Vai al contenuto

Foto
* * * - - 3 Voti

Le Sardine

• Please log in to reply
310 replies to this topic

#21 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36866 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 novembre 2019 - 16:03

mi piace pensare che uscito dal DAMS si sia unito anche marz (per ragioni di S&A ovviamente)

• 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#22 Feynman

Feynman

Homeless

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2295 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2019 - 16:03

Il fondatore del "movimento" andava alla scuola materna con mio fratello.

Post dell'anno
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#23 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8893 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2019 - 22:17

EJ7IDr-WoBMPjsV.jpg

"Partito Renzi". Non si ricordavano il nome.

• 5

#24 usernam*

usernam*

granita di gelsi rossi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7021 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 21 novembre 2019 - 23:32

Elly Schlein è il tuo momento, non mi deludere!
con affetto, la tua userina.
  • 0

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#25 Zpider

Zpider

Procrastinatore

• Members
  • 2858 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2019 - 23:49

*
POPOLARE

Io chiaramente simpatizzo per qualsiasi cosa sia contro lo stronzo, e probabilmente parteciperò pure tra un paio di giorni, ma è chiaro che tutto si smonterà rapidamente e rischia anche di diventare un nemico di comodo per Salvini: se lo scontro mediatico ridurrà l'imminente campagna come possibile in Salvini contro Sardine il rischio è che la visibilità delle amministrazioni sparisca dai radar e Salvini abbia gioco facile a ridicolizzare il fenomeno.

Le funzioni utili che questa protesta assolve e per le quali la ritengo comunque positiva sono:

1: Mostrare a una larga fetta di giovani disinteressati che esiste un orgoglio nel difendere certi valori e che non è uncool o di sistema dichiararsi di sinistra.

2: Mostrare alla destra che per quanto possano vincere esisterà sempre una parte rilevante di società che quelle posizioni le rifiuta e le rifiuterà sempre. Potrete essere maggioranza, ma non sarete mai egemoni (leggasi "i pieni poteri infilateveli in culo").

3: Mandare un messaggio alla sinistra di governo: non è scomparsa la domanda di sinistra, è scomparsa l'offerta (cosa che credo vera solo in parte, ma nella quale occorre comunque continuare a confidare).

• 15

#26 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36866 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 novembre 2019 - 06:56

*
POPOLARE

EJ7IDr-WoBMPjsV.jpg

Il colesterolo
  • 15

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#27 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4246 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2019 - 09:20

Qualcuno spieghi ai grillini che il punto non è la piazza, ma il perché si va in piazza; il punto non sono le liste alle elezioni, ma cosa si esprime con quelle liste; qualcuno spieghi ai grillini anche che giorno è oggi che male non fa.
  • 3

#28 Ducktail

Ducktail

Categnaccio

• Members
  • 21099 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2019 - 09:32

Ma perchè anche non riesumare le statuette del duomo?

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

l'appestato è tale se è una eccezione, non se è la normalità

#29 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34858 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 novembre 2019 - 10:36

Io chiaramente simpatizzo per qualsiasi cosa sia contro lo stronzo, e probabilmente parteciperò pure tra un paio di giorni, ma è chiaro che tutto si smonterà rapidamente e rischia anche di diventare un nemico di comodo per Salvini: se lo scontro mediatico ridurrà l'imminente campagna come possibile in Salvini contro Sardine il rischio è che la visibilità delle amministrazioni sparisca dai radar e Salvini abbia gioco facile a ridicolizzare il fenomeno.

Le funzioni utili che questa protesta assolve e per le quali la ritengo comunque positiva sono:

1: Mostrare a una larga fetta di giovani disinteressati che esiste un orgoglio nel difendere certi valori e che non è uncool o di sistema dichiararsi di sinistra.

2: Mostrare alla destra che per quanto possano vincere esisterà sempre una parte rilevante di società che quelle posizioni le rifiuta e le rifiuterà sempre. Potrete essere maggioranza, ma non sarete mai egemoni (leggasi "i pieni poteri infilateveli in culo").

3: Mandare un messaggio alla sinistra di governo: non è scomparsa la domanda di sinistra, è scomparsa l'offerta (cosa che credo vera solo in parte, ma nella quale occorre comunque continuare a confidare).

Pienamente d'accordo con te. Il segreto sarà far capire che questo movimento non è solo anti-Salvini, ma qualcosa di molto più vario e articolato. Io però a sentir parlare il tipo, percepisco proprio tutto questo, come se parlasse a nome di una fetta d'Italia veramente grande e reale, che non coincide solo con gli anti-salviniani (ai quali peraltro mi iscrivo convintamente). E ho l'impressione che il capitone, che pure è abilissimo sul piano comunicativo, stavolta agisca un po' in retroguardia, come se si fosse trovato un po' spiazzato dall'iniziativa.

• 0

#30 Syddharta

Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • 4657 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 novembre 2019 - 10:48

mi piace pensare che uscito dal DAMS si sia unito anche marz (per ragioni di S&A ovviamente)

L'ho beccato causalmente due giorni fa all'università, fa un dottorato in cinematografia nella stessa università in cui insegno e faccio il phd anch'io (io però in materie economico-sociologiche), non mi ha accennato nulla sulle inglesine, la prossima volta che lo becco chiedo e vi aggiorno sulla questione, che mi pare sia rimasta indimenticata.

• 1

M.

#31 Zpider

Zpider

Procrastinatore

• Members
  • 2858 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2019 - 11:05

Pienamente d'accordo con te. Il segreto sarà far capire che questo movimento non è solo anti-Salvini, ma qualcosa di molto più vario e articolato. Io però a sentir parlare il tipo, percepisco proprio tutto questo, come se parlasse a nome di una fetta d'Italia veramente grande e reale, che non coincide solo con gli anti-salviniani (ai quali peraltro mi iscrivo convintamente). E ho l'impressione che il capitone, che pure è abilissimo sul piano comunicativo, stavolta agisca un po' in retroguardia, come se si fosse trovato un po' spiazzato dall'iniziativa.

Non credo abbiano gli strumenti per controllare o dare alcun messaggio univoco alla cosa. Se anche esistesse un concept chiaro in mente fuori apparirà come un fenomeno senza una testa e con un nome buffo. In diversi tenteranno di emergere e prenderne possesso, e sarà molto facile per la stampa avversa ridurlo a un cherrypicking di uscite infelici e sopra le righe.

• 0

#32 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4823 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 novembre 2019 - 11:06

Visti in tv i "leader" ieri sera: mi son cadute le braccia.
Unico santo a cui aggrapparmi ormai: Bonaccini.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#33 Spiritchaser

Spiritchaser

underground nebulosa

• Members
  • 2352 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2019 - 11:58

Cosa ti aspettavi? Mica sono leader politici, son dei ragazzi che cercano di dare un segno di vita e di attaccamento a valori che la destra mette ogni giorno in discussione e la sinistra non ha più il coraggio o la forza di rappresentare, magari pensando che ormai non ci sia più nessuno a cui importino, soprattutto tra le nuove generazioni. Come fanno a caderti le braccia?

• 3

#34 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4823 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 novembre 2019 - 12:15

Cosa ti aspettavi?

Un'analisi più corretta della realtà italiana e una percezione più corretta dei propri mezzi.
Tutt'e due assenti... ingiustificati.

Al cretino, quando hanno chiesto "cosa vorresti dire a Salvini?" (Un trappolone evidente di domanda), gli è venuto da rispondere "Gli direi: abbiamo imparato a fare il tuo mestiere in cinque giorni..." poi ha detto altro, ma non ho sentito perché stavo raccogliendo le mie braccia per terra. Un'altra tizia l'hanno portata solo perché è di colore e parla bene l'italiano. Un altro ha parlato delle guerre e della vendita delle armi...

Bada che qui non parliamo di Greta Thunberg, che è adolescente. Ma di gente che fa l'università. Il leader ha 32 anni (è più grande di Di Maio). E qui dentro zpider e tu stesso state dieci punti sopra il suo livello. Na cazzo d'analisi, se sei un leader e pure adulto la devi saper fare, sennò sta più avanti Di Battista.
E poi io so' vecchio, sta roba l'ho vista e rivista e rivista già ai tempi del primissimo Berlusconi. La piazza è bella, fa simpatia, compattezza, freschezza e solidarietà, ma la politica vera è l'esatto contrario di queste cose. Quindi se il tizio crede di aver appreso il mestiere di Salvini condurrà tutti gli altri nel solito vicolo cieco dove sbatteranno il muso, facendolo sbattere a un'intera generazione italiana (poi è ovvio che uno scappa dall'Italia).

9 per la simpatia e l'energia.
2 per la visione.
  • 3

#35 Zpider

Zpider

Procrastinatore

• Members
  • 2858 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2019 - 13:00

Cosa ti aspettavi?

Un'analisi più corretta della realtà italiana e una percezione più corretta dei propri mezzi.

Al cretino, quando hanno chiesto "cosa vorresti dire a Salvini?" (Un trappolone evidente di domanda), gli è venuto da rispondere "Gli direi: abbiamo imparato a fare il tuo mestiere in cinque giorni..." poi ha detto altro, ma non ho sentito perché stavo raccogliendo le mie braccia per terra. Un'altra tizia l'hanno portata solo perché è di colore e parla bene l'italiano.

Bada che qui non parliamo di Greta Thunberg, che è adolescente. Ma di gente che fa l'università. Il leader ha 32 anni (è più grande di Di Maio). E qui dentro zpider e tu stesso state dieci punti sopra il suo livello. Na cazzo d'analisi, se sei un leader e pure adulto la devi saper fare, sennò sta più avanti Di Battista.
E poi io so' vecchio, sta roba l'ho vista e rivista e rivista già ai tempi del primissimo Berlusconi. La piazza è bella, fa simpatia, compattezza, freschezza e solidarietà, ma la politica vera è l'esatto contrario di queste cose. Quindi se il tizio crede di aver appreso il mestiere di Salvini condurrà tutti gli altri nel solito vicolo cieco dove sbatteranno il muso, facendolo sbattere a un'intera generazione italiana (poi è ovvio che uno scappa dall'Italia).

2 per la visione.

Io non ho alcuna aspettativa di trovare un leader politico in una roba del genere e manco lo voglio, se no sarei stato grillino da tempo.

Ma in realtà quella risposta (che ho sentito senza seguire il dibattito prima e dopo) mi è parsa molto più intelligente della spacconata che sembra. Il senso credo fosse "a fare quello che fa Salvini, ossia viralizzare messaggi e mobilitare delle persone, non ci vuole un cazzo e lo abbiamo superato in 6 giorni partendo da zero quando lui ha uno staff e una struttura enorme alle spalle. Ma non è quella la politica.". 

Paradossalmente uno che ha riempito una piazza ha detto che la politica non è in piazza e riempendola lo ha dimostrato. E' l'esatto opposto del grillismo... per quanto son sicuro che poi andrà a degenerare...

• 6

#36 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • 83944 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2019 - 13:02

Ma quel tizio bolognese è quello degli Stato Sociale che mi avevate spiegato un giorno? Seattle me lo aveva fatto vedere

Con il nome tipo Lapo
  • 0
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#37 Zpider

Zpider

Procrastinatore

• Members
  • 2858 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2019 - 13:04

Sì, è uguale a Lodo.  asd  A Bologna pare ci sia una macchina per produrli in serie.

• 1

#38 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • 83944 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2019 - 13:09

Sì, è uguale a Lodo.  asd  A Bologna pare ci sia una macchina per produrli in serie.

Esatto, lui dicevo, se cambiasse pettinatura sarebbe uguale
  • 0
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#39 Guest_Resp Into_*

Guest_Resp Into_*

Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

• Members
  • 2591 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 22 novembre 2019 - 13:35

Sono segnali di vita "civica" necessari, ma non riesco a pensare possa diventare qualcosa in più.
Vi ricordate il POPOLO VIOLA?

Ecco no, non me lo ricordavo  asd

• 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale

#40 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4823 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 novembre 2019 - 14:23

Cosa ti aspettavi?

Al cretino, quando hanno chiesto "cosa vorresti dire a Salvini?" (Un trappolone evidente di domanda), gli è venuto da rispondere "Gli direi: abbiamo imparato a fare il tuo mestiere in cinque giorni..." poi ha detto altro, ma non ho sentito perché stavo raccogliendo le mie braccia per terra. Un'altra tizia l'hanno portata solo perché è di colore e parla bene l'italiano.
2 per la visione.

Io non ho alcuna aspettativa di trovare un leader politico in una roba del genere e manco lo voglio, se no sarei stato grillino da tempo.
Ma in realtà quella risposta (che ho sentito senza seguire il dibattito prima e dopo) mi è parsa molto più intelligente della spacconata che sembra. Il senso credo fosse "a fare quello che fa Salvini, ossia viralizzare messaggi e mobilitare delle persone, non ci vuole un cazzo e lo abbiamo superato in 6 giorni partendo da zero quando lui ha uno staff e una struttura enorme alle spalle. Ma non è quella la politica.".
Paradossalmente uno che ha riempito una piazza ha detto che la politica non è in piazza e riempendola lo ha dimostrato. E' l'esatto opposto del grillismo... per quanto son sicuro che poi andrà a degenerare...

Figurati se io vado cercando un leader lì in mezzo. Ma è lui il leader della piazza che vuole mobilitarne altre. Bravo, applausi.
Alle prossime elezioni brusco risveglio e sbigottimento. L'ennesima occasione persa per capire che Salvini non vince perché usa parole d'odio o perché vuole bloccare le ong. Loro avranno condiviso però una bella esperienza, avranno avuto un po' di popolarità, avranno qualcosa da raccontare ai nipoti, qualcuno ci troverà un mestiere.
La massa defluirà all'estero.

Bonaccini, mi rimani solo tu, non mi deludere.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq