiara docenti a darmstadt sui valori ritmici irrazionali nel primo Boulez.

#84 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2007 - 16:22

Comunque non mi pare che Laura Pausini abbia mai fanno il pienone a San Siro per due giorni di seguito, e subito dopo l'Olimpico. Il pienone è da intendersi da 70.000 anime in sù. 
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#85 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • 3097 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2007 - 16:50

Comunque non mi pare che Laura Pausini abbia mai fanno il pienone a San Siro per due giorni di seguito, e subito dopo l'Olimpico. Il pienone è da intendersi da 70.000 anime in sù. 

A parte che il pienone a San Siro l'ha fatto manco due settimane fa, ma se il paragone Ligabue/Vasco non ha senso, quello Pausini/Vasco è veramente una follia: quando ho citato la Pausini era ovviamente una provocazione con la quale volevo sottolineare che riempire gli stadi non è necessariamente sinonimo di qualità.
  • 0

#86 Klotz

Klotz

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2007 - 20:05

Vasco Rossi è il vecchio zio trombone che tutti abbiamo, sta lì in fondo alla tavola, si abboffa e beve vino, e a fine pranzo spara due cazzate qualunquiste,

...E fin qui non ci sarebbe niente di male!

dopodiché gli altri continuano i loro discorsi.

Qui è il problema: da noi (in Italia, intendo) quando il vecchio zio trombone spara le sue due cazzate qualunquiste tutti pendono solo ed esclusivamente dalle sue labbra, e dopo che ha terminato e riprende ad abbuffarsi e a trincare vino, quelle due cazzate qualunquiste diventano vangelo...

• 0

#87 TomViolence

TomViolence

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2007 - 20:19

Ora non vorrei offendere qualcuno ma questa è la prima discussione che ho letto su ondarock dalla prima all'ultima pagina senza annoiarmi...ed è proprio su Vasco rossi?!...questo dovrebbe far riflettere  :).....ma anche no.....
  • 0

#88 Hypnotherapist

Hypnotherapist

Groupie

• Members
  • 215 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2007 - 20:27

grandissimo Vasco giovedì sera..... prima volta dal vivo, tutt'altra cosa che in studio.

l'unico che merita nel panorama musicale italiano, ovviamente oltre a tutto il prog anni '70  :-*
  • 0

#89 PhoenixInFlames

PhoenixInFlames

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2007 - 20:55

Vasco è...è...della serie:"per saperne parlare".

Si,quel tipo lì.

E poi,lui è dottore...io no!

• 0

#90 MrKite

MrKite

Groupie

• Members
  • 141 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2007 - 21:08

Qui è il problema: da noi (in Italia, intendo) quando il vecchio zio trombone spara le sue due cazzate qualunquiste tutti pendono solo ed esclusivamente dalle sue labbra, e dopo che ha terminato e riprende ad abbuffarsi e a trincare vino, quelle due cazzate qualunquiste diventano vangelo...

Non qui su OndaRock, però!

;) ;D
  • 0

#91 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11147 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2007 - 21:22

l'unico che merita nel panorama musicale italiano, ovviamente oltre a tutto il prog anni '70  :-*

apperò!
  • 0

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#92 Klotz

Klotz

Groupie

• Members
  • 201 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2007 - 21:36

A proposito: ma non era il suo omonimo Valentino ad aver ricevuto la laurea honoris causa (in "comunicazione e pubblicità per le organizzazioni", o qualcosa di simile)...?  ???
  • 0

#93 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • 3097 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2007 - 21:47

A proposito: ma non era il suo omonimo Valentino ad aver ricevuto la laurea honoris causa (in "comunicazione e pubblicità per le organizzazioni", o qualcosa di simile)...?  ???

Temo siano entrambi.
  • 0

#94 Klotz

Klotz

Groupie

• Members
  • 201 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2007 - 21:51

Temo siano entrambi.

Wow! Non ci facciamo mancare proprio niente!
  • 1

#95 Harlan

Harlan

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 82 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2007 - 21:56

Hanno deciso di conferirgli la laurea, quando hanno letto quell'intervista in cui il giornalista lo adulò con "I tuoi testi sono poesie..." e lui risposte "Eh sì, io scrivo poesie moderne... mica quelle antiche come Socrate"?

(liberamente citato, ma "le poesie antiche di Socrate" lo disse davvero).

• 0

#96 Guest_justin_timberlake_*

Guest_justin_timberlake_*
  • Guests

Inviato 24 giugno 2007 - 22:39

Hanno deciso di conferirgli la laurea, quando hanno letto quell'intervista in cui il giornalista lo adulò con "I tuoi testi sono poesie..." e lui risposte "Eh sì, io scrivo poesie moderne... mica quelle antiche come Socrate"?

beh allora è uno colto, se l'è meritata

#97 Guest_carmelo bene_*

Guest_carmelo bene_*
  • Guests

Inviato 24 giugno 2007 - 23:08

beh allora è uno colto, se l'è meritata

Gentili Utenti:hanno dato il PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA a Dario FO.conferire la laurea a un genio della poesia post-luzi come V.Rossi mi sembra un atto piu'che dovuto.

#98 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • 3097 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2007 - 23:21

Ma sono l'unico a pensare che carmelobene sia un feic?
No, così, per sapere.
  • 0

#99 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 25 giugno 2007 - 08:27

Se penso a Vasco Rossi penso a un cantautore che ad inizio carriera ha scritto una manciata di capolavori e che avrebbe fatto bene a ritirarsi da almeno una decina d'anni.

......... Ma no! Le ultime canzoni di Vasco sono meglio delle minchiate tipo Albachiara degli esordi. Molto ma molto meglio: più mature, ironiche, meno ruffiane. In certi passaggi ricorda il Grande Fred Buscaglione ("Dammi una mano Senorita, e mettila qua...."), in altri un Celentano meno idiota (Un Senso, Stupido Hotel). Riesce persino a farmi piacere una canzone di quel palloso di Battisti (La Compagnia) o di quella mummia di De Gregori (Generale).
L'album "Canzoni per me" poi è proprio bello, altro che storie.

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#100 Guest_lallegrochirurgo_*

Guest_lallegrochirurgo_*
  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 08:43

Le prime cose non sono malaccio, devo però dire che si è sputtanato molto ma molto in fretta, salvo qualche bel pezzo qui e là, io ad esempio adoro quello scritto per Patti Pravo 'E dimmi che non vuoi morire'.
Però fa affermazioni stupide, la sua musica è inesportabile all'estero, forse in qualche paese economicamente molto più arretrato dell'Italia potrebbe essere fattibile. Ogni nazione ha i suoi Vasco Rossi popolari, sono fenomeni locali, come è giusto che rimangano.

La musica dei Paolo Conte o dei Pino Daniele dei bei tempi ha tutto un altro appeal all'estero (leggi originalità e peculiarità).
A sputare sui Franz Ferdinand ci andrei piano: io sto ancora aspettando un Vasco Rossi ispirato dai Talking Heads o da altri gruppi dello stesso calibro.   

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq