Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 Voti

Situazione Ambientale (Italia, Europa, Etc)

• Please log in to reply
1014 replies to this topic

#151 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:13

io sono a favore della distruzione della terra ma non del mare; raccolta differenziata e co. non rispetto nulla e non mi frega nulla

e poi vabbeh vedere quei poveri padroni di cani che raccolgono la merda è davvero deprimente, per la loro dignità ma in genere per quella della razza umana

• -2

#152 Tigrero

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10108 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:13

Ma la merda di cane non c'entra niente con l'ambiente, è solo schifiltosità moderna.

• 0

#153 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:16

Ma la merda di cane non c'entra niente con l'ambiente, è solo schifiltosità moderna.

sì ma è uno spettacolo indecente, basta

poi le sigRe anziane che si vergognano a girare con quella busta piena di merda; magari uno non la vede e pensa che la sigRa si sia cagata addosso, tristissimo ---- anche l'occhio vuole la sua parte

• 0

#154 Trickster017

Rocker statale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5124 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 marzo 2019 - 11:26

e poi vabbeh vedere quei poveri padroni di cani che raccolgono la merda è davvero deprimente, per la loro dignità ma in genere per quella della razza umana

Io voglio brevettare un oggetto che secondo me sarà un successo commerciale e mi renderà ricco. Lo chiamerò: l'aspiramerda.

Anziché chinarsi col sacchetto e prendere con le mani (che schifo) la merda del cagnetto, puntare questo piccolo oggetto a batterie verso la pupù e zac, aspirarla dentro. Sono pronto a sbancare il mercato degli amanti del migliore amico dell'uomo e della donna e di tutti gli altri generi.

Coi soldi guadagnati, faccio un mutuo e compro il forum di ondarock, imponendo che si parli solo della musica che mi aggrada in un certo periodo e nominando un sindaco del forum ogni quattro anni.

• 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#155 Merlo

Classic Rocker

• Members
  • 4859 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 18 marzo 2019 - 11:28

Io voglio brevettare un oggetto che secondo me sarà un successo commerciale e mi renderà ricco. Lo chiamerò: l'aspiramerda.

Anziché chinarsi col sacchetto e prendere con le mani (che schifo) la merda del cagnetto, puntare questo piccolo oggetto a batterie verso la pupù e zac aspirarla dentro. Sono pronto a sbancare il mercato degli amanti del migliore amico dell'uomo e della donna e di tutti gli altri generi.

Ma la merda è spesso molla, ripulire periodicamente un attrezzo del genere sarebbe ben peggio che chinarsi con il sacchetto  :fear:

• 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

#156 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:28

Anziché chinarsi col sacchetto e prendere con le mani (che schifo) la merda del cagnetto, puntare questo piccolo oggetto a batterie verso la pupù e zac aspirarla dentro. Sono pronto a sbancare il mercato degli amanti del migliore amico dell'uomo e della donna e di tutti gli altri generi.

è la prima volta che scrivi una cosa utile, ci avevo pensato pure io a patto che sia uno strumento molto riservato e fatto in modo che i padroni non si debbano piegare

• 0

#157 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:29

Ma la merda è spesso molla, ripulire periodicamente un attrezzo del genere sarebbe ben peggio che chinarsi con il sacchetto  :fear:

sì ma almeno lo farebbero a casa loro senza creare quelle situazioni di imbarazzo

• 0

#158 ucca

CRM

• Members
  • 24880 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 marzo 2019 - 11:30

Ma si infatti, concordo in pieno, bisognerebbe anzi avere un approccio molto più radicale al problema.

Però la retorica sul riscaldamento globale un po' mi lascia perplesso, per dire Al Gore al discorso per il Nobel disse con grande enfasi che secondo un suo studio le calotte dei poli si sarebbero completamente sciolte in estate entro 7 anni, era il 2007.... e non è che aveva predetto il risultato di Milan-Inter eh, ma qualcosa di molto vicino alla fine del mondo o anche il fatto che ci solleva il minimo dubbio o fa dei distinguo venga subito etichettato come negazionista, manco fosse un nazista....Ecco, sti estremismi applicati alla scienza a me fanno storcere decisamente il naso.

Si è creata infatti una sorta di tifoseria contrapposta, quando il problema è comunque rilevante e riguarda la salute. Ma impostandolo cosi, cioè male, ci si è espone secondo me anche al crollo di tutto perchè le variabili che incidono sul clima sono talmente tante che potrebbe benissimo iniziare una fase fredda a breve termine. A quel punto che famo? Resta l'isola di plastica grande 3 volte la Francia a largo della California, e restano i tumori etc. Io parlerei di questo, però non fa abbastanza presa.. 

• 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#159 Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 5124 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 marzo 2019 - 11:31

Ma dentro c'è un sacchetto, eh. Non devi ripulirlo, ma solo togliere il sacchetto. Comunque sto svelando troppo, così mi fregherete l'idea e il forum lo comprerete voi! Dannazione, parlo troppo.

Già immagino la pubblicità in televisione in prima serata, mentre la gente guarda Floris e Dimartedì:

"Questo programma è offerto da Aspiramerda!"

"Compra anche tu Aspiramerda e addio al mal di schiena e alla sensazione di merda tra le mani!"

• 0

#160 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:36

"riprenditi la dignità, smetti di parlare con il cane usando dei vezzeggiativi e compra ASPIRAMERDA!"

• 1

#161 Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 5124 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 marzo 2019 - 11:38

"riprenditi la dignità, smetti di parlare con il cane usando dei vezzeggiativi e compra ASPIRAMERDA!"

Conquisterò un sacco di donne dopo che avrò rivelato loro, facendole scendere dalla mia Lamborghini superinquinante: "sai chi sono? Quello dell'Aspiramerda!"

Scusa, bara, non volevo rubarti la parte. Torno a fare il serio.

• 0

#162 ucca

CRM

• Members
  • 24880 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 marzo 2019 - 11:42

C'è un pò da lavorare: https://www.facebook...5612?__tn__=C-R

"Il cambiamento climatico è che non ci sono più le mezze stagioni".

"c'è l'effetto serra, quindi il clima aumenta"

• 0

www.crm-music.com

#163 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:46

Conquisterò un sacco di donne dopo che avrò rivelato loro, facendole scendere dalla mia Lamborghini superinquinante: "sai chi sono? Quello dell'Aspiramerda!"

Scusa, bara, non volevo rubarti la parte. Torno a fare il serio.

guarda che il riciclo degli escrementi esiste già, non penso che sia una cosa molto distante dal farsi quella che dici; e ovviamente anche la merda dell'uomo verrà riciclata, e diventerà un business

cacca-soldi.jpg

• 0

#164 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:50

ucca tu ricordi che quando avevo 12 anni (e quindi pure tu, immagino) l'allarme era "le temperature stanno diminuendo fortemente"?

• 0

#165 Perfect Prey

Fumettaro della porta accanto

• Members
  • 5630 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 18 marzo 2019 - 11:50

Lassy, chissà quante volte mi avrai visto circolare dalle parti di Vitruvio-Benedetto Marcello-Caiazzo con la fu cagna di mio cugino, regina delle torte aromatizzate.
  • 1
Tell grandma you fell off the swing

#166 Tigrero

• Members
  • 10108 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:53

ucca tu ricordi che quando avevo 12 anni (e quindi pure tu, immagino) l'allarme era "le temperature stanno diminuendo fortemente"?

Dopo l'85, parlavano di glaciazione imminente...

• 2

#167 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:54

Dopo l'85, parlavano di futura glaciazione...

asd è vero

ma come mai?

• 0

#168 Tigrero

• Members
  • 10108 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:55

C'era stato un inverno freddo e poi uno freddissimo...

• 0

#169 lazlotoz

Enciclopedista

• Moderators
  • 6809 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:56

L'articolo succitato di Costa m'è sembrato abbastanza scarso.

Per quanto riguarda la situazione, l'errore più madornale che si fa è parlare di salvare il pianeta. Mi fa ridere sempre questo sopravvalutarsi dell'essere umano... State tranquilli che il pianeta si salva senza nessun problema, son quasi 5 miliardi di anni che è qui e mi sa che ci starà ancora un bel po'... quello che dovrebbe preoccuparci e la sopravvivenza (a cui non credo manco un po') dell'essere umano.

Insomma lasciamo stare il pianeta che si difende benissimo da solo.

Per dirlo con Campanella:

Il mondo è un animal grande e perfetto,
statua di Dio, che Dio lauda e simiglia:
noi siam vermi imperfetti e vil famiglia,
ch'intra il suo ventre abbiam vita e ricetto.

Se ignoriamo il suo amor e 'l suo intelletto,
né il verme del mio ventre s'assottiglia
a saper me, ma a farmi mal s'appiglia:
dunque bisogna andar con gran rispetto.

Siam poi alla terra, ch'è un grande animale
dentro al massimo, noi come pidocchi
al corpo nostro, e però ci fan male.

Superba gente, meco alzate gli occhi
e misurate quanto ogn'ente vale:
quinci imparate che parte a voi tocchi.

• 1

#170 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 12:00

C'era stato un inverno freddo e poi uno freddissimo...

sì ricordo, non ero andato a scuola per 5 giorni causa neve; però in tutto quel periodo se ne parlava, "glaciazione definitiva", possibile che gli scienziati (chiamiamoli così) avessero preso una simile bufala?

parliamo di 30 anni fa, non di 400

• 0

#171 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 marzo 2019 - 12:05

Tutti gli opinionisti da baraccone che "non credono al riscaldamento climatico causato dall'uomo" sicuramente lo fanno dopo aver letto tutti i report IPCC e sicuramente hanno soppesato accuratamente tutte le evidenze scientifiche (che mi piacerebbe sinceramente conoscere) che sostengono il contrario asd

• 3

Immagine inserita

#172 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 12:08

Tutti gli opinionisti da baraccone che "non credono al riscaldamento climatico causato dall'uomo" sicuramente lo fanno dopo aver letto tutti i report IPCC e sicuramente hanno soppesato accuratamente tutte le evidenze scientifiche (che mi piacerebbe sinceramente conoscere) che sostengono il contrario asd

bandit sono dei cialtroni ma "il popolo" ha sentito parlare 30 anni di fa di "futura glaciazione", come ha scritto theM sopra; è ovvio che fatica a credere ora al contrario

e a sostenerlo erano comunque degli scienziati, chiamiamoli così

insomma l'ignoranza fa ridere ma bisogna anche mettersi nei ragionamenti (ok limitati)

• 0

#173 ucca

CRM

• Members
  • 24880 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 marzo 2019 - 12:11

Essendo opinionisti da baraccone l'abbiamo letto nella merda, sopra anche raffigurata. Sei contento adesso? 

• 0

www.crm-music.com

#174 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 marzo 2019 - 12:12

Non so di cosa parli, sospetto però che non siano due "messaggi scientifici" di peso comparabile (in termini di sforzo e consenso) però se siamo al livello di "ué ma tu ti ricordi" mi ritiro volentieri asd.

• 0

Immagine inserita

#175 combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 31480 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 12:14

"A una ragazza di 16 anni si può certamente perdonare l’ingenua pretesa di spiegare il cambiamento climatico con «molti soffrono per garantire a pochi di vivere nel lusso», specialmente quando le sue intenzioni sono così evidentemente buone e preziose, ma Greta Thunberggiustamente chiede e merita di essere presa sul serio, e quindi facciamolo.
L’idea che i mancati progressi sul riscaldamento globale si debbano addebitare innanzitutto ai grandi paesi più sviluppati e industrializzati, o alle più ricche multinazionali, è purtroppo molto lontana dalla realtà."
https://www.francesc...pa-nQig4cX5ahsQ

No, Greta Thunberg non ha sbagliato bersaglio

https://www.stradeon...a0n7Vv0T42m6UXI
  • 2

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#176 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 12:18

Non so di cosa parli, sospetto però che non siano due "messaggi scientifici" di peso comparabile (in termini di sforzo e consenso) però se siamo al livello di "ué ma tu ti ricordi" mi ritiro volentieri asd.

mi è chiaro, anche io penso che avessero preso una bufala però ricordo che se ne parlava in termini abbastanza seri; vediamo se altre persone della mia età ricordano il peso del messaggio

però ripeto, questo serve per spiegare come mai attecchiscono certe teorie dei ciarlatani, non voglio discutere il messaggio scientifico che non sono nemmeno in grado di studiare con una competenza seria, ora come allora

non sto dando la mia idea (che non ho su un argomento che non ho studiato) ma sto spiegando il perché di certi ragionamenti stupidi

• 0

#177 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 12:25

"A una ragazza di 16 anni si può certamente perdonare l’ingenua pretesa di spiegare il cambiamento climatico con «molti soffrono per garantire a pochi di vivere nel lusso», specialmente quando le sue intenzioni sono così evidentemente buone e preziose, ma Greta Thunberggiustamente chiede e merita di essere presa sul serio, e quindi facciamolo.
L’idea che i mancati progressi sul riscaldamento globale si debbano addebitare innanzitutto ai grandi paesi più sviluppati e industrializzati, o alle più ricche multinazionali, è purtroppo molto lontana dalla realtà."
https://www.francesc...pa-nQig4cX5ahsQ

No, Greta Thunberg non ha sbagliato bersaglio

https://www.stradeon...a0n7Vv0T42m6UXI

combat la roba ridicola è lo scontro che ne viene fuori a livello mediatico tra persone che di cambiamenti climatici non hanno idea, da una parte e dall'altra, giusto per combattere un po' che tanto lo spazio sui server c'è; la piccola scandi aspergeriana è il simbolo a cui ruota attorno il resto, non il punto

• 0

#178 Perfect Prey

Fumettaro della porta accanto

• Members
  • 5630 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 18 marzo 2019 - 12:27

Montanelli parlava degli effetti del surriscaldamento globale su Venezia già nel 1969.
Mettetevi d'accordo.
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#179 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 12:28

Montanelli parlava degli effetti del surriscaldamento globale su Venezia già nel 1969.
Mettetevi d'accordo.

sei proprio fuori moda, Montanelli è appena stato distrutto, non vale più nulla, un cretino; riprova con un nome caldo

cmq la storia della glaciazione era nel periodo in cui appunto c'erano stati 2 inverni molto rigidi, anni 80, altro che 1969

• 0

#180 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 marzo 2019 - 12:31

Ho capito, comunque si tratta di una mezza bufala, nel senso che la comunità scientifica diceva principalmente un'altra cosa.

https://en.wikipedia.../Global_cooling
  • 0

Immagine inserita

#181 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 12:39

Ho capito, comunque si tratta di una mezza bufala, nel senso che la comunità scientifica diceva principalmente un'altra cosa.

https://en.wikipedia.../Global_cooling

ci credo ma le persone al tg sentivano quelle storielle lì; forse non ricordate ma ci sono stati vari allarmi su delle cagate supersoniche, nel dopo Chernobyl non venivano più venduti alcuni cibi e immagino che per arrivare a simili decisioni sia entrata in ballo anche quella che tu chiami la comunità scientifica

non sto dicendo che la comunità scientifica sbagli, io in materia sono ignorante e quindi manco mi pronuncio, però insomma è semplice capire il ragionamento del popolo, mi pare strano che ci si stupisca

• 0

#182 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 marzo 2019 - 12:42

Alle tue semplificazioni sociologiche non credo (cit), mi spiace, comunque non è per due inverni che hanno previsto la glaciazione. Forse chernobyl-freddo nel breve periodo magari è anche vero.
  • 0

Immagine inserita

#183 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 12:45

Alle tue semplificazioni sociologiche non credo (cit), mi spiace, comunque non è per due inverni che hanno previsto la glaciazione. Forse chernobyl-freddo magari è anche vero.

no, Chernobyl non era collegato al freddo, se non sbaglio; penso ci siano dei documenti che dimostrano che di certi cibi era stata vietata la vendita

le semplificazioni sociologiche non servono a  giusitificare il popolo eh, ma conta che stiamo parlando di gente a cui Salvini fa credere che il problema del lavoro sia causato dagli immigrati che lo portano via agli italiani

e non mi permetto di dire che l'allarme di ora sia una cagata, sarà verissimo se lo dice la com. scientifica (lo verificheremo tra 20 anni)

• 0

#184 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 marzo 2019 - 12:54

Il riscaldamento c'è già stato, il problema è che non è un processo continuo, ma ci sono dei punti di catastrofe che non si possono invertire facilmente. Es se si alza di un decimo di grado si sciolgono x tonnellate di ghiaccio polare n città costiere rimangono sott'acqua etc.

Però non capisco il tuo punto di fondo, per cui bisognerebbe prima riformulare asd
  • 0

Immagine inserita

#185 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 12:57

Il riscaldamento c'è già stato, il problema è che non è un processo continuo, ma ci sono dei punti di catastrofe che non si possono invertire facilmente. Es se si alza di un decimo di grado si scioglie x tonnellate di ghiaccio polare n città costiere rimangono sott'acqua etc.

Però non capisco il tuo punto di fondo, per cui bisognerebbe prima riformulare asd

ti volevo solo spiegare il perché dei ciarlatani e del popolo che li segue, senza contestare nulla perché non ho una posizione sull'argomento (non potendolo/volendolo studiare)

• 0

#186 Tigrero

• Members
  • 10108 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 14:10

Lassi, la teoria della glaciazione di metà anni 80 però era più che altro una storia montata dai giornali, l'85 fu veramente qualcosa di eccezionale e probabilmente risvegliò una certa tendenza catastrofista generalizzata, ma ricordo benissimo il Bernacca dell'epoca smentire questa teoria tra il tg e l'almanacco del giorno dopo.

• 0

#187 Tigrero

• Members
  • 10108 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 14:12

• 1

#188 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 14:13

Lassi, la teoria della glaciazione di metà anni 80 però era più che altro una storia montata dai giornali, l'85 fu veramente qualcosa di eccezionale e probabilmente risvegliò una certa tendenza catastrofista generalizzata, ma ricordo benissimo il Bernacca dell'epoca smentire questa teoria tra il tg e l'almanacco del giorno dopo.

asd

vabbeh dai, i giornali dell'epoca erano più seri di quelli di oggi, si poteva credere almeno al 7% delle notizie

il divieto di vendita di determinati prodotti per Chernobyl pure ricordi?

lì non era stato il ministero dopo avere sentito pareri "scientifici"?

non arrivo alla mucca pazza perché è lunedì e è bene tenere un minimo di serietà

edit: capolavoro quel pezzo dell'almanacco

• 0

#189 lazlotoz

Enciclopedista

• Moderators
  • 6809 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 14:15

i giornali ora (di gennaio la notizia) escono con queste cose qui...

messaggero-1.jpg

• 2

#190 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 14:17

i giornali ora (di gennaio la notizia) escono con queste cose qui...

manca solo Heidi

io vado a occhio, che a Milano le temperature in inverno siano aumentate mi pare evidente, almeno nella continuità; e ho confrontato i dati storici con quelli di oggi in modo da non pensare di avere fatto uno di quei ragionamenti da anziano tipo "ricordi che c'era sempre la nebbia?"

• 0

#191 Tigrero

• Members
  • 10108 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 14:18

asd

vabbeh dai, i giornali dell'epoca erano più seri di quelli di oggi, si poteva credere almeno al 7% delle notizie

il divieto di vendita di determinati prodotti per Chernobyl pure ricordi?

lì non era stato il ministero dopo avere sentito pareri "scientifici"?

non arrivo alla mucca pazza perché è lunedì e è bene tenere un minimo di serietà

edit: capolavoro quel pezzo dell'almanacco

Io ricordo che sconsigliavano di mangiare insalate e altro prodotti dell'orto, penso la cosa avesse una certa fondatezza però perché era passata la nube radioattiva e dove aveva piovuto era facile che ci fosse un momentaneo aumento di inquinamento radioattivo.

Anche i funghi erano sconsigliati.

Certo che se uno ci legge penso si immagini gli anni 80 tipo Mad Max, altro che Duran Duran e Spandau Ballet asd

• 0

#192 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 14:21

A Bergamo, come del resto in tutta Italia, le precauzioni enumerate dal ministero della Sanità si diffusero tra la popolazione.
...
Si proibì per due settimane il consumo di verdure a foglia larga (sulle quali in prevalenza si depositava l’inquinamento radioattivo) e, per i bambini fino a dieci anni e le donne in stato di gravidanza, il consumo di latte fresco. La ripercussione più vistosa, ma anche la più scontata, fu l’impennata dei prezzi degli ortaggi ammessi regolarmente alla vendita: in pochi giorni le quotazioni dei pomodori e delle patate registrarono aumenti superiori al 50-60 per cento. Un respiro di sollievo si ebbe nell’edizione del 4 maggio dell’Eco di Bergamo. Il titolo era rassicurante: «Diminuisce la radioattività della nube che forse domani (5 maggio) lascerà l’Italia». Infatti, le previsioni meteorologiche annunciavano «correnti d’aria destinate a ripulire l’atmosfera dalla massa contaminata».

• 0

#193 Tigrero

• Members
  • 10108 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 14:27

Anche il latte, vero.

La cosa era fondata comunque, almeno a quel che ricordo io, era un allarme lanciato a livello di istituzioni scientifiche.

• 0

#194 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 14:27

non sto dicendo che siano dei ciarlatani eh, ma insomma se ora il popolo non si fida più una ragione c'è; è un po' come la questione dell'euro con politici e economisti che spiegavano che non sarebbe cambiato nulla e i commercianti liberi di tradurre le lire in euro secondo le proprie fantasie, vai poi a spiegare a chi perde il 45% di potere di acquisto sul quotidiano che la colpa non è del governo (che comunque magari poteva fare dei controlli) ma del ristoratore sotto casa che è un bandito --- e ora i populisti poggiano su questa ignoranza

Anche il latte, vero.
La cosa era fondata comunque, almeno a quel che ricordo io, era un allarme lanciato a livello di istituzioni scientifiche.

così fondata che c'era un mercato più o meno legale parallelo e non è successo nulla; certo, c'erano di mezzo varie istituzioni che avevano dato dei pareri al ministero

io bevevo il latte serenamente

• 0

#195 Tigrero

• Members
  • 10108 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 14:59

Si vedono i risultati infatti...

• 1

#196 Frank Pisciobbomba

utente blasonato

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 937 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 15:08

Va bene ridurre le emissioni di CO2 , ridurre l'inquinamento in generale ecc...

Però mi chiedo una cosa, possibile che non si sia pensato a una tecnologia in grado di ripulire l'aria in qualche modo?

Eppure non la vedo come una cosa così impossibile, fuori portata.

Qualcuno sa se in merito ci sono studi, progetti, sperimentazioni?

• 0

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta

#197 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 15:10

Si vedono i risultati infatti...

asd

ho anche mangiato la carne cruda quando c'era la mucca pazza, delle belle tartare con la senape

• 0

#198 lazlotoz

Enciclopedista

• Moderators
  • 6809 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 15:11

I miei, che erano orticoltori, l'anno di Chernobyl non poterono vendere quasi nulla.

• 0

#199 Zpider

Procrastinatore

• Members
  • 3813 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 15:13

Va bene ridurre le emissioni di CO2 , ridurre l'inquinamento in generale ecc...

Però mi chiedo una cosa, possibile che non si sia pensato a una tecnologia in grado di ripulire l'aria in qualche modo?

Eppure non la vedo come una cosa così impossibile, fuori portata.

Qualcuno sa se in merito ci sono studi, progetti, sperimentazioni?

spaceballs-aspirapolvere.png

• 1

#200 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 15:14

I miei, che erano orticoltori, l'anno di Chernobyl non poterono vendere quasi nulla.

sì, alcune piccole imprese ebbero dei grossi danni a livello economico, c'erano state proteste pesanti

a me tutte quelle storie piacevano tantissimo perché erano sempre tra la leggenda e i film post-atomici quelli dove faceva da comparsa Moana Pozzi, le solite pagliacciate italiane

• 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi