Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Il Lungo Addio: L'elogio Funebre Di Ondacinema

• Please log in to reply
453 replies to this topic

#421 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8999 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2019 - 12:42

è morta Machiko Kyo.

60317270_2271386986263376_37303392687913

yep, quella di Rashomon, i Racconti della Luna Pallida d'Agosto, Erbe Fluttuanti. Insomma, una grandissima.

• 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#422 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21668 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2019 - 06:03

E' morta Doris Day.
Lutto, lutto grave. Un’attrice più che media che ha rappresentato un tipo iconico, per lo più irritante. Una cantante magistrale, unica, una voce meravigliosa.

Personaggio piuttosto inquietante, non si riesce a trovae una sua foto dove non sorride.

1776885-ud-Jbxu0-Uzg-Yqg-Lqe1-Qy-IAb-YWw

doris-day-clark-gable-teachers-pet-1958.
  • 2
Caro signor Bernardus...

#423 RogerCrimson

RogerCrimson

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 17 giugno 2019 - 18:26

Va bene che di bei film ne ha confezionati pochi, ma è morto Zeffirelli e nessuno scrive nulla...

• 1

#424 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • 6132 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2019 - 18:53

Regista competente ma mediocre secondo me.
  • 1

#425 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 6132 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2019 - 19:06

Ricordo con piacere un Jane Eyre molto misurato però e anche il perfetto kitsch religioso del Gesù di Nazareth che da bambino mi affascinava assai.
  • 0

#426 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18245 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2019 - 20:30

Ricordo con piacere un Jane Eyre molto misurato però e anche il perfetto kitsch religioso del Gesù di Nazareth che da bambino mi affascinava assai.

Me lo sono rivisto ieri sera il suo Jane Eyre: la coppia Gainsbourg-Hurt davvero una scelta felice, per me
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#427 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 6132 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2019 - 20:45

Si, ottima, anche il film in sé è buono eh, fatto decisamente bene.
  • 0

#428 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 15528 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2019 - 09:06

Regista competente ma mediocre secondo me.

Mediocre assai. Il suo "Romeo e Giulietta" e il suo San Francesco tra le robe più pallose e inutilmente estetizzanti che ricordi. "Jane Eyre" è uno dei cult assoluti di mia madre: credo che passivamente l'avrò visto decine di volte da bambino asd

• 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#429 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 6132 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2019 - 09:27

Si, regista spesso insopportabile, poi il tempo non ha giocato a suo favore, Romeo e Giulietta che oggi è quasi inguardabile all'epoca fu in realtà un film molto celebrato e suo modo anche innovativo, si beccò pure un nomination all'oscar come miglior regista, riconoscimento che pochi registi italiani possono vantare, per quel che vale ovviamente.
Purtroppo per lui la radicale rivoluzione della New Hollywood in rampa di lancio farà ben presto e giustamente passare le sue estenuanti estetizzazioni come il polveroso retaggio di epoche ormai passate, anche se il solido mestiere gli permetterà comunque di mettere a frutto il prestigio acquisito e per tutti gli anni 70 rimarrà un regista piuttosto famoso e celebrato nonostante una serie di opere francamente insalvabili.
  • 0

#430 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3630 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 18 giugno 2019 - 10:05

Per me Zeffirelli è stato sinonimo di tradizione un po' tronfia ma piacevole ,sai quello che ti aspetta e finisce lì.
Più sulla produzione cinematografica,di cui forse avrò visto un paio di film,il mio giudizio è influenzato dalle regie di opere liriche .
Se vedi in tabellone che è uno spettacolo di Zeffirelli vai sul sicuro con gli Elefanti nell'Aida o la classica Sicilia nella Cavalleria rusticana,le signore di una certa età vanno in estasi senza le regie finto provocanti ambientate in discarica o al manicomio.
  • 0

#431 Tom

Tom

• Members
  • 12983 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2019 - 10:10

Pur nella loro pacchianaggine hanno un loro fascino vintage l'ornamentismo di "Romeo e Giulietta", l'hippismo medievale e all'acqua di rose di "Fratello sole, sorella luna" e l'estetica da presepe vivente di "Gesù di Nazareth". Come ricorda Man, questultimo un titolo al cui alone difficilmente puo' sfuggire chi e' stato ragazzino negli anni 70 e 80. Per me quello "quello" era Gesu'.

Ma per il resto regista men che pessimo, altro che mediocre.

Siete anche troppo generosi con quella merdina illustrativa e inerte di "Jane Eyre", tenuta in piedi solo dall'interpretazione della Gainsbourg, in effetti perfetta per la parte. Ecco, a volte sapeva scegliere gli attori con quel quid perfetto per una parte: la Giulietta di Olivia Hussey, il Gesu' di Robert Powell...

Del maestro/compagno Visconti non aveva capito un beneamato cazzo. Neanche si puo' dire, come ho letto, che ne avesse ereditato solo i difetti, perche' manco nell'esagerare aveva il carisma del Luchino.

Il suo contributo piu' significativo al cinema e' stato fornire la sua splendida villa al mare come set di "Che?" di Polanski. Manco quello, la villa era di Carlo Ponti, non so perche' ricordavo fosse sua.

• 3

#432 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5287 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2019 - 10:22

Io credo però fosse più nel giro del teatro. Che al cinema non è che abbia fatto grandi robe. 

Edit: Già detto tutto Sandor

• 0

lazlotoz, [...]: sei un gigantesco coglione. Ma proprio un cretino senza pari, [...] Sparati, che fai un favore al mondo.

#433 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 6132 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2019 - 13:51

Siete anche troppo generosi con quella merdina illustrativa e inerte di "Jane Eyre", tenuta in piedi solo dall'interpretazione della Gainsbourg, in effetti perfetta per la parte.

Si, non sarà gran che ma da grande estimatore delle Bronte Sisters (soprattutto di Emily of course) con film come questi mi fregano facilmente. Basta l'atmosfera.

• 0

#434 Tom

Tom

• Members
  • 12983 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2019 - 17:17

Anch'io sono un appassionato delle Bronte, pero' boh, mi ricordo un tono da sceneggiato da raiuno e un crollo nel finale con le imbarazzantissime scene della moglie matta. In generale il film si ammosciava appena la Gainsbourg non era inquadrata.

Lo vidi a breve distanza della versione de "Il giardino segreto" prodotta da Coppola, che per quanto fosse un film per ragazzi stravinceva sotto ogni aspetto.

• 0

#435 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 6132 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2019 - 17:37

Uno sceneggiato fatto bene però dai...poi piace molto anche a mia madre, è un film per cui provo una certa benevolenza, sicuramente insensata eh.
  • 0

#436 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21668 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2019 - 18:39

C'è ora su rai storia un omaggio a Zeffirelli con vari backstage sul Gesù di Nazareth
  • 0
Caro signor Bernardus...

#437 Tom

Tom

• Members
  • 12983 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2019 - 10:35

billy-drago.jpg

Billy Drago (1946 - 2019)

Tra i centinaia di personaggi infami e laidi che ha interpretato (con quella faccia, del resto...) ovviamente tutti se lo ricordano per il killer de "Gli intoccabili".

• 0

#438 Tom

Tom

• Members
  • 12983 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2019 - 18:26

Macche' porte di Tannhauser e chiese abruzzesi...

DistantUnnaturalFly-size_restricted.gif

• 3

#439 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27542 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 24 luglio 2019 - 18:30

Dio cane di un dio cane
  • 1

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#440 Reynard

Reynard

segno zodiacale: salamandra ascendente testadicazzo

• Members
  • 9664 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 24 luglio 2019 - 18:58

Adieu
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq