Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 Voti

Governo Draghi: La Grande Ammucchiata

• Please log in to reply
637 replies to this topic

#41 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20910 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 febbraio 2021 - 17:52

Credo più che altro che non glieni freghi un cazzo di questi temi in un momento del genere. E hanno ragione.

• -11

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#42 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3408 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2021 - 17:58

Filippo, però su cosa è progressista e cosa no chiariamoci. Conte non è un progressista, è un mediatore. Ma non lo è nemmeno la De Gregorio (che è semplicemente una paracula) Diego Bianchi è un presentatore de la7 di Cairo che ieri stava a sentire Ezio Mauro come se fosse un grande intellettuale. Damilano pure sta dentro il gruppo Repubblica no? Ecco, sono tutti di quell'area li, che di progressista ha proprio poco mi sa. Draghi stesso è stato progressista quando si doveva laureare, poi liberista per lavoro, ma soprattutto è stato presidente.    

Ma infatti dai, mettiamo un attimo da parte la gara a chi è piu' di sinistra, c'è una situazione emergenziale da sistemare grazie ad una montagna di soldi europei che va spesa bene, cosa che l'Italia non ha mai saputo fare, dai conservatori ai progressisti passando per populisti e democristi. Draghi mi sembra uno che potrebbe farcela in questo senso. Dopo ognuno tornerà al suo ambito naturale

• 0

#43 Ukrainian Roulette

Ukrainian Roulette

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7128 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2021 - 18:39

Filippo, però su cosa è progressista e cosa no chiariamoci. Conte non è un progressista, è un mediatore. Ma non lo è nemmeno la De Gregorio (che è semplicemente una paracula) Diego Bianchi è un presentatore de la7 di Cairo che ieri stava a sentire Ezio Mauro come se fosse un grande intellettuale. Damilano pure sta dentro il gruppo Repubblica no? Ecco, sono tutti di quell'area li, che di progressista ha proprio poco mi sa. Draghi stesso è stato progressista quando si doveva laureare, poi liberista per lavoro, ma soprattutto è stato presidente.    

M una montagna di soldi europei

E qua mi piacerebbe sapere la quota dei nostri contributi che ci viene semplicemente restituita. E se vantiamo altri crediti in questo senso.

• -3
“[…] vedo la vicina morte di ventimila uomini, che per un non nulla, per una varia fama s’avviano al sepolcro come ad un letto: vanno a combattere per ragioni ignote ai più, per una terra non pure vasta abbastanza per ricettare quelli che morranno in tale tenzone”.

#44 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25362 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2021 - 19:07

Credo più che altro che non glieni freghi un cazzo di questi temi in un momento del genere. E hanno ragione.

Ma vaffanculo.

• 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#45 Jean-Jacques

Jean-Jacques

Supremo Alfiere della Mediocrità

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 858 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2021 - 19:18

Con i 5S fuori combattimento e l'opposizione di sinistra (Potere al popolo ecc.) frammentata e di nicchia gli unici che possono fare da contrappeso a un exploit della Meloni sono le Sardine, Ma dovrebbero darsi da fare già da adesso.

le sardine anti-populiste perfettamente allineate a questo governo? pare abbiano già pronta una campagna a base di selfie con Benetton.

Le istanze (e uniche possibilità di una qualsiasi riforma concreta che non sia fumo negli occhi) di sinistra sono appena state esorcizzate per un buon lustro dalla politica governativa
si creerà (o meglio, si amplierà) un vuoto di rappresentanza e prima che qualcuno riesca a colmarlo ci penserà l'astensione.
gaudeamus

• 1

#46 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 20910 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 febbraio 2021 - 19:19

Ma vaffanculo.

Mi dispiace di aver urtato la tua insensibilità
  • -7

www.crm-music.com

#47 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5415 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2021 - 19:25

Le Sardine sono fuori dal palazzo e ancora abbastanza vergini, se non si sputtanano appoggiando acriticamente il governo se la possono giocare come movimento d'opinione che faccia da contraltare al monopolio di FdI. Certo, devono anche mettere il naso fuori dal loro mondo di studenti fuorisede, che qui chi deciderà le elezioni saranno i boomers per un bel po' di tempo ancora.
  • 0

#48 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 20910 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 febbraio 2021 - 19:45

Si, loro o Potere al popolo. Ma poi dipende come si pone il centro sinistra nei confronti di un presidente così forte. ad esempio sul blocco dei licenziamenti. Che si fa se Draghi dice che non è più tempo di proroghe?
  • 0

www.crm-music.com

#49 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5415 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2021 - 20:05

Si, loro o Potere al popolo. Ma poi dipende come si pone il centro sinistra nei confronti di un presidente così forte. ad esempio sul blocco dei licenziamenti. Che si fa se Draghi dice che non è più tempo di proroghe?

Credo non si possa fare altro che baciargli la pantofola, poi spero di sbagliarmi.

• 0

#50 kingsleadhat

kingsleadhat

कगलु विपश्यना बाद वैश्व

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2682 Messaggi:
  • LocationJava

Inviato 13 febbraio 2021 - 20:11

Il ddl Zan passerà senza difficoltà invece, un po' perché la ministra è la Bonetti ex dem e non la Binetti, un po' perché manca giusto il voto al senato, dove magari ci sarà pure un endorsement di qualche FI o persino Lega, non sussistendo più le tattiche di maggioranza/opposizione.
  • 1

#51 Jean-Jacques

Jean-Jacques

• Members
  • 858 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2021 - 20:19

Si, loro o Potere al popolo.

io pensavo anche ad alcuni frammenti di sinistra più o meno dispersi: montanari, civati, ammesso che abbiano capacità e volontà di creare un gruppo coeso (sugli stalinisti preferisco sorvolare)

• 0

#52 Duck

Duck

Professionista della malafede

• Members
  • 21759 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2021 - 21:21

Si, loro o Potere al popolo.

io pensavo anche ad alcuni frammenti di sinistra più o meno dispersi: montanari, civati, ammesso che abbiano capacità e volontà di creare un gruppo coeso (sugli stalinisti preferisco sorvolare)

Beh dai per l'1% di loro siamo a posto.

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#53 Jean-Jacques

Jean-Jacques

• Members
  • 858 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2021 - 21:27

Beh dai per l'1% di loro siamo a posto.

non ti seguo

• 0

#54 Ukrainian Roulette

Ukrainian Roulette

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7128 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2021 - 22:12

M una montagna di soldi europei

E qua mi piacerebbe sapere la quota dei nostri contributi che ci viene semplicemente restituita. E se vantiamo altri crediti in questo senso.

A un bel punto si inizierebbe pure a pensare a delle autentiche teste di cazzo... poi ci si calma e si sorvola. Inevitabilmente
  • 0
“[…] vedo la vicina morte di ventimila uomini, che per un non nulla, per una varia fama s’avviano al sepolcro come ad un letto: vanno a combattere per ragioni ignote ai più, per una terra non pure vasta abbastanza per ricettare quelli che morranno in tale tenzone”.

#55 Mr. Atomic

Mr. Atomic

Classic Rocker

• Members
  • 3567 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2021 - 02:19

Ucca come mai tutta questa avversarione per la figura di Franceschini?

"Il ministro che odia la cultura"

Chiedo, non ne so nulla, mi è sempre apparso come un massimo neutrale, un delicato aristocratico innocuo
  • 0

#56 Jean-Jacques

Jean-Jacques

• Members
  • 858 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2021 - 03:50

clima generale sognante che abbiamo visto a ogni cambio di governo. 

ormai la nostra politica è praticamente un cargo cult.

rileggevo questo post e notavo che hai messo insieme tante cose diverse e non del tutto veritiere, senza considerare che ciò che chiami opinione pubblica

sembra più la rappresentazione che ne danno i media (conte risulta ancora decisamente gradito nei sondaggi, a scapito della sua sparizione dalla scena politica).
ovviamente ad ogni cambio di governo c'è chi aderisce con entusiasmo per questioni di partigianeria, speranza di cambiamento, antipatia per il governo uscente etc

(senza considerare il lato propagandistico, l'opportunismo di coloro che devono ingraziarsi i nuovi regnanti, etc),

questo senza scomodare Tomasi di Lampedusa

• 0

#57 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 20910 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 febbraio 2021 - 09:13

Ucca come mai tutta questa avversarione per la figura di Franceschini?
"Il ministro che odia la cultura"
Chiedo, non ne so nulla, mi è sempre apparso come un massimo neutrale, un delicato aristocratico innocuo

Sono settori (facilmente controllabili) chiusi da novembre senza alcuna via di uscita, data per riaperture. Vengono dopo tutto, centri commerciali, impianti di sci, tutto. Ci sono appelli su appelli e lui nemmeno ha mai risposto. Addirittura bisogna sperare in Sgarbi che ha chiesto direttamente a Draghi di non farli morire.
  • 2

www.crm-music.com

#58 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10660 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2021 - 09:37

Su posti come i cinema e i teatri posso anche capire che ci possano essere dei dubbi, ma la decisione di continuare a tenere chiusi i musei per me è indifendibile. C'erano tutte le condizioni addirittura per aumentare l'interesse verso arte e cultura in chi di solito non se ne interessa nemmeno.

In un periodo in cui non si può fare praticamente niente, sarebbe stata un'ottima occasione per rilanciare musei e attrazioni soprattutto a livello locale: ci sono mille cose vicine a dove abito che ho sempre snobbato o che non so nemmeno esistano e che probabilmente in questo periodo avrei colto l'occasione per vedere. Non credo ci voglia Draghi per fare un ragionamento di questo genere.

Quando riapriranno si andrà invece tutti a sciare o al mare.

• 8

#59 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • 25195 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2021 - 10:38

Mi pare strano che in odore di gransoldi dall'Europa, venga tagliata la testa a Conte, grazie alla testa di ponte della massoneria transnazionale, Renzi, e installato il più ammanicato e refe renzi ato (sempre Renzi asd) tecnico della finanza italiano, Draghi e che tutti i partiti si siano genuflessi a tale idea.
Chiaro secondo me che ci sia stato nel retroscena politico un diktat da parte della nomenclatura europea riguardo alla situazione.
I soldi dovevano essere gestiti da un uomo di fiducia, non da un uomo qualunque.
Mi pare quindi che la prossima tappa sarà una nuovo tipo di democrazia in cui il parlamento faccia sempre quello che in realtà ha sempre fatto anche se di nascosto: accordi, spartizioni di potere, ma lasciare il comando legislativo più sistemico alla burocrazia lussemburghese.
Non che mi freghi qualcosa, è solo una mia idea.
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#60 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 20910 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 febbraio 2021 - 11:05

Su posti come i cinema e i teatri posso anche capire che ci possano essere dei dubbi, ma la decisione di continuare a tenere chiusi i musei per me è indifendibile. C'erano tutte le condizioni addirittura per aumentare l'interesse verso arte e cultura in chi di solito non se ne interessa nemmeno.

In un periodo in cui non si può fare praticamente niente, sarebbe stata un'ottima occasione per rilanciare musei e attrazioni soprattutto a livello locale: ci sono mille cose vicine a dove abito che ho sempre snobbato o che non so nemmeno esistano e che probabilmente in questo periodo avrei colto l'occasione per vedere. Non credo ci voglia Draghi per fare un ragionamento di questo genere.

Quando riapriranno si andrà invece tutti a sciare o al mare.

Sono d'accordo su tutto, anche se non capisco la differenza tra cinema/teatri e musei. In entrambi i casi puoi decidere a tavolino quante persone entrano, tra l'altro nei cinema e teatri devono stare ferme tutto il tempo. Per dire i centri commerciali invece, come li stanno controllando? La gente ci passa anche due ore dentro, sono al chiuso, vanno dove vogliono etc. La differenza grossa secondo me è nel peso politico. Della cultura non frega un cazzo a nessuno, per questo va bene Franceschini (che tra l'altro ho scoperto essere uno scrittore, immagino sia una sorta di vendetta).

• 2

www.crm-music.com

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq