Vai al contenuto


Foto
* * * - - 3 Voti

Le Sardine


  • Please log in to reply
305 replies to this topic

#51 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37480 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 novembre 2019 - 21:04

 N'altro parla della vendita delle armi... 

 

era il ragazzo che era stato a cena con un dirigente di una municipalizzata romana?


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#52 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5847 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2019 - 22:52

Squadrando la home e un paio di gruppi pubblici continuo a non vedere alcun riferimento al Movimento 5 Stelle, né in positivo né in negativo. Quando vengono citati il tono è abbastanza terzo: dai pochi che ho avuto modo di leggere i grillini sembrano considerati più che altro sardine che sbagliano o qualcosa di simile

Certo va anche detto che l'"offerta" dal punto di vista del dibattito generale rispecchia un po' quanto scritto da Trickster.

La timeline è praticamente al 99% costituita da link alle interviste su tv e media dei fondatori, condivisione di eventi nelle varie città italiane, vignette di sardine e i video delle manifestazioni. Punto. Non si capisce ancora bene se esista davvero un "programma" o anche una visione veramente comune che vada al di là dell'avversione alla destra/ultradestra odierna (tra parentesi, correggerei il loro assunto che, a differenza degli altri, loro non sarebbero "contro" nessuno: sono "contro" qualcuno eccome, nei gruppi pubblici è un tripudio di meme e attacchi a Salvini, Meloni, Feltri, Giordano ecc. quindi di sicuro non vogliono captare simpatizzanti da quell'area lì).

E' difficile per ora farsi un'idea di quale progetto possa uscire fuori oltre al tema comune sopra citato, per cui chi li vuole vedere come una sorta di calendini o come la sezione giovanile di Italia Viva secondo me è ancora piuttosto fuori fuoco.

Io penso che siano in una fase in cui si stanno sostanzialmente "contando" per realizzare quale potrebbe essere lo sviluppo dopo la fase delle piazze.


  • 0

#53 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2019 - 22:54

Eh sì le sardine stanno spopolando...si candidassero che è ora di andare a votare asd...
  • -3
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#54 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 22 novembre 2019 - 23:28

Fossimo ai vecchi tempi di Kossiga non mi stupirei ci scappare qualche inatteso infiltrato che fa partire l'episodio violento per mandare tutto in vacca (Russian fatti i cazzi tuoi,non andare a suggerire).

Massimo sostegno, però, ecco, come si procede poi? Facciamo il M5S di sinistra?

Oppure, come giustamente detto da Zpider, si fa capire alla decrepita "sinistra" attuale che la domanda c'è, è l'offerta che latita?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#55 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8303 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 01:32

Ma perché a un movimento spontaneo di protesta si chiede la propositività e la visione di un partito?
  • 1

#56 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5523 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 23 novembre 2019 - 07:10

Ma perché a un movimento spontaneo di protesta si chiede la propositività e la visione di un partito?


Già, appunto.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#57 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 novembre 2019 - 07:13

Se ti riferisci a me, visto che ho parlato di "visione", allora mi sarò spiegato male. La primissima riga di risposta a spirit parla di interpretazione della realtà italiana ecc. (parte essenziale di una "visione"). Se non ce l'hai giusta, rischi di mobilitare masse di giovani conducendoli in un vicolo cieco, dicevo, e di sprecare delle preziose occasioni.

E da quel che ho sentito, avrei immaginato/sperato di meglio da ventenni/trentenni. Al doppio dell'età di Greta, non puoi stare ancora al livello di Greta (con la quale invece simpatizzo apertamente), la quale tra l'altro ha centrato totalmente un tema (ottima visione), per di più perseguendolo con la massima efficacia.

Detto questo, 1-dentro una piazza c'è di tutto 2-i più giovani di loro hanno tanto tempo davanti (io no e penso che non ce l'abbiamo neanche come Paese). Quindi non li ho mica stroncati una volta per tutte. Sarei veramente cinico e pure miope, se fosse così. Sono solo rimasto molto male dall'approccio iniziale di tre leader/aggregatori chiamateli come volete.
Spero inquadrino sempre meglio quel che hanno intorno e quel che possono fare. Fino ad allora, però, per me valgono soprattutto come sintomo di quanto i due partiti della maggioranza siano distanti e scollegati dalle giovani generazioni più qualificate.
  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#58 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 09:16

Bravo mona, per fortuna non sei emiliano (dal commento potresti però essere Emiliano)
  • 0

#59 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5847 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 10:19

Per quanto mi riguarda non parlavo ovviamente di un programma partitico, ma perlomeno di mostrare qualche posizione più specifica rispetto a quella del solo generico contrasto alla Lega. Questo è il post fisso dell'amministratore del gruppo delle sardine della mia regione. Ideologicamente vastissimo e vaghissimo.

 

 

Questo gruppo nasce con l'intento di favorire il movimento sulle sardine antisalviniano. Per chi non sa di cosa tratta questo movimento, ecco qualche indizio: https://www.fanpage....el-movimento-…/ Chiunque non si riconosca nell'idea di "Italia" che hanno Salvini e i suoi alleati è il benvenuto in questo gruppo, e quindi nel movimento. Il movimento si oppone strettamente agli estremismi e ai neofascisti, quindi ogni persona che si opponga al fascismo e agli estremismi è il benvenuto. Pertanto volevo fare chiarezza su alcune cose:

-Nel gruppo si può stare a prescindere dalla propria fede politica, destra o sinistra. Non è affatto escluso che una persona di destra sia in contrasto con Salvini Meloni Berlusconi o con i fascisti. Esistono persone che tendenzialmente sono di destra, una destra simile a quella liberale europea, che rigettano completamente i fascisti e sovranisti (anche se è purtroppo in Italia non sono rappresentati da nessuno, e questo è drammatico per il fatto che quegli elettori di una destra liberale e antifascista non trovano uno spazio in cui collocarsi).

- Si può inoltre affermare che così come non è escluso che una persona con idee di destra (parlo di una destra diversa da quella che viene rappresentata attualmente in Italia) siano contrarie ai sovranisti e fascisti, non è escluso nemmeno che alcuni estremisti di sinistra abbiano idee simili a quelle di Salvini, ma anche di altri movimenti come Casapound. In Italia ci sono personaggi e partiti che si definiscono "comunisti" o "di sinistra" che auspicano ad un regime comunista come quello nord-Coreano, che hanno dichiarato più volte le loro tendenze omofobe, razziste e populiste. Insomma, i così detti rosso-bruni. Se cercate su Google chi sono i Rossobruni italiani capirete a quali personaggi sto alludendo. Questo è la dimostrazione che gli estremismi esistono da un lato come dall'altro. Ecco perché dico che se una persona di destra o di sinistra è contrario rispettivamente ai sovranisti e ai Rossobruni e si rispecchia con le idee della manifestazione delle sardine è benvenuta nel gruppo (e quindi nel movimento in questione).

- A prescindere dal vostro partito siete i benvenuti nel gruppo/movimento. Non importa che siate 5 stelle, PD, Italia viva etc.. Il fine del gruppo è l'opposizione a Salvini, perciò se gli elettori di entrambi i partiti non si riconoscono nell'attuale coalizione di centro-destra sono i benvenuti.

- Quanto scritto sopra significa che bisogna avere rispetto di tutti, ed evitare di aprire polemiche o denigrare l'altro partito. Se ad esempio a un elettore del PD non piace il movimento 5 stelle, o viceversa, siete pregati di evitare certi commenti, o giustamente qualche grillino, o PDdino nel caso contrario, potrebbe giustamente sentirsi offeso.

- Evitate propaganda per il vostro partito. Se votate per questo o quello non è necessario sbandierarlo al mondo, il voto è segreto e tale deve rimanere. Quindi evitate propaganda per un partito specifico, in quanto l'unico scopo del gruppo è un fronte contro l'ideologia dell'estrema destra che dilaga.

-Cerchiamo di discutere civilmente di fronte a qualsiasi problema. Il dialogo arricchisce, l'insulto impoverisce. Ed evitiamo anche commenti qualunquisti, tipo dare etichette sbagliate ad una persona solo perché dice qualcosa che per noi non è condivisibile.

- Per quanto contrari alle politiche dei sovranisti e dei neofascisti, evitiamo commenti o post che istighino alla violenza, nei confronti di chiunque, anche di Salvini o Meloni.

- Chi non rispetterà le regole sopra scritte sarà bannato immediatamente, e i post saranno cancellati.

-Se c'è qualche post che vi turba e che sta destando disagio all'interno del gruppo, e se questo post è fuori luogo, segnalatelo agli amministratori.

- Se nel gruppo ci sono leghisti sovranisti etc. segnalatelo all'amministratore. Purtroppo le richieste di iscrizione al gruppo sono tante, capirete che è impossibile controllarle tutte, e che qualche infiltrato può sfuggirci.


  • 0

#60 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 novembre 2019 - 10:32

Il discorso di Gianfranco Manfredi, che è indirizzato tra l'altro a una minoranza (qualche vecchio marxista inveterato che ho letto anch'io, tra i politici ho intravisto solo Rizzo, cosa che non è certo sorprendente), è condivisibile ma secondo me fuori fuoco per due ragioni: innanzitutto tutte le rivolte dal basso cui fa riferimento, partite da gente appartenente al terzo o quarto stato, appartengono a epoche storiche in cui era più che lecito aspettarsi gradi di istruzione non eccezionali. Qui il discorso è molto diverso, siamo nel 2019, le Sardine sono tutti studenti o ex studenti con una vaga cultura universitaria un po' approssimativa e nozionistica, che poi si traduce in slogan mediocri tipo "NOMECITTA' NON SI LEGA". E soprattutto, il discorso di Manfredi non coglie un passaggio fondamentale: le Sardine sono espressione di ciò che criticano: i populismi, ed esiste un'amplissima letteratura scientifica a suffragio di quanto affermo, devono moltissimo della loro affermazione ai flussi informativi e mediatici, al web 2.0, a internet. E le Sardine sono, pur con una visione del mondo opposta, espressione della stessa cosa, benché utilizzino la piazza: fanno i flash mob, si organizzano su internet e hanno grandissima fiducia nei mezzi di comunicazione che hanno a disposizione. Mi sembrano non comprendere chi sia il vero nemico, la vera causa del disastro, che comunque è il capitalismo. Non è una questione di classe, cosa sulla quale insiste Manfredi: il determinismo marxiano che vede i conflitti riconducibili sempre alla configurazione del sistema sociale oggi è rifiutato persino dalla visione di questi tizi qua, che cultura politica mi pare non ne abbiano granché, a giudicare dalla retorica naif dei suoi rappresentanti. Il limite di questi tizi è la loro fede nell'Unione Europea, nell'intelligenza collettiva esprimibile da questa generazione fintamente libera di autoderminarsi. In realtà non c'è grande differenza col Popolo Viola: lì il problema era Berlusconi, qui Salvini, ma la sostanza non cambia. Dureranno il giusto, Repubblica li tratterà come fenomeno epocale, poi alle elezioni la Lega bastonerà tutti perché comunque gli elettori non sono il nostro news feed di Facebook. Per me il grande segnale arriverà quando 6000 persone andranno in piazza davvero incazzate, senza la post-ironia, senza la fede nell'UE, senza flash mob, con la consapevolezza che il nemico si chiama capitalismo e che va combattuto con la forza, non con cartelloni sbarazzini e leader della borghesia bolognese dal faccino pulito e lo slogan stupidino che vanno da Floris e si fanno intimidire da Sallusti.


  • 1

M.

 


#61 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8303 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 10:50

Syd ti aspetti cose che questa gente non ha mai promesso. Non sono il risveglio della sinistra, non sono la next big thing anticapitalista, è solo uno sfogo momentano per dar la merda a Salvini, per far vedere che non son tutti con lui, che anche l'altra parte ha un orgoglio e una forza. Almeno, questa è la dimensione che "possono permettersi". L'esser basici nelle espressioni serve a tirar dentro la gente più varia, esattamente come la richiesta esplicita di non portar bandiere di partito, per questo non è proposizione ma contestazione. Tu gli stai chiedendo troppo di più. Quel lavoro dovrebbero farlo altri, poi, in teoria... (e lo sappiamo io e te che non succederà, chiaro).


  • 0

#62 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 11:01

Credo che si riferisse al pippone di Manfredi
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#63 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 novembre 2019 - 11:05

Sì, mi riferivo a quello, ma in generale questo fenomeno delle Sardine mi sembra in continuità con i nostri tempi, ha il volto di una generazione molle che ha reso possibile ciò che le Sardine stesse criticano. A me vanno benissimo le contestazioni a Salvini, semplicemente non condivido l'entusiasmo che sta un po' caratterizzando il successo del movimento. Non ci vedo un elemento di rottura, di novità.


  • 1

M.

 


#64 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5523 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 23 novembre 2019 - 11:08

Il discorso di Gianfranco Manfredi, che è indirizzato tra l'altro a una minoranza (qualche vecchio marxista inveterato che ho letto anch'io, tra i politici ho intravisto solo Rizzo, cosa che non è certo sorprendente), è condivisibile ma secondo me fuori fuoco per due ragioni: innanzitutto tutte le rivolte dal basso cui fa riferimento, partite da gente appartenente al terzo o quarto stato, appartengono a epoche storiche in cui era più che lecito aspettarsi gradi di istruzione non eccezionali. Qui il discorso è molto diverso, siamo nel 2019, le Sardine sono tutti studenti o ex studenti con una vaga cultura universitaria un po' approssimativa e nozionistica, che poi si traduce in slogan mediocri tipo "NOMECITTA' NON SI LEGA". E soprattutto, il discorso di Manfredi non coglie un passaggio fondamentale: le Sardine sono espressione di ciò che criticano: i populismi, ed esiste un'amplissima letteratura scientifica a suffragio di quanto affermo, devono moltissimo della loro affermazione ai flussi informativi e mediatici, al web 2.0, a internet. E le Sardine sono, pur con una visione del mondo opposta, espressione della stessa cosa, benché utilizzino la piazza: fanno i flash mob, si organizzano su internet e hanno grandissima fiducia nei mezzi di comunicazione che hanno a disposizione. Mi sembrano non comprendere chi sia il vero nemico, la vera causa del disastro, che comunque è il capitalismo. Non è una questione di classe, cosa sulla quale insiste Manfredi: il determinismo marxiano che vede i conflitti riconducibili sempre alla configurazione del sistema sociale oggi è rifiutato persino dalla visione di questi tizi qua, che cultura politica mi pare non ne abbiano granché, a giudicare dalla retorica naif dei suoi rappresentanti. Il limite di questi tizi è la loro fede nell'Unione Europea, nell'intelligenza collettiva esprimibile da questa generazione fintamente libera di autoderminarsi. In realtà non c'è grande differenza col Popolo Viola: lì il problema era Berlusconi, qui Salvini, ma la sostanza non cambia. Dureranno il giusto, Repubblica li tratterà come fenomeno epocale, poi alle elezioni la Lega bastonerà tutti perché comunque gli elettori non sono il nostro news feed di Facebook. Per me il grande segnale arriverà quando 6000 persone andranno in piazza davvero incazzate, senza la post-ironia, senza la fede nell'UE, senza flash mob, con la consapevolezza che il nemico si chiama capitalismo e che va combattuto con la forza, non con cartelloni sbarazzini e leader della borghesia bolognese dal faccino pulito e lo slogan stupidino che vanno da Floris e si fanno intimidire da Sallusti.


Concordo anche le virgole.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#65 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8303 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 11:15

E madonna santa ma se uno di sx non può nutrire un po' di positività e speranza nemmeno se si riempie una piazza di gente che s'oppone al becero pensiero populista e sovranista che gli resta? È ovvio che non è questa la risposta, penso e spero sia chiaro a tutti, magari s'estinguerà in due mesi, è possibile, ma lasciateglielo qualche sprazzo di ottimismo...


  • 4

#66 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23661 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 novembre 2019 - 11:24

Consiglio di leggere l editoriale di Ricolfi oggi sul messaggero. Il PD viene ridotto a partito radicale di massa. Questo movimento tra le righe, come un simpatico ed innocuo diversivo. Anche secondo me senza una critica radicale almeno a determinati aspetti del capitalismo ha tutto poco futuro se non come segnale che a qualcuno Salvini non piace. Troppa vaghezza di fronte a problemi enormi tra cui quelli citati da trickster. Salvini a parte, senza un idea di società e di modello da seguire non ne risolvi nessuno e fai la fine dei cinque stelle (che comunque hanno portato più istanze di tutto gli altri partiti messi insieme)
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#67 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8303 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 11:30

O Dio santo, ma mi spiegate come cazzo potrebbe elaborare un simile programma per il futuro e un simile pensiero strutturato una PIAZZA?! No sul serio, tecnicamente, mi spiegate come avrebbero dovuto fare? Allegare il PDF di un ipotetico programma all'evento su facebook e chiedere di partecipare solo previa sottoscrizione totale? Ebbasta darsi mazzate sulle palle, in battaglia ci sono i fanti e i generali, e ciascuno ha un compito appropriato al suo ruolo.


  • 3

#68 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 novembre 2019 - 11:32

Peraltro tra le Sardine, in particolare al sud, c'è tutta la corrente sinistra dei 5s: mi hanno invitato nel gruppo delle Sardine di Messina (dove i 5s, a differenza di altri luoghi, hanno tra i militanti principalmente ex elettori della sinistra o che comunque si definiscono di sinistra) e ho trovato dentro tutti i miei contatti che aderiscono ai Cinquestelle.


  • 0

M.

 


#69 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 11:35

I 5 stelle extraparlamentari.... "sinistri" richiami... asd
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#70 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 11:37

Al prossimo giro saranno i "contatti che sbagliano" hahahahaha
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#71 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5523 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 23 novembre 2019 - 11:46

Al prossimo giro saranno i "contatti che sbagliano" hahahahaha


Ma fottiti.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#72 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3719 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 12:04

ho trovato dentro tutti i miei contatti che aderiscono ai Cinquestelle.

 

Vabbeh, su questo ci avrei scommesso un mappamondo. I militanti 5 stelle dopo gli ultimi 3 anni di rospofagia pragmatica, hanno una tale nostalgia di questa dimensione di protesta che scenderebbero in piazza pure contro le leggi della termodinamica.


  • 2

#73 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23661 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 novembre 2019 - 12:18

O Dio santo, ma mi spiegate come cazzo potrebbe elaborare un simile programma per il futuro e un simile pensiero strutturato una PIAZZA?! No sul serio, tecnicamente, mi spiegate come avrebbero dovuto fare? Allegare il PDF di un ipotetico programma all'evento su facebook e chiedere di partecipare solo previa sottoscrizione totale? Ebbasta darsi mazzate sulle palle, in battaglia ci sono i fanti e i generali, e ciascuno ha un compito appropriato al suo ruolo.

il movimento nacque da alcune battaglie simboliche TAV, rdc, etc. Questo al momento no. Non è questione di programma di 250 pagine ma di rivendicazioni. Se volessimo tutti una cosa tipo l'abolizione di una legge ad esempio. Qui c'è la contrarietà al razzismo e fascismo che è un presupposto giusto, poi vediamo che aggiungono
  • 3

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#74 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5847 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 12:30

il movimento nacque da alcune battaglie simboliche TAV, rdc, etc. Questo al momento no. Non è questione di programma di 250 pagine ma di rivendicazioni. Se volessimo tutti una cosa tipo l'abolizione di una legge ad esempio. Qui c'è la contrarietà al razzismo e fascismo che è un presupposto giusto, poi vediamo che aggiungono

 

 

Esattamente, anch'io vorrei capire bene se questo movimento è solo una reazione pancia contro pancia a Salvini o se si prefissa anche un'alternativa politica sulla miriade di temi diversi dall'anti-razzismo e dall'anti-fascismo. Perché si può anche andare in piazza tutti insieme, ma personalmente se poi il giorno dopo mi ritrovo con un follower di Boldrin che magari da un lato è per lo ius soli ma è anche per privatizzare università e ospedali (faccio un esempio), c'è un problema. Lo stesso credo che valga per i lib-dem verso i grillini o chicchessia.Tra il condividere l'antifascismo e una visione comune della società c'è un oceano (di sardine) in mezzo.


  • 2

#75 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8303 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 12:35

Grazie Filippo!


  • 0

#76 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 13:54

il movimento nacque da alcune battaglie simboliche TAV, rdc, etc. Questo al momento no. Non è questione di programma di 250 pagine ma di rivendicazioni. Se volessimo tutti una cosa tipo l'abolizione di una legge ad esempio. Qui c'è la contrarietà al razzismo e fascismo che è un presupposto giusto, poi vediamo che aggiungono
 
Esattamente, anch'io vorrei capire bene se questo movimento è solo una reazione pancia contro pancia a Salvini o se si prefissa anche un'alternativa politica sulla miriade di temi diversi dall'anti-razzismo e dall'anti-fascismo. Perché si può anche andare in piazza tutti insieme, ma personalmente se poi il giorno dopo mi ritrovo con un follower di Boldrin che magari da un lato è per lo ius soli ma è anche per privatizzare università e ospedali (faccio un esempio), c'è un problema. Lo stesso credo che valga per i lib-dem verso i grillini o chicchessia.Tra il condividere l'antifascismo e una visione comune della società c'è un oceano (di sardine) in mezzo.

Ma dai....è né più né meno un metodo semistrutturato per continuare a dare del fascista e razzista a Salvini...che poi il tornaconto elettorale, cioè l'unico vero interesse, possa essere in positivo domani...beh, è tutto da vedere.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#77 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 14:41

1574453230739.JPG--sardine__il_delirio_d

 

guenzi905-675x904.jpg

 

RobinCrutchfieldPerformArtist.jpg


  • 0

 


#78 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4267 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 23 novembre 2019 - 15:27

 ma soprattutto scardinare un sistema di potere pluridecennale è sempre cosa buona e giusta.

 

Quindi alle prossime elezioni in Lombardia o in Veneto voteresti chiunque ma non la destra?


  • 5
 

 


#79 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5523 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 23 novembre 2019 - 20:17

Giovane sardina su La 7. Confusa, poareta.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#80 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5523 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 23 novembre 2019 - 20:24

Borgonovo viscido ma scaltro.
  • -2
L'amour physique
Est sans issue

#81 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4574 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 20:41

Giovane sardina su La 7. Confusa, poareta.


L’ho ascoltata 5 minuti, desolante direi.
  • 0

#82 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23661 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 novembre 2019 - 21:03

Ecco. Il problema è sempre uguale, c'è voglia di altro ma non si sa di che
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#83 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5523 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 24 novembre 2019 - 09:17

Pdevo e Duck, leggete la Verità?

Messaggio modificato da Ugo Piazza il 24 novembre 2019 - 10:35

  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#84 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 novembre 2019 - 15:15

Io la somiglianza con Lodo non ce la vedo molto mentre noto una inquietante somiglianza estetica, attutita fortunatamente dalla diversa disposizione al sorriso, tra questo Mattia e... Fusaro.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#85 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 novembre 2019 - 20:43

ma soprattutto scardinare un sistema di potere pluridecennale è sempre cosa buona e giusta.

Quindi alle prossime elezioni in Lombardia o in Veneto voteresti chiunque ma non la destra?
eh capirai, tra zaia e andrea zanoni non avrei dubbi nello scegliere il secondo: so chi è,cosa ha fatto nella vita prepolitica e tanto mi basta. Naturalmente lui è un'eccezione perché in genere il PD lo aborro, ma per il resto se non mi astengo sono capace di votare chiunque (tipo i bonelliani come ho già fatto). L'unico tabù alla fine sono i magistrati, in qualunque lista siano non li voterò mai.
(curioso comunque che il dubbio sorga rispetto ad uno dei pochi ondarokers che, come si evince dal contenuto di 900 post, non è impegnato nella eterna lotta tra bene e male, ma vabbè). chiudo l'ot, ma a domanda ho risposto.

Non c'entra una mazza con l'argomento ma vabbè, tanto per cazzeggiare, senza polemica. Ti dico che ogni volta che mi trovo davanti a un magistrato datosi alla politica io mi sento un attimo più tranquillo e tiro un bel sospirone di sollievo. È vero che conosco delle eccezioni, perché ne ho incontrati/e diversi che avevano gli stessi difetti degli altri, ma in genere molti di quelli che ho incontrato erano tre gradini sopra tutte le altre categorie ascese in politica. Anche dieci gradini rispetto alle nuove leve.
Per sintesi dirò un solo grande pregio: per deformazione sono abituati a motivare, devono motivare rigorosamente quel che dicono basandosi sui fatti. Tutti gli altri inventano motivazioni fuffose, spargono cortine fumogene, ricorrono a escamotage, si aggrappano alla retorica su cui sono allenatissimi. Dei cazzari mostruosamente abili.
Ecco, il magistrato mi mette tranquillo, perché l'area razionale del mio cervello per un attimo trova pace.
Per non parlare del fatto che alcuni di loro si sono trovati in situazioni di fronte alle quali altri esseri umani sarebbero fuggiti a gambe levate.
Così Finocchiaro, D'Ambrosio, Violante, Casson, Carofiglio, Della Monica (duecoglionienormi), Sinisi, Maritati, Cantone.
Giudizio un po' in bilico su Grasso, Lo Moro, Palma.

Ovvio che preferirei formare una classe politica pescando da categorie varie (economisti, imprenditori, prefetti, manager, professori universitari e ricercatori, medici, sociologi, giornalisti ecc.), ma se qualcuno mi obbligasse a indicare una sola categoria, so quale sceglierei.
Al momento farei carte false per portare in politica Pignatone e Gratteri (lo stesso per Caselli qualche anno fa).
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#86 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 novembre 2019 - 21:37

Caselli

 

Non c'è bisogno di fare carte false, ha fatto già politica abbondantemente da magistrato asd


  • 1

M.

 


#87 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8303 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2019 - 01:12

E con Ingroia come la metti? asd
  • 0

#88 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37480 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 novembre 2019 - 01:34

DE MAGISTRIS!


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#89 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3644 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2019 - 07:40

 Per me il grande segnale arriverà quando 6000 persone andranno in piazza davvero incazzate, senza la post-ironia, senza la fede nell'UE, senza flash mob, con la consapevolezza che il nemico si chiama capitalismo e che va combattuto con la forza, non con cartelloni sbarazzini e leader della borghesia bolognese dal faccino pulito e lo slogan stupidino che vanno da Floris e si fanno intimidire da Sallusti.

 

E' già successo, più o meno tra il 1919 e il 1920. Sappiamo come è finita.


  • 4

#90 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23661 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 novembre 2019 - 09:47

Questa non mi è chiara
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#91 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 25 novembre 2019 - 09:50

Questa non mi è chiara

https://it.wikipedia...rosso_in_Italia


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#92 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3644 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2019 - 09:57

Questa non mi è chiara

 

Non credo che la violenza intesa nel senso del post di Sydd sia la soluzione


  • 0

#93 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3719 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2019 - 10:45

*
POPOLARE


ma soprattutto scardinare un sistema di potere pluridecennale è sempre cosa buona e giusta.


Potrei anche essere d'accordo sulla salubrità dell'alternanza nell'amministrazione, e che non dovrebbe essere un tabù o un trauma sentimentale la possibilità che l'Emilia non sia governata dalla sinistra almeno per un periodo. (*)

C'è un problema: la destra (oggi più in generale, ma in certe zone dell'Emilia da tempo) è un campionario di casi umani e mine vaganti. Il fatto stesso che sia sempre stato ritenuto un territorio non contestabile ha determinato che non si creasse una classe dirigente d'opposizione minimamente degna ma più spesso una selezione di fenomeni da baraccone relegati dalla loro stessa parte nel purgatorio emiliano, che sono lì da 20/30 anni, sempre gli stessi, sempre più incattiviti dalle legnate prese e svuotati di ogni progetto o aspettativa di governo. Svoltare a destra d'un tratto, in Emilia, significa letteralmente aprire le gabbie a degli esperimenti da laboratorio in stile Jurassic Park.

 

 

 

*: Posto che in un paese che negli ultimi 100 anni è stato governato 20 anni da fascisti, 50 dalla dc, 12 da berlusconi/lega, 2 dai giallo verdi, e meno di 10 da governi a trazione CSX (e solo grazie a Mastellalfanani vari) fa un po' ridere che il problema sia scardinare il sistema rosso emiliano.


  • 12

#94 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37480 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 novembre 2019 - 12:09


 

 

Per me il grande segnale arriverà quando 6000 persone andranno in piazza davvero incazzate, senza la post-ironia, senza la fede nell'UE, senza flash mob, con la consapevolezza che il nemico si chiama capitalismo e che va combattuto con la forza, non con cartelloni sbarazzini e leader della borghesia bolognese dal faccino pulito e lo slogan stupidino che vanno da Floris e si fanno intimidire da Sallusti.

 
E' già successo, più o meno tra il 1919 e il 1920. Sappiamo come è finita.

 

 
EF63_z6UEAADHA1.jpg


  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#95 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23661 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 novembre 2019 - 12:22

 

Questa non mi è chiara

 

Non credo che la violenza intesa nel senso del post di Sydd sia la soluzione

 

 

Ma no, però capisco quello che dice. Salvini attinge la sua forza da un malcontento indicando come soluzione a tutti i mali dare addosso ai più deboli. Qualcuno si è chiesta cosa è che non piace dell'attuale sistema?
Se stessimo tutti bene, voteremmo tutti PD no? Oppure siamo un popolo di piagnoni e basta? Se invece i problemi ci sono, richiedono soluzioni che vanno oltre "Salvini merda". Che va comunque detto forte e chiaro,

certo, perchè la politica è anche comunicazione e questi ragazzi sono stati bravissimi a prendersi il centro della scena


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#96 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2019 - 16:42

Ma Salvini sta mica governando il paese?! O mi sono perso qualcosa? Questa azione è manifestamente organizzata dalle forze di sinistra , che stanno governando nessuno sa perchè e che ha già una chiara visione di un eventuale risultato elettorale a breve termine. Per questo manda in piazza dei ragazzotti con tanto tempo libero e poche idee ben confuse. Manipolati perchè qualcuno ha finalmente capito che insultare Salvini rivestendo una carica politica ufficiale fa solo l'interesse del Salvini. Punto.
Visto da un angolo più realistico, assistere alle forze di governo grilline o piddine o entrambe le cose indaffarate a mandare degli sprovveduti in piazza a contestare l'opposizione, se non'è da manicomio è quantomeno da regimi sudamericani nazistoido/comunistardi.
  • -9
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#97 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3719 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2019 - 16:52

 forze di sinistra , che stanno governando nessuno sa perchè

 


  • 1

#98 Zimmerman

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 204 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2019 - 17:30

Questa azione è manifestamente organizzata dalle forze di sinistra, che stanno governando nessuno sa perchè 

 

Forse perchè lo prevede la Costituzione italiana (questa sconosciuta) e non le farneticanti nenie di una fascio-nana che non ha ancora superato l'abbandono del babbo sinistroide e si crede, lei sì, una caudilla in formato tascabile pronta a trapiantare al più presto un regime sudamericano nazistoide a Tor bella monaca?


  • 1

#99 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2019 - 19:08

Quando la costituzione ( e non gli elettori) vi mette al comando vi sentite persino in grado di schernire e discriminare in base alle caratteristiche fisiche....quando non vi rifate a teorie lombrosiane.
Ancora non ho capito lo scatenare le proteste contro l'opposizione, dato che non fa saltare in aria magistrati, banche o treni.
  • -10
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#100 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3719 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2019 - 19:55

Russian, sono legittime manifestazioni di rivendicazione identitaria (non sono di protesta - quali sarebbero le richieste?) nate in risposta a un blocco politico che si propone di "liberarli" (e persino tu credo possa capire che il concetto può risultare offensivo), all'interno di un contesto di campagna elettorale (contesto nel quale parlare di maggioranza e opposizione - peraltro intendendo il governo che non c'entra un cazzo - ha senso zero meno. In una campagna elettorale tutte le parti hanno pari diritto e dignità di manifestare ed esprimere il proprio supporto per l'esito elettorale che si ritiene preferibile). 

 

Non capisco perché la cosa ti turbi così tanto, avete il vento in poppa, ma se proprio non lo tolleri puoi andare a postare gattini che mangiano sardine sui vari gruppi come stanno facendo da qualche giorno centinaia di tuoi colleghi.


  • 3




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi