Vai al contenuto

Foto
* * - - - 8 Voti

Situazione: Accoglienza?

• Please log in to reply
1912 replies to this topic

#61 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2015 - 10:43

La percezione popolare e l'identità non è geopolitica, altrimenti la battaglia d'Inghilterra l'avrebbero vinta i tedeschi.

Se vuoi dire che la "gente comune" sente l'identità e non la comunanza, sente lo spirito di nazione e non quello di unione.

Ecco: questo è parte del problema da risolvere.

Io l'identità la percepisco solo in uno sport e all'opposto sento il piacere di potermene andare libero (quasi) dove mi pare a lavorare, studiare ecc.

Infine: dovremmo avere una certa prospettiva "evoluzionistica progressiva" verso il meglio, non regressiva. So che è difficile mentre gente da fuoco a batterie e chitarre elettriche e mentre altri si richiamano al Dio Po ma la via non può altro che essere quella. E certamente concetti privatistici, esclusivi, rigidi non portano ad alcuna conseguenza positiva. Così come non portano a conseguenze positive spalare pupù sulle organizzazioni internazionali dove "stiamo insieme e decidiamo insieme" e su quel minimo di "diritto internazionale" e di diritti riconosciuti a livello mondo che ci siamo dati.

Per altro poi i primi che elaborano questi concetti rigidissimi per loro e la loro privatissima nazione sono gli ultimi degli "isolazionisti" entrando a fare quel che gli pare "a casa degli altri".

• 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#62 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84087 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2015 - 10:44

comunque limentis nei lavori per gli stranieri non si tratta solo di problemi burocratici (che ci sono anche per noi) ma di una gestione all'italiana senza regole, e lasciata ai singoli che fanno i caporali, anche in lavori qualificati perché per dire di notte nelle farmacie a fare quel turno infame, io vedo quasi solo neri, come cavolo è possibile?

e se è così lì figurati nelle fabbriche tra persone senza contratto dove puoi ricattare l'extra facilmente

per non parlare degli stranieri arruolati nella malavita dai nostri che hanno tutto l'interesse a tenerli in condizioni di precariato ( asd esiste anche in quel campo)
  • 0

#63 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84087 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2015 - 10:52

Se vuoi dire che la "gente comune" sente l'identità e non la comunanza, sente lo spirito di nazione e non quello di unione.
Ecco: questo è parte del problema da risolvere.
Io l'identità la percepisco solo in uno sport e all'opposto sento il piacere di potermene andare libero (quasi) dove mi pare a lavorare, studiare ecc.

ma quale spirito di nazione, se non ci fossero gli extra Salvini ora tornerebbe ai vecchi slogan contro i terroni altrimenti non avrebbe più senso di esistere la sua figura, c'è sempre qualcuno a cui dare la colpa in modo da non dovere affrontare i problemi veri
  • 0

#64 Monzaemon

Monzaemon

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2785 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2015 - 13:19

domanda: quale é secondo voi il % di immigrati che emigrano per cause ambienbtali? 

per cause ambientali intendo rifiuti tossici (il famoso commercio dei rifiuti) ma anche deforestazioni in quanto porta spesso al erosione e alla successiva desertificazione delle terre coltivabili. 

• 1

#65 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84087 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2015 - 13:25

domanda: quale é secondo voi il % di immigrati che emigrano per cause ambienbtali? 

per cause ambientali intendo rifiuti tossici (il famoso commercio dei rifiuti) ma anche deforestazioni in quanto porta spesso al erosione e alla successiva desertificazione delle terre coltivabili.

io ho sempre pensato che quei negretti, magari affamati, vivessero in posti bellissimi pieni di verde, no?
  • -1

#66 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2015 - 15:11

I cadaveri di due migranti sarebbero stati trovati lungo la ferrovia in territorio francese oltre Mentone. Lo si apprende da fonti francesi e italiane.

http://www.ansa.it/s...7ef3c42055.html

questo puzza tanto di omicidio, considerato che già da mentone erano partiti dei gruppi di estrema destra per scontrarsi con i migranti a ventimiglia

• 0

#67 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10349 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 17 giugno 2015 - 17:38

I cadaveri di due migranti sarebbero stati trovati lungo la ferrovia in territorio francese oltre Mentone. Lo si apprende da fonti francesi e italiane.

http://www.ansa.it/s...7ef3c42055.html

questo puzza tanto di omicidio, considerato che già da mentone erano partiti dei gruppi di estrema destra per scontrarsi con i migranti a ventimiglia

l'avessero fatto qualche km piu' in la' sarebbe stato subito

SUPERCANNES.jpg

• 3

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#68 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6189 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2015 - 07:14

In un primo, istintivo momento, o pensato ai turisti...

info.gifLinea dura dell’Italia
A Tarvisio valico blindato

http://www.corriere....8c82ea4f6.shtml( ma non eravamo accoglienti ?!)

Poi questi sono 50.000 , dico cinquantamila/00 ex rifugiati  :  http://www.corriere....7e966c494.shtml

( cifre ufficiali, quindi da prendere con le pinze e pensare per quanto moltiplicarle )

• -2

#69 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 giugno 2015 - 07:22

Non ho capito cos'hai capito.

• 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#70 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 giugno 2015 - 07:37

E non ho capito che vuoi inferire. O stai dicendo che ci sono 50k ex rifugiati che stanno tornando passando per Tarvisio?

Riguardo al primo link, solo una precisa parte dei cittadini italiani pensa che tutti i clandestini e i clandestini delinquenti in particolare arrivino sui barconi per Lampedusa.

La mossa italiana mi sembra più una ritorsione, fatto sta che si tratta di persone che sono già nell'UE e potrebbero richiedere asilo prima, in Austria etc. Insomma, il discorso che fanno i Francesi alla frontiera e che non ci piace.

I 50mila ex rifugiati, se sono clandestini scappati dall'Italia, non vengono rimpatriati in Italia. Se vengono beccati in Germania o in Norvegia, senza nessun documento e senza possibilità di farsi riconoscere come rifugiati ivi, vengono espulsi solo in certi casi e non so se hanno scritto in fronte "sceso a Lampedusa, se smarrito riportare in Italia".

Ma non sono molto informato, mi si corregga dove sbaglio.

• 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#71 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2015 - 08:12

non è mica una novità che dal confine austriaco passino dei dublino che magari hanno ottenuto la negazione in germania e tentano di rifare domanda d'asilo in italia (sperando nelle lentezze della commissione che non li rispedisce nel paese in cui dovevano stare entro i 6 mesi previsti dalla legge).

la novità è che siccome gli altri fanno gli intransigenti con noi, anche l'italia fa l'intransigente.

ma i turisti che c'entrano?

• 0

#72 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6189 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2015 - 08:23

Che a forza di darsi la zappa sui coglioni l'Italia volesse ricacciare i turisti austriaci ( battuta ).

Manovra comunque ordinata dal governo per dare una parvenza di serietà e controllo. Poi a me risulta che chi arriva come profugo e lascia i centri di accoglienza ( mi piace sempre più sta parola ) perda lo status di rifugiato. Quelli che tornano dall'Austria evidentemente in qualche modo sono sati respinti (anche a causa della sospensione di Shengen in Germania...) come in Slovenia che se la giri in lungo e in largo non trovi nessuno che ti venda l'agognata astina per il selfie...

• -1

#73 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 giugno 2015 - 08:25

Vabbè
  • 0

#74 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6189 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2015 - 08:25

ma i turisti che c'entrano?

Che tralaltro, battute a parte, dove hanno deciso di inviare i cosiddetti migranti nei residence balneari sono fioccate le disdette di austriaci e tedeschi. Indirettamente è come se i prefetti ricacciassero i turisti....

• -1

#75 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2015 - 08:28

Che a forza di darsi la zappa sui coglioni l'Italia volesse ricacciare i turisti austriaci ( battuta ).

Manovra comunque ordinata dal governo per dare una parvenza di serietà e controllo. Poi a me risulta che chi arriva come profugo e lascia i centri di accoglienza ( mi piace sempre più sta parola ) perda lo status di rifugiato. Quelli che tornano dall'Austria evidentemente in qualche modo sono sati respinti (anche a causa della sospensione di Shengen in Germania...) come in Slovenia che se la giri in lungo e in largo non trovi nessuno che ti venda l'agognata astina per il selfie...

ti risulta male in entrambi i casi:

la domanda d'asilo segue il suo iter indipendentemente da dove alloggia il richiedente, visto che è una persona libera e non obbligata a stare reclusa da nessuna parte (e ci mancherebbe pure)

quelli che vengono dal nord europa non sono quelli che ci rimandando loro, i paesi nordeuropei i casi dublino, ce li rimandano tramite aereo e l'italia è costretta a riprenderseli. quelli che arrivano via terra dal nord sono quelli che non hanno ottenuto protezione in altri stati ue e si giocano la carta italia che entro 6 mesi deve rispondere picche e rispedirli da dove sono venuti, ma causa lungaggini burocratiche non lo fa, e a quel punto è obbligata a riprendere la domanda d'asilo. sta roba l'ha votata la lega quando era al governo, dato che faceva già parte di dublino I, per inciso

• 0

#76 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2015 - 08:30

ps non mi risulta che shengen sia sospeso in germania, ne in nessun altro stato dell'ue

• 0

#77 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84087 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2015 - 08:30

russian, è un'indecenza, hai ragione

http://www.iltempo.i...schio-1.1427287

• 1

#78 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6189 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2015 - 08:38

Lega o non lega , quando chi deve fare il proprio dovere non lo fa si parla di Italia . Dublino è una merda e adesso il vostro ministro Alfano ( che bello poter dire il vostro ministro Alfano ) dice di andare a fare selezione dei migranti in Libia come diceva Russian un mese fa ....

Shengen è stato sospeso in Germania per il G7, ufficialmente... quindi tanti di loro possono essere in viaggio di ritorno prorpio da li  ( non credo un congolese analfabeta, quando lo ricacciano senza documenti al confine austo-tedesco, possa dire: "cazzo che sfiga, hanno sospeso Shengen"....Piuttosto dice, "m'è andata male, torno indietro, da qualche parte mi avevano anche accettato"..

• -1

#79 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2015 - 08:41

sì, una sospensione di 2 giorni già finita.

quanto al vostro ministro alfano... asd

russian cerchiamo di capirci, se la discussione è basata su fatti oggettivi è un conto, se è parole in libertà tutt'altro.

i fatti oggettivi sono quelli che ho descritto io (ovvero il sistema dublino che gli altri paesi ue fanno funzionare e l'italia no), il resto sono solo tue congetture

• 0

#80 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28091 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 19 giugno 2015 - 08:55

il fatto che qualcuno qui dentro provi ancora a interloquire seriamente con Russian è un segnale che si, forse, per questo mondo c'è ancora speranza e che non finiremo tutti quanti a scannarci vicendevolmente

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq