Vai al contenuto

Foto
* * - - - 8 Voti

Situazione: Accoglienza?

• Please log in to reply
1905 replies to this topic

#21 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11323 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 15 giugno 2015 - 17:40

Realpolitik. Volenti o nolenti la percezione del popolo questa è, giusta o sbagliata non mi va nemmeno di sindacare.

decide il popolo e basta, e lo sai che è giusta, ti stai ammorbidendo, stai diventando un ondarocker comune ]:)

• -1

#22 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 giugno 2015 - 17:54

Ahahahahah Mistic tvb

Si alla fine il popolo decide, è il bello della democrazia no? 

• 1

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#23 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • 11323 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 15 giugno 2015 - 17:58

Ahahahahah Mistic tvb

Si alla fine il popolo decide, è il bello della democrazia no? 

ca ciertu asd

• -1

#24 user <4

user <4

Failed to set a new photo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5125 Messaggi:
  • LocationLocation

Inviato 15 giugno 2015 - 23:02

misty lì si prende bene rete4?

• 3

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#25 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 80569 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 23:37

Nella vecchia fattoria ia-ia-o 
C'è la capra-capra-ca-ca-capra 
...
C'è anche un po' di democrazia  ia-ia-o
...

• 0

#26 Papa Giovanni XXIV

Papa Giovanni XXIV

only sad in a natural way

• Members
  • 26876 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 giugno 2015 - 08:12

C'è la capra-capra-ca-ca-capra 
...
C'è anche un po' di democrazia  ia-ia-o
...

sei oltre la quarta (pinta), vero? asd

• 0

mi ricorda un po' Moro.

#27 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80569 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2015 - 08:44

rispondevo a limentis, avevo comunque bevuto vino e non birra :-)

• 0

#28 Mr Repetto

Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2015 - 09:00

E' tutto molto triste.

Siamo a un punto di minimo nella politica europea, la cui causa principale è da ricercarsi in un'opninione pubblica sempre più terrorizzata, e in governi codardi e ipocriti che cercano di placare il vento nazionalista e xenofobo agendo di fatto come agirebbe il governo nazionalista e xenofobo che vorrebbero disinnescare.

La situazione sarebbe tranquillamente gestibile: a non essere gestibili sono le ricadute politiche. Da cui il pilatismo generale.

L'Italia dal canto suo ha colpe e argomenti deboli per pretendere aiuti*, e Renzi si caga palesemente in mano. Pur avendo avuto inizialmente un minimo di serietà e realismo, rischia ora di farsi trascinare in azioni difensive e scomposte. Non è il suo campo, e probabilmente non è il campo di nessuna forza che si trovi al governo in una situazione del genere.

*: E' vero che l'Italia sta facendo la furba evitando di identificare tempestivamente buona parte dei richiedenti asilo, ma è anche vero che i centri di accoglienza (almeno quelli emergenziali) non sono carceri, sono strutture civili adattate a cazzo e i tempi di identificazione sono lunghi in assenza di documenti: ergo andarsene è facile. Trattenere chi se ne vuole andare difficile, se non impossibile. E questo non vale solo per noi: a Calais c'è una situazione simile da anni... non da ieri, e questo in presenza di leggi e politiche ben più forti e repressive.

PS: A Russian-Cassandra:

Il l'"avevo detto" di cui ti stai orgogliosamente riempendo la bocca negli ultimi giorni ha un senso quando applicato ad un ragionamento, non al verificarsi di un dato evento (posto che si sia verificato). Ossia: dire "domani piove perchè ho visto un gatto rosso su un ramo" rimane una stronzata, che piova o meno il giorno dopo.

A occhio vedo un problema di competenze: se si vuole che il peso dell'immigrazione venga suddiviso equamente tra i Paesi UE, la competenza nel decidere le quote di rifugiati dovrebbe essere dell'UE.  E le polemiche si sposterebbero a quel livello, come sarebbe sano.

Altrimenti ogni volta si fa a braccio di ferro e a perderci non sono solo i Paesi in cui  approdano gli immigrati:  se la Francia di turno, infatti, dovesse concedere di accogliere degli immigrati vincerebbero i partiti xenofobi ma se non lo fa, come hai sottolineato tu, vincono i partiti xenofobi lo stesso.

• 0

#29 didestra

didestra

zamenis situla

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 879 Messaggi:
  • Locationtra le frasche

Inviato 16 giugno 2015 - 09:53

Comunque la cagnara che si sta facendo sui media  per un centinaio di negretti su quattro scogli è una cosa risibile. Manco stessero stuprando vecchiette a go go. quando poi le spiagge italiche sono prese d’assalto da barbari italioti che devastano con le loro panze e case dune e ogni forma vivente di quell’ecosistema. Se l’italia è spesso un paese di guano non è certo colpa di eritrei, somali e loro compari di sventura (siano essi migliaia  o milioni). È una mistificazione totale. io sarò di destra, ma essere preso per scemo non mi va.

• 0

#30 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80569 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2015 - 10:28

chiedo una cosa: in Germania entrano più negretti che in Italia

e mi pare che non abbiano tutti questi problemi

come fanno?
non possiamo adottarne il metodo? (io copierei i crucchi in tutto, mi sembrano gli unici normali)
vabbeh che alcune cose sono ovvie, tipo non creare dei quartieri di quasi solo extra come hanno fatto a MI
  • 0

#31 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7447 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2015 - 10:40

vabbeh che alcune cose sono ovvie, tipo non creare dei quartieri di quasi solo extra come hanno fatto a MI

Ma infatti l'integrazione passa dalla convivenza. Non a caso nel contesto paese riesci molto meglio ad avere un immigrazione praticamente ormai indistinguibile dalla cittadinanza dei nativi. Vai a scuola insieme, stesso parco giochi, stessa festa dell'asilo, stesso campo da calcio, impossibile non avere scambi e conoscersi.

La città è già un altro discorso. Primo perché in Italia politiche urbanistiche sensate le abbiamo viste rarissimamente. La nostra politica urbanistica è: costruire. Servizi, mezzi di trasporto, non sono mai pensati insieme ai quartieri e se lo sono arrivano sempre prima le abitazioni e gli abitanti e quasi mai poi i servizi.

All'estero si fanno esperienze intelligenti, tipo spostare musei, sedi di università nelle periferie anche disagiate, da noi si procede a spot e casualità.

Poi c'è quello che ci marcia, se affitta agli studenti a nero palazzi interi lo fa anche con i 10 immigrati che gli dormono nel locale nel quartiere dove non vivrebbe nessuno. Costi 0, guadagno netto totale.

I vari "piani casa" risibili dei governi sono passati solo dall'incentivare insensatamente a costruire, a fare il famoso "locale in più" di silviana memoria, a condonare la peggio merda.

Fossimo seri dovremmo abbattere, abbattere, abbattere. Poi essere di un rigore totale verso chi affitta in nero. Poi investire e radicalmente risistemare su quelle zone urbane disastrose, ma si sa qua crollano viadotti di autostrade appena inaugurate e passiamo anni a fare guerre su un buco in val di Susa, figurati questo come può essere immaginabile...

E la convivenza è anche possibilità di partecipazione politica, cittadinanza. Ma siamo su un piano inimmaginabile agli uomini delle ruspe e a chi fa leggi per cui uno nato qui non è italiano anche se sempre residente qui fino a 18 anni e via dicendo.

• 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#32 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80569 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2015 - 10:47

a Milano hanno concentrato tutto in alcune perfierie e in alcuni paesi della cintura, il senso è incomprensibile, il futuro è ovvio: ghetti
  • 0

#33 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 16 giugno 2015 - 10:48

rispondevo a limentis, avevo comunque bevuto vino e non birra :-)

Bravo, è meglio e fa pure meno male.

La Francia ha chiuso la frontiera per paura del boom di formazioni politiche come quella dei Le Pen. Ora che questo sia giusto o sbagliato non ha importanza, ma è l'unica cosa da fare razionalmente in questo momento storico. È egoistico? Si, certamente, ma è l'unica maniera che si ha per togliere di mano la propaganda a partiti politici che, una volta al potere, hanno la prerogativa di non essere propriamente liberali.

Cosa fare nella pratica per affrontare l'emergenza? Sinceramente non ne ho idea, se l'avessi farei un altro mestiere.

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#34 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7447 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2015 - 10:51

a Milano hanno concentrato tutto in alcune perfierie e in alcuni paesi della cintura, il senso è incomprensibile, il futuro è ovvio: ghetti

Il senso è: stiano lì a non rompere le scatole.

Ovviamente l'effetto sarà esattamente l'opposto.

• 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#35 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15386 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2015 - 11:02

Il senso è: stiano lì a non rompere le scatole.

Ovviamente l'effetto sarà esattamente l'opposto.

Pisapia ha fatto qualcosa in questo senso?

Dato che poi in questi casi si parla sempre di "Lega di qua, Lega di là, Salvini di merda", ecc..

(chiedo eh, senza provocazione, non vivo a Milano, non conosco la situazione)

• 0

#36 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80569 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2015 - 11:31

Pisapia ha fatto qualcosa in questo senso?
Dato che poi in questi casi si parla sempre di "Lega di qua, Lega di là, Salvini di merda", ecc..
(chiedo eh, senza provocazione, non vivo a Milano, non conosco la situazione)

boh

comunque così, con tutti gli articoli che parlano della città come fosse il Bronx, e le strade con solo negretti, in alcune zone è ovvio che una donna magari abbia un minimo di paura a girare di sera

non capisco a che serva creare questo clima di terrore
  • 0

#37 Denjo Zadkovic

Denjo Zadkovic

Absolutni uničevalec vsakega komunizma.

• Members
  • 11520 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2015 - 12:05

è facile scrivere che bisogna aiutare gli altri se stai in panciolle, magari in una villa sorvegliata da uomini valorosi pronti a buttarsi nel fuoco per tremila euro all'ora, ma se devo essere sincero questa scarsa o mancata accoglienza dei profughi mi rende una persona abbastanza triste (poi mi passa). vivendo in una città cosmopolita, che nei mesi più caldi si trasforma in uno stranissimo ibrido di bronx più amsterdam, mi sento abbastanza "aperto" nei confronti dell'altro: che sia una meravigliosa svedese alta 1,85 e che parla perfettamente l'italiano e conosce a memoria ogni lirica di Petrarca, al povero uomo di colore che chiede la carità strisciando a terra, incurante che l'asfalto sotto il sole diventa una tortura nella tortura. rimedi economici non ne conosco, ma quelli di un semplice conforto morale, della seria. un sorriso, una pacca sulla spalla, scambiare battute con i neri perchè ti chiamano fratello (visto la mia abbronzatura) non mi sembra tanto difficile. e invece ci sono persone che li schifano tout court, come se non esistessero proprio, questa indifferenza, gelida, belluina, mi fa paura.

• 0

Moja birokracija ne bo obrabljena. Tukaj ne skrbim za pravičnost; moja naloga je samo uničiti in iztrebiti; nič drugega. Hermann Göring

Il colpo più duro che l'umanità abbia ricevuto è l'avvento del cristianesimo. il bolscevismo è un figlio illegittimo del cristianesimo. L'uno e l'altro sono un'invenzione degli Ebrei. Adolf Hitler

Sai, sono automaticamente attratto dalla bellezza – inizio subito a baciarle, è così. È come una calamita. Bacio subito. Nemmeno aspetto. Quando sei famoso te lo lasciano fare. Puoi fare tutto. Afferrale dalla figa. Puoi fare tutto. Donald Trump

#38 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • 10535 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 16 giugno 2015 - 12:09

didestra, cambia nickname o cambia la Destra, no?
  • 0

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#39 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 7312 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2015 - 15:16

ripescare il caro vecchio misogallo mi sembra una cosa sensata.
  • 1

#40 scirocco

scirocco

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2015 - 17:03

in Germania entrano più negretti che in Italia

e mi pare che non abbiano tutti questi problemi

Ce li hanno, ce li hanno, tranquillo. Solo che hanno la fortuna di non avere il Vaticano che detta legge e la pelosa carità ideologica catto-comunista (che, infatti, ci sta creando un mare di guai). Il problema è uno solo: far rispettare le regole. Noi, per mille ragioni storiche e sociali, non siamo mai stati capaci di farlo in qualunque ambito.
Lutvak (personaggio discutibile quanto volete) ha perfettamente ragione su questo punto: la differenza sostanziale tra l'Italia e il resto dei paesi occidentali, per quanto riguarda le politiche d'immigrazione, è che non ha mai davvero voluto separare i veri rifugiati politici dai clandestini economici. E' questo ciò che l'UE ci ha sempre giustamente contestato. Nel resto dell'Europa avanzata si accolgono (dignitosamente) i rifugiati e si respingono (davvero!) i clandestini. Noi invece prima accogliamo tutti, poi li lasciamo liberi di andare dove vogliono. Senza documenti, senza nulla. Una politica del genere non esiste.

• 3

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq