Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Il Lungo Addio: L'elogio Funebre Di Ondacinema

• Please log in to reply
453 replies to this topic

#381 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2220 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 19:50

ma è vero? Va bene che se ne può discutere, se l'uomo debba essere scisso dalla sua opera, ma clint sembra peggio pure di fellini, diosanto

Strano che Fellini sia uno dei miei registi preferiti e sappia veramente poco in merito. Cioè a parte che fosse particolarmente farfallone diciamo, che altro c'è sul suo conto?

Che poi fondamentalmente fino come minimo a Giulietta degli Spiriti ogni film è una richiesta di perdono alla Masina praticamente (in Le notti di Cabiria un uomo si prende gioco e truffa un'ingenua prostituta, in La Strada un artista tratta male la compagna anche se soto sotto le vuole bene,La Dolce Vita Marcello ha sempre a casa la sua fedele compagna che piange e lo aspetta, vabbè 8 e mezzo mi sembra palese, in Giulietta degli Spiriti c'è pure la Masina come protagonista etc....).

• 0

#382 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20098 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 21 dicembre 2018 - 20:27

ho visto un documentario di Della Casa, in special modo riguardo il suo rapporto con Flaiano, in un periodo molto critico della sua vita.

Poi a pelle, ma questa è una impressione mia, non mi ha mai dato "good vibrations".

Ah, dimenticavo: ho letto recenter il Satyricon; e mi ricordo un backstage o un documentario sul film: lo spirito delle due opere è completamente diverso (non era obbligato a rispettarlo, ci mancherebbe, ma avevo notato un compiacimento quantomeno sospetto).

• 1

#383 coby

coby

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3922 Messaggi:
  • LocationFerdasco sul Naviglio

Inviato 30 dicembre 2018 - 06:27

https://www.sentieri...go-lam-e-morto/

:

• 0

incantato da simon tout court

#384 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8999 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2019 - 12:10

Jonas Mekas, ‘Godfather’ of American Avant-Garde Film, Is Dead at 96

jonas_mekas_2_0.jpg

• 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#385 Kerzhakov91

Kerzhakov91

X Offender

• Redattore OndaRock
  • 4342 Messaggi:
  • LocationAnarene, Texas

Inviato 04 febbraio 2019 - 12:06

È morta, a 92 anni, Julie Adams, l'indimenticabile protagonista de "Il mostro della laguna nera".  : 

AhyYck1.gif

Wtn3D3S.gif

kIln1no.jpg

H0k2O0B.jpg

Se la giocava con Jane Russell e Cyd Charisse per il titolo di "gambe più lunghe della Vecchia Hollywood"...

OE7NV4B.jpg

m6LL8vG.jpg

La ricordo con piacere anche in diversi western degli anni 50, la maggior parte dei quali diretti da Budd Boetticher, come "Le ali del falco", dove interpreta una stupenda rivoluzionaria messicana.

ZgQqSnw.jpg

PS17hED.jpg

• 5
It's like I'm having the most beautiful dream and the most terrible nightmare all at once

Бил, бью и буду бить / Умом Россию не понять, в Россию можно только верить

OR

#386 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12997 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2019 - 22:06

miller20.gif

• 0

#387 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18258 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2019 - 22:09

:(
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#388 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 15533 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2019 - 22:16

tumblr_mlx5n1QxgS1rxml8no2_500.gif

• 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#389 avatar blackwolf

parental guidance

• Members
  • 7071 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2019 - 11:29

è morto Bruno Ganz , aveva 77 anni  :unsure:

• 0

*lastfm*

Delia, queen of the fairies.was presiding over the feast of plenty,celebrating 3,000 years of peace. In the midst of the celebration Delia felt a pull from the skies.She looked up and saw dark clouds forming on the horizon in every direction. She fell into a trance and left the party
heading for her home on a high hill. At first, the fairies were puzzled. But then they too felt a force drawing them to follow.Delia was alone inside. The storm grew until it was a raging cyclone hovering over the dwelling. One of the older fairies ventured inside the house. There lay Delia on her bed holding a pair of twins in her arms. The older fairy instantly knew that these were not ordinary twins, but magical wizards. The baby wizards were polarized like magnets: one attracting with a magnetic draw., the other repelling and impossible to get near. Avatar, the kind and good wizard. spent much of his boyhood entertaining his mother with beautiful visions. Blackwolf, the mutant wizard would never visit his mother and spent his time torturing small animals.

#390 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18258 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2019 - 11:41

Era svizzero e non tedesco come ho sempre pensato :o
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#391 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9945 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 17 febbraio 2019 - 10:12

enorme e commovente in L'amico americano

americanfriend_758_426_81_s_c1.jpg

• 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

#392 neuro

neuro

king (beyond the wall)

• Redattore OndaCinema
  • 3618 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 17 febbraio 2019 - 10:28

l'apparenza lo penalizzava
  • 0
apri apri, apri tutto!

#393 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5287 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2019 - 11:40

un-mercoled%C3%AC-da-leoni-1-650x350.jpg

Lo stavo riguardando una settimana fa. Non so dire se fosse un buon attore, non ha avuto una carriera forte. Però per me è un volto come pochissimi altri nel mondo del cinema. Quella faccia lì, in quel film lì. Tanto basta.

• 3

lazlotoz, [...]: sei un gigantesco coglione. Ma proprio un cretino senza pari, [...] Sparati, che fai un favore al mondo.

#394 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • 8999 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2019 - 13:46

:(

Io lo ricordo pure nel bellissimo Stringi i Denti e Vai!, con Gene Hackman e James Coburn.

MV5BY2E5OTYzNWEtMTY5MS00Yzc4LTg4NzEtYTli

• 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#395 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5287 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2019 - 19:28

Marlen Martynovič Chuciev (1925-2019)

inx960x640.jpg

Non proprio un ragazzino visto che aveva studiato al VGIK prima con il prof. Kulešov (sì quello dell'effetto Kulešov), ma come (quasi) tutti i russi aveva la capacità di creare un mondo cinematografico pazzesco, fatto di inquadrature estasianti, movimenti di macchina incredibili, tempi dilatati o dilatatissimi almeno nel pochissimo che conosco. 

Da recuperare.

Se uno vuole c'è sul tubo la versione integrale del suo più famoso, tre ore. Qui è il 1965 credo sia post realismo. Esperti di cinema russo ne abbiamo, quindi non voglio dire troppi strafalcioni...

• 0

lazlotoz, [...]: sei un gigantesco coglione. Ma proprio un cretino senza pari, [...] Sparati, che fai un favore al mondo.

#396 Tom

Tom

• Members
  • 12997 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2019 - 19:53

KingCohen-MadWorldofFilmmakerLarryCohen-

Larry Cohen: 1941 - 2019

Magari i suoi horror di serie B dalle trame originalissime e tutte matte (tipo ambulanze e gelati assassini) erano spesso piu' interessanti sulla carta che non sullo schermo, ma almeno due suoi film ce li ho nel cuore: It's Alive (Baby Killer) del 1974, horror a suo modo strambante poetico su un neonato assassino, e Q (Il serpente alato) fantasy splatterone primi anni 80 con David Carradine che mi sconvolse da bambino (Italia 1 prima serata senza censure).

• 3

#397 cinemaniaco

cinemaniaco

Classic Rocker

• Members
  • 3682 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2019 - 19:03

in tempi recenti spettacolare il suo episodio di masters of horror, pick me up, scritto da david schow: https://www.dailymot...m/video/x53vfhu
  • 0

#398 Tana delle Tigri

Tana delle Tigri

mainstream Star

• Members
  • 2305 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 13:52

varda-kWw-U3110629538502qmB-1224x916@Cor

• 5

#399 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5287 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2019 - 08:27

MV5BMTQ4MjhjNzQtZmFiOS00NGFiLWE0ZWUtYWRk

Mannaggia, lui e quei baffoni lì.

• 3

#400 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2220 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2019 - 09:32

Stavo cercando Minnie & Moskovitz ma non trovo i sub ita da nessuna parte, avete un link per caso?

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq