Vai al contenuto

Foto
* * - - - 8 Voti

Situazione: Accoglienza?

• Please log in to reply
1907 replies to this topic

#1 Russian

Russian

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5871 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 13:14

emergenza immigrazione

Parigi: i migranti non passano, se ne occupi l'Italia

e9e9da8dac6626682e491178ac126174.jpg

813f476c27da054ad0f57ec96da94066.jpg

Ormai tutti i nodi sono al pettine e bisogna capire cosa fare come paese, come Europa e come singoli cittadini.

Per tutti è il momento di un bel esame di coscienza...

• 1

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

W la solidarietà. Quella vera !

#2 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 giugno 2015 - 14:04

I francesi che fanno lì a Ventimiglia? Ancora finta di niente? Gli austroungarici di là?

e tutti sono onesti e tutti sono pari e tutti hanno le palle democratiche e popolari :firuli: 

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#3 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 82017 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 14:08

diamo almeno i terroni alla Francia
  • 4

#4 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4178 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 14:10

io voglio vedere il piano B di Renzi, tipo una retrocessione immagino

• 0

#5 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10790 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 15 giugno 2015 - 14:21

Esame di coscienza=ammettere che era sbagliato criticare politiche xenofobe di partiti pullulanti di e votati da razzisti, in quanto il precipitare della situazione in determinate aree di conflitto ha causato un aumento di traffici che per definizione avvengono al di fuori della legalità e delle giurisdizioni varie, rivalutando poi la tesi che ciò sia la principale minaccia alla sicurezza e all'occupazione se non addirittura alla cultura dei cittadini?
Chiedo per sapere, eh.

Come singoli cittadini, possiamo andare a portare qualcosina nei centri vari (il Comune di Pisapia ha pubblicato su fb contatti, locazione e necessità delle varie strutture).
Come Paese/Stato, ci devono pensare i governanti, ha senso discutere il votabile, e ad esempio quella di Salvini o Grillo è propaganda di basso livello. Non sto seguendo il PD, ma alcune fonti mi dicono che almeno a livello di comunicazione sono dignitosi, però sono la maggioranza del governo e conta come viene gestita la situazione.
Come cittadini europei possiamo fare ancora meno, ora come ora. Sospendo il giudizio sulle politiche di redistribuzione dei rifugiati, sicuramente fare i furbi alle frontiere è viscido, da entrambi i lati dei confini. Se gli accordi sono inadeguati, che si cambino, ma se dobbiamo anche fare l'esamino di coscienza, si pensi a cosa si diceva e faceva alla stipula, in generale.
  • 4

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#6 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82017 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 14:26

io voglio vedere il piano B di Renzi

di solito, nei film americani, il piano B è "prendo i soldi e scappo"

speriamo che abbia visto solo Pieraccioni
  • 1

#7 ArchieFisher

ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 6439 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 14:27

fare i furbi alle frontiere è viscido

Da quello che ho capito, è lo stato italiano il primo a fare il furbo non identificando gli sbarcati e facendo in modo che vadano in qualche paese estero a chiedere asilo.

Sotto questo punto di vista, la Francia ha tutte le ragioni a rimandarceli indietro, perché gli sbarcati devono richiedere asilo nel paese di approdo.

Il problema è che se siamo i primi a fare i furbi e poi chiediamo aiuto agli altri paesi europei, partiamo già con il piede sbagliato.

• 1
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#8 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18265 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 14:51

il piano b è allestire e gestire dei campi profughi in Libia non appena si riesce a mettersi d'accordo con i tre governi di quel paese. Russian sei contento?

• 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#9 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82017 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 15:07

signora li ospiti nel suo camper lei che è comunista
  • 0

#10 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18265 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 15:08

nel camper non ci stanno, però ho portato magliette pulite e pantaloni puliti

• 0

#11 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82017 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 15:11

magliette pulite e pantaloni puliti

si cambi pure le mutande ogni tanto

e si lavi i denti
  • 0

#12 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18265 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 15:12

magliette pulite e pantaloni puliti

si cambi pure le mutande ogni tanto

e si lavi i denti

sono andata venerdì a fare la pulizia dei denti. tiè

• 0

#13 Dexter_

Dexter_

utente con avviso di garanzia.

• Moderators
  • 4850 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 15:16

dal fatto quotidiano parlano del piano B che fu di Berlusconi nel 2011 come linea guida per quello di Renzi

Per disinnescare l'emergenza profughi a Ventimiglia, l'ex premier concesse ai tunisini in fuga dopo la caduta di Ben Ali un permesso di soggiorno temporaneo con cui transitare in area Schengen. Inutili le proteste della Francia che dovette riaprire i confini

• 0

#14 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 15:18

sì e pure di ritirare le sanzioni alla russia, giusto per indispettire l'ue

(ma a questa credo poco)

• 0

#15 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 13814 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 giugno 2015 - 15:29

diamo almeno i polentoni alla Francia

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#16 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27565 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 giugno 2015 - 15:43

diamo almeno la signora alla Svizzera

• 1

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#17 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82017 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 15:51

russian la seconda foto non è male, con gli extra innamorati che guardano limonando le stelle cadenti sugli scogli liguri nella notte di San Lorenzo, la prima però mi sembra troppo da

mariadefilippipiange-e1330215519199.jpg

non hai esagerato?
  • 1

#18 veryc

veryc

E i ramo' ?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1386 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 16:02

Qui si parla di rifugiati o di immigrazione tout court?

In ogni caso mettiamo i dati ufficiali:

Eurostat

Acnur

• 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

#19 Zpider

Zpider

Procrastinatore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2572 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 16:15

*
POPOLARE

E' tutto molto triste.

Siamo a un punto di minimo nella politica europea, la cui causa principale è da ricercarsi in un'opninione pubblica sempre più terrorizzata, e in governi codardi e ipocriti che cercano di placare il vento nazionalista e xenofobo agendo di fatto come agirebbe il governo nazionalista e xenofobo che vorrebbero disinnescare.

La situazione sarebbe tranquillamente gestibile: a non essere gestibili sono le ricadute politiche. Da cui il pilatismo generale.

L'Italia dal canto suo ha colpe e argomenti deboli per pretendere aiuti*, e Renzi si caga palesemente in mano. Pur avendo avuto inizialmente un minimo di serietà e realismo, rischia ora di farsi trascinare in azioni difensive e scomposte. Non è il suo campo, e probabilmente non è il campo di nessuna forza che si trovi al governo in una situazione del genere.

*: E' vero che l'Italia sta facendo la furba evitando di identificare tempestivamente buona parte dei richiedenti asilo, ma è anche vero che i centri di accoglienza (almeno quelli emergenziali) non sono carceri, sono strutture civili adattate a cazzo e i tempi di identificazione sono lunghi in assenza di documenti: ergo andarsene è facile. Trattenere chi se ne vuole andare difficile, se non impossibile. E questo non vale solo per noi: a Calais c'è una situazione simile da anni... non da ieri, e questo in presenza di leggi e politiche ben più forti e repressive.

PS: A Russian-Cassandra:

Il l'"avevo detto" di cui ti stai orgogliosamente riempendo la bocca negli ultimi giorni ha un senso quando applicato ad un ragionamento, non al verificarsi di un dato evento (posto che si sia verificato). Ossia: dire "domani piove perchè ho visto un gatto rosso su un ramo" rimane una stronzata, che piova o meno il giorno dopo.

• 12

#20 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 giugno 2015 - 17:27

E' tutto molto triste.

Siamo a un punto di minimo nella politica europea, la cui causa principale è da ricercarsi in un'opninione pubblica sempre più terrorizzata, e in governi codardi e ipocriti che cercano di placare il vento nazionalista e xenofobo agendo di fatto come agirebbe il governo nazionalista e xenofobo che vorrebbero disinnescare.

Realpolitik. Volenti o nolenti la percezione del popolo questa è, giusta o sbagliata non mi va nemmeno di sindacare. La politica deve tener conto di queste spinte altrimenti è il caos.

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq