Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

Il Lungo Addio: L'elogio Funebre Di Ondacinema


  • Please log in to reply
942 replies to this topic

#101 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2016 - 06:32

Che viso francese ha Arthur Hiller
Cavoli cavoli quanta tristezza :(
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#102 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2016 - 06:36

L'ho invidiato molto:

 

ad0mdd.jpg

 

<3


  • 0

#103 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2016 - 19:26

SgdNMen.gif


  • 1
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#104 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2016 - 23:04

Mi ha sempre arrapato tantissimo quella biondina
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#105 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2016 - 09:06

A me piace da matti questo

 

gene-wilder-the-frisco-kid-1979-2-600x40


  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#106 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2016 - 11:38

pisello > faccia o faccia > pisello?


  • 0

#107 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2016 - 15:47

MV5BMTMzODExMTkzNF5BMl5BanBnXkFtZTYwOTk1

morto curtis hanson, regista di l.a. confidential - con il quale vinse un oscar per la sceneggiatura - 8 mile, e tra gli altri cattive compagnie, la mano sulla culla, the river wild, wonder boys
  • 0

#108 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15605 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 04:09

Beh, mi dispiace, L.A. Confidential davvero un film che vale un'intera carriera.
Ricordo che sulla scia di quello andai a vedere il sucessivo Wonder Boys e che neanche mi dispiaque. Invece con 8 Mile non ce l'ho fatta, leggo che sarebbe un cult tra gli estimatori di hip-hop, ma trovo troppo ridicola l'idea stessa delle sfide freestyle, per di più in salsa drammatica. Da lì in poi mi sembra abbia prodotto roba di poco interesse.
Molto prima di L.A. Confidential c'era stata nei primi 80 la commediola "brat pack" Un week-end da leone - Una gita da sballo, che mi pare fosse l'esordio come protagonista di Tom Cruise, e che ricordo come la versione edulcorata del capitolo messicano di "Un mercoledì da leoni" (non a caso richiamato da uno dei titoli italiani). Poi a cavallo degli 80 e 90 i tre gialli La finestra della camera da letto, Cattive compagnie, La mano sulla culla, che non mi ricordo chissà che film, ma che avevano fatto drizzare le orecchie a qualche critico.
Comunque prima del film per cui si è guadagnato il suo posto nella storia del cinema aveva fatto una perfetta porcatona 90s come The River Wild - Il fiume della paura.


  • 0

#109 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 07:54

Invece con 8 Mile non ce l'ho fatta, leggo che sarebbe un cult tra gli estimatori di hip-hop, ma trovo troppo ridicola l'idea stessa delle sfide freestyle, per di più in salsa drammatica


contando che nasceva in pratica come instant movie fatto per cavalcare il successo mondiale di eminem, poteva uscirne tranquillamente una banalissima variazione rap dello schema rags-to-riches alla rocky con annessa glorificazione del sogno americano. invece è proprio la mano di hanson a fare la differenza, che con asciuttezza e realismo cattura una istantanea di vita e di mondo (con una detroit squallidissima a fare da terza protagonista). obiettivamente le sfide freestyle sono la cosa meno interessante (anche se molto lodate). non penso sia quel gran film che anche la critica ricorda, ma sicuramente un film interessante che ben testimonia le capacità del suo regista, che anche da un film poco personale come questo sa cavarci fuori qualcosa di riconoscibile

mi è piaciuto l'articolo dell'hollywood reporter che lo definisce un "fiore sbocciato tardi, ma per cui è valsa la pena attendere". l.a. confidential capolavoro degli anni 90. ma in effetti per arrivare a guadagnarsi l'attenzione internazionale è passato attraverso una carriera un po' in sordina. non lo sapevo ma nei primi anni 80 era attivo perlopiù come sceneggiatore, tra le sue firme c'è anche cane bianco di fuller
  • 1

#110 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 08:12

Non lo rivedo da una vita ma io Cattive Compagnie lo ricordo come decisamente valido, una specie di ibrido tra Wall Street e American Psyco con la tensione ben gestita sino alla fine.


  • 0

#111 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6756 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 13:54

Io Wonder Boys me lo ricordo bellissimo invece. Di quei film lì, innocui e fatti bene. Che non stravolgono ma che son recitati bene, scritti bene e ti fan passare quelle due ore di fottutissimo ottimo intrattenimento.

8 Miles, poteva essere una vaccata come dice Cine, invece teneva in piedi.

L.A. Confidential lo ricordo bello. Ma mi ricordassi anche solo una cosa che succede nel film forse ne avrei un'opinione più precisa


  • 0

#112 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 14:00

Per me è il contrario, di LA Confidential ho un bellissimo ricordo mentre l'unica cosa che mi è rimasta di Wonder Boys è questa:

 

 

:ossequi: :ossequi:


  • 2

#113 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 15:24

L.A. Confidential lo ricordo bello. Ma mi ricordassi anche solo una cosa che succede nel film forse ne avrei un'opinione più precisa

L'interrogatorio con finta defenestrazione?


  • 0

#114 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6756 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 15:30

 

L.A. Confidential lo ricordo bello. Ma mi ricordassi anche solo una cosa che succede nel film forse ne avrei un'opinione più precisa

L'interrogatorio con finta defenestrazione?

 

mmm no.


  • 0

#115 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 15:34

 

 

L.A. Confidential lo ricordo bello. Ma mi ricordassi anche solo una cosa che succede nel film forse ne avrei un'opinione più precisa

L'interrogatorio con finta defenestrazione?

 

mmm no.

Vista la mia orribile memoria cinematografica ci sono discrete probabilità che mi stia confondendo io asd


  • 0

#116 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15605 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 15:38

Non lo rivedo da una vita ma io Cattive Compagnie lo ricordo come decisamente valido, una specie di ibrido tra Wall Street e American Psyco con la tensione ben gestita sino alla fine.

 

Una volta lo odiavo perché per colpa dei titolisti italiani ogni volta che lo davano in tv (spesso) speravo fosse l'omonimo film del '72 di Robert Benton con Jeff Brifges, e invece era sempre lui: "quel maledetto film con Rob Lowe". Il film di Benton (un capolavoro) alla fine l'ho recuperato solo in anni recenti. Comunque l'ho visto anch'io tantissimi anni fa e distrattamente, per altro mi sa in un'epoca in cui una certa etstetica anni 80 mi dava parecchio fastidio.

Ho un discreto ricordo di La finestra della camera da letto, dove mi straniva vedere Steve Guttenberg in una parte seria e drammatica, mentre La mano sulla culla lo confondo quasi sicuramente con L'abero del male di Friedkin.


  • 0

#117 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 15:49

Cattive Compagnie di Hanson è un discreto/buon film, quello di Benton, concordo, un fottuto capolavoro....la scena del furto della torta mi lasciò letteralmente di sasso.

De La finestra della camera da letto ricordo solo il notevole reparto attoriale femminile:

 

the-bedroom-window.jpg

Huppert

 

p9722_i_h12_aa.jpg

 

McGovern


  • 0

#118 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 15:56

 

 

 

L.A. Confidential lo ricordo bello. Ma mi ricordassi anche solo una cosa che succede nel film forse ne avrei un'opinione più precisa

L'interrogatorio con finta defenestrazione?

 

mmm no.

Vista la mia orribile memoria cinematografica ci sono discrete probabilità che mi stia confondendo io asd

 

 

No, no è lui...grande scena. Russell Crowe rules.


  • 1

#119 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 16:34

Io mi ricordo Russell Crowe che spacca una sedia e Kim Basinger che fa una bionda.


  • 0

#120 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 16:40

Russell Crowe spacca più di una sedia e Kevin Spacey c'ha quel suo insopportabile sorrisetto mellifluo per tutto il film.

Il migliore di tutti però è il fattore di Babe, carogna come non mai.


  • 0

#121 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 16:48

mi autoquoto da un altro topic

La_confidential.jpg

nonostante si possa dire che abbia intaccato appena il 20% della densità narrativa del romanzo - che nella sua totalità resta un romanzo praticamente infilmabile - continuo a pensare che l.a. confidential di curtis hanson sia la migliore trasposizione cinematografica da james ellroy. non importa che per esigenze meramente narrativo/cinematografiche i personaggi siano differenti, alcune vicende cambiate od eliminate. lo spirito del romanzo e dei romanzi di ellroy è intatto, è lì sullo schermo. hanson e brian helgeland sono riusciti a mettere in immagini la complessità del mondo ellroy-iano, fatto di personaggi principali e secondari, sottotrame che sbucano ovunque e vanno a formare la vera ossatura della trama principale, che è l'affresco storico, sociale, umano e culturale della sua los angeles fotografata in un determinato periodo

film rischioso, inedito, e come tale infatti all'inizio di difficile produzione. un film ambientato negli anni 50, per di più un noir - si sa, i noir oggi sono quasi tutti degli insuccessi commerciali - con ben tre personaggi principali cosa che avrebbe sacrificato la scelta di stars per i ruoli - non c'erano abbastanza soldi per permettersi tre attori di fascia A - uno svolgimento narrativo sofisticato e una serie di tematiche persino scomode (corruzione nella polizia, il lato oscuro della fabbrica dei sogni losangeliana, ecc). insomma, chi diavolo lo avrebbe mai finanziato un film del genere, nel 1997? si deve soltanto alla tenacia di hanson, alla lungimiranza del produttore arnon milchan, e al gruppo di professionisti che hanno aderito al progetto (dagli attori ai tecnici) se si è potuto fare quello che è diventato in pratica poi sin da subito un classico contemporaneo. perché si, dopo la presentazione a cannes, il film e la troupe hanno avuto un vero e proprio trionfale ritorno in patria, e con il tempo l.a. confidential è diventato un capolavoro intoccabile del cinema americano degli anni 90

è un film in perfetto equilibrio, perché tutte le parti hanno lavorato al massimo del loro talento: la regia solida e puntuale di hanson; la sceneggiatura ad orologeria; la fotografia di dante spinotti, vero asso nella manica del film; il cast, diviso tra giovani affamati ed esperti carismatici; i costumi e le scenografie che riportano in vita gli anni 50 senza però risultare passatisti o "da museo". questo punto secondo me è da sottolineare, ovvero la capacità che hanson e i suoi collaboratori hanno avuto nel non limitarsi a ricreare, magari con una patina di nostalgia o con un gusto citazionista, il passato; ma anzi di rileggerlo attraverso un occhio contemporaneo, e quindi una estetica contemporanea. le sequenze non gridano forzatamente "anni 50", riempendo le scene di dettagli con cui distrarre lo spettatore. ma hanno un forte impatto realistico, che anzi ti portano a dire "non sembra un film, dovevano davvero vivere così negli anni 50, era davvero così che ci si vestiva e si parlava"

voglio spendere ancora due parole sul cast. abbastanza singolare, anzi più unica che rara, la presenza di un australiano (guy pearce) e di un neozelandese (russell crowe) tra i protagonisti. e all'epoca non erano di certo gli attori famosi che sono oggi. ma sono stati una scelta vincente, e a posteriori danno quel tocco anni 90 inconfondibile, un periodo in cui si scommetteva molto su cast di giovani e sconosciuti. al loro fianco un attore più esperto e conosciuto come kevin spacey, che era comunque più noto come attore di teatro che di cinema. spacey è sicuramente l'uomo in più di questo terzetto, indimenticabile nel ruolo forse più rimaneggiato rispetto al libro, ma che gli sembra cucito addosso. ma se l.a. confidential ha un simbolo, l'immagine che si crea nella mente di tutti quando si nomina il titolo, bè quel simbolo, quella immagine, è kim basinger. non a caso vinse l'oscar: magnetica, sensuale e fragile al tempo stesso, è il personaggio femminile noir definitivo, e sembra nata per quel ruolo che interpreta però con una sensibilità e un distacco tutto moderno. non bisogna dimenticarsi neppure di altri due grandi attori in ruoli più piccoli ma non meno importanti: danny devito, che con la sua energia e la sua voce ci accompagna nel viaggio in questa los angeles decadente e corrotta; e james cromwell, che per il grande pubblico era soltanto il fattore di babe e con il ruolo di dudley smith ribalta completamente la propria immagine svelando una aderenza incredibile al personaggio pur non rispettandone le caratteristiche fisiche (lo smith di ellroy è tozzo, scuro, americanaccio nei modi; cromwell è alto, magro, aristocratico)


  • 1

#122 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 25 settembre 2016 - 19:23

Mi è dispiaciuto per la morte di Bill Nunn, caratterista che apprezzavo assai, in particolare nei film di Spike Lee.

 

Memorabile il suo Radio Raheem, personaggio commovente come pochi:

 

air-jordan-2-radio-rakim-1.jpg

 

R.I.P.


  • 2

#123 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2016 - 11:34

R.I.P. Wajda
  • 2

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#124 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2016 - 17:21

RIP, era ancora tanto giovane.


  • 0

#125 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2016 - 17:24

Che screanzato
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#126 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 05:53

beh, ma si dice sempre cosi no?


  • 0

#127 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15605 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 06:46

3614682_450_450_0_0_fit_0_77b1db2aadaece

 

I dannati di Varsavia (Kanał) del 1957 è uno dei film più angoscianti che abbia mai visto.


  • 0

#128 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 13:22

Della trilogia il mio preferito è Popol i diament, poi White Birch del 1971.


  • 0

#129 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2016 - 14:42

Tonino Valerii 1934-2016
 
r1n7s4.jpg
  • 0

#130 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2016 - 15:01

Ottimo regista di una stagione irripetibile del nostro cinema, devo dire però che la sua polemica con Leone quando questi era già morto mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca.

 

tumblr_nrjqmyLKe91tdll6qo1_540.jpg

cam-515528-5.jpg

Reason_to_live.jpg

vai_gorilla_poster.jpg

 

e soprattutto

 

nessuno04.jpg

my_name_is_nobody_french_br-01h35m59s.jp

maxresdefault.jpg

my_name_is_nobody_french_br-01h39m45s.jpMy-Name-Is-Nobody-3.jpg

name-nobody-2.jpg


  • 2

#131 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2016 - 00:29

Carrie that weight a long time [1956\2016]..

 

08.jpg

 

giphy.gif

 

f60244652d6de0e27afb4c0b18699d02.jpg

 

rFpTIiv.gif

 

8f9ff157a813d254365d2cce9bb09e1d.jpg

 

John-Belushi-Dan-Aykroyd-and-Carrie-Fish

 

http://www.corriere....d6a6eb0ec.shtml


  • 5
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#132 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2016 - 09:00

CarrieFisher1.png


  • 3

#133 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2016 - 13:03

Porca puttEna però, mi ero convinto che ce l'avrebbe fatta, sembrava un falso allarme. Mi spiace parecchio, era appena tornata alla ribalta che cavolo...


  • 0

#134 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15605 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2016 - 13:31

Non era bellissima, non era una grande attrice, non ha poi fatto molto... ma cavolo, era come una di famiglia. :(
Quando il babbo mi porto' a vedere Il ritorno dello Jedi ero piccolo e innocente, ma lo stesso forse qualche lieve turbamento nelle scene con lei mezza 3/4 nuda ci fu. O forse ricordo semplicemente i brontolii compiaciuti di mio padre.
In generale geniale l'intuizione visiva di mettere uno scricciolo come lei (1 metro e 55) in un cast maschile di gente alta e altissima.
 
star-wars.jpg
 
Qualche anno piu' tardi vidi casualmente Shampoo di Hal Ashby, suo film d'esordio, e li' si', nelle parte di una nifetta che seduceva Warren Beatty, che mi turbo'...
 
image.jpg
 
5i_Qeu_Hk.gif
 
200_s.gif
  • 2

#135 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2016 - 19:03

Muori
  • -1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#136 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2016 - 08:37

E' morta anche Debbie cantandosottolapioggia Reynolds, madre della principessa Leila, colpita da ictus mentre stava preparando il funerale della figlia.

"Voglio solo stare con Carrie..." le sue ultime parole. :-[  ;_;

 

Singing+Kathy.jpg

2016-12-29T021913Z_871177213_RC182800D13


  • 2

#137 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2017 - 23:36

Miguel Ferrer figlio di José e Rosemary Clooney, zia di George. Una dirtyface che non dimentichi facilmente [tra i suoi ruoli da rimembrare: Albert Rosenfield in Twin peaks, L'Albero del male di Friedkin, Hot shots! 2, Traffic e ovviamente il cruciale Bob Morton di RoboCop].

 

1reE7OTc.jpeg

 

ExcelsiorExecutiveOfficer.jpg

 

preview.jpg

 

george-clooney-miguel-ferrer.jpg?w=670&h

 

ferrer_miguel_twinPeaks_fi.jpg_997313609

 

tumblr_mpe7n2tWZt1qi66kho1_500.gif


  • 4
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#138 Thomas Edward Lawrence

    - Cosa L'affascina maggiormente del deserto? - È... pulito.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 690 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2017 - 08:39

Morto John Hurt! A 77 anni.
Gli sono legato, è stato tra i volti più ricorrenti della mia adolescenza cinefila.
  • 0

#139 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15605 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2017 - 11:53

Not again!
 

 
Muore uno che con Alien e Elephant Man ha recitato due delle morti piu' memorabili della storia del cinema.
 
Da ricordare anche in una dei suoi rari ruoli da protagonista, in The Shout di Skolimowski.

 


  • 0

#140 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2017 - 20:22

Attore immenso.

 


  • 0

#141 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2017 - 18:12

Lo scorso 27 gennaio ci ha lasciati anche Emmanuelle Riva, indimenticata protagonista per Resnais di Hiroshima mon amour [altri titoli di rilievo: Adua e le compagne di Pietrangeli, Il delitto di Thérèse Desqueyroux di Georges Franju, Gli occhi, la bocca di Bellocchio, Tre colori: film blu di Kieslowski e l'Haneke di Amour].

 

media.jpg

 

237265.jpg?606

 

Hirsohima_Post_Current_large.jpg

 

maxresdefault.jpg

 

image.adapt.990.high.hiroshima_film_mon_

 

111737150-d5d94243-322c-49a6-a09d-8c8878


  • 2
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#142 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 31 gennaio 2017 - 18:20

Miguel Ferrer figlio di José e Rosemary Clooney, zia di George. Una dirtyface che non dimentichi facilmente [tra i suoi ruoli da rimembrare: Albert Rosenfield in Twin peaks, L'Albero del male di Friedkin, Hot shots! 2, Traffic e ovviamente il cruciale Bob Morton di RoboCop].

 

1reE7OTc.jpeg

 

ExcelsiorExecutiveOfficer.jpg

 

preview.jpg

 

george-clooney-miguel-ferrer.jpg?w=670&h

 

ferrer_miguel_twinPeaks_fi.jpg_997313609

 

tumblr_mpe7n2tWZt1qi66kho1_500.gif

 

 

NOOOO!


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#143 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2017 - 21:28

:(
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#144 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2017 - 09:43

 Adua e le compagne di Pietrangeli

 

<3


  • 0

#145 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 26 febbraio 2017 - 23:54

Mi è dispiaciuto molto per la scomparsa di Bill Paxton, uno dei nomi che mi venivano sempre in mente quando si parlava di attori sottovalutati.

 

Tra tutti i suoi ruoli, il mio preferito, quello al quale sono più legato, rimane quello che lo vedeva protagonista in "Soldi sporchi" di Sam Raimi, dov'è affiancato da un altrettanto immenso Billy Bob Thorton.

 

1-40368323.jpg

 

R.I.P.


  • 5

#146 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15605 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2017 - 02:11

Cavolo, dispiace parecchio anche a me, mi faceva sempre un gran piacere ritrovare il suo faccione. :(

Sbaglio o e' il suo personaggio che in Aliens recita la celebre battuta  "Vengono fuori dalle fottute pareti!" (They're coming outta the goddamn walls!)?

 

Raramente e' stato protagonista, ma tra quelle rare volte ci sono sono tre miei cultoni degli anni 90.

Aveva aperto e chiuso il decennio con due noir memorabili in coppia con Billy Bob Thorton: Qualcuno sta per morire (dove forse interpreta il suo personaggio migliore, tra quelli che ho visto) e il gia' citato Soldi sporchi. In mezzo il sottovalutatissimo e in realta' avantissimo Trespass di Walter Hill (tra le altre cose il film con il piu' alto tasso di "fuck" che ricordi).

Non malaccio anche il suo esordio alla regia con l'horror pessimista Frailty.

 

La prima volta che l'avevo notato e' stata credo nella parte del vampiro bastardo in Near Dark...

 

30e9e4cf827540d0959838d19036a2e3.jpg


  • 2

#147 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2017 - 19:48

Cavolo, dispiace parecchio anche a me, mi faceva sempre un gran piacere ritrovare il suo faccione. :(

Sbaglio o e' il suo personaggio che in Aliens recita la celebre battuta  "Vegono fuori dalle fottute pareti!" (They're coming outta the goddamn walls!)?

 

Non sbagli, la frase-cult era proprio del guasconesco soldato Hudson..Brutta e inaspettata perdita, sopratutto perché se ne va ancora giovane: un attore molto versatile, con quel faccione gommoso potevi ritrovartelo un po' ovunque [un vero e proprio feticcio nella filmografia dell'amico James Cameron].

 

Concordo sul misconosciuto Frailty, anomalo esordio da caratterista\regista dark e "maledetto" à la Charles Laughton.

 


  • 1
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#148 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2017 - 17:28

Se ne è andato un grandissimo attore:

 

Tomas_Milian_1974_cropped.jpg


  • 3

#149 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 23 marzo 2017 - 17:30

Tristezza :(


  • 0

#150 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2017 - 17:32

:(
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi